Assistenza clienti Monclick: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Hai mai sentito o letto, da qualche parte, il termine drop shipping? Forse no, ma magari chissà quante volte hai acquistato da una piattaforma di vendite online che usano questo tipo di organizzazione.

Col termine drop shipping si indicano le attività di vendita online che distribuiscono prodotti di vario genere, senza però avere i magazzini di stoccaggio delle merci. Queste organizzazioni vendono sul venduto e poi trasferiscono gli ordini ai fornitori dei prodotti, per cui si occupano sostanzialmente della promozione degli articoli in vendita.

E’ una soluzione che viene applicata sempre più spesso dagli store online, perché non presuppone la presenza di magazzini per gli articoli e quindi della loro spedizione agli acquirenti. Questo fa risparmiare molto denaro, dal momento che si cancellano le spese di gestione.

L’impresa che opera col sistema di drop ship fa da punto di raccordo tra la clientela e i fornitori, guadagnando percentuali sulle vendite.

La parola che identifica questo tipo di impresa è e-tailer e non è ancora molto conosciuta, anche se sta avanzando a grandi passi anche tra le piccole realtà imprenditoriali.

Una tra le prime aziende che in Italia hanno abbracciato questo modello di business si chiama Monclick che è un’impresa italiana opera nel settore dell’elettronica di consumo.

L’organizzazione è stata fondata nel 2005 e ha sede a Milano. Sul sito ufficiale monclick.it è possibile acquistare PC, computer portatili, Tablet, apparecchi televisivi, telefoni, prodotti e accessori per ufficio e anche prodotti per la casa e per il tempo libero.

Nel 2017 il Gruppo Unieuro ha acquistato il 100% delle quote di Monclick.

Ti è già capitato di acquistare elettronica di consumo o prodotti per il tempo libero e per la casa sulla piattaforma web di Monclick? Oppure ne hai sentito parlare e vuoi saperne di più?

Se desideri ricevere maggiori informazioni o hai bisogno di ottenere assistenza, sei nel posto giusto: nei prossimi paragrafi scoprirai tutte le soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti, oltre a qualche altra informazione utile sulla piattaforma web…

Numero di telefono assistenza Monclick

Hai necessità di effettuare un acquisto online, oppure lo hai già fatto ma devi chiedere assistenza e hai fretta di ottenere le risposte che cerchi? In questo caso, la soluzione perfetta per te è quella di contattare il call center di Monclick.

Digita il seguente numero telefonico sia nel caso in cui tu debba ancora acquistare, sia che tu chiami per un ordine che hai già effettuato:

  • 02 69496949

Ora, però, prendi nota del funzionamento del call center perché è importante:

  • il call center di Monclick è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 per le telefonate in entrata, cioè come quella che puoi fare tu;
  • lo stesso call center è attivo nei medesimi giorni, ma dalle ore 14:00 alle ore 18:00 i consulenti del servizio di assistenza clienti lavorano per ricontattare la clientela.

Nel caso in cui tu dovessi trovare la linea occupata, l’azienda consiglia di avere la pazienza di attendere fino a che il sistema di alberatura telefonica ti chiederà di lasciare il tuo recapito telefonico per essere ricontattato dal centro di assistenza.

Assistenza clienti Monclick online

Non tutti amano stare al telefono: è il tuo caso? Niente paura, puoi inoltrare la tua richiesta di informazioni o di assistenza anche senza telefonare.

Ti basterà compilare il seguente modulo di contatto online con i tuoi dati, poi dovrai selezionare dal menù a tendina una delle ragioni che ti portano alla richiesta di contatto e scrivere, nell’apposita casella di testo, il tuo messaggio.

Come acquistare su Monclick

Per acquistare le merci che trovi in esposizione sul grande marketplace online Monclick, se ancora non l’hai fatto devi creare gratuitamente la tua area personale.

Compila il seguente modulo di iscrizione online con i dati richiesti, poi inoltralo cliccando sul pulsante Registrati. Non dimenticare di cliccare anche sul link di attivazione del tuo profilo che riceverai tramite mail.

Risposte alle domande frequenti

Devi effettuare un acquisto ma ti servono maggiori informazioni, per esempio in merito ai metodi di spedizione o di pagamento, oppure in merito alle promozioni attive?

Accedi alla pagina delle FAQ pre-vendita su Monclick, una sezione preziosa perché contiene tutte le domande generali che i consulenti del reparto di supporto ai clienti ricevono molto spesso.

Se invece hai già acquistato, ma ti serve qualche informazione sulla fatturazione, su dove trovare il tuo codice cliente e altre notizie simili, visita la pagina delle FAQ post-vendita.

Monclick: effettuare un reso

Hai effettuato un acquisto su Monclick ma desideri restituire la merce? Puoi esercitare il tuo diritto al reso secondo la normativa vigente, a patto che tu rientri nei requisiti indispensabili.

Puoi leggere le regole sui resi accedendo alla seguente sezione online del sito ufficiale Condizioni di vendita e leggendo le norme sui resi alla lettera N.

Assistenza clienti Monclick sui social network

Siamo giunti all’ultimo paragrafo di questa guida di approfondimento ai dati di contatto con il centro di assistenza clienti di Monclick, quello dedicato alle pagine ufficiali pubblicate sui social network.

Puoi visitare la pagina ufficiale di Monclick su Facebook e scrivere la tua richiesta di informazioni utilizzando Facebook Messenger, oppure accedere alla pagina ufficiale pubblicata su Instagram.

Se invece vuoi acquisire maggiori informazioni di carattere aziendale, visita la pagina di Monclick su LinkedIn e infine, guarda i video caricati sul loro canale YouTube.

Opinioni degli utenti:

  • Scandalosi, sono costretto a denunciare in quanto il mio ordine e stato cancellato e non mi sono stati restituiti i soldi. ASSURDO TRUFFA LEGALIZZATA.

  • ho acquistato una garanzia supplementare ma non riesco a utilizzarla per un firgorifero ma
    monclick non risponde. non riesco a parlare con un operatore.
    servizio pessimo. non acauisterò mai più da questo sito.

  • Fatto il reso di due prodotti (a pagamento), è arrivato il corriere a ritirare e fin qui tutto a posto. Dopo un mese il corriere mi rimanda i prodotti perché l'indirizzo che hanno fornito per il reso era inesistente. Servizio clienti non risponde ne per mail ne per telefono. Pessimo.

  • Servizio clienti inesistenti, quando rispondono sono anche maleducati e il reso di articolo non funzionante dopo 1 mese non è stato possibile farlo

  • Evitateli, dopo un mese ho ancora il reso in casa, impossibile contattarli, impossibile avere un riscontro e rimborso...

  • Sono una truffa. È come prendere i soldi e bruciarli. Ho acquistato una lavatrice che non é mai arrivata. Impossibile contattarli, non rispondono MAI né al telefono né per e-mail. Evitate Monclick.

  • Ho bisogno di parlare con voi ma non riesco a contattarvi telefonicamente. Gradirei essere contattato alla mail anzidetta.grazie

  • Ho acquistato una lavatrice, è arrivata in tempi accettabili, l'imballo era perfetto nessun danno evidente, dopo l'apertura mi rendo conto di un danno nella parte frontale, dove c'ė il gruppo pompa e filtro.
    Attivo la pratica di danno, dopo qualche giorno mi autorizzano al reso, preparo l'imballo ma non riesco a completare la procedura in quanto il sito non mi consente di scaricare il documento (obbligatorio) con l'indirizzo per la destinazione del reso, perchè il sistema si blocca e non consente di scaricare il file in pdf.
    Da settimane tento continuamente di scaricare il documento senza riuscirci, e non sono servite a nulla le numerose segnalazioni fatte tramite mail e neanche le numerose telefonate trascorse in attesa. Ho chiesto invano di inviarmi il file via mail, senza alcuna risposta.
    Insomma un servizio pessimo.
    Sarò costretto a pagare un tecnico per la riparazione del danno se voglio utilizzare la lavatrice.
    Monclick ditta pessima non mi vedrai mai più.

  • Pessimo servizio. Fatto un ordine, volevo annullarlo 4 ore dopo, non era più possibile, perchè già in spedizione... due giorni dopo non è ancora spedito, ma non riesco ad annullare l'ordine comunque. Telefono, nessuno risponde mai, email niente risposta, chat non esiste. Deludente.

  • Hanno spedito l'ordine solo dopo le lamentele e mi è arrivato distrutto ma il pacco era integro. Come se fosse stato messo rotto. Provo a contattare l'assistenza ma non rispondono, alla mail uguale. 200 € buttati al cesso

  • Assistenza inesistente. 3 ticket inviati sul sito ufficiale, altrettanti messaggi su FB. Non ho ricevuto risposta a nulla.
    Li contattavo perchè per un sacco di giorni il mio ordine risultava pronto per la spedizione ma non veniva spedito.

  • Credo che il termine corretto sia truffa, dopo quasi 10 giorni dall'ordine di un televisore, risulta ancora in spedizione, non è possibile annullare l'ordine, cosa strana perché se il bene non è ancora stato consegnato il corriere si dovrebbe poter annullare senza problemi. Contattato il servizio assistenza tramite email, non rispondono, su messenger non rispondono, il telefono è perennemente occupato, è praticamente impossibile parlare con qualcuno. Alle volte non capisco neanche come sia possibile che nel 2020 accadano ancora queste cose!!!

  • Oltre un mese dopo la restituzione di un frigorifero, dopo numerosi tentativi di conttattare il servizio clienti, via telefono e via mail, non ho ricevuto alcuna risposta.
    La prossima mail che invio sara' del mio avvocato, dato che ritengo inaccettabile un tempo di attesa cosi' lungo non solo per avere un rimborso, ma persino per riuscire a parlare con qualcuno.
    Se poi la gente compra su Amazon, sappiate che il motivo e' questo.
    Zero attenzione per il cliente.

  • Ho scritto una recensione (negativa) circa una settimana fa.... non L'HANNO pubblicata. Probabilmente non pubblicheranno neanche questa. Nel caso stavolta (per errore) lo facessero STATE ALLA LARGA DA QUESTO SITO. In caso di problemi con gli ordini (frequenti annullamenti effettuati da loro per esaurimento scorte dopo una settimana dall'ordine), vi tengono i soldi bloccati per 30 giorni (io sto ancora aspettando), non rispondono al telefono né alle email. Da denuncia.