Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
MediaWorld è il marchio scelto per il mercato italiano della famosa azienda tedesca MediaMarkt che fin dal 1979 si occupa di distribuzione di elettrodomestici e dispositivi elettronici.
Proseguendo la lettura di questa guida dedicata a questa rinomata catena di centri vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale, potrai scoprire tutte le soluzioni attive per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di MediaWorld.
Se hai bisogno di ricevere informazioni sui prodotti o assistenza su un ordine e preferisci parlare con uno dei consulenti del servizio di assistenti clienti di MediaWorld, prendi in telefono e digita il seguente numero verde:
Questo servizio di assistenza è a tua disposizione dal Lunedì al Sabato nella fascia oraria che va dalle ore 10:00 alle ore 19:00.
Preferisci contattare il centro di assistenza clienti di MediaWorld tramite mail? Ne hai diverse a disposizione: le trovi elencate di seguito
La PEC, Posta Elettronica Certificata, come già saprai è la versione digitale della raccomandata con ricevuta di ritorno. Puoi usarla quando devi inviare una comunicazione a MediaWorld e poter avere la garanzia che sia stata effettivamente ricevuta.
Le altre caselle di posta elettronica ti danno l’opportunità di chiedere assistenza generica o richieste specifiche e riceverai una replica non appena il personale addetto riceverà e leggerà il tuo messaggio.
Preferisci comunicare con MediaWorld inoltrando la tua richiesta direttamente online? Puoi farlo cliccando su Fai una domanda ed è la decisione perfetta quando devi chiedere assistenza su:
Clicca sulla categoria che ti interessa e sui link che si apriranno successivamente e se il contenuto scritto non soddisfa le tue esigenze, potrai cliccare sul pulsante Hai ancora bisogno di aiuto? per accedere al modulo online che compilerai con i dati richiesti e la domanda che vuoi porre ai consulenti di MediaWorld.
Come soluzione alternativa di contatto, MediaWorld ti offre una chat dal vivo che trovi integrata sul loro sito ufficiale.
Segui la procedura che trovi qui sotto per avviare la conversazione con il primo operatore libero:
Trattandosi di una chat dal vivo ti connetterai con un operatore del servizio di assistenza clienti di MediaWorld, quindi è necessario che tu conosca gli orari di attività del servizio di supporto via chat che è operativo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00, il Sabato e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Dopo che avrai aperto la casella della chat, dovrai compilarla con i seguenti dati:
Clicca quindi sul pulsante Avvia chat e inizia la conversazione con uno dei consulenti del servizio di assistenza clienti di MediaWorld.
Agli operatori del servizio di supporto clienti di MediaWorld che rispondono via chat potrai chiedere informazioni e consigli su:
Tra le soluzioni messe a tua disposizione da MediaWorld per farti ottenere le informazioni che ti interessano, ecco un modo interessante per parlare con uno dei loro esperti: la videochat dedicata ai prodotti a marchio Apple.
Il funzionamento è semplice e ti permette di vedere attraverso la webcam il consulente che potrà così spiegarti meglio la soluzione alla tua domanda mentre l’esperto, per proteggere la tua privacy, non potrà vedere te.
Ecco come puoi attivare questa soluzione di contatto con pochi click:
ATTENZIONE: per avviare la videochiamata devi abilitare il microfono collegato al tuo PC.
Potrai scegliere questo tipo di soluzione se ti collegherai dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00, il Sabato e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Forse non lo sai ma esiste ancora la possibilità di scrivere una lettera e spedirla per posta tradizionale. Ti sembra strano?
Non lo è e puoi decidere di inviare la tua richiesta di informazioni e di assistenza a MediaWorld spedendo la tua lettera al seguente indirizzo:
MEDIAMARKET S.p.A. con socio unico
Via A. Furlanelli, 69
20843 Verano Brianza (MB)
Per ricevere la replica devi ovviamente fornire una soluzione per contattarti, a scelta tra un numero telefonico o una mail. Dopo aver spedito la lettera dovrai avere la pazienza di attendere perché, come si sa, i tempi della posta tradizionale sono ben diversi rispetto alle comunicazioni online.
Hai effettuato i tuoi acquisti sulla piattaforma web di MediaWorld ma devi segnalare un problema e quindi, presentare un reclamo?
Ecco la procedura che devi seguire:
A questo punto devi solo scegliere come inviare il modulo di reclamo a MediaWorld tra le seguenti soluzioni:
In alternativa puoi telefonare al centro di assistenza clienti digitando il numero:
All’operatore che si connetterà con te al telefono spiega le tue ragioni e comunica di voler avviare una pratica di reclamo: ti fornirà tutte le informazioni che ti servono per procedere.
Se sei spesso in movimento ma non vuoi perdere le promozioni oppure desideri tenere sott’occhio le spedizioni del tuo shopping online, scarica le applicazioni di MediaWorld.
Le App di MediaWorld sono state sviluppate per i sistemi operativi Android, iOS e per Huawei, puoi scaricarle direttamente dallo store delle App del tuo dispositivo mobile e ti permettono di gestire il tuo account, gli ordini e le tue richieste di assistenza.
FAQ è l’acronimo di Frequently Asked Question, un termine che tradotto dall’inglese significa domande chieste con frequenza.
Puoi accedere alla pagina delle FAQ di MediaWorld ogni volta che vuoi scoprire informazioni e soluzioni sui seguenti temi:
La prassi è molto semplice: accedi alla sezione, clicchi sull’area tematica che ti interessa, leggi le domande e clicchi su quelle che ti interessano per leggere le risposte.
BUONO A SAPERSI: se non trovi la domanda che fa per te, scrivila all’interno della casella che appare in alto.
Devi chiedere assistenza su un prodotto che presenta difetti di conformità ed è coperto da garanzia? Segui la procedura che trovi qui sotto:
Per conoscere lo stato di avanzamento della riparazione puoi:
Desideri recarti presso uno dei punti vendita MediaWorld della tua zona ma non conosci l’indirizzo? Il web ti viene in aiuto.
Procedi così:
Dopo aver cliccato sul pulsante Ricerca guarda la cartina che appare a destra e nota le bandierine nere, ognuna delle quali indica un negozio MediaWorld. Clicca sopra alle bandierine per aprire il modulo che contiene tutte le informazioni relative a quel punto vendita, comprese le indicazioni stradali per raggiungerlo.
Infine, ecco il paragrafo dedicato alle pagine social di questa catena commerciale.
Se navighi spesso sulle piattaforme social, puoi decidere di chiedere informazioni accedendo, per esempio, alla pagina ufficiale di MediaWorld su Facebook. Puoi scrivere direttamente un messaggio privato tramite Messenger e attendere la replica che non tarderà ad arrivare.
Il team social di MediaWorld risponde alle tue domande anche su X, il nuovo nome della piattaforma Twitter: collegati al profilo ufficiale di MediaWorld su X, metti il follow e invia un messaggio privato.
MediaWorld è anche su Instagram ma non è un canale dedicato alle richieste di informazioni: visita la pagina per seguire gli aggiornamenti, le novità in arrivo e partecipa alle attività dedicate agli utenti.
Ti piacerebbe lavorare presso questa catena di punti vendita ma non sai se ci sono posizioni aperte? Collegati alla pagina di MediaWorld su LinkedIn e clicca sull’area Lavoro. Per concludere e fornirti davvero ogni tipo di informazione, ecco anche il link che ti permette di visitare il canale ufficiale di MediaWorld su YouTube: potrai seguire i video promozionali e i tutorial sui prodotti in vendita presso i loro negozi.
Opinioni degli utenti:
Non comprerò mai più niente da mediaworld..quando ho acquistato era scritto consegna 1 dicembre...si ma di che anno??? Siamo al 10 e niente non rispondono nemmeno alle mail o meglio rispondono con email generate automaticamente....vergogna da denunciare
L’assistenza è pari a 0 non mi hanno aiutato per niente con tutto che pago ancora !
Aquistato una tv giorno 27 Sett , nel negozio di Genova . In quel momento il telecomando non era presente ( mandato in assistenza). 18000 telefonate, dove non risponde mai nessuno!!! Sono andato due volte in negozio per avere delle notizie , la prima volta entro 14 giorni , attenzione, la seconda volta giorno 27 ottobre, quindi dopo un mese!! Niente da fare, niente telecomando !! Mi hanno rimandato per altre 10 giorni!! Sono passati già, nessun segnale di soluzione positiva!!!
Sono stufo !!! Non desidero niente altro !! Il reso,!!!!
mi sono recato in negozio per un acquisto urgente di una lavatrice. organico del personale scarsissimo! sono dovuto andare in cerca di una commessa libera perdendo un sacco di tempo. Commessa gentilissima e preparata, abbiamo concluso per l'acquisto e per la consegna abbiamo chiesto due operatori in quanto si doveva passare da una scala interna, cioè si doveva portare la lavatrice al piano di peso. In cassa altra fila e cassiera non altrettanto preparata. Altra perdita di tempo. Consegna fissata per il mercoledì successivo (era sabato). Il mercoledì attendiamo per tutto il pomeriggio -l'orario di consegna era tra le 14 e le 18- Niente!!! Nessuna consegna, nessun aviso telefonico. Provo a telefonare al negozio, non risponde nessuno. Allora mi reco di persona al negozio (circa a 20Km) e spiego l'accaduto. Sono intervenute in tre per capire cosa era successo e cosa fare...per farla breve fissiamo un altra data per la consegna con relativa fascia oraria (14/18). Il giorno della consegna si presenta un solo operatore e ovviamente scarica la lavatrice al piano terra senza installarla e senza ritirare l'usato come concordato. Pessima esperienza
Ho pagato 109 euro un servizio di consegna e montaggio affidato a dei veri ladri autorizzati media world.
Mi hanno addebitato dei costi aggiuntivi assurdi per servizi accessori inesistenti( un tubo da collegare ad una lavatrice in fase di montaggio non può essere considerato extra). Inoltre non hanno nemmeno portato a termine il lavoro lasciandomi nel totale disagio.
Ho comprato un PC e una lavatrice e ho ricevuto uno sconto extra del 5 per cento dal responsabile che si trovava al momento. Rispetto al prezzo che veniva venduto .Al momento del ritiro della lavatrice mi sono accorto che la lavatrice era slim l,ho sostituita con un'altra che costava dieci euro in più, loro che anno fatto mi hanno mi hanno tolto il 5 per cento di sconto che avevo ottenuto prima. Finché vivrò non comprerò neanche un cavetto da media word
Pessima esperienza con la garanzia aggiuntiva di 36 mesi per il mio frigorifero acquistato nel 2017 da Mediaworld, Mercoledì scorso mi sono reso conto che nel frigo non c'era corrente elettrica, ho fatto tutte le verifiche del caso, chiamo mediaworld per utilizzare la garanzia supplementare da me pagata, dopo quattro giorni mi ritrovo ancora con un numero di pratica senza alcun altro riscontro, dopo tanti solleciti evidenziando il fatto che fosse un frigorifero nessuna risposta.
Sono molto deluso perché mi era stato detto che, alla stipula del contratto,era una garanzia garanzia supplementare e non hanno. specificato che in realtà è un assicurazione :non l'avrei fatta. Una famiglia non può stare quattro giorni senza frigorifero.
Ho acquistato una lavatrice nel negozio di Moncalieri. Consegna fissata per la mattinata. Non si è fatto vivo nessuno. Al negozio il numero è sempre occupato. Non c'è modo di parlare con nessun'altro. Tutto questo è vergognoso. Servizio pessimo.
Imbarazzante!
Ore al telefono senza risposte!
Servizio vergognosamente inesistente, è un continuo rimbalzare il cliente dal sito mediaworld al n. verde e segnalazione via mail senza alcun riscontro.
Servizio pessimo
Terribile tutta la gestione del post vendita. Appena 10 minuti dopo aver fatto la registrazione su wwww.mediaworldprotection.it mi sono accorta di aver commesso un errore, non ho inserito il mio indirizzo email. Leggo che entro 48 dalla registrazione chiamando il numero 02/8631.... posso integrare/correggere i dati personali inseriti. Praticamente una chimera. Risponde una gentile sig.ra dalla Tunisia che non ha idea di come risolvere il problema. Siamo a livelli di qualità veramente bassi. Peccato.
dopo aver atteso al telefono un po di tempo viene comunicato che non ci sono operatori disponibili.
se una persona chiama è per parlare con una persona non con una macchina!!!!
Sono alquanto perplesso perché, dopo aver acquistato la lava asciugatrice CANDY CBD0485TWME/1-S Codice p-142612, al prezzo scontato di € 554,00 (invece che € 829,00, che giustificava la presenza della pompa di calore) per il solo fatto che la descrizione del prodotto sul sito mi indicava, appunto, il sistema di asciugatura “A POMPA DI CALORE”. Mi è arrivata invece una lava asciugatrice con la medesima sigla ma non corrispondente a quanto richiesto: l'asciugatura non era a pompa di calore. Successivamente, ho constatato che nello stesso sito di Mediaworld, il medesimo prodotto (uguale sigla) veniva venduta al prezzo di € 394,23 e per quanto riguarda l’asciugatura questa volta indicava -correttamente- ad “ESPULSIONE ARIA”.
Morale, mi ritrovo una macchina non conforme alle mie aspettative e pagata oltre il suo valore reale.
il 30 di novembre o comprato una tv lcd 55 della samsung gia calibrata ,e con la spesa di 650 euro ,l ho presa perche c era il blak friday,portata a casa e tenuta ferma nella scatola fino al 3 di febbraio che sono venuti a montarmi il mobile soggiorno(prima non ci stava con il vecchio soggiorno) montata a parete con le dovute attenzioni con molto stupore nell accenderla ceralo schermo rotto in un angolo ,andato da mediaword di s.biagio di callalta non ne hanno voluto sapere affermando che siamo stati noi a romperla .
ribadendo che e stata sempre imballata nella sua confezione originale mai tirata fuori,o mandato diverse email tramite altroconsumo e non mi hanno mai risposto ............questa e mediaworld non mi sono venuti nemmeno incontro se ne sono menefregati ...............mi son promesso che se la prossima volta compero qualcosa altro anche se sia un ferro da stiro lo faccio aprire e provare subito
pessimo