Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
La nota casa automobilistica tedesca Mercedes-Benz nasce nel 1902 e, oltre ad automobili, produce veicoli commerciali, autobus e autocarri.
A contraddistinguerla, il famoso stemma che riproduce l’iconica stella a tre punte che svetta sui cofani di tutte le vetture Mercedes-Benz.
Questa pagina è dedicata alle soluzioni per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Mercedes-Benz, per permetterti di ottenere il supporto e le informazioni di cui hai necessità. Nei prossimi paragrafi troverai tutti i dati di contatto e potrai scegliere quale soluzione utilizzare.
Vuoi ottenere maggiori informazioni sulla gamma di proposte di Mercedes-Benz e preferisci avere un contatto diretto con uno dei loro consulenti del servizio supporto clienti?
Mercedes Benz ha unificato le varie numerazioni telefoniche che erano relative ai diversi call center nel seguente numero:
Telefonando a questo numero unico potrai chiedere e ottenere informazioni e assistenza, farti presentare le nuove proposte commerciali oppure chiedere assistenza sullo store online di Mercedes-Benz.
Inoltre potrai ottenere una consulenza personalizzata, informazioni sui servizi Mercedes-Benz Financial Service Italia o quelli relativi a Mercedes-Benz Lease Italia in merito ai contratti che hai stipulato o per chiedere maggiori dettagli.
Se desideri inoltrare un reclamo a Mercedes-Benz puoi avviare la pratica telefonando al numero dell’ufficio reclami che è il seguente:
La tua Mercedes-Benz è in panne e hai bisogno del soccorso stradale?
Contatta subito il seguente numero telefonico che ti collegherà al centro di soccorso stradale di Mercedes-Benz:
L’operatore ti chiederà cosa è accaduto, dove ti trovi e ti metterà nella condizione di ricevere il soccorso che ti serve a seconda della situazione in cui ti trovi.
Se ti piace l’idea di poter chattare con un consulente del servizio di supporto clienti di Mercedes-Benz tramite WhatsApp trovi le istruzioni di seguito:
In alternativa, se preferisci usare la versione di WhatsApp per il web, puoi collegarti alla pagina seguendo queste istruzioni:
Se devi inoltrare una mail a Mercedes-Benz usa la PEC – Posta Elettronica Certificata – e invia il tuo messaggio a:
Questo tipo di mail ti permette di ricevere la certificazione di avvenuta ricezione del tuo messaggio da parte del destinatario ed è, a tutti gli effetti, la versione digitale della tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno.
Usa questa soluzione per chiedere informazioni, comunicare un problema o quando comunque desideri usare questo metodo di comunicazione con Mercedes-Benz per le tue richieste.
I guidatori non udenti o con capacità uditiva ridotta possono chiedere assistenza al soccorso stradale inviando una mail alla casella di posta elettronica:
Stavi per caso cercando l’indirizzo della sede di Mercedes-Benz Italia? Lo trovi di seguito:
Mercedes-Benz Italia S.p.A.
Società Unipersonale soggetta a direzione e coordinamento di Mercedes-Benz AG
Via Giulio Vincenzo Bona 110
00156 Roma
Preferisci avviare una conversazione via chat con uno dei consulenti di Mercedes-Benz per ottenere supporto in merito alla gamma delle automobili in vendita, oppure desideri maggiori informazioni sullo store online o sulle promozioni attive?
Segui questa breve guida e potrai scegliere questa soluzione di contatto:
Il servizio di assistenza clienti via chat è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 19.00 e il Sabato dalle ore 09.00 alle ore 14.00 tranne nei giorni festivi.
BUONO A SAPERSI: se scriverai il tuo messaggio in chat durante gli orari di chiusura, riceverai la risposta non appena gli uffici saranno riaperti per le normali attività lavorative.
Per accedere ai servizi digitali integrati a bordo delle autovetture Mercedes, devi effettuare l’installazione della App sul tuo dispositivo mobile.
Accedi direttamente allo store del tuo smartphone per scaricare l’applicazione Android o iOS, oppure collegati alla pagina di Google Play di Mercedes Me o a quella di Apple Store dedicata alla App di Mercedes Me.
Effettua il download, lancia l’applicazione e accedi con i dati di login che utilizzi per entrare nella tua area personale sul sito ufficiale.
Grazie alla App potrai tenere sotto controllo la tua auto: che tutti i finestrini siano chiusi, il livello del carburante, ma anche se qualcuno tenta di trainarla via. Inoltre potrai preimpostare a distanza riscaldamento o aria condizionata per prepararti per un viaggio.
Quando hai bisogno di comunicare con il centro di assistenza clienti di Mercedes-Benz puoi anche utilizzare il seguente modulo di contatto online.
Scegli questa soluzione per chiedere informazioni e assistenza su:
Seleziona anche la casella che ti chiede come vuoi essere ricontattato dal centro di assistenza clienti, telefonicamente o via mail, così potrai ricevere supporto con il metodo di contatto che preferisci.
Se stai cercando l’indirizzo della concessionaria o dell’officina Mercedes-Benz più vicine a te, puoi utilizzare il comodo localizzatore online che è stato integrato al sito ufficiale della casa automobilistica.
Procedi così per ottenere l’indirizzo che cerchi:
Sulla cartina geografica vedrai comparire le bandierine nere con il logo di Mercedes-Benz: ognuna indica una concessionaria oppure un’officina, a seconda del tipo di ricerca che hai effettuato.
Cliccando sulle singole bandierine otterrai tutte le informazioni che ti servono sulla parte sinistra dello schermo:
Hai mai effettuato un test drive prima di acquistare un’automobile? Si tratta di una prova su strada che le concessionarie auto mettono a disposizione della clientela per poter provare l’auto prima di acquistarla.
In questo modo si può toccare con mano ogni caratteristica, tecnica e degli interni, prima di decidere se procedere con l’acquito.
Se desideri prenotate un test drive del modello di Mercedes che ti piace di più, procedi così:
A questo punto si aprirà un modulo che contiene la mappa al cui interno troverai le concessionarie presenti nel tuo territorio.
Per fissare l’appuntamento:
Riceverai la conferma via mail e all’interno del messaggio saranno riportati il giorno, l’ora e l’indirizzo della concessionaria presso la quale dovrai recarti per il test drive.
Quando devi portare la tua Mercedes a fare il tagliando oppure a eseguire altri interventi di manutenzione, puoi fissare l’appuntamento direttamente online.
Per prenotare segui questi passaggi:
In diverse occasioni può essere utile leggere il libretto d’istruzioni di un’automobile, in special modo ai nostri giorni, in cui la tecnologia arricchisce di funzioni anche le nostre auto.
Se non trovi il libretto di istruzioni della tua Mercedes-Benz, scaricalo gratuitamente collegandoti alla pagina del sito ufficiale della casa automobilistica cliccando sul seguente link: Scopri i libretti d’uso e manutenzione.
Scegli il modello e personalizza la ricerca selezionando l’anno di immatricolazione e poi cliccando sui vari link delle istruzioni e manutenzione che troverai nella parte inferiore della pagina.
BUONO A SAPERSI: puoi leggere online questi documenti cliccando sui vari link oppure procedere al download cliccando in alto dove leggi la scritta Scarica Pdf.
Siamo giunti alla fine di questa pagina che ti ha permesso di scoprire tutte le soluzioni di contatto con il servizio di assistenza clienti di Mercedes-Benz. In quest’ultimo paragrafo puoi scoprire i link di accesso alle pagine ufficiali di questa importante casa automobilistica sui maggiori social network.
Iniziamo con il link di accesso alla pagina ufficiale di Mercedes-Benz su Facebook: clicca su Mi piace per seguire gli aggiornamenti e prova a inviare la tua richiesta di informazioni cliccando su Messaggi che trovi in alto a destra.
In alternativa puoi visitare la pagina ufficiale di Mercedes-Benz su X, che come sai è il nuovo nome di Twitter, cliccare su follow e poi scrivere un messaggio tramite posta privata o commentare un loro post.
Ti piace navigare anche su altri social network? Accedi alla pagina ufficiale di Mercedes-Benz su Instagram oppure visita il loro canale video su YouTube che è ricco di contenuti multimediali. Infine, non perdere la pagina ufficiale di Mercedes-Benz su LinkedIn: puoi dare anche un’occhiata alla sezione Lavoro e scoprire le opportunità di carriera in azienda.
Opinioni degli utenti:
Ho una Mercedes Classe A CON TETTUCCIO LAMELLARE.
L'auto è del 2008. Il tettuccio si è rotto nel 2010. Kit riparazione totale fattura pagata euro 700,00 in officina Mercedes.
Dicembre 2014 nuova rottura. Nuovo Kit riparazione e vai altri 700,00 euro.
Ma come fa una casa automobilistica del genere a montare Tettucci simili e non offrire l'installazione di un tetto panoramico fisso dopo la seconda rottura???
Il bello è che nessuno sa perché si rompe. Si rompe e basta.
Ora contatterò la casa madre e intenterò causa sostenuta anche da rivenditore Mercedes perché sono loro i primi a dire che quel tetto è una vergogna. Federica Rubini
Ho una Mercedes E 280 CDI del 2007, Circa 18 mesi fa nel periodo invernale solo con il riscaldamento acceso, nell'abitacolo c'era puzza che prendeva alla gola, dopo la prima diagnosi e riparazione alla Officina autorizzata Mercedes Agriservice di Mantova pagata ma con esito negativo. Ritorno a casa e la porto all'officina autorizzata Mercedes Star service a Brindisi (dove faccio da anni regolari tagliandi) e ne parlo, ma ricevo risposte vaghe e superficiali. Chiamo il n. verde della Mercedes, parole gentili ed interessamento teorico e basta!!!!!
Ritorno di nuovo all'officina autorizzata a Brindisi in altre due occasioni e mi suggeriscono e applicano due soluzioni paradossali, che ovviamente non hanno prodotto alcun risultato.
Malgrado la mia insistenza che questi problemi dovrebbero essere sottoposti alla casa madre.
Questa è la seconda Mercedes acquistata, ma Sono rimasto molto deluso dalla Mercedes, tanto è vero che farò un'altra scelta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho concordato per telefono un appuntamento per mercoledì 3 dicembre per il servizio di manutenzione tagliando A1 e per la riparazione del blocco elettrico (improvviso) del fanale posteriore destro della mia Mercedes C 220 CDI ,presso la Commissionaria di via Salaria. Niente "courtesy car" e la consegna è avvenuta solo mercoledì 10 con preavviso nel tardo pomeriggio del 9 dicembre ( sette giorni di cui quattro lavorativi. Consulente e Direttore poco collaborativi e per niente attenti alle esigenze del Cliente. Tra l'altro,vi è stato un rifiuto di aderire alla mia richiesta di una relazione tecnica od almeno di farmi conoscere le cause all'origine del guasto, che io ritengo strutturali, per coinvolgere la Casa Madre ( ciò che farò, comunque ). Il costo del servizio, invece, è stato più che pesante , 633 Euro di cui 235 Euro solo per la manodopera. Grazie Mercedes.!
Buongiorno mi aggiungo anch'io alla lunga lista dei clienti Mercedes che hanno grossi problemi con il "famigerato" Cambio Automatico della casa della Stella.
Premetto, sono un agente di commercio e faccio circa 12.000 km/mese.
Dopo 4 AUDI A4 Avant, tutte con cambio automatico che non mi hanno mai creato alcun problema, ho deciso di cambiare!
Pensavo in meglio!
Acquisto una classe C200 CDI ultima serie con il " nuovo" cambio automatico 7G Tronic!
Dopo vari problemini, che definisco comunque inaccettabili per una Mercedes (almeno così pensavo sino ad ora) all'avvicinarsi dei 160.000km ho cominciato ad avvertire dei comportamenti non più "lineari" del cambio.
Faccio presente che tutti i tagliandi sono stati effettuati da officine ufficiali Mercedes e il penultimo quello dei 130.000 km comportava la sostituzione dell'Olio del cambio!
In ogni caso a 160.000 km il cambio mi si bloccava in seconda marcia! Naturalmente era il ponte del 1 Novembre e ho dovuto far intervenire il servizio Mercedes che mi "sbloccava" il cambio.
Il lunedì successivo provvedevo a portare la macchina in officina per il problema è per il tagliando dei 160.000km.
La macchina mi veniva riconsegnata dicendomi che non avevano rilevato nessun codice di errore, per cui non erano intervenuti sul cambio.
Pagavo "salato" il tagliando e la sostituzione dei supporti motore!? (Mai cambiati con AUDI).
Dopo 21 giorni naturalmente di Domenica il cambio si bloccava di nuovo.
Riuscivo però a rientrare a casa e il giorno seguente riportavo la macchina in officina.
Morale, aperta la coppa dell'Olio del cambio mi comunicavano che c'era presenza di limatura di ferro!!!
La soluzione, sostituzione del cambio e del gruppo frizione e grazie al fatto che ritiravano il mio cambio rotto il preventivo di spesa era SOLO di 6000 €!!!
NATURALMENTE la concessionaria e la Mercedes non riconoscono nessun tipo di garanzia o di qualsivoglia forma di aiuto per questo tipo di danno.
Sono a dir poco arrabbiato!
E lo sono ancor di più dopo aver letto altri commenti su problemi come il mio da parte di molti altri ormai EX clienti Mercedes!
Mi aggiungo anch'io alla lunga lista.
Questo GRANDE marchio, che ha si vinto il mondiale di F1 ha probabilmente perso di vista la qualità dei suoi prodotti e la tutela dei suoi clienti!
Mai più Mercedes.
Ho ricevuto un pessimo servizio sia dalla concessionaria di Montecatini "Guidi Car" che non è riuscita, pur facendomi spendere diverse migliaia di euro in più riprese, a spengere la spia motore dalla mia CLK Kompressor. Successivamente mi sono rivolto alla concessionaria di Pistoia "City Star" che è riuscita a farmi spendere a più riprese ancora una cifra maggiore senza risolvere il problema. La cosa incredibile è che ogni volta quando ti restituiscono l'auto dopo uno o due giorni ed a volte lo stesso giorno si manifesta il medesimo guasto oppure uno nuovo. E tutte le volte naturalmente vengono sostituiti ulteriori pezzi. E' una cosa vergognosa, spillano i quattrini ai clienti. Che sia totale incapacità o metodo di sfruttamento scientifico è una cosa da vomitare. Da gennaio 2014 la macchina è stata quasi più tempo in officina dalla City Star che nella mia disponibilità. Ricordo che negli anni passati alcune volte, dopo aver ritirato la macchina dall'officina, un operatore telefonava per sapere notizie circa il servizio ricevuto. A quei giorni la mercedes era una macchina affidabile ed era per quello che erroneamente ho continuato, ERRONEAMENTE ad acquistarla.
vorrei portare a conoscenza la mia esperieza, e la mia insoddisfazione riguardo al cambio automatico della mia MERCEDES clase B. A 164 mila KM il cambio non ha voluto piu' funzionare, da un momento all'altro la macchina non andava piu' ne avanti ne indietro, posizione D e R era sempre neutral. Questo senza una vera e propria avvisaglia.Solo negli ultimi tempi e solamente alla partenza a volte mi segnalava un errore cambio recarsi in officina, bastava spegnere e riaccendere che tutto funzionava. L'autoofficina autorizzata Mercedes, nella quale ho sempre fatto tagliandi regolari, non mi ha riconosciuto nessuna garanzia, la mia auto ha 5 anni, niente da fare, la diagnosi fatta stabiliva che c'era stata una rottura della meccanica, cifra x riparazione 4500 euro.A quel punto mi sono messo alla ricerca di un'alternativa che ho trovato a Roma, il lavoro che hanno fatto e' lo stesso e la cifra che ho speso e' poco piu' della meta'. Sempre tanto ma almeno non ho fatto " sorridere " la MERCEDES. Scrivero' una e-mail direttamente anche alla casa madre, lamendando questa esperieza, mi sono documentato, e' un guasto che la casa madre conosce molto bene, puo' succedere anche con molti meno KM. E' una cosa inconcepibile che una casa cosi' quotata faccia queste figure di me... !! Con me e spero con tanti altri la MERCEDES ha chiuso.
HO UN CLASSE B 150 BENZINA/GPL 150.000 KM
ALLA PRIMA ACCENSIONE DELLA MATTINA LA MACCHINA VA A TRE POI DAPO QUALCHE CHILOMETRO SI SISTEMA...
SECONDO VOI COSA POTREBBE ESSERE LA CAUSA?
salve Mercedes CLASSE A ... del 2010 garanzia fino a luglio 2014 che non rinnovo, entro luglio fatto tagliando completo e revisione obbligatoria... e a fine ottobre mi s'accende la spia batteria... una perdiata di un paraolio.. ha rovinato alternatore.. da buttare..... fatto richiesta dall officina alla casa madre.. se ci passano una parte dell alternatore in garanzia... in attesa.. .. poi del preventivo... ma gia posso dire che la prossima auto non sarà certo MERCEDES..
GLK 220 CDI 4Matic
Quattro anni di vita 46500 km Perdita olio motore dalla coppa. L'intervento comporta lo smontaggio del gruppo motore per poter accedere alla coppa al fine di interporre un sigillante,da pochi euro, fra la stessa ed il monoblocco. La spesa complessiva è ingente. Appare evidente che l'inconveniente,dato il basso chilometraggio,è da ricercarsi all'origine ma Mercedes italia nega una qualsiasi compartecipazione alla spesa. Grande Mercedes! Attualmente sto valutando con il mio legale se ci siano gli estremi per una azione. Contatterò direttamente la casa madre e ... la mia prossima auto non sarà una Mercedes!
Buongiorno, sono un cliente Mercedes scontento dell'acquisto di una Classe B180 che ha presentato diversi problemi sul cambio Automatico ( sono in buona compagnia..).
Il problema non è solo il costo della piastra idraulica che contiene la parte elettromagnetica dei sensori ( per 20 euro di sensore bisogna spenderne 1500..) ma dopo due mesi che la "stella" si trova in officina Mercedes.... dopo aver comunque pagato 700 euro per il resto del lavoro ... dicono cmq obbligatorio..mi trovo senza macchina ( il problema per cui è stata portata permane) ..mi viene detto che per il ricambio (piastra rigenerata economicamente più vantaggiosa) ,che doveva arrivare 10 giorno fa... dovrei aspettare tre mesi.... cosi alla fine dovrei stare sei mesi senza autovettura?
la macchina è stata portata in OFFICINA a VITERBO a fine giugno.......
Le spese per il noleggio della macchina che faccio le fatturo alla concessionaria?
cordiali saluti
Fabio Musicco
ho una classe B automatica del 2010, che ha sostituito un'altra classe B del 2005. La prima ha avuto problemi al semiasse sinistro e alla frizione , ma tutti risolti nell'arco di una settimana. Alla seconda si è rotta la valvola d riiciclo gas di scarico e da un mese non si riesce ad ottenere il ricambio: a detta dell'officina mercedes non è reperibile nemmeno in Germania.!!
Quando dovrò ancora aspettare? o faccio prima a cambiare macchina, che sicuramente, a questo punto, non sarà mercedes
michelina palma
Risolto il problema dell'aggiornamento navigatore causato Forse da un malinteso Grazie
Servizio assistenza fliliale via dell'Agricoltura, Roma . Smart for two di mio figlio
Mancata diagnosi di problema al raffreddamento e al condizionatore in sede di ordinario tagliando di manutenzione,seppur segnalato con insistenza all'atto dell'accettazione.
Tre mesi dopo ,persistendo il difetto,riportavo l'auto: questa volta veniva effettuato immediatamente un test breve con risultato di guasto alla ventola. Lascio l'auto per riparazione previo preventivo: dopo 4 giorni arriva il preventivo: € 570 per sostituzione ventola (costo 125€) ma senza garanzie sull'impianto di raffreddamento. In compenso mi viene offerta gratuitamente la sostituzione delle batterie del telecomando chiavi (sic). Rifiuto la riparazione soprattutto perchè mi vengono richieste €130 per una diagnosi fatta in pochi minuti.
Prezzi,servizio e cortesia molto discutibili: non credo che sostituirò la mia auto di modello superiore per una Mecedes
MERCEDES KLASSE B/ SPORT 200TURBO
80.000 KM ACQUISTATA NUOVA NEL 2009/
RIMASTA A PIEDI GENNAIO 2014.. SEMIASSE DESTRO ROTTO ....
RIMASTA A PIEDI MNARZO 2014 .. UN ALTRA VOLTA .-........SEMIASSE SINISTRO ROTTO.............
.DALL'INIZIO DEL 2 ANNO DELLA VETTURA ....SEDILE ANTERIORE IN PELLE ROVINATO PER LA POCA QUALITA' .........E NON TE LO CAMBIANO SOTTO GARANZIA...OK PAGATO A MIE SPESE......E' DURATO 1 ANNO ..DI NUOVO LA PELLE SI STRAPPA
APRILE 2014 .... RUMORI MECCANICO ....TORNO IN MERCEDES...
SCATOLA GUIDA DA SOSTITUIRE .............................................
HO DECISO DI FARE UN RECLAMO DIRETTAMENTE ALLA CASA MADRE IN QUANTO TROVO RIDICOLO E CON TANTA PRESA IN GIRO SPENDERE TANTO PER UN NOME UN MARCHIO ...
CHE NON TI DA ALCUNA SICUREZZA.
MAI PIU' MERCEDES...................A MENO CHE LORO RICONOSCONO IL DIFETTO DELLA VETTURA
.
il display della mia macchina si è oscurato ma funzionano la radio il satellitare ecc perché alla cieca pigio i tasti e funzionano penso che si sia pigiato qualche tasto e si sia ascurato il monitor come posso fare per risolvere il problema