Assistenza clienti McDonald’s

Si scrive “McDonald’s” si legge – in tutto il mondo, Fast Food. Vi siete mai chiesti com’è nata questa incredibile catena di ristorazione veloce, conosciuta in quasi tutte le nazioni del mondo?

Le sue origini sono antiche, e bisogna andare indietro nel tempo, al 1937, quando ad Arcadia – in California – i fratelli Richard e Maurice McDonald, ebbero l’idea di aprire una piccola attività: un chiosco di vendita di hot dog.

Tre anni dopo, i fratelli McDonald aprono – a San Bernardino – il primo ristorante: “McDonald’s Bar-B-Q“. per alcuni anni, i fratelli McDonald gestiscono il loro ristorante, ma nel 1955 Ray Croc, specializzato nella fornitura di frullatori, ha un’idea geniale: fondare – nell’Illinois –  la “McDonald’s Systems, Inc.” – poi divenuta “McDonald’s Corporation” –  che proponeva l’apertura di locali di ristorazione con la formula del franchising.

Il primo ristorante aperto fuori dal territorio degli USA deve attendere il 1967: a Richmond, in Canada. L’idea del Fast Food sorge nel 1971, con l’apertura – in Europa – del primo locale in cui era possibile acquistare panini ripieni e bibite da asporto.

Oggi la McDodald’s è una multinazionale quotata in borsa. La sede centrale si trova a Oak Brook, nell’Illinois. Con un fatturato annuo che va oltre i 30 miliardi di euro, e un utile netto di circa 10 miliardi, è sicuramente una delle aziende più importanti a livello internazionale.

Le persone che, in tutto il mondo, lavorano per McDonald’s sono oltre 400.000.

Per entrare in contatto con McDonald’s, non mancano i metodi e nemmeno i mezzi offerti. Dipende dalla motivazione che spinge a farlo.
Di seguito, trovate tutte le informazioni di contatto.

McDonald’s: “I’m Lovin ‘it” – Customer Service online

Il sito ufficiale di McDonald’s è in lingua americana, ed è dedicato alla clientela statunitense.

Per contattare McDonald’s Italia, ecco il sito ufficiale: “McDonald’s Italia”.
Attraverso il sito, è possibile conoscere le ultime novità relative ai nuovi menù, che di tanto in tanto vengono lanciati, ma anche molte informazioni relative al franchising – per chi volesse aprire un punto vendita – e vengono costantemente proposte offerte di lavoro.

Per  contattare McDonald’s e porre domande generiche, è possibile utilizzare il form online che si trova a questo link: basta inserire tutti i dati richiesti e formulare la richiesta nell’apposita casella.

ATTENZIONE: i minori di 18 anni non possono entrare in contatto attraverso il modulo online, in rispetto alla policy aziendale.

E’ però possibile – anche ai minorenni – contattare l’azienda  tramite posta tradizionale, avendo però cura di indicare anche un contatto di un adulto, all’indirizzo del Servizio Clienti:

McDonald’s Italy Dev.
Via Del Bosco Rinnovato 6 ed U7
20090 Assago Milano

Sempre online, esiste questa pagina, attraverso la quale è possibile ricevere informazioni e chiarimenti, mentre a questa pagina, ecco un nuovo modulo, per ricevere assistenza

Candidarsi a lavorare per McDonald’s

Sognate di lavorare per McDonald’s? cercano sempre nuove risorse umane. Potete inviare le candidature, utilizzando questo link.

Contatti telefonici

Gli unici contatti telefonici previsti per la clientela nazionale, sono quelli della sede di Crissier, in Svizzera. Eccoli: da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 12 Tel. +41 (0)21 631 12 00 Fax +41 (0)21 631 12 12

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

48.1%

 2.6/5 (19)
 1.9/5 (19)
 2.7/5 (19)

Commenta il servizio ricevuto da McDonald’s

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti McDonald’s. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con Tim Vision. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.

Inserisci risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

52 Opinioni
  1. Avatar
    lorenzo 2 mesi fa

    io sono allergico ai latticini e al pomodoro… ho chiesto un panino senza formaggio e senza salse (sullo scontrino ho controllato è c’è scritto) ….. da asporto … primo morso …. e … le salse c’erano tutte …. 5,40 euro buttati .con anche mal di pancia.. un pò più di attenzione … non guasterebbe

     3/5
     1/5
     3/5

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?