<!-- WP QUADS Content Ad Plugin v. 2.0.93 -->
<div class="quads-location quads-ad458795 " id="quads-ad458795" style="float:none;margin:0px 3px 3px 3px;padding:0px 0px 0px 0px;" data-lazydelay="0">
<p style="background-color:#2483F4; padding:10px; font-size:13px; line-height:13px; color:#ffffff"><strong>Disclaimer</strong>: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto. </p>
</div>
<p>Nel 1920 fu fondata e inaugurata in Giappone, dall&rsquo;imprenditore <strong>Jujiro Matsuda</strong>, un&rsquo;azienda operante nella produzione di utensili. Fu scelta la denominazion<strong>e Toyo Cork Kogyo Co Ltd.</strong> che 7 anni dopo fu modificata in <strong>Toyo Kogyo Co., Ltd.</strong><p>Pochi anni dopo, nel 1931, inizia la produzione di un <strong>motocarro a tre ruote</strong>, il modello <strong>Mazdago</strong>, che ebbe un immediato successo, al punto da essere esportato a livello ;internazionale. Questo primo mezzo di trasporto veniva prodotto dalla<strong> Toyo Kogyo Co., Ltd. </strong>ma commercializzato dalla <strong>Mitsubishi</strong> <strong>Corporation</strong>.</p>
<!-- WP QUADS Content Ad Plugin v. 2.0.93 -->
<div class="quads-location quads-ad287479 " id="quads-ad287479" style="float:none;text-align:center;padding:0px 0 0px 0;" data-lazydelay="3000">
<amp-ad 
 width="100vw" 
 height="320" 
 type="adsense" 
 data-ad-client="ca-pub-4520528817915641" 
 data-ad-slot="9072858392" 
 data-auto-format="rspv" 
 data-full-width 
 > 
 <div overflow></div> 
 </amp-ad>
</div>
<p>Con l&rsquo;avvento della <strong>Seconda Guerra Mondiale</strong> l&rsquo;azienda converte la produzione in armi per l&rsquo;esercito giapponese. A conflitto mondiale terminato, l&rsquo;azienda iniziò; a lavorare al primo <strong>automezzo a quattro ruote</strong>, e lanciò; sul mercato il <strong>camioncino denominato Romper</strong>: era il 1958.</p><p>La prima <strong>automobile</strong> fu presentata nel 1960. Era un&rsquo;utilitaria, il modello <strong>R360</strong>. Nel corso degli anni una serie di <strong>nuovi modelli di autovetture </strong>hanno permesso all&rsquo;industria nipponica di farsi notare a livello internazionale, e nel 1979 la <strong>Ford decide di acquistare una buona parte delle azioni societarie</strong> <strong>di Mazda</strong>, risollevando le sorti finanziarie dell&rsquo;industria orientale, che non erano ben messe.</p><p>Con l&rsquo;avvento del <strong>XXI Secolo</strong>, però;, Ford cede via via le quote azionarie, e Mazda torna a essere un&rsquo;impresa indipendente, continuando il suo percorso stringendo <strong>accordi commerciali con Fiat e con Toyota</strong>, che acquista il 5% delle quote nel 2017.</p><p>Una curiosità;: <strong>il marchio Mazda deriva da</strong> <strong>Mazd&#257;</strong>, divinità; creatrice del <em>mazdaismo</em>, e in qualche modo assonante col cognome del fondatore, <em>Matsuda</em>.</p><p>Lo slogan aziendale è;: &ldquo;<strong>Defy convention</strong>&rdquo; che tradotto significa <em>Sfidare le convenzioni</em>.</p><p>Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all&rsquo;azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni <strong>su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Mazda</strong>.</p><div class="wp-block-uagb-table-of-contents uagb-toc__align-left uagb-toc__columns-1 uagb-block-2d3f88da " data-scroll="1" data-offset="30" style="">
				<div class="uagb-toc__wrap">
						<div class="uagb-toc__title">
							Come contattare l&rsquo;assistenza clienti Mazda						</div>
																						<div class="uagb-toc__list-wrap ">
						<ol class="uagb-toc__list"><li class="uagb-toc__list"><a href="#indirizzi-numeri-telefonici-e-contatti-email" class="uagb-toc-link__trigger">Indirizzi, numeri telefonici e contatti email</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#piattaforma-web" class="uagb-toc-link__trigger">Piattaforma web</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#assistenza-clienti-mazda" class="uagb-toc-link__trigger">Assistenza clienti Mazda</a><ul class="uagb-toc__list"><li class="uagb-toc__list"><a href="#assistenza-clienti-telefonica" class="uagb-toc-link__trigger">Assistenza clienti telefonica</a></li><li class="uagb-toc__list"><li class="uagb-toc__list"><a href="#assistenza-tramite-whatsapp" class="uagb-toc-link__trigger">Assistenza tramite WhatsApp</a></li><li class="uagb-toc__list"><li class="uagb-toc__list"><a href="#assistenza-tramite-sms" class="uagb-toc-link__trigger">Assistenza tramite sms</a></li><li class="uagb-toc__list"><li class="uagb-toc__list"><a href="#assistenza-clienti-online" class="uagb-toc-link__trigger">Assistenza clienti online</a></li><li class="uagb-toc__list"><li class="uagb-toc__list"><a href="#assistenza-clienti-tramite-posta-elettronica" class="uagb-toc-link__trigger">Assistenza clienti tramite posta elettronica</a></li><li class="uagb-toc__list"><li class="uagb-toc__list"><a href="#assistenza-sui-social-network" class="uagb-toc-link__trigger">Assistenza sui Social Network</a></li></ul></li></ol>					</div>
									</div>
				</div><h2 class="wp-block-heading">Indirizzi, numeri telefonici e contatti email</h2><p>Ecco l&rsquo;indirizzo completo della <strong>sede legale italiana</strong>:</p><p><em>Mazda Motor Italia S.r.l.<br>Via A. Marchetti, 105<br>00148 Roma</em></p><p>Il <strong>numero telefonico del centralino </strong>è; il seguente:</p><ul class="wp-block-list"><li><strong>06 602971</strong></li></ul><p>E&rsquo; attiva anche una <strong>numerazione dedicata esclusivamente alla ricezione di fax</strong>:</p><ul class="wp-block-list"><li><strong>06 60200125</strong></li></ul><p>Infine, ecco l&rsquo;indirizzo di <em>posta elettronica certificata</em> (<strong>PEC</strong>): <strong><a href="mailto:mazda.italia@mazdamotoritalia.telecompost.it" target="_blank" rel="nofollow noopener">mazda.italia@mazdamotoritalia.telecompost.it</a></strong></p><h2 class="wp-block-heading">Piattaforma web</h2><p>Per <strong>accedere al sito web ufficiale </strong>cliccare sul link: <strong><a href="https://www.mazda.it/" target="_blank" rel="noreferrer noopener nofollow">Mazda online</a></strong>.</p><p>La <strong>piattaforma web ufficiale di Mazda </strong>ha un forte impatto visivo, è; sviluppata in maniera altamente dinamica e offre, oltre a <strong>tutte le informazioni relative alla gamma di automezzi</strong>, alcuni interessanti <strong>servizi online</strong>.</p><p>Il <strong><a href="https://www.mazda.it/configura-la-tua-mazda/" target="_blank" rel="noreferrer noopener nofollow">configuratore virtuale</a></strong> permette di <strong>scegliere la carrozzeria e gli optional </strong>direttamente online. Attraverso la piattaforma web è; possibile <strong><a href="https://www.mazda.it/forms/richiesta-preventivo/" target="_blank" rel="noreferrer noopener nofollow">chiedere ; un preventivo</a></strong> e <strong><a href="https://www.mazda.it/forms/test-drive/" target="_blank" rel="noreferrer noopener nofollow">prenotare un test drive</a></strong>.</p><p>Chi preferisce <strong>recarsi presso uno dei concessionari </strong>presenti sul territorio nazionale, può; ottenere la lista degli indirizzi utilizzando lo <strong><a href="https://www.mazda.it/forms/trova-un-concessionario/" target="_blank" rel="noreferrer noopener nofollow">store locator online di Mazda</a></strong>.</p><p>Accedendo alla <strong><a href="https://www.mazda.it/faq/" target="_blank" rel="noreferrer noopener nofollow">pagina delle FAQ</a></strong> &ndash; <em>Frequently Asked Question</em> &ndash; con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.</p>
<!-- WP QUADS Content Ad Plugin v. 2.0.93 -->
<div class="quads-location quads-ad287509 " id="quads-ad287509" style="float:none;text-align:center;padding:0px 0 0px 0;" data-lazydelay="3000">
<amp-ad 
 width="100vw" 
 height="320" 
 type="adsense" 
 data-ad-client="ca-pub-4520528817915641" 
 data-ad-slot="9072858392" 
 data-auto-format="rspv" 
 data-full-width 
 > 
 <div overflow></div> 
 </amp-ad>
</div>
<h2 class="wp-block-heading">Assistenza clienti Mazda</h2><p>Il<strong> servizio di assistenza clienti di Mazda</strong> si articola tra il <em>call center</em>, l&rsquo;assistenza clienti online, il <strong>numero di assistenza clienti tramite WhatsApp</strong> e quello per <strong>ricevere assistenza tramite sms</strong>, il servizio di assistenza tramite posta elettronica e l&rsquo;accesso alle pagine ufficiali presenti sui più; conosciuti social network.</p><p>Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.</p><h3 class="wp-block-heading">Assistenza clienti telefonica</h3><p>Per <strong>entrare in contatto con il call center generale di Mazda</strong>, digitare il numero verde gratuito:</p><ul class="wp-block-list"><li><strong>800 062932</strong></li></ul><p>Gli operatori rispondono a <strong>richieste di informazioni sulla gamma Mazda</strong> e di assistenza sull&rsquo;uso della piattaforma ufficiale web.</p><p>Per i clienti che hanno necessità; di<strong> prenotare un appuntamento con il Concessionario autorizzato Mazda</strong>, ecco il numero da digitare:</p><ul class="wp-block-list"><li><strong>800 031 108</strong></li></ul><h3 class="wp-block-heading">Assistenza tramite WhatsApp</h3><p>Il <strong>customer service di Mazda</strong> ha attivato anche un <strong>servizio di assistenza tramite WhatsApp</strong>. Per utilizzarlo si deve memorizzare sul proprio dispositivo mobile il seguente numero:</p><ul class="wp-block-list"><li><strong>388 0999510</strong></li></ul><p>Accedere poi all&rsquo;applicazione e inviare un messaggio con la propria <strong>richiesta di assistenza o di informazioni</strong>.</p><h3 class="wp-block-heading">Assistenza tramite sms</h3><html><body>
<!-- WP QUADS Content Ad Plugin v. 2.0.93 -->
<div class="quads-location quads-ad537849 " id="quads-ad537849" style="float:none;margin:0px 3px 3px 3px;padding:0px 0px 0px 0px;" data-lazydelay="3000">
<amp-ad 
 width="100vw" 
 height="320" 
 type="adsense" 
 data-ad-client="ca-pub-4520528817915641" 
 data-ad-slot="9072858392" 
 data-auto-format="rspv" 
 data-full-width 
 > 
 <div overflow></div> 
 </amp-ad>
</div>
</body></html><p>Anche inviando un <strong>messaggio tramite sms </strong>è; possibile ricevere assistenza o informazioni dal <strong>supporto clienti di Mazda</strong>.</p><p>Ecco il <strong>numero di cellulare </strong>cui scrivere:</p><ul class="wp-block-list"><li><strong>351 9225824</strong></li></ul><p><strong>ATTENZIONE</strong>: il <strong>servizio di assistenza clienti di Mazda</strong> è; attivo nella seguente fascia oraria, dal Lunedì; al Venerdì; dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle ore 18.00. Il Sabato dalle ore 09.00 alle 13.00</p><h3 class="wp-block-heading">Assistenza clienti online</h3><p>Cliccando sul link <strong><a href="https://www.mazda.it/forms/contattaci/" target="_blank" rel="noreferrer noopener nofollow">scrivi al supporto online Mazda</a></strong> si accede al <strong>modulo di assistenza da compilare con i dati richiesti </strong>e scrivendo, nell&rsquo;apposito box di testo, la motivazione della richiesta di contatto.</p><p>Entro breve tempo gli operatori risponderanno tramite <strong>posta elettronica</strong>.</p><h3 class="wp-block-heading">Assistenza clienti tramite posta elettronica</h3><p>Inviando una comunicazione con la richiesta di informazioni e/o di assistenza alla casella di posta elettronica:</p><ul class="wp-block-list"><li><strong><a href="mailto:service@lineadirettamazda.it" target="_blank" rel="nofollow noopener">service@lineadirettamazda.it</a></strong></li></ul><p>si entrerà; in contatto con il <strong>centro di supporto clienti di Mazda</strong>, che risponderà; in breve tempo aprendo un ticket di assistenza.</p><h3 class="wp-block-heading">Assistenza sui Social Network</h3><p>Accedendo alle <strong>pagine ufficiali di </strong><strong>Mazda</strong><strong> presenti sui più; diffusi</strong> <strong>Social Network</strong>, è; possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla <strong><a href="https://www.facebook.com/marketplace/rome/?notif_id=1626862127321053&;notif_t=sale_group_summary&;ref=notif" target="_blank" rel="noreferrer noopener nofollow">pagina ufficiale presente su Facebook</a></strong> e quello per entrare sul <strong><a href="https://www.linkedin.com/company/mazda-motor-italia/" target="_blank" rel="noreferrer noopener nofollow">profilo ufficiale aziendale su Linkedin</a></strong>.</p><p>Infine, ecco il link per visitare il <strong><a href="https://www.youtube.com/user/StorieMazda" target="_blank" rel="noreferrer noopener nofollow">canale video su YouTube di Mazda</a></strong>.</p>

<!-- WP QUADS Content Ad Plugin v. 2.0.93 -->
<div class="quads-location quads-ad287511 " id="quads-ad287511" style="float:none;text-align:center;padding:0px 0 0px 0;" data-lazydelay="3000">
<amp-ad 
 width="100vw" 
 height="320" 
 type="adsense" 
 data-ad-client="ca-pub-4520528817915641" 
 data-ad-slot="9072858392" 
 data-auto-format="rspv" 
 data-full-width 
 > 
 <div overflow></div> 
 </amp-ad>
</div>
</p>

Opinioni degli utenti:
Ho inviato una mail con una richiesta di informazioni alla casella indicata in Contatti e ho ottenuto una risposta in meno di 24 ore. Difficile fare meglio. Bravi! Grazie!
MX5: sono 22 mesi in attesa di risolvere in problema meccanico sulle sospensioni. Hanno sostituito alcune parti. Ma nulla, persiste il problema. Sono andato da 2 officine Mazda. Zero soluzioni. Ricordo le sospensioni è un particolare di sicurezza. Il servizio clienti mazda telefonico è stato chiamato innumerevoli volte, ma nulla ha preso in carico. Non capisco perché il cliente niente non considerato per nulla. Ha avuto anche risposte tipo " forse lei si sta inventando un problema inesistente " . Non ho parole.
Nn sono professionisti il prodotto nn è male ma come assistenza inesistenti
Servizio assistenza a simpatia,Tutte le mazda cx 3 1.5 riscontrano gli stessi problemi,ad alcuni clienti la sostituzione è in garanzia,ad altri a pagamento e ad altri negata......
Servizio inefficiente sotto tutti i punti di vista, ho scritto e chiamato diverse volte , ricevendo solo una telefonata x dirmi....le faremo sapere. Come rimpiango il mondo Audi.
Servizio assistenza pessimo. La mia cx5 è ferma dal 24.11.2017 per la rottura di un ingranaggio primario e di due cuscinetti. Una officina mazda mi fornisce l'ingranaggio ma non i cuscinetti. Vado per reclamare ed ordinare i cuscinetti e non riescono a individure i codici ricambi dei due cuscinetti. Mando foto dei cuscinetti e dopo una settimana ancora non sono in grado di individuare i codici ricambio. Mi reco presso altra officina e ricambi mazda di altra provincia e anche qui non sanno trovare i codici ricambi per ordinarli. Pazzesco. Sono in attesa che un ispettore ricambi mazda di zona si degni di visionare il mio caso. In tutto ció Mazda Italia non mi ha fornito auto sostitutiva o qualsiasi altro benefit. Mai piú una Mazda.