Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
La nota casa automobilistica tedesca Mercedes-Benz nasce nel 1902 e, oltre ad automobili, produce veicoli commerciali, autobus e autocarri.
A contraddistinguerla, il famoso stemma che riproduce l’iconica stella a tre punte che svetta sui cofani di tutte le vetture Mercedes-Benz.
Questa pagina è dedicata alle soluzioni per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Mercedes-Benz, per permetterti di ottenere il supporto e le informazioni di cui hai necessità. Nei prossimi paragrafi troverai tutti i dati di contatto e potrai scegliere quale soluzione utilizzare.
Vuoi ottenere maggiori informazioni sulla gamma di proposte di Mercedes-Benz e preferisci avere un contatto diretto con uno dei loro consulenti del servizio supporto clienti?
Mercedes Benz ha unificato le varie numerazioni telefoniche che erano relative ai diversi call center nel seguente numero:
Telefonando a questo numero unico potrai chiedere e ottenere informazioni e assistenza, farti presentare le nuove proposte commerciali oppure chiedere assistenza sullo store online di Mercedes-Benz.
Inoltre potrai ottenere una consulenza personalizzata, informazioni sui servizi Mercedes-Benz Financial Service Italia o quelli relativi a Mercedes-Benz Lease Italia in merito ai contratti che hai stipulato o per chiedere maggiori dettagli.
Se desideri inoltrare un reclamo a Mercedes-Benz puoi avviare la pratica telefonando al numero dell’ufficio reclami che è il seguente:
La tua Mercedes-Benz è in panne e hai bisogno del soccorso stradale?
Contatta subito il seguente numero telefonico che ti collegherà al centro di soccorso stradale di Mercedes-Benz:
L’operatore ti chiederà cosa è accaduto, dove ti trovi e ti metterà nella condizione di ricevere il soccorso che ti serve a seconda della situazione in cui ti trovi.
Se ti piace l’idea di poter chattare con un consulente del servizio di supporto clienti di Mercedes-Benz tramite WhatsApp trovi le istruzioni di seguito:
In alternativa, se preferisci usare la versione di WhatsApp per il web, puoi collegarti alla pagina seguendo queste istruzioni:
Se devi inoltrare una mail a Mercedes-Benz usa la PEC – Posta Elettronica Certificata – e invia il tuo messaggio a:
Questo tipo di mail ti permette di ricevere la certificazione di avvenuta ricezione del tuo messaggio da parte del destinatario ed è, a tutti gli effetti, la versione digitale della tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno.
Usa questa soluzione per chiedere informazioni, comunicare un problema o quando comunque desideri usare questo metodo di comunicazione con Mercedes-Benz per le tue richieste.
I guidatori non udenti o con capacità uditiva ridotta possono chiedere assistenza al soccorso stradale inviando una mail alla casella di posta elettronica:
Stavi per caso cercando l’indirizzo della sede di Mercedes-Benz Italia? Lo trovi di seguito:
Mercedes-Benz Italia S.p.A.
Società Unipersonale soggetta a direzione e coordinamento di Mercedes-Benz AG
Via Giulio Vincenzo Bona 110
00156 Roma
Preferisci avviare una conversazione via chat con uno dei consulenti di Mercedes-Benz per ottenere supporto in merito alla gamma delle automobili in vendita, oppure desideri maggiori informazioni sullo store online o sulle promozioni attive?
Segui questa breve guida e potrai scegliere questa soluzione di contatto:
Il servizio di assistenza clienti via chat è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 19.00 e il Sabato dalle ore 09.00 alle ore 14.00 tranne nei giorni festivi.
BUONO A SAPERSI: se scriverai il tuo messaggio in chat durante gli orari di chiusura, riceverai la risposta non appena gli uffici saranno riaperti per le normali attività lavorative.
Per accedere ai servizi digitali integrati a bordo delle autovetture Mercedes, devi effettuare l’installazione della App sul tuo dispositivo mobile.
Accedi direttamente allo store del tuo smartphone per scaricare l’applicazione Android o iOS, oppure collegati alla pagina di Google Play di Mercedes Me o a quella di Apple Store dedicata alla App di Mercedes Me.
Effettua il download, lancia l’applicazione e accedi con i dati di login che utilizzi per entrare nella tua area personale sul sito ufficiale.
Grazie alla App potrai tenere sotto controllo la tua auto: che tutti i finestrini siano chiusi, il livello del carburante, ma anche se qualcuno tenta di trainarla via. Inoltre potrai preimpostare a distanza riscaldamento o aria condizionata per prepararti per un viaggio.
Quando hai bisogno di comunicare con il centro di assistenza clienti di Mercedes-Benz puoi anche utilizzare il seguente modulo di contatto online.
Scegli questa soluzione per chiedere informazioni e assistenza su:
Seleziona anche la casella che ti chiede come vuoi essere ricontattato dal centro di assistenza clienti, telefonicamente o via mail, così potrai ricevere supporto con il metodo di contatto che preferisci.
Se stai cercando l’indirizzo della concessionaria o dell’officina Mercedes-Benz più vicine a te, puoi utilizzare il comodo localizzatore online che è stato integrato al sito ufficiale della casa automobilistica.
Procedi così per ottenere l’indirizzo che cerchi:
Sulla cartina geografica vedrai comparire le bandierine nere con il logo di Mercedes-Benz: ognuna indica una concessionaria oppure un’officina, a seconda del tipo di ricerca che hai effettuato.
Cliccando sulle singole bandierine otterrai tutte le informazioni che ti servono sulla parte sinistra dello schermo:
Hai mai effettuato un test drive prima di acquistare un’automobile? Si tratta di una prova su strada che le concessionarie auto mettono a disposizione della clientela per poter provare l’auto prima di acquistarla.
In questo modo si può toccare con mano ogni caratteristica, tecnica e degli interni, prima di decidere se procedere con l’acquito.
Se desideri prenotate un test drive del modello di Mercedes che ti piace di più, procedi così:
A questo punto si aprirà un modulo che contiene la mappa al cui interno troverai le concessionarie presenti nel tuo territorio.
Per fissare l’appuntamento:
Riceverai la conferma via mail e all’interno del messaggio saranno riportati il giorno, l’ora e l’indirizzo della concessionaria presso la quale dovrai recarti per il test drive.
Quando devi portare la tua Mercedes a fare il tagliando oppure a eseguire altri interventi di manutenzione, puoi fissare l’appuntamento direttamente online.
Per prenotare segui questi passaggi:
In diverse occasioni può essere utile leggere il libretto d’istruzioni di un’automobile, in special modo ai nostri giorni, in cui la tecnologia arricchisce di funzioni anche le nostre auto.
Se non trovi il libretto di istruzioni della tua Mercedes-Benz, scaricalo gratuitamente collegandoti alla pagina del sito ufficiale della casa automobilistica cliccando sul seguente link: Scopri i libretti d’uso e manutenzione.
Scegli il modello e personalizza la ricerca selezionando l’anno di immatricolazione e poi cliccando sui vari link delle istruzioni e manutenzione che troverai nella parte inferiore della pagina.
BUONO A SAPERSI: puoi leggere online questi documenti cliccando sui vari link oppure procedere al download cliccando in alto dove leggi la scritta Scarica Pdf.
Siamo giunti alla fine di questa pagina che ti ha permesso di scoprire tutte le soluzioni di contatto con il servizio di assistenza clienti di Mercedes-Benz. In quest’ultimo paragrafo puoi scoprire i link di accesso alle pagine ufficiali di questa importante casa automobilistica sui maggiori social network.
Iniziamo con il link di accesso alla pagina ufficiale di Mercedes-Benz su Facebook: clicca su Mi piace per seguire gli aggiornamenti e prova a inviare la tua richiesta di informazioni cliccando su Messaggi che trovi in alto a destra.
In alternativa puoi visitare la pagina ufficiale di Mercedes-Benz su X, che come sai è il nuovo nome di Twitter, cliccare su follow e poi scrivere un messaggio tramite posta privata o commentare un loro post.
Ti piace navigare anche su altri social network? Accedi alla pagina ufficiale di Mercedes-Benz su Instagram oppure visita il loro canale video su YouTube che è ricco di contenuti multimediali. Infine, non perdere la pagina ufficiale di Mercedes-Benz su LinkedIn: puoi dare anche un’occhiata alla sezione Lavoro e scoprire le opportunità di carriera in azienda.
Opinioni degli utenti:
Il 25 aprile mi si accende la spia del motore e il 26 porto la mia classe E300 hibrid in officina Autotorino, convinto non sia nulla di grave e chiedo cortesemente di poterla avere nel più breve tempo possibile in quanto disabile in carrozzina. Vengo richiamato e il problema è la turbina con un preventivo di quasi 5000€.
Visto che ne ho bisogno per il lavoro, accetto il preventivo e ad oggi 19 maggio, mi viene detto che la turbina è arrivata ma che mancano ancora dei pezzi!!!
È una vergogna, non posso avere l'auto sostitutiva perché prive di comandi, non è possibile avere un servizio così con i prezzi che si fanno pagare, visto che se la portavo da un'altro meccanico, la rigenerazione della mia turbina è lavoro, mi sarebbero costati meno della metà!!
A cosa serve portare l'auto in concessionaria ufficiale per avere un servizio che poi non si ha? E intanto io mi devo pagare taxi e uber per andare a lavorare!!! Delusione totale!!!
ASSISTENZA CLIENTI PESSIMA!! TI RICONOSCONO SOLO CON IL CODICE CLIENTE O CHISSA CHE', TI CHIEDONO PERO' ANCHE IL NOME IL COGNOME LA TARGA LA DATA DI NASCITA PER PROVARE E DOPO HANNO TUTTI I TUOI DATI E NEMMENO TI TROVANO!!
IL COLMO VERAMENTE!! TEMPO PERSO!!
POST VENDITA RIDICOLO!!
Buon giorno
abbiamo richiesto scheda dati tecnici per un actros aquistato in germania
un mese fa non abbiamo ricevuto ancora risposta
non e possibile che per una batteria della classe c a litio 20 giorni ancora non e disponibile
La caduta di una stella
A novembre 2021 ricevo una lettera di richiamo del mio gli 220 4 magic x sostituire gli air bah al 13 dicembre2021 porto la vettura in concessionaria AUTOTORINO ex MB car non viene fatto intervento perché sprovvisti air bag lato passeggero
Oggi 14 febbraio 2022 dopo aver fatto 2 telefonate , con promessa di richiamata,non ho più sentito nessuno e sono ormai 3 mesi che aspetto intervento
Questa è mancanza di serietà e rispetto per il cliente
Buongiorno, in questi giorni ho effettuato il tagliando di manutenzione B 6 della mia Gla 220 presso officina mercedes benz di caltanissetta. Alla fine dei lavori pago quanto chiesto e mi viene sottoposto di firmare un foglio dove si informa che occorre sostituire i supporti motore (dicono che sono 6)perché rotti. Chiedo il costo e mi viene preventivato 1200 euro. Siccome non avevo riscontrato nessun fastidio, mi reco presso un amico meccanico(ho sempre e solo fatto tagliandi presso officine autorizzate mercedes credendo che fossero il massimo della correttezza). L’amico verifica e mi dice che sarebbe da sostituirne solo uno (anteriore destro) perché rotto. Con molto rammarico e delusione mi reco nuovamente presso la concessionaria e all’accettazione mi si dice che per loro anche se e’solo uno rotto, loro li cambiano tutti. Chiedo di sostituirne uno solo ma ancora aspetto una loro conferma. Da oggi mai più concessionario mercedes di caltanissetta avrà mie auto, sempre ammesso che non cambi marca. Una delusione. Poca onesta’ e nessuna serietà. Da evitare!!!!!!!
da oltre 40 anni sono cliente Mercedes. Decine di vetture comprate da me, dalla mia società, dalla mia famiglia prima dalla Genghini SpA di Milano e poi, quando la Mercedes ha assorbito la concessionaria, tramite la Blustar di Pero, sempre nella sfera della Famiglia Genghini. Grande professionalità, competenza, gentilezza e mai un problema di nessuna natura. Purtroppo, per cambiare la mia GLC ( cambio la vettura ogni due/tre anni ) ho avuto la pessima idea di andare alla Merbag di Milano. Ho comprato una nuova GLC ibrida in base alle dichiarazioni del venditore ( fattemi in presenza di altre persone che mi accompagnavano ) che : l'autonomia in elettrico era di 80 km, che durante la marcia la batteria si ricaricava del 30% della sua capacità, che la nuova vettura avrebbe avuto le stesse dotazioni della mia precedente che era full optionals. Nulla di quanto dichiaratomi - e che mi ha spinto all'acquisto - si è rivelato vero. Conseguenza : venderò subito questa inutile vettura, non comprerò mai più una Mercedes, farò la peggior pubblicità possibile alla Mercedes e alla Merbag in tutti gli ambienti, professionali e non, che frequento. Che rimpianto i tempi della Genghini !!!
Era programmato stamattina 18.01.2022 esecuzione tagliando B3 alla mia autovettura Mercedes Benz A 180D Sport Targa FM ---CC Km 40472 finora in regola come tagliandi, presso officina AutoTorino di Pordenone. Premetto che in forma scritta mi era giunta comunicazione prima ore 9.30 poi in successivo invio alle 10.00, al costo medio € 344,IVA, manodopera, materiale di consumo inclusi,con diagnosi elettronica,sostituzione olio motore+ filtro, anello coppa olio, liquido tergivetro,filtro abitacolo, tutti i controlli previsti dal libretto Service e tutti gli aggiornamenti tecnici previsti dal costruttore. Lavorazioni aggiuntive conteggiate a parte ed effettuate previa autorizzazione. Meno male che sono stata contattata prima dell'effettiva esecuzione.
La mia sorpresa è stata grande nel sentire quantificato in piu' di 600 euro la somma per il lavoro necessario. Dunque non era stato personalizzato a monte il mio preventivo e non si trattava di promozione. Nel Gennaio 2021 spendevo €. 305 e un anno dopo più del doppio avendo percorso solo 10.000 km? Pensavo erroneamente di usufruire di una promozione speciale (parole di chi mi ha contattato da Roma).Alle rimostranze è seguito un preventivo di €.482,86...Ho bloccato, comunque non soddisfatta, perdendo le garanzie alla connessione. Tante telefonate e contatti per una comunicazione fuorviante, per niente personalizzata. Il passaggio alla nuova gestione non significa per me comunicazione chiara e protezione del cliente . Esperienza negativa.
sono bravi a vendere, ma il marchio mercedes e' uno dei peggiori che io abbia avuto a che fare, non comprero' mai piu' un auto della mercedes.
sono un agente di commercio e ne ho avute tante marche di auto.
ho inoltrato pratica per subentro leasing il 7 Novembre e a oggi, 27 dicembre 2021, non ho ancora avuto nessuna risposta tranne il fatto di affermare per telefono che occorrevano 10 gg lavorativi dalla presa in carico della pratica che è avvenuta il 30 novembre.
Credo che Merfina debba riflettere su come trattare la propria clientela.
Porto la mia classe E in assistenza per fare delle prove per l'ennesima volta mi dicono che devono fare prove su strada e mi accorgo che usano il mio carburante e il mio telepass come mezzo per recarsi a fare corsi di aggiornamento.
Ho mandato complaint via pec, nessuna risposta dopo 27 giorni..
Una sola parola. Inqualificabile. Altro che marchio di eccellenza.
MI SONO RECATO IN VIA GALLARATE X LA MIA CLASSE E,PERSONALE QUALIFICATO,GENTILEZZA E VELOCITA NELL'ASSISTENZA,PIENAMENTE SODDISFATTO
Salve a tutti, sono cliente mercedes da circa 20 anni, ma lamento che negli ultimi anni l' assistenza lascia proprio desiderare. Sono proprietario di una glc 250 4 matic del 2020 e lamento sempre problemi di aggiornamenti a centraline, senza contare le volte che mi a lasciato in panne. L'ultima volta a ben 900 km di distanza da casa. ho chiesto assistenza a una concessionaria ( Mercedes ) a Bari, ma praticamente quando hanno visto che la macchina era in garanzia (e quindi dovevano lavorare senza essere pagati ), con una scusa mi hanno liquidato e messo alla porta.questo mi ha portato ad essere veramente indignato di quanto è accaduto, e sto pensando di cambiare marchio anche dopo una vita ,pensando che la stella fosse la migliore.
buonasera, ho acquistato nel 2008 mercedes classe c avantgarde 1800.- fino al 2015 tutto ok. poi rimasto a piedi tante volte x problemi mai risolti. l'auto ferma da alcuni giorni ha spesso batteria a terra. da caricare solo con booster- si accende appena inserito il booster il fanale anteriore destro.- volevo sapere se ad altre persone e' capitata questa cosa. sono 5 o 6 anni che queste cose capitano sempre.- a distanza ogni 6 - 8 mesi circa.- sicuramente mai piu' Mercedes. mai vista una cosa del genere .- grazie.- saluti
si e bruciato un fusibideil su una classe b mi e stato risposto che ci vogliono 2 ore e bisogna aspettare a settembre idea uno a torino e personale indisponente