Assistenza clienti Mercedes-Benz: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La casa automobilistica tedesca Mercedes-Benz fu fondata nel 1926, grazie alla fusione di altre due imprese tedesche: la Daimler e la Benz.

La Daimler, dal 1902, usava già il marchio Mercedes, e la motivazione a monte di questo nome è molto particolare. All’epoca il console dell’impero austro-ungarico a Nizza, Emil Jellinek, aveva ordinato la produzione di 36 autovetture da corsa, e chiese che venissero chiamate con lo stesso nome di sua figlia, Mercedes appunto.

Per arrivare alla produzione della prima auto in serie, fu necessario attendere il 1931, quando la Mercedes presenta la sua 170 W15. Si trattava di un modello che montava sospensioni a quattro ruote indipendenti, una vera novità tecnologica per il settore automobilistico dell’epoca.

Durante il periodo nazista, la Mercedes conosce un periodo di grande successo, così come diverse altre case automobilistiche, e questo anche grazie alle misure governative varate durante il dominio di Hitler, che decise di abbattere le imposte sull’acquisto di automobili e, più in generale, sugli automezzi a quattro ruote.

Come la maggior parte delle industrie, durante il secondo conflitto mondiale anche la Mercedes dovette convertire le sue linee produttive per la realizzazione di prodotti necessari al comparto militare, ma una serie di bombardamenti da parte degli alleati centrarono i più importanti stabilimenti di produzione.

Dopo la guerra, con la maggior parte dell’industria rasa al suolo, fu necessario riprendere in mano la situazione, cosa che accadde puntualmente. Il modello di autovettura denominato 170V fu l’unico messo in produzione fino al 1949, quando fu realizzato lo stesso modello, ma con motore diesel.

Alla fine degli anni ’50, l’industria automobilistica acquisisce la maggioranza azionaria della Auto Union, un importante gruppo industriale automobilistico tedesco, nato dall’unione delle quattro case automobilistiche tedesche DKW, Audi, Horch e Wanderer. Lo scopo di questa importante acquisizione era quello di poter proporre sul mercato di riferimento anche una gamma di auto a basso prezzo.

Non fu però una strategia vincente, tanto che pochi anni più tardi Mercedes cedette il tutto alla Volkswagen.

Durante il corso dei decenni successivi, Mercedes-Benz ha messo a punto una serie di modelli che hanno confermato il livello qualitativo di questa grande impresa. Solo con l’avvento del XXI secolo, e una serie di crolli sulle vendite della Chrysler, poi ceduta a Fiat nel 2007, l’industria tedesca decide di stringere un accordo con la Renault-Nissan.

Oggi Mercedes è una delle industrie automobilistiche più apprezzate al mondo, ed è riuscita a confermare la sua leadership a livello internazionale.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Mercedes-Benz.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Il quartier generale di Mercedes-Benz si trova al seguente indirizzo:

Mercedes-Benz AG
Mercedesstraße 120
D-70372 Stuttgart

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • +49 7 11 17-0

La casella di posta elettronica aziendale è:

Di seguito, l’indirizzo completo della sede legale italiana:

Mercedes-Benz Italia S.p.A.
Via Giulio Vincenzo Bona 110
00156 Roma

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 06 4144 – 1

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC):

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Mercedes-Benz online.

La piattaforma web ufficiale di Mercedes-Benz Italia offre una panoramica completa della gamma di automobili in produzione. È possibile acquistare direttamente online accedendo allo store online integrato: è sufficiente scegliere il modello di auto desiderato, e procedere seguendo le istruzioni.

Sul sito è anche presente la sezione le offerte di Mercedes , all’interno della quale è possibile scoprire le promozioni e i modelli usati in vendita. Si può creare un account personale gratuitamente, compilando il modulo online di registrazione con tutti i dati richiesti.

Un utile configuratore virtuale è messo a disposizione degli utenti, affinché possano comporre a proprio piacimento il modello preferito scegliendo colore della carrozzeria e optional. Chi lo desidera può prenotare un test drive del modello preferito direttamente online, seguendo le istruzioni riportate accedendo dal link: prova su strada la tua Mercedes-Benz preferita.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti

Il servizio di assistenza clienti di Mercedes-Benz si articola tra il call center e il numero telefonico di assistenza per il soccorso stradale, l’assistenza clienti online, il servizio di assistenza tramite chat e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Per entrare in contatto con il centro di supporto alla clientela di Mercedes-Benz digitare il numero verde gratuito:

  • 800 774411

Gli operatori del call center rispondono a richieste di informazioni e assistenza generale. Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: tutti i giorni dalle ore 08:00 alle ore 22:00.

Assistenza clienti per il soccorso stradale

I clienti che hanno necessità di ottenere assistenza per soccorso stradale, il numero da contattare è il seguente:

  • 02 75419777

Assistenza clienti online

Accedendo alla sezione contattaci sulla piattaforma web ufficiale di Mercedes-Benz, si può compilare il modulo che si trova in fondo alla pagina con tutti i dati richiesti, e descrivendo, nel box di testo, il motivo della richiesta di assistenza e/o di informazioni.

Un operatore risponderà entro breve tempo via mail.

Assistenza clienti tramite chat

Cliccando sull’icona nera che appare in basso a destra sul sito istituzionale di Mercedes-Benz Italia, si può attivare una comunicazione via chat con uno degli operatori del servizio di assistenza clienti.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Mercedes presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Ecco, infine, i link di accesso per visitare la pagina ufficiale su Instragram e quello per entrare sul canale video di Mercedes-Benz su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
41.7%
 2.2/5 (50)
 2/5 (50)
 2.1/5 (50)

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137 opinioni

  1. Salve, ho portato l’auto di mia moglie (classe A 160 CDI) per normale manutenzione B, presso un officina autorizzata Mercedes. LF servizi auto Chiaravalle AN. Mi hanno fatto pagare tutto:
    DETERGENTE LAVACRISTALLI, LIQUIDO DEI FRENI, MB OIL 229.51 5W-30, CARTUCCIA DEL FILTRO OLIO, ANELLO DI TENUTA e FILTRO COMBINATO. Mi ha infastidito il comportamento del contabile, alla mia domanda: avete cambiato il filtro abitacolo? è andato ad informarsi e mi risponde si lo hanno sostituito percio le devo rifare la fattura aggiungendo il filtro. Ha aggiunto filtro combinato € 41,03 cosa che invece è un normalissimo filtro abitacolo. Non andrò mai più in quell’oficina.

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  2. Salve devo acquistare un autovettura mercedes a Monza x avere notizie bisogna sempre telefonare loro nn si fanno mai sentire mi viene voglia di nn comprare più un mercedes andare sul BMW -AUDI
    Grazie Cordialità

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  3. PORTATO L’AUTO AL CONCESSIONARIO AUTOTORINO DI TORINO – CORSO GIULIO CESARE PER IL TAGLIANDO ANNUALE MI SOSTITUISCONO LE PASTIGLIE FRENI E SPACCANO LA POMPA FRENI E QUANT’ALTRO SENZA DARMI GIUSTIFICAZIONI PLAUSIBILI IN MERITO .
    DELUSO NON DALL’AUTO CHE E’ UN’OTTIMA AUTO MA DALL’AUTOFFICINA GESTITA VERAMENTE IN MANIERA PESSIMA CON RESPONSABILI INCOMPETENTI E MECCANICI NON IDONEI PER INTERVENIRE SU AUTOVETTURE DI PRESTIGIO
    CHIEDEREI SOLO ALLA MERCEDES ITALIA O CHI SI OCCUPA DI VERIFICARE L’IDONEITA’ DI TALI AUTOFFICINE DI INTERVENIRE IN MARIERA RADICALE E FAR CHIUDERE QUELLE COME AUTOTORINO DI CSO GIULIO CESARE IN MENIERA DEFINITIVA IN MODO CHE NON POSSANO FARE PIU’ DANNI .

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  4. La mia auto è stata in officina per 1 mese intero e l’ho ritirata oggi con la stessa spia motore accesa di quando col carro attrezzi è stata portata lì. Una vergogna il servizio dell’officina De Stefani di Ravenna. Mi sono recato più volte in questo mese e ho chiamato ma nessuno sapeva darmi informazioni sull’arrivo di un pezzo di ricambio e al ritiro la spia era ancora accesa.

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  5. Acquistato da mio suocero nuova Mercedes Coupe GLE 53 AMG 4MATIC+ EQ BOOST anno 2022 e con sorpresa non c’è la lingua Slovena nel menù MBUX. Sullo stesso modello restyling 2023 c’è la lingua Slovena.
    Mai avuto una risposta concreta dalla concessionaria.
    Peccato per questa risposta.
    Adesso ho scritto a Mercedes Italia per poter risolvere questo mistero.
    Mi auguro che possano accontentare mio suocero che è alla 4 Mercedes.

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  6. sono proprietario mecedes da circa 20 anni, 2 classe C, 1 classe E, adesso una CLS 300 d.
    dopo 20 anni di fedeltà mercedes, oggi , per un danno “di fabbrica” della mia CLS (gruppo frizione/cambio) a soli 75000 km, con regolare manutenzione presso centri mercedes autorizzati, mi sento rispondere dalla fabbrica che non intende corrispondere nulla.
    Mi chiedo, se la mercedes consiglia manutenzione cambio a 100.000 km e comunque entro i 5 anni, come mai un danno inatteso a soli 79000 km non viene considerato almeno come parziale responsabilità di Mercedes Benz?
    Non avrei mai pensato di intraprendere un’azione legale nei confronti della casa Mercedes dopo più di 20 anni di regolare fedeltà.
    Cordiali saluti

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  7. HO COMPERATO UNA MERCEDES GLC DEL 2020 DA BONERA A BRESCIA CON GARANZIA UFFICIALE MERCEDES, 100 TEST E CONTROLLI MA SONO RIMASTO A PIEDI CON IL SERVOFRENO, LA PORTO DA BONERA ESSENDO IN GARANZIA MA LORO NON SANNO DIRMI SE LA GARANZIA SUL SERVOFRENO COPRE IL GUASTO. LA MACCHIA E’ DAL 13 MAGGIO CHE E’ IN OFFICINA HANNO DECISO DOPO VARIE TELEFONATE CHE SI SAREBBERO ACCOLLATI LORO LA SPESA MA AD OGGI 13 LUGLIO LA MIA MACCHINA E’ ANCORA IN OFFICINA PERCHE’ NON TROVANO I RICAMBI PERCHE’ A LORO DIRE OLTRE IL SERVOFRENO DEVONO CAMBIARE TUTTE LE TUBAZIONI E IN GERMANIA NON CI SONO QUANDO IO ESSENDO MECCANICO LE HO TROVATE A ROMA. DETTO QUESTO NON POSSO ANDARE AL MARE PERCHE’ NON HO LA MACCHINA E DEVO CONTINUARE A CHIAMARLI PER SAPERE A CHE PUNTO SONO CON LA MIA MACCHINA PERCHE’ LORO NON SI FANNO SENTIRE.PESSIMO SERVIZIO E PESSIMA GESTIONE DEI LAVORI. RIVOGLIO LA MIA MACCHINA

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  8. Buongiorno. Ho avuto un incidente il 27.11.2022 con Mercedes GLB di un anno e ad oggi non sono arrivati i ricambi dal carrozziere. In particolare, manca l’AIR BAG di Testa; esso non è reperibile nè in ITALIA, nè in tutta EUROPA, a detta del Concessionario Mercedes che ha in carico la fornitura. Lo stesso non indicano i tempi di consegna. E’ incredibile che un brand come MERCEDES non metta a disposizione i ricambi dei propri veicoli in tempi corretti. Di quanto sopra ho la prova documentale.

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  9. Mi sono rivolto alla sede “Autotorino” di Legnano per prendere l’appuntamento per un tagliando di manutenzione per la mia Mercedes. Mi viene fissato l’appuntamento, ma mi viene detto di attendere la conferma dell’officina in quanto è in corso un “richiamo” che avrei dovuto ricevere, ma che non ho mai ricevuto. Dopo due giorni non ricevendo alcuna conferma, telefono di nuovo ad “Autotorino”. Stessa trafila, mi si dice di restare in attesa della conferma da parte dell’officina. Passano altri due giorni, nessuna risposta. Ritelefono, l’operatrice mi dice che procede al sollecito. Passa un altro giorno, nessuna risposta. Ritelefono, l’operatrice mi dice che non c’è nessuna prenotazione a mio nome. Mi spazientisco e penso che non mi rivolgerò più ad Autotorino che ha dimostrato una disorganizzazione assoluta inaccettabile!!! Vergogna!!!

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  10. A qualcuno è capitato che il display non si accende più sulla GLA MERCEDES-BENZ
    Questo problema persiste già dall’acquisto della mia autovettura, spegnendo e chiudendo l’auto, alla riapertura non si accende, anche per parecchi giorni, poi all’improvviso funziona, sono stata varie volte a diverse concessionarie , mi hanno anche sostituito il display pensando che fosse difettoso ma dopo neanche un paio di mesi il problema si ripresenta ,la macchina non ha neanche due anni ,ancora è in garanzia, ho fatto varie segnalazioni alla Mercedes-Benz ma mi hanno detto che loro non possono farci niente quelli della concessionaria dicono che non sanno come risolvere il problema perché’ secondo loro non è il display ma l’auto e allora che vuol dire che la Mercede mi ha venduto un auto difettosa e loro lo sanno, sono indignata per questo pensavo di avere fatto un buon acquisto invece una delusione totale si dovrebbero vergognare!!!

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  11. VERGOGNOSI !!!
    é un mese e mezzo che ho venduto l’auto e continuano ad addebitarmi i costi del contratto di manutenzione.
    provare a telefonare è praticamente tutto tempo sprecato
    UNA VERA DELUSIONE !!!

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  12. ESPERIENZA PESSSIMA. FATTO TAGLIANDO ALLA SMART A FEBBRAIO 2022 PAGATE € 451,00. DOPO DUE SETTIMANE MACCHINA NON MARCIANTE. CAMBIATA BATTERIA € 120,00 (STRANO MAI DATO PROBLEMI). RICHIAMATA DALLA CASA PER AGGIORNAMENTO SOFTWARE DIESEL (RELATIVO AI GAS DI SCARICO) A GIUGNO 2022. DOPO 10 GIORNI ROTTURA DELLA SONDA LAMDA (GAS DI SCARICO) PAGATE € 464,00.
    DOPO ALTRI 10 GIORNI AUTO DI NUOVO FERMA PER ROTTURA DEL MODULO DI RAFFREDAMENTO GAS DI SCARICO (DI NUOVO) PAGATE € 811,00. CI AGGIUNGIAMO ANCHE L’AUTO DI “CORTESIA” PAGATE € 210,00.
    TOTALE € 2.056,0. E’ COSì CHE LA MERCEDES SI RIPAGA LE INADEMPIENZE CHE LA UE GLI IMPONE? SARA’ FINITA??
    SEMPLICEMENTE VERGOGNOSO

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  13. VERGOGNOSI!!!
    Mi ritrovo addebiti senza neanche sapere cosa siano!!!
    Provi a contattarli sono dei fantasmi.
    PAZZESCO.

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  14. Pessima esperienza presso concessionaria STAREMILIA di Bologna Casalecchio. Ritirata autovettura nuova il 13.06.2022, l’autovettura mi e’ stata consegnata con il posteriore quasi vicino al muro all’interno dell’autosalone pertanto non si poteva notare le imperfezioni, il giorno dopo vedo bene l’auto e’ noto sul paraurti posteriore alcuni punti mancante della vernice. Il giorno 15.06.2022 mando un email al venditore con foto, mi risponde riferendo che mi avrebbe fatto telefonare dalla persona che mi ha consegnato l’auto. Ad oggi, dopo 5 email mandate nessuno mi ha contattato. Ma la cosa che mi delude di piu’ che contattato Mercedes Italia per questo e’ altri problemi ricevuto dalla stessa concessionaria, non ho mai ricevuto risposta. Ti dicono quando chiamo, (la collega che si occupa del suo caso sta facendo le verifiche e’ sara’ contattato). Preciso che ho contattato Mercedes Italia la prima volta 08.06.2022 ad oggi nessuna risposta. Sono cliente Mercedes da svariati anni ma mi sto rendendo conto che non ne vale la pena post vendita pessima.

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  15. Da oltre tre mesi vado avanti e indietro tra diverse concessionarie pagando inutilmente le varie diagnosi. Mi si dice che bisogna cambiare l’autoradio (il comand) e forse anche il display centrale. Solo che sporadicamente il tutto riprende a funzionare normalmente compreso il display, probabilmente si tratta solo di un qualche componente, ma loro non si preoccupano più di tanto, ti dicono solo che devi sostituire e pagare (intorno ai 3.000,00 €uro) semplicemente vergognoso

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  16. Il 25 aprile mi si accende la spia del motore e il 26 porto la mia classe E300 hibrid in officina Autotorino, convinto non sia nulla di grave e chiedo cortesemente di poterla avere nel più breve tempo possibile in quanto disabile in carrozzina. Vengo richiamato e il problema è la turbina con un preventivo di quasi 5000€.
    Visto che ne ho bisogno per il lavoro, accetto il preventivo e ad oggi 19 maggio, mi viene detto che la turbina è arrivata ma che mancano ancora dei pezzi!!!
    È una vergogna, non posso avere l’auto sostitutiva perché prive di comandi, non è possibile avere un servizio così con i prezzi che si fanno pagare, visto che se la portavo da un’altro meccanico, la rigenerazione della mia turbina è lavoro, mi sarebbero costati meno della metà!!
    A cosa serve portare l’auto in concessionaria ufficiale per avere un servizio che poi non si ha? E intanto io mi devo pagare taxi e uber per andare a lavorare!!! Delusione totale!!!

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  17. ASSISTENZA CLIENTI PESSIMA!! TI RICONOSCONO SOLO CON IL CODICE CLIENTE O CHISSA CHE’, TI CHIEDONO PERO’ ANCHE IL NOME IL COGNOME LA TARGA LA DATA DI NASCITA PER PROVARE E DOPO HANNO TUTTI I TUOI DATI E NEMMENO TI TROVANO!!
    IL COLMO VERAMENTE!! TEMPO PERSO!!
    POST VENDITA RIDICOLO!!

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  18. Buon giorno
    abbiamo richiesto scheda dati tecnici per un actros aquistato in germania
    un mese fa non abbiamo ricevuto ancora risposta

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  19. non e possibile che per una batteria della classe c a litio 20 giorni ancora non e disponibile

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  20. La caduta di una stella
    A novembre 2021 ricevo una lettera di richiamo del mio gli 220 4 magic x sostituire gli air bah al 13 dicembre2021 porto la vettura in concessionaria AUTOTORINO ex MB car non viene fatto intervento perché sprovvisti air bag lato passeggero
    Oggi 14 febbraio 2022 dopo aver fatto 2 telefonate , con promessa di richiamata,non ho più sentito nessuno e sono ormai 3 mesi che aspetto intervento
    Questa è mancanza di serietà e rispetto per il cliente

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  21. Buongiorno, in questi giorni ho effettuato il tagliando di manutenzione B 6 della mia Gla 220 presso officina mercedes benz di caltanissetta. Alla fine dei lavori pago quanto chiesto e mi viene sottoposto di firmare un foglio dove si informa che occorre sostituire i supporti motore (dicono che sono 6)perché rotti. Chiedo il costo e mi viene preventivato 1200 euro. Siccome non avevo riscontrato nessun fastidio, mi reco presso un amico meccanico(ho sempre e solo fatto tagliandi presso officine autorizzate mercedes credendo che fossero il massimo della correttezza). L’amico verifica e mi dice che sarebbe da sostituirne solo uno (anteriore destro) perché rotto. Con molto rammarico e delusione mi reco nuovamente presso la concessionaria e all’accettazione mi si dice che per loro anche se e’solo uno rotto, loro li cambiano tutti. Chiedo di sostituirne uno solo ma ancora aspetto una loro conferma. Da oggi mai più concessionario mercedes di caltanissetta avrà mie auto, sempre ammesso che non cambi marca. Una delusione. Poca onesta’ e nessuna serietà. Da evitare!!!!!!!

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  22. da oltre 40 anni sono cliente Mercedes. Decine di vetture comprate da me, dalla mia società, dalla mia famiglia prima dalla Genghini SpA di Milano e poi, quando la Mercedes ha assorbito la concessionaria, tramite la Blustar di Pero, sempre nella sfera della Famiglia Genghini. Grande professionalità, competenza, gentilezza e mai un problema di nessuna natura. Purtroppo, per cambiare la mia GLC ( cambio la vettura ogni due/tre anni ) ho avuto la pessima idea di andare alla Merbag di Milano. Ho comprato una nuova GLC ibrida in base alle dichiarazioni del venditore ( fattemi in presenza di altre persone che mi accompagnavano ) che : l’autonomia in elettrico era di 80 km, che durante la marcia la batteria si ricaricava del 30% della sua capacità, che la nuova vettura avrebbe avuto le stesse dotazioni della mia precedente che era full optionals. Nulla di quanto dichiaratomi – e che mi ha spinto all’acquisto – si è rivelato vero. Conseguenza : venderò subito questa inutile vettura, non comprerò mai più una Mercedes, farò la peggior pubblicità possibile alla Mercedes e alla Merbag in tutti gli ambienti, professionali e non, che frequento. Che rimpianto i tempi della Genghini !!!

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  23. Era programmato stamattina 18.01.2022 esecuzione tagliando B3 alla mia autovettura Mercedes Benz A 180D Sport Targa FM —CC Km 40472 finora in regola come tagliandi, presso officina AutoTorino di Pordenone. Premetto che in forma scritta mi era giunta comunicazione prima ore 9.30 poi in successivo invio alle 10.00, al costo medio € 344,IVA, manodopera, materiale di consumo inclusi,con diagnosi elettronica,sostituzione olio motore+ filtro, anello coppa olio, liquido tergivetro,filtro abitacolo, tutti i controlli previsti dal libretto Service e tutti gli aggiornamenti tecnici previsti dal costruttore. Lavorazioni aggiuntive conteggiate a parte ed effettuate previa autorizzazione. Meno male che sono stata contattata prima dell’effettiva esecuzione.
    La mia sorpresa è stata grande nel sentire quantificato in piu’ di 600 euro la somma per il lavoro necessario. Dunque non era stato personalizzato a monte il mio preventivo e non si trattava di promozione. Nel Gennaio 2021 spendevo €. 305 e un anno dopo più del doppio avendo percorso solo 10.000 km? Pensavo erroneamente di usufruire di una promozione speciale (parole di chi mi ha contattato da Roma).Alle rimostranze è seguito un preventivo di €.482,86…Ho bloccato, comunque non soddisfatta, perdendo le garanzie alla connessione. Tante telefonate e contatti per una comunicazione fuorviante, per niente personalizzata. Il passaggio alla nuova gestione non significa per me comunicazione chiara e protezione del cliente . Esperienza negativa.

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  24. sono bravi a vendere, ma il marchio mercedes e’ uno dei peggiori che io abbia avuto a che fare, non comprero’ mai piu’ un auto della mercedes.
    sono un agente di commercio e ne ho avute tante marche di auto.

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  25. ho inoltrato pratica per subentro leasing il 7 Novembre e a oggi, 27 dicembre 2021, non ho ancora avuto nessuna risposta tranne il fatto di affermare per telefono che occorrevano 10 gg lavorativi dalla presa in carico della pratica che è avvenuta il 30 novembre.
    Credo che Merfina debba riflettere su come trattare la propria clientela.

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  26. Porto la mia classe E in assistenza per fare delle prove per l’ennesima volta mi dicono che devono fare prove su strada e mi accorgo che usano il mio carburante e il mio telepass come mezzo per recarsi a fare corsi di aggiornamento.
    Ho mandato complaint via pec, nessuna risposta dopo 27 giorni..
    Una sola parola. Inqualificabile. Altro che marchio di eccellenza.

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  27. MI SONO RECATO IN VIA GALLARATE X LA MIA CLASSE E,PERSONALE QUALIFICATO,GENTILEZZA E VELOCITA NELL’ASSISTENZA,PIENAMENTE SODDISFATTO

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  28. Salve a tutti, sono cliente mercedes da circa 20 anni, ma lamento che negli ultimi anni l’ assistenza lascia proprio desiderare. Sono proprietario di una glc 250 4 matic del 2020 e lamento sempre problemi di aggiornamenti a centraline, senza contare le volte che mi a lasciato in panne. L’ultima volta a ben 900 km di distanza da casa. ho chiesto assistenza a una concessionaria ( Mercedes ) a Bari, ma praticamente quando hanno visto che la macchina era in garanzia (e quindi dovevano lavorare senza essere pagati ), con una scusa mi hanno liquidato e messo alla porta.questo mi ha portato ad essere veramente indignato di quanto è accaduto, e sto pensando di cambiare marchio anche dopo una vita ,pensando che la stella fosse la migliore.

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  29. buonasera, ho acquistato nel 2008 mercedes classe c avantgarde 1800.- fino al 2015 tutto ok. poi rimasto a piedi tante volte x problemi mai risolti. l’auto ferma da alcuni giorni ha spesso batteria a terra. da caricare solo con booster- si accende appena inserito il booster il fanale anteriore destro.- volevo sapere se ad altre persone e’ capitata questa cosa. sono 5 o 6 anni che queste cose capitano sempre.- a distanza ogni 6 – 8 mesi circa.- sicuramente mai piu’ Mercedes. mai vista una cosa del genere .- grazie.- saluti

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  30. si e bruciato un fusibideil su una classe b mi e stato risposto che ci vogliono 2 ore e bisogna aspettare a settembre idea uno a torino e personale indisponente

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  31. Vergognosi!!!!! Da Aprile che ho attivato una pratica di subentro di leasing e oggi 20 luglio 2021 mi è stato detto al telefono che la pratica è andata a buon fine che mi hanno spedito la pratica via mail ma a me non è arrivato assolutamente nulla. Il 30 luglio 2021 passerà la prima rata e non solo non ho la documentazione ma nemmeno l attestazione della proprietà della macchina.
    Telefonate, mail, facebook, Merfina una massa di buffoni.
    Luigi Barella.

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  32. VERGOGNOSO!!! Sono possessore di una GLE 300 D anno 2020 costo ( Centomila euro più euro meno ) e si è fermata in officina per vari problemi ( Catalizzatore, Ventola raffreddamento motore, sensori luci, telecamere anteriori ), considerando che sono stato possessore di Audi, BMW, mai avuto un problema, entravano solo per i tagliandi.
    MAI PIU MERCEDES

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  33. SALVE,
    SICCOME SI PARLA SEMPRE BENISSIMO DEL BRAND MERCEDES, CI TENGO A PRECISARE CHE PERSONALMENTE RITENGO QUESTO MARCHIO UNA GRANDE TRUFFA, SONO BRAVI NELLA VENDITA E PESSIMI NEL RESTO.
    HO PORTATO LA MIA AUTO UNA GLA 200D 2020 NUOVA CON APPENA 3.480Km E TRE MESI DI VITA IN OFFICINA IL 16/02/2020 PER ALCUNI PROBLEMI.
    AD OGGI 07/04/20 NON SOLO ANCORA MI DEVONO RESTITUIRE LA MACCHINA, MA ADDIRITTURA NON SANNO QUALI SONO I PROBLEMI, ASSURDO..
    SCONSIGLIO VIVAMENTE L’ACQUISTO DI QUESTO MODELLO.

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  34. La sera prima dell’Epifania, 5.1.2021, alle 21:30 circa, in piena “zona rossa”, sono rimasto in panne con la mia smart del 2017: non riuscivo ad estrarre la chiave dal quadro.
    Ho chiamato il numero dell’assistenza h24 dal quale dopo pochi secondi mi ha risposto una gentilissima signorina in un ottimo italiano nonostante rispondesse dall’Olanda.
    Dopo le domande di rito e l’accertamento della mia identità, in pochi minuti mi ha messo in contatto con un tecnico che era in servizio a quell’ora di un giorno prefestivo. Quest’ultimo, in un modo chiarissimo oltreché assai cortese, mi ha posto alcune semplici domande per accertarsi del problema e dopo qualche minuto mi ha dato appuntamento presso la filiale smart più vicina dove mi ha consentito di ricoverare l’automobile, fornendomi contestualmente un’altra auto di cortesia.
    il 7.1.2021, primo giorno lavorativo dopo l’Epifania, sono stato chiamato per ritirare la mia vettura che era pronta.
    Un servizio assolutamente eccellente, che auguro a qualsiasi automobilista.
    Una ragione in più per non lasciare mai Daimler Benz.

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  35. 7 giorni orsono, dopo che era stata verificata la disponibilità del ricambio, mi è stato dato appuntamento per oggi per la sostituzione del faro anteriore lato guida. Arrivato in concessionaria ed aperta scheda intervento mi è stato segnalato che il ricambio non est disponibile e quindi riconsegnata l’autovettura che dovrò quindi riportare nei prossimi giorni per l’intervento che necessiterà di ben di 2 giorni!!!

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  36. Per 5 anni sono stato proprietario di una BMW Serie 3 ogni volta che facevo il tagliando, successivamente venivo chiamato da un incaricato BMW Italia il quale mi chiedeva se ero rimasto soddisfatto. Oggi sono proprietario di una nuova Mercedes. mi sarei aspettato lo stesso trattamento .

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  37. Assistenza clienti della finanziaria Mercedes pessimo !!!!!
    Ho parlato con 3 operatori ….. uno peggio dell altro
    A malapena mi davano informazioni ….. complimenti a chi assume questi lavoratori
    Un grande brand , si definisce tale anche da il servizio post vendita !!!!
    Grande delusione cara Mercedes

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  38. ho acquistato la mercedes classe v 250 . aparte la consegna in ritardo collaudo robi vari capisco. Ma non mi va giù che mi anno consegnato un mezzo con 170 km, porta e portellone destro pitturata con segni lasciate dalla carrozzeria portellone dietro una ammaccatura di 1 cm. sedile lato guida usurato .impossibile stare più di 5 min. e anche storto , o avvisato la concessionaria ufficiale mercedes con posta certificato, non o avuto neanche una chiamata da parte loro.

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  39. Nel mese di Luglio ho acquistato una smart del 2011 nel concessionario ufficiale di Messina la stessa mi viene consegnata dopo 20 giorni, e nell’utilizzo nell’arco di 2 mesi mi accorgo che il finestrino lato guida non si alzava a motore spento, e a motore acceso si alzava lentamente, il contenitore dell’acqua del radiatore era vuoto, il riscaldamento non funzionava, riportata in concessionaria mi si dice che il finestrino era fuori garanzia, impianto di riscaldamento era fuori garanzia, e il radiatore aveva un buco e che sarebbe stato riparato in garanzia, dopo mie proteste e una mail inviata alla concessionaria mi si dice che l’impianto di riscaldamento verrà riparata in garanzia, quando per legge la concessionaria deve garantire il corretto funzionamento in tutte le sue parti. Sono passate 2 settimane e la macchina è ancora in riparazione e mi domando ma che servizio offrono le officine Mercedes dove sta efficienza, faccio anche presente che non mi è stata neanche proposta la macchina cortesia, ho contattato il responsabile vendite senza esito, ho mandato mail senza risposta. Ho scelto specificatamente una concessionaria ufficiale anche pagando di più appunto per non aver problemi in caso di guasti, e invece mi ritrovo con una macchina con un sacco di problemi e in officina da 2 settimane per sostituire un radiatore e lo scambiatore di aria, mi ritrovo senza macchina dove non so se è in garanzia o meno e in cosa consiste la garanzia, e sono sbalordito e pentito amaramente………del trattamento ricevuto da Mercedes in fin dei conti la macchina lo pagata contanti ……

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  40. ZERO ASSOLUTO, SU TUTTO
    ORAMAI SU FB MI HANNO BLOCCATO, PERCHE HANNO VERGOGNA E NON SANNO COSA RISPONDERE ALLA MIA DOMANDA:
    COME E POSSIBILE CHE UNA MERCEDES CLASSE E DEL 2017, AUTO DI SERIE ANCORA IN PRODUZIONE, PER ARRIVARE UN COMPONENTE IMPORTANTE DEL MOTORE CI VOGLIONO PIU DI UN MESE? IO HO LA MACCHINA RICOVERATA IN OFFICINA E PER MANCANZA DI QUESTO COMPONENTE SONO PRATICAMENTE A PIEDI DOPO AVER SPESO CIRCA €50000 PER UNA MACCHINA????

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  41. Grave evento occorso c/o l’officina Autotorino di Parma (strada Navigli Alto) durante il tagliando della mia MB … talmente grave, anzi “gravissimo” che, anche la signora del centro assistenza clienti di Cosio Valtellina (SO) si è rifiutata di prendere in carico il mio reclamo ….
    Naturalmente ho denunciato quanto accaduto (via PEC) alla Spett.le MB, richiedendo un immediato ripristino della situazione “quo ante” della mia GLA. Mai più (per quanto i riguarda) affidare la mia auto alla Autotorino Parma!
    Maggiori dettagli su Facebook e altri canali social ….

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  42. Salve, in data 2.08.2019, ho ritirato la mia autovettura classe B 200, dall’0fficina Mercedes per cambio blocco frizione e volano. Il giorno successivo ho percorso circa 245 km, all’improvviso non riuscivo più a cambiare le marce, quindi impossibile proseguire il viaggio. Il giorno 5.08.2019, mi reco con molta difficoltà presso l’officina concessionaria Mercede di SIRIO (TE), e qui incomincia il calvario:
    un primis, ho atteso circa 2.30 prima dell’accettazione;
    Una volta accettata, riferivo al personale i lavori eseguiti in garanzia, con fatture inviate dalla mia officina, la quale aveva avuti contatti telefonici e tramite e-mail con il personale dell’accettazione per la garanzia.
    Al momento chiedevo un veicolo di cortesia, visto la mia lontananza dalla residenza, la risposta è stata che non mi aspettava, e quindi ho dovuto spostarmi con TAXI, ” quindi immaginate il disagio e la spesa che ho affrontato.

    La cosa più clamorosa, che la macchina è stata, ripeto è stata 5 giorni in officina senza sapere da che cosa era dovuto il guasto, allora mi chiedo ” questa è officina autorizzata Mercedes dove lavorano tecnici specializzati non credo, anzi mi chiedono se volevo lasciare il veicolo, ma prima del giorno 27 agosto non potevano sistemarlo, quindi dal 5 al 27 per un guasto e voi li chiamate specialisti Mercedes ma.…..

    A questo punto ho deciso di ritirare la macchina, e portarla presso l’officina CINALI di Chianciano Terme, che sicuramente sono molto professionisti, gentili, riescono sempre a risolvere i vari problemi, in questo calvario mi sono stati veramente vicino sia telefonicamente e sia che si sono messi a disposizione per qualsiasi cosa.
    un saluto a tutti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. Salve, in data 2.08.2019, ho ritirato la mia autovettura classe B 200, dall’0fficina Mercedes per cambio blocco frizione e volano. Il giorno successivo ho percorso circa 245 km, all’improvviso non riuscivo più a cambiare le marce, quindi impossibile proseguire il viaggio. Il giorno 5.08.2019, mi reco con molta difficoltà presso l’officina concessionaria Mercede di SIRIO (TE), e qui incomincia il calvario:
    un primis, ho atteso circa 2.30 prima dell’accettazione;
    Una volta accettata, riferivo al personale i lavori eseguiti in garanzia, con fatture inviate dalla mia officina, la quale aveva avuti contatti telefonici e tramite e-mail con il personale dell’accettazione per la garanzia.
    Al momento chiedevo un veicolo di cortesia, visto la mia lontananza dalla residenza, la risposta è stata che non mi aspettava, e quindi ho dovuto spostarmi con TAXI, ” quindi immaginate il disagio e la spesa che ho affrontato.

    La cosa più clamorosa, che la macchina è stata, ripeto è stata 5 giorni in officina senza sapere da che cosa era dovuto il guasto, allora mi chiedo ” questa è officina autorizzata Mercedes dove lavorano tecnici specializzati non credo, anzi mi chiedono se volevo lasciare il veicolo, ma prima del giorno 27 agosto non potevano sistemarlo, quindi dal 5 al 27 per un guasto e voi li chiamate specialisti Mercedes ma.…..

    A questo punto ho deciso di ritirare la macchina, e portarla presso l’officina CINALI di Chianciano Terme, che sicuramente sono molto professionisti, gentili, riescono sempre a risolvere i vari problemi, in questo calvario mi sono stati veramente vicino sia telefonicamente e sia che si sono messi a disposizione per qualsiasi cosa.
    un saluto a tutti.

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  44. Poco competenti, dicono di aver fatto cose che poi all’atto pratico non ci sono. Il cliente si sente beffato… mancanza di rispetto verso il cliente… ormai il mezzo è stato preso… però MAI PIÙ…

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  45. buongiorno, sono felice possessore di una GLC250d con 150.000km e zero problemi, a novembre 2018 ho firmato acquisto nuova GLE300D conconsegna Marzo 2019….. da aprile ” ora la producono” ” piccolo ritardo in fabbrica” “oggi la imbarcano… no la settimana prox… no il mese prox” arrivata in europa e fermata in uno stabilimento imprecisato in germania…. contattato anche il servizio clienti mercedes… ma ad oggi non si riece ad avere neanche una data …. mercedes assente … manco una telefonata… ora vado in vacanza e al mio ritorno o risposta o BMW.

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  46. Ho posto un quesito, mi è stato suggerito di rivolgermi al n. 0080097777777 ma, dopo 20 minuti(!) di attesa ho desistito. Ho riprovato mezz’ora dopo ma stessa sorte. E’ peggio dei peggiori call center!

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  47. Buongiorno , servizio mercedes non pessimo di più, vi racconto la mia storia pessima ma vera. Ho avuto un problema con il Cristallo Della mia Auto , crisallo intendo tettuccio apribile della mia Mercedes A 180 Anno 2015 , il problema principale è che ho l’auto ricoverata presso l’autocarrozeria convenzionata my glass 1 di Reggio Calabrua per la sostituzione del tettuccio panoramico. Essendo assicurato con UnipolSai e avendo l’assicurazione completa e illimitata sui cristalli ho aperto il sinistro dal 22 aprile 2019 , mi ritrovo dopo 1 mese e 6 giorni ancora a piedi per mancanza di ricambio ossia disponibilità 0 in tutta italia e all’estero in quando non disponibile neanche in casa madre in Germania. Oggi vi chiedo secondo voi è normale che venga lasciato un cliente cosi tanto tempo a piedi dopo che acquistato un auto di 36000 euro e per un cristallo lo si lascia a piedi ? Farò presente questa mia dissavventura con mercedes in tutti i canali e mi auguro al più presto di risolvere il problema e di nn acquistare mai più un auto con marchio Mercedes pessimo e di un disservizio equivalente a 0 . Zero stelline. Un azienda cm Mercedes disservizi cosi secondo me non se li può permettere assolutamente doveva attivarsi immediatamente alla produzione del ricambio e in meno di una settimana risolvere il problema ma cosi non è ancora stato fatto. Qualsiasi altro marchio mi avrebbe già risolto il problema visto che una dissaventura cosi assurda non lo mai avuta con nessun marchio automobilistico .
    Cordiali Saluti

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  48. Zero stelle. Ho un glk del 2012 e nel 2015 I dadi dei cerchioni arruginiscono, macchina ancora in garanzia. La risposta è stata semplice. I dadi non sono in garanzia e fanno la ruggine perché porto la macchina in autolavaggio… Certo dentro la lavatrice non entra…. Due mesi dopo la scadenza si rompe la leva che regola la fuoriuscita dell’aria all’interno dell’abitacolo. Risposta è stata chiara… Troppo usurata. La macchina aveva 65.000 km. Quest’anno porto la macchina per cambiare una lampadina (macchina sempre tagliandata da Mercedes) 24 ore dopo il faro anteriore si appanna. Il giorno dopo mi reco nuovamente in officina e mi dicono che non è colpa loro che è tutto regolare…. Tre mesi dopo ritorno in officina per cambiare la stessa lampadina ma non è possibile. Non è la lampadina, sono i connettori del farò che si sono fusi e qundi l appannaggio è dovuto alla fusione dei connettori. Era il 23 aprile. MI hanno detto che mi avrebbero contattato nelle prossime 24 ore. Dopo varie telefonate senza poter parlare con la persona incaricata ho deciso di telefonare a Mercedes Italia. Oggi 16 maggio 2019 finalmente è arrivata la risposta ufficiale. La spesa è tutta a mio carico. Dato il costo della vettura e dei vari tagliandi, (oggi la macchina non ha ancora 90.000km) e del tristissimo rapporto con le officine, non acquisterò mai più una Mercedes-Benz che vanta tanto ma ha ben poco.

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  49. Via Salaria , Roma : 1° tagliano – trattengono l’auto per 1 settimana a nulla sono valse le mie telefonate ed e-mail al personale per sapere cosa stava succedendo e quando avrei potuto riavere l’auto che mi occorre per lavoro! Tecnici in ferie e solo risposte imbarazzate e vaghe dal personale delle reception. Al ritiro dell’auto nessuna spiegazione, mi hanno fatto pagare e mandato via.

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  50. mi ritrovo ancora una volta a ribadire la scarsa efficienza da parte del personale Mercedes, ad oggi dopo oltre 1 mese (dal 04/03/19 al 08/04/19) la mia auto e’ ancora presso l’officina Mercedes di Modugno, il problema principale di questa odissea e che non sappiamo ancora nulla sulla problematica della mia autovettura e sulla previsione di consegna.
    Le ultime notizie, tra l’altro discordanti da parte del responsabile/officina Mercedes Modugno e il centro assistenza Mercedes, sono state:
    – Centro assistenza Mercedes: lo scorso Venerdi’ 29/03, mi hanno contattato dicendomi che erano in contatto con l’officina di Modugno e che stavano facendo gli ultimi controlli e prove e che addirittura molto probabilmente mi avrebbero consegnato l’auto il Lunedi 01-04/Martedi’ 02-04.
    – officina Modugno: alla MIA telefonata il Martedi’ il responsabile di Modugno mi ha riferito che stavano ancora facendo tentativi pare sul semi asse posteriore e che per ulteriori aggiornamenti dovevamo aspettare il Venerdi’ 05/04.
    Questo modo di dare notizie tra l’altro discordanti, mi fanno capire chiaramente che non stanno facendo altro che prendermi in giro, ogni volta dal Lunedi’ mi dicono ci sentiamo Venerdi, dal Venerdi al Lunedi, va avanti cosi da settimane.
    Ovviamente non ricevendo nessuna telefonata nel pomeriggio di Venerdi’ HO DOVUTO CONTATTARE IO IL RESPONSABILE, e le sue ultime notizie state che non sanno ancora nulla sul come risolvere il problema, stanno facendo tentativi, smontando e rimontando la mia autovettura.
    Sinceramente a parte il disagio che mi sta causando questa situazione, ma la cosa mi turba molto e’ questo monti e smonti dell’auto, penso che non sia un bene per l’autovettura stessa ma sopratutto per chi un domani dovra’ rimettersi alla giuda, sperando che in tempi brevissimi mi venga riconsegnata.
    Credo di essere arrivato al dunque di questa situazione:
    1) penso che l’officina non e’ in grado di risolvere il problema, pertanto se entro tempi brevissimi non mi riconsegnano l’auto, la ritirero’ con il problema irrisolto.
    2) non acquistero’ MAI PIU’ MERCEDES.

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  51. sono proprietario di una Mercedes GLA 45 AMG, la mia odissea parte da Dicembre 2018, considerando che ho acquitato l’auto tramite un concessionario di zona e con garanzia Mercedes estesa,
    Per un piccolo rumore che sentivo nella parte posteriore dell’auto, mi sono rivolto presso l’officina piu’ vicina a dove abito, bensi officina autorizzata Mercedes presso Matera, dopo aver lasciato li’ la mia auto per circa 7 giorni, al momento del ritiro mi hanno riferito che dovevo portare la mia auto presso l’officina Motoria a Modugno, tramite loro mi hanno fissato un’appuntamento, e dopo oltre 1 mese ossia Gennaio 2019 ho portato la mia auto presso l’officina di Modugno.
    In un primo momento hanno tenuto l’auto in officina per circa 2 settimane, e solo dopo numerose telefonate dove in molte occasioni senza ricevere risposte, ( la faccio chiamare, il collega e’ impegnato, non e’ in sede…) PRESE IN GIRO, mi hanno dato delle informazioni.
    Dopo tutto cio’ sono andato a ritirare l’auto, dove mi e’ stato riferito che il problema erano gli ammortizzatori posteriori.
    Dopo di che, una volta arrivati pezzi ho riportato l’auto in officina il 04/03/2019, ad oggi 29/03/2019 l’auto e’ ancora ricoverata a Modugno, sto facendo telefonate quasi giornalmente ma senza ricevere nessuna risposta, senza avere nessuna notizie in merito, senza conoscere cosa stanno facendo sulla mia auto.
    Penso che questa poca professionalita’ da parte del personale, vada prima di tutto a discapito del marchio Mercedes, in italia e nel mondo, ma soprattutto a discapito della clientela che si e’ affida ad officine autorizzate Mercedes per risolvere qualsiasi problema possa venir fuori.
    Di certo in futuro prima di acquistare un’auto, sicuramente scartero’ a priori MERCEDES.
    MI SENTO PRESO IN GIRO E SONO SCONCERTATO DALLA POCA PROFESSIONALITA’ DEL PERSONALE MERCEDES.

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  52. pessimo servizio ricevuto dal sevizio clienti mercedes Italia per tale azienda NON ESISTE IL CODICE DEL CONSUMO e quindi non lo applica costringendo i clienti a portare a proprie spese e pericoli la vettura in altre sedi per problemi in garanzia

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  53. Sono il titolare di un’ impresa di autonoleggio con conducente e proprietario di una Mercedes Classe V acquistata nel 2015 e che ora ha 195000 km; premetto che tutti i tagliandi sono sempre stati eseguiti presso la concessionaria dove ho acquistato l’auto oppure officine sempre autorizzate MERCEDES.
    La mia odissea e cominciato lo scorso novembre, del 2018 quando andando a Montepulciano per lavoro (con clienti a bordo) ho avuto la rottura del radiatore dell’aria condizionata che mi ha arrecato diversi danni seri alla vettura. Ho dovuto lasciare la vettura alla Mercedes di Chiusi (CINALI), clienti poi fatti riaccompagnare da un Taxi a Roma. Già un danno insieme ad altri 20 giorni in cui ho dovuto lasciare la vettura sempre da Cinali per la riparazione.
    Malgrado a tutt’oggi riscontro diverse problematiche che stanno nascendo giorno per giorno che credo sia io che anche i meccanici sia in un certo qual modo dipeso sempre dalla prima rottura.
    Danno enorme per la mia azienda che opera con questa vettura per lavoro ed enormi perdite economiche a causa del fermo veicolo.
    Principalmente vorrei segnalarvi la mia forte lamentela a riguardo anche per la scarsissima professionalità ed assistenza (CUSTOMER CARE) della Mercedes stessa (in questo ultimo caso della Mercedes concessionaria Pisana a Roma).
    La vettura e stata ricoverata ormai per la seconda volta (dopo la prima importante rottura) a Mercedes Pisana in Roma. Entrambe le volte attendo invano una loro chiamata per conoscere lo stato e la riconsegna ma invano.
    Continuano a dirmi che mi richiameranno a breve ma nulla, chiamo io e non riesco a parlare con nessuno (telefoni fuori uso, responsabile non in sede ecc.)
    Scarsissima professionalità ed assistenza specialmente per un marchio come la Mercedes che fino a poco fa consideravo in fondo positivamente.
    Sicuramente dopo queste esperienze non prenderò mai più in considerazione nel futuro l’acquisto per una vettura Mercedes ma bensì preferisco ad orientarmi verso altri marchi, come anche dei miei colleghi che fanno lo stesso lavoro ed ai quali sto dando queste indicazioni.
    Onestamente sono sconcertato da questo modo di lavorare! ASSURDO E VERGOGNOSO

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  54. che dire il mio parere è molto NEGATIVO purtroppo il personale intervenuto è risultato molto incompetente e cio che traspare è un atteggiamento autoritario ed un rifiuto ad accettare la possibilità che il cliente abbia ragione. per il servizio clienti esiste solo il parere delle concessionarie e quindi piu che un servizio clienti è un SERVIZIO CONCESSIONARIE dove le concessionarie possono fare quello che vogliono e dire quello che vogliono persino negare l’esistenza del CODICE DEL CONSUMO e quindi negare al cliente la giusta e legale assistenza in garanzia .
    difficile trovare un altro SERVIZIO CLIENTE cosi inefficente cosi scandalosamente impreparato e anti professionale

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  55. Ho smarrito una chiave della mia Mercedes classe c w203 e ho telefonato all’Autocentauro di corso Giulio Cesare di Torino per ordinarne un duplicato. Durante il colloquio mi è stato chiesto di recarmi in officina per fissare un appuntamento poichè l’autovettura andava necessariamente resettata prima di poter procedere all’ordine di acquisto della nuova chiave.
    Propongo dunque, per ovvie ragioni di praticità, di fissare già per telefono l’appuntamento e procedere direttamente al necessario resettaggio. Incomprensibilmente la proposta non viene accolta.
    Non avendo scelta mi reco in officina Autocentaro ove prendo atto delle formalità di acquisto della nuova chiave e mi viene spiegato che necessita fissare un appuntamento con l’officina per individuare e annullare il binario di azione del telecomando smarrito. Quindi mi comunicano il costo del duplicato, di circa 360 €, e mi fissano la data per il ricovero della mia auto.
    Mi ripresento al nuovo appuntamento lasciando l’auto al mattino per ritirala nel tardo pomeriggio e, nell’occasione, ordino anche la nuova chiave e saldo anticipatamente l’importo completo dell’intervento.
    Dopo circa una settimana ricevo una telefonata dall’officina che mi avvisava dell’arrivo della nuova chiave e della necessità di riportare nuovamentel’autovettura in assistenza per effettuare il necessario riconoscimento chiave. Mi ripresento all’appuntamento lasciando l’auto al mattino, con l’intesa che l’officina mi avrebbe, nella nella medesima giornata, ricontattato per il ritiro, a riconoscimento chiave avvenuto. La telefonata non arriva ma nonostante ciò mi ripresento comunque, a fine serata, per il ritiro. Mi viene riferito che purtroppo la mia auto non ha riconosciuto la chiave e che devo ritornare per un nuovo intervento, da rieseguire dopo la sostituzione di un ricambio che deve giungere dalla Germania. Alle ore 8.45 della mattinata odierna, 25.05.2018, dopo 2 settimane di attesa, sollecito con una telefonata la definizione dell’intervento. Mi viene riferito che tutti gli operatori sono impegnati nelle operazioni di accettazione e che sarò richiamato successivamente. Alle ore 12 odierne la telefonata non è ancora giunta. E per il momento è tutto…….

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  56. Buongiorno, se dovessi dare un titolo sarebbe: “Se potessi dare un grande zero come voto…lo farei! STATE ALLA LARGA DA MERCEDES ASSISTENZA CLIENTI!
    infatti ho estinto un leasing come terzo acquirente pagando a mezzo bonifico in una unica soluzione in data 17 aprile scorso dopo aver ricevuto in concessionaria il conteggio definitivo comprensivo della spesa relativa all’aggiornamento del libretto di circolazione e quindi del passaggio di proprietà. Oggi 14 maggio in modo vergognoso oserei dire non ho ancora ricevuto neanche un aggiornamento della pratica o meglio la chiusura del contratto con la relativa fattura di vendita. Ho chiamato non so più quante volte l’assistenza clienti al numero di tel. tel 0641595700 e mandate varie email ad e-mail assistenzaclienti@daimler.com e se da un lato telefonicamente ho sempre ricevuto come risposta “..che sarebbe stato fatto un sollecito..” o “..aggiorniamoci a domani…” senza una benchè minima informazione sullo stato della pratica che in concessionaria mi è stato detto si sarebbe risolta nell’arco di 10/15 gg. Onestamente sono sconcertato da questo modo di lavorare!

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  57. Ho letto i vostri precedenti commenti e non posso fare altro che continuare ad esprimere un parere negativo sulla mercedes benz. Premetto che ancora non posseggo una mercedes ma che i problemi stanno iniziando ancora prima. Ho infatti ordinato un GLC . data previsto arrivo 28/02/2018 Il concessionario mi dice ce l’auto è in italia a che sarà in sede per i 12 marzo al massimo. Ancora oggi niente – Mi ero accordato che in caso di ulteriore ritardo mi avrebbero fornito auto sostitutiva visto che avevo già versato mia BMW. Risultato la auto ancora non è arrivata ed il concessionario non ha auto cortesia. In pratica mi hanno lasciato a piedi. Telefonato al CUSTOMER Service mi hanno risposto che devono attivare delle procedure interne di verifiche che richiederanno qualche giorno. Vergognoso. Bastava che si chiamasse al concessionario per trovare una soluzione. Pessima figura per un marchio prestigioso come Mercedes. La prossima volta ritornerò ai giapponesi molto più seri

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  58. Mercedes-benz?!! Prima e ultima volta!!!
    BMW avanti un secolo!!
    Ho acquistato a fine luglio 2017 la nuova classe E Coupè.
    La scorsa settimana il display del navigatore non si accende e parte un sibilo insopportabile.
    Mi reco presso la concessionario Mercedes Autocentauro di Legnano la quale si attiva subito per risolvere il problema.
    Purtroppo devono aspettare un CD di aggiornamento che arrivi dalla casa madre (sic!!).
    Oggi mi comunicano che la casa madre gli ha comunicato che il CD necessario per l’aggiornamento non è disponibile (da non credere!!!) e non sanno quando sarà disponibile!!!
    Pertanto l’auto è ferma in officina per chissà quanto tempo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  59. Deluso
    Una assistenza non valutabile.
    Ho avuto un problema con l’accensione ( si è guastato elv costo € 704,00) dopo DIECI giorni mi chiamano che l’auto è pronta. al momento del ritiro mi accorgo che la spia anomalia motore non si spegne, chiamo il tecnico e mi dice che è arrivata così, Era un veggente, perché l’auto lo consegnata con il carro attrezzi e non si accendeva. Mi dice che è un problema di candelette di provarla e al limite ritornare il giorno successivo, sconsolato me ne vado ma dopo qualche centinaio di metri mi accorgo che il motore non sale di giri, ormai sfiduciato vado da meccanico conoscente che in 5 minuti attacca un computer e mi resetta il guasto dicendomi di verificare nei prossimi giorni. Mi domando che collaudo su strada ( firmato)abbia fatto il tecnico Mercedes.

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  60. Dopo aver acquistato una mercedes di alta gamma , e malauguratamente aver subito un tentato furto pochi mesi dopo , mi ritrovo da settimane a ricevere risposte assurde dall ufficio relazioni clienti e dal concessionario ove l’auto è stata trasportata ovvero NON SAPPIAMO QUANDO ARRIVERANNO I PEZZI DI RICAMBIO . . . OPPURE , NON CI SONO I PEZZI DI RICAMBIO .
    Assurto è vergognoso .

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  61. Una perdita di tempo… tanto non risolvono niente… mercedes benz… veramente scadente, concessionarie, officine, assistenza clienti… mai più

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  62. sono molto sfiduciato. classe c sw 4matic 1 anno di vita
    fatto tagliando. al ritiro mi hanno detto che bisogna cambiare una centralina sotto sedile .mi chiamano e mi dicono che devono cambiare tutto il cablaggio dell’ auto ..tuttoooo….sono riuscito a fotografare la macchina è subentrata ..e un mese e ancora niente.. ho detto alla mercedes che non voglio più quellvauto ..il servizio italia non si fa sentire…mai più mercedes

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  63. Ho acquistato una Smart forfour 13 mesi fa. Da allora l’ho portata quattro volte in assistenza per malfunzionamento. Attualmente, da più di un mese è in officina Smart a Milano, le sono stati sostituiti alternatore e centralina ma la causa del malfunzionamento non è stata ancora identificata. Mi pento molto di averla acquistata e sto perdendo fiducia sul fatto che il problema sarà risolto pur con tutta la cortesia degli addetti alla clientela.

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  64. Ho avuto lo stesso problema di Antonio sulla Mercedes Classe A; dopo pochi mesi dall’acquisto ho perso la targa anteriore è così ho perso tanti soldi e tanto tempo !!!
    Per finire (perché non comprerò mai più una Mercedes) la settimana scorsa vado a fare servizio e cambio gomme, fatti 50 metri dall’uscita del concessionario di Pisa gomma a terra…sono stati in grado di dirmi che è stata colpa mia anche se non ci sono buche cordoli ecc nei 50 metri fatti (per loro stessa ammissione)!!! e sono stati in grado di dirmi che per venirmi in contro mi fanno pagare “solo” la gomma al costo!!! Quando la gomma, è inequivocabile, è stata battuta e quindi forata dentro la loro officina !!!
    Sono profondamente delusa, mai più Mercedes!

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  65. Dopo due mesi dall’ acquisto di Mercedes Classe A mi accorgo della perdita targa anteriore. Alla concessionaria i meccanici ammettono il difetto: viti a pressione non salde perchè risparmiano sulla lunghezza. Ma il servizio pessimo Assistenza Clienti non trova altro da dire se non ” ci dispiace tanto”…… Grande delusione.
    In compenso speso 300 euro per reimmatricolazione

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  66. Buonasera vi scrivo in quanto la mia esperienza é stata negativa e continua ad esserlo . Dopo 10 anni di Smart decido di acquistarne una nuova lo scorso anno (l’ultima edizione ) la ordino la pago tutta subito in contati, alla consegna ricevo una vettura senza alcuni optional da me pagati ( per errore del venditore ) in concordo decido di ritirarla , il venditore mi omaggia il primo tagliando; per 1mese e mezzo circa tutti i giorni chiamavo il venditore per far ritirare la mia vecchia Smart da rottamare in quanto mi era stato detto che sarebbero andati a prenderla il giorno del passaggio dell’assicurazione sulla nuova , non è stato così ho scoperto che la mia vecchia Smart non più assicurata era da più di un mese in strada senza assicurazione. Parlando della vettura nuova mi ritrovo senza il mio optional , e con un problema , quando si superano i 60km orari entra aria dalle due portiere e fischia , questo problema non riesce a risolvere nessuno ( già portata 3 volte in assistenza , tra cui L ultima volta mi hanno anche chiesto dei soldi per il lavoro svolto e non riuscito, premetto i 3 anni di garanzia …..) quindi mi chiedo io acquisto una Smart da 17000€ pagata tutta all acquisto e mi ritrovo una Smart che nessuno riesce a sistemare con cui non è possibile fare un viaggio perché è insopportabile il rumore dentro L abitacolo …. Questa la chiamate assistenza Merchedes ???? Dire di essere delusi è poco .

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  67. Proprietario di una Mercedes Classe A 250 ho un problema al manicotto che porta aria al motore si sta fondendo per il calore che arriva dal motore al concessionario mi e’ stato detto che non e’ normale devo cambiare il pezzo e hanno fatto richiesta alla mercedes perché ho estensione della garanzia di 36 mesi copertura mapfre ,mi e’ stato detto che non passa in garanzia che devo cambiarlo a mie spese.Mi chiedo allora ho speso 1500 euro di prolungamento della garanzia di 36 mesi per cosa???Adesso mi hanno mandato a casa con un pezzo che si sta fondendo vi sembra normale?? e poi mi hanno persino rigato i cerchi per cambiare le pastiglie questa e’ mercedes benz i loro collaboratori

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