Assistenza clienti Mastercard: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La storia di Mastercard inizia nel 1966 quando un gruppo di istituti bancari decide di creare la Interbank Card Association (ICA). Tre anni dopo, nel 1969, ICA cambia denominazione e diventa Master Charge, con il logo con gli ormai famosi cerchi intrecciati.

Dieci anni dopo, una nuova trasformazione: Master Charge diventa Mastercard così come siamo abituati a conoscerla.

Tra le caratteristiche che hanno portato questa grande organizzazione internazionale al successo planetario si devono annoverare la tendenza all’innovazione e la rosa di servizi alla clientela, unica nel suo genere.

Le carte Mastercard, negli anni ’80, sono state le prime a integrare un ologramma laser, e, sempre nello stesso periodo, le prime a offrire al settore business servizi personalizzati. Inoltre ha un altro record: esser stata la prima carta di pagamento ammessa all’interno della Repubblica Popolare Cinese, sempre negli anni ’80.

Il Circuito Maestro, sviluppato in collaborazione con Europay Intrnational, viene lanciato a livello internazionale all’inizio degli anni ’90. Con Maestro è stato reso possibile di emettere carte di debito legate al conto corrente, e spesso associate al sistema PagoBancomat.

Nel corso degli anni altri servizi sono stati sviluppati, sempre nell’ambito delle transazioni finanziarie riferite alle soluzioni di pagamento elettronico, tanto da fare di Mastercard l’organizzazione più importante e diffusa al mondo nel settore di riferimento.

Lo slogan aziendale, ormai storico, è: “Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c’è MasterCard”.

Passiamo ora all’approfondimento di tutte le informazioni aziendali, e alla conoscenza della piattaforma web, attraverso la quale è possibile informarsi approfonditamente su tutti i prodotti pensati per i privati, i professionisti, le aziende e i commercianti. Non manca, come di consuetudine, il paragrafo dedicato ai metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti e la menzione dei link per accedere alle pagine ufficiali sui maggiori social network.

Indirizzi della sede

Ecco l’indirizzo della sede europea di Mastercard:

Mastercard Europe
Piazza Del Popolo 18
00187 Roma

Il centralino telefonico risponde al seguente numero:

  • 06 49259200

Il quartier generale si trova invece negli Stati Uniti al seguente indirizzo:

Mastercard
2000 Purchase Street
Purchase, NY, 10577

U.S.A.

Il centro operativo statunitense si trova invece a questo indirizzo:

Mastercard
St. Louis – 2200 Mastercard Blvd O’Fallon
MO 63368+7263
U.S.A

Assistenza Mastercard sul sito

Per accedere alla piattaforma web di Mastercard cliccare sul link: Mastercard online. Il sito è puramente informativo di tutti i prodotti proposti, suddivisi in sezioni dedicate ai clienti privati, alle aziende, ai commercianti e ai professionisti.

Accedendo alla sezione clienti privati, si può ottenere la panoramica delle carte di credito e di debito, oltre ad altri tipi di servizi sviluppati dall’azienda. Dalla sezione aziende si accede invece all’area dedicata ai servizi finanziari per le imprese. Ecco anche il link per entrare nell’area delle proposte per gli esercizi commerciali.

Esiste anche un’area dedicata alle banche, con l catalogo di presentazione delle proposte per sviluppare  servizi personalizzati dedicati alla clientela. Ed ecco anche il link per entrare nella sezione per la Pubblica Amministrazione.

Infine, per restare aggiornati su tutte le notizie relative alle novità del mondo Mastercard, sul sito è presente anche una sezione dedicata agli articoli e ai comunicati stampa.

Numero di telefono di Mastercard

L’assistenza clienti di Mastercard è molto attenta alle esigenze della clientela, e permette di ottenere informazioni di tipo generale, amministrativo e di altro genere, sia telefonicamente sia online.

Il call center risponde al seguente numero verde gratuito, contattabile sia da telefono fisso sia da cellulare:

  • 800 870 866.

Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: 365 giorni su 365 e 24 ore su 24.

Segnalazione di furto o smarrimento della carta Mastercard

In caso di smarrimento o di furto della carta di credito o di debito, è necessario inviare immediatamente la segnalazione all’apposito distaccamento.

Cliccando sul seguente link è possibile scaricare gratuitamente sul proprio pc un documento in formato pdf con tutti i numeri internazionali degli uffici di assistenza clienti per segnalare il furto o lo smarrimento della carta: contatti telefonici internazionali Mastercard.

Presenza sui social

Anche le pagine ufficiali presenti sui maggiori social network possono essere utili per inviare una richiesta di assistenza o di informazioni. Mastercard è presente con una pagina ufficiale su Facebook, un profilo su Twitter e un account su LinkedIn.

Utilizzando la chat interna o commentando uno dei post che sono pubblicati dallo staff, si può ottenere risposta ai propri quesiti.

Opinioni degli utenti:

  • Salve, magicamente la mia carta " Banco Di Napoli " SuperFlashCard Mastercard mi chiede questo " Secure code " per pagamento online che non ho mai utilizzato ne settato... Visto che sto in giro per l'Asia & devo fare acquisti come faccio a contattare via EMAIL, & avere questo " SECURE CODE " ... Visto che non ho telefono & chiamare mi costa troppo... spero ci sia un aiuto... Ho carta Australiana e qualsiasi problema ho semplicemente mandato un'email & in meno di 24 ore ho avuto sempre risposte dettagliate che mi hanno aiutato a risolvere il problema... spero riceva lo stesso!HELP!

  • Vorrei cambiare il numero di telefono dove ricevo l'avviso via sms di una spesa effettuata, ma non so dove andare.

  • sono al telefono da un'ora per segnalare uno smarrimento carta.
    il disco continua a dirmi che tutti gli operatori sono impegnati.
    E' scandaloso, non ci sono altri termini!

  • Non è piacevole trovarsi in un ristorante che a fine cena quando ti viene chiesto il conto, con la tua nuova carta di credito , ti senti dire dal titolare del locale, che la carta non è attiva, o viene respinta..... Non esiste momento più imbarazzante.... Invece mi devo ricredere, il momento più imbarazzante, è chiamare il servizio clienti alle due di notte italiane....l'operatore ti dice... attenda un minuto che contatto la sua banca,; Allucinante, alle due di notte chiami la banca? e chi ca...o pensi che ti risponde!!!! Forse il ladro di turno? Vorrei avere un chiarimento, logico se possibile...GRAZIE!!!!

  • Non sono riuscito ad acquistare un biglietto aereo con Mastercard perchè, dopo anni che la uso, la carta non risultata regolarizzata. Sul sito Home Banking della mia banca, Cassa di Risparmio Firenze, la carta non risulta attiva. Dopo vari tentativi a vuoto sono riuscito a contattare l'help desk di Mastercard. Ha risposto un operatore di lingua inglese che assistito da un'interprete mi ha poi coillegato alla mia banca. Il problema non è stato comunque risolto. Domani andrò personalmente in agenzia CRF e sostituirò la Mastercard con una carta più efficiente.

  • ma di cosa vi lamentate?il numero di mastercard international al quale vi riferite si accupa di cose ben diverse da quelle ke rikiedete voi...io lavoro con loro qui negli stati uniti e vi posso assicurare ke ci occupaimo di furto/smarrimento di carte e servizi di emergenza per titolare mastercard in tutto il mondo,lavoriamo con piu` di 50000 banke in tutto il mondo e con piu` di 50 milioni di carte...i servizi ke rikiedete voi sono di competeenza esclusiva della vostra banca e del loro rispettivo servizio clienti...parlando del securecode non siamo noi ke lo attiviamo ma bensi e` il commerciante online ke lo rikiede e va attivato sul sito internet DELLA PRORPIA BANCA EMITTENTE E NON SUL SITO Mastercard,quindi me` kiaro ke il vostro servizio clienti deve aggiornarsi sulle loro competenze...non vi lamentate se non sapete a quale numeri rivolgersi per le vostre esigenze....e poi un consiglio,visto ke volete fare tutte le persone intelligenti,imparate l`inglese cosi quando kiamate non avete bisogno di aspettare 20 minuti per parlare con me,e forese ujn giotno potrete anmke voi ad arrivare a lavorare per mastercard international negli stati uniti...e quando avete un problema con la vostra carta rivolgetevi a ki gestisce la vostra carta e non a mastercard ke e` solo il circuito e in quanto tale non ha accesso alle vostre informazioni bancarie...informatevi prima di parlare a vanvera...ripeto il secure code va attivato sul sito internet della banca emittente nell`area riservata all`online banking,non c`e` niente ke mastercard possaa fare per il securecode,e` un servizio emesso da ,mastercard ma interamente gestito dalla banca emittente...state zitti e invece di lamentarvi con noi,lamentatevi con la vostra banca ke ha persone incompetetnti a lavorare con i vostri soldi...ciao e riflettete prima di parlare...ciao ciao....

    • Il fatto che sei dipendente,di Master cazzz... non ti dà il potere o meno di giudicare i clienti, che ti garantiscono lo stipendino da diplomato con conoiscenza della famosa lingua inglese. Nel mondo ci sono oneste e brave persone che hanno bisogno di servizi da aziende con dipendenti seri e possibilmente poco arroganti o troppo gelosi delle critiche, che in fondo non sono la cosa negativa della vita, ma a volte possono aiutare a migliorare o magari aiutare il cliente... In un' azienda di servizi conta solo il cliente, la sua critica o il suo elogio o apprezzamento di un VS servizio è unilaterale.... il cliente ha sempre ragione, ricordatelo prima di fare certi commenti, magari il tuo supervisor, non ti metterà dietro la lavagna!!!

  • oggetto . acquistati 2 biglietti aerei presso un agenzia viaggi di Milano con MASTERCARD UNICREDIT PREPAGATA
    risultato : acquisto a buon fine e congelamento della stessa cifra spesa a tempo indeterminato
    Il servizio clienti Alitalia mi riferisce che questa è la consuetudine con le prepagate su circuito mastercard
    è un atteggiamento scorretto , senza alcun preavviso ed a dir poco da denuncia e vorrei spiegazioni al più presto

  • Sulla mia carta hanno attivato automaticamente il secure code ed ora non riesco più a fare acquisti su internet. Durante la procedura di acquisto scrivono di aver inviato il codice sulla mail ma non arriva alcun messaggio. Ho chiamato il servizio clienti carta viva il quale mi ha consigliato di contattare l'assistenza mastercard. Ho contattato l'assistenza mastercard che in automatico mi ha smistato nuovamente su carta viva... sono veramente assurdi.

    • MA COSA DITE?!!!!TUTTI I VOSTRI COMMENTI SONO SENZA SENSO... IO LAVORO QUI A MASTERCARD GLOBAL SERVICE NEGLI STATI UNITI E VI POSSO GARANTIRE KE OGNI VOLTA KE KIAMATE QUI,KIAMATE PER INFORMAZIONI KE SONO PERTINENTI SOLO ALLA VOSTRA BANCA..QUESTO SERVIZIO E` DEDICATO ALLA SEGNALAZIONE DI FURTO E SMARRIMENTO DELLE CARTE E A SERVIZI DI EMERGENZA COME CARTA PROVVISORIA QUANDO SI E` IN VIAGGIO O CONTANTI DI EMERGENZA,E NON PER RIKIEDEE ESTRATTO CONTO E CONTESTARE TRANSAZIONI EFFETTUATE CON LA CARTA..PER QUESTO CARO PEPPE TI RIMANDA ALL`UNICREDIT,E` QUELLO IL SERVIZIO DA KIAMARE QUANDO CI SI RIFERISCE ALL`ASSISTENZA CLIENTI...CREDO KE TUTTI VOI DOVRESTE INFORMARVI PRIMA DI PARLARE A VANVERA...E POI TUTTI A LAMENTARSI KE NON C`E` NESSUNO A PARLARE ITALIANO MA IMPARATE L`INGLESE COSI ANKE VOI(FORSE UN GIORNO)POTRETE LAVORARE CON MASTERCARD...E POI C`E` GENTE QUI,KE KOME ME LAVORA DI NOTTE PER GARANTIRE IL SERVIZIO!!!!POVERA ITALIA,QUANTA IGNORANZA..MENO MALE KE SONO LONTANO...CMQ PER LA CRONACA MASTERCARD INTERNATIONAL E` UNA COMPAGNIA AMERICANA E PERTANTO SI TROVA IN USA E PER QUESTO NON C`E` UN CENTRO IN ITALIAI,PERCIO` CI SONO NUMERI VERDI PER OGNI NAZIONE...

  • E' indecente che nessun numero verde esistente nel sito funzioni,
    questa mancanza di professionalità mi farà sicuramente cambiare operatore.

  • Pessima assistenza, non pensavo di dover andare in America per parlare con un'operatore italiano. Vorrà dire che valuterò il cambio carta.
    .