Assistenza clienti Meetic

Chi pensa che Meetic sia un semplice portale internet per incontri fra adulti, si sbaglia. Fondata nel 2001 da un giovane imprenditore francese, Marc Simoncini, con sede a Boulogne-Billancourt, in Francia, l’organizzazione è divenuta in pochi anni, un punto di riferimento, a livello internazionale, tra le organizzazioni che si occupano di dating (incontri).

D’altronde, il successo è arrivato non solo per l’idea, far incontrare online persone che sono interessate a conoscersi per vari motivi, dal diventare amici a formare una coppia, ma anche perché Simoncini è stato un vero precursore di un metodo di incontro, quando ancora il web era utilizzato da poche persone.

Per dare un’idea della crescita esponenziale di Meetic, vi basti pensare che, dai 520.000 abbonati del 2007, si è passati nel 2009 – anno in cui la società ha acquisito tutte le attività europee di Match.com, altra potente organizzazione nel settore degli incontri – a ben 30 milioni di abbonati, un successo incredibile.

meeticPassa qualche anno, e Meetic viene acquistata da IAC  un’organizzazione che si occupa di acquisizione di imprese che operano sostanzialmente attraverso Internet.

Meetic oggi è la più importante organizzazione che si occupa di incontri online non solo a carattere europeo: ha da tempo travalicato i confini d’Europa, dominando il mercato mondiale nel settore di riferimento, ed è quotata in borsa.

Entrare in contatto con Meetic

Per quanto Meetic sia un’organizzazione che opera prevalentemente sul web, non esistono contatti telefonici pubblici da utilizzare per poter contattare le varie sedi amministrative e legali.

Cercando sul web però, ecco che appare questa numerazione, che corrisponde alla sede centrale che si trova in Francia: +61 2 0062 0828

Il sito di riferimento, per ciò che concerne l’Italia si trova a questo link: Meetic Italia e serve per registrarsi e iniziare ad usufruire dei servizi offerti. Utile sapere che, è necessario acquistare dei pacchetti, che danno diritto a ottenere i servizi che offre il portale.

Per ottenere informazioni e assistenza, l’unico metodo è online, accedendo al form che si apre in po up da questo link: Meetic contatti online oppure scrivendo alla mail: servizio-clienti@meetic.it

Meetic sui social

Sui social, Meetic appare ben posizionato. Dando un’occhiata al profilo ufficiale italiano su Facebook, si nota un buon livello di aggiornamento e un buon seguito da parte degli utenti che, attualmente, sono oltre 76.500. Lo staff comunicazione di Meetic, che opera su Facebook, è contattabile tramite il sistema di messaggistica istantanea.

Passiamo a Twitter: esistono vari profili, a seconda della nazione di riferimento. Il profilo Twitter di Meetic Italia è seguito da circa 1.300 follower ed è aggiornato constantemente.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

47.4%

 2.4/5 (38)
 2.4/5 (38)
 2.4/5 (38)

Commenta il servizio ricevuto da Meetic

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Meetic. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con l'azienda. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.
96 Opinioni
  1. Avatar
    SIMONE 3 settimane fa

    VOLEVO DIRVI CHE DOPO ESSERCI CONOSCIUTI SU MEETIC 7 ANNI FA
    A SETTEMBRE CI SPOSIAMO

     5/5
     5/5
     5/5
  2. Avatar
    roberta 3 settimane fa

    non riesco a collegarmi

     5/5
     5/5
     5/5
  3. Avatar
    grauco 2 mesi fa

    salve,mi è capitata una cosa molto strana da mesi ho cancellato la mia iscrizione a meetic, all’improvviso due giorni fa mi arriva una email con scritto che la mia password era stata cambiata,mi arriva un’altra email in francese con scritto che la foto era stata pubblicata ,a questo punto ho provato ad accedere al mio profilo riuscendoci, al momento dell’accesso vedo la foto di un’altra persona con un nome polacco, da premettere che tutto era scritto in polacco,io ho subito cambiato la password e sospeso il profilo , mi chiedo come sia possibile.
    Adesso non so come comunicare tutto questo al servizio clienti di meeetic. mi auguro che grazie a questo servizio di assistenza arrivi il messaggio anche a chi di competenza .

  4. Avatar
    Matteo Cardinali 2 mesi fa

    Non riesco a capire come fare per disattivare il rinnovo automatico dell abbonamento meetic e ricevere il rimborso

  5. Avatar
    Concetta Zito 2 mesi fa

    Voglio la disdetta ho chiesto l’iscrizione per 1 mese ,una delusione, ma continuano a cercare soldi sulla mia carta è inaccettabile!!!!

  6. Avatar
    Lina 2 mesi fa

    Da un paio di giorni non riesco a collegarmi ed è già successo un paio di settimane fa. Questo è estremamente fastidioso in quanto, se si hanno dei contatti già avviati, non è possibile rispondere o messaggiare in tempo. Questo dà l’idea che non si è disponibili e crea confusione e dissapori tra persone che si sentono prese in giro. Sono persona corretta e mi infastidisce moltissimo questo fraintendimento. Sto valutando seriamente di attivare l’iscrizione e su altro sito ovviamente attentamente valutato. Ho dato fiducia a questa piattaforma perché pareva seria. Adesso non so davvero più cosa pensare..

  7. Avatar
    Simone 3 mesi fa

    Ladri , per aver risposto di conseguenza a delle diffamazioni da parte di una iscritta mi hanno disattivato l account dicendo che avevo violato le regole , e si sono tenuti i 3 mesi pagati in anticipo del mio abbomemento top . Senza alcun rimborso .

     3/5
     3/5
     3/5
  8. Avatar
    antonella 4 mesi fa

    sono giorni e giorni che mando mail senza nessuna risposta …non riesco ad entrare nel mio profilo e nessuno che risponde …i soldi li prendono in anticipo e poi ti lasciano alla deriva …farò sicuramente denuncia per un disservizio totale e senza prodotto già pagato profumatamente …pessimo sito fatiscente tutto …funzionano solo i pagamenti

     1/5
     1/5
     1/5
  9. Avatar
    Bea 4 mesi fa

    Mi sono iscritta solo un paio di giorni fa e improvvisamente non sono riuscita ad entrare nel sito. Il motivo addotto è stato che il mio profilo è stato giudicato inopportuno ma non è stata datto un motivo PERCHÉ è considerino inopportuno. Poiché ho letto i commenti di altre persone a cui improvvisamente non è stato permesso di accedere al sito dopo aver pagato una tariffa elevata per la registrazione, ciò accade spesso e senza alcuna spiegazione. Sono ladri e questo è tutto. NON ISCRIVERTI A MENO CHE NON VUOI ESSERE RUBATO.

     1/5
     1/5
     1/5
  10. Avatar
    Aloisio 6 mesi fa

    Vorrei abbonarmi ma il sito mi nega l’addebito sulla mia carta prepagata

     3/5
     3/5
     3/5
  11. Avatar
    sara 6 mesi fa

    Mi hanno tolto nel mese di novembre 40€ dalla carta di credito, nonostante abbia cancellato il profilo in tempo utile per il diritto di recesso.

    Cortesia 1/5

     1/5
     1/5
     1/5
  12. Avatar
    maia 6 mesi fa

    Mi sono iscritta 10 giorni fa:
    ho pagato 119.00e credendo di pagare la metà per l’abbonamento semestrale, ma mi è stato addebitata automaticamente un’opzione che io non avevo richiesto e trattenuta di defoult l’intera cifra .
    Dalla piattaforma solo i primissimi giorni pochissimi riscontri, ora il nulla.
    Si ripresentano le stesse persone e non rispettano i criteri personalmente indicati.
    Tutto a casaccio. like che io non ho mai corrisposto, messo, nè visualizzato.
    Ho scritto 3 mail al servizio clienti per ricevere risoluzione immediata del problema o il rimborso, senza ricevere riscontro.
    Procederò per vie legali se non arriverà risposta.

     3/5
     3/5
     3/5
  13. Avatar
    Sonia 7 mesi fa

    Nonostante abbia pagato l’abbonamento semestrale, mi hanno improvvisamente, e senza motivo, “sloggata” e non è più stato possibile riattivare il profilo. Ovviamente, non rispondono alle e-mail e quindi ora dovrò sentire un legale. Pessimi.

     1/5
     1/5
     1/5
  14. Avatar
    Marco 7 mesi fa

    Buonasera,
    io sono stato iscritto in questa chat… mi sono cancellato prima della scadenza e non ostante la loro mail di conferma di avvenuta cancellazione mi hanno trattenuto cmq il pagamento semestrale della chat. Ho mandato mail di reclamo e se non vedo il rimborso subito faccio denuncia alla Polizia delle Telecomunicazioni di appropriazione indebita.

     1/5
     1/5
     1/5
  15. Avatar
    Liliana 8 mesi fa

    Buongiorno a tutti. La mia esperienza è questa con meetic. Mi hanno tolto dal mio conto 50€ nonostante io avessi disdetto tre mesi prima, questo maledetto abbonamento. Un numero telefonico c’è ma è a pagamento, quindi l’unico modo per comunicare con loro è tramite email. Dopo tante email inviate, finalmente mi rispondono, che mi sarebbero accreditate questi benedetti soldi entro 7 giorni. Solo che sono passati più di 2 settimane e niente soldi. Oggi ho inviato l’ultima email, se non ricevo notizie, si passa a una denuncia!
    Meetic è un portale di incontri si, non è efficace, ti fanno vedere le stesse persone. E infine sono dei truffatori.

     1/5
     1/5
     1/5
  16. Avatar
    giuseppe 8 mesi fa

    pessima

     1/5
     1/5
     1/5
  17. Avatar
    Giacomo Mazzeo 8 mesi fa

    Ho appena effettuato il pagamento, non riesco a connettermi

     3/5
     3/5
     3/5
  18. Avatar
    Antonino 9 mesi fa

    Più volte hanno provato a chiudermi l’account senza motivo perchè ho segnalato vari profili falsi sono basito ed indignato

     3/5
     3/5
     3/5
  19. Avatar
    giovanni 9 mesi fa

    Io mi chiedo come si possa scrivere recensioni positive per siti come questo.
    Nascono addiritura pagine dedicate ai siti di incontri con recensioni entusiaste di questo fantomatico servizio.
    Io non mi sono iscritto perchè avevo un “coupon” che ovviamente non ha funzionato.
    Ho contattato il servizo tramite mail. Mi hanno detto che mi avrebbero fatto il 50% di sconto tramite “codice promozionale”. Dopo giorni e giorni, nulla.
    Ricontattati mi hanno detto “verifichiamo”. Spariti.
    ma io mi chiedo: ma siamo davvero tutti fessi???
    Indecenti

     1/5
     1/5
     1/5
  20. Avatar
    Marco 10 mesi fa

    Mi sono iscritto 5 giorni fa pagando l’abbonamento basic (30 euro), non ho ancora verificato se mi abbiano spillato altri soldi, sta di fatto che stasera sono provato a entrare e mi dava errore, così tra le mie mail vedo che mi hanno disattivato l’account e mi davano un motivo che non ho neanche capito, io mi sono sempre comportato in maniera corretta e ho sempre rispettato le regole.
    Ci tengo a precisare che l’account mi è stato disattivato poco dopo che ho cambiato la mia descrizione su meetic aggiungendo che in questi giorni non ero riuscito ancora a parlare con una ragazza.
    Secondo me questo a loro ha dato fastidio e hanno capito che avrei potuto avvalermi del diritto di recesso oppure non lo so e quindi mi hanno disattivato l’account. Adesso sto provando a recuperare l’abbonamento che avevo pagato da un nuovo account ma visti tutti i vostri commenti dubito che mi risponderanno e me lo ridaranno. Incompetenti, truffatori… si elogiano tanto in televisione, nelle pubblicità. Sono da denunciare, non iscrivetevi a meetic e non date un soldo a questi truffatori.
    Ah un’altra cosa: in questi 5 giorni su meetic avrò mandato circa 50 messaggi a diverse ragazze (anche compatibili con me), io non per elogiarmi ma sono un bel ragazzo… di queste 50 ragazze non mi ha risposto nessuna!!!
    Io sinceramente ho dei dubbi che siano profili veri, all’inizio (quando non avevo ancora pagato) mi arrivavano un po’ di like, da quando mi sono abbonato non è arrivato più niente. Vergognoso.

     1/5
     1/5
     1/5
  21. Avatar
    adele Matassi 11 mesi fa

    lo stesso giorno risulta pagato l’abbonamento due volte

     3/5
     3/5
     3/5
  22. Avatar
    Barbara 12 mesi fa

    Sono semplice delle ladre che elogiano tanto il loro servizio ma una volta firmato il contratto non ti contattano più. Diffidate assolutamente dal volervi iscrivere. Seguiranno diffide per via legali. Se volete sono pronta a raccogliere i vostri nomi. A me la quota , seppur non poco , non cambia la vota ma a questi la reputazione la dobbiamo rovinare.

     1/5
     1/5
     1/5
  23. Avatar
    Michele 1 anno fa

    Ladri, come per la maggior parte di voi, Ho foto reali, non ho insultato nessuno nè usato parolacce, ecc, sempre cortese e dentro le regole d’uso. Mi hanno all’improvviso cancellato senza alcuna spiegazione. Propongo una class action per farsi rimborsare dei soldi relativi al periodo di mancato utilizzo per cancellazione indebita

     3/5
     3/5
     3/5
  24. Avatar
    Giuseppe 1 anno fa

    Sono veramente scontento mi sono iscritto a febbraio mi imponevano il pacchetto Basic valido sei mesi a € 59,94,invece mi ritrovo sul conto due prelievi di €59,94 totale €119,88 non riesco a trovare il modo x farmi rimborsare almeno la metà cosa giusta se qualcuno puoi darmi informazioni grazie

     1/5
     1/5
     1/5
  25. Avatar
    simonetta fagioli 1 anno fa

    ho rinnovata l’abbonamento per un mese, non mi da la possibilita’ di inviare messagi

     3/5
     3/5
     3/5
  26. Avatar
    Alexander 1 anno fa

    Mi hanno tolto prima 29€ e rotti e poi 59€, nonostante abbia cancellato il profilo in tempo utile per il diritto di recesso.

     1/5
     1/5
     1/5
  27. Avatar
    valerio rossi 1 anno fa

    Cercco di contattare il sevizio clienti e non mi risponde !

     1/5
     1/5
     1/5
  28. Avatar
    augusto manuel 1 anno fa

    iscirtto 1 dicembre mi ahnnofatto pagare 119 piu 59 euro poi dopo 3 dicembre sospeso account mandate marea email e mi hanno risposto che stesso messaggio di contatto mandato a piu donne il sistema mi ha cancellato????? poi chiesto rimborso prima dei 14 giorni come loro hanno scritto niente mi rivolgero allapolizia postale assoconsumatori e alle iene chi vuole mi contatti e piu siamo e piu lifacciamo chiudere truffatori

     3/5
     3/5
     3/5
  29. Avatar
    David 1 anno fa

    Per la seconda volta in quattro mesi mi è stato disattivato l’account per presunte violazioni delle condizioni d’uso. Ho chiesto dettagli a riguardo visto che non avevo avuto né condotte né linguaggi riprovevoli con nessuna ma non mi è stata fornita nessuna spiegazione dettagliata del motivo della sospensione. In tutto ho perso circa 50 euro.
    Da quanto leggo qui è prassi comune…un buon modo per fare soldi a sbafo.
    Di questo passo perderanno clienti compreso me.

     3/5
     3/5
     3/5
  30. Avatar
    Stefania De Palo 2 anni fa

    È qualche anno che sono iscritta senza abbonamento quindi con l’impossibilità di poter avere contatti se la controparte non è un abbonato vip. Ho sempre risposto con educazione quando ho reputato di farlo e ignorato quando non avevo interesse. Foto reali e morigeratè. Ho contratto questo mese un abbonamento spot di 4.99 euro perché intetessata ad una persona ma è servito a ben poco. La controparte cercava di tutto piuttosto che fare una conoscenzs reale quella per cui questo sito sbandiera la sua utiltá. Per il resto non ho mai concluso nulla di valido. Questa sera mi sono trovata disattivata il mio account come a molti di voi, senza nessun motivo valido e specificato. Per fortuna che l’abbonamento sarebbe scaduto il 2 novembre!!! Quindi mi hanno rubato pochi spiccioli ma hanno pur sempre rubato. Ha ragione chi scrive che sono ladri!!! Confermo e condivido

     3/5
     3/5
     3/5
  31. Avatar
    Valerio 2 anni fa

    Ottimo

     5/5
     5/5
     5/5
  32. Avatar
    viki 2 anni fa

    Non va , ricevo inviti, rispondo e spariscono. Mi sembra strano

     3/5
     3/5
     3/5
  33. Avatar
    Riccardo Castellani 2 anni fa

    Fanno schifo

     1/5
     1/5
     1/5
  34. Avatar
    Luca 2 anni fa

    Mi sono iscritto nuovamente ma sono peggiorati . Hanno preso i miei soldi e ora mi hanno sospeso senza spiegazioni . Mai maleducato , mai messaggi lesivi , mai insulti , Etc etc …. foto più che appropriate . Reali e recenti . Sono solo dei truffatori che vogliono upgrade su upgrade . Molte ragazze mi hanno messo nei preferiti poi gli ho scritto e hanno a detta di meetic rifiutato di parlare con me . Il che è veramente strano se solitamente una persona ti cerca è interessata a rispondere. Adesso ho scritto vediamo che dicono .
    Ma per ora preso soldi , sospeso e tutto tace

     1/5
     1/5
     1/5
  35. Avatar
    angela dallari 2 anni fa

    Fatta l’incrizione non riesco più ad accedere al mio account.
    Provato di tutto,password sbagliata,Facebook,vari tentativi di contattare i moderatori e niente.
    Un incubo!

     1/5
     1/5
     1/5
  36. Avatar
    giovanna 2 anni fa

    Pessimo servizio
    mi hanno cancellata due volte perche nel nik ho scritto che non ero iscritta
    uomini poco seri tutti sposati in cerca di avventure
    ho chiesto spiegazioni e nessuno ha risposto

     1/5
     1/5
     1/5
  37. Avatar
    roberta pierdomenico 2 anni fa

    pessima esperienza, non credo che mi riscriverò mai più

     5/5
     5/5
     5/5
  38. Avatar
    Antonino Raciti 2 anni fa

    Ho pagato quasi 100,00 euro tra iscrizione e opzioni varie; ho cancellato il profilo dopo qualche giorno dopo aver disattivato l’abbonamento ma non mi è arrivato nessun rimborso

     5/5
     5/5
     5/5
  39. Avatar
    Mario Cabrini 2 anni fa

    Ero già un loro iscritto più di due anni fa e mi sono dovuto togliere dalla disperazione. Ho voluto riprovare questo anno ed ho rifatto il primo passo, cioè quello di Meetic normale. Come al solito sono arrivate decine di fotografie nelle quali ho riconosciuto persone che già esistevano allora. Ho poi trovato alcuni profili interessanti e mandato una richiesta di risposta, ma una sola ha risposto in modo piuttosto sgarbato, un’altra mi ha risposto che si era appena aggiustata, mentre una settimana dopo il suo profilo era di nuovo in rete ma non stava più in un paese ma in una città diversa.
    Quando lo staff di Meetic si è accorto che non avevo nessuna intenzione di abbonarmi a Neetic Affinity, sono incominciate le grane vere e proprie. Sparizione dei miei contatti, persone che dicevano di avermi mandato delle email che puntualmente non ho ricevuto facendo così, io che non sapevo niente, la faccia del cretrinetti. Due anni fa era inaffidabile e gestito molto male, ora è diventato peggio in quanto hanno affinato il loro modo di gestire i nostri contatti e sono anche maldestri, perchè, a volte è lo staff stesso che manda le richieste e le sbandate senza che dall’altra parte sappiano qualcosa.
    Tornerò a smantellare tutto e proverò con qualche altro sito.

     5/5
     5/5
     5/5
  40. Avatar
    Damiano 2 anni fa

    PRELEVATI SOLDI E SUCCESSIVAMENTE ANNULLATO ABBONAMENTO.

    NESSUNO RISPONDE, NESSUN RIMBORSO.

    ATTENZIONE!!! NON ABBONATEVI

     1/5
     1/5
     1/5
  41. Avatar
    Federico Grasso 2 anni fa

    truffatori allo stato puro, mi hanno cancellato il profilo per la seconda volta con la scusa di aver violato delle regole, che nemmeno ti dicono quali sono, non rimborsano con la scusa di aver violato le regole, ladri ladri e ladri. io alla fine non ho pubblicato nulla, solo delle mie foto e di certo non pornografiche, ne rimettersi anche del mio lavoro è non ci tengo dopo 20 anni di onorato servizio.

     1/5
     1/5
     1/5
  42. Avatar
    Federica Ortenzi 2 anni fa

    Pessimo, non rispondono. Sono truffatori Un numero verde non esiste, ti dicono di mandare una mail per disdire, ma della mail neanche l ombra!! Li voglio denunciare

     5/5
     5/5
     5/5

Inserisci risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?