Assistenza clienti Mediaworld

Conosciuta nel nostro paese col marchio MediaWorld, in effetti si tratta dell’azienda tedesca Media Markt, fondata in Germania nel 1979. Solo nel 1991 Media Markt approda in Italia con la catena di distribuzione denominata MediaWorld.

Nata come catena di distribuzione di elettrodomestici di piccole e grandi dimensioni, col tempo è divenuta una delle catene leader nel mondo anche per ciò che riguarda la commercializzazione di componenti elettronici, Smartphone e tutto ciò che riguarda i televisori di ultima generazione.

Una piccola curiosità: nei paesi dove è presente, Media Markt conserva questo nome, tranne in Italia, dove appunto la denominazione è stata modificata in MediaWorld per i punti vendita dislocati su tutto il territorio, mentre la ragione sociale è: Mediamarket S.P.A. Oggi in Italia, MediaWorld è presente con una rete di distribuzione di oltre 110 punti vendita.

Anche lo slogan aziendale è diverso per l’Italia: mentre per la maggior parte dei paesi europei in cui è presente, lo  logan attuale è: “Non sono scemo” in Italia – dal 2014 – lo slogan è “Voglio il mondo”! Il primo slogan creato, Lasst euch nicht verarschen  tradotto dal tedesco significa: Non farti prendere per il c**o! Forte ma chiaro.

Supporto MediaworldIndirizzi e numeri telefonici

Siete alla ricerca dell’indirizzo della sede legale italiana di MediaWorld per recarvi direttamente in sede o per inviare posta tradizionale? Prendete nota:

Mediamarket S.P.A 
via E. Fermi 4,
24035 Curno (BG)

Ecco invece l’indirizzo della sede centrale:

Mediamarket S.P.A.
Via Lega Lombarda, 24035
Curno BG

Il centralino telefonico risponde al numero: 035 4513111 e se dovete inviare un fax, digitate il numero dedicato: 035 2022450

Numero verde MediaWorld

MediaWorld ha attivato un numero verde a disposizione della clientela: 800 88 22 88. Chiamando questo numero, è possibile ricevere informazioni sui prodotti e anche acquistare telefonicamente. Potete utilizzare questo numero anche per presentare un reclamo.

Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10:00 alle ore 19:00 ed è una numerazione gratuita, sia che si telefoni da rete fissa che mobile.

Piattaforma web

Per conoscere e navigare sulla piattaforma web di MediaWorld, collegatevi cliccando sul link MediaWorld online. Vi apparirà quello che, a tutti gli effetti, è un enorme store online, ricchissimo di informazioni sui prodotti, sulle promozioni e molto altro ancora.

Se volete, potete iscrivervi gratuitamente al sito, creando il vostro profilo su My MediaWorld e contestualmente, richiedere online la carta fedeltà nel caso ancora non ne foste in possesso. Vi basterà selezionare l’opzione più appropriata tra “Hai una carta fedeltà” oppure “Non hai una carta fedeltà”. Per conoscere tutti i privilegi dedicati ai clienti in possesso della carta fedeltà, potete collegarvi alla sezione MediaWorld Club.

Per effettuare gli acquisti online, è sufficiente cliccare – nella barra in alto – sulla sezione relativa alla gamma di prodotti, cliccare sull’articolo desiderato, inserire l’articolo nel carrello e procedere al pagamento. E’ anche possibile acquistare online ma ritirare in un punto vendita: maggiori informazioni cliccando sul link come acquistare.

Sul sito, esiste anche una sezione dedicata al settore finanziamenti di MediaWorld: è possibile sia pagare gli articoli acquistati chiedendo  un finanziamento, e pagando in comode rate, sia ottenere un finanziamento per ottenere un prestito. Per saperne di più, cliccate sul link finanziamenti.

Avete una partita i.v.a o siete imprenditori e vi interessa avere informazioni sul noleggi auto possibile grazie a un accordo stretto tra MediaWorld e Grenke? Ecco la pagina da visitare: noleggio auto.

parlare con la assistenza Media World

Assistenza clienti online

Se preferite richiedere assistenza utilizzando i metodi offerti attraverso il sito, ecco il modulo da compilare: assistenza onlineAll’inizio del modulo, selezionate per quale motivo state chiedendo assistenza, tra “Informazione per acquisti online” oppure “Ordine effettuato online”.

La terza opzione “Informazioni per i nostri negozi in Italia” è in realtà la pagina delle FAQ Frequently Asked Question – che rispondono ai quesiti rivolti più spesso dalla clientela.

C’è poi la sezione supporto clienti, che è ricca di link che riportano all’approfondimento di molti temi, relativi ad esempio alla garanzia e ai diritti post vendita, agli acquisti online, ai metodi di pagamento, all’installazione degli elettrodomestici e molto altro.

Come inviare un reclamo a Mediaworld

Dovete presentare un reclamo a MediaWorld? Oltre a poter contattare l’assistenza clienti al numero verde 800 88 22 88, è possibile inoltrare la documentazione necessaria tramite raccomandata con ricevuta di ritorno oppure inviare un telegramma.
Ecco l’indirizzo cui inviare il reclamo:

MEDIAMARKET S.p.A. con Socio Unico,
via Azzano San Paolo 34
24050 Grassobbio (BG)

Alternativamente, potete inviare un fax al numero: 035 2022130.
I motivi di reclamo possono interessare prodotti ricevuti danneggiati, ritardi nelle consegne, prodotti non conformi alla descrizione.

MediaWorld offre anche la risoluzione delle controversie con la formula extragiudiziale. Per maggiori informazioni, collegatevi al sito: risoluzione online delle controversie.

Presenza sui social

Per restare sempre aggiornati sulle novità in casa MediaWorld, ma anche per entrare in contatto con gli staff che si occupano della comunicazione digitale, ecco le pagine ufficiali sui vari social network: la pagina su Facebook, il profilo su Twitter, la pagina su Google+, la vetrina su Instagram, su Foursquare e il canale su YouTube.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

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411 Opinioni
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    DANIELE 2 settimane fa

    Ho comprato una NINTENDO SWITH il 10-12-2020 a ROMA zona TOR VERGATA.
    E’ stata accesa una sola volta e poi il nulla. Non si caricava più.
    Torno in negozio la prima settimana del 2021 e mi dicono che non è coperto il diritto di recesso perchè fuori tempo massimo.
    Premetto che avevo integrato anche la Garanzia ma niente. La mandano in assistenza, dopo circa tre settimane mi ariva la notizia che servono circa € 120,00 per la riparazione (dicono che ha subito un danno interno) , incredulo ci penso sù e decido di riprenderla senza farla riparare, non mi fidavo. Passano altre due settimane e finalmente la riprendo.
    A casa riprovo ad accenderla e, come cosigliato da un amico tengo il pulsante di accensione premuto per circa dieci secondi e magia, la Nintendo si accende di nuovo e sbalordito addirittura si ricarica al completo.
    MORALE: non aveva nulla ,si era solo probabilmente “stordita”, mi avrebbero estorto la bellezza di € 120,00 (un terzo del prezzo) per riconsegnarmi la stessa Nintendo.
    DELUSIONE MASSIMA PER IL SERVIZIO.

    Grazie a tutti

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    filippo 3 settimane fa

    Ho acquistato da Mediaworld un Acer nitro 5, dopo poco più di un anno si rompe l’hard disk interno; visto che lo uso per lavoro decido subito di portarlo in garanzia sperando nella loro velocità di riparazione. Dopo 35 giorni mi contattano dicendomi che il prodotto non poteva essere riparato perché presenta danni alla scheda madre che io stesso, a loro dire, ho provocato cercando di aprire il PC in autonomia. Il computer è perfetto, senza segni di caduta e tantomeno di manomissione da parte mia, li ho invitati a controllare i sigilli di garanzia e la loro risposta è stata: “sono solo adesivi”, perciò mi hanno fatto un preventivo di 380€ + iva per un danno non provocato da me, bensì da un difetto di fabbricazione.
    È una cosa ridicola, a questo punto credo che se non giungeremo ad un accordo prenderò la decisione di fargli causa.

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    VIto Mangialardi 1 mese fa

    Ieri sono stato nel Media word di Parma, ore 11,30. Il punto vendita era deserto. Mi interessava un pc di Apple da tavolo. 25,1 a 1400 euro?.provo a farlo funzionare ma il mouse è bloccato. Interpello una commessa che mi dice che mi manda l’ addetto dei computer. Aspetto 15 minuti . Poi si presenta un uomo che prova a far funzionare il mouse ma inutilmente e conclude che le pile del mouse sono scariche e il vero addetto non c’è e quindi non posso provare il pc. Per cui vado nel negozio Apple di Parma per l’acquisto.
    Credo che il servizio clienti del Media di Parma sia assolutamente scadente. Grazie Vito Mangialardi

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    Cinzia 1 mese fa

    In data 17/12/2020 ho ordinato on line un telefono ho pagato con un bonifico bancario di € 293,99 ma il telefono non è mai arrivato ho fatto richiesta di recesso ai primi di gennaio 2021 ed ancora oggi non ho ricevuto il mio rimborso , in tutto questo chiami il Call center e quando ti rispondono non sanno dirti niente di buono , sinceramente non avrei mai immaginato che una azienda come Mediaworld potesse giocare questi brutti tiri, sono certa che dovrò andare a sporgere denuncia alle autorità competenti per far smuovere la situazione . Al 100 % delusa .

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    ALICE MALANDRA 1 mese fa

    Servizio Pessimo, ho ordinato sodastream per fare un regalo a Natale, l’oggetto era difettoso, portato nel negozio di Vittuone il 28 dicembre per sostituirlo non era disponibile e il commesso ha chiesta la sostituzione. Ho ricevuto la comunicazione che l’ordine era stato spedito, ad oggi dopo una mail e una telefonata fatta rispettivamente il 7 e il 13 gennaio non ho ricevuto né una risposta né l’oggetto,

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    Lecco 1 mese fa

    Sto asperttando il rimborso di 40,99 euro per un prodotto che ho reso in negozio Lipomo (CO) in data 20/12/2020 ma ad oggi non ho ancora visto il riaccredito sulla carta . Veloci ad addebitare , scandalosi nel rimborsare . S.

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    Giorgia 1 mese fa

    Ho acquistato ora un telefono dallo shop on line, a fine transazione mi è apparso un messaggio che il pagamento non era andato a buon fine ma dalla carta mi hanno tolto i soldi e tra i miei ordini non vi è nessun oggetto acquistato, sto telefonando al servizio clienti ma dopo minuti e minuti di attesa il disco risponde che le linee sono intasate e fanno cadere la linea, ma poi non esiste un indirizzo email o pec dove poter fare reclamo… È assurdo… Sono dei ladri

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