Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Hai mai sentito o letto, da qualche parte, il termine drop shipping? Forse no, ma magari chissà quante volte hai acquistato da una piattaforma di vendite online che usano questo tipo di organizzazione.
Col termine drop shipping si indicano le attività di vendita online che distribuiscono prodotti di vario genere, senza però avere i magazzini di stoccaggio delle merci. Queste organizzazioni vendono sul venduto e poi trasferiscono gli ordini ai fornitori dei prodotti, per cui si occupano sostanzialmente della promozione degli articoli in vendita.
E’ una soluzione che viene applicata sempre più spesso dagli store online, perché non presuppone la presenza di magazzini per gli articoli e quindi della loro spedizione agli acquirenti. Questo fa risparmiare molto denaro, dal momento che si cancellano le spese di gestione.
L’impresa che opera col sistema di drop ship fa da punto di raccordo tra la clientela e i fornitori, guadagnando percentuali sulle vendite.
La parola che identifica questo tipo di impresa è e-tailer e non è ancora molto conosciuta, anche se sta avanzando a grandi passi anche tra le piccole realtà imprenditoriali.
Una tra le prime aziende che in Italia hanno abbracciato questo modello di business si chiama Monclick che è un’impresa italiana opera nel settore dell’elettronica di consumo.
L’organizzazione è stata fondata nel 2005 e ha sede a Milano. Sul sito ufficiale monclick.it è possibile acquistare PC, computer portatili, Tablet, apparecchi televisivi, telefoni, prodotti e accessori per ufficio e anche prodotti per la casa e per il tempo libero.
Nel 2017 il Gruppo Unieuro ha acquistato il 100% delle quote di Monclick.
Ti è già capitato di acquistare elettronica di consumo o prodotti per il tempo libero e per la casa sulla piattaforma web di Monclick? Oppure ne hai sentito parlare e vuoi saperne di più?
Se desideri ricevere maggiori informazioni o hai bisogno di ottenere assistenza, sei nel posto giusto: nei prossimi paragrafi scoprirai tutte le soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti, oltre a qualche altra informazione utile sulla piattaforma web…
Hai necessità di effettuare un acquisto online, oppure lo hai già fatto ma devi chiedere assistenza e hai fretta di ottenere le risposte che cerchi? In questo caso, la soluzione perfetta per te è quella di contattare il call center di Monclick.
Digita il seguente numero telefonico sia nel caso in cui tu debba ancora acquistare, sia che tu chiami per un ordine che hai già effettuato:
Ora, però, prendi nota del funzionamento del call center perché è importante:
Nel caso in cui tu dovessi trovare la linea occupata, l’azienda consiglia di avere la pazienza di attendere fino a che il sistema di alberatura telefonica ti chiederà di lasciare il tuo recapito telefonico per essere ricontattato dal centro di assistenza.
Non tutti amano stare al telefono: è il tuo caso? Niente paura, puoi inoltrare la tua richiesta di informazioni o di assistenza anche senza telefonare.
Ti basterà compilare il seguente modulo di contatto online con i tuoi dati, poi dovrai selezionare dal menù a tendina una delle ragioni che ti portano alla richiesta di contatto e scrivere, nell’apposita casella di testo, il tuo messaggio.
Per acquistare le merci che trovi in esposizione sul grande marketplace online Monclick, se ancora non l’hai fatto devi creare gratuitamente la tua area personale.
Compila il seguente modulo di iscrizione online con i dati richiesti, poi inoltralo cliccando sul pulsante Registrati. Non dimenticare di cliccare anche sul link di attivazione del tuo profilo che riceverai tramite mail.
Devi effettuare un acquisto ma ti servono maggiori informazioni, per esempio in merito ai metodi di spedizione o di pagamento, oppure in merito alle promozioni attive?
Accedi alla pagina delle FAQ pre-vendita su Monclick, una sezione preziosa perché contiene tutte le domande generali che i consulenti del reparto di supporto ai clienti ricevono molto spesso.
Se invece hai già acquistato, ma ti serve qualche informazione sulla fatturazione, su dove trovare il tuo codice cliente e altre notizie simili, visita la pagina delle FAQ post-vendita.
Hai effettuato un acquisto su Monclick ma desideri restituire la merce? Puoi esercitare il tuo diritto al reso secondo la normativa vigente, a patto che tu rientri nei requisiti indispensabili.
Puoi leggere le regole sui resi accedendo alla seguente sezione online del sito ufficiale Condizioni di vendita e leggendo le norme sui resi alla lettera N.
Siamo giunti all’ultimo paragrafo di questa guida di approfondimento ai dati di contatto con il centro di assistenza clienti di Monclick, quello dedicato alle pagine ufficiali pubblicate sui social network.
Puoi visitare la pagina ufficiale di Monclick su Facebook e scrivere la tua richiesta di informazioni utilizzando Facebook Messenger, oppure accedere alla pagina ufficiale pubblicata su Instagram.
Se invece vuoi acquisire maggiori informazioni di carattere aziendale, visita la pagina di Monclick su LinkedIn e infine, guarda i video caricati sul loro canale YouTube.
Opinioni degli utenti:
Devo riscattare un credito per un apparecchio tv non riparabile. Ho provato a scrivere attraverso tutti i canali, ma nessuno ha mai risposto, nè monclick, nè tantomeno unieuro. Una schifezza immonda di servizio e di venditori. Ci penserà il mio legale e non importa se spenderò di più del costo del televisore. A gentaglia così dovrebbero impedirgli di vendere online, e chi preposto, dovrebbe tutelare l'acquirente.
Pessima esperienza. Sono giorni che attendo risposte in merito ad un televisore, ancora in garanzia, che mi è già stato ritirato dall'assistenza tecnica in quanto non verrà riparato. Mi hanno detto di richiedere il rimborso ma non riesco a sapere come fare per ottenerlo
ho scritto il 24.08.'23 per l'attivazione dell'estensione di garanzia alla lavastoviglie Bosch per adesso non funzionante. Ancora aspetto una risposta.
difficilissimo comunicare con il servizio clienti. Assurdo che nel 2023 il servizio ci sia solo dalle 9 alle 13. Sto chiedendo da 5 giorni di organizzare una consegna con risultati inesistenti
Assistenza clienti pessima.
Non si riesce a parlare con un operatore, ne rispondono alle mail.
Ho effettuato un ordine per una cucina a gas . Ho contestualmente pagato 538€ che mi sono stati immediatamente addebitati senza darmi nè la disponibilità del prodotto nè i tempi di consegna.
Dopo 4 giorni e diversi solleciti dal sito , e inutili telefonate al call center attivo solo di mattina ed irraggiungibile, tutt'ora non ho informazioni. Ho fatto male a pagare non mi sarei dovuta fidare.
Inoltre, per i RAAE non c'era la casella da spuntare al momento dell'ordine, in una mail in cui mi confermano di aver ricevuto l'ordine mi dicono che dovrei andare ai "miei ordini" e da lì cliccare su un bottone che non vedo.
Attenzione avrei dovuto farlo entro 24 ore dall'ordine , ovviamente l'ho fatto dalla finestra del loro sito. Ma scrivere da lì vuol dire non poter conservare nessuna traccia delle mie comunicazioni.
Ho cercato dappertutto un loro indirizzo email ma non l'ho trovato.
Forse dovrei disdire l'acquisto ma chi mi garantisce che mi restituiscano l'importo.
Non mi fido assolutamente !
Marinella
pessimissimo servizio di post vendita, da una settimana che proviamo a metterci in contatto ed in nessun modo siamo riusciti a ricevere risposta, oltre 40 telefonate, 4 segnalazioni da form, 8 email ed un fax direi che sono un po tantine per non ricevere alcuna risposta. Assolutamente insoddisfatti
Una truffaaa!!
Ho acquistato un phon e dopo due utilizzi non si accende piu ho provato a contattare in tutti i modi senza ricevere risposta.
Non acquistate su questo sito.
È da denuncia
su ebay non forniscono garanzia di due anni sul prodotto, in quanto sono più di 3 mesi che quando li si vuole contattare esce il messaggio con scritto che ricevono un troppo elevato numero di messaggi, e quindi riprovare. ebay non se ne occupa, e il servizio clienti monklick non risponde alle mail
Ordinato cucina a gas e frigo il 17/010/2022 con consegna dopo tre gg. e ricevuti con netto ritardo. Segnalazione di guasto e consegna ignorate, tanto non rispondono al telefono. Purtroppo per me valutazione 1 in tutto ( non posso dare 0 ).
Per me e una truffa legalizzata,ho dei problemi con il mio acquisto e loro non rispondono e non si fanno sentire ne sul loro sito ne via facebook ne per telefono...e come parlare a dei fantasmi...per risparmiare 15 euro ora ho una lavatrice di un mese che non va e devo pagarmi la riparazione,,,da denuncia
La CORTESIA non è verificabile in quanto é impossibile parlare con chiunque e non rispondono alle e-mail
EFFICACIA praticamente ZERO in quanto ho ordinato 1 mese fa oggetti a stock e non ho ancora ricevuto nulla e nemmeno so se ciò accadrà.
VELOCITA' sicuramente ZERO!
si tratta di un sito non serio e non affidabile, non comprate nulla da loro
Mai più Monclick.
Lenti e scortesi.
Su messaggi scritti al servizio clienti, mai una risposta.
Ho acquistato un televisore a dicembre, arrivato, con un pò di ritardo, non funziionante. Con qualche difficoltà, superata da un invio di PEC, ho intrapreso la pratica per il reso e, dopo molta attesa, all'inizio di marzo mi è stato inviato il corriere per il ritiro. A metà aprlie la somma pagata mi è stata riaccreditata su Paypal. Conclusione: a parte il ritardo e la farraginosità delle comunicazioni, il sistema ha, tutto sommato, funzionalto.