Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
MediaWorld è il marchio scelto per il mercato italiano della famosa azienda tedesca MediaMarkt che fin dal 1979 si occupa di distribuzione di elettrodomestici e dispositivi elettronici.
Proseguendo la lettura di questa guida dedicata a questa rinomata catena di centri vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale, potrai scoprire tutte le soluzioni attive per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di MediaWorld.
Se hai bisogno di ricevere informazioni sui prodotti o assistenza su un ordine e preferisci parlare con uno dei consulenti del servizio di assistenti clienti di MediaWorld, prendi in telefono e digita il seguente numero verde:
Questo servizio di assistenza è a tua disposizione dal Lunedì al Sabato nella fascia oraria che va dalle ore 10:00 alle ore 19:00.
Preferisci contattare il centro di assistenza clienti di MediaWorld tramite mail? Ne hai diverse a disposizione: le trovi elencate di seguito
La PEC, Posta Elettronica Certificata, come già saprai è la versione digitale della raccomandata con ricevuta di ritorno. Puoi usarla quando devi inviare una comunicazione a MediaWorld e poter avere la garanzia che sia stata effettivamente ricevuta.
Le altre caselle di posta elettronica ti danno l’opportunità di chiedere assistenza generica o richieste specifiche e riceverai una replica non appena il personale addetto riceverà e leggerà il tuo messaggio.
Preferisci comunicare con MediaWorld inoltrando la tua richiesta direttamente online? Puoi farlo cliccando su Fai una domanda ed è la decisione perfetta quando devi chiedere assistenza su:
Clicca sulla categoria che ti interessa e sui link che si apriranno successivamente e se il contenuto scritto non soddisfa le tue esigenze, potrai cliccare sul pulsante Hai ancora bisogno di aiuto? per accedere al modulo online che compilerai con i dati richiesti e la domanda che vuoi porre ai consulenti di MediaWorld.
Come soluzione alternativa di contatto, MediaWorld ti offre una chat dal vivo che trovi integrata sul loro sito ufficiale.
Segui la procedura che trovi qui sotto per avviare la conversazione con il primo operatore libero:
Trattandosi di una chat dal vivo ti connetterai con un operatore del servizio di assistenza clienti di MediaWorld, quindi è necessario che tu conosca gli orari di attività del servizio di supporto via chat che è operativo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00, il Sabato e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Dopo che avrai aperto la casella della chat, dovrai compilarla con i seguenti dati:
Clicca quindi sul pulsante Avvia chat e inizia la conversazione con uno dei consulenti del servizio di assistenza clienti di MediaWorld.
Agli operatori del servizio di supporto clienti di MediaWorld che rispondono via chat potrai chiedere informazioni e consigli su:
Tra le soluzioni messe a tua disposizione da MediaWorld per farti ottenere le informazioni che ti interessano, ecco un modo interessante per parlare con uno dei loro esperti: la videochat dedicata ai prodotti a marchio Apple.
Il funzionamento è semplice e ti permette di vedere attraverso la webcam il consulente che potrà così spiegarti meglio la soluzione alla tua domanda mentre l’esperto, per proteggere la tua privacy, non potrà vedere te.
Ecco come puoi attivare questa soluzione di contatto con pochi click:
ATTENZIONE: per avviare la videochiamata devi abilitare il microfono collegato al tuo PC.
Potrai scegliere questo tipo di soluzione se ti collegherai dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00, il Sabato e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Forse non lo sai ma esiste ancora la possibilità di scrivere una lettera e spedirla per posta tradizionale. Ti sembra strano?
Non lo è e puoi decidere di inviare la tua richiesta di informazioni e di assistenza a MediaWorld spedendo la tua lettera al seguente indirizzo:
MEDIAMARKET S.p.A. con socio unico
Via A. Furlanelli, 69
20843 Verano Brianza (MB)
Per ricevere la replica devi ovviamente fornire una soluzione per contattarti, a scelta tra un numero telefonico o una mail. Dopo aver spedito la lettera dovrai avere la pazienza di attendere perché, come si sa, i tempi della posta tradizionale sono ben diversi rispetto alle comunicazioni online.
Hai effettuato i tuoi acquisti sulla piattaforma web di MediaWorld ma devi segnalare un problema e quindi, presentare un reclamo?
Ecco la procedura che devi seguire:
A questo punto devi solo scegliere come inviare il modulo di reclamo a MediaWorld tra le seguenti soluzioni:
In alternativa puoi telefonare al centro di assistenza clienti digitando il numero:
All’operatore che si connetterà con te al telefono spiega le tue ragioni e comunica di voler avviare una pratica di reclamo: ti fornirà tutte le informazioni che ti servono per procedere.
Se sei spesso in movimento ma non vuoi perdere le promozioni oppure desideri tenere sott’occhio le spedizioni del tuo shopping online, scarica le applicazioni di MediaWorld.
Le App di MediaWorld sono state sviluppate per i sistemi operativi Android, iOS e per Huawei, puoi scaricarle direttamente dallo store delle App del tuo dispositivo mobile e ti permettono di gestire il tuo account, gli ordini e le tue richieste di assistenza.
FAQ è l’acronimo di Frequently Asked Question, un termine che tradotto dall’inglese significa domande chieste con frequenza.
Puoi accedere alla pagina delle FAQ di MediaWorld ogni volta che vuoi scoprire informazioni e soluzioni sui seguenti temi:
La prassi è molto semplice: accedi alla sezione, clicchi sull’area tematica che ti interessa, leggi le domande e clicchi su quelle che ti interessano per leggere le risposte.
BUONO A SAPERSI: se non trovi la domanda che fa per te, scrivila all’interno della casella che appare in alto.
Devi chiedere assistenza su un prodotto che presenta difetti di conformità ed è coperto da garanzia? Segui la procedura che trovi qui sotto:
Per conoscere lo stato di avanzamento della riparazione puoi:
Desideri recarti presso uno dei punti vendita MediaWorld della tua zona ma non conosci l’indirizzo? Il web ti viene in aiuto.
Procedi così:
Dopo aver cliccato sul pulsante Ricerca guarda la cartina che appare a destra e nota le bandierine nere, ognuna delle quali indica un negozio MediaWorld. Clicca sopra alle bandierine per aprire il modulo che contiene tutte le informazioni relative a quel punto vendita, comprese le indicazioni stradali per raggiungerlo.
Infine, ecco il paragrafo dedicato alle pagine social di questa catena commerciale.
Se navighi spesso sulle piattaforme social, puoi decidere di chiedere informazioni accedendo, per esempio, alla pagina ufficiale di MediaWorld su Facebook. Puoi scrivere direttamente un messaggio privato tramite Messenger e attendere la replica che non tarderà ad arrivare.
Il team social di MediaWorld risponde alle tue domande anche su X, il nuovo nome della piattaforma Twitter: collegati al profilo ufficiale di MediaWorld su X, metti il follow e invia un messaggio privato.
MediaWorld è anche su Instagram ma non è un canale dedicato alle richieste di informazioni: visita la pagina per seguire gli aggiornamenti, le novità in arrivo e partecipa alle attività dedicate agli utenti.
Ti piacerebbe lavorare presso questa catena di punti vendita ma non sai se ci sono posizioni aperte? Collegati alla pagina di MediaWorld su LinkedIn e clicca sull’area Lavoro. Per concludere e fornirti davvero ogni tipo di informazione, ecco anche il link che ti permette di visitare il canale ufficiale di MediaWorld su YouTube: potrai seguire i video promozionali e i tutorial sui prodotti in vendita presso i loro negozi.
Opinioni degli utenti:
Vorrei fare questo reclamo: ieri mi sono recata a Media World di Gallarate e ho constatato che il personale del reparto telefonia e' assolutamente insufficiente per le richieste di quel servizio. Pur sapendo il modello di telefono da acquistare ho dovuto aspettare a lungo, facendo una fila , perche' uno dei due operatori assegnati mi potesse dare retta. Inoltre dopo essere passata alla cassa ho aspettato ancora per avere il telefono, la stessa coda. Non oso immaginare se avessi avuto bisogno solo di informazioni o chiarimenti. Penso che prossimamente mi rivolgero' ad altra catena commerciale perche' il trattamento ricevuto e' una grossamancanza di rispetto per il cliente che necessita di essere ascoltato e delucidato.
ho portato un cell a riparare: dopo un mese mi sono recata presso il centro a chiedere notizie e scopro che si sono dimenticati di inviarmi il preventivo , poi ancora oggi dopo un mese non ho ricevuto notizie se il cell è pronto o meno ( faccio notare che mi avevano detto che era già bollato e pronto alla partenza e che quindi a breve lo avrei ricevuto) . in oltre non rispondono mai al telefono e quindi per avare notizie bisogna sempre recarsi in negozio( ovviamente durante la settimana perchè la domenica l' assistenza è chiusa)
Oggi 29/12/2015. Mi sono recato nel negozio mediaworld di catanzaro lido presso centro commerciale le fontane, per acquistare una macchina fotografica del valore di euro 499.99, approfittando del fatto che che c'era lo sconto del 25% e anche del fatto che si poteva pagare a rate a interessi zero. Dopo aver scelto il prodotto, mi sono recato al box perfare il tutto, giustamente mi è stata richiesta la busta paga, gentilmente ho chiesto di scaricare la busta paga da sito "Noi pa" essendo dipendente statale. Gentilmente ho insistito, anche perchè dovevo fare altri regali, mi è stato risposto che non si poteva, nessuno si è degnato di aiutarmi. Amareggiato sono tornato a casa senza merce.
Ora vi chiedo se tutto ciò è giusto, se la gente che vuole comprare, deve avere questo trattamento.
ordine online 4 giorni fà...chiamo in negozio rispondono sono gentili ma del mio ordine nessuna traccia nei loro terminali, eppure paypal mi dice transazione eseguita con successo!! invio 2 email al servizio clienti ma da due giorni nessuna risposta!.. chiamo il servizio clienti a pagamento 199... da mezza giornata ... gli operatori sono momentaneamente tutti occupati...MEDIAWORLD CANCELLATI ELIMINATI
Assistenza????
Chiamato il negozio di Perugia da mezza giornata e non risponde nessuno.
Mah....
Oggi ho portato il mio pc Lenovo acquistato poco più di un anno fa in assistenza per alcuni problemi tra cui la batteria esaurita che dovrei ricomprare a mie spese perché mi è stato detto che la garanzia per la batteria è di un anno e non di due ma questo non è stato specificato dal commesso quando l' ho acquistato pur avendo chiesto spiegazioni sulla garanzia , è stato scorretto e per niente professionale omettere tale dettaglio pertanto mi sento truffata e molto molto arrabbiata. Farò delle pessime recensioni si su Lenovo che su media world.
Volevo segnalare la scortesia nel punto vendita di Marcon nel gestire una loro imprecisione tra il prezzo a scaffale ed il richiesto in cassa ed oltretutto cercando vistosamente di farmi passare per fesso nascondendo, senza bravura, gli articoli errati a scaffale.
Preciso che non mi sono stati dati i soldi di reso ma un buono da DOVER spendere presso una filiale..
Per concludere non ho ricevuto nemmeno un "mi scusi" tanto meno n saluto che trovo alla base dell'educazione sopratutto per chi gestisce una clientela..
Cordiali saluti.
Nel 2014 ho comprato una macchina del gas elettrica a mediaworld di tor vergata (Roma) , non mi hanno informato che mi sarebbe stata solo consegnata senza essere collegata al gas e senza provare i fornelli.
Quando l'abbiamo provata un fornello non funzionava............
Ma la cosa più grave è accaduta il 27/11/15, abbiamo acquistato un aspirapolvere nel negozio mediaworld di Roma est.
La mia compagna ha aperto la scatola e dentro al posto dell'aspirapolvere c'erano delle bottiglie d'acqua; abbiamo riportato la confezione al negozio e segnalato l'episodio.
I commessi hanno scosso la testa allibiti, dando la colpa ai trasportatori e ammettendo tranquillamente che era già accaduto.
Ora, di chi sia la colpa non mi interessa, ma una cosa simile non dovrebbe accadere, i commessi cmq dovrebbero controllare tutti i prodotti e garantire affidabilità ai clienti.
Personalmente non entrerò mai più in un negozio mediaworld e spero che il veder diminuire la clientela possa stimolare la mediaworld a migliorare il proprio operato.
Ho bisogno di contattare l'assistenza clienti perché ho perso la ricevuta di un acquisto fatto a dicembre 2015.
Ho cercato una mail dove scrivere,ma non l'ho trovata.
Sono andato in un negozio mediaword e mi hanno detto che loro non possono fare niente, ma mi hanno dato il numero da chiamare x l'assistenza.
Dopo molto tentativi e altrettante attese in linea(a pagamento)non sono riuscito a parlare con nessuno.
Dunque al momento non sono soddisfatto.
Ieri mi sono recato a Milano centro metropolis ed ho acquistato un televisore e una lavatrice , dopo aver chiesto il finanziamento a tasso 0 come da publicita' ,la signorina mi proponeva solo finanziamenti con interessi , senza dire nemmeno i parametri ,ma dicendo che erano solo 73.00 euro in piu' .
alla richiesta di finanziamento sono seguite numerose procedure, al dire il vero dubbie.
Richiesta di documentazione ,busta paga, contratto di lavoro, permesso di soggiorno, certificato di residenza , bolletta telefonica intestata ececece.
Insomma la signorina non sembrava intenzionata a fare il finanziamento e dopo che ha inserito i parametri ha detto che la banca non aveva accettato il tutto.
Mi proponeva un'altra banca e non ho chiesto i il costo di questa operazione , stufo ho pagato col bancomat .
Sembra che abbiano premi su prodotti finanziari e che facciano di tutto per venderli, tutto sommato con busta paga di 1200.00euro senza altri debiti avere un prestito di 800.00 euro diviso in 12 rate da 73.00 euro non mi sembra impossibile ,anzi sicuramente per la banca erogatrice e' una sicurezza
Uno schifo!! Ho portato la mia PlayStation in riparazione perché si spegneva dopo mezz ora di gioco, ritornata dalla riparazione noto un angolo rotto e riattaccato con colla e lo faccio presente ma la ritiro comunque dopo 25 giorni di assistenza! Tempo 10 giorni la riporto in assistenza perché stavolta aveva un problema con il joistick che si disconetteva! La riporto in assistenza e oggi dopo 57 giorni è rientrata dall assistenza, nuova senza angolo spaccato e con un joistick nuovo impacchettato e regalato per la scocciatura della assistenza e tutto contento arrivo a casa collego la play e taaaak non va mi dice " cannot start the ps4" "cannot acces system storrage" dai ma Cos è una barzelletta????????? Ma fate aposta?? Domani riporto la playstation alla media world dove l ho COMPRATA spendendo 455€ a savignano sul rubicone e gliela rompo davanti alla faccia branco di incompetenti.
Non amo scrivere reclami, cerco sempre di giustificare certi atteggiamenti ma quando i comportamenti sono recidivi mi sembra opportuno segnalarlo. In data odierna mi sono recata presso Media World all'interno del centro commerciale I Gigli di Campi Bisenzio per l'acquisto di 3 biglietti per il concerto dei Cure (a Bologna, tra 1 anno). Sono stata servita da Romina P. (se non ho letto male il cartellino) che per l'ennesima volta ha dimostrato la sua precaria attitudine al contatto con la clientela. Io non pretendo sorrisi e neanche chissà quale cortesia ma essere trattata con sbuffi gratuiti e toni di sufficienza mi sembra fuori luogo. Come le ho chiesto i biglietti per il concerto dei Cure la ragazza ha risposto storcendo la bocca, poi mi ha domandato, seccata, quanti e le ho risposto 3, la sua risposta è stata che tanto non c'era rimasto nulla, quando in realtà erano finiti solo quelli per il Parterre e non quelli numerati... Le ho domandato se potevo almeno sceglierli (prima di pagare circa 240 Euro mi dovrebbe essere concesso almeno un momento per decidere dove potermi accomodare!) ma invece di essere "assistita" durante la scelta dei posti ho dovuto assistere ai suoi continui sbuffamenti.
Buona Sera,
Vi scrivo inquanto mamma di un bambino di anni 10.
Ho fatto un acquisto presso il negozio mediaword di castellamare, sito al centro commerciale
La Cartiera. Visto che il prodotto acquistato era malfunzionante sono ritornata per far valere la garanzia del prodotto. Qui ho ricevuto un acoglienza al reparto, soddisfacente, qualificata e attenta al problema.
Dopo di che mi sono recata come sugerito dal reparto all servizio clienti del negozio.
Qui dovevo ricevere la prova di acquisto e il mal funzionamento del prodotto acquistato.
Il personale e
stato: sgarbato, maleuducato, volgare, poco professionale e quanto meno non adeguato al ruolo da svogere. Con l aiuto del reparto abbiamo ottenuto cio che ci era dovuto. Cioe la garanzia del prodotto.
Oggi sabato 14 novembre ci siamo recati al negozio Media World di Vicenza.Intenzionati ad acquistare un Iphone 6 del costo di circa 800 €.La voglia ci è passata tutta quando ci siamo recati
all’isola dei cellulari e ci siamo imbattuti in una signora che definire maleducata era dir poco.Non saluta,ci guarda e fà una smorfia.Alla richiesta di informazioni ci indica seccata con il dito i due modelli disponibili.SPIEGAZIONI TECNICHE DEL PRODOTTO??? ZERO.Forse non lo conosceva neppure.Chiediamo di essere seguiti da un collega.Arriva un giovane indiano che non fà molto meglio.E quindi io e mia moglie ce ne andiamo.Non prima di avere palesato la cosa al responsabile.Siamo andati al negozio Expert di Arzignano e soddisfatti del servizio,abbiamo provveduto all’acquisto.
SE QUALCUNO DI MEDIAWORLD LEGGE QUESTO,acoltate ascoltate.Non buttate via i soldi in volantini o offerte.Addestrate e controllate il vostro personale,che fà veramente schifo
ottimo il servizio assistenza di MediaWorld, il problema riviene dalle aziende produttrici: in sintesi compro in data 13/12/14 un tablet media mwpw910, in data 02/09/15 viene consegnato al centro ass.mediaworld per difetto pc, dopo circa 50 giorni mi viene consegnato un nuovo prodotto in sostituzione in data 30/10/15 viene di nuovo consegnato al centro assistenza per ulteriore difetto del prodotto.
Chiedo all'operatore di ricevere un buono per sostituire il prodotto che ritengo assolutamente non idoneo, mi viene risposto di no, dovrei aspettare altri 50 giorni per ricevere chissa cosa, assolutamente scusate il termine una fregatura.