Assistenza clienti MediaWorld: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Conosciuta nel nostro paese col marchio MediaWorld, in effetti si tratta dell’azienda tedesca Media Markt, fondata in Germania nel 1979. Solo nel 1991 Media Markt approda in Italia con la catena di distribuzione denominata MediaWorld.

Nata come catena di distribuzione di elettrodomestici di piccole e grandi dimensioni, col tempo è divenuta una delle catene leader nel mondo anche per ciò che riguarda la commercializzazione di componenti elettronici, Smartphone e tutto ciò che riguarda i televisori di ultima generazione.

Una piccola curiosità: nei paesi dove è presente, Media Markt conserva questo nome, tranne in Italia, dove appunto la denominazione è stata modificata in MediaWorld per i punti vendita dislocati su tutto il territorio, mentre la ragione sociale è: Mediamarket Spa.

Oggi in Italia, MediaWorld è presente con una rete di distribuzione di oltre 110 punti vendita.

Indirizzi e numeri telefonici

Siete alla ricerca dell’indirizzo della sede legale italiana di MediaWorld? Prendete nota:

Mediamarket S.P.A 
via E. Fermi 4,
24035 Curno (BG)

Ecco invece l’indirizzo della sede centrale:

Mediamarket S.P.A.
Via Lega Lombarda, 24035
Curno BG

Il centralino telefonico risponde al numero:

  • 035 4513111

E se dovete inviare un fax, digitate il numero dedicato:

  • 035 2022450

Numero verde MediaWorld

MediaWorld ha attivato un numero verde a disposizione della clientela:

  • 800 88 22 88

Chiamando questo numero, è possibile ricevere informazioni sui prodotti e anche acquistare telefonicamente. Potete utilizzare questo numero anche per presentare un reclamo.

Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10:00 alle ore 19:00 ed è una numerazione gratuita, sia che si telefoni da rete fissa che mobile.

Piattaforma web

Per conoscere e navigare sulla piattaforma web di MediaWorld, collegatevi cliccando sul link MediaWorld online. Vi apparirà quello che, a tutti gli effetti, è un enorme store online, ricchissimo di informazioni sui prodotti, sulle promozioni e molto altro ancora.

Se volete, potete iscrivervi gratuitamente al sito, creando il vostro profilo su My MediaWorld e contestualmente, richiedere online la carta fedeltà nel caso ancora non ne foste in possesso.

Vi basterà selezionare l’opzione più appropriata tra “Hai una carta fedeltà” oppure “Non hai una carta fedeltà”. Per conoscere tutti i privilegi dedicati ai clienti in possesso della carta fedeltà, potete collegarvi alla sezione MediaWorld Club.

Per effettuare gli acquisti online, è sufficiente cliccare – nella barra in alto – sulla sezione relativa alla gamma di prodotti, cliccare sull’articolo desiderato, inserire l’articolo nel carrello e procedere al pagamento.

E’ anche possibile acquistare online ma ritirare in un punto vendita: maggiori informazioni cliccando sul link come acquistare.

Sul sito, esiste anche una sezione dedicata al settore finanziamenti di MediaWorld: è possibile sia pagare gli articoli acquistati chiedendo  un finanziamento, e pagando in comode rate, sia ottenere un finanziamento per ottenere un prestito. Per saperne di più, cliccate sul link finanziamenti.

Avete una partita i.v.a o siete imprenditori e vi interessa avere informazioni sul noleggi auto possibile grazie a un accordo stretto tra MediaWorld e Grenke? Ecco la pagina da visitare: noleggio auto.

Assistenza clienti online

Se preferite richiedere assistenza utilizzando i metodi offerti attraverso il sito, ecco il modulo da compilare: assistenza onlineAll’inizio del modulo, selezionate per quale motivo state chiedendo assistenza, tra “Informazione per acquisti online” oppure “Ordine effettuato online”.

La terza opzione “Informazioni per i nostri negozi in Italia” è in realtà la pagina delle FAQ Frequently Asked Question – che rispondono ai quesiti rivolti più spesso dalla clientela.

C’è poi la sezione supporto clienti, che è ricca di link che riportano all’approfondimento di molti temi, relativi ad esempio alla garanzia e ai diritti post vendita, agli acquisti online, ai metodi di pagamento, all’installazione degli elettrodomestici e molto altro.

Come inviare un reclamo a MediaWorld

Dovete presentare un reclamo a MediaWorld? Oltre a poter contattare l’assistenza clienti al numero verde 800 88 22 88, è possibile inoltrare la documentazione necessaria tramite raccomandata con ricevuta di ritorno oppure inviare un telegramma.

Ecco l’indirizzo cui inviare il reclamo:

MEDIAMARKET S.p.A. con Socio Unico,
via Azzano San Paolo 34
24050 Grassobbio (BG)

Alternativamente, potete inviare un fax al numero:

  • 035 2022130.

I motivi di reclamo possono interessare prodotti ricevuti danneggiati, ritardi nelle consegne, prodotti non conformi alla descrizione.

MediaWorld offre anche la risoluzione delle controversie con la formula extragiudiziale. Per maggiori informazioni, collegatevi al sito: risoluzione online delle controversie.

Presenza sui social

Per restare sempre aggiornati sulle novità in casa MediaWorld, ma anche per entrare in contatto con gli staff che si occupano della comunicazione digitale, ecco le pagine ufficiali sui vari social network: la pagina su Facebook, il profilo su Twitter, la vetrina su Instagram, su Foursquare ed il canale YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
34%
 1.8/5 (308)
 1.6/5 (308)
 1.7/5 (308)

Commenta il servizio ricevuto da MediaWorld

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti MediaWorld. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

444 opinioni

  1. Il numero dedicato all’assistenza non riconosce il numero di accettazione e chiude la comunicazione. E passato più di un mese e non riesco ad avere nessun contatto. È l’ultima volta che compro da Mediaworld

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Trovo il servizio garanzia tv, incredibilmente fastidioso,e perdita di tempo. È il secondo guasto, pertanto avete tutti i dati, con una telefonata si dovrebbe risolvere tutto. In dieci gg ancora non sono riuscito ad avere un tecnico.

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. ho acquistato ben due elettrodomestici per un importo superiore a 1.000 euro, è stato rapido il servizio di consegna, pessimo il servizio di consegna a installazione, frettolosi e per nulla accurati, hanno lasciato un campo di concentramento sul pavimento, uno dei due si è fatto male un dito e mi ha anche chiesto dieci euro in contanti

     1/5
     1/5
     5/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Acquisto guidato molto piacevole con spiegazioni e istruzioni valide.

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Ho acquistato una lavatrice online, subito dopo (poche ore) ho chiesto di poterla cambiare con una di prezzo superiore, pagando la differenza, non c’è stato la possibilità di poter comunicare con mediaword. L’unico contatto il nr verde che mi ha consigliato di inviare il modulo di recessione del contratto, aspettare che il prodotto arrivi, rifiutarlo e poi fare il nuovo acquisto. Sicuramente con questa tempistica è l’impossibilità di poter comunicare, mi spingerà ad acquistare presso un’altro venditore.

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Assistenza inesistente una volta acquistato il prodotto se c’è un problema non ti considerano più

     3/5
     1/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Buongiorno,

    ho chiamato il nr verde 800 88 22 88 per segnalare la consegna di un prodotto,di giorni di attesa da 8 a14 ,e mi sembravano un pò tanto, l’operatrice che mi ha risposto riferisce che non poteva fare nulla e che mentre compilavo i dati per l’acquisto online erano presenti i giorni di consegna, facevo presente all’operatrice che era più importante per me inserire i miei dati. Sicuramente è stata una mia negligenza, ma l’operatrice poteva rispondermi che avrebbe verificato come poteva aiutarmi invece di rispondere immediatamente ,anche in modo un pò seccato che non poteva fare nulla
    Mario

    Mario

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. ho acquistatoi l 21novembre 2012 un pc portatile al mediaworrld di savignano sul rubicone
    completo di licenza e antivirus
    questa settimana microsoft mi avvisa che la product key deve essere riacquistata
    dopo 3 volte che sono ritornato a mediaworld mi hanno detto di riacquistare una nuova product key
    mi hanno dato lo stesso tipo acquistato in precedenza spendendo altri 146 euro che non dono riuscito ad installare

    a mio modo di vedere il servizion e’ del tipo prendi i soldi escappa…
    sono cliente da diversi anni
    a mio modo di vedere il servizio dato e’ vw=eramente pessimo

    sconsiglio vivamente di aquistare prodotti informatici visto la totale mancanza di assistenza

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Esperienza che riesce ad essere disastrosa.
    Una vergogna!!!

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Servizio post vendita di acquisto ON LINE lavatrice veramente pessimo. In data 17.2 viene consegnata lavatrice con ritiro usato. I trasportatori/installatori effettuano allacciamento utilizzando il vecchio tubo di carico acqua (ultraventennale). A tutt’oggi 23.2., nonostante i reclami scritti e telefonici al Servizio Assistenza e le relative assicurazioni da parte di quest’ultimo di sollecito contatto del trasportatore/installatore non c’e’ stato alcun contatto. Sono costretto a recedere dal contratto richiedendo di provvedere a ritirare l’elettrodomestico con restituzione del prezzo di acquisto. Il Servizio Assustenzs clienti e’ pessimo.

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. L’estensione della garanzia è una truffa legalizzata! Dopo aver acquistato due anni fa un’asciugatrice, la stessa si rompe improvvisamente, ho attivato la garanzia inviando tutti i vari documenti aprendo il sinistro, ma dopo 20 giorni e dopo decine di telefonate sono ancora con il prodotto rotto e senza che nessuno mi abbia mai contattato. Vergogna.

     2/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Ho effettuato un acquisto online il 20 novembre 2021 di una bicicletta. Ad oggi 6 gennaio 2022 dopo molti solleciti ancora non ho ricevuto ciò che avevo speranzosamente prenotato per un regalo di Natale. Tra Mediaworld ed il corriere fanno uno scarica barile per le colpe. Come ultima presa per i fondelli, non ricevendo l’ordine, il 7 gennaio lo annullo e che succede….. Avendo comprato la bicicletta ebike effettuando un contratto Findomestic,mi addebitano la prima rata il giorno stesso della disdetta continuando a non avere il mio prodotto… Questo ai limiti della truffa……tirate voi le somme

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Ho acquistato nel settembre del 2019, presso il centro di Rescaldina, un aspirapolvere Dyson V8 Absolute ed anche l’ estensione di garanzia di due anni. L’aspirapolvere ha cessato di funzionare, verosimilmente per inconvenienti alla batteria, all inizio di dicembre 2021. Ho attivato il servizio assistenza Mediaworld inviando tutta la documentazione richiesta. Ho ricevuto il giorno 7 dicembre una mail dal loro servizio assistenza (SPB Italia) di conferma che la documentazione inviata era stata caricata correttamente e che mi avrebbero informato sullo stato di avanzamento della pratica. A tutt’oggi nessun segnale da parte loro anche se nel frattempo ho contattato sia Mediaworld che il centro assistenza SPB Italia ricevendo assicurazioni circa il sollecito all’evasione della pratica e, tre giorni fa l’assicurazione di un loro contatto il giorno dopo. Tutte chiacchiere, sino ad oggi 18 dicembre non ho ottenuto indicazioni circa un loro intervento. La mia valutazione sul servizio assistenza è ZERO e la sottoscrizione della polizza assicurativa “soldi buttati o regalati”. Traetene voi le conseguenze !

     3/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Non comprerò mai più niente da mediaworld..quando ho acquistato era scritto consegna 1 dicembre…si ma di che anno??? Siamo al 10 e niente non rispondono nemmeno alle mail o meglio rispondono con email generate automaticamente….vergogna da denunciare

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. L’assistenza è pari a 0 non mi hanno aiutato per niente con tutto che pago ancora !

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Aquistato una tv giorno 27 Sett , nel negozio di Genova . In quel momento il telecomando non era presente ( mandato in assistenza). 18000 telefonate, dove non risponde mai nessuno!!! Sono andato due volte in negozio per avere delle notizie , la prima volta entro 14 giorni , attenzione, la seconda volta giorno 27 ottobre, quindi dopo un mese!! Niente da fare, niente telecomando !! Mi hanno rimandato per altre 10 giorni!! Sono passati già, nessun segnale di soluzione positiva!!!
    Sono stufo !!! Non desidero niente altro !! Il reso,!!!!

     3/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. mi sono recato in negozio per un acquisto urgente di una lavatrice. organico del personale scarsissimo! sono dovuto andare in cerca di una commessa libera perdendo un sacco di tempo. Commessa gentilissima e preparata, abbiamo concluso per l’acquisto e per la consegna abbiamo chiesto due operatori in quanto si doveva passare da una scala interna, cioè si doveva portare la lavatrice al piano di peso. In cassa altra fila e cassiera non altrettanto preparata. Altra perdita di tempo. Consegna fissata per il mercoledì successivo (era sabato). Il mercoledì attendiamo per tutto il pomeriggio -l’orario di consegna era tra le 14 e le 18- Niente!!! Nessuna consegna, nessun aviso telefonico. Provo a telefonare al negozio, non risponde nessuno. Allora mi reco di persona al negozio (circa a 20Km) e spiego l’accaduto. Sono intervenute in tre per capire cosa era successo e cosa fare…per farla breve fissiamo un altra data per la consegna con relativa fascia oraria (14/18). Il giorno della consegna si presenta un solo operatore e ovviamente scarica la lavatrice al piano terra senza installarla e senza ritirare l’usato come concordato. Pessima esperienza

     4/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Ho pagato 109 euro un servizio di consegna e montaggio affidato a dei veri ladri autorizzati media world.
    Mi hanno addebitato dei costi aggiuntivi assurdi per servizi accessori inesistenti( un tubo da collegare ad una lavatrice in fase di montaggio non può essere considerato extra). Inoltre non hanno nemmeno portato a termine il lavoro lasciandomi nel totale disagio.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Ho comprato un PC e una lavatrice e ho ricevuto uno sconto extra del 5 per cento dal responsabile che si trovava al momento. Rispetto al prezzo che veniva venduto .Al momento del ritiro della lavatrice mi sono accorto che la lavatrice era slim l,ho sostituita con un’altra che costava dieci euro in più, loro che anno fatto mi hanno mi hanno tolto il 5 per cento di sconto che avevo ottenuto prima. Finché vivrò non comprerò neanche un cavetto da media word

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione