Assistenza clienti McDonald’s: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Mc Donald’s non è solo un nome ma anche un sapore. È questa la formula che ha reso potente il marchio di una rete di punti vendita di pasti pronti. Ovunque nel mondo si può ritrovare lo stesso sapore, e questo risolve anche il problema dei tanti viaggiatori che per lavoro si spostano di frequente da una parte all’altra del pianeta.

Non tutti, probabilmente, sanno che i panini più famosi al mondo hanno alle spalle una storia antica.

Furono i fratelli Richard e Murice McDonald che, nel 1937, aprirono un chiosco di vendita di hot dog in California, ad Arcadia, ad aprire la strada allo sviluppo di quella che, col passare degli anni, è diventata una grande e potente impresa del settore della ristorazione veloce, i cosiddetti fast food. Gli affari andavano bene, ed ecco che tre anni dopo arriva l’apertura del primo ristorante, che fu chiamato “McDonald’s Bar-B-Q“.

Solo nel 1955, però, arriva la svolta che cambierà per sempre la storia della ristorazione veloce. Un rappresentante di frullatori, tale Ray Kroc, fonda la “McDonald’s Systems, Inc.“, per dar modo di sviluppare una catena di ristoranti con lo stesso marchio, con il sistema del franchising. Kroc riesce anche ad acquistare la porzione di terreno su cui si trovava il ristorante dei fratelli Mc Donald, e per concludere l’operazione che si era prefissato, per la cifra di 2,7 milioni di dollari acquisisce anche il marchio.

L’imprenditore apre il primo ristorante in Canada, valicando i confini statunitensi, nel 1967 e il primo fast food nel 1971, in una cittadina vicino ad Amsterdam: Zaandam. Da quel momento l’impresa registra solo grandi successi, in un progetto di espansione internazionale di proporzioni enormi.

Lo slogan aziendale, da diversi anni, è: “I’m lovin’ it”.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Mc Donald’s.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Ecco l’indirizzo completo della sede principale:

Mc Donald’s Corporation
110 N Carpenter St
Chicago – 60607 Illinois – USA

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • +1 800-244-6227

La sede italiana si trova al seguente indirizzo:

Mc Donald’s Italia
Centro Direzionale Milanofiori Nord
Edificio U7
Via del Bosco Rinnovato,6
20090 Assago (Miano).

Per entrare in contatto con l’azienda ecco il numero telefonico da digitare:

  • 02 748181

Esiste anche una numerazione dedicata alla ricezione dei fax:

  • 02 74818302.

ATTENZIONE: non è stato reso pubblico un indirizzo di posta elettronica.

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Mc Donald’s online. attraverso il sito è possibile conoscere tutta l’offerta di panini, e altri piatti pronti, distribuiti nei fast food del marchio.

Chi desidera scoprire l’indirizzo del punto vendita più vicino può accedere alla sezione trova punto vendita: inserendo nella casella che appare in alto a sinistra il nome della città in cui ci si trova, si otterrà in risposta l’elenco degli indirizzi di tutti i Mc Donald’s aperti.

Da qualche tempo è stato anche attivato il servizio Mc Donald’s delivery, che permette di ricevere al proprio domicilio l’ordinazione del pasto. Il sistema di consegna a domicilio funziona in collaborazione con i tre maggiori operatori del servizio di recapito, da scegliere tra Glovo, UberEats e Deliveroo.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Mc Donald’s

Il servizio di assistenza clienti di Mc Donald’s si articola tra il servizio di assistenza online, la possibilità di inviare una comunicazione con posta tradizionale, in caso di reclami o altri motivi, e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti online

È possibile chiedere assistenza e/o informazioni accedendo alla sezione di supporto online presente sulla piattaforma ufficiale. Inserire i dati richiesti nelle apposite caselle, poi scrivere la ragione della richiesta di contatto: in breve tempo si riceverà una replica tramite mail.

Assistenza tramite WhatsApp

Il servizio di supporto alla clientela si avvale anche di una chat attiva su WhatsApp. Si può accedere anche da web, cliccando sul link: assistenza Mc Donald’s su WhatsApp.

Assistenza clienti tramite posta tradizionale

Per segnalare un disguido, un problema, o per ricevere informazioni e altro tipo di assistenza, si può inviare una comunicazione tramite posta tradizionale, da inoltrare al seguente indirizzo:

McDonald’s Italy Dev.
Via Del Bosco Rinnovato 6 e U7
20090 Assago Milano
All’attenzione del Servizio Clienti.

ATTENZIONE: per motivi di politica aziendale, solo i maggiori di 16 anni possono comunicare con il servizio clienti. Nel caso di invio da parte di un minore di questa età, è necessario inoltrare il contatto email o telefonico di un adulto, al quale sarà data replica.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Mc Donald’s presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Instagram e infine, il link di accesso al canale video su YouTube.

Opinioni degli utenti:

  • Certi mc Donald's vanno rivisti esempio quello di Cantù 2000 non è possibile che si consegnano panini vecchi e non freschi. La gente paga per un servizio e sto servizio dovrebbe essere efficiente e con tanto di attenzione al cliente.

  • io sono allergico ai latticini e al pomodoro... ho chiesto un panino senza formaggio e senza salse (sullo scontrino ho controllato è c'è scritto) ..... da asporto ... primo morso .... e ... le salse c'erano tutte .... 5,40 euro buttati .con anche mal di pancia.. un pò più di attenzione ... non guasterebbe

  • Nella sede di Mac Donald di Piazza Duomo sono ormai settimane che il termometro in dotazione all' addetto a rilevare la temperatura non funziona e questo genera file e assembramenti oltre al naturale imbarazzo del personale addetto.
    Fornite degli strumenti adeguati...

  • Compro on line (pagando con carta di credito) da McDonald's San Lazzaro, Bologna, un menù da asporto - tramite corriere Glovo - e mi arrivano, come al solito, meno prodotti di quelli che ho comprato. Normalmente ci passo sopra, ma stasera, il sacchetto giunge sigillato, ma completamente vuoto.

    Contatto telefonicamente il McDonald's di San Lazzaro, dove il commesso, ammette - onestamente - il possibile errore; tuttavia mi spiega che, avendo io già pagato, non ho diritto a nessun rimborso da parte loro. Devo invece chiedere rimborso al corriere Glovo (il cui sito stranamente si blocca quando si accede alla pagina dei rimborsi); lui, il commesso, giusto per venirmi incontro, mi potrà offrire in futuro (di tasca sua?) un buono spesa. Stasera, però, devo mangiare altro.

  • Mcdonalds (MCdrive) Nocera Superiore

    In data 04.09.2020 alle 16.40 mi sono recata da McDrive di Nocera Superiore per effettuare, su commissione di mio figlio , l'acquisto di alcuni prodotti, ho pagato e sono andata via. Dopo aver percorso qualche metro nel mentre ero ferma nel traffico ho allungato la mano nella busta per assaggiare una mcnuggets e mi sono avveduta che nella scatola non vi erano le 6 mcnuggets ma un mix di alette ,mcnuggets e calzoncini . Sono ritornata indietro temendo che per errore mi avessero consegnato l'ordinazione effettuata dall'altra auto,atteso che la signorina mi aveva chiesto di attendere l'ordinazione e di parcheggiare qualche metro più avanti della cassa per consentire alla macchina dietro di me di effettuare il pagamento e che mi avrebbe raggiunto per la consegna.
    Ritornata alla cassa ( servizio MCdrive) ho rappresentato alla sig.na la mia perplessità e lei mi ha detto che quanto consegnato era corretto e che sotto gli altri panini aveva inserito le due scatoline con le mcnuggets. Ho rassegnato le mie scuse rappresentandole che ero mortificata per il mio equivoco ed ho chiesto di acquistare un ulteriore panino chiedendo la cortesia di attendere qualche secondo per consentirmi di leggere sul messaggio whatstsapp inviatomi da mio figlio il nome del panino. A quel punto la signorina si è rivolta al suo collega dicendo in napoletano :" KEST STA A FOR " ( QUESTA E' FUORI DI TESTA ) nel mentre entrambi sorridevano. A quel punto ho chiesto all'impiegata di dirmi il suo nominativo e quello del collega per consentirmi di inviare una mail di reclamo al servizio clienti di McDonald ma la signorina si è rifiutata e il collega ha voltato le spalle senza rispondere .
    Subito dopo ho rappresentato l'accaduto telefonicamente alla manager perché il direttore non era presente . Inutile dire che NON mi recherò più nel medesimo MCDRIVE. Servizio PESSIMO , Cortesia Insussistente .

  • McDonald's potenza.
    Nuovamente ho sbagliato visto le precedenti esperienze al McDrive che arrivo a casa e manca qualcosa avevo deciso di controllare ma il caso che regnava dopo 40 minuti solo per ordinare non sono ritornato ma questa è l'ultima volta basta ........

  • Macdonald’s Rovereto ( TN)
    Andiamo a prendere l’asporto al Banco perché spesso manca qualcosa con Mac drive, facciamo reclamo per le volte precedenti, prendiamo in consegna l’ordine, arriviamo a casa e manca un panino. QUESTA volta torniamo al macdonald’s e protestiamo vivacemente, ci rifacciamo fare tutto l’ordine, percheci panini sono ormai freddi e i gelati sciolti.

  • Mcdrive di santa Vittoria d'alba (CN) .Sarà già la decima volta in 1 anno che ordino al mcdrive e puntualmente quando arrivo a casa manca qualcosa !!A detta del responsabile non sono l'unico che mi lamento. Chiamo al telefono e mi sento dire sempre le stesse cose....."le chiedo scusa e la prossima volta le regalerò qualcosa "....A me dei regali di Mcdonald's non me ne po frega de meno!!!!pretendo solo che mi venga dato quello che pago ne di più ma sopratutto di meno!!Se fossi io il responsabile prenderei a calci nel sedere dal mattino alla sera i dipendenti che servono al drive!!Mi auguro che questa mia segnalazione serva a migliorare il disservizio!!!

  • Ristorante di Cologno Monzese (MI) : panino mancante nel menù BigMac Maxy e panino "tondo" nel Kitchen Country al posto di quello corretto ("allungato"). Ho preso il take-away quindi non mi sono accorta di nulla. Vado abbastanza spesso durante le feste, da un po' di tempo non capitava ma è successo ancora in passato, specialmente quando l'ordine è corposo , Ci vuole maggior controllo sul take-away perché il cliente non ha la possibilità di contestare il servizio e il personale non ha possibilità di rimediare. Purtroppo questo compromette il lavoro egregio di alcuni collaboratori del ristorante citato, che sono stati sempre impeccabili.

  • ho chiesto di sostituire le patatine perche' troppo unte,presentavano gocce di olio ed erano mollicce,mi hanno tolto una parte delle patate e riportate con un commento :le patate vengono fritte in olio per questo sono unte,se voglio posso mangiare quelle.Ho lasciato il tutto e me ne sono andata.Cortesia ma quale??????

  • Pessimo, è la terza volta che porto a casa il sacchetto e manca qualcosa ... stasera la coca-cola, le altre due il gioco per mia figlia...

  • La mia recensione è mirata solo per il McDonalds vi Roma via Collatina, dentro al Centro Commerciale RomaEst.
    Da quando hanno variato la modalità di preparazione ordini (quella che miravano ad una sorta di catena di montaggio, per intenderci), le attese si sono triplicate. Una cosa assurda. Sono seduta qui dalle 15.11 perciò il mio ordine è stato effettuato alle 15.09 ho preso il numero tavolo e mi sono accomodata. Il locale è semivuoto. Sono le 15.29, è appena arrivato il vassoio. Panini freddi, patatine mosce e fredde. Bibite sgasate. Cosa posso aggiungere???

  • Oggi al McDonald's di Dalmine, ristorante mezzo vuoto, nessuno in coda alle casse nessuno ai totem, una macchina al Mcdrive, vado alla cassa dove cera una ragazza per ordinare e mi dice che non può prendere l'ordine perchè il direttore ha dato disposizione di fare usare solo i totem, cassa solo per i gelati.
    Ho detto di avere fretta se per piacere faceva lo stesso, niente irremovibile. Buttato via 5 minuti a fare l'ordine, poi quando avevo fatto, arriva un ragazzo dello staff che mi dice se avevo bisogno di aiuto!
    Al direttore: attenzione alle necessità del Cliente ZERO. Se non c'è coda perché rifiutare una cortesia?

  • Oggi alle 23.10 al mc donald di Ghedi (BS) ho riscontrato scortesia e scarso servizio... Il panino servito era freddo ed alla richiesta di rimediare alla dimenticanza, la cameriera lamentava l'accaduto ad alta voce ha fatto finta di riscaldarlo e mi è toccato un panino freddissimo per colpa di un operatrice superficiale e con poca voglia di lavorare. Dopo averglielo nuovamente detto mi veniva risposto che potevo andare anche a un altro mec o al burgerking . Personale poco qualificato e con voglia di lavorare zero per un mec appena aperto si riscontrano tantissime lacune

  • Mercoledì 24/4/19 con mia figlia sono stato al McDonald di europarc roma ( via delle tre fontane), capisco che era pieno...il problema è che lo dovrebbero sapere pure il management, essendo periodo di vacanze pasquali, la parola fast food vorrebbe dire cibo veloce...non solo abbiamo fatto circa 20 minuti la fila, ( come detto questo é comprensibile), ma appena ordinato e pagato alla cassa anziché farmi il vassoio ( come da tutte le altre parti), mi ha dato un numero indicativo di plastica da mettere sul tavolo e mi hanno detto che lo portavano loro al tavolo,...morale della favola ..abbiamo aspettato altri 40 minuti circa per avere 2 menù...portato da un supervisore...
    Alla fine per un panino con patatine e un happy meal ho aspettato un'ora...se questo é fast food...
    P. S. Non é che il McDonald sia poi, così a buon prezzo...