Assistenza clienti Nokia: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

E’ finlandese la multinazionale Nokia, la famosa industria che produce apparecchiature di vario tipo dedicati alle telecomunicazioni. Fondata nel lontano 1865 nella città di Nokia dove scorre il fiume Nokianvirta da cui fu tratta l’ispirazione per la creazione della denominazione aziendale.

Grazie alla capacità di innovazione e a una serie di accordi commerciali stretti con altre nazioni nel corso degli anni, Nokia ha percorso la storia passando indenne da due conflitti mondiali, giungendo fino a noi, nell’era moderna, per la sua capacità di ideare soluzioni sempre molto innovative.

Alla Nokia, più conosciuta genericamente per la telefonia cellulare, dobbiamo il lancio in anteprima di diverse novità, tra cui i primi ricevitori digitali satellitari nel Regno Unito, progetto concretizzatosi nel 1997, ed è la prima impresa al mondo ad aver prodotto decoder digitali televisivi terrestri a partire dal 1998.

Creatrice del sistema operativo Symbian per la telefonia mobile, Nokia – che è stata co-fondatrice della Symbian Ltd ne è diventata titolare nel 2008, quando fu deciso di creare la Symbian Foundation.

Oggi la Nokia rappresenta una delle più importanti industrie nel settore dello sviluppo e produzione di dispositivi per le telecomunicazioni e in Italia distribuisce Smartphone, Cellulari, Tablet e una serie di accessori da utilizzare con i dispositivi mobili.

Se anche tu sei da sempre un amante dei prodotti Nokia o se hai scoperto da poco l’azienda e desideri ricevere maggiori informazioni oppure ottenere assistenza personalizzata, sei approdato sul sito giusto ed esattamente nella pagina dedicata a quest’industria che procede a ritmo serrato verso nuove sfide tecnologiche.

Prosegui con la lettura dei prossimi paragrafi che ti regaleranno tutti i dati utili per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti e qualche altra informazione sulla piattaforma web ufficiale e i servizi online proposti ai consumatori.

Contattare Nokia Italia

Il centro di supporto clienti di Nokia Italia non ha attivato un call center e quindi non ti sarà possibile entrare in contatto telefonico con un loro consulente.

Puoi però accedere alla piattaforma web ufficiale di Nokia dalla pagina dei contatti e scegliere una tra le due diverse opportunità di contatto offerte direttamente online tra la chat oppure l’invio di una comunicazione online.

Clicca sul seguente link per accedere alla pagina dei contatti. Se preferisci attivare una conversazione via chat clicca sull’area relativa per aprire la casella per avviare la tua conversazione con un consulente del reparto assistenza cliente.

Se invece desideri inviare la tua richiesta in forma scritta, devi cliccare sempre sul link che trovi nel paragrafo precedente, “pagina dei contatti“, e selezionare l’area su cui leggi “Inviaci un’email“: apparirà lateralmente a destra del tuo schermo il modulo di contatto online da compilare con i tuoi dati e il messaggio da inviare al supporto consumatori.

Risposte alle domande frequenti

Per semplificare l’accesso alle informazioni utili per i consumatori, sul sito di Nokia Italia è stata integrata la pagina delle FAQ. Sai cosa significa questo acronimo? E’ il diminutivo della frase in lingua inglese Frequently Asked Question che corrisponde all’italiano domande frequenti.

Si tratta di una serie di domande che sono state selezionate dai consulenti che lavorano presso il servizio di assistenza clienti di Nokia Italia e sono quelle che i consumatori pongono con maggior frequenza, evidentemente perché alla fine incorriamo un po’ tutti negli stessi dubbi oppure riscontriamo le medesime problematiche.

Accedi alla sezione cliccando sul seguente collegamento: Pagina delle FAQ di Nokia Italia.

Dopo aver eseguito l’accesso leggi le varie sezioni presenti, scegli quella dell’area di tuo interesse e cliccaci sopra. Si aprirà la pagina delle risposte alle domande frequenti del tema che hai selezionato. Con molta probabilità troverai la risposta che ti serve e in poco tempo e autonomamente avrai risolto la tua richiesta di assistenza.

Area personale

Sei un cliente affezionato di Nokia? Puoi creare gratuitamente il tuo profilo personale sul sito ufficiale dell’azienda. Ti basterà accedere alla piattaforma web di Nokia Italia e poi cliccare in alto a destra dove appaiono le tre lineette orizzontali.

Si aprirà il menù delle varie sezioni del sito. Scorrendo verso il basso troverai il pulsante su cui compare la scritta “Crea il tuo account“. Cliccaci sopra per aprire il modulo di registrazione che apparirà in sovrimpressione.

Ora inserisci la tua mail nella casella che appare in alto, clicca sul pulsante “Continua” e procedi inserendo i dati richiesti.

Per attivare la tua area personale non dovrai fare altro che cliccare sul link che riceverai via mail. La registrazione al sito di Nokia è gratuita e ti consentirà di gestire meglio i tuoi ordini online, di tracciare le spedizioni, di ricevere la newsletter periodica, oltre a ottenere vantaggi esclusivi dedicati ai clienti iscritti.

Tracciare un ordine

Hai acquistato il tuo nuovo dispositivo mobile dal sito ufficiale di Nokia e non vedi l’ora di riceverlo? Puoi seguire il percorso del tuo pacco accedendo alla sezione Trova e traccia il tuo ordine.

Nella prima casella dovrai inserire il numero d’ordine che hai ricevuto via mail con la conferma del tuo acquisto. Nella seconda casella va inserita la tua casella di posta elettronica e nella terza il codice di avviamento postale del tuo indirizzo di consegna.

Cliccando sul pulsante di invio riceverai il tracciamento della spedizione del tuo pacco e potrai verificare subito dove si trova al momento della tua ricerca.

Manuali e guide per l’utente

Hai acquistato un cellulare o uno Smartphone firmato Nokia ma non sei in possesso del manuale di utilizzo ma vorresti poterlo leggere per comprendere meglio le funzionalità del tuo dispositivo mobile?

Nessun problema: è sufficiente che tu acceda al sito ufficiale dell’azienda cliccando sul link Manuali e guide di Nokia.

Seleziona il modello in tuo possesso e cliccaci sopra per accedere alla sezione informativa e tecnica. Se vuoi scaricare il manuale in formato .pdf direttamente sul tuo PC e leggerlo con calma, clicca sul pulsante su cui leggi la scritta PDF.

Assistenza sui social network

Concludiamo la lista di informazioni utili per te che sei cliente Nokia, o che stai per diventarlo, con le pagine ufficiali presenti sulle più conosciute piattaforme social.

Se accedi di frequente al social capitanato da Mark Zuckerberg ecco per te il collegamento diretto alla pagina ufficiale di Nokia Italia su Facebook. Sulla cornice destra della pagina nota la presenza di alcune domande preimpostate: sono quelle a cui possono rispondere i consulenti che si occupano della gestione delle pagine social dell’azienda.

Preferisci accedere a un altro social network? Per te ecco il link per visitare il profilo ufficiale su Twitter e quello per visionare la pagina su Instagram di questa grande impresa del settore della produzione e distribuzione di dispositivi per le telecomunicazioni.

Non è tutto: se ti va di dare un’occhiata ai tanti video caricati sul canale ufficiale di Nokia su YouTube ecco il link per accedere Nokia Mobile.

Opinioni degli utenti:

  • non comprero mai piu un nokia lumia con sistema operativo w8, tutte le persone che conosco e hanno un lumia hanno avuto sempre svariati problemi (batteria, conettivita, lo schermo sembra vibrare da solo apre app. da solo senza che si tocchi lo schermo per aprirle ecc..) veramente ridicolo.
    io sto avendo il seguente problema, si mette in modalita aereo da solo senza che io vadi in impostazioni per confermare la modalita aereo, quando provo a togliere la modalita aereo mi IMPAZZISCE il nokia, passa dalla modalita aereo alla rete dati da solo, quindi devo rimettere la modalita aereo , RIDICOLO!!!!!!!!!!!!!! NON COMPRATE NOKIA LUMIA!!!!!!!!!!! SONO TUTTI DIFETTOSI!!!!! da premettere che è da un'anno che ho questo nokia lumia, mai preso una caduta, tengo questo telefono come un gioiellino

  • E' impossibile risolvere problemi: non trovo un punto assistenza disponibile, è impossibile contattare il servizio clienti, il numero verde dà sempre occupato, nel forum non trovo una risposta pertinente al problema.
    Io non riesco a cancellare alcune chiamate: compare la scritta "selezione non valida". Qualcuno sa come fare?

  • ho comprato un nokia 925 ce non prende da nessuna parte l'ho portato due volte in assistenza e sostengono che il problema è di casa mia ,si limitano ad aggiornare il software..

  • Non si capisce nulla, tutto troppo complesso! Non si trova quel che si cerca e se lo trovi è fatto male. Es: pagina completamente bianca e scritto solo inserisci CAP.... Una semplice pagina bianca e una scritta povera. Per mandare una mail al servizio clienti si deve impazzire e guardare un tutorial on line. Non sono soddisfatto! Ho sfruttato il servizio clienti di altre marche e garantisco che sono più chiari e semplici....
    Il problema è rilegato a un Lumia 620.
    PROBLEMA NON RISOLTO!!!

  • E impossibile trovare assistenza per la me.moria del lumia620 da sempre il messaggio di memoria piena non avendo scaricato niente inoltre non posso scaricare aggiornamenti perché manca spazio come si risolve il problema faccio presente che non ho scaricato app ne giochi le foto le salva su mmm esterna grazie

  • Posseggo un Lumia 620. Prego aiutarmi Non so come fare a cancellare "numero segreteria" e numero "trasferimento chiamate". Non si lasciano cancellare e il rimando alla segreteria avviene automaticamente anche quando scelgo "NO"

  • Sono molto delusa dalla nokia....
    Ho un windows phone lumia 800 con il software windows 7 aggiornato 7.8 e lo comprato meno di un anno fa... e da li iniziarono tutti i miei problemi...
    e per parlare con un assistente tecnico ha da due giorni che cerco di capire come mettermi in contatto e non ho ne un assistente ne risolto i miei problemi.
    So solo che con il mio cellulare posso solo telefonare e mi stanno causando solo disaggi.
    A saperlo prima preferivo un adroid a sto punto... preferisco il male minore...

  • Salve ho acquistato un fantastico lumia 625 mi manc una funzione presentesul suo predecessore,ilmitico n95 e cioè quando arriva la chiamata il telefono dopo il primo scrquillo pronunciava il nome del chiamante se presente in rubrica esiste tale funzione sul 625? come si attiva?
    grazie

  • Mentre col Nokia C5 riesco benissimo a collegarmi, col Lumia 530 non riesco assolutamente ad entrare in rete. Cosa posso fare?

  • buongiorno a tutti,
    problemino da risolvere ...mi aiutate????''
    ho un nokia 1320 ho fatto il primo accesso con un accaunt microsoft ..ora questo account è bloccato e non riesco a sbloccarlo ..vorrei levare quell'account dal mio telefono per inserne uno nuovo..ma non riesco e così non riesco più a usarlo ....qualcuno che mi può aiutare?????????????grazieeeeeeee

  • Buona sera dopo che il mio lumia 520 ha fatto il backup,le applicazioni che richiedono aggiornamento non riescono ad aggiornarsi.Cioè durante l'aggiornamento mi compare una videata dove devo scrivere la password di un account che non ricordo più,quindi per questo motivo gli aggiornamenti delle applicazioni non vanno più avanti.Ora mi ritrovo con 23 applicazioni da aggiornare.Cosa dovrei fare?

  • nokia care non esiste piu dal 1 gennaio 2013... io ho lavorato per tre anni per nokia care italia la sede stava a Madrid siamo stati tutti licenziati piu di 80 persone,nokia ora preferische pubblicare le guide online e non dare piu un reale aiuto al cliente.... intanto io continuo a non lavorare grazie a nokia.....

  • Salve a tutti. Il 17 dicembre 2014 ho acquistato il mio Nokia lumia 530. UNA DELUSIONE. Provengo da HTC 8S aggiornato a wp 8.1 estremamente stabile ed affidabile. Il Nokia lumia 530, in soli 3 giorni di utilizzo, non ho riscontrato la stessa stabilità, inoltre, quando si istalla un'app nella sd, dopo appena 24ore l'app sulla sd diventa inutilizzabile, il cellulare non scarica più app sulla sd e l'unico modo per risolvere il problema è resettare il cellulare alle impostazioni di fabbrica perdendo tutto, per altre 24 ore circa, poi di nuovo tutto d'accapo. Sono titubante se dover interpellare il servizio o, pazienza, spendere altri soldi per un altro cellulare. Purtroppo ormai è uni strumento di lavoro fondamentale. Peccato. Sicuramente tornerò ad HTC. Grazie.

  • ho un nokia lumia 925 da settembre 2014, 4 volte che va in assistenza e x lunghi periodi, vorrei sapere se con un contributo sia possibile la sostituzione con un modello piu affidabile grazie

  • Buongiorno, nemmeno io riesco a contattare il numero per l'assistenza clienti. Ho provato e riprovato, ma niente. Il problema è questo: ho acquistato un cellulare Nokia Lumia 930 e credevo che nella confezione con garanzia Italia fosse prevista la ricarica wireless, come avevo letto sul sito ufficiale dei Lumia. Invece nella mia confezione non c'è. Il negozio dove l'ho acquistato mi ha detto che Nokia non sta fornendo più i Lumia 930 con ricarica wireless inclusa, ma sul web non riesco a reperire informazioni a riguardo e ho paura che il prodotto in realtà sia Europa e non Italia. Come posso sincerarmi della cosa?