Assistenza clienti Nike: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La Nike, multinazionale celebre per i suoi prodotti per lo sport e per il tempo libero, è un marchio riconosciuto ovunque.

Produce scarpe, abbigliamento e accessori per uomo, donna e bambino e sono molto numerosi i suoi punti vendita, collocati soprattutto – ma non solo – all’interno dei grandi centri commerciali.

Per assistenza e informazioni sui prodotti è possibile, oltre a rivolgersi ai negozi autorizzati, anche navigare sul sito, dove è presente una apposita sezione di “Aiuto“.

Nella pagina è presente una sezione di ricerca in cui inserire il nome del prodotto, per consultare in maniera rapida il catalogo e le schede tecniche.

Se questa modalità non fosse sufficiente, nella stessa pagina si può accedere ad altre sezioni specifiche. Ad esempio, nella sezione “Acquista online”, cliccando sull’opzione “contattaci“, si aprirà una pagina in cui sarà possibile scegliere tra il contatto telefonico e quello via e-mail.

Nel primo caso, cliccando su “Controlla qui il numero di telefono corretto in base al paese“, si aprirà un lungo elenco di numeri di telefono: per chiamare dall’Italia, il numero giusto da fare è il +39 02 38591453. Gli operatori rispondono dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 fino alle ore 18 senza interruzioni.

Sarà possibile chiamare anche di domenica, ma è bene tener presente che gli operatori risponderanno in inglese. Il costo per la chiamata è in ogni caso quello di una telefonata urbana.

Se invece preferiamo scrivere una mail, selezionando “Contattaci via e-mail“, si aprirà un modulo, raggiungibile a questo indirizzo, in cui inserire i propri dati, la richiesta, la categoria (tra ordini, acquisti e restituzioni) e gli operatori risponderanno su posta elettronica entro un solo giorno lavorativo.

Se decidiamo di registrarci sul sito, ci sarà inoltre garantito un facile accesso a tutte le informazioni relative agli ordini effettuati e a eventuali restituzioni.

A questo indirizzo è invece possibile ricevere informazioni sullo stato del nostro ordine, ricevere informazioni sulle metodi e tempi di spedizione oltre e infine in questa pagina trovate utili informazioni su come rendere i prodotti dopo l’acquisto.

Opinioni degli utenti:

  • Buongiorno sono giorni che cerco di chattare con Nike. Risultato: sempre troppo occupati. Nessuno risponde. Bel servizio, complimenti!

  • Pessimo servizio, e direi pessima figura da parte di Nike!
    Rimborso DOVUTO per doppio addebito e mi hanno risposto che non esiste un servizio clienti a cui rivolgersi. Scandaloso!

  • Hi acquistato un paio di scarpe sul sito nike stamattina e ancora non ho ricevuto il numero di ordine... Prevedo una truffa bella e buona..

  • Compro da una vita Nike e sono sempre stata soddisfatta degli acquisti. Ultimamente L, anche causa i noti problemi Covid, ho ordinato per la prima volta un capo online, purtroppo non mi piaciuto ed ho fatto un reso utilizzando la loro etichetta e le loro indicazioni. Trascorse alcune settimane senza ricevere il rimborso del prezzo pagato ho chiamato la Nike assistenza per chiedere spiegazioni. L’addetto, al quale ho spiegato il motivo della telefonata mi ha riferito che il pacco reso era arrivato ma che dovevo attendere ancora alcune settimane per il disbrigo della pratica. A questo punto mi sono tranquillizzata e sono rimasta in attesa del rimborso di € 389. Trascorse altre settimane senza ricevere il rimborso ho ricontattato nuovamente la Nike sia attraverso e-mail che telefonicamente e solo dopo numerosi contatti mi è stato riferito che non mi avrebbero rimborsato in quanto “ le informazioni ricavate dal reso del pacco non corrispondono agli articoli restituiti”. A nulla sono valse le ulteriori telefonate per assicurare che io avevo restituito la merce seguendo la procedura prevista come pure la mia richiesta di parlare con un responsabile. A questo punto non penso neppure lontanamente che la Nike utilizzi questi sistemi per non rimborsare il proprio Cliente ma non è neppure corretto che il Cliente debba pagare di propria tasca i loro disguidi interni o la loro eventuale disorganizzazione.

  • E una vergogna dopo un mese che o fatto un ordine non o ricevuto ne la merce e ne i miei soldi.l'assistenza non sa cosa dirmi e mi dice sempre le stesse cose TITALMENTE 0

  • È il terzo paio di scarpe che compro della serie why not zero 2.yn paio e della serie White nit zero 3 2paia dopo alcune settimane che ci gioco si taglia la suola parte anteriore come se scoppiasse un taglio netto non e possibile da scarpe che ho pagato 140euri e nessuna sostituzione

  • MAI PIU' NIKE!!! ho effettuato un ordine il 30.11.2020 e ad oggi non si sa nulla sul mio paio di scarpe!
    Non comprate on Line questa Marca sono pessimi!!
    Quando perdono le spedizioni ...non fanno nulla per aiutarti ma si limitano al rimborso! Vergognatevi!
    Un marchio così famoso anche nel mondo ha un servizio di corrieri pessimo!!!|
    NON COMPRERO' MAI PIU' QUESTI PRODOTTI NE ON LINE NE IN NEGOZIO
    Unica postilla per la ragazza del servizio cliente gentile e poveretta ad eseguire un lavoro scomodo

  • Ho acquistato air max 270 gs il 31 agosto. Utilizzate in palestra, a fine ottobre mentre corro mi si sgonfia l'aria da un tacco. Pessimo prodotto, ora entro nel tunnel di cercare una soluzione...con il covid di mezzo che ha fatto passare 10 mesi dall'acquisto...fatemi gli auguri

  • A seguito di reso merce a distanza di una settimana dalla sedizione chiamo il call center che mi dicono di non aver ricevuto il reso e mi chiedono un codice che mi deve rilasciare il corriere (corriere scelto da nike), altrimenti non fornendo questo codice non possono fare il rimborso. Dico all'operatore che il codice era nella etichetta adesiva che era dentro il pacco quindi loro sanno benissimo il n. della lettera di vettura. Ha iniziato a dirmi che se il pacco fosse stato perso io non avrei ricevuto il rimborso. Per la garanzia legale di conformità è responsabile chi sceglie il corriere per i resi. Chiamata del 20 Dicembre del pomeriggio. Dopo 10 e 20 minuti estenuanti in cui ripetevo all'operatore che stavo male e non potevo stare al telefono questo insiste nel dirmi che nonostante non avessi diritto al rimborso Nike tiene ai clienti e quindi avrebbe proceduto a farmi ugualmente il rimborso. Gli articoli erano n.2 con n.2 spedizioni differenti. Dopo altri 10 minuti arrivati ai 30 circa questo continuava a tenermi attaccata al telefono, nonostante continuassi s dirgli che stavo male e dovevo chiudere la comunicazione. Per troncare la conversazione non c'era altro modo che attaccare il telefono in faccia a questo tizio. Arrivati a 40 minuti di conversazioni ero estenuata, infastidita, con un mal di testa atroce. Alla fine dice che mi avrebbe fatto il rimborso per entrambi gli articoli. La conversazione finisce, arriva la mail con l'emissione del rimborso ma solo delle sneakesr e non dei pantaloni. Stamani ritrovo la copia della lettera di vettura per i resi che NIKE fa trovare dentro al pacco, utilizzo il codice segnato e rintraccio la spedizione. Snaekers consegnate il giorno prima della mia chiamata al call center.!(spedizione pantaloni rimasta ferma alla SDA di Bologna Infatti il tipo secondo me lo sapeva ed ha fatto il rimborso di quello che già era rientrato nei loro magazzini. Servizio pessimo, giudicate voi!

  • ho acquistato un paio di air max 720 per mio figlio
    dopo 10 giorni di utilizzo si è sgonfiaa la suola
    impossibile camminarci
    credo sia un problema noto alla Nike, in quanto alcuni amici di mio figlio hanno avuto lo stesso problema
    Nessuna possibilità di essere rimborsato o avere il cambio del prodotto

  • Ho acquistato 1 mese fa le Vomero da running e dopo questi 30 giorni la scarpa sinistra fa un rumore tipo scricchiolio, davvero fastidioso e si sente benissimo. Assistenza inesistente. Ti fanno pagare il pacco per i paesi bassi andata e ritorno che a valore delle scarpe sarebbe la metà del prezzo per cui non trovi onesto e conveniente la cosa. Andando anche a rischio che potrebbero distruggere le scarpe per delle errate mancanti indicazioni nelle loro richieste, complicate o addirittura se non trovano il problema che sia dipendente da difetti di fabbrica, e tu fan pagare tutto. Che belle gente. Pensateci bene prima di acquistarle. Addio Nike.

  • Ho effettuato un reso di un prodotto acquistato sul sito ufficiale NIKE.COM
    Dopo più di un mese non ho ricevuto il rimborso e mi sono trovata un doppio addebito!!!!
    Impossibile parlare con il servizio clienti nonostante più di 10 minuti di attesa.
    Più di 5 mail ignorate!

    SERVIZIO PESSIMO! MAI PIù ACQUISTI DA QUESTO SITO!

  • Circa 5 mesi fa ho acquistato un paio di Nike shock indossate 5-6 volte si sono scollate le molle. Le porto al negozio dove le avevo acquistate le mandano al centro assistenza Nike e le rimandano incollate, mi sarei aspettato un cambio da un marchio come la Nike anche perché le scarpe sono sicuramente difettate.MAI PIU' NIKE!!!!!!!!!!

  • Ho acquistato un paio di scarpe Nike a senso San Giovanni mi centro commerciale vulcano si sono scollate mi confermano che è un problema di fabbrica ma non fanno il cambio perché ho camminato con le scarpe la prossima volta compro scarpe del valore di 151,00euro e li metterò in vetrina.personale maleducato scortese arrogante consiglio di non entrare in quel negozio

  • Ho avuto un problema abbastanza serio con un Nike store e purtroppo l'assistenza Nike non può darmi supporto! Trovo questa cosa assurda!