Assistenza clienti Mastercard: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La storia di Mastercard inizia nel 1966 quando un gruppo di istituti bancari decide di creare la Interbank Card Association (ICA). Tre anni dopo, nel 1969, ICA cambia denominazione e diventa Master Charge, con il logo con gli ormai famosi cerchi intrecciati.

Dieci anni dopo, una nuova trasformazione: Master Charge diventa Mastercard così come siamo abituati a conoscerla.

Tra le caratteristiche che hanno portato questa grande organizzazione internazionale al successo planetario si devono annoverare la tendenza all’innovazione e la rosa di servizi alla clientela, unica nel suo genere.

Le carte Mastercard, negli anni ’80, sono state le prime a integrare un ologramma laser, e, sempre nello stesso periodo, le prime a offrire al settore business servizi personalizzati. Inoltre ha un altro record: esser stata la prima carta di pagamento ammessa all’interno della Repubblica Popolare Cinese, sempre negli anni ’80.

Il Circuito Maestro, sviluppato in collaborazione con Europay Intrnational, viene lanciato a livello internazionale all’inizio degli anni ’90. Con Maestro è stato reso possibile di emettere carte di debito legate al conto corrente, e spesso associate al sistema PagoBancomat.

Nel corso degli anni altri servizi sono stati sviluppati, sempre nell’ambito delle transazioni finanziarie riferite alle soluzioni di pagamento elettronico, tanto da fare di Mastercard l’organizzazione più importante e diffusa al mondo nel settore di riferimento.

Lo slogan aziendale, ormai storico, è: “Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c’è MasterCard”.

Passiamo ora all’approfondimento di tutte le informazioni aziendali, e alla conoscenza della piattaforma web, attraverso la quale è possibile informarsi approfonditamente su tutti i prodotti pensati per i privati, i professionisti, le aziende e i commercianti. Non manca, come di consuetudine, il paragrafo dedicato ai metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti e la menzione dei link per accedere alle pagine ufficiali sui maggiori social network.

Indirizzi della sede

Ecco l’indirizzo della sede europea di Mastercard:

Mastercard Europe
Piazza Del Popolo 18
00187 Roma

Il centralino telefonico risponde al seguente numero:

  • 06 49259200

Il quartier generale si trova invece negli Stati Uniti al seguente indirizzo:

Mastercard
2000 Purchase Street
Purchase, NY, 10577

U.S.A.

Il centro operativo statunitense si trova invece a questo indirizzo:

Mastercard
St. Louis – 2200 Mastercard Blvd O’Fallon
MO 63368+7263
U.S.A

Assistenza Mastercard sul sito

Per accedere alla piattaforma web di Mastercard cliccare sul link: Mastercard online. Il sito è puramente informativo di tutti i prodotti proposti, suddivisi in sezioni dedicate ai clienti privati, alle aziende, ai commercianti e ai professionisti.

Accedendo alla sezione clienti privati, si può ottenere la panoramica delle carte di credito e di debito, oltre ad altri tipi di servizi sviluppati dall’azienda. Dalla sezione aziende si accede invece all’area dedicata ai servizi finanziari per le imprese. Ecco anche il link per entrare nell’area delle proposte per gli esercizi commerciali.

Esiste anche un’area dedicata alle banche, con l catalogo di presentazione delle proposte per sviluppare  servizi personalizzati dedicati alla clientela. Ed ecco anche il link per entrare nella sezione per la Pubblica Amministrazione.

Infine, per restare aggiornati su tutte le notizie relative alle novità del mondo Mastercard, sul sito è presente anche una sezione dedicata agli articoli e ai comunicati stampa.

Numero di telefono di Mastercard

L’assistenza clienti di Mastercard è molto attenta alle esigenze della clientela, e permette di ottenere informazioni di tipo generale, amministrativo e di altro genere, sia telefonicamente sia online.

Il call center risponde al seguente numero verde gratuito, contattabile sia da telefono fisso sia da cellulare:

  • 800 870 866.

Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: 365 giorni su 365 e 24 ore su 24.

Segnalazione di furto o smarrimento della carta Mastercard

In caso di smarrimento o di furto della carta di credito o di debito, è necessario inviare immediatamente la segnalazione all’apposito distaccamento.

Cliccando sul seguente link è possibile scaricare gratuitamente sul proprio pc un documento in formato pdf con tutti i numeri internazionali degli uffici di assistenza clienti per segnalare il furto o lo smarrimento della carta: contatti telefonici internazionali Mastercard.

Presenza sui social

Anche le pagine ufficiali presenti sui maggiori social network possono essere utili per inviare una richiesta di assistenza o di informazioni. Mastercard è presente con una pagina ufficiale su Facebook, un profilo su Twitter e un account su LinkedIn.

Utilizzando la chat interna o commentando uno dei post che sono pubblicati dallo staff, si può ottenere risposta ai propri quesiti.

Opinioni degli utenti:

  • Sono giorni che provo a chiare al numero verde, unico oltretutto, ho un problema serio che riguarda un pagamento ricevuto, e non risponde dono la cosa assurda che quando chiami rimane in linea ma vuoto, pere ore, è uno schifo

  • Mi tengono 5 minuti al telefono con domande automatiche varie e poi, quando devo parlare con l'operatore, cade la line... ottimo servizio, grazie

  • dopo due anni mi contatta Eolo e mi dice che non è stata pagata la rata , è una settimana che cerco di contattare qualcuno di mastercard
    il numero 800870866 cade subito nessuno risponde
    vado alla mia banca non danno risposte , tocca a mastercard
    Eolo mi stacca la connessione , cosa devo fare ??'

    pessimo servizio

  • Accortomi di una truffa in atto ai danni della mia carta di credito ho provato più volte a contattare il servizio clienti dove invece di rispondere ti fanno assurde richieste tramite voce registrata e senza riuscire a parlare con un operatore sempre occupati nel frattempo la truffa ai miei danni si è consumata e per bloccare la carta ho dovuto chiamare la mia banca servizio assurdo e vergognoso

  • Impossibile attivare carta da cellulare. Al n verde non risponde jn operatore e quando inserisci n carta chiudono la linea. Vergognoso. Sul retro della carta solo n verde da fisso. Ma ormai viaggiamo tutti con i cellulari! Che delusione ...

  • Non avevo mai notato che quando paghi il carburante con Mastercard contestualmente il circuito effettua automaticamente un prelievo forzoso a garanzia, un vessazione vera e propria un appropriazione indebita. Sarebbe meglio avvisare prima di aprire una carta ai clienti. Ladri da denuncia.

  • Servizio pessimo, scortesi chiudono il telefono mentre si parla, mi hanno bloccato la carta senza essere avvisato si parla con persone con difficoltà alla comunicazione non conoscono bene la lingua italiana si tratta di personale straniero. Provvedo dopo tanti anni a revocare questa carta

  • Servizio inesistente, nel trasferimento ad un operatore cade automaticamente la linea . Non si puo' dare un numero dove non risponde nessuno complimenti.

  • 30 minuti e non risponde nessuno
    Riprovo.........
    NULLA
    Vergogna, un servizio dovrebbe essere, invece è una tortura.

  • Non riuscire a parlare con un operatore è veramente da folli!!!
    Dopo svariati anni di mastercard, ultimamente mi rinnovano la carta per scadenza, ne arriva una con i numeri della carta senza essere a rilievo, vado per noleggiare una vettura da un autonoleggi europcar, non mi danno la vettura perchè la carta non è con i numeri a rilievo. Le precedenti carte si con rilievo, stesso numero di carta, ma senza numeri a rilievo non va bene. Cerco di contattare compass e mastercard, Le risposte.... Mastercard impossibile trovare qualcuno , compass, queste sono le carte. BHO!!!!

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