Assistenza clienti MSC Crociere

Alzi la mano chi non conosce MSC Crociere. La compagnia di navigazione fra le più famose al mondo, è specializzata in crociere di vario livello: da quelle denominate “standard”, a prezzi convenienti e dedicate alle famiglie,  alle premium, con il settore MSC Yacht Club, dedicato alle persone che possono permettersi un più alto livello di costo e di comfort.

MSC Crociere è marchio noto sul mercato internazionale delle crociere e che offre esperienze di viaggio uniche ed emozionanti, garantendo ai suoi clienti qualità e cortesia, affidabilità e competenza. Con una flotta di tutto rispetto, fatta di navi sicure e spettacolari, MSC Crociere è pronta ad accompagnarvi ovunque, solcando i mari e gli oceani di ogni angolo del globo.

Con MSC Crociere sei sicuro di acquistare un servizio di qualità curato nei minimi particolare grazie al personale a terra e a bordo che mette tutto il suo impegno nell’assicurare al cliente una crociera indimenticabile.

Il mercato crocieristico in Italia gode di buona salute. Il comparto nel 2018 ha visto un incremento del traffico negli scali italiani del + 8,6% del movimento passeggeri (circa 11 milioni vs 10,2 milioni nel 2017) e del +5,2% delle toccate nave (4.868 vs 4.628) rispetto al 2017.

Inoltre, stando ai dati elaborati da Risposte Turismo, tra le eccellenze dei porti mediterranei, l’Italia piazza ben 5 scali in classifica, con Civitavecchia al 2° posto (circa 2,2 milioni alle spalle di Barcellona con circa 2,7 milioni), Venezia al 5° (circa 1,4 milioni, ma dietro a Palma de Mallorca con circa 1,67 e Marsiglia 1,48), Napoli al 7° (circa 927 mila), Genova all’8° (925 mila) e Savona al 9° (oltre 854 mila).

Pochi forse sanno come nasce questo vero colosso del settore della navigazione marittima dedicata alle crociere. Dopo il crollo della famosa Flotta Lauro e grazie ad alcune cessioni societarie, consentite dall’allora Ministro dell’Industria, Adolfo Battaglia, nel 1987 si delinea la nascita della MSC Crociere che, fino al 2002, aveva una flotta di sole tre navi da crociera: la Symphony – sostituita nel 2000 dalla Melody – la Monterey e la Rhapsody.

Per alcuni anni, MSC Crociere non ha avuto un grosso successo. Si è dovuto attendere il 2003, con l’arrivo di Pierfrancesco Vago, nominato Amministratore Delegato, per veder – letteralmente – fiorire il business di questa compagnia.

Una delle prime azioni dopo la nomina ad AD di Vago, sono state le inaugurazioni – Sophia Loren come madrina – della nave MSC Lirica nel 2003 e della MSC Opera nel 2004.

msc-crociereDa quel momento, MSC ha avuto un’ascesa incredibile e un successo riconosciuto a livello mondiale.

La sede principale si trova a Ginevra, in Svizzera, mentre la sede operativa è a Napoli. L’azienda da lavoro a oltre 15.500 dipendenti e ha un fatturato annuo che supera i 10 miliardi di euro. Oltre ciò, ha sedi in 45 nazioni.

MSC Crociere, qualità del servizio e soddisfazione del cliente

Obiettivo primario dell’azienda MSC Crociere è garantire ai propri clienti un elevato livello di qualità del servizio. Ottenere la massima soddisfazione del cliente che sceglie per la sua crociera il marchio MSC Crociere, è un impegno etico che parte dai bisogni del mercato o per mio dire dai bisogni della clientela.

L’azienda è infatti orientata al miglioramento continuo per instaurare con il cliente un rapporto duraturo basato sulla fiducia.

MSC Crociere: come entrare in contatto

Come si immagina, per MSC crociere l’attenzione alla clientela è il core business. Iniziamo dal sito istituzionale che trovate cliccando sul link seguente MSC Crociere.

Come potete constatare, è un sito molto ben sviluppato, dalla grafica elegante e ricco di informazioni utili per tutti coloro che scelgono di acquistare una vacanza a bordo di una delle navi da crociera della flotta.

Il sito web di MSC Crociere è un ottimo punto di partenza per conoscere i servizi offerti dall’azienda.  Sul sito potrai conoscere una crociera MSC, la vita a bordo, il programma delle escursioni, i pacchetti ristorante tematici e molto altro ancora.

Potrai altresì scegliere tra le moltissime destinazioni del Mediterraneo, del Sud America, del Sud Africa, Asia e ovunque tu voglia andare. Inoltre sul sito potrai conoscere tutto sulla tua prenotazione, su come personalizzare la crociera, fare escursioni, informazioni su parcheggi e trasferimenti.

Consultare il sito internet è fondamentale prima del viaggio per acquisire tutte le informazioni utili per programmare il viaggio.

Inoltre un comodo motore di ricerca ti permette di inserire il numero dei passeggeri, la destinazione, il mese di partenza e il porto di imbarco e cercare così una soluzione adatta alle tue esigenze e a quelle della tua famiglia. Una sezione sicuramente interessante è quella delle offerte.

Cerca le offerte migliori come i last minute, ma anche le tariffe speciali per famiglie con bambini, pacchetti all inclusive. Sicuramente troverai le migliori destinazioni a un prezzo vantaggioso.

Informazioni e prenotazioni, come contattare MSC Crociere

Per informazioni e prenotazioni, MSC Crociere ha attivato il numero 848.24.24.90. Il servizio è attivo dalle ore 8.00 alle ore 22.00 anche di domenica e nei festivi.

In alternativa si può scrivere compilando il form con i propri dati anagrafici e di recapito e inviare il messaggio.

MSC Crociere: cataloghi online

Dal sito, è possibile scaricare gratuitamente alcuni cataloghi, relativi alle varie crociere proposte, a seconda del periodo dell’anno: vi basterà collegarvi a questo link.

Come avere consulenza per un viaggio da MSC Crociere

Hai voglia di un’esperienza unica e indimenticabile in crociera ma non sai dove andare? Sei ancora indeciso sulla tua destinazione ma non vedi l’ora di partire? Hai già prenotato la tua crociera ma devi ancora definire dei dettagli?

Sulla home page di MSC Crociere trovi la sezione “ti contattiamo”. Cliccando sopra si apre un contact  form nel quale inserire alcune informazioni obbligatorie: nome, cognome, indirizzo mail, numero di telefono e tipologia di richiesta, ovvero se si tratta di una crociera da programmare o già prenotata.

A questo punto il form viene inviato e sarai contattato da un consulente MSC Crociere.

Le FAQ di MSC Crociere

Le FAQ di MSC Crociere sono molto utili per trovare una risposta cercando argomenti per una domanda specifica. Ad esempio cerchi informazioni sulla cabina?

Vai sulla categoria specifica e poi cerchi la domanda che fa al caso tuo (es. Quali attrezzature sono disponibili nella cabina Aurea? Posso effettuare telefonate dalla mia cabina?) con la relativa riposta, chiara, semplice, efficace.

Gestire la prenotazione con MSC Crociere

Ecco un’altra sezione molto utile per tutti i crocieristi.  Se non hai ancora un account puoi registrarti e così aggiornare le informazioni personali, personalizzare la tua crociera, ma anche completare il pagamento.

Inoltre può essere molto utile anche per aggiungere ulteriori escursioni e pacchetti, ma anche bevande.

Diventa socio del Voyagers Club di MSC Crociere. Ecco tutti i vantaggi

Essere crocieristi significa condividere con altre persone una passione per il viaggio in nave, per l’esperienza di vivere a bordo tra escursioni e divertimento. E allora MSC Crociere ha pensato di riunire questa bella comunità di viaggiatori in un club.

Far parte del Voyagers Club di MSC Crociere ti fa ottenere molti vantaggi! L’iscrizione è gratuita. Diventando socio prima di partire ti farà ottenere 100 punti di bonus.

Sì perchè con MSC Crociere si accumulano tanti punti per aumentare il tuo livello di membership. Con una prenotazione confermata  sei al primo livello e si accumulano punti alla fine di ogni crociera fino ad arrivare al livello black con oltre 10.000 punti.

Quali privilegi? Si acquiscono privilegi sulla prenotazione come sconti e credito a bordo, privilegi prima di partire come etichette personalizzate e imbarco prioritario e privilegi a bordo come un cocktail di bentornato, sessioni omaggio nell’area termale, torta di compleanno gratuita e privilegi aggiuntivi come l’area privata online fino a diventare ambasciatore MSC.

Al link è possibile visualizzare i diversi livelli che ogni socio può raggiungere e i relativi privilegi, ma anche sconti aggiuntivi su partenze selezionate e riservate ai soci.

Presenza sui social

La pagina Facebook di MSC Crociere è molto seguita: pensate che ben oltre 3.800.000 persone hanno scelto di aggiungerla tra i preferiti. Su Twitter, come spesso accade, il profilo è meno seguito – meno di 20.000 follower – ma lo staff aggiorna con costanza la pagina.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
62.1%
 3.4/5 (35)
 2.9/5 (35)
 3/5 (35)

Commenta il servizio ricevuto da MSC Crociere

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Enel. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

51 opinioni

  1. Non consiglierei la crociera con msc a NESSUNO.
    Sono davvero poche le cose che funzionano e sinceramente con una spesa di quasi 2000 euro per una settimana dovevano superare di gran lunga quelle che invece NON funzionano.
    D’accordo, è specificato che l’assistenza sanitaria non era inclusa, ma far pagare un semplice consiglio 100 euro mi sembra oltre che immorale anche oltremodo scorretto.
    Lo stesso si può dire per i 3,70 euro della bottiglietta d’acqua.
    Il personale, tutto straniero, non capisce un’acca di italiano e il più delle volte neppure di inglese (mi è anche venuto il dubbio, o forse era una vana speranza, che facessero apposta).
    È vergognoso che non si riesca a fare una telefonata (ovviamente pagando) all’esterno del “barcone” perché neppure la reception sa come si fa.
    Faccia il 55, poi aspetti poi il 0055 seguito dal numero. Niente!
    Faccia il 55, poi aspetti poi il 39 seguito dal numero. Niente!
    Faccia il 55, poi aspetti poi lo 00 seguito dal numero. Niente!
    Faccia il 55, poi aspetti poi direttamente il numero. Niente!
    Spazientita chiedo per l’ennesima volta come diavolaccio procedere… mi viene chiesto “ma è urgente?” .. no figurati, brutta ignorante, mi diverto a parlare con te!!! Per fortuna ho risolto per conto mio, altrimenti sarei ancora la a provare! (Guglielmo Marconi si rivolta nella tomba!)
    La biblioteca… chiusa per il COVID. Si perché il Signor Covid nei bar affollati, negli ascensori sporchi e in quel casinò pieno di inutili buffoni se ne guarda bene dal passare! Amici di msc vi consiglio di far pagare 100 euro ogni libro che prestate…perché è tutto lì il problema, giusto?
    Chiusi anche le scacchiere e il bigliardo.. non portano abbastanza guadagno. Vergognatevi.
    Le escursioni costosissime e ridicole. L’unica degna di questo nome è quella a Montefiascone e BagnoRegio anche grazie alle guide turistiche (Daniele se ricordo bene). Il buffet è una giungla e L a frutta fa schifo! Gli ospiti sembrano usciti dal circo, maleducati, cafoni, ignoranti, storpi… è stato un inferno. Le peggiori vacanze fatte in vita mia. Avessi la voglia e il tempo mi rivolgerei al legale che si occupa della mia società e mi farei restituire i soldi che vi ho letteralmente REGALATO.
    Se posso essere tranchant (io lo sono) tutta la vacanza è stato un FURTO neppure ben mascherato.
    Msc, vergognatevi
    Roberta

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione
grande distribuzione
prodotti per la casa