Assistenza clienti Nike: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La Nike, multinazionale celebre per i suoi prodotti per lo sport e per il tempo libero, è un marchio riconosciuto ovunque.

Produce scarpe, abbigliamento e accessori per uomo, donna e bambino e sono molto numerosi i suoi punti vendita, collocati soprattutto – ma non solo – all’interno dei grandi centri commerciali.

Per assistenza e informazioni sui prodotti è possibile, oltre a rivolgersi ai negozi autorizzati, anche navigare sul sito, dove è presente una apposita sezione di “Aiuto“.

Nella pagina è presente una sezione di ricerca in cui inserire il nome del prodotto, per consultare in maniera rapida il catalogo e le schede tecniche.

logo-nikeSe questa modalità non fosse sufficiente, nella stessa pagina si può accedere ad altre sezioni specifiche. Ad esempio, nella sezione “Acquista online”, cliccando sull’opzione “contattaci“, si aprirà una pagina in cui sarà possibile scegliere tra il contatto telefonico e quello via e-mail.

Nel primo caso, cliccando su “Controlla qui il numero di telefono corretto in base al paese“, si aprirà un lungo elenco di numeri di telefono: per chiamare dall’Italia, il numero giusto da fare è il +39 02 38591453. Gli operatori rispondono dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 fino alle ore 18 senza interruzioni.

Sarà possibile chiamare anche di domenica, ma è bene tener presente che gli operatori risponderanno in inglese. Il costo per la chiamata è in ogni caso quello di una telefonata urbana.

Se invece preferiamo scrivere una mail, selezionando “Contattaci via e-mail“, si aprirà un modulo, raggiungibile a questo indirizzo, in cui inserire i propri dati, la richiesta, la categoria (tra ordini, acquisti e restituzioni) e gli operatori risponderanno su posta elettronica entro un solo giorno lavorativo.

Se decidiamo di registrarci sul sito, ci sarà inoltre garantito un facile accesso a tutte le informazioni relative agli ordini effettuati e a eventuali restituzioni.

A questo indirizzo è invece possibile ricevere informazioni sullo stato del nostro ordine, ricevere informazioni sulle metodi e tempi di spedizione oltre e infine in questa pagina trovate utili informazioni su come rendere i prodotti dopo l’acquisto.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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31 opinioni

  1. Pessima esperienza con Nike.
    Ho inviato indietro un paio di scarpe Airmore Uptempo dopo appena 5 mesi di utilizzo. Mi hanno risposto che le scarpette non vanno messe tutti i giorni è normale che si rompano …… dico scherziamo? le compro per tenerle riposte nella scarpiera ? o magari mi faccio le foto e le metto ai piedi? comunque le ho rispedite il 13 gennaio 2024 e sono ancora in attesa di sapere se e quando mi spediranno una gift card di pari valore del costo sostenuto per l’acquisto. Ad oggi sono passate 5 settimane e stanno ancora visionando.
    Credo che non acquisterò mai più Nike ….delusione totale

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  2. Veramente penosi. Io ho ricevuto un regalo e sono andata a cambiarlo, non trovando niente,mi hanno fatto un buono io non mi sono accorta che aveva la durata di un mese e anche loro non me l’hanno comunicato fatto sta che non posso più utilizzarlo? È possibile che un buono duri così poco tempo?

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  3. Avevo fatto un ordine in data 20/11/2023 oggi siamo al 13/12/2023, non ho ancora ricevuto nulla, al sito nessuno aggiornamento riguarda la data della consegna.Ho contattato due volte servizio cliente, all’ultima volta mi ha garantito che gli articoli sarebbero stati consegnati in data 12/12/2023. A parte questo, avevo acquistato un top dopo solo un lavaggio s’è già disfatto dove ci sono la cucitura. Quando ho parlato con servizio clienti, mi hanno detto che non era nella loro competenza di risolvere questo problema e non mi potevano aiutarmi, non sapevano a chi mi potrebbe indirizzare per risolvere problema. Ho capito una volta hai acquistato online se ci fosse problema di qualità, telo devi solo tenere com’è.
    Una pessima esperienza, sono molto delusa!!!

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  4. ESPERIENZA DA DIMENTICARE SIA CON L’ASSISTENZA CLIENTI NIKE (ASSOLUTAMENTE INCOMPETENTI E OGNI OPERATORE DICEVA UNA COSA DIVERSA DALL ALTRO . MENTRE IL CORRIERE UPS DOPO AVER MANDATO LA EMAIL DI CONFERMA DI CONSEGNA E AVER PERSO UN GIORNO DI LAVORO PERCHE DICEVA CONSEGNA PREVISTA DALLE ORE 8:30 ALLE 12:30 NON SI E’ PRESENTATO . ABBIAMO CHIAMATO L ASSISTENZA NIKE PARLATO A VUOTO CON QUESTI OPERATORI CHE NON CAPISCO IL MOTIVO VENGANO PAGATI NON SAPENDO UN BEL NIENTE.ABBIAMO RICONTATTATO DI NUOVO IL CORIERE UPS CHE DICEVA CHE LA CONSEGNA SAREBBE STATA EFFETTUATA DOPO ALTRI 3 GIORNI IL LUNEDI. ONESTAMENTE NON SAPREI COSA PENSARE DA MILANO A ROMA TRANSITO 1 GIORNO DA ROMA A NAPOLI 1 GIORNO ED ORA FERMA A NAPOLI DA 3 GIORNI E TUTTI GIORNI LAVORATIVI NON CAPISCO QUESTO CORRIERE UPS CHE MOTODI DI LAVORO HANNO. CON GLS , BARTOLINI CONSEGNE CELERI PERCHE AFFIDARE A UPS SE NON HA COPERTURA IN BASILICATA? COMUNQUE A QUESTO PUNTO LA COLPA E’ DA ADDEBITARE ALLA CASA CHE SPEDISCE CIOE’ LA” NIKE ” O ALLA SUA LOGISTICA CHE NON FUNZIONA PER NIENTE. VEDREMO SE LUNEDI SARANNO CONSEGNATE QUESTE 2 PAIA DI SCARPE E SARA’ L ULTIMA VOLTA UN ESPERIENZA DEL GENERE CON PAGAMENTO PURE ANTICIPATO DI 420,00EURO.
    MOLTO SCORTESI SIA IL CORIERE UPS CHE GLI OPERATORI DELL’ASSISTENZA DELLA NIKE TANTO A LORO NON INTERESSA NULLA (SOLO LO STIPENDIO DI FINE MESE).
    CONCLUDIAMO COSI’ MAI PIU UN ESPERIENZA DEL GENERE MA PIU CHE ALTRO NESSUNO TI DA’ INFORMAZIONI CONCRETE NON SANNO NEMMENO LORO QUELLO CHE DICONO.
    SPIACENTE MA DOBBIAMO CAMBIARE FORNITORE DI SCARPE INVECE DELLA NIKE UN ALTRA MARCA MAGARI PIU PRECISA NELLE CONSEGNE O ALTRO.
    UN CONSIGLIO AI DIRIGENTI NIKE DI EFFETTUARE QUESTI CONTROLLI SIA DEL CORRIERE UPS E DEI LORO COLLABORATORI CHE RISPONDONO DELL’ASSISTENZA DI FORMARE PERSONE CHE SAPPIANO RISPONDERE HAI CLIENTI IN MODO ESAUSTIVO ANCHE PERCHE IL CLIENTE E’ LA FORZA DI TUTTO E QUELLO CHE FA’ CRESCERE L AZIENDA MA IN QUESTO MODO A LUNGO ANDARE LA CRESCITA NON PROSEGUIRA.

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  5. sono arrabbiata, frustrata. un paio di scarpe acquistate in un Nike store, rotte dopo 2 utilizzi. avviata e autorizzata pratica di reso il 20 aprile 2023… 9 chiamate ad operatori diversi, 9 diverse opinioni sul perchè io ancora non abbia ricevuto la mia gift card… tutte e 9 le volte ricominciare da capo a spiegare, poi non trovano il mio nome e poi non trovano la lettura di vettura e poi non hanno il numero dell’ordine (non ho mai avuto un numero di ordine)… terribile, un furto vero e proprio, hanno tenuto le mi scarpe difettose (avrei preferito averle anche se rotte) e nessuno sa nulla…anzi fingono di sapere, di risolvere, che i colleghi precedenti erano incompetenti… prendono in giro, mi hanno fatto perdere tempo

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  6. Effettuato ordine felpa e pantalone, ho reso soltanto il pantalone e mi dicono che hanno ricevuto la felpa, poi hanno attribuito la colpa alle poste, cosa smentita dalle ricevute… a loro dire è arrivata la felpa ma comunque non vogliono rimborsarmi… da piangere

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  7. Ho creato un reso sull’applicazione ho consegnato le scarpe sono andato a fare vedere il codice da loro fornito per il ritiro dei soldi e mi hanno detto che dovevo ancora consegnare le scarpe, rubandomi così 130 euro, complimenti.

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  8. io ho ordinato un paio di scarpini nike a mio figlio che non sono mai arrivati.non capisco perche.

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  9. Pessima esperienza con l’assistenza clienti di Nike. Ho inviato le foto dei difetti presenti sulle scarpe air force One dopo appena 3 mesi di utilizzo. Mi hanno risposto normale usura. Ho chiesto la risposta per iscritto e dopo circa due settimane…nulla. Incompetenti, poco professionali ed incapaci nella gestione dei problemi. Mai più Nike!!!

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  10. I prodotti li conosciamo tutti,per carità,ricercatissimi…ma il servizio peggiora di giorno in giorno! Gli operatori dell’assistenza via chat tutti stranieri che sembrano meccanizzati,ovvero ognuno di loro ti dice la stessa cosa e alla fine ti prendono in giro con la loro finta gentilezza(dispiace dirlo ma è così).
    Ultima esperienza pessima,per un mese hanno portato avanti una farsa!!! Acquisto reso con cambio taglia,disponibile in quel momento.(operazioni elaborate da operatore e non da me).dopo un mese di richieste giornaliere del tempo necessario per spedire e dove chiedevo se per caso la taglia richiesta mancasse,mi si veniva detto di stare tranquilla che stavo ricevendo il mio ordine quando invece magicamente ricevo il rimborso!
    Sconsiglio vivamente di effettuare acquisti in periodo di sconti come il blackfriday,non sanno gestire l’elevato numero di ordini,i tempi di spedizione sono troppo lunghi e l’assistenza è pari a zero! Cercando in vari negozi online si riescono a trovare gli stessi articoli a prezzo avvolta anche più basso!!!

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  11. Scandaloso… Gift card per compleanno di mia figlia mai arrivata (via mail, ho sbagliato io a digitare indirizzo). I soldi li hanno addebitati (150€). Ho chiamato il servizio clienti per rettificare ma non sapevano neanche di cosa stessi parlando. Forse mi faranno sapere tra una settimana. Incompetenti. Mai più. Non esiste altro tipo di contatto.

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  12. scarsissimo ho comprato una scarpa 1 mese fa si e’ rotta adesso non vogliono fare il reso ma che ditta e’ pagata €. 190,00 .
    da non comprare .
    ma fa veramente schifo

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  13. Buongiorno sono giorni che cerco di chattare con Nike. Risultato: sempre troppo occupati. Nessuno risponde. Bel servizio, complimenti!

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  14. Pessimo servizio, e direi pessima figura da parte di Nike!
    Rimborso DOVUTO per doppio addebito e mi hanno risposto che non esiste un servizio clienti a cui rivolgersi. Scandaloso!

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  15. Hi acquistato un paio di scarpe sul sito nike stamattina e ancora non ho ricevuto il numero di ordine… Prevedo una truffa bella e buona..

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  16. Compro da una vita Nike e sono sempre stata soddisfatta degli acquisti. Ultimamente L, anche causa i noti problemi Covid, ho ordinato per la prima volta un capo online, purtroppo non mi piaciuto ed ho fatto un reso utilizzando la loro etichetta e le loro indicazioni. Trascorse alcune settimane senza ricevere il rimborso del prezzo pagato ho chiamato la Nike assistenza per chiedere spiegazioni. L’addetto, al quale ho spiegato il motivo della telefonata mi ha riferito che il pacco reso era arrivato ma che dovevo attendere ancora alcune settimane per il disbrigo della pratica. A questo punto mi sono tranquillizzata e sono rimasta in attesa del rimborso di € 389. Trascorse altre settimane senza ricevere il rimborso ho ricontattato nuovamente la Nike sia attraverso e-mail che telefonicamente e solo dopo numerosi contatti mi è stato riferito che non mi avrebbero rimborsato in quanto “ le informazioni ricavate dal reso del pacco non corrispondono agli articoli restituiti”. A nulla sono valse le ulteriori telefonate per assicurare che io avevo restituito la merce seguendo la procedura prevista come pure la mia richiesta di parlare con un responsabile. A questo punto non penso neppure lontanamente che la Nike utilizzi questi sistemi per non rimborsare il proprio Cliente ma non è neppure corretto che il Cliente debba pagare di propria tasca i loro disguidi interni o la loro eventuale disorganizzazione.

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  17. E una vergogna dopo un mese che o fatto un ordine non o ricevuto ne la merce e ne i miei soldi.l’assistenza non sa cosa dirmi e mi dice sempre le stesse cose TITALMENTE 0

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  18. È il terzo paio di scarpe che compro della serie why not zero 2.yn paio e della serie White nit zero 3 2paia dopo alcune settimane che ci gioco si taglia la suola parte anteriore come se scoppiasse un taglio netto non e possibile da scarpe che ho pagato 140euri e nessuna sostituzione

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  19. MAI PIU’ NIKE!!! ho effettuato un ordine il 30.11.2020 e ad oggi non si sa nulla sul mio paio di scarpe!
    Non comprate on Line questa Marca sono pessimi!!
    Quando perdono le spedizioni …non fanno nulla per aiutarti ma si limitano al rimborso! Vergognatevi!
    Un marchio così famoso anche nel mondo ha un servizio di corrieri pessimo!!!|
    NON COMPRERO’ MAI PIU’ QUESTI PRODOTTI NE ON LINE NE IN NEGOZIO
    Unica postilla per la ragazza del servizio cliente gentile e poveretta ad eseguire un lavoro scomodo

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  20. Ho acquistato air max 270 gs il 31 agosto. Utilizzate in palestra, a fine ottobre mentre corro mi si sgonfia l’aria da un tacco. Pessimo prodotto, ora entro nel tunnel di cercare una soluzione…con il covid di mezzo che ha fatto passare 10 mesi dall’acquisto…fatemi gli auguri

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  21. A seguito di reso merce a distanza di una settimana dalla sedizione chiamo il call center che mi dicono di non aver ricevuto il reso e mi chiedono un codice che mi deve rilasciare il corriere (corriere scelto da nike), altrimenti non fornendo questo codice non possono fare il rimborso. Dico all’operatore che il codice era nella etichetta adesiva che era dentro il pacco quindi loro sanno benissimo il n. della lettera di vettura. Ha iniziato a dirmi che se il pacco fosse stato perso io non avrei ricevuto il rimborso. Per la garanzia legale di conformità è responsabile chi sceglie il corriere per i resi. Chiamata del 20 Dicembre del pomeriggio. Dopo 10 e 20 minuti estenuanti in cui ripetevo all’operatore che stavo male e non potevo stare al telefono questo insiste nel dirmi che nonostante non avessi diritto al rimborso Nike tiene ai clienti e quindi avrebbe proceduto a farmi ugualmente il rimborso. Gli articoli erano n.2 con n.2 spedizioni differenti. Dopo altri 10 minuti arrivati ai 30 circa questo continuava a tenermi attaccata al telefono, nonostante continuassi s dirgli che stavo male e dovevo chiudere la comunicazione. Per troncare la conversazione non c’era altro modo che attaccare il telefono in faccia a questo tizio. Arrivati a 40 minuti di conversazioni ero estenuata, infastidita, con un mal di testa atroce. Alla fine dice che mi avrebbe fatto il rimborso per entrambi gli articoli. La conversazione finisce, arriva la mail con l’emissione del rimborso ma solo delle sneakesr e non dei pantaloni. Stamani ritrovo la copia della lettera di vettura per i resi che NIKE fa trovare dentro al pacco, utilizzo il codice segnato e rintraccio la spedizione. Snaekers consegnate il giorno prima della mia chiamata al call center.!(spedizione pantaloni rimasta ferma alla SDA di Bologna Infatti il tipo secondo me lo sapeva ed ha fatto il rimborso di quello che già era rientrato nei loro magazzini. Servizio pessimo, giudicate voi!

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  22. ho acquistato un paio di air max 720 per mio figlio
    dopo 10 giorni di utilizzo si è sgonfiaa la suola
    impossibile camminarci
    credo sia un problema noto alla Nike, in quanto alcuni amici di mio figlio hanno avuto lo stesso problema
    Nessuna possibilità di essere rimborsato o avere il cambio del prodotto

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  23. Ho acquistato 1 mese fa le Vomero da running e dopo questi 30 giorni la scarpa sinistra fa un rumore tipo scricchiolio, davvero fastidioso e si sente benissimo. Assistenza inesistente. Ti fanno pagare il pacco per i paesi bassi andata e ritorno che a valore delle scarpe sarebbe la metà del prezzo per cui non trovi onesto e conveniente la cosa. Andando anche a rischio che potrebbero distruggere le scarpe per delle errate mancanti indicazioni nelle loro richieste, complicate o addirittura se non trovano il problema che sia dipendente da difetti di fabbrica, e tu fan pagare tutto. Che belle gente. Pensateci bene prima di acquistarle. Addio Nike.

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  24. Ho effettuato un reso di un prodotto acquistato sul sito ufficiale NIKE.COM
    Dopo più di un mese non ho ricevuto il rimborso e mi sono trovata un doppio addebito!!!!
    Impossibile parlare con il servizio clienti nonostante più di 10 minuti di attesa.
    Più di 5 mail ignorate!

    SERVIZIO PESSIMO! MAI PIù ACQUISTI DA QUESTO SITO!

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  25. Circa 5 mesi fa ho acquistato un paio di Nike shock indossate 5-6 volte si sono scollate le molle. Le porto al negozio dove le avevo acquistate le mandano al centro assistenza Nike e le rimandano incollate, mi sarei aspettato un cambio da un marchio come la Nike anche perché le scarpe sono sicuramente difettate.MAI PIU’ NIKE!!!!!!!!!!

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  26. Ho acquistato un paio di scarpe Nike a senso San Giovanni mi centro commerciale vulcano si sono scollate mi confermano che è un problema di fabbrica ma non fanno il cambio perché ho camminato con le scarpe la prossima volta compro scarpe del valore di 151,00euro e li metterò in vetrina.personale maleducato scortese arrogante consiglio di non entrare in quel negozio

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  27. Ho avuto un problema abbastanza serio con un Nike store e purtroppo l’assistenza Nike non può darmi supporto! Trovo questa cosa assurda!

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  28. Un mese fa’ ho acquistato, dal sito nike ufficiale, un paio di scarpe modello “nike kobe 10”. Di recente è scoppiato lo zoom di ammortizzazione, il quale me ne impedisce l’utilizzo. Sono estremamente deluso.

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  29. Ho acquistato un paio di scarpe nike 4 giorni fa e la scarpa destra e rumorosa ogni passò fa un rumore fastidioso sono andato dal rivenditore e mi ha detto che loro nn possono farci niente ,nello stesso negozio ho provato un altro paio di scarpe dello stesso modello e abbiamo costatato che nn fanno rumore ma nonostante ciò nn mi hanno fatto la sostituzione domani mi precipitò dal rivenditore e gli lascio le scarpe e giuro che nn comprò mai più nike

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  30. Ho acquistato un paio di scarpe Nike mod.air max commando leader codice 749760002. Ho constatato che quando la suola è bagnata sono molto scivolose, tanta delusione per un così grande marchio al mio primo acquisto di scarpe Nike

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