Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Hai mai sentito o letto, da qualche parte, il termine drop shipping? Forse no, ma magari chissà quante volte hai acquistato da una piattaforma di vendite online che usano questo tipo di organizzazione.
Col termine drop shipping si indicano le attività di vendita online che distribuiscono prodotti di vario genere, senza però avere i magazzini di stoccaggio delle merci. Queste organizzazioni vendono sul venduto e poi trasferiscono gli ordini ai fornitori dei prodotti, per cui si occupano sostanzialmente della promozione degli articoli in vendita.
E’ una soluzione che viene applicata sempre più spesso dagli store online, perché non presuppone la presenza di magazzini per gli articoli e quindi della loro spedizione agli acquirenti. Questo fa risparmiare molto denaro, dal momento che si cancellano le spese di gestione.
L’impresa che opera col sistema di drop ship fa da punto di raccordo tra la clientela e i fornitori, guadagnando percentuali sulle vendite.
La parola che identifica questo tipo di impresa è e-tailer e non è ancora molto conosciuta, anche se sta avanzando a grandi passi anche tra le piccole realtà imprenditoriali.
Una tra le prime aziende che in Italia hanno abbracciato questo modello di business si chiama Monclick che è un’impresa italiana opera nel settore dell’elettronica di consumo.
L’organizzazione è stata fondata nel 2005 e ha sede a Milano. Sul sito ufficiale monclick.it è possibile acquistare PC, computer portatili, Tablet, apparecchi televisivi, telefoni, prodotti e accessori per ufficio e anche prodotti per la casa e per il tempo libero.
Nel 2017 il Gruppo Unieuro ha acquistato il 100% delle quote di Monclick.
Ti è già capitato di acquistare elettronica di consumo o prodotti per il tempo libero e per la casa sulla piattaforma web di Monclick? Oppure ne hai sentito parlare e vuoi saperne di più?
Se desideri ricevere maggiori informazioni o hai bisogno di ottenere assistenza, sei nel posto giusto: nei prossimi paragrafi scoprirai tutte le soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti, oltre a qualche altra informazione utile sulla piattaforma web…
Hai necessità di effettuare un acquisto online, oppure lo hai già fatto ma devi chiedere assistenza e hai fretta di ottenere le risposte che cerchi? In questo caso, la soluzione perfetta per te è quella di contattare il call center di Monclick.
Digita il seguente numero telefonico sia nel caso in cui tu debba ancora acquistare, sia che tu chiami per un ordine che hai già effettuato:
Ora, però, prendi nota del funzionamento del call center perché è importante:
Nel caso in cui tu dovessi trovare la linea occupata, l’azienda consiglia di avere la pazienza di attendere fino a che il sistema di alberatura telefonica ti chiederà di lasciare il tuo recapito telefonico per essere ricontattato dal centro di assistenza.
Non tutti amano stare al telefono: è il tuo caso? Niente paura, puoi inoltrare la tua richiesta di informazioni o di assistenza anche senza telefonare.
Ti basterà compilare il seguente modulo di contatto online con i tuoi dati, poi dovrai selezionare dal menù a tendina una delle ragioni che ti portano alla richiesta di contatto e scrivere, nell’apposita casella di testo, il tuo messaggio.
Per acquistare le merci che trovi in esposizione sul grande marketplace online Monclick, se ancora non l’hai fatto devi creare gratuitamente la tua area personale.
Compila il seguente modulo di iscrizione online con i dati richiesti, poi inoltralo cliccando sul pulsante Registrati. Non dimenticare di cliccare anche sul link di attivazione del tuo profilo che riceverai tramite mail.
Devi effettuare un acquisto ma ti servono maggiori informazioni, per esempio in merito ai metodi di spedizione o di pagamento, oppure in merito alle promozioni attive?
Accedi alla pagina delle FAQ pre-vendita su Monclick, una sezione preziosa perché contiene tutte le domande generali che i consulenti del reparto di supporto ai clienti ricevono molto spesso.
Se invece hai già acquistato, ma ti serve qualche informazione sulla fatturazione, su dove trovare il tuo codice cliente e altre notizie simili, visita la pagina delle FAQ post-vendita.
Hai effettuato un acquisto su Monclick ma desideri restituire la merce? Puoi esercitare il tuo diritto al reso secondo la normativa vigente, a patto che tu rientri nei requisiti indispensabili.
Puoi leggere le regole sui resi accedendo alla seguente sezione online del sito ufficiale Condizioni di vendita e leggendo le norme sui resi alla lettera N.
Siamo giunti all’ultimo paragrafo di questa guida di approfondimento ai dati di contatto con il centro di assistenza clienti di Monclick, quello dedicato alle pagine ufficiali pubblicate sui social network.
Puoi visitare la pagina ufficiale di Monclick su Facebook e scrivere la tua richiesta di informazioni utilizzando Facebook Messenger, oppure accedere alla pagina ufficiale pubblicata su Instagram.
Se invece vuoi acquisire maggiori informazioni di carattere aziendale, visita la pagina di Monclick su LinkedIn e infine, guarda i video caricati sul loro canale YouTube.
Opinioni degli utenti:
Pessimi! Lavatrice consegnata al piano danneggiata, fatto immediatamente apertura pratica reso, sono venuti a prenderla dopo quasi un mese!!! Sto ancora aspettando il rimborso e sono passati 36 giorni!!! State alla larga!!
Salve io mi ritengo fortunata da quello che ho letto... ovviamente se avessi letto prima anch'io avrei avuto timore nell'acquistare, comunque io ho acquistato bene sono stati disponibili l'unica pecca è stato il corriere Bartolini ovvio loro non centrano nulla perchè il prodotto era stato evaso ma tutto sommato solo 1 settimana ha impiegato ad arrivare merce integra quindi per me al momento è buono.
Bidoni mostruosi e sono pure ricorsa ai legali altro consumo, sto ancora aspettando da fine luglio
Nulla da eccepire riguardo i tempi di consegna, ma non è stato ritirato l'usato già pronto in pianerottolo dicendomi che non era previsto. Non è stato rilasciato alcun documento dal trasportatore che sfacciatamente, mentre firmavo, dopo aver messo le mani in tasca, contava, mostrandole diverse banconote da 10 euro. Incredibile e vergognoso.
allora io sono stato fortunato ho ricevuto il mio ordine con i tempi stabiliti da loro 2 giorni
hanno inviato tutte le procedure via mail sia x la presa in carico del corriere bartolini e la fattura quindi il max
Pessima non rispondono mai e non ti richiamano mai
Tu resti sempre con le richieste inevase.
Mi pento di aver acquistato da monclick.
Non hanno l'assistenza clienti ma solo un nastro pre-registrato
Orlando Giuseppe
Ma scherziamo? Il servizio assistenza é inesistente, l’avevo letto, ma ho pagato 1414 euro per 2 PC Notebook il 31/5 con carta di credito e siamo al 9 giugno e l’ordine é ancora in “verifica interna del pagamento”? Ovviamente nessuno risponde...
MONCLICK societa' che truffa i propri clineti scorretti, pochi seri e professionali non rispondono al telefono alle emil e allaPec nonche' all'avvocato ci hanno rtruffato 31,00 euro di istallzazione ma il frigo di 2000,00 euro non e stato mai istallato e consegnato dopo 30 giorni mentre da contratto era di circa 15 giorni al massimo.
Monclick da evitare assolutamente abbiamo segnalto la cosa all'associazione consumatori e alla Guardia di Finanza.
Non acquistate con questa gente un sito non AFFIDABILE
Confermo ciò che viene scritto, contattare la Monclick è impossibile. Si sono accreditati un buono di 256 euro senza che io abbia concluso l'acquisto e non ti danno la possibilità di parlare con un operatore per risolvere il problema. Veramente disonesti!!
Confermo in toto le recensioni sottostanti.
Non capisco cosa possa essere successo e la metamorfosi giacché anni fa ho comperato molto prodotti e rispondevano subito sia telefonicamente che alle e-mail.
Cosa che ora non avviene assolutamente più ................e si perde solo tempo a contattarli
E ovvio che non acquisterò nulla a queste condizioni .
Se devo essere sincero, l" assistenza clienti, inesistente, impossibile contattattarli, sia telefonicamente che tramite mail. Sono introvabili
Sono 3 settimane che cerco di parlare con qualcuno per poter fare un reso.
Al telefono NON RISPONDONO MAI, le mail sembrano inutili ed hanno l'arroganza di non rispondere nemmeno alle PEC ( di cui ho trovato l'indirizzo facendo ricerche su ricerche!)
Rapidi nella consegna ma inesisteti nel servizio post vendita.
Ho un prodotto nuovo perfetto imballato da rendere per errato acquisto e a quanto pare stannof aceneo di tutto pèerchp io me lo tenga: stando cosè le cose non consiglierei MONCLICK a nessuno. PECCATO sembrava una bella realtà. ed avrei voluto potermene avvalere un po' per rompere il predominio di Axxxxx , pò per nutrire qualcuno di più versomilmente nazionale !
Peccato!!!
Per la consegna non ho nulla da dire per l'istallazione nel mio casa non avvenuta, ritengo sia uno specchietto per le allodole per venderti il prodotto. Nel mio caso mi ha arrecato diversi problemi e disagi per diversi giorno.
mi trovo in una situazione assurda....
questi signori "Monclik"
mi debbono consegnare un tv samsung
e prendono qualsiasi scusa...
una volta mi dicono che si sono dimenticati il mio numero civico,
una volta mi dicono che verrà consegnato fra due giorni...
e questo non avviene ed e colpa del corriere....
adesso vado a denunciarli al comando provinciale della Finanza vediamo se riesco ad ottenere qualcosa
volevo aggiungere cortesia zero, perche a telefono non ti rispondono più....
efficacia zero,
velocità zero.....
Totalmente inutili, rispondono dalle 9 alle 13 e rispondono è un eufemismo.
Molto probabilmente hanno un solo operatore che dovrebbe rispondere al telefono.
Se siete così fortunati da poter parlare con un operatore, questi sarà del tutto inutile.
Non risolverà il vostro problema nè vi potrà aiutare in alcun modo, al massimo si scuserà per l'attesa ed il disagio e accamperà nuove scuse.
EVITATE MONCLICK