Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Hai mai sentito o letto, da qualche parte, il termine drop shipping? Forse no, ma magari chissà quante volte hai acquistato da una piattaforma di vendite online che usano questo tipo di organizzazione.
Col termine drop shipping si indicano le attività di vendita online che distribuiscono prodotti di vario genere, senza però avere i magazzini di stoccaggio delle merci. Queste organizzazioni vendono sul venduto e poi trasferiscono gli ordini ai fornitori dei prodotti, per cui si occupano sostanzialmente della promozione degli articoli in vendita.
E’ una soluzione che viene applicata sempre più spesso dagli store online, perché non presuppone la presenza di magazzini per gli articoli e quindi della loro spedizione agli acquirenti. Questo fa risparmiare molto denaro, dal momento che si cancellano le spese di gestione.
L’impresa che opera col sistema di drop ship fa da punto di raccordo tra la clientela e i fornitori, guadagnando percentuali sulle vendite.
La parola che identifica questo tipo di impresa è e-tailer e non è ancora molto conosciuta, anche se sta avanzando a grandi passi anche tra le piccole realtà imprenditoriali.
Una tra le prime aziende che in Italia hanno abbracciato questo modello di business si chiama Monclick che è un’impresa italiana opera nel settore dell’elettronica di consumo.
L’organizzazione è stata fondata nel 2005 e ha sede a Milano. Sul sito ufficiale monclick.it è possibile acquistare PC, computer portatili, Tablet, apparecchi televisivi, telefoni, prodotti e accessori per ufficio e anche prodotti per la casa e per il tempo libero.
Nel 2017 il Gruppo Unieuro ha acquistato il 100% delle quote di Monclick.
Ti è già capitato di acquistare elettronica di consumo o prodotti per il tempo libero e per la casa sulla piattaforma web di Monclick? Oppure ne hai sentito parlare e vuoi saperne di più?
Se desideri ricevere maggiori informazioni o hai bisogno di ottenere assistenza, sei nel posto giusto: nei prossimi paragrafi scoprirai tutte le soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti, oltre a qualche altra informazione utile sulla piattaforma web…
Hai necessità di effettuare un acquisto online, oppure lo hai già fatto ma devi chiedere assistenza e hai fretta di ottenere le risposte che cerchi? In questo caso, la soluzione perfetta per te è quella di contattare il call center di Monclick.
Digita il seguente numero telefonico sia nel caso in cui tu debba ancora acquistare, sia che tu chiami per un ordine che hai già effettuato:
Ora, però, prendi nota del funzionamento del call center perché è importante:
Nel caso in cui tu dovessi trovare la linea occupata, l’azienda consiglia di avere la pazienza di attendere fino a che il sistema di alberatura telefonica ti chiederà di lasciare il tuo recapito telefonico per essere ricontattato dal centro di assistenza.
Non tutti amano stare al telefono: è il tuo caso? Niente paura, puoi inoltrare la tua richiesta di informazioni o di assistenza anche senza telefonare.
Ti basterà compilare il seguente modulo di contatto online con i tuoi dati, poi dovrai selezionare dal menù a tendina una delle ragioni che ti portano alla richiesta di contatto e scrivere, nell’apposita casella di testo, il tuo messaggio.
Per acquistare le merci che trovi in esposizione sul grande marketplace online Monclick, se ancora non l’hai fatto devi creare gratuitamente la tua area personale.
Compila il seguente modulo di iscrizione online con i dati richiesti, poi inoltralo cliccando sul pulsante Registrati. Non dimenticare di cliccare anche sul link di attivazione del tuo profilo che riceverai tramite mail.
Devi effettuare un acquisto ma ti servono maggiori informazioni, per esempio in merito ai metodi di spedizione o di pagamento, oppure in merito alle promozioni attive?
Accedi alla pagina delle FAQ pre-vendita su Monclick, una sezione preziosa perché contiene tutte le domande generali che i consulenti del reparto di supporto ai clienti ricevono molto spesso.
Se invece hai già acquistato, ma ti serve qualche informazione sulla fatturazione, su dove trovare il tuo codice cliente e altre notizie simili, visita la pagina delle FAQ post-vendita.
Hai effettuato un acquisto su Monclick ma desideri restituire la merce? Puoi esercitare il tuo diritto al reso secondo la normativa vigente, a patto che tu rientri nei requisiti indispensabili.
Puoi leggere le regole sui resi accedendo alla seguente sezione online del sito ufficiale Condizioni di vendita e leggendo le norme sui resi alla lettera N.
Siamo giunti all’ultimo paragrafo di questa guida di approfondimento ai dati di contatto con il centro di assistenza clienti di Monclick, quello dedicato alle pagine ufficiali pubblicate sui social network.
Puoi visitare la pagina ufficiale di Monclick su Facebook e scrivere la tua richiesta di informazioni utilizzando Facebook Messenger, oppure accedere alla pagina ufficiale pubblicata su Instagram.
Se invece vuoi acquisire maggiori informazioni di carattere aziendale, visita la pagina di Monclick su LinkedIn e infine, guarda i video caricati sul loro canale YouTube.
Opinioni degli utenti:
Inesistente servizio clienti un numero che funziona 4 ore e non si riesce a parlare con un operatore... che vergogna!!!!
Ho provato infinite volte a chiamare il n 0269496849 ma non sono riuscita a parlare con un operatore per informazioni e conseguente ordine di un frigorifero.
Chissà come andrà a finire!!!!
Il 28 novembre 2019 ho acquistato una lavasciuga con consegna a domicilio e ritiro dell'usato.
I termini della consegna erano entro 4-10 giorni e con preavviso da parte del corriere per definire la data.
Sono trascorsi 16 giorni, seguendo il tracking il pacco è stato ricevuto dal corriere il 5/12 ma da quella data c'è il vuoto totale. Nessuno che risponde alle mie mail, ne il corriere Amati JR ne Monclick.
Tanto meno riesco a parlare al telefono con Monclick perchè il servizio è solo di 4 ore al mattino da lunedì a venerdì. Qui i servizi ai clienti sono inesistenti, per cui per ora, cortesia zero, efficacia zero, velocità zero.
Con il corriere Amati Jr dopo 1 minuto circa addirittura cade la linea!!!!
Chissà come andrà a finire in questo mondo digitale...tra mille mezzi di comunicazione! Boh! Spero sempre in Babbo Natale.
Pessima azienda. Servizio scadente. Arrivato l'acquisto danneggiato. Risposte dal servizio clienti lente.
Sconsigliatissimo.
E una azienda che la Finanza la dovrebbe chiudere perché mi hanno consegnato un frigo pagato 524 euro e non mi hanno rilasciato nessun scontrino ho fattura per convalidare la garanzia, lo spedizioniera che mi ha consegnato il frigorifero mi disse che Monclick mi avrebbe consegnato il documento fiscale, ma sono 15 giorni ma il documento fiscale non e arrivato, ho telefono all'assistenza che risponde una voce registrata il quale non mi può risolvere il mio problema perché dai numeri che la voce mi indica le varie richieste di assistenza con i numeri del telefono non c'è il numero che corrisponde alla mia richiesta di assistenza, ho mandato due e-mail per spiegargli il mio problema ma fino ad oggi non mi hanno risposto, adesso vado a denunciarli al comando provinciale della Finanza vediamo se riesco ad avere questo documento fiscale. Vi consiglio di non comprare niente da Monclick
Ho acquistato un televisore Samsung dal valore di € 2899, mi è stato recapitato dal corriere con imballo visibilmente danneggiato e infatti lo schermo era rotto. Firmato con riserva la bolla, attivato la pratica come da normativa per imballi e prodotto danneggiati, sto ancora aspettando una loro risposta. È praticamente impossibile parlare con l’assistenza clienti, mi trovo costretto a passare per le vie legali. Sconsiglio a chiunque di acquistare dal sito Monclick, mi meraviglio come abbia fatto Sky ad affidarsi a questo servizio sul loro store per i servizi extra dedicati ai clienti Sky. Mai più in vita mia acquisterò da Monclick, il servizio di assistenza clienti è un valore aggiunto e il cliente dovrebbe essere maggiormente tutelato invece di pagarne il prezzo per danno arrecati da terze parti.
Ho annullato via mail dopo 24h l’ordine da me effettuato e dopo 3 solleciti sempre via mail ed inutili tentativi di mettermi in contatto telefonicamente con un operatore Monclick mi vedo costretta a rivolgermi all’Associazione per la tutela dei consumatori. Un consiglio: NON acquistate su Monclick.
Assistenza clienti peggiore non ne esiste. non rispondono alle email - ne ho inviate 4 - , le fatture sono sbagliate, della spedizione ne ho saputo qualcosa dopo 10 giorni. esperienza terribile. addio Monclink, a mai più rivederci!
Ho chiesto il recesso ma è tutto fermo e nessuno prende in carico la mia richiesta. Non vorrei però inviare indietro il pacco e non ricevere il denaro, poichè la faccenda mi puzza e ho il sospetto che stiano in brutte acque
sono giorni che provo a mettermi in contatto con l'assistenza Monclick ma è impossibile parlare con un'operatore. non rispondono nemmeno alle mail.Leggendo le opinioni di altri mi rendo conto che purtroppo questo è ordinaria amministrazione.....E' la prima volta che mi capita di trovarmi cosi' male ed ovviamente non comprerò mai piu' da Monclick
Ordinata la lavatrice il 01/06, consegnata il 9/6 ma era danneggiata. Poi non ho saputo più nulla. Impossibile contattare il numero telefonico. Sul sito vedo consegna prevista il 19/6 ma oggi è il 3/7 e io non ho ricevuto nulla e non riesco a parlare con nessuno....
Servizio scadente
Servizio clienti pessimo.
Ho ricevuto un computer (pc fisso da oltre 1000 euro) danneggiato. Non contesto questo anzi, può succedere, ma dopo averlo riconsegnato, dal 20 febbraio non ho più notizie da parte loro. Chiamate, emails, tutto inutile. Non rispondono più. Speriamo bene...
Mi fidavo molto di loro, ma ora sono parecchio deluso
Il numero dell'assistenza clienti che si trova sul sito è 02 69496949, ma è inesistente.
impossibile contattare telefonicamente l'operatore. servizio pessimo