Assistenza clienti MSC Crociere: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La nascita della compagnia marittima di viaggi MSC Crociere, avvenne a margine della fine dell’esercizio della famosa Flotta Lauro. Fu l’allora ministro dell’Industria Adolfo Battaglia a firmare l’approvazione per la cessione della restante flotta Lauro ai due armatori Salvatore Pianura ed Eugenio Buontempo, che presentarono un’offerta pubblica pari a 10 miliardi e 10 milioni di lire durante l’asta fallimentare che si tenne nel gennaio del 1987.

Riuscirono così a entrare in possesso di ciò che restava del gruppo navale napoletano Lauro.

Inizialmente la società fu denominata Starlauro e fu anche acquistata una petroliera, la Volere, oltre a cinque navi da trasporto e una da crociera.

Tempo dopo la Mediterranean Shipping Company S.A. MSC –  che operava esclusivamente nel settore delle navi da carico, acquistò le quote societarie dall’armatore Pianura, e successivamente anche quelle di Buontempo.

La Starlauro Crociere, denominazione modificata dopo che il nuovo proprietario acquisì la titolarità dell’azienda, divenne quindi una delle divisioni della MSC. Dal 1995, grazie a un programma di rinnovamento aziendale, la MSC diventa MSC Crociere e avvia l’attività che l’ha resa famosa in tutto il mondo, anche se fu necessario attendere l’inizio degli anni 2000 per passare dalle tre piccole navi iniziali, facenti parte della flotta, alle attuali grandi navi da crociera.

Nel corso degli anni, MSC Crociere, grazie a una serie di acquisizioni di altre flotte, diviene la più grande e importante impresa del settore. Oggi MSC Crociere vanta le migliori e più lussuose navi da crociera, con stazze da 64.000 tonnellate lorde.

Lo slogan aziendale è: “Non è una crociera qualsiasi, è una crociera MSC”.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di MSC Crociere.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Ecco l’indirizzo completo del quartier generale:

MSC Cruises S.A.
40 avenue Eugène-Pittard
CH-1206 Ginevra (Svizzera)

La sede legale italiana si trova al seguente indirizzo:

MSC Crociere S.p.A.
Via Agostino Depretis 31
80133 Napoli

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 081 7942111

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC):

Assistenza online

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: MSC Crociere online.

La piattaforma online offre un’approfondita panoramica di tutti i viaggi che la compagnia marittima offre alla clientela. È possibile effettuare le prenotazioni utilizzando lo strumento che si trova sulla homepage: è sufficiente selezionare il numero di viaggiatori, la destinazione desiderata e la data di partenza per verificare le proposte attive e procedere con l’acquisto della crociera.

Si può anche creare un account personale gratuito, inserendo i dati richiesti nell’apposito modulo di registrazione online. Dalla propria area sarà poi possibile gestire autonomamente le proprie prenotazioni.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti MSC Crociere

Il servizio di assistenza clienti di MSC Crociere si articola tra il call center, l’assistenza clienti online e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Numero di telefono assistenza MSC

Digitando il numero:

  • 848 242490

Si entra in contatto con il centro di assistenza e informazioni di MSC Crociere.

Il costo della chiamata dichiarato sul sito ufficiale della compagnia, è pari a 0,008 cent. al minuto per chi telefona da fisso, e di 0,08 cent. al minuto per chi chiama da cellulare. Non c’è costo di scatto alla risposta.

Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: tutti i giorni dalle ore 08:00 alle ore 20:00.

Assistenza clienti online

Se si preferisce inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza tramite il web, si può compilare l’apposito modulo online con i dati richiesti, e scrivendo la motivazione della richiesta di contatto nell’apposito box di testo.

Entro breve tempo si riceverà una replica da parte del team che opera per il servizio di supporto clienti.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di MSC Crociere presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata.

Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Opinioni degli utenti:

  • Parto il 7maggio da Napoli con MSC OPERA. Sono molto preoccupata perché ho letto tutte recensioni molto negative,non vorrei fare brutte esperienze e doverle pure pagare.Ho fatto altre crociere ma pare che su questa nave la situazione è tragica
    Non so che fare

  • UNA CROCIERA DA INCUBO
    da denunciare All'AGCM per pubblicità ingannevole . Nulla di quello contrattualmente previsto viene erogato . Spero in altre miglia di euro di multa per questi mendaci lestofanti , visto che ci sono abituati e gli auguro il fallimento

  • Non consiglierei la crociera con msc a NESSUNO.
    Sono davvero poche le cose che funzionano e sinceramente con una spesa di quasi 2000 euro per una settimana dovevano superare di gran lunga quelle che invece NON funzionano.
    D’accordo, è specificato che l’assistenza sanitaria non era inclusa, ma far pagare un semplice consiglio 100 euro mi sembra oltre che immorale anche oltremodo scorretto.
    Lo stesso si può dire per i 3,70 euro della bottiglietta d’acqua.
    Il personale, tutto straniero, non capisce un’acca di italiano e il più delle volte neppure di inglese (mi è anche venuto il dubbio, o forse era una vana speranza, che facessero apposta).
    È vergognoso che non si riesca a fare una telefonata (ovviamente pagando) all’esterno del “barcone” perché neppure la reception sa come si fa.
    Faccia il 55, poi aspetti poi il 0055 seguito dal numero. Niente!
    Faccia il 55, poi aspetti poi il 39 seguito dal numero. Niente!
    Faccia il 55, poi aspetti poi lo 00 seguito dal numero. Niente!
    Faccia il 55, poi aspetti poi direttamente il numero. Niente!
    Spazientita chiedo per l’ennesima volta come diavolaccio procedere… mi viene chiesto “ma è urgente?” .. no figurati, brutta ignorante, mi diverto a parlare con te!!! Per fortuna ho risolto per conto mio, altrimenti sarei ancora la a provare! (Guglielmo Marconi si rivolta nella tomba!)
    La biblioteca… chiusa per il COVID. Si perché il Signor Covid nei bar affollati, negli ascensori sporchi e in quel casinò pieno di inutili buffoni se ne guarda bene dal passare! Amici di msc vi consiglio di far pagare 100 euro ogni libro che prestate…perché è tutto lì il problema, giusto?
    Chiusi anche le scacchiere e il bigliardo.. non portano abbastanza guadagno. Vergognatevi.
    Le escursioni costosissime e ridicole. L’unica degna di questo nome è quella a Montefiascone e BagnoRegio anche grazie alle guide turistiche (Daniele se ricordo bene). Il buffet è una giungla e L a frutta fa schifo! Gli ospiti sembrano usciti dal circo, maleducati, cafoni, ignoranti, storpi… è stato un inferno. Le peggiori vacanze fatte in vita mia. Avessi la voglia e il tempo mi rivolgerei al legale che si occupa della mia società e mi farei restituire i soldi che vi ho letteralmente REGALATO.
    Se posso essere tranchant (io lo sono) tutta la vacanza è stato un FURTO neppure ben mascherato.
    Msc, vergognatevi
    Roberta

  • Prima crociera e pessima esperienza.
    Uniche note positive la pulizia della camera e le escursioni.
    Cibo al buffet e al ristorante poco accattivante. PISCINE molto affollate.
    Gran parte dei problemi li collego all'arroganza e poca educazione dei clienti.
    Tutto organizzato per cercare di vendere ulteriori servizi e prodotti oltre a quelli già presenti nella prenotazione.

  • GROTTESCHI.
    Ci sono voluti ben 3 operatori del Servizio Clienti per farmi perdere una Crociera con partenza tra 7 giorni.
    La prima mi ha fatto la prenotazione dicendomi di poter pagare con bonifico rapido, senza mandarmi IBAN e preventivo.
    Il secondo mi ha dettato l'IBAN al telefono.
    Il terzo mi ha detto che era tutto OK e che entro 15 minuti avrei ricevuto le indicazioni.<
    Il quarto infine, dopo 5 ore al telefono mi ha detto ...MI DISPIACE LA SUA PRENOTAZIONE NON ESISTE PIU' E LE CABINE SONO ESAURITE.
    RIDICOLI, INCOMPETENTI ADESSO CHI LO DICE AI MIEI RAGAZZI?

  • Sono cliente da anni della compagnia Msc, avevo richiesto espressamente due cabine vicine . Quindici giorni prima della partenza mi sono state sostituite con due cabine sullo stesso ponte, ma distanti.
    Ho fatto presente all'agente di viaggi il disguido ma la MSC, è stata irremovibile.
    Pessimo servizio

  • Tutti gli operatori che mi hanno aiutato nella prenotazione della nostra prossima crociera sono stati gentili ed efficienti.
    Un complimento speciale vorrei esprimerlo per la signora Alessandra, molto garbata e dolce oltre che professionale e precisa.
    Grazie!!

  • Ripartenza NEGATIVA....
    dopo aver visto annullato due crociere a Marzo 2020 per le quali abbiamo ricevuto due voucher dall’agenzia con cui, ahimè, abbiamo prenotato.
    Risultato? Nonostante aver pagato un supplemento (secondo me non dovuto visto le offerte), la stessa è riuscita a NON farci godere dei voucher previsti per QUALSIASI prenotazione MSC. (Solo 200€... sputaci sopra)
    Ma veniamo alla crociera.... protezione COVID-19 al TOP, ma per tutto il resto lasciate perdere: cibo al ristorante scadente, servizio al ristorante veramente IMBARAZZANTE. Buona organizzazione per tenere i distanziamenti ma il resto sembra una nave con molti alla prima esperienza.
    Vero che non siamo potuti scendere per ovvie ragioni si colore, ma alcune cose sarebbero forse andate diversamente se non fosse anche per l’agenzia che in pratica ci tiene in ostaggio con sti vaucher da spendere obbligatoriamente con loro... UN VERA BEFFA.
    Domandatevi poi perché una cambia preferenze di viaggio.

  • Tutto bene durante i viaggi, ma non so perché non mi risulta un viaggio effettuato nel 2017 con perdita di punti e , forse, privilegi, comunque in primis per sapere il motivo .

  • Ho fatto 6 Crociere con MSC, poi causa Covid quella già prenotata per Expo Dubai rimandata al prox Anno. Posso dire, che la prima volta con MSC è stata con la Preziosa, un Bellissimo ricordo che porto ancora oggi, poi Capitali del Nord, Istanbul, Grecia e lo scorso anno sulla Bellissima. Personalmente non ho mai trovato o imbattuto in situazioni "catastrofiche" come ho letto nelle varie recensioni. Mi è capitato di confrontarmi con persone in arrivo da altre compagnie, e garantisco che ognuno con problemi diversi....Personalmente ho sempre preso cabine con balcone esperienza Fantastica, per poi andare in Esperienza AUREA...poi proverò il yacht club, ma il tutto sempre con molta professionalità, cortesia, pulizia e MAX ORGANIZZAZIONE. Penso che ci siano poche compagnie che mettano in acqua 2 navi nuove quasi ogni anno, sempre con la massima cura e attenzione ai minimi dettagli.....lamentarsi è UMANO....ma le critiche devono essere costruttive, non disfattiste....VACANZE IN 5 STELLE EXTRA LUSSO MA DOVE SI FANNO????? Buone Crociere a TUTTI....

  • la msc mi ha rovinato le vacanze !!!
    io ed il mio compagno eravamo felicissimi di fare questa esperienza in crociera aspettando l'esito del tampone chE effettua msc prima di salire in nave ci danno un falso positivo al COVID19 (RIPETO FALSO PERCHE' ABBIAMO RIFATTO IL TEST ED E' RISULTATO NEGATIVO) oltre alla paura assurda che abbiamo avuto la beffa, la nave è partita senza di noi e in più l'MSC ha dei tempi burocratici per restituirci i NOSTRI soldi avendo quell'unica disponibilità liquida nelle mani di questa società sono tornata a lavoro senza la mia meritata vacanza e senza soldi!!!
    grazie MSC

  • Siamo appena rientrati dalla World Cruise 2020 con MSC MAGNIFICA. Era il viaggio della vita,il nostro regalo per la pensione. Com' é andata? Rispondo nello stesso modo che ha fatto mia moglie ,alla domanda rivoltaci dal comandante ,se fossimo soddisfatti della crociera:- Al di sopra delle nostre aspettative !- Servizio impeccabile,menù stellati ogni giorno,pulizia accurata,personale cortese e disponibile in ogni settore , intrattenimento e spettacoli di rilievo.
    Comandante impeccabile e tempestivo nelle decisioni prese.