Assistenza clienti MediaWorld: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

MediaWorld è il marchio scelto per il mercato italiano della famosa azienda tedesca MediaMarkt che fin dal 1979 si occupa di distribuzione di elettrodomestici e dispositivi elettronici.

Proseguendo la lettura di questa guida dedicata a questa rinomata catena di centri vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale, potrai scoprire tutte le soluzioni attive per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di MediaWorld.

MediaWorld: numero dell’assistenza clienti

Se hai bisogno di ricevere informazioni sui prodotti o assistenza su un ordine e preferisci parlare con uno dei consulenti del servizio di assistenti clienti di MediaWorld, prendi in telefono e digita il seguente numero verde:

  • 800 882288

Questo servizio di assistenza è a tua disposizione dal Lunedì al Sabato nella fascia oraria che va dalle ore 10:00 alle ore 19:00.

Indirizzi email dell’assistenza MediaWorld

Preferisci contattare il centro di assistenza clienti di MediaWorld tramite mail? Ne hai diverse a disposizione: le trovi elencate di seguito

  • per richieste di assistenza generica:
    • servizioclientimediaworld@mediaworld.it;
  • per il diritto di recesso dopo aver effettuato un ordine:
    • recessonline@mediaworld.it;
  • per informazioni o la rimozione dei dati dal sito di MediaWorld:
    • privacy@mediaworld.it;
  • per comunicazioni tramite PEC:
    • servizioclienti.mw@mediamarket.telecompost.it.

La PEC, Posta Elettronica Certificata, come già saprai è la versione digitale della raccomandata con ricevuta di ritorno. Puoi usarla quando devi inviare una comunicazione a MediaWorld e poter avere la garanzia che sia stata effettivamente ricevuta.

Le altre caselle di posta elettronica ti danno l’opportunità di chiedere assistenza generica o richieste specifiche e riceverai una replica non appena il personale addetto riceverà e leggerà il tuo messaggio.

Moduli online di assistenza MediaWorld

Preferisci comunicare con MediaWorld inoltrando la tua richiesta direttamente online? Puoi farlo cliccando su Fai una domanda ed è la decisione perfetta quando devi chiedere assistenza su:

  • prodotti e punti vendita;
  • pagamenti;
  • gestione degli ordini;
  • resi;
  • riparazioni e pezzi di ricambio;
  • reclami.

Clicca sulla categoria che ti interessa e sui link che si apriranno successivamente e se il contenuto scritto non soddisfa le tue esigenze, potrai cliccare sul pulsante Hai ancora bisogno di aiuto? per accedere al modulo online che compilerai con i dati richiesti e la domanda che vuoi porre ai consulenti di MediaWorld.

Live Chat di assistenza MediaWorld

Come soluzione alternativa di contatto, MediaWorld ti offre una chat dal vivo che trovi integrata sul loro sito ufficiale.

Segui la procedura che trovi qui sotto per avviare la conversazione con il primo operatore libero:

  • collegati alla pagina servizio clienti MediaWorld via chat;
  • clicca sulla piccola icona che appare in basso a destra;
  • se avvii la casella della chat negli orari di attività del servizio puoi cliccare su Chatta ora.

Trattandosi di una chat dal vivo ti connetterai con un operatore del servizio di assistenza clienti di MediaWorld, quindi è necessario che tu conosca gli orari di attività del servizio di supporto via chat che è operativo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00, il Sabato e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

Dopo che avrai aperto la casella della chat, dovrai compilarla con i seguenti dati:

  • oggetto della richiesta di assistenza;
  • il tuo nome;
  • il tuo cognome;
  • la tua casella di posta elettronica.

Clicca quindi sul pulsante Avvia chat e inizia la conversazione con uno dei consulenti del servizio di assistenza clienti di MediaWorld.

Agli operatori del servizio di supporto clienti di MediaWorld che rispondono via chat potrai chiedere informazioni e consigli su:

  • i prodotti che ti interessano;
  • come si usa un prodotto;
  • cosa acquistare in base alle tue esigenze personali.

L’esperto risponde: la videochat di MediaWorld per i prodotti Apple

Tra le soluzioni messe a tua disposizione da MediaWorld per farti ottenere le informazioni che ti interessano, ecco un modo interessante per parlare con uno dei loro esperti: la videochat dedicata ai prodotti a marchio Apple.

Il funzionamento è semplice e ti permette di vedere attraverso la webcam il consulente che potrà così spiegarti meglio la soluzione alla tua domanda mentre l’esperto, per proteggere la tua privacy, non potrà vedere te.

Ecco come puoi attivare questa soluzione di contatto con pochi click:

  • clicca sul seguente link per accedere alla pagina del servizio L’esperto risponde;
  • scorri la pagina verso il basso e clicca sul pulsante su cui leggi Chiama ora;
  • sul modulo in popup che si aprirà clicca su Inizia chiamata;

ATTENZIONE: per avviare la videochiamata devi abilitare il microfono collegato al tuo PC.

Potrai scegliere questo tipo di soluzione se ti collegherai dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00, il Sabato e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

Indirizzo della sede di MediaWorld

Forse non lo sai ma esiste ancora la possibilità di scrivere una lettera e spedirla per posta tradizionale. Ti sembra strano?

Non lo è e puoi decidere di inviare la tua richiesta di informazioni e di assistenza a MediaWorld spedendo la tua lettera al seguente indirizzo:

MEDIAMARKET S.p.A. con socio unico
Via A. Furlanelli, 69
20843 Verano Brianza (MB)

Per ricevere la replica devi ovviamente fornire una soluzione per contattarti, a scelta tra un numero telefonico o una mail. Dopo aver spedito la lettera dovrai avere la pazienza di attendere perché, come si sa, i tempi della posta tradizionale sono ben diversi rispetto alle comunicazioni online.

Come presentare un reclamo a MediaWorld

Hai effettuato i tuoi acquisti sulla piattaforma web di MediaWorld ma devi segnalare un problema e quindi, presentare un reclamo?

Ecco la procedura che devi seguire:

  • scarica sul tuo PC il seguente modulo di reclamo MediaWorld;
  • leggi con attenzione le informazioni preliminari che sono scritte in alto sulla prima pagina;
  • stampa il modulo e compilalo con tutti i dati richiesti.

A questo punto devi solo scegliere come inviare il modulo di reclamo a MediaWorld tra le seguenti soluzioni:

  • accedi al modulo di contatto selezionando Reso dalla pagina dei moduli online;
  • compila il modulo ed eventualmente allega foto o documenti che possano chiarire meglio il motivo del tuo reclamo.

In alternativa puoi telefonare al centro di assistenza clienti digitando il numero:

  •  800 882288

All’operatore che si connetterà con te al telefono spiega le tue ragioni e comunica di voler avviare una pratica di reclamo: ti fornirà tutte le informazioni che ti servono per procedere.

Le App di MediaWorld

Se sei spesso in movimento ma non vuoi perdere le promozioni oppure desideri tenere sott’occhio le spedizioni del tuo shopping online, scarica le applicazioni di MediaWorld.

Le App di MediaWorld sono state sviluppate per i sistemi operativi Android, iOS e per Huawei, puoi scaricarle direttamente dallo store delle App del tuo dispositivo mobile e ti permettono di gestire il tuo account, gli ordini e le tue richieste di assistenza.

FAQ di MediaWorld

FAQ è l’acronimo di Frequently Asked Question, un termine che tradotto dall’inglese significa domande chieste con frequenza.

Puoi accedere alla pagina delle FAQ di MediaWorld ogni volta che vuoi scoprire informazioni e soluzioni sui seguenti temi:

  • gestione dell’ordine;
  • pagamenti;
  • resi;
  • riparazioni e pezzi di ricambio;
  • gestione dei tuoi dati;
  • reclami;
  • business;
  • informazioni generali.

La prassi è molto semplice: accedi alla sezione, clicchi sull’area tematica che ti interessa, leggi le domande e clicchi su quelle che ti interessano per leggere le risposte.

BUONO A SAPERSI: se non trovi la domanda che fa per te, scrivila all’interno della casella che appare in alto.

Assistenza MediaWorld per i prodotti in garanzia

Devi chiedere assistenza su un prodotto che presenta difetti di conformità ed è coperto da garanzia? Segui la procedura che trovi qui sotto:

  • recati presso il negozio MediaWorld più vicino a te con il prodotto malfunzionante;
  • un consulente del punto vendita verificherà il tipo di problema;
  • se non esistono motivi di esclusione dalla garanzia legale sarà aperta una pratica;
  • l’articolo sarà quindi inviato presso il centro di assistenza tecnica per la riparazione;
  • nel caso in cui la riparazione non sia possibile sarà effettuata una sostituzione.

Per conoscere lo stato di avanzamento della riparazione puoi:

Trova un negozio MediaWorld

Desideri recarti presso uno dei punti vendita MediaWorld della tua zona ma non conosci l’indirizzo? Il web ti viene in aiuto.

Procedi così:

  • collegati alla pagina Trova negozi MediaWorld;
  • inserisci il CAP o il nome della città che ti interessa nella casella in alto a sinistra;
  • clicca sul pulsante Ricerca.

Dopo aver cliccato sul pulsante Ricerca guarda la cartina che appare a destra e nota le bandierine nere, ognuna delle quali indica un negozio MediaWorld. Clicca sopra alle bandierine per aprire il modulo che contiene tutte le informazioni relative a quel punto vendita, comprese le indicazioni stradali per raggiungerlo.

MediaWorld sui social network

Infine, ecco il paragrafo dedicato alle pagine social di questa catena commerciale.

Se navighi spesso sulle piattaforme social, puoi decidere di chiedere informazioni accedendo, per esempio, alla pagina ufficiale di MediaWorld su Facebook. Puoi scrivere direttamente un messaggio privato tramite Messenger e attendere la replica che non tarderà ad arrivare.

Il team social di MediaWorld risponde alle tue domande anche su X, il nuovo nome della piattaforma Twitter: collegati al profilo ufficiale di MediaWorld su X, metti il follow e invia un messaggio privato.

MediaWorld è anche su Instagram ma non è un canale dedicato alle richieste di informazioni: visita la pagina per seguire gli aggiornamenti, le novità in arrivo e partecipa alle attività dedicate agli utenti.

Ti piacerebbe lavorare presso questa catena di punti vendita ma non sai se ci sono posizioni aperte? Collegati alla pagina di MediaWorld su LinkedIn e clicca sull’area Lavoro. Per concludere e fornirti davvero ogni tipo di informazione, ecco anche il link che ti permette di visitare il canale ufficiale di MediaWorld su YouTube: potrai seguire i video promozionali e i tutorial sui prodotti in vendita presso i loro negozi.

Guida aggiornata al 23/05/2024

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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 1.8/5 (308)
 1.6/5 (308)
 1.7/5 (308)

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444 opinioni

  1. Il numero dedicato all’assistenza non riconosce il numero di accettazione e chiude la comunicazione. E passato più di un mese e non riesco ad avere nessun contatto. È l’ultima volta che compro da Mediaworld

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  2. Trovo il servizio garanzia tv, incredibilmente fastidioso,e perdita di tempo. È il secondo guasto, pertanto avete tutti i dati, con una telefonata si dovrebbe risolvere tutto. In dieci gg ancora non sono riuscito ad avere un tecnico.

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  3. ho acquistato ben due elettrodomestici per un importo superiore a 1.000 euro, è stato rapido il servizio di consegna, pessimo il servizio di consegna a installazione, frettolosi e per nulla accurati, hanno lasciato un campo di concentramento sul pavimento, uno dei due si è fatto male un dito e mi ha anche chiesto dieci euro in contanti

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  4. Acquisto guidato molto piacevole con spiegazioni e istruzioni valide.

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  5. Ho acquistato una lavatrice online, subito dopo (poche ore) ho chiesto di poterla cambiare con una di prezzo superiore, pagando la differenza, non c’è stato la possibilità di poter comunicare con mediaword. L’unico contatto il nr verde che mi ha consigliato di inviare il modulo di recessione del contratto, aspettare che il prodotto arrivi, rifiutarlo e poi fare il nuovo acquisto. Sicuramente con questa tempistica è l’impossibilità di poter comunicare, mi spingerà ad acquistare presso un’altro venditore.

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  6. Assistenza inesistente una volta acquistato il prodotto se c’è un problema non ti considerano più

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  7. Buongiorno,

    ho chiamato il nr verde 800 88 22 88 per segnalare la consegna di un prodotto,di giorni di attesa da 8 a14 ,e mi sembravano un pò tanto, l’operatrice che mi ha risposto riferisce che non poteva fare nulla e che mentre compilavo i dati per l’acquisto online erano presenti i giorni di consegna, facevo presente all’operatrice che era più importante per me inserire i miei dati. Sicuramente è stata una mia negligenza, ma l’operatrice poteva rispondermi che avrebbe verificato come poteva aiutarmi invece di rispondere immediatamente ,anche in modo un pò seccato che non poteva fare nulla
    Mario

    Mario

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  8. ho acquistatoi l 21novembre 2012 un pc portatile al mediaworrld di savignano sul rubicone
    completo di licenza e antivirus
    questa settimana microsoft mi avvisa che la product key deve essere riacquistata
    dopo 3 volte che sono ritornato a mediaworld mi hanno detto di riacquistare una nuova product key
    mi hanno dato lo stesso tipo acquistato in precedenza spendendo altri 146 euro che non dono riuscito ad installare

    a mio modo di vedere il servizion e’ del tipo prendi i soldi escappa…
    sono cliente da diversi anni
    a mio modo di vedere il servizio dato e’ vw=eramente pessimo

    sconsiglio vivamente di aquistare prodotti informatici visto la totale mancanza di assistenza

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  9. Esperienza che riesce ad essere disastrosa.
    Una vergogna!!!

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  10. Servizio post vendita di acquisto ON LINE lavatrice veramente pessimo. In data 17.2 viene consegnata lavatrice con ritiro usato. I trasportatori/installatori effettuano allacciamento utilizzando il vecchio tubo di carico acqua (ultraventennale). A tutt’oggi 23.2., nonostante i reclami scritti e telefonici al Servizio Assistenza e le relative assicurazioni da parte di quest’ultimo di sollecito contatto del trasportatore/installatore non c’e’ stato alcun contatto. Sono costretto a recedere dal contratto richiedendo di provvedere a ritirare l’elettrodomestico con restituzione del prezzo di acquisto. Il Servizio Assustenzs clienti e’ pessimo.

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  11. L’estensione della garanzia è una truffa legalizzata! Dopo aver acquistato due anni fa un’asciugatrice, la stessa si rompe improvvisamente, ho attivato la garanzia inviando tutti i vari documenti aprendo il sinistro, ma dopo 20 giorni e dopo decine di telefonate sono ancora con il prodotto rotto e senza che nessuno mi abbia mai contattato. Vergogna.

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  12. Ho effettuato un acquisto online il 20 novembre 2021 di una bicicletta. Ad oggi 6 gennaio 2022 dopo molti solleciti ancora non ho ricevuto ciò che avevo speranzosamente prenotato per un regalo di Natale. Tra Mediaworld ed il corriere fanno uno scarica barile per le colpe. Come ultima presa per i fondelli, non ricevendo l’ordine, il 7 gennaio lo annullo e che succede….. Avendo comprato la bicicletta ebike effettuando un contratto Findomestic,mi addebitano la prima rata il giorno stesso della disdetta continuando a non avere il mio prodotto… Questo ai limiti della truffa……tirate voi le somme

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  13. Ho acquistato nel settembre del 2019, presso il centro di Rescaldina, un aspirapolvere Dyson V8 Absolute ed anche l’ estensione di garanzia di due anni. L’aspirapolvere ha cessato di funzionare, verosimilmente per inconvenienti alla batteria, all inizio di dicembre 2021. Ho attivato il servizio assistenza Mediaworld inviando tutta la documentazione richiesta. Ho ricevuto il giorno 7 dicembre una mail dal loro servizio assistenza (SPB Italia) di conferma che la documentazione inviata era stata caricata correttamente e che mi avrebbero informato sullo stato di avanzamento della pratica. A tutt’oggi nessun segnale da parte loro anche se nel frattempo ho contattato sia Mediaworld che il centro assistenza SPB Italia ricevendo assicurazioni circa il sollecito all’evasione della pratica e, tre giorni fa l’assicurazione di un loro contatto il giorno dopo. Tutte chiacchiere, sino ad oggi 18 dicembre non ho ottenuto indicazioni circa un loro intervento. La mia valutazione sul servizio assistenza è ZERO e la sottoscrizione della polizza assicurativa “soldi buttati o regalati”. Traetene voi le conseguenze !

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  14. Non comprerò mai più niente da mediaworld..quando ho acquistato era scritto consegna 1 dicembre…si ma di che anno??? Siamo al 10 e niente non rispondono nemmeno alle mail o meglio rispondono con email generate automaticamente….vergogna da denunciare

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  15. L’assistenza è pari a 0 non mi hanno aiutato per niente con tutto che pago ancora !

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  16. Aquistato una tv giorno 27 Sett , nel negozio di Genova . In quel momento il telecomando non era presente ( mandato in assistenza). 18000 telefonate, dove non risponde mai nessuno!!! Sono andato due volte in negozio per avere delle notizie , la prima volta entro 14 giorni , attenzione, la seconda volta giorno 27 ottobre, quindi dopo un mese!! Niente da fare, niente telecomando !! Mi hanno rimandato per altre 10 giorni!! Sono passati già, nessun segnale di soluzione positiva!!!
    Sono stufo !!! Non desidero niente altro !! Il reso,!!!!

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  17. mi sono recato in negozio per un acquisto urgente di una lavatrice. organico del personale scarsissimo! sono dovuto andare in cerca di una commessa libera perdendo un sacco di tempo. Commessa gentilissima e preparata, abbiamo concluso per l’acquisto e per la consegna abbiamo chiesto due operatori in quanto si doveva passare da una scala interna, cioè si doveva portare la lavatrice al piano di peso. In cassa altra fila e cassiera non altrettanto preparata. Altra perdita di tempo. Consegna fissata per il mercoledì successivo (era sabato). Il mercoledì attendiamo per tutto il pomeriggio -l’orario di consegna era tra le 14 e le 18- Niente!!! Nessuna consegna, nessun aviso telefonico. Provo a telefonare al negozio, non risponde nessuno. Allora mi reco di persona al negozio (circa a 20Km) e spiego l’accaduto. Sono intervenute in tre per capire cosa era successo e cosa fare…per farla breve fissiamo un altra data per la consegna con relativa fascia oraria (14/18). Il giorno della consegna si presenta un solo operatore e ovviamente scarica la lavatrice al piano terra senza installarla e senza ritirare l’usato come concordato. Pessima esperienza

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  18. Ho pagato 109 euro un servizio di consegna e montaggio affidato a dei veri ladri autorizzati media world.
    Mi hanno addebitato dei costi aggiuntivi assurdi per servizi accessori inesistenti( un tubo da collegare ad una lavatrice in fase di montaggio non può essere considerato extra). Inoltre non hanno nemmeno portato a termine il lavoro lasciandomi nel totale disagio.

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  19. Ho comprato un PC e una lavatrice e ho ricevuto uno sconto extra del 5 per cento dal responsabile che si trovava al momento. Rispetto al prezzo che veniva venduto .Al momento del ritiro della lavatrice mi sono accorto che la lavatrice era slim l,ho sostituita con un’altra che costava dieci euro in più, loro che anno fatto mi hanno mi hanno tolto il 5 per cento di sconto che avevo ottenuto prima. Finché vivrò non comprerò neanche un cavetto da media word

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