Assistenza clienti Mediaworld: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Conosciuta nel nostro paese col marchio MediaWorld, in effetti si tratta dell’azienda tedesca Media Markt, fondata in Germania nel 1979. Solo nel 1991 Media Markt approda in Italia con la catena di distribuzione denominata MediaWorld.

Nata come catena di distribuzione di elettrodomestici di piccole e grandi dimensioni, col tempo è divenuta una delle catene leader nel mondo anche per ciò che riguarda la commercializzazione di componenti elettronici, Smartphone e tutto ciò che riguarda i televisori di ultima generazione.

Una piccola curiosità: nei paesi dove è presente, Media Markt conserva questo nome, tranne in Italia, dove appunto la denominazione è stata modificata in MediaWorld per i punti vendita dislocati su tutto il territorio, mentre la ragione sociale è: Mediamarket S.P.A. Oggi in Italia, MediaWorld è presente con una rete di distribuzione di oltre 110 punti vendita.

Anche lo slogan aziendale è diverso per l’Italia: mentre per la maggior parte dei paesi europei in cui è presente, lo  logan attuale è: “Non sono scemo” in Italia – dal 2014 – lo slogan è “Voglio il mondo”! Il primo slogan creato, Lasst euch nicht verarschen  tradotto dal tedesco significa: Non farti prendere per il c**o! Forte ma chiaro.

Supporto MediaworldIndirizzi e numeri telefonici

Siete alla ricerca dell’indirizzo della sede legale italiana di MediaWorld per recarvi direttamente in sede o per inviare posta tradizionale? Prendete nota:

Mediamarket S.P.A 
via E. Fermi 4,
24035 Curno (BG)

Ecco invece l’indirizzo della sede centrale:

Mediamarket S.P.A.
Via Lega Lombarda, 24035
Curno BG

Il centralino telefonico risponde al numero: 035 4513111 e se dovete inviare un fax, digitate il numero dedicato: 035 2022450

Numero verde MediaWorld

MediaWorld ha attivato un numero verde a disposizione della clientela: 800 88 22 88. Chiamando questo numero, è possibile ricevere informazioni sui prodotti e anche acquistare telefonicamente. Potete utilizzare questo numero anche per presentare un reclamo.

Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10:00 alle ore 19:00 ed è una numerazione gratuita, sia che si telefoni da rete fissa che mobile.

Piattaforma web

Per conoscere e navigare sulla piattaforma web di MediaWorld, collegatevi cliccando sul link MediaWorld online. Vi apparirà quello che, a tutti gli effetti, è un enorme store online, ricchissimo di informazioni sui prodotti, sulle promozioni e molto altro ancora.

Se volete, potete iscrivervi gratuitamente al sito, creando il vostro profilo su My MediaWorld e contestualmente, richiedere online la carta fedeltà nel caso ancora non ne foste in possesso. Vi basterà selezionare l’opzione più appropriata tra “Hai una carta fedeltà” oppure “Non hai una carta fedeltà”. Per conoscere tutti i privilegi dedicati ai clienti in possesso della carta fedeltà, potete collegarvi alla sezione MediaWorld Club.

Per effettuare gli acquisti online, è sufficiente cliccare – nella barra in alto – sulla sezione relativa alla gamma di prodotti, cliccare sull’articolo desiderato, inserire l’articolo nel carrello e procedere al pagamento. E’ anche possibile acquistare online ma ritirare in un punto vendita: maggiori informazioni cliccando sul link come acquistare.

Sul sito, esiste anche una sezione dedicata al settore finanziamenti di MediaWorld: è possibile sia pagare gli articoli acquistati chiedendo  un finanziamento, e pagando in comode rate, sia ottenere un finanziamento per ottenere un prestito. Per saperne di più, cliccate sul link finanziamenti.

Avete una partita i.v.a o siete imprenditori e vi interessa avere informazioni sul noleggi auto possibile grazie a un accordo stretto tra MediaWorld e Grenke? Ecco la pagina da visitare: noleggio auto.

parlare con la assistenza Media World

Assistenza clienti online

Se preferite richiedere assistenza utilizzando i metodi offerti attraverso il sito, ecco il modulo da compilare: assistenza onlineAll’inizio del modulo, selezionate per quale motivo state chiedendo assistenza, tra “Informazione per acquisti online” oppure “Ordine effettuato online”.

La terza opzione “Informazioni per i nostri negozi in Italia” è in realtà la pagina delle FAQ Frequently Asked Question – che rispondono ai quesiti rivolti più spesso dalla clientela.

C’è poi la sezione supporto clienti, che è ricca di link che riportano all’approfondimento di molti temi, relativi ad esempio alla garanzia e ai diritti post vendita, agli acquisti online, ai metodi di pagamento, all’installazione degli elettrodomestici e molto altro.

Come inviare un reclamo a Mediaworld

Dovete presentare un reclamo a MediaWorld? Oltre a poter contattare l’assistenza clienti al numero verde 800 88 22 88, è possibile inoltrare la documentazione necessaria tramite raccomandata con ricevuta di ritorno oppure inviare un telegramma.
Ecco l’indirizzo cui inviare il reclamo:

MEDIAMARKET S.p.A. con Socio Unico,
via Azzano San Paolo 34
24050 Grassobbio (BG)

Alternativamente, potete inviare un fax al numero: 035 2022130.
I motivi di reclamo possono interessare prodotti ricevuti danneggiati, ritardi nelle consegne, prodotti non conformi alla descrizione.

MediaWorld offre anche la risoluzione delle controversie con la formula extragiudiziale. Per maggiori informazioni, collegatevi al sito: risoluzione online delle controversie.

Presenza sui social

Per restare sempre aggiornati sulle novità in casa MediaWorld, ma anche per entrare in contatto con gli staff che si occupano della comunicazione digitale, ecco le pagine ufficiali sui vari social network: la pagina su Facebook, il profilo su Twitter, la pagina su Google+, la vetrina su Instagram, su Foursquare e il canale su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
32.9%
 1.8/5 (293)
 1.6/5 (293)
 1.6/5 (293)

Commenta il servizio ricevuto da Mediaworld

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Mediaworld. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

429 opinioni

  1. L’assistenza è pari a 0 non mi hanno aiutato per niente con tutto che pago ancora !

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Aquistato una tv giorno 27 Sett , nel negozio di Genova . In quel momento il telecomando non era presente ( mandato in assistenza). 18000 telefonate, dove non risponde mai nessuno!!! Sono andato due volte in negozio per avere delle notizie , la prima volta entro 14 giorni , attenzione, la seconda volta giorno 27 ottobre, quindi dopo un mese!! Niente da fare, niente telecomando !! Mi hanno rimandato per altre 10 giorni!! Sono passati già, nessun segnale di soluzione positiva!!!
    Sono stufo !!! Non desidero niente altro !! Il reso,!!!!

     3/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. mi sono recato in negozio per un acquisto urgente di una lavatrice. organico del personale scarsissimo! sono dovuto andare in cerca di una commessa libera perdendo un sacco di tempo. Commessa gentilissima e preparata, abbiamo concluso per l’acquisto e per la consegna abbiamo chiesto due operatori in quanto si doveva passare da una scala interna, cioè si doveva portare la lavatrice al piano di peso. In cassa altra fila e cassiera non altrettanto preparata. Altra perdita di tempo. Consegna fissata per il mercoledì successivo (era sabato). Il mercoledì attendiamo per tutto il pomeriggio -l’orario di consegna era tra le 14 e le 18- Niente!!! Nessuna consegna, nessun aviso telefonico. Provo a telefonare al negozio, non risponde nessuno. Allora mi reco di persona al negozio (circa a 20Km) e spiego l’accaduto. Sono intervenute in tre per capire cosa era successo e cosa fare…per farla breve fissiamo un altra data per la consegna con relativa fascia oraria (14/18). Il giorno della consegna si presenta un solo operatore e ovviamente scarica la lavatrice al piano terra senza installarla e senza ritirare l’usato come concordato. Pessima esperienza

     4/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Ho pagato 109 euro un servizio di consegna e montaggio affidato a dei veri ladri autorizzati media world.
    Mi hanno addebitato dei costi aggiuntivi assurdi per servizi accessori inesistenti( un tubo da collegare ad una lavatrice in fase di montaggio non può essere considerato extra). Inoltre non hanno nemmeno portato a termine il lavoro lasciandomi nel totale disagio.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Ho comprato un PC e una lavatrice e ho ricevuto uno sconto extra del 5 per cento dal responsabile che si trovava al momento. Rispetto al prezzo che veniva venduto .Al momento del ritiro della lavatrice mi sono accorto che la lavatrice era slim l,ho sostituita con un’altra che costava dieci euro in più, loro che anno fatto mi hanno mi hanno tolto il 5 per cento di sconto che avevo ottenuto prima. Finché vivrò non comprerò neanche un cavetto da media word

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Pessima esperienza con la garanzia aggiuntiva di 36 mesi per il mio frigorifero acquistato nel 2017 da Mediaworld, Mercoledì scorso mi sono reso conto che nel frigo non c’era corrente elettrica, ho fatto tutte le verifiche del caso, chiamo mediaworld per utilizzare la garanzia supplementare da me pagata, dopo quattro giorni mi ritrovo ancora con un numero di pratica senza alcun altro riscontro, dopo tanti solleciti evidenziando il fatto che fosse un frigorifero nessuna risposta.
    Sono molto deluso perché mi era stato detto che, alla stipula del contratto,era una garanzia garanzia supplementare e non hanno. specificato che in realtà è un assicurazione :non l’avrei fatta. Una famiglia non può stare quattro giorni senza frigorifero.

     2/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Ho acquistato una lavatrice nel negozio di Moncalieri. Consegna fissata per la mattinata. Non si è fatto vivo nessuno. Al negozio il numero è sempre occupato. Non c’è modo di parlare con nessun’altro. Tutto questo è vergognoso. Servizio pessimo.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Servizio vergognosamente inesistente, è un continuo rimbalzare il cliente dal sito mediaworld al n. verde e segnalazione via mail senza alcun riscontro.
    Servizio pessimo

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Terribile tutta la gestione del post vendita. Appena 10 minuti dopo aver fatto la registrazione su wwww.mediaworldprotection.it mi sono accorta di aver commesso un errore, non ho inserito il mio indirizzo email. Leggo che entro 48 dalla registrazione chiamando il numero 02/8631…. posso integrare/correggere i dati personali inseriti. Praticamente una chimera. Risponde una gentile sig.ra dalla Tunisia che non ha idea di come risolvere il problema. Siamo a livelli di qualità veramente bassi. Peccato.

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. dopo aver atteso al telefono un po di tempo viene comunicato che non ci sono operatori disponibili.
    se una persona chiama è per parlare con una persona non con una macchina!!!!

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Sono alquanto perplesso perché, dopo aver acquistato la lava asciugatrice CANDY CBD0485TWME/1-S Codice p-142612, al prezzo scontato di € 554,00 (invece che € 829,00, che giustificava la presenza della pompa di calore) per il solo fatto che la descrizione del prodotto sul sito mi indicava, appunto, il sistema di asciugatura “A POMPA DI CALORE”. Mi è arrivata invece una lava asciugatrice con la medesima sigla ma non corrispondente a quanto richiesto: l’asciugatura non era a pompa di calore. Successivamente, ho constatato che nello stesso sito di Mediaworld, il medesimo prodotto (uguale sigla) veniva venduta al prezzo di € 394,23 e per quanto riguarda l’asciugatura questa volta indicava -correttamente- ad “ESPULSIONE ARIA”.
    Morale, mi ritrovo una macchina non conforme alle mie aspettative e pagata oltre il suo valore reale.

     4/5
     1/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. il 30 di novembre o comprato una tv lcd 55 della samsung gia calibrata ,e con la spesa di 650 euro ,l ho presa perche c era il blak friday,portata a casa e tenuta ferma nella scatola fino al 3 di febbraio che sono venuti a montarmi il mobile soggiorno(prima non ci stava con il vecchio soggiorno) montata a parete con le dovute attenzioni con molto stupore nell accenderla ceralo schermo rotto in un angolo ,andato da mediaword di s.biagio di callalta non ne hanno voluto sapere affermando che siamo stati noi a romperla .
    ribadendo che e stata sempre imballata nella sua confezione originale mai tirata fuori,o mandato diverse email tramite altroconsumo e non mi hanno mai risposto …………questa e mediaworld non mi sono venuti nemmeno incontro se ne sono menefregati ……………mi son promesso che se la prossima volta compero qualcosa altro anche se sia un ferro da stiro lo faccio aprire e provare subito

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Ho atteso per 2 mesi che fosse disponibile un articolo. Lo trovo, lo metto nel carrello, vado per comprarlo il 19/3 e durante il pagamento lievita di 100 euro. Chiamo e l’operatrice mi fa finalizzare l’ordine con il mio buono su card e alcuni buoni welfare presi appositamente, la restante parte con bonifico perchè su quello possono intervenire. Fatto tutto, mando mail con foto che testimoniano il mio carrello e dopo giorni mi danno ragione, mi dicono di procedere al bonifico ma non gli risultano i buoni inseriti all’acquisto, con la scusa del bonifico di errato importo annullano l’ordine. Chiamo oggi e l’operatrice dice che vede una nota.. ordine annullato perchè la merce non è disponibile.. Mi sento truffata..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. 18 MARZO 2021

    Vorrei innanzi tutto nuovamente ringraziare il vostro consulente informatico STEFANO P. del punto vendita di Terni (TR) per avermi praticamente “salvato” il mio Tablet Samsung Tab S6 Lite acquistato solamente il 5 marzo scorso ( acquistato per permettere a mio figlio di seguire la didattica a distanza).
    In pratica l’applicazione che avevo installato di Windtre – Junior Protect – non permetteva un normale funzionamento del tablet e quindi di accedere alla g-suite for education.
    Tra l’altro non era neanche possibile disinstallarla come si fa come una qualsiasi app poiché dal mio cellulare l’app relativa di Junior Protect ( di controllo del tablet) era stata eliminata e pertanto avevo perso il controllo del tablet.
    Il Vostro consulente Stefano P. invece è riuscito a toglierla ripristinando il funzionamento ai dati di fabbrica. In altre occasioni simili mi è capitato di vedere sempre consulenti demordere alle prime difficoltà e chiudere la consulenza con “mi dispiace ma soluzioni non ce ne sono” lasciando di fatto il cliente praticamente solo con il suo problema. Oggi non sono i prodotti o gli sconti ad attirare i clienti ma i servizi che essi posso trovare presso i rivenditori e la professionalità che gli stessi possono offrire e se poi questa è di ottima qualità ,come quella di cui io oggi ho avuto la fortuna di usufruire , allora il cliente diverrà “affezionato”. Tornerò al 100% da MediaWorld per i miei prossimi acquisti e sicuramente se potrò chiederò di essere seguita dal vostro consulente Stefano P.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. oggi 15 marzo 2021 mi sono recato nel negozio di Bolzano alle ore 14.00 nel reparto macchine da caffe. il commesso e stato molto scostante e incompetente e dopo avermi fatto aspettare molto tempo (con il negozio vuoto)voleva vendermi il prodotto in esposizione senza scatola originale ne istruzioni.Inoltre al reparto wind un commesso mi ha indirizzato da un collega che e andato in pausa e non e piu tornato per molto tempo senza che nessuno venisse a chiedermi cosa avevo bisogno.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. O comprato un massaggiatore utilizzato 4 volte e si è rotto chiamo la casa madre mi dice di riportarlo dove lo avevo comprato e farlo sostituire con uno nuovo ma secondo MediaWorld deve andare in assistenza che non è mai attivato, l’indomani mi arriva un sms da MediaWorld che dice che il prodotto si trova in sede a sanbuceto Pescara mi reco al ritiro ma lo personale non sa niente mi dicono che se voglio mi fanno un buono ma io rifiuti xche voglio il prodotto nuovo se entro 10 giorno non riavrò il mio massaggiatore nuovo scriverò all’ufficio dei consumatori e chiederò danni alla società MediaWorld con tanto di spese

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Ho comprato una NINTENDO SWITH il 10-12-2020 a ROMA zona TOR VERGATA.
    E’ stata accesa una sola volta e poi il nulla. Non si caricava più.
    Torno in negozio la prima settimana del 2021 e mi dicono che non è coperto il diritto di recesso perchè fuori tempo massimo.
    Premetto che avevo integrato anche la Garanzia ma niente. La mandano in assistenza, dopo circa tre settimane mi ariva la notizia che servono circa € 120,00 per la riparazione (dicono che ha subito un danno interno) , incredulo ci penso sù e decido di riprenderla senza farla riparare, non mi fidavo. Passano altre due settimane e finalmente la riprendo.
    A casa riprovo ad accenderla e, come cosigliato da un amico tengo il pulsante di accensione premuto per circa dieci secondi e magia, la Nintendo si accende di nuovo e sbalordito addirittura si ricarica al completo.
    MORALE: non aveva nulla ,si era solo probabilmente “stordita”, mi avrebbero estorto la bellezza di € 120,00 (un terzo del prezzo) per riconsegnarmi la stessa Nintendo.
    DELUSIONE MASSIMA PER IL SERVIZIO.

    Grazie a tutti

     3/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Ho acquistato da Mediaworld un Acer nitro 5, dopo poco più di un anno si rompe l’hard disk interno; visto che lo uso per lavoro decido subito di portarlo in garanzia sperando nella loro velocità di riparazione. Dopo 35 giorni mi contattano dicendomi che il prodotto non poteva essere riparato perché presenta danni alla scheda madre che io stesso, a loro dire, ho provocato cercando di aprire il PC in autonomia. Il computer è perfetto, senza segni di caduta e tantomeno di manomissione da parte mia, li ho invitati a controllare i sigilli di garanzia e la loro risposta è stata: “sono solo adesivi”, perciò mi hanno fatto un preventivo di 380€ + iva per un danno non provocato da me, bensì da un difetto di fabbricazione.
    È una cosa ridicola, a questo punto credo che se non giungeremo ad un accordo prenderò la decisione di fargli causa.

     2/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Ieri sono stato nel Media word di Parma, ore 11,30. Il punto vendita era deserto. Mi interessava un pc di Apple da tavolo. 25,1 a 1400 euro?.provo a farlo funzionare ma il mouse è bloccato. Interpello una commessa che mi dice che mi manda l’ addetto dei computer. Aspetto 15 minuti . Poi si presenta un uomo che prova a far funzionare il mouse ma inutilmente e conclude che le pile del mouse sono scariche e il vero addetto non c’è e quindi non posso provare il pc. Per cui vado nel negozio Apple di Parma per l’acquisto.
    Credo che il servizio clienti del Media di Parma sia assolutamente scadente. Grazie Vito Mangialardi

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. In data 17/12/2020 ho ordinato on line un telefono ho pagato con un bonifico bancario di € 293,99 ma il telefono non è mai arrivato ho fatto richiesta di recesso ai primi di gennaio 2021 ed ancora oggi non ho ricevuto il mio rimborso , in tutto questo chiami il Call center e quando ti rispondono non sanno dirti niente di buono , sinceramente non avrei mai immaginato che una azienda come Mediaworld potesse giocare questi brutti tiri, sono certa che dovrò andare a sporgere denuncia alle autorità competenti per far smuovere la situazione . Al 100 % delusa .

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Servizio Pessimo, ho ordinato sodastream per fare un regalo a Natale, l’oggetto era difettoso, portato nel negozio di Vittuone il 28 dicembre per sostituirlo non era disponibile e il commesso ha chiesta la sostituzione. Ho ricevuto la comunicazione che l’ordine era stato spedito, ad oggi dopo una mail e una telefonata fatta rispettivamente il 7 e il 13 gennaio non ho ricevuto né una risposta né l’oggetto,

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Sto asperttando il rimborso di 40,99 euro per un prodotto che ho reso in negozio Lipomo (CO) in data 20/12/2020 ma ad oggi non ho ancora visto il riaccredito sulla carta . Veloci ad addebitare , scandalosi nel rimborsare . S.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Ho acquistato ora un telefono dallo shop on line, a fine transazione mi è apparso un messaggio che il pagamento non era andato a buon fine ma dalla carta mi hanno tolto i soldi e tra i miei ordini non vi è nessun oggetto acquistato, sto telefonando al servizio clienti ma dopo minuti e minuti di attesa il disco risponde che le linee sono intasate e fanno cadere la linea, ma poi non esiste un indirizzo email o pec dove poter fare reclamo… È assurdo… Sono dei ladri

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione
grande distribuzione
prodotti per la casa