Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Mc Donald’s non è solo un nome ma anche un sapore. È questa la formula che ha reso potente il marchio di una rete di punti vendita di pasti pronti. Ovunque nel mondo si può ritrovare lo stesso sapore, e questo risolve anche il problema dei tanti viaggiatori che per lavoro si spostano di frequente da una parte all’altra del pianeta.
Non tutti, probabilmente, sanno che i panini più famosi al mondo hanno alle spalle una storia antica.
Furono i fratelli Richard e Murice McDonald che, nel 1937, aprirono un chiosco di vendita di hot dog in California, ad Arcadia, ad aprire la strada allo sviluppo di quella che, col passare degli anni, è diventata una grande e potente impresa del settore della ristorazione veloce, i cosiddetti fast food. Gli affari andavano bene, ed ecco che tre anni dopo arriva l’apertura del primo ristorante, che fu chiamato “McDonald’s Bar-B-Q“.
Solo nel 1955, però, arriva la svolta che cambierà per sempre la storia della ristorazione veloce. Un rappresentante di frullatori, tale Ray Kroc, fonda la “McDonald’s Systems, Inc.“, per dar modo di sviluppare una catena di ristoranti con lo stesso marchio, con il sistema del franchising. Kroc riesce anche ad acquistare la porzione di terreno su cui si trovava il ristorante dei fratelli Mc Donald, e per concludere l’operazione che si era prefissato, per la cifra di 2,7 milioni di dollari acquisisce anche il marchio.
L’imprenditore apre il primo ristorante in Canada, valicando i confini statunitensi, nel 1967 e il primo fast food nel 1971, in una cittadina vicino ad Amsterdam: Zaandam. Da quel momento l’impresa registra solo grandi successi, in un progetto di espansione internazionale di proporzioni enormi.
Lo slogan aziendale, da diversi anni, è: “I’m lovin’ it”.
Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Mc Donald’s.
Ecco l’indirizzo completo della sede principale:
Mc Donald’s Corporation
110 N Carpenter St
Chicago – 60607 Illinois – USA
Il numero telefonico del centralino è il seguente:
La sede italiana si trova al seguente indirizzo:
Mc Donald’s Italia
Centro Direzionale Milanofiori Nord
Edificio U7
Via del Bosco Rinnovato,6
20090 Assago (Miano).
Per entrare in contatto con l’azienda ecco il numero telefonico da digitare:
Esiste anche una numerazione dedicata alla ricezione dei fax:
ATTENZIONE: non è stato reso pubblico un indirizzo di posta elettronica.
Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Mc Donald’s online. attraverso il sito è possibile conoscere tutta l’offerta di panini, e altri piatti pronti, distribuiti nei fast food del marchio.
Chi desidera scoprire l’indirizzo del punto vendita più vicino può accedere alla sezione trova punto vendita: inserendo nella casella che appare in alto a sinistra il nome della città in cui ci si trova, si otterrà in risposta l’elenco degli indirizzi di tutti i Mc Donald’s aperti.
Da qualche tempo è stato anche attivato il servizio Mc Donald’s delivery, che permette di ricevere al proprio domicilio l’ordinazione del pasto. Il sistema di consegna a domicilio funziona in collaborazione con i tre maggiori operatori del servizio di recapito, da scegliere tra Glovo, UberEats e Deliveroo.
Accedendo alla pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.
Il servizio di assistenza clienti di Mc Donald’s si articola tra il servizio di assistenza online, la possibilità di inviare una comunicazione con posta tradizionale, in caso di reclami o altri motivi, e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.
Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.
È possibile chiedere assistenza e/o informazioni accedendo alla sezione di supporto online presente sulla piattaforma ufficiale. Inserire i dati richiesti nelle apposite caselle, poi scrivere la ragione della richiesta di contatto: in breve tempo si riceverà una replica tramite mail.
Il servizio di supporto alla clientela si avvale anche di una chat attiva su WhatsApp. Si può accedere anche da web, cliccando sul link: assistenza Mc Donald’s su WhatsApp.
Per segnalare un disguido, un problema, o per ricevere informazioni e altro tipo di assistenza, si può inviare una comunicazione tramite posta tradizionale, da inoltrare al seguente indirizzo:
McDonald’s Italy Dev.
Via Del Bosco Rinnovato 6 e U7
20090 Assago Milano
All’attenzione del Servizio Clienti.
ATTENZIONE: per motivi di politica aziendale, solo i maggiori di 16 anni possono comunicare con il servizio clienti. Nel caso di invio da parte di un minore di questa età, è necessario inoltrare il contatto email o telefonico di un adulto, al quale sarà data replica.
Accedendo alle pagine ufficiali di Mc Donald’s presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Instagram e infine, il link di accesso al canale video su YouTube.
Opinioni degli utenti:
Senigallia. I panini sono spesso sconditi e freddi, così come le patatine. Le ricche sono povere di condimento, sempre fredde e mollicce. Il mc flurry? Metà bicchiere, al punto di dover tornare indietro e chiedere il resto del gelato..sempre che ti diano il giusto gusto! Quanto a cortesia, le new entry non sanno dove abita.Mi dispiace ma va sempre peggiorando.
Stamattina al McDonald di Novara Piazzale Giuseppe Fortina mi è stato servito un cappuccino in bicchiere di carta ( dimenticato da un cliente precedente che aveva effettuato un acquisto take away) e dopo lamentela e richiesta di servirlo in tazza il ragazzo senza scusarsi ha esordito dicendo che tazza e carta sono uguali. Alla fine ha semplicemente versato il contenuto del bicchiere in carta nella tazza è appena mi sono girata borbottava. Sono una cliente abituale e le ragazze sono molto più cortesi.
Vogliamo segnalare nel ristorante di Thiene (VI).
Oggi 21/02/19 ci siamo fermate per la pausa lavoro a pranzare ed abbiamo atteso più di 20 min per avere il ns pranzo e molti clienti arrivati prima di noi erano già stati serviti.
Chiesto informazioni più volte non ci è mai stato risposto con un tono cordiale con il quale si dovrebbe rispondere ad un cliente.
Ricevuto il ns povero pasto (2 panini e due coke piccole) abbiamo richiesto senza aspettare che ci portassero anche i gelati preordinati in quanto dovendo tornale a lavoro volevamo averli già con noi.
La ragazza che ce li ha portati al tavolo ha avuto il coraggio di risponderci in un tono poco amichevole ed al quanto sfacciato "ecco vi ho potato i vs gelati così non dovete più aspettare ".
Ecco, prima di tutto l'educazione altrimenti cambia lavoro.
Purtroppo per la terza volta al MC Donald di rubano Padova arriviamo a casa con metà cose pagate per intero ,i ragazzi che sono lì sono disattenti e questo implica dover tornare indietro due volte ma non abitando vicinissima e una scocciatura
Faccio riferimento al mc donald di via Emilio lepido a Parma.
Sono un soggetto allergico. Ho chiesto la lista degli allergeni e mi hanno invitato a leggerla su un cartello posto a circa 2 metri di altezza con dimensione del carattere ridotta..non leggibile!
Tra l’altro vengo deriso dall’addetto alla sicurezza che mi consiglia ironicamente di utilizzare una scala.
Morale della favola non ho potuto prendere il dolce a cui ero interessato poiché nessuno del personale mi ha informato di persona degli allergeni!
Buongiorno, oggi sono andata nel McDodald’s di Ravenna all’interno dell’ESP. Ho ordinato un panino senza glutine. Dopo 20 minuti che nn arrivava sono andata a chiedere e mi è stato detto che si erano dimenticati di farlo e che avrebbero provveduto. Dopo 14 minuti sono andata a chiedere di nuovo e mi hanno detto che era esploso e che nessuno aveva pensato di mettere a farne un altro. E che è un panino difficile. Se è difficile potete evitare di venderlo!! Da notare che erano più i dipendenti che i clienti... quindi la cosa è abbastanza grave. Forse qualcuno dovrebbe controllarli.
Servizio molto lento
Pessimo servizio ricevuto il 09/05/2008 presso McDonald’s di Bari Auchan dopo aver effettuato il mio ordine non mi è stato possibile pagare perché in possesso di banconota da 500€.La responsabile mi risponde che non hanno il resto nonostante la banconota sia stata validata dall’apposiTa macchina.costringendomi al pagamento con carta.il tutto avvenuto alle ore 19.00
Assistenza pessima...
Ho fatto piu reclami ma senza aver risposta
Nulla da aggiungere
Ieri, al compleanno di mia nipote Mc Donald via Isacco Newton oltre ad aver subito il disagio dell'animatore urlante, sono andata ad acquistare un hamburger per mia figlia, e dopo 45 minuti non era ancora pronto nonostante I vari solleciti, mi sono fatta rimborsare ..
Lunedì 5 febbraio 2018 presso il ristorante sito nel centro commerciale Le Gru di Grugliasco ore 19,30 i tavoli sono tutti sporchi, dobbiamo arrangiarci e pulirne uno per poterci sedere. Dopo un quarto d’ora si vede aggirarsi un’addetta che spolvera con un panno asciutto, preso sopra la colonna dei vassoi sporchi, quando si trova sul tavolo dei resti di salsa si allontana e ritorna con un pezzettino di carta con cui raccoglie esclusivamente la salsa lasciando l’unto residuo.
Che direbbe Bastianich? Non è previsto l’uso di detergenti ? Cosa dice la haccp? Che ne dite voi?
Roma : Il Mac di piazza San Giovanni Batista de la Salle zona piazza Irnerio nel servizio take away è scarsissimo , dimenticano sempre qualcosa nella lista delle ordinazioni . Di solito quando torni se sei fortunato trovi l'addetto che si scusa in qualche modo , ma ultimamente c'è una certa aria di maleducazione e spesso vieni trattato in malamente.
Oggi alle 23.10 al mc donald di Gela ho riscontrato scortesia e scarso servizio... Il panino servito era freddo ed alla richiesta di rimediare alla dimenticanza, la cameriera lamentava l'accaduto ad alta voce ha fatto finta di riscaldarlo e mi è toccato un panino freddissimo per colpa di un operatrice superficiale e con poca voglia di lavorare.
Non sono mai stata contattata vergognoso!!!
Ultimamente il MC drive di via Trieste Ravenna compone i panini in maniera molto superficiale anche con dimenticanza di ingredienti e se si fa notare al manager che dove controllare la qualità sembra come se la cosa sia poco importante