Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
La storia di Mastercard inizia nel 1966 quando un gruppo di istituti bancari decide di creare la Interbank Card Association (ICA). Tre anni dopo, nel 1969, ICA cambia denominazione e diventa Master Charge, con il logo con gli ormai famosi cerchi intrecciati.
Dieci anni dopo, una nuova trasformazione: Master Charge diventa Mastercard così come siamo abituati a conoscerla.
Tra le caratteristiche che hanno portato questa grande organizzazione internazionale al successo planetario si devono annoverare la tendenza all’innovazione e la rosa di servizi alla clientela, unica nel suo genere.
Le carte Mastercard, negli anni ’80, sono state le prime a integrare un ologramma laser, e, sempre nello stesso periodo, le prime a offrire al settore business servizi personalizzati. Inoltre ha un altro record: esser stata la prima carta di pagamento ammessa all’interno della Repubblica Popolare Cinese, sempre negli anni ’80.
Il Circuito Maestro, sviluppato in collaborazione con Europay Intrnational, viene lanciato a livello internazionale all’inizio degli anni ’90. Con Maestro è stato reso possibile di emettere carte di debito legate al conto corrente, e spesso associate al sistema PagoBancomat.
Nel corso degli anni altri servizi sono stati sviluppati, sempre nell’ambito delle transazioni finanziarie riferite alle soluzioni di pagamento elettronico, tanto da fare di Mastercard l’organizzazione più importante e diffusa al mondo nel settore di riferimento.
Lo slogan aziendale, ormai storico, è: “Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c’è MasterCard”.
Passiamo ora all’approfondimento di tutte le informazioni aziendali, e alla conoscenza della piattaforma web, attraverso la quale è possibile informarsi approfonditamente su tutti i prodotti pensati per i privati, i professionisti, le aziende e i commercianti. Non manca, come di consuetudine, il paragrafo dedicato ai metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti e la menzione dei link per accedere alle pagine ufficiali sui maggiori social network.
Ecco l’indirizzo della sede europea di Mastercard:
Mastercard Europe
Piazza Del Popolo 18
00187 Roma
Il centralino telefonico risponde al seguente numero:
Il quartier generale si trova invece negli Stati Uniti al seguente indirizzo:
Mastercard
2000 Purchase Street
Purchase, NY, 10577
U.S.A.
Il centro operativo statunitense si trova invece a questo indirizzo:
Mastercard
St. Louis – 2200 Mastercard Blvd O’Fallon
MO 63368+7263
U.S.A
Per accedere alla piattaforma web di Mastercard cliccare sul link: Mastercard online. Il sito è puramente informativo di tutti i prodotti proposti, suddivisi in sezioni dedicate ai clienti privati, alle aziende, ai commercianti e ai professionisti.
Accedendo alla sezione clienti privati, si può ottenere la panoramica delle carte di credito e di debito, oltre ad altri tipi di servizi sviluppati dall’azienda. Dalla sezione aziende si accede invece all’area dedicata ai servizi finanziari per le imprese. Ecco anche il link per entrare nell’area delle proposte per gli esercizi commerciali.
Esiste anche un’area dedicata alle banche, con l catalogo di presentazione delle proposte per sviluppare servizi personalizzati dedicati alla clientela. Ed ecco anche il link per entrare nella sezione per la Pubblica Amministrazione.
Infine, per restare aggiornati su tutte le notizie relative alle novità del mondo Mastercard, sul sito è presente anche una sezione dedicata agli articoli e ai comunicati stampa.
L’assistenza clienti di Mastercard è molto attenta alle esigenze della clientela, e permette di ottenere informazioni di tipo generale, amministrativo e di altro genere, sia telefonicamente sia online.
Il call center risponde al seguente numero verde gratuito, contattabile sia da telefono fisso sia da cellulare:
Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: 365 giorni su 365 e 24 ore su 24.
In caso di smarrimento o di furto della carta di credito o di debito, è necessario inviare immediatamente la segnalazione all’apposito distaccamento.
Cliccando sul seguente link è possibile scaricare gratuitamente sul proprio pc un documento in formato pdf con tutti i numeri internazionali degli uffici di assistenza clienti per segnalare il furto o lo smarrimento della carta: contatti telefonici internazionali Mastercard.
Anche le pagine ufficiali presenti sui maggiori social network possono essere utili per inviare una richiesta di assistenza o di informazioni. Mastercard è presente con una pagina ufficiale su Facebook, un profilo su Twitter e un account su LinkedIn.
Utilizzando la chat interna o commentando uno dei post che sono pubblicati dallo staff, si può ottenere risposta ai propri quesiti.
Opinioni degli utenti:
Ho Tentato di contattare il servizio clienti dall'estero al Num 1 636 722 7111 . La Tim mi risponde che la numerazione inserita non è consentita!
sono stata un intero pomeriggio a chiamare il numero 800870866 senza riuscire a parlare con un operatore, ogni volta che mi mettevano in attesa per parlarci una voce registrata in inglese , pur vendo selezionato la lingua italiana, pronunciava una frase per me incomprenisbile e cadeva la linea.......GRAZIE MA VERAMENTE GRAZIE...MATERCARD....
ho richiesto una carta prepagata tramite il computer, non appena o finito di registrarmi mi compare la richiesta di ricaricare la carta generata automaticamente di € 90.00, io a questo punto ho richiesto subito la disdetta della carta, ho chiamato il n° verde ed o comunicato che non voglio la carta, che oltretutto non mi e ancora arrivata,l'operatore mi riferi che non cerano problemi basta che non attivo la carta si annullava, la carta ancora non mi e arrivata e non ho fatto nessuna riccarica . e gia' da diverse volte mi arrivano delle mail dove mi sento minacciato in quanto se non carico la carta tramitei numeri iban si rivolgono al recupero credito per recuperare la somma che secondo loro io o letto , ma io non o letto nessuna condizione contrattuale. io non voglio tale carta, o spedito subito tramite email la disdetta di questa carta. non la voglio piu .
Anche io ho ordinato per sbaglio un carta pensavo forse altra cosa e non so come fare per anulare la richesta la.carta non e ancora arivata per favore ajutatemi.come.devo fare per anulare.la richesta?
Servizio mastercard
Scarsooooo
OPERATORI PER NIENTE CORTESI......
HO DIGITATO PER PARLARE IN ITALIANO MA RISPONDONO IN INGLESE E STACCANO LA COMUNICAZIONE.... GRAZIE MILLE
Pessimo servizio ! ho tentato più volte di attivare il secur code della carta prepagata , senza riuscirci. non accetta le password che inserisco, seppure rispetti le indicazioni, tento di contattare il n. verde e ascolto solo brusii indecifrabili; risultato : non posso fruire del servizio
sono possessore di una carta aziendale, tento di contattare il servizio clienti ma è impossibile
dopo aver seguito la procedura telefonica chiudono sempre la chiamata
inaudito che possano esserci tali disservizi che oltretutto vengono puntualmente segnalati dall'utenza e non sono tenuti minimamente in considerazione, visto la periodicità delle lamentele, dai responsabili di qualità
che schifo!!
passerò ad American Express, tutta un'altra cosa!
Pessimo servizio di assistenza cliente; anzi, assistenza inesistente la domenica! Incredibile!
Cambierò sicuramente la carta.
Pessimo servizio, personale poco cortese, ansi molta maleducazione e presunzione.
E' da oggi pom che provo a contattare il servizio clienti al num verde e dopo aver fatto tutta la trafila parte la musichetta di attesa per qualche secondo e poi...cade la linea. E' assurdo che ancora oggi ci siano servizi cosi' scadenti. Invece di spinsorizzare la UEFA Champions league pensassero a potenziare il servizio di assistenza telefonica!
Assolutamente insufficente, almeno per un utente che necessiti di assistenza in Italiano.
Pura perdita di tempo, con caduta finale della linea ( ovviamente provato più volte ) .
Ho appena telefonato al numero 800 870 866 e la ragazza era maleducata. Che servizio è se non ti aiutano e ti parlano in modo scortese. Se non vogliono lavorare che restino a casa!
Beato lei che è riuscito a parlare con qualcuno.....
Chiamando 800870866, come risposta si sentono rumori. Non è un servizio
Devo effettuare un pagamento urgente entro oggi, ma la MasterCard ha un blocco che la mia banca non riesce a baipassare. E da ieri che sono al telefono con la banca & c. ...Possibile che non esista qualcuno con cui interloquire della Mastercard????!!
E' tutto il pomeriggio che cerco di entrare in contatto con un operatore mastercard ma sembra impossibile. Servizio veramente scadente.