Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
E’ finlandese la multinazionale Nokia, la famosa industria che produce apparecchiature di vario tipo dedicati alle telecomunicazioni. Fondata nel lontano 1865 nella città di Nokia dove scorre il fiume Nokianvirta da cui fu tratta l’ispirazione per la creazione della denominazione aziendale.
Grazie alla capacità di innovazione e a una serie di accordi commerciali stretti con altre nazioni nel corso degli anni, Nokia ha percorso la storia passando indenne da due conflitti mondiali, giungendo fino a noi, nell’era moderna, per la sua capacità di ideare soluzioni sempre molto innovative.
Alla Nokia, più conosciuta genericamente per la telefonia cellulare, dobbiamo il lancio in anteprima di diverse novità, tra cui i primi ricevitori digitali satellitari nel Regno Unito, progetto concretizzatosi nel 1997, ed è la prima impresa al mondo ad aver prodotto decoder digitali televisivi terrestri a partire dal 1998.
Creatrice del sistema operativo Symbian per la telefonia mobile, Nokia – che è stata co-fondatrice della Symbian Ltd ne è diventata titolare nel 2008, quando fu deciso di creare la Symbian Foundation.
Oggi la Nokia rappresenta una delle più importanti industrie nel settore dello sviluppo e produzione di dispositivi per le telecomunicazioni e in Italia distribuisce Smartphone, Cellulari, Tablet e una serie di accessori da utilizzare con i dispositivi mobili.
Se anche tu sei da sempre un amante dei prodotti Nokia o se hai scoperto da poco l’azienda e desideri ricevere maggiori informazioni oppure ottenere assistenza personalizzata, sei approdato sul sito giusto ed esattamente nella pagina dedicata a quest’industria che procede a ritmo serrato verso nuove sfide tecnologiche.
Prosegui con la lettura dei prossimi paragrafi che ti regaleranno tutti i dati utili per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti e qualche altra informazione sulla piattaforma web ufficiale e i servizi online proposti ai consumatori.
Il centro di supporto clienti di Nokia Italia non ha attivato un call center e quindi non ti sarà possibile entrare in contatto telefonico con un loro consulente.
Puoi però accedere alla piattaforma web ufficiale di Nokia dalla pagina dei contatti e scegliere una tra le due diverse opportunità di contatto offerte direttamente online tra la chat oppure l’invio di una comunicazione online.
Clicca sul seguente link per accedere alla pagina dei contatti. Se preferisci attivare una conversazione via chat clicca sull’area relativa per aprire la casella per avviare la tua conversazione con un consulente del reparto assistenza cliente.
Se invece desideri inviare la tua richiesta in forma scritta, devi cliccare sempre sul link che trovi nel paragrafo precedente, “pagina dei contatti“, e selezionare l’area su cui leggi “Inviaci un’email“: apparirà lateralmente a destra del tuo schermo il modulo di contatto online da compilare con i tuoi dati e il messaggio da inviare al supporto consumatori.
Per semplificare l’accesso alle informazioni utili per i consumatori, sul sito di Nokia Italia è stata integrata la pagina delle FAQ. Sai cosa significa questo acronimo? E’ il diminutivo della frase in lingua inglese Frequently Asked Question che corrisponde all’italiano domande frequenti.
Si tratta di una serie di domande che sono state selezionate dai consulenti che lavorano presso il servizio di assistenza clienti di Nokia Italia e sono quelle che i consumatori pongono con maggior frequenza, evidentemente perché alla fine incorriamo un po’ tutti negli stessi dubbi oppure riscontriamo le medesime problematiche.
Accedi alla sezione cliccando sul seguente collegamento: Pagina delle FAQ di Nokia Italia.
Dopo aver eseguito l’accesso leggi le varie sezioni presenti, scegli quella dell’area di tuo interesse e cliccaci sopra. Si aprirà la pagina delle risposte alle domande frequenti del tema che hai selezionato. Con molta probabilità troverai la risposta che ti serve e in poco tempo e autonomamente avrai risolto la tua richiesta di assistenza.
Sei un cliente affezionato di Nokia? Puoi creare gratuitamente il tuo profilo personale sul sito ufficiale dell’azienda. Ti basterà accedere alla piattaforma web di Nokia Italia e poi cliccare in alto a destra dove appaiono le tre lineette orizzontali.
Si aprirà il menù delle varie sezioni del sito. Scorrendo verso il basso troverai il pulsante su cui compare la scritta “Crea il tuo account“. Cliccaci sopra per aprire il modulo di registrazione che apparirà in sovrimpressione.
Ora inserisci la tua mail nella casella che appare in alto, clicca sul pulsante “Continua” e procedi inserendo i dati richiesti.
Per attivare la tua area personale non dovrai fare altro che cliccare sul link che riceverai via mail. La registrazione al sito di Nokia è gratuita e ti consentirà di gestire meglio i tuoi ordini online, di tracciare le spedizioni, di ricevere la newsletter periodica, oltre a ottenere vantaggi esclusivi dedicati ai clienti iscritti.
Hai acquistato il tuo nuovo dispositivo mobile dal sito ufficiale di Nokia e non vedi l’ora di riceverlo? Puoi seguire il percorso del tuo pacco accedendo alla sezione Trova e traccia il tuo ordine.
Nella prima casella dovrai inserire il numero d’ordine che hai ricevuto via mail con la conferma del tuo acquisto. Nella seconda casella va inserita la tua casella di posta elettronica e nella terza il codice di avviamento postale del tuo indirizzo di consegna.
Cliccando sul pulsante di invio riceverai il tracciamento della spedizione del tuo pacco e potrai verificare subito dove si trova al momento della tua ricerca.
Hai acquistato un cellulare o uno Smartphone firmato Nokia ma non sei in possesso del manuale di utilizzo ma vorresti poterlo leggere per comprendere meglio le funzionalità del tuo dispositivo mobile?
Nessun problema: è sufficiente che tu acceda al sito ufficiale dell’azienda cliccando sul link Manuali e guide di Nokia.
Seleziona il modello in tuo possesso e cliccaci sopra per accedere alla sezione informativa e tecnica. Se vuoi scaricare il manuale in formato .pdf direttamente sul tuo PC e leggerlo con calma, clicca sul pulsante su cui leggi la scritta PDF.
Concludiamo la lista di informazioni utili per te che sei cliente Nokia, o che stai per diventarlo, con le pagine ufficiali presenti sulle più conosciute piattaforme social.
Se accedi di frequente al social capitanato da Mark Zuckerberg ecco per te il collegamento diretto alla pagina ufficiale di Nokia Italia su Facebook. Sulla cornice destra della pagina nota la presenza di alcune domande preimpostate: sono quelle a cui possono rispondere i consulenti che si occupano della gestione delle pagine social dell’azienda.
Preferisci accedere a un altro social network? Per te ecco il link per visitare il profilo ufficiale su Twitter e quello per visionare la pagina su Instagram di questa grande impresa del settore della produzione e distribuzione di dispositivi per le telecomunicazioni.
Non è tutto: se ti va di dare un’occhiata ai tanti video caricati sul canale ufficiale di Nokia su YouTube ecco il link per accedere Nokia Mobile.
Opinioni degli utenti:
ho il mio telefono nokia c6 in un centro assistenza a crotone ,mi è dovuto un telefono in sostituzione? anche perché siamo fuori tempi di consegna
Salve ho un nokia x2-00 e vorrei sapere come è possibile bloccare alcuni numeri in ingresso.
Ho l'operatore mobile wind
Grazie
Roberto
BUONGIORNO
HO UN CELLULARE X2 E COMPAGNIA TELEFONICA TIM
NON RIESCO AD INVIARE E RICEVERE MMS
ho un nokia c2 03 che improvisamente si è bloccato senza che io abbia attiato alcun blocco e non mi permette di telefonare...sono all'rstero impossibilitato ad andare a centri assistenza nokia potete aiutarmi<?
Ho inserito codici di sblocco 1234 oppure 0000 ma nulla
mi è stato regalato un cellulare a febbraio, un mese dopo non funzionava (le telefonate in ingresso e in uscita erano bloccate) è stato portato in assistenza e riparato. Circa un mese fa aveva lo stesso problema è stato riportato in assistenza, mi è stato reso e mi è stato detto che era da buttare perchè si è ossidata una parte interna perchè ha preso l'acqua cosa peraltro non vera da quando in mio possesso cosa posso fare?
ho aggiornato il nokia C2-03 è ho perso la lingua italiana come posso fare per ripristinare la lingua italiana
grazie, Paolo
E’ assurdo acquistare un Nokia Lumia 610,Appena comprato dopo 10 gg mi si blocca tel.. tre volte e statto in assistenza, ora mi è già stato sostituito ,lo devo rimandare...
possiedo un nokia 300 e non riesco a trovare lafunzione x collegarmi a internet un suggerimento grazie
salve io ho un nokia c7 non riesco a collegarmi ad internet pur avendolo configurato per la tim cosa devo fare??
ho acquistato un celluare a natale 2011 l'ho messo sotto carica e al mattino quando l'ho usato ho trovato una riga sullo schermo in orizzontale . il negozio mi ha detto che non vale la garazia chiedo conferma , e mi ha detto che la riparazione costa 170.00 euro .Io non penso di aver dato dei colpi allo schermo. Anche perche' la riga e' una sola!!!
Chiedo a voi un consiglio su come fare per la riparazine visto che e' praticamente nuovo ....
grazie
ho un nokia c5 03 e quando vado su nokia store e cerco di scaricare un applicazione o altro, non funziona il tasto "scarica" e quindi non posso più scaricare niente. Come posso risolvere questo problema? Grazie in anticipo!
mio cellulare nokia c5-03 e caduto nell acqua per 2secondi e lo spento e lo asciugato e poi lo messo in carica ma non accende,per cortesia che cosa devo fare
salve,ho un nokia 500 comprato due mesi fa. il cellulare si presenta davvero elegante esteticamente ma a livello di qualità è davvero un pessimo prodotto.Appena comprato dopo due giorni mi si blocca il touch e il tel in certi momenti si spegne da solo improvvisamente.vado nella sezione fotocamera e mi si spegne .ora mi è già stato sostituito tre volte e anche questo ultimo nokia 500 presenta gli stessi problemi!!!!sono molto deluso da nokia!!! dovevo credere ad alcuni commercianti che pur vendendo prodotti nokia me lo avevano vivamente sconsigliato..mai più un nokia..
salve, ho un nokia c2-03 dual sim. Premetto che utilizzo sim aziendale Tim. Sebbene ho provato in moltissimi modi contattando il servizio clienti Tim, ricevendo sms autoconfiguranti, non riesco ad utilizzare il servizio MMS. E' possibile ottenere i parametri per configurare gli MMS? Grazie anticipatamente, cordiali saluti.
Ho un nokia C7, ed all'improvviso non si collega più a Facebook, riportando come dettaglio dell'avvio non riuscito la seguente dicitura: eccezione non gestita: java.lang. NullPointerException at java.lang.String.............ed altre cose sempre con java. Cosa devo fare?Come posso scaricare aggiornamenti java per far si che il mio cellulare possa connettersi a Facebook?