Assistenza clienti Nokia: le opinioni degli utenti

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La città finlandese che oggi conosciamo col nome di Nokia, situata nella regione di Pirkanmaa, fino al 1938 si chiamava Pohjois-Pirkkala.

E sapete perché venne cambiato il nome? Nel 1865, a Pohjois-Pirkkala, venne fondata un’azienda cartaria, i cui proprietari decisero di dare nome Nokia, dato che in finlandese  la parola “Nois” significa “zibellino”, uno degli animali che ao tempi viveva tipicamente in Finlandia e che ora appare del tutto estinto a causa anche della caccia che ha subito negli anni, per la pregiatissima pelliccia. Questa è una delle versioni.

Un’altra versione, fa risalire il nome Nokia al nome del fiume Nokianvirta lungo le cui rive fu costruita l’azienda produttrice di carta, che necessitava della vicinanza di un corso d’acqua per la lavorazione di legno e cellulosa. Solo grazie all’avvento dell’energia elettrica fu possibile modificare i processi produttivi.

Agli inizi del ‘900, ecco giungere sulle rive dello stesso fiume, un’azienda produttrice di stivali in gomma, e decise di utilizzare il nome Nokia come marchio per i propri prodotti. Grazie all’avvento della Prima Guerra Mondiale, quest’azienda divenne fornitrice ufficiale di stivali e altri articoli per l’esercito, e crebbe al punto da acquisire l’azienda cartaria.
Nokia: come contattare un operatoreIl successo crebbe ancora, e permise anche di entrare a far parte di una Holding del settore della produzione di cavi per la telefonia e per i telegrafi. Quella che attualmente conosciamo come NOKIA fu realizzata nel 1967, grazie alla fusione delle tre aziende produttrici.

Alla fine della Seconda Guerra Mondiale, la NOKIA, attraverso il suo settore di produzione di cavi e in virtù del trattato di pace, che imponeva un risarcimento, propose all’URSS di diventarne fornitore ufficiale. Col passare del tempo, alla cittadina industriale, fu deciso di dare lo stesso nome dell’azienda più importante presente sul territorio: NOKIA.

Alla fine degli anni ’70, con la presidenza aziendale di Kari Kairamo, che era contrario ai rapporti filo russi dell’azienda, ecco il cambiamento delle attività produttive, che si modificarono in favore di Personal Comuputer e televisori.

E’ degli anni ’80 la creazione del marchio ITT che brandizzava i televisori prodotti da Nokia. Agli inizi degli anni ’90, e con la diffusione della telefonia cellulare, ecco che la Nokia diviene a sua volta produttrice dei famosi telefonini distribuiti poi in tutto il mondo.

Dopo una lunga serie di passaggi, innovazioni e produzioni, oggi il marchio Nokia appartiene a HDM Global, società finlandese fondata nel 2016, che si occupa di sviluppo e produzione di Smartphone.

Indirizzo, numeri telefonici e contatti email

assistenza nokia italiaSe dovete recarvi presso la sede italiana di Nokia oppure cercate l’indirizzo per inviare posta tradizionale, ecco i dati completi:

Nokia Italia
Viale Citta D’Europa , 679
00144 Roma

Il centralino telefonico risponde al numero: 06 520801

Potreste anche voler conoscere l’indirizzo della sede centrale, che si trova in Finlandia, a questo indirizzo: NOKIA – Karaportti 302610 Espoo, Finland
Ed ecco anche i numeri telefonici della sede centrale in Finlandia:

  • +358 10 44 88 000
  • Fax. +358 10 44 81 002

Per inviare posta tradizionale alla sede finlandese, dovrete scrivere questo indirizzo:

P.O.Box 226,
FI-00045
Nokia Group

Per scrivere al quartier generale del comparto tecnologico è necessario inviare a questo indirizzo USA:

Nokia Technologies
200 S. Mathilda Avenue
Sunnyvale, CA 94086,
USA

Il centralino in questo caso, risponde al numero: +1 408 737 0900

Nokia: sito e strumenti web

Approfondiamo ora la conoscenza della piattaforma Web di Nokia ed eventuali metodi di comunicazione online. Per accedere al sito in italiano, cliccate sul link: Nokia online. Il sito è suddiviso in quattro sezioni: Reti, Salute, Realtà virtuale e Telefoni.

  • Nella sezione Reti, troverete le anticipazioni relative alle novità in ambito navigazione in Internet.
  • La sezione Salute invece, propone informazioni sui dispositivi elettronici sviluppati per la salute e in benessere: dalle bilance pesapersone ai cardiofrequenzimetri di ultima generazione.
  • Nella sezione Realtà virtuale, potrete informarvi relativamente alla nuovissima multi telecamera Nokia OZO.
  • Eccoci infine alla sezione dedicata ai Telefoni: questa sezione è in lingua inglese.

Supporto online

Attraverso il sito ufficiale di Nokia, è possibile chiedere assistenza, sia tramite il sistema di chat immediata che inviando una mail.

Accedete dal link contattaci, e in fondo troverete sia il link per avviare la chat sia quello per inviare la vostra richiesta online: cliccate sul pulsante che vi interessa, inserite i dati richiesti e cliccate sul tasto “Start chat” oppure “send”.

Siete interessati a investire in Nokia? Potete chiedere tutte le informazioni che vi interessano, accedendo al modulo di richiesta informazioni, da compilare in ogni parte.

Nokia: assistenza tramite social networks

Eccoci infine alle pagine social di Nokia che come sapete possono essere non solo un luogo da visitare per rimanere aggiornati sulle novità, ma anche un supporto per le vostre richieste: nel caso della pagina social su Facebook o su Twitter infatti, si possono inviare messaggi via chat o attraverso la messaggistica interna.

Accedete alla pagina ufficiale su Facebook, al profilo su Twitter, alla pagina su Linkedin oppure, al canale su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
80%
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407 opinioni

  1. Non posso valutare l’assistenza in quanto non riesco ad accedere ne alla chat, ne al numero verde 888-6654228 e nemmeno inviargli segnalazione mail.

     3/5
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     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Mai più nokia. In un anno il mio nuovo nokia l’ho portato 3 volte in assistenza. Lo hanno trattenuto per oltre un mese senza telefono sostitutivo. Ho provato a contattare la nokia, tutto tempo perso. Sconsiglio vivamente i telefoni nokia sono una vera delusione.

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  3. Ho acquistato a Verona un Nokia 130 ad un prezzo modesto,io abito a Bergamo.
    Dopo un anno non funziona più il display,nessuno nella mia provincia
    mi aiuta,mi dicono di portarlo dove è stato comprato…
    Naturalmente la garanzia vale in tutta Italia?
    Chiamo al num.verde sempre occupato…
    Sono deluso!

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  4. letti i commenti sono del tutto basita!
    Mi avevano detto che i Nokia sono ancora i migliori cellulari in vendita! Ma forse si tratta solo del sistema operativo? Boh?

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  5. va bene che Microsoft ha deciso di mollare il segmento dei telefonini ma pensavo che una azienda del genere lo facesse in un modo degno di una multinazionale del suo calibro – al mio 535 non funziona più il microfono o lo fa solamente dopo che ho staccato e riattaccato la batteria E poi funziona solo x qualche ora – nn sono ancora passati i 2 anni di garanzia ma il PENOSO sito messo a disposizione mi fa xdere un sacco di tempo e allegare in jpg lo scontrino e poi arrivato alla fine non allega nulla- a quanto ho capito ti sbolognano a un centro tedesco b2x senza spiegarti nulla. morale nn mi rimane che buttare sto telefonino e giurarmi che nn comprero mai più nulla da questa societa’- se solo una societa’ italiana si xmettesse di comportarsi in questo modo con un consumatore degli USA probabilmente manderebbero a Guantanamo l’A.D. – e adesso vediamo come va a finire con FCA …. VERGOGNA

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  6. ho n8..il servizio on line di assistenza non funziona. Devo aggiornare il nokia store ma ricevo errore. Microsoft delenda est!

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  7. Potrei lasciare un commento in merito al servizio se qualcuno si degnasse di rispondere !!!!!

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  8. Buon giorno: ho acquistato un telefono il 29-062015, si è guastato (ancora in garanzia) sono andato dal rivenditore il quale ha mandato in telefono in garanzia al centro assistenza di Catanzaro dopo mesi tre mi è stato restituito con bolla di accompagnamento in cui si dichiara che è stato riparato- Porto a casa il telefono e mi accorgo che ha gli stessi difetti e altri si sono aggiunti: Torno dal rivenditore, spediscono il telefono in garanzia e dopo due mesi ricevo il telefono con una nota in botta : RESO NON RIPARATO , DANNO CAUSATO CONTATTI BASTTERIA DANNEGGIATI: HO RECLAMATO DAL NEGOZIANTE E IL CENTRO ASSISTENZA MI HA RIFERITO CHE SONO STATI MANOMESSI I CONTATTI BATTERIA ALL’INTERNO DEL TELEFONO. (se è vero ciò, chi può essere stato se il telefono è stato usato solo da me? il rivenditore o il centro assistenza perché non dispone di personale qualificato per la riparazione del mio telefono ancora in garanzia?
    E’ POSSIBILE TENERE UN TELEFONO CINQUE MESI IN RIPARAZIONE E POI SCARICARE LA COLPA DEI GUASTI ALL’UTENTE?

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  9. Ho acquistato il cell lumia 640 xl in dicembre e solo dopo 5 mesi, nel mese di giugno il cel ha incominciato a non caricarsi più. Ho portato il cell al punto riparazioni msp di Busto Arsizio. Dopo 3 settimane me lo hanno restituito, sono andata a casa ho seguito le istruzioni e il telefono presentava lo stesso problema sono tornata di nuovo al centro riparazione ad agosto e i primi di settembre mi viene restituito ma senza nessun risultato il mio telefono ancora oggi non carica!!!! Sono al quanto arrabbiata e insoddisfatta ora l ho riportato in riparazione con la richiesta di un nuovo apparecchio!!!! Mi auguro si risolvi presto questa situazione se no mi toccherà andare per via legali!!!

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  10. dopo tre volte che porto riparare il mio Lumia 625 da quando l’ho acquistato , il telefono ancora una volta non funziona, devo dire che l’assistenza Nokia-Microsoft non è affatto efficiente e sto valutando prima di portarlo riparare la quarta volta ad un’azione legale visto che mi serve per lavoro e siamo arrivati alla fine della garanzia. sono molto arrabbiata e avevo anche chiesto la sostituzione dell’apparecchio ma la cosa è passata inosservata.

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  11. e’ la terza volta che porto riparare il mio Lumia 950 xl, praticamente da quando acquistato non l’ho mai usato, devo dire che l’assistenza Nokia-Microsoft fa pena e sto valutando alla consegna, se non venisse sostituito, un’azione legale visto che mi serve per lavoro.

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  12. Sono passati più di due mesi da quando ho portato in assistenza il mio 640 lte per un banale problema e ancora sono senza telefono. Trovo vergognoso tutto ciò. Non comprerò mai più Lumia.

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  13. Anche a me stessa identica situazione e Livolsi, che già dopo tre mesi dall acquisto mi aveva cambiato display x problema di touchscreen, mi risponde che ora (nemmeno un anno e mezzo fi vita) x la riparazione ci vogliono 180 €…..x di più x risolvere stesso identico problema di un amno fa……lumia 830….mai piu nokia….gia era successo con lumia 800 fue tre anni fa…..evidentemente alla nokia sono recidivi….peccato x microsoft….

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  14. Pessima esperienza, ho acquistato un Nokia 930 con problemi al microfono (il mio interlocutore non riesce a sentirmi), dopo due interventi dell’assistenza il problema persiste. Attualmente il telefono è in assistenza da più di un mese per la terza volta..

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  15. Pessima esperienza anche per me. Non comprerò mai più un Nokia !!!! Ho portato da Livolsi (centro assistenza Nokia) un Lumia in garanzia con problema software al sistema operativo (in pratica il telefono non completava la procedura di accensione) più un altro problema più semplice al microfono interno (durante le chiamate il mio interlocutore non mi sentiva). Mi hanno risposto che non potevano risolvere i problemi segnalati vista la presenza di un ulteriore fantomatico guasto allo schermo touch (inesistente, ovviamente…) In sostanza, mi hanno chiesto 175 euro per riparare lo schermo, che non è in garanzia, per poi procedere con le riparazioni dei guasti segnalati.

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  16. Appena ho comprato il telefono ha da subito dato problemi di aggiornamento, risolto questo ha iniziato a dare problemi di touch screen; a 10 giorni dall’acquisto l’ho riportato al negozio per l’assistenza ed è un mese che lo sto ancora aspettando.

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  17. Assistenza Nokia-Microsoft inessistente da circa due mesi porto in assistenza il mio Nokia Lumia 1320 per tre volte riscontrno il probblema e cambiano display e aggiornano in software la quarta volta magicamente mi restituiscono il Lumia scrivendo difetto non riscontrato ad oggi ho ancora il mio telefono che non funziona al 100% e si blocca spessissimo. Stanco di essere preso per i fondelli non lo porto più in assistenza. Visto che lavoro in un noto centro di assistenza stampanti a napoli dovro solo impegnarmi a fare ottima pubblicita negativa. saluti e grazie

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  18. Pessima esperienza anche per me, dopo aver lasciato il telefono in assistenza per la terza volta in un anno e dopo mesi che non ho notizie, non si riesce nemmeno a contattare un numero telefonico. Un tekefono da SEICENTOCINQUANTA EURO. Non aggiungo altro per educazione ma esisterebbero vari termini specifici per identificare certe fregature e chi le pone in essere.

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  19. IL NUMERO TELEFONICO E IL NUMERO DI FAX SONO IRRAGGIUNGIBILI (NESSUN SEGNALE) OLTRETUTTO NON C’E’ NEANCHE UN INDIRIZZO EMAIL. PESSIMA ESPERIENZA !!!

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  20. Ho comprato un nokia 930 ad agosto 2015, a gennaio2016 non funzionava piu il microfonoche serviva per ill vivavoce e per le registrazioni video. L’ho mandato in riparazione il 15.03.2016 e ad oggi non so nulla, nessuno che dia una risposta. Allora innanzitutto so che il problema del microfono è noto nel 930 e trovo assurdo che il cliente deva rimetterci, a questo punto tra una settimana se non mi torna il mio telefono, lascio procedere il mio legale.
    Saluti tanto dovevo

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  21. Dove posso trovare NOKIA DRIVE per il mio LUMIA 800 ?
    In passato ho scaricato qualcosa, ma adesso non ci riesco più.
    Mi potete aiutare ? Grazie

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  22. Avrei bisogno dell’applicazione uconnect live per il collegamento al stereo della macchina…..so che al momento Windows Mobile non la dispone.Ci sono speranze per il futuro?

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  23. 1) i modelli vecchi sono erroneamente poco considerati a livello d’assistenza;
    2) in numero Nokia Care è sempre occupato.
    Chi la fa l’aspetti

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  24. Salve, ho un problema con il mio Nokia lumia 830. Non riesco a disattivare la modalità aerea, tutte le volte che provo il telefono prova a passare alla modalità telefono ma ritorna a quella aerea come se ci fosse un blocco, ho già sostituito la sim, effettuato tutti i tipi di reset e ripristina, l ho portato da un tecnico ma nulla da fare. Il telefono non é in garanzia. Vorrei risolvere questo problema perché attualmente sono senza telefono.

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  25. Ho acquistato un lumia 1320 al 15/12, il telefono funziona male, si spegne da solo, spesso non fa le foto e non funziona whatsapp. Dopo 15 g mi viene ridato dicendo che funziona invece…..peggio di prima! !!! Lo riporto ala tim (dove l ho acquistato) e mi fanno storie perché al sabato non ritirano i telefoni! !! conclusione:ho un telefono che non funziona e al centro tim se nelavano le mani! !! E’ scandaloso!!!

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  26. Buonasera ho un problema :(( mi é caduto il mio Nokia lumia 1020 per terra e si é rotto lo schermo :'( volevo sapere se il danno ricopre la garanzia?? Se no quanto può costare la riparazione?? Non ditemi 100,200€ :((
    Grazie mille

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  27. Se devo dire la verità serietà zero la terza volta che ho portato il mio lumia in centro assistenza e non so o stati capaci di risolvere i probblemi

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  28. Il mio Nokia 930 è andato in riparazione 3 volte da settembre 2015 a gennaio 2016 per lo stesso problema (microfono). Adesso è il riparazione dal 4/1, siamo al 25 e mi hanno detto che lo riavrò FORSE con la scheda madre nuova, FORSE per la prossima settimana.
    Il numero di assistenza clienti non risulta funzionante.
    Sono allibita.

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  29. faccio riferimento al prodotto Lumia 535 portato in assistenza il 25.11.2015 presso la ditta TESTCOM di Campobasso. Ad oggi 08.01.2016 sono ancora senza cellulare e soprattutto senza risposta riguardo la consegna ! 1MESE E MEZZO x una riparazione mi sembrano francamente eccessivo, sono consapevole di aver acquistato un prodotto scadente

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  30. Il mio Nokia lumia 520 non da segnale di nulla non si accende e se lo fa sullo schermo appaiano delle righe sottile ma non fa altro non funziona rimane cosi qualunque tasto prema .Potete aiutarmi???

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  31. salve ho un nokia lumia520 e non riesco più a scaricare nessuna app …mi appare il messaggio che l’account Microsoft non è disponibile al momento….ho provato a togliere la batteria più volte ma il tentativo è fallito… ho letto che sarebbe meglio fare un ripristino del telefono…ma ho il timore di perdere tutte le foto…quale sarebbe la soluzione migliore per risolvere il problema?Grazie

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  32. Ho un Lumia 900.
    Non riesco a ricaricarlo quando è spento, perché subito ed automaticamente si riaccende da solo.
    Non riesco a scaricare le foto, perché non riesco a creare il collegamento con il PC. Io collego regolarmente, tramite USB2, ma non riesco a farlo riconoscere. Tuttavia il cavo USB collegato alla porta del PC serve per ricaricare il telefonino. Ho scaricato zune, ma non riesco ad ottenere nessun risultato.

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  33. ho perso la password dell’account e non sono stati in grado di recuperarmela e ho dovuto resettare il telefono lumia 640. Diciamo che il mio problema è stata Microsoft e lo ritengo inaccetabile per un’azienda leader nella produzione software. Ora il mio problema è caricare i contatti nel telefono. Li avevo salvati sul PC ma tutte le soluzioni prospettate on-line non mi servono e nel telefono non c’è una directory dove copiarli.

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  34. Voglio raccontare il paradosso che ancora sto vivendo..10 ottobre scorso il mio Nokia Lumia 530..comprato il 22 dicembre 2014 ..Non legge più la Sim..lo riporto dove l’ho comprato..Expert di Grosseto..mi dicono che va riparata l’antenna..ok glielo lascio e il messaggio dell’avvenuta riparazione mi arriva il 9 di novembre..felicissima mi precipitò a ritirarlo ma una volta a casa e messo sotto carica mi accorgo che la mia batteria perfetta..integra e funzionante…è stata sostituita con una usurata…il giorno seguente riescono alla Expert di Gr che accortisi della sostituzione mi dicono candidamente che va rimandato in assistenza. A oggi 11 dicembre 2015 non ho ancora ricevuto nessun messaggio attinente al ritiro..ieri mi sono rirecata nuovamente alla Expert di Gr per sapere che fine avesse fatto il mio Nokia..mi mandano all’assistenza..la Tecnotel..dicendomi che si trova lì..ma del mio Nokia Lumia 530 nessuna traccia..Dato che ho una ricevuta che attesta che l’ho consegnato per il problema sopra descritto..come devo comportarmi nel caso non riesca a rientrare in possesso del mio Tel?..ovviamente mai più un Nokia nella mia vita..nemmeno se me lo regalano e pubblicità negativa Forever…grazie per l’attenzione:-)

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  35. ASSISTENZA SCANDALOSA, DOPO TRE RIPARAZIONI IN GARANZIA DEL MIO NOKIA LUMIA 635 ANCORA NON FUNZIONA.

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  36. Numero di assistenza imparticabile,sempre occupato (probabilmente staccato)
    Pessima assistenza anche sul territorio.
    Rotto altoparlante tre volte in 6 mesi…
    Che fare?

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  37. Salve sono semplicemente scandalizzato di come la nokia tratta i suoi clienti, premetto che ho sempre avuto telefoni nokia che sono sempre andati benissimo anche quelli di fascia super economica che uso per lavoro. possiedo un lumia 620 in garanzia ha smesso di funzionare una striscia di touchsceen , lo porto in assistenza e il risultato è che da più di un mese sono senza telefono , ho provato a contattare l’assistenza e mi hanno trovato mille scuse : lo schermo non è disponibile bisogna aspettare che venga spedito , poi mi dicono che essendo il telefono fuori produzione non hanno più il pezzo di ricambio , poi mi dicono che stanno cercando se qualche centro assistenza ne ha qualcuno dentro che potevano farsi spedire infine oggi dopo l’ennesima telefonata mi dicono che il telefono è stato spedito alla casa madre . E’ semplicemente una vergogna non mi sarei mai aspettato un comportamento cosi da una ditta seria come la nokia anche se è cambiata di proprieta dovrebbe essere all’altezza del marchio che ha comprato. Morale della favola il mio telefono non sò in che parte del mondo sia ,non sò quando lo riavrò, sta passando più tempo nei centri assistenza che in mano mia, nessuno mi ha proposto , dato i tempi estremamente lunghi del mio disagio un telefono sostitutivo. Di una sola cosa sono assolutamente sicuro in vita mia mai più nokia ( o microsoft come dir si voglia) .

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