Assistenza clienti Meetic: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Chi pensa che Meetic sia un semplice portale internet per incontri fra adulti, si sbaglia. Fondata nel 2001 da un giovane imprenditore francese, Marc Simoncini, con sede a Boulogne-Billancourt, in Francia, l’organizzazione è divenuta in pochi anni, un punto di riferimento, a livello internazionale, tra le organizzazioni che si occupano di dating (incontri).

D’altronde, il successo è arrivato non solo per l’idea, far incontrare online persone che sono interessate a conoscersi per vari motivi, dal diventare amici a formare una coppia, ma anche perché Simoncini è stato un vero precursore di un metodo di incontro, quando ancora il web era utilizzato da poche persone.

Per dare un’idea della crescita esponenziale di Meetic, vi basti pensare che, dai 520.000 abbonati del 2007, si è passati nel 2009 – anno in cui la società ha acquisito tutte le attività europee di Match.com, altra potente organizzazione nel settore degli incontri – a ben 30 milioni di abbonati, un successo incredibile.

Passa qualche anno, e Meetic viene acquistata da IAC  un’organizzazione che si occupa di acquisizione di imprese che operano sostanzialmente attraverso Internet.

Meetic oggi è la più importante organizzazione che si occupa di incontri online non solo a carattere europeo: ha da tempo travalicato i confini d’Europa, dominando il mercato mondiale nel settore di riferimento, ed è quotata in borsa.

Guida all’assistenza Meetic:

Entrare in contatto con Meetic

Per quanto Meetic sia un’organizzazione che opera prevalentemente sul web, non esistono contatti telefonici pubblici da utilizzare per poter contattare le varie sedi amministrative e legali.

Cercando sul web però, ecco che appare questa numerazione, che corrisponde alla sede centrale che si trova in Francia: +61 2 0062 0828

Il sito di riferimento, per ciò che concerne l’Italia si trova a questo link: Meetic Italia e serve per registrarsi e iniziare ad usufruire dei servizi offerti. Utile sapere che, è necessario acquistare dei pacchetti, che danno diritto a ottenere i servizi che offre il portale.

Per ottenere informazioni e assistenza, l’unico metodo è online, accedendo al form che si apre in po up da questo link: Meetic contatti online oppure scrivendo alla mail: servizio-clienti@meetic.it

Meetic sui social

Sui social, Meetic appare ben posizionato. Dando un’occhiata al profilo ufficiale italiano su Facebook, si nota un buon livello di aggiornamento e un buon seguito da parte degli utenti che, attualmente, sono oltre 76.500. Lo staff comunicazione di Meetic, che opera su Facebook, è contattabile tramite il sistema di messaggistica istantanea.

Passiamo a Twitter: esistono vari profili, a seconda della nazione di riferimento. Il profilo Twitter di Meetic Italia è seguito da circa 1.300 follower ed è aggiornato constantemente.

Opinioni degli utenti:

  • Mi hanno tolto prima 29€ e rotti e poi 59€, nonostante abbia cancellato il profilo in tempo utile per il diritto di recesso.

  • iscirtto 1 dicembre mi ahnnofatto pagare 119 piu 59 euro poi dopo 3 dicembre sospeso account mandate marea email e mi hanno risposto che stesso messaggio di contatto mandato a piu donne il sistema mi ha cancellato????? poi chiesto rimborso prima dei 14 giorni come loro hanno scritto niente mi rivolgero allapolizia postale assoconsumatori e alle iene chi vuole mi contatti e piu siamo e piu lifacciamo chiudere truffatori

  • Per la seconda volta in quattro mesi mi è stato disattivato l'account per presunte violazioni delle condizioni d'uso. Ho chiesto dettagli a riguardo visto che non avevo avuto né condotte né linguaggi riprovevoli con nessuna ma non mi è stata fornita nessuna spiegazione dettagliata del motivo della sospensione. In tutto ho perso circa 50 euro.
    Da quanto leggo qui è prassi comune...un buon modo per fare soldi a sbafo.
    Di questo passo perderanno clienti compreso me.

  • È qualche anno che sono iscritta senza abbonamento quindi con l'impossibilità di poter avere contatti se la controparte non è un abbonato vip. Ho sempre risposto con educazione quando ho reputato di farlo e ignorato quando non avevo interesse. Foto reali e morigeratè. Ho contratto questo mese un abbonamento spot di 4.99 euro perché intetessata ad una persona ma è servito a ben poco. La controparte cercava di tutto piuttosto che fare una conoscenzs reale quella per cui questo sito sbandiera la sua utiltá. Per il resto non ho mai concluso nulla di valido. Questa sera mi sono trovata disattivata il mio account come a molti di voi, senza nessun motivo valido e specificato. Per fortuna che l'abbonamento sarebbe scaduto il 2 novembre!!! Quindi mi hanno rubato pochi spiccioli ma hanno pur sempre rubato. Ha ragione chi scrive che sono ladri!!! Confermo e condivido

  • Mi sono iscritto nuovamente ma sono peggiorati . Hanno preso i miei soldi e ora mi hanno sospeso senza spiegazioni . Mai maleducato , mai messaggi lesivi , mai insulti , Etc etc .... foto più che appropriate . Reali e recenti . Sono solo dei truffatori che vogliono upgrade su upgrade . Molte ragazze mi hanno messo nei preferiti poi gli ho scritto e hanno a detta di meetic rifiutato di parlare con me . Il che è veramente strano se solitamente una persona ti cerca è interessata a rispondere. Adesso ho scritto vediamo che dicono .
    Ma per ora preso soldi , sospeso e tutto tace

  • Fatta l'incrizione non riesco più ad accedere al mio account.
    Provato di tutto,password sbagliata,Facebook,vari tentativi di contattare i moderatori e niente.
    Un incubo!

  • Pessimo servizio
    mi hanno cancellata due volte perche nel nik ho scritto che non ero iscritta
    uomini poco seri tutti sposati in cerca di avventure
    ho chiesto spiegazioni e nessuno ha risposto

  • Ho pagato quasi 100,00 euro tra iscrizione e opzioni varie; ho cancellato il profilo dopo qualche giorno dopo aver disattivato l'abbonamento ma non mi è arrivato nessun rimborso

  • Ero già un loro iscritto più di due anni fa e mi sono dovuto togliere dalla disperazione. Ho voluto riprovare questo anno ed ho rifatto il primo passo, cioè quello di Meetic normale. Come al solito sono arrivate decine di fotografie nelle quali ho riconosciuto persone che già esistevano allora. Ho poi trovato alcuni profili interessanti e mandato una richiesta di risposta, ma una sola ha risposto in modo piuttosto sgarbato, un'altra mi ha risposto che si era appena aggiustata, mentre una settimana dopo il suo profilo era di nuovo in rete ma non stava più in un paese ma in una città diversa.
    Quando lo staff di Meetic si è accorto che non avevo nessuna intenzione di abbonarmi a Neetic Affinity, sono incominciate le grane vere e proprie. Sparizione dei miei contatti, persone che dicevano di avermi mandato delle email che puntualmente non ho ricevuto facendo così, io che non sapevo niente, la faccia del cretrinetti. Due anni fa era inaffidabile e gestito molto male, ora è diventato peggio in quanto hanno affinato il loro modo di gestire i nostri contatti e sono anche maldestri, perchè, a volte è lo staff stesso che manda le richieste e le sbandate senza che dall'altra parte sappiano qualcosa.
    Tornerò a smantellare tutto e proverò con qualche altro sito.

  • PRELEVATI SOLDI E SUCCESSIVAMENTE ANNULLATO ABBONAMENTO.

    NESSUNO RISPONDE, NESSUN RIMBORSO.

    ATTENZIONE!!! NON ABBONATEVI