Assistenza clienti McDonald’s: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Mc Donald’s non è solo un nome ma anche un sapore. È questa la formula che ha reso potente il marchio di una rete di punti vendita di pasti pronti. Ovunque nel mondo si può ritrovare lo stesso sapore, e questo risolve anche il problema dei tanti viaggiatori che per lavoro si spostano di frequente da una parte all’altra del pianeta.

Non tutti, probabilmente, sanno che i panini più famosi al mondo hanno alle spalle una storia antica.

Furono i fratelli Richard e Murice McDonald che, nel 1937, aprirono un chiosco di vendita di hot dog in California, ad Arcadia, ad aprire la strada allo sviluppo di quella che, col passare degli anni, è diventata una grande e potente impresa del settore della ristorazione veloce, i cosiddetti fast food. Gli affari andavano bene, ed ecco che tre anni dopo arriva l’apertura del primo ristorante, che fu chiamato “McDonald’s Bar-B-Q“.

Solo nel 1955, però, arriva la svolta che cambierà per sempre la storia della ristorazione veloce. Un rappresentante di frullatori, tale Ray Kroc, fonda la “McDonald’s Systems, Inc.“, per dar modo di sviluppare una catena di ristoranti con lo stesso marchio, con il sistema del franchising. Kroc riesce anche ad acquistare la porzione di terreno su cui si trovava il ristorante dei fratelli Mc Donald, e per concludere l’operazione che si era prefissato, per la cifra di 2,7 milioni di dollari acquisisce anche il marchio.

L’imprenditore apre il primo ristorante in Canada, valicando i confini statunitensi, nel 1967 e il primo fast food nel 1971, in una cittadina vicino ad Amsterdam: Zaandam. Da quel momento l’impresa registra solo grandi successi, in un progetto di espansione internazionale di proporzioni enormi.

Lo slogan aziendale, da diversi anni, è: “I’m lovin’ it”.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Mc Donald’s.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Ecco l’indirizzo completo della sede principale:

Mc Donald’s Corporation
110 N Carpenter St
Chicago – 60607 Illinois – USA

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • +1 800-244-6227

La sede italiana si trova al seguente indirizzo:

Mc Donald’s Italia
Centro Direzionale Milanofiori Nord
Edificio U7
Via del Bosco Rinnovato,6
20090 Assago (Miano).

Per entrare in contatto con l’azienda ecco il numero telefonico da digitare:

  • 02 748181

Esiste anche una numerazione dedicata alla ricezione dei fax:

  • 02 74818302.

ATTENZIONE: non è stato reso pubblico un indirizzo di posta elettronica.

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Mc Donald’s online. attraverso il sito è possibile conoscere tutta l’offerta di panini, e altri piatti pronti, distribuiti nei fast food del marchio.

Chi desidera scoprire l’indirizzo del punto vendita più vicino può accedere alla sezione trova punto vendita: inserendo nella casella che appare in alto a sinistra il nome della città in cui ci si trova, si otterrà in risposta l’elenco degli indirizzi di tutti i Mc Donald’s aperti.

Da qualche tempo è stato anche attivato il servizio Mc Donald’s delivery, che permette di ricevere al proprio domicilio l’ordinazione del pasto. Il sistema di consegna a domicilio funziona in collaborazione con i tre maggiori operatori del servizio di recapito, da scegliere tra Glovo, UberEats e Deliveroo.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Mc Donald’s

Il servizio di assistenza clienti di Mc Donald’s si articola tra il servizio di assistenza online, la possibilità di inviare una comunicazione con posta tradizionale, in caso di reclami o altri motivi, e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti online

È possibile chiedere assistenza e/o informazioni accedendo alla sezione di supporto online presente sulla piattaforma ufficiale. Inserire i dati richiesti nelle apposite caselle, poi scrivere la ragione della richiesta di contatto: in breve tempo si riceverà una replica tramite mail.

Assistenza tramite WhatsApp

Il servizio di supporto alla clientela si avvale anche di una chat attiva su WhatsApp. Si può accedere anche da web, cliccando sul link: assistenza Mc Donald’s su WhatsApp.

Assistenza clienti tramite posta tradizionale

Per segnalare un disguido, un problema, o per ricevere informazioni e altro tipo di assistenza, si può inviare una comunicazione tramite posta tradizionale, da inoltrare al seguente indirizzo:

McDonald’s Italy Dev.
Via Del Bosco Rinnovato 6 e U7
20090 Assago Milano
All’attenzione del Servizio Clienti.

ATTENZIONE: per motivi di politica aziendale, solo i maggiori di 16 anni possono comunicare con il servizio clienti. Nel caso di invio da parte di un minore di questa età, è necessario inoltrare il contatto email o telefonico di un adulto, al quale sarà data replica.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Mc Donald’s presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Instagram e infine, il link di accesso al canale video su YouTube.

Opinioni degli utenti:

  • Questo pomeriggio c'era un compleanno,mia figlia di tre anni e mezzo,ha visto che tutti i bambini della festa avevano un palloncino,da premettere che la bimba non ha chiesto nulla.Mio marito era alla cassa e gli ho chiesto se poteva chiedere alla commessa bionda che lo stava servendo se poteva darne anche uno alla bambina...ma lei con tono secco ha detto no,sono solo per i bambini del compleanno.
    Mia figlia era lì con mio marito e ha sentito la ragazza,la bambina palesemente delusa,non ha detto nulla.Penso che se avesse donato un palloncino alla piccola,nessuno si sarebbe impoverito, invece questa signorina sarebbe tornata a casa arricchita dal sorriso di una bambina.

  • Buonasera ore 11.47 del 18.6.2022 Mc Donald di Padova Corso del Popolo l'ordine arriva corretto ma avviso subito un'addetto che la Coca cola (€.3,50--) ha un sapore sgradevole. La risposta è stata esilarante. La signorina ha risposto che lei non la beve e che i prodotti li vende e basta! Ho lasciato la bevanda sul bancone, sperando che si rendesse conto dello stato prodotto! Da lì la mia giornata è stato un calvario di dolori lancinanti allo stomaco, tra evacuazioni frequenti e crampi, conclusasi poco fa con conati di vomito durati 20 minuti.
    Un po' di attenzione e considerazione su quanto riferisce un cliente NON AVREBBERO reso la mia giornata meno schifosa ma il menefreghismo manifestato è pessimo !
    Mai più !!!

  • Che delusione !!!!!i miei figli per cena hanno avuto questo :la delusione di aprire il sacchetto del mc drive e di non trovare la roba ordinata ….non ho parole …non ho più voglia di tornare …..Prato ore 21:16 tangenziale Leonardo Da Vinci vergogna !!!

  • Buonasera,sono ad esprimere la mia opinione,sul servizio ricevuto,perché,non è la prima volta,che il ritiro dei prodotti ordinati siano ,alla fine,o mancanti o diversi.La presente è solo per richiedere maggiore attenzione nelle ordinazioni.Errare umano est,ma perseverare,sempre ,nella stessa manchevolezze,genera il pensiero di non ritornarci.Soprattutto,quando è il tuo bambino che desidera un happy meal con hamburger semplice,e senza salse,e se ne ritrova uno,a casa,misto di cipolle......Grazie per l'attenzione

  • Ma VERAMENTE in Italia la MC Donald's non riesce, come in altri paesi, a fare dei panini GLUTEN FREE?????!!!!!!!! IN ITALIAAAA!!!!! La patria del buon cibo!
    Vergogna veramente!
    L unico panino gluten free è quella robetta oscena e disgustosa della Schar! Ma che skifo!
    Io non ho parole. Adoravo Mc Donald's ma è risultato una delusione totale.

  • Trovo assurdo che in Italia la proposta senza glutine si riduce a un panino! UNO! Ma vi rendete conto di quanti bambini celiaci vengono al mc? E di come ci rimangono male a nn poter scegliere almeno tra carne e pollo??? In Portogallo es c’è un ampia scelta….in Italia quando ci arriveremo????????

  • Buongiorno oggi mi sono recata al drive di Gerenzano come tante altre volte e ho usufruito delle promozioni sull'App e già è stato un odissea perché i codici non venivano accettati poi ancora una volta l'ennesima volta mancava cibo nel sacchetto consegnatomi.... oggi a differenza di tutte le altre volte hanno dimenticato di inserire 1 confezione di 6 nuggets 1 sprite 1 patatine tutto large... che poi arrivati a casa spiegare ai bambini garantisco che non è così facile...
    inizialmente sembrava mancasse solo un pacchetto di patatine poi una volta arrivata a casa mancava Tutto quello che ho elencato... appena ritirato il sacchetto visto i precedenti mi sono accorta che mancava un pacchetto di patatine e pensavo solo quello Ho chiesto al personale che molto scocciato mi ha detto che era già tutto controllato ed era già tutto giusto per cui per non stare ad aspettare perché i bambini a casa mi aspettavano per pranzare ho preso e sono venuta via...
    L'altra volta mancavano 4 Donuts al cioccolato.... un altra volta addirittura 2 panini mcbacon insomma diciamo il servizio lascia molto a desiderare.... Insomma direi che oltre ai soldi la delusione....forse meno premura per mandare via il cliente e più attenzione sarebbero graditi magari anche con un po di cortesia non guasterebbe....
    Cordiali saluti

  • Salve sono Cinzia siamo appena stati al mc donald di Borsea e anche stasera manca qualcosa. Le 2 volte successive mancavano i toast stasera nei 2 happy meal non c'erano le patatine e 1 bibita a questo punto credo che manchi l'attenzione e la responsabilità adeguata nel svolgere il proprio lavoro. Vi ringrazio x l'attenzione arrivederci Cinzia. Purtroppo a cosa spiacevole è che la paghiamo....

  • Mi trovo al mec donald di Catanzaro lido vicino al centro commerciale delle fontane tutto ciò sono passati solo 5 minuti tra la collega che per 4 volte non ha capito il codice e poi diceva che non Era valido mi.sono fatta rimandare il codice la collega al pagamento mi stava servendo il ragazzo dietro ha detto ha noi non ci importa se non riesce a darci il codice non sono problemi nostri questo tutto in soli 5 minuti alle ore 21.07 alle 21.13 scortesia al massimo

  • Mc di Darfo Boario Terme (BS), ho chiesto l'Happy Meal e sono arrivato in auto senza gioco, consultati, m'hanno risposto che avevano finito sia giochi che libri. Era sensato sospenderne la distribuzione sino a reintegro del gioco o informare anticipatamente che nn sarebbe stato presente nella composizione. Il gioco è compreso nel prezzo ed è reclamato da parte del bambino con dispiacere per il mancato ricevimento.

  • Ogni volta che passo dopo diversi km al drive di s sisto Perugia manca sempre qualcosa oppure pago ciò che non ho chiesto...a volte trovo cibo arruffato come se fosse caduto e rimesso apposto...con qualche capello dentro
    ....pessimo servizio!!!!!!

  • Mc di Sestu, per l’ennesima volta o manca qualcosa o è sbagliato, e premetto che mi ero raccomandato all’ordine di prestare attenzione. Credo che dovrebbero assumere personale cinese, precisi ed educati