Assistenza clienti Nokia: le opinioni degli utenti

&NewLine;<&excl;-- WP QUADS Content Ad Plugin v&period; 2&period;0&period;93 -->&NewLine;<div class&equals;"quads-location quads-ad458795 " id&equals;"quads-ad458795" style&equals;"float&colon;none&semi;margin&colon;0px 3px 3px 3px&semi;padding&colon;0px 0px 0px 0px&semi;" data-lazydelay&equals;"0">&NewLine;<p style&equals;"background-color&colon;&num;2483F4&semi; padding&colon;10px&semi; font-size&colon;13px&semi; line-height&colon;13px&semi; color&colon;&num;ffffff"><strong>Disclaimer<&sol;strong>&colon; Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina&period; Assistenza-clienti&period;it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto&period; <&sol;p>&NewLine;<&sol;div>&NewLine;<p>E&rsquo&semi; finlandese la <strong>multinazionale Nokia<&sol;strong>&comma; la famosa <strong>industria che produce apparecchiature di vario tipo dedicati alle telecomunicazioni<&sol;strong>&period; Fondata nel lontano 1865 nella <strong>citt&agrave&semi; di Nokia<&sol;strong> dove scorre il <em>fiume<&sol;em> <em>Nokianvirta<&sol;em> da cui fu tratta l&rsquo&semi;ispirazione per la creazione della denominazione aziendale&period;<p>Grazie alla <strong>capacit&agrave&semi; di innovazione <&sol;strong>e a una serie di accordi commerciali stretti con altre nazioni nel corso degli anni&comma; <strong>Nokia ha percorso la storia passando indenne da due conflitti mondiali<&sol;strong>&comma; giungendo fino a noi&comma; nell&rsquo&semi;era moderna&comma; per la sua capacit&agrave&semi; di ideare soluzioni sempre molto innovative&period;<&sol;p>&NewLine;<&excl;-- WP QUADS Content Ad Plugin v&period; 2&period;0&period;93 -->&NewLine;<div class&equals;"quads-location quads-ad287479 " id&equals;"quads-ad287479" style&equals;"float&colon;none&semi;text-align&colon;center&semi;padding&colon;0px 0 0px 0&semi;" data-lazydelay&equals;"3000">&NewLine;<amp-ad &NewLine; width&equals;"100vw" &NewLine; 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quando fu deciso di creare la <strong>Symbian Foundation<&sol;strong>&period;<&sol;p><p>Oggi la Nokia rappresenta una delle pi&ugrave&semi; importanti<strong> industrie nel settore dello sviluppo e produzione di dispositivi per le telecomunicazioni <&sol;strong>e in Italia distribuisce Smartphone&comma; Cellulari&comma; Tablet e una serie di accessori da utilizzare con i dispositivi mobili&period;<&sol;p><p>Se anche tu sei da sempre un amante dei <strong>prodotti Nokia<&sol;strong> o se hai scoperto da poco l&rsquo&semi;azienda e desideri <strong>ricevere maggiori informazioni oppure ottenere assistenza<&sol;strong> <strong>personalizzata<&sol;strong>&comma; sei approdato sul sito giusto ed esattamente nella pagina dedicata a quest&rsquo&semi;industria che procede a ritmo serrato verso <strong>nuove sfide tecnologiche<&sol;strong>&period; <&sol;p><p>Prosegui con la lettura dei prossimi paragrafi che ti regaleranno tutti i dati utili per entrare in contatto con il loro <strong>centro di assistenza clienti<&sol;strong> e qualche altra informazione sulla piattaforma web ufficiale e i <strong>servizi online proposti ai consumatori<&sol;strong>&period;<&sol;p><div class&equals;"wp-block-uagb-table-of-contents uagb-toc&lowbar;&lowbar;align-left uagb-toc&lowbar;&lowbar;columns-1 uagb-block-2e80b642 " data-scroll&equals;"1" data-offset&equals;"30" style&equals;"">&NewLine;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;<div class&equals;"uagb-toc&lowbar;&lowbar;wrap">&NewLine;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;<div class&equals;"uagb-toc&lowbar;&lowbar;title">&NewLine;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;Come contattare l&rsquo&semi;assistenza clienti Nokia Italia&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;<&sol;div>&NewLine;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;<div class&equals;"uagb-toc&lowbar;&lowbar;list-wrap ">&NewLine;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;<ol class&equals;"uagb-toc&lowbar;&lowbar;list"><li class&equals;"uagb-toc&lowbar;&lowbar;list"><a href&equals;"&num;contattare-nokia-italia" class&equals;"uagb-toc-link&lowbar;&lowbar;trigger">Contattare Nokia Italia<&sol;a><&sol;li><li class&equals;"uagb-toc&lowbar;&lowbar;list"><a href&equals;"&num;risposte-alle-domande-frequenti" class&equals;"uagb-toc-link&lowbar;&lowbar;trigger">Risposte alle domande frequenti<&sol;a><&sol;li><li class&equals;"uagb-toc&lowbar;&lowbar;list"><a href&equals;"&num;area-personale" class&equals;"uagb-toc-link&lowbar;&lowbar;trigger">Area personale<&sol;a><&sol;li><li class&equals;"uagb-toc&lowbar;&lowbar;list"><a href&equals;"&num;tracciare-un-ordine" class&equals;"uagb-toc-link&lowbar;&lowbar;trigger">Tracciare un ordine<&sol;a><&sol;li><li class&equals;"uagb-toc&lowbar;&lowbar;list"><a href&equals;"&num;manuali-e-guide-per-lutente" class&equals;"uagb-toc-link&lowbar;&lowbar;trigger">Manuali e guide per l'utente<&sol;a><&sol;li><li class&equals;"uagb-toc&lowbar;&lowbar;list"><a href&equals;"&num;assistenza-sui-social-network" class&equals;"uagb-toc-link&lowbar;&lowbar;trigger">Assistenza sui social network<&sol;a><&sol;li><&sol;ol>&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;<&sol;div>&NewLine;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;<&sol;div>&NewLine;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;<&sol;div><h2 class&equals;"wp-block-heading">Contattare Nokia Italia <&sol;h2><p>Il <strong>centro di supporto clienti di Nokia Italia<&sol;strong> non ha attivato un <em>call center <&sol;em>e quindi non ti sar&agrave&semi; possibile entrare in contatto telefonico con un loro consulente&period;<&sol;p><p>Puoi per&ograve&semi; accedere alla <strong><a href&equals;"https&colon;&sol;&sol;www&period;nokia&period;com&sol;phones&sol;it&lowbar;it" target&equals;"&lowbar;blank" rel&equals;"noreferrer noopener nofollow">piattaforma web ufficiale di Nokia<&sol;a><&sol;strong> dalla<strong> pagina dei contatti<&sol;strong> e scegliere una tra le due diverse opportunit&agrave&semi; di contatto offerte direttamente online tra la <em>chat <&sol;em>oppure l&rsquo&semi;invio di una<strong> comunicazione online<&sol;strong>&period;<&sol;p><p>Clicca sul seguente link per accedere alla <strong><a href&equals;"https&colon;&sol;&sol;www&period;nokia&period;com&sol;phones&sol;it&lowbar;it&sol;support" target&equals;"&lowbar;blank" rel&equals;"noreferrer noopener nofollow">pagina dei contatti<&sol;a><&sol;strong>&period; Se preferisci <strong>attivare una conversazione via chat<&sol;strong> clicca sull&rsquo&semi;area relativa per aprire la casella per avviare la tua conversazione con un consulente del reparto assistenza cliente&period;<&sol;p><p>Se invece desideri inviare la tua richiesta in forma scritta&comma; 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evidentemente perch&eacute&semi; alla fine incorriamo un po&rsquo&semi; tutti negli stessi dubbi oppure riscontriamo le medesime problematiche&period;<&sol;p><p>Accedi alla sezione cliccando sul seguente collegamento&colon; <strong><a href&equals;"https&colon;&sol;&sol;www&period;nokia&period;com&sol;phones&sol;it&lowbar;it&sol;support&num;faq" target&equals;"&lowbar;blank" rel&equals;"noreferrer noopener nofollow">Pagina delle FAQ di Nokia Italia<&sol;a><&sol;strong>&period;<&sol;p><p>Dopo aver eseguito l&rsquo&semi;accesso leggi le varie sezioni presenti&comma; scegli quella dell&rsquo&semi;area di tuo interesse e cliccaci sopra&period; Si aprir&agrave&semi; la <em>pagina delle risposte alle domande frequenti <&sol;em>del tema che hai selezionato&period; Con molta probabilit&agrave&semi; troverai la risposta che ti serve e in poco tempo e autonomamente avrai risolto la tua richiesta di assistenza&period;<&sol;p><h2 class&equals;"wp-block-heading">Area personale<&sol;h2><p>Sei un <strong>cliente affezionato di Nokia<&sol;strong>&quest; Puoi creare gratuitamente il tuo profilo personale sul sito ufficiale dell&rsquo&semi;azienda&period; Ti baster&agrave&semi; accedere alla <a href&equals;"https&colon;&sol;&sol;www&period;nokia&period;com&sol;phones&sol;it&lowbar;it" target&equals;"&lowbar;blank" rel&equals;"noreferrer noopener nofollow"><strong>piattaforma web di Nokia<&sol;strong> <strong>Italia<&sol;strong><&sol;a> e poi cliccare in alto a destra dove appaiono le tre lineette orizzontali&period; <&sol;p>&NewLine;<&excl;-- WP QUADS Content Ad Plugin v&period; 2&period;0&period;93 -->&NewLine;<div class&equals;"quads-location quads-ad287509 " id&equals;"quads-ad287509" style&equals;"float&colon;none&semi;text-align&colon;center&semi;padding&colon;0px 0 0px 0&semi;" data-lazydelay&equals;"3000">&NewLine;<amp-ad &NewLine; width&equals;"100vw" &NewLine; height&equals;"320" &NewLine; type&equals;"adsense" &NewLine; data-ad-client&equals;"ca-pub-4520528817915641" &NewLine; data-ad-slot&equals;"9072858392" &NewLine; data-auto-format&equals;"rspv" &NewLine; 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oltre a ottenere <strong>vantaggi esclusivi dedicati ai clienti iscritti<&sol;strong>&period;<&sol;p><h2 class&equals;"wp-block-heading">Tracciare un ordine <&sol;h2><p>Hai acquistato il tuo nuovo dispositivo mobile dal sito ufficiale di Nokia e non vedi l&rsquo&semi;ora di riceverlo&quest; Puoi seguire il percorso del tuo pacco accedendo alla sezione <strong><a href&equals;"https&colon;&sol;&sol;www&period;nokia&period;com&sol;phones&sol;it&lowbar;it&sol;order" target&equals;"&lowbar;blank" rel&equals;"noreferrer noopener nofollow">Trova e traccia il tuo ordine<&sol;a><&sol;strong>&period;<&sol;p><p>Nella prima casella dovrai inserire il <strong>numero d&rsquo&semi;ordine<&sol;strong> che hai ricevuto via mail con la conferma del tuo acquisto&period; Nella seconda casella va inserita la tua<strong> casella di posta elettronica<&sol;strong> e nella terza il <strong>codice di avviamento postale<&sol;strong> del tuo indirizzo di consegna&period;<&sol;p><p>Cliccando sul pulsante di invio riceverai il <strong>tracciamento della spedizione <&sol;strong>del tuo pacco e potrai verificare subito dove si trova al momento della tua ricerca&period;<&sol;p><h2 class&equals;"wp-block-heading">Manuali e guide per l&rsquo&semi;utente<&sol;h2><html><body>&NewLine;<&excl;-- WP QUADS Content Ad Plugin v&period; 2&period;0&period;93 -->&NewLine;<div class&equals;"quads-location quads-ad537849 " id&equals;"quads-ad537849" style&equals;"float&colon;none&semi;margin&colon;0px 3px 3px 3px&semi;padding&colon;0px 0px 0px 0px&semi;" data-lazydelay&equals;"3000">&NewLine;<amp-ad &NewLine; width&equals;"100vw" &NewLine; height&equals;"320" &NewLine; type&equals;"adsense" &NewLine; data-ad-client&equals;"ca-pub-4520528817915641" &NewLine; data-ad-slot&equals;"9072858392" &NewLine; data-auto-format&equals;"rspv" &NewLine; data-full-width &NewLine; > &NewLine; <div overflow><&sol;div> &NewLine; <&sol;amp-ad>&NewLine;<&sol;div>&NewLine;<&sol;body><&sol;html><p>Hai acquistato un cellulare o uno <strong>Smartphone firmato Nokia<&sol;strong> ma non sei in possesso del manuale di utilizzo ma vorresti poterlo leggere per comprendere meglio le funzionalit&agrave&semi; del tuo dispositivo mobile&quest;<&sol;p><p>Nessun problema&colon; &egrave&semi; sufficiente che tu acceda al sito ufficiale dell&rsquo&semi;azienda cliccando sul link <strong><a href&equals;"https&colon;&sol;&sol;www&period;nokia&period;com&sol;phones&sol;it&lowbar;it&sol;support&sol;user-guides" target&equals;"&lowbar;blank" rel&equals;"noreferrer noopener nofollow">Manuali e guide di Nokia<&sol;a><&sol;strong>&period; <&sol;p><p>Seleziona il modello in tuo possesso e cliccaci sopra per accedere alla sezione informativa e tecnica&period; Se vuoi <strong>scaricare il manuale in formato &period;pdf <&sol;strong>direttamente sul tuo PC e leggerlo con calma&comma; clicca sul pulsante su cui leggi la scritta PDF&period;<&sol;p><h2 class&equals;"wp-block-heading">Assistenza sui social network<&sol;h2><p>Concludiamo la lista di informazioni utili per te che sei cliente Nokia&comma; o che stai per diventarlo&comma; con le <strong>pagine ufficiali presenti sulle pi&ugrave&semi; conosciute piattaforme social<&sol;strong>&period;<&sol;p><p>Se accedi di frequente al social capitanato da Mark Zuckerberg ecco per te il collegamento diretto alla <strong><a href&equals;"https&colon;&sol;&sol;www&period;facebook&period;com&sol;NokiamobileIT&sol;&quest;brand&lowbar;redir&equals;420475208340888" target&equals;"&lowbar;blank" rel&equals;"noreferrer noopener nofollow">pagina ufficiale di Nokia Italia su Facebook<&sol;a><&sol;strong>&period; Sulla cornice destra della pagina nota la presenza di alcune domande preimpostate&colon; sono quelle a cui possono rispondere i consulenti che si occupano della gestione delle pagine social dell&rsquo&semi;azienda&period;<&sol;p><p>Preferisci accedere a un altro social network&quest; Per te ecco il link per visitare il <strong><a href&equals;"https&colon;&sol;&sol;twitter&period;com&sol;NokiaMobile" target&equals;"&lowbar;blank" rel&equals;"noreferrer noopener nofollow">profilo ufficiale su Twitter<&sol;a><&sol;strong> e quello per visionare la<strong><a href&equals;"https&colon;&sol;&sol;www&period;instagram&period;com&sol;accounts&sol;login&sol;&quest;next&equals;&sol;nokiamobileit&sol;" target&equals;"&lowbar;blank" rel&equals;"noreferrer noopener nofollow"> pagina su Instagram<&sol;a><&sol;strong> di questa grande impresa del settore della produzione e distribuzione di dispositivi per le telecomunicazioni&period;<&sol;p><p>Non &egrave&semi; tutto&colon; se ti va di dare un&rsquo&semi;occhiata ai tanti video caricati sul <strong>canale ufficiale di Nokia su YouTube<&sol;strong> ecco il link per accedere <strong><a href&equals;"https&colon;&sol;&sol;www&period;youtube&period;com&sol;NokiaMobile" target&equals;"&lowbar;blank" rel&equals;"noreferrer noopener nofollow">Nokia Mobile<&sol;a><&sol;strong>&period;<&sol;p>&NewLine;&NewLine;<&excl;-- WP QUADS Content Ad Plugin v&period; 2&period;0&period;93 -->&NewLine;<div class&equals;"quads-location quads-ad287511 " id&equals;"quads-ad287511" style&equals;"float&colon;none&semi;text-align&colon;center&semi;padding&colon;0px 0 0px 0&semi;" data-lazydelay&equals;"3000">&NewLine;<amp-ad &NewLine; width&equals;"100vw" &NewLine; height&equals;"320" &NewLine; type&equals;"adsense" &NewLine; data-ad-client&equals;"ca-pub-4520528817915641" &NewLine; data-ad-slot&equals;"9072858392" &NewLine; data-auto-format&equals;"rspv" &NewLine; data-full-width &NewLine; > &NewLine; <div overflow><&sol;div> &NewLine; <&sol;amp-ad>&NewLine;<&sol;div>&NewLine;<&sol;p>&NewLine;

Opinioni degli utenti:

  • assolutamente negativa non riesco a mettermi in contatto con Nokia in nessun modo ed è da settembre che sono in ballo per un rimborso di un Nokia non funzionante con tanto di garanzia fattura e report dell'assistenza.Sono stata cliente Nokia per diverso tempo mai avrei pensato ad un rimpallo di mesi per risolvere un caso così evidente di malfunzionamento. Mi spiace ma le stelle stanno a zero

  • Non posso valutare l'assistenza in quanto non riesco ad accedere ne alla chat, ne al numero verde 888-6654228 e nemmeno inviargli segnalazione mail.

  • Mai più nokia. In un anno il mio nuovo nokia l'ho portato 3 volte in assistenza. Lo hanno trattenuto per oltre un mese senza telefono sostitutivo. Ho provato a contattare la nokia, tutto tempo perso. Sconsiglio vivamente i telefoni nokia sono una vera delusione.

  • Ho acquistato a Verona un Nokia 130 ad un prezzo modesto,io abito a Bergamo.
    Dopo un anno non funziona più il display,nessuno nella mia provincia
    mi aiuta,mi dicono di portarlo dove è stato comprato...
    Naturalmente la garanzia vale in tutta Italia?
    Chiamo al num.verde sempre occupato...
    Sono deluso!

  • letti i commenti sono del tutto basita!
    Mi avevano detto che i Nokia sono ancora i migliori cellulari in vendita! Ma forse si tratta solo del sistema operativo? Boh?

  • va bene che Microsoft ha deciso di mollare il segmento dei telefonini ma pensavo che una azienda del genere lo facesse in un modo degno di una multinazionale del suo calibro - al mio 535 non funziona più il microfono o lo fa solamente dopo che ho staccato e riattaccato la batteria E poi funziona solo x qualche ora - nn sono ancora passati i 2 anni di garanzia ma il PENOSO sito messo a disposizione mi fa xdere un sacco di tempo e allegare in jpg lo scontrino e poi arrivato alla fine non allega nulla- a quanto ho capito ti sbolognano a un centro tedesco b2x senza spiegarti nulla. morale nn mi rimane che buttare sto telefonino e giurarmi che nn comprero mai più nulla da questa societa'- se solo una societa' italiana si xmettesse di comportarsi in questo modo con un consumatore degli USA probabilmente manderebbero a Guantanamo l'A.D. - e adesso vediamo come va a finire con FCA .... VERGOGNA

  • ho n8..il servizio on line di assistenza non funziona. Devo aggiornare il nokia store ma ricevo errore. Microsoft delenda est!

  • Buon giorno: ho acquistato un telefono il 29-062015, si è guastato (ancora in garanzia) sono andato dal rivenditore il quale ha mandato in telefono in garanzia al centro assistenza di Catanzaro dopo mesi tre mi è stato restituito con bolla di accompagnamento in cui si dichiara che è stato riparato- Porto a casa il telefono e mi accorgo che ha gli stessi difetti e altri si sono aggiunti: Torno dal rivenditore, spediscono il telefono in garanzia e dopo due mesi ricevo il telefono con una nota in botta : RESO NON RIPARATO , DANNO CAUSATO CONTATTI BASTTERIA DANNEGGIATI: HO RECLAMATO DAL NEGOZIANTE E IL CENTRO ASSISTENZA MI HA RIFERITO CHE SONO STATI MANOMESSI I CONTATTI BATTERIA ALL'INTERNO DEL TELEFONO. (se è vero ciò, chi può essere stato se il telefono è stato usato solo da me? il rivenditore o il centro assistenza perché non dispone di personale qualificato per la riparazione del mio telefono ancora in garanzia?
    E' POSSIBILE TENERE UN TELEFONO CINQUE MESI IN RIPARAZIONE E POI SCARICARE LA COLPA DEI GUASTI ALL'UTENTE?

  • Ho acquistato il cell lumia 640 xl in dicembre e solo dopo 5 mesi, nel mese di giugno il cel ha incominciato a non caricarsi più. Ho portato il cell al punto riparazioni msp di Busto Arsizio. Dopo 3 settimane me lo hanno restituito, sono andata a casa ho seguito le istruzioni e il telefono presentava lo stesso problema sono tornata di nuovo al centro riparazione ad agosto e i primi di settembre mi viene restituito ma senza nessun risultato il mio telefono ancora oggi non carica!!!! Sono al quanto arrabbiata e insoddisfatta ora l ho riportato in riparazione con la richiesta di un nuovo apparecchio!!!! Mi auguro si risolvi presto questa situazione se no mi toccherà andare per via legali!!!

  • dopo tre volte che porto riparare il mio Lumia 625 da quando l'ho acquistato , il telefono ancora una volta non funziona, devo dire che l’assistenza Nokia-Microsoft non è affatto efficiente e sto valutando prima di portarlo riparare la quarta volta ad un’azione legale visto che mi serve per lavoro e siamo arrivati alla fine della garanzia. sono molto arrabbiata e avevo anche chiesto la sostituzione dell'apparecchio ma la cosa è passata inosservata.

  • e' la terza volta che porto riparare il mio Lumia 950 xl, praticamente da quando acquistato non l'ho mai usato, devo dire che l'assistenza Nokia-Microsoft fa pena e sto valutando alla consegna, se non venisse sostituito, un'azione legale visto che mi serve per lavoro.

  • Sono passati più di due mesi da quando ho portato in assistenza il mio 640 lte per un banale problema e ancora sono senza telefono. Trovo vergognoso tutto ciò. Non comprerò mai più Lumia.