Assistenza clienti Nokia: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

E’ finlandese la multinazionale Nokia, la famosa industria che produce apparecchiature di vario tipo dedicati alle telecomunicazioni. Fondata nel lontano 1865 nella città di Nokia dove scorre il fiume Nokianvirta da cui fu tratta l’ispirazione per la creazione della denominazione aziendale.

Grazie alla capacità di innovazione e a una serie di accordi commerciali stretti con altre nazioni nel corso degli anni, Nokia ha percorso la storia passando indenne da due conflitti mondiali, giungendo fino a noi, nell’era moderna, per la sua capacità di ideare soluzioni sempre molto innovative.

Alla Nokia, più conosciuta genericamente per la telefonia cellulare, dobbiamo il lancio in anteprima di diverse novità, tra cui i primi ricevitori digitali satellitari nel Regno Unito, progetto concretizzatosi nel 1997, ed è la prima impresa al mondo ad aver prodotto decoder digitali televisivi terrestri a partire dal 1998.

Creatrice del sistema operativo Symbian per la telefonia mobile, Nokia – che è stata co-fondatrice della Symbian Ltd ne è diventata titolare nel 2008, quando fu deciso di creare la Symbian Foundation.

Oggi la Nokia rappresenta una delle più importanti industrie nel settore dello sviluppo e produzione di dispositivi per le telecomunicazioni e in Italia distribuisce Smartphone, Cellulari, Tablet e una serie di accessori da utilizzare con i dispositivi mobili.

Se anche tu sei da sempre un amante dei prodotti Nokia o se hai scoperto da poco l’azienda e desideri ricevere maggiori informazioni oppure ottenere assistenza personalizzata, sei approdato sul sito giusto ed esattamente nella pagina dedicata a quest’industria che procede a ritmo serrato verso nuove sfide tecnologiche.

Prosegui con la lettura dei prossimi paragrafi che ti regaleranno tutti i dati utili per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti e qualche altra informazione sulla piattaforma web ufficiale e i servizi online proposti ai consumatori.

Contattare Nokia Italia

Il centro di supporto clienti di Nokia Italia non ha attivato un call center e quindi non ti sarà possibile entrare in contatto telefonico con un loro consulente.

Puoi però accedere alla piattaforma web ufficiale di Nokia dalla pagina dei contatti e scegliere una tra le due diverse opportunità di contatto offerte direttamente online tra la chat oppure l’invio di una comunicazione online.

Clicca sul seguente link per accedere alla pagina dei contatti. Se preferisci attivare una conversazione via chat clicca sull’area relativa per aprire la casella per avviare la tua conversazione con un consulente del reparto assistenza cliente.

Se invece desideri inviare la tua richiesta in forma scritta, devi cliccare sempre sul link che trovi nel paragrafo precedente, “pagina dei contatti“, e selezionare l’area su cui leggi “Inviaci un’email“: apparirà lateralmente a destra del tuo schermo il modulo di contatto online da compilare con i tuoi dati e il messaggio da inviare al supporto consumatori.

Risposte alle domande frequenti

Per semplificare l’accesso alle informazioni utili per i consumatori, sul sito di Nokia Italia è stata integrata la pagina delle FAQ. Sai cosa significa questo acronimo? E’ il diminutivo della frase in lingua inglese Frequently Asked Question che corrisponde all’italiano domande frequenti.

Si tratta di una serie di domande che sono state selezionate dai consulenti che lavorano presso il servizio di assistenza clienti di Nokia Italia e sono quelle che i consumatori pongono con maggior frequenza, evidentemente perché alla fine incorriamo un po’ tutti negli stessi dubbi oppure riscontriamo le medesime problematiche.

Accedi alla sezione cliccando sul seguente collegamento: Pagina delle FAQ di Nokia Italia.

Dopo aver eseguito l’accesso leggi le varie sezioni presenti, scegli quella dell’area di tuo interesse e cliccaci sopra. Si aprirà la pagina delle risposte alle domande frequenti del tema che hai selezionato. Con molta probabilità troverai la risposta che ti serve e in poco tempo e autonomamente avrai risolto la tua richiesta di assistenza.

Area personale

Sei un cliente affezionato di Nokia? Puoi creare gratuitamente il tuo profilo personale sul sito ufficiale dell’azienda. Ti basterà accedere alla piattaforma web di Nokia Italia e poi cliccare in alto a destra dove appaiono le tre lineette orizzontali.

Si aprirà il menù delle varie sezioni del sito. Scorrendo verso il basso troverai il pulsante su cui compare la scritta “Crea il tuo account“. Cliccaci sopra per aprire il modulo di registrazione che apparirà in sovrimpressione.

Ora inserisci la tua mail nella casella che appare in alto, clicca sul pulsante “Continua” e procedi inserendo i dati richiesti.

Per attivare la tua area personale non dovrai fare altro che cliccare sul link che riceverai via mail. La registrazione al sito di Nokia è gratuita e ti consentirà di gestire meglio i tuoi ordini online, di tracciare le spedizioni, di ricevere la newsletter periodica, oltre a ottenere vantaggi esclusivi dedicati ai clienti iscritti.

Tracciare un ordine

Hai acquistato il tuo nuovo dispositivo mobile dal sito ufficiale di Nokia e non vedi l’ora di riceverlo? Puoi seguire il percorso del tuo pacco accedendo alla sezione Trova e traccia il tuo ordine.

Nella prima casella dovrai inserire il numero d’ordine che hai ricevuto via mail con la conferma del tuo acquisto. Nella seconda casella va inserita la tua casella di posta elettronica e nella terza il codice di avviamento postale del tuo indirizzo di consegna.

Cliccando sul pulsante di invio riceverai il tracciamento della spedizione del tuo pacco e potrai verificare subito dove si trova al momento della tua ricerca.

Manuali e guide per l’utente

Hai acquistato un cellulare o uno Smartphone firmato Nokia ma non sei in possesso del manuale di utilizzo ma vorresti poterlo leggere per comprendere meglio le funzionalità del tuo dispositivo mobile?

Nessun problema: è sufficiente che tu acceda al sito ufficiale dell’azienda cliccando sul link Manuali e guide di Nokia.

Seleziona il modello in tuo possesso e cliccaci sopra per accedere alla sezione informativa e tecnica. Se vuoi scaricare il manuale in formato .pdf direttamente sul tuo PC e leggerlo con calma, clicca sul pulsante su cui leggi la scritta PDF.

Assistenza sui social network

Concludiamo la lista di informazioni utili per te che sei cliente Nokia, o che stai per diventarlo, con le pagine ufficiali presenti sulle più conosciute piattaforme social.

Se accedi di frequente al social capitanato da Mark Zuckerberg ecco per te il collegamento diretto alla pagina ufficiale di Nokia Italia su Facebook. Sulla cornice destra della pagina nota la presenza di alcune domande preimpostate: sono quelle a cui possono rispondere i consulenti che si occupano della gestione delle pagine social dell’azienda.

Preferisci accedere a un altro social network? Per te ecco il link per visitare il profilo ufficiale su Twitter e quello per visionare la pagina su Instagram di questa grande impresa del settore della produzione e distribuzione di dispositivi per le telecomunicazioni.

Non è tutto: se ti va di dare un’occhiata ai tanti video caricati sul canale ufficiale di Nokia su YouTube ecco il link per accedere Nokia Mobile.

Opinioni degli utenti:

  • Buongiorno non riesco a ricordare la password dell'account microsoft come faccio?? Sto chiamando il servizio assistenza ma non è staccato.
    Puo' aiutarmi qualcuno??

  • servizio pessimo..dopo un mese che il tel e stato mandato in assistenza ancora devo avere notizie…il tel nokia aveva solo 6 mesi!!!!!!

  • Avrei bisogno di sapere dove vanno i numeri a cui ho risposto. Mi spiego, è già parecchie volte che mi suona il mio Nokia Lumia 630, in svariati orari, mi trovo sempre impreparato e non riesco a bloccare il numero, perché dal nervoso prima rispondo, poi chiudo la chiamata, così non trovo più il numero che ha effettuato la chiamata. Mi potete aiutare? Grazie anticipate e saluti

  • Il servizio Nokia è inesistente, ma peggio me l'hanno fatta quelli di Media World, Ragazzi non comprate mai da quest'azienda, Assistenza e disponibilità col cliente pari a zero, esistono centomila aziende che si occupano di questo settore ebbene optate per quelle. Media World e la Nokia sono inaffidabili.Se le sentite nominare queste due aziende Scappate!!

  • dopo aver letto i commenti al servizio clienti devo dire che veramente non ho speranza, vi faro sapere , se i miei 340 € SONO STATI BUTTATI AL VENTO.........

  • Posseggo da un anno circa un Nokia Lumia 920, letteralmente impazzito:effettua chiamate ai numeri piu disparati della rubrica, in qualsiasi ora della notte e del giorno, accende la torcia,si collega a internet, se lo spengo mentre è in carica si riaccende subito, dopo una settimana di tutto questo non si accende piu...ora se io lo porto in assistenza e me lo tengono come funziona di solito un mese, chi mi ripaga del danno subito dato che non esiste la buona regola dei tel. di cortesia? Comunico con i segnali di fumo? Se io mi compro un telefono cosi costoso è chiaro che mi serve!!!!

  • Ho un Nokia 625, comprato meno di un anno fa, e da un paio di settimane sto avendo Dei problemi. Non Posso accedere all'app Delle chiamate, né inviare messaggi, né entrare in galleria, né usare tutte le altre app. Posso SOLO andare su whatsapp, facebook e messenger, Il che mi impedisce di utilizzare il mio cellulare come dovrei. Sono molto delusa dal servizio Nokia, anche perché da giorni sto cercando un numero di assistenza da contattare, ma non riesco a parlare con nessun operatore: O mi dice che il numero é inesistente o che é occupato. MOLTO DELUSA, NON consiglierò mai più a nessuno un telefono Nokia, se é questa la fine che fanno. Servizio di assistenza sotto 0..

  • Buon giorno, ho acquistato il 22 aprile 2015 un nokia 735 presso 3store di Giulianova (TE) appena portato a casa il telefono non leggeva più la sim, sono tornato presso il 3store e dopo un ora di tentativi si sono trattenuti il telefono per mandare in assistenza, bene ad oggi non ho ancora il telefono e non sanno che fine abbia fatto!!! è normale per un azienda come la nokia?

  • ah dimenticavo, il numero verde è come loro: una fregatura, non esiste!!!!!
    ho recuperato un numero di milano 0238598060 che dopo una lunga attesa e un rimbalzo da un operatore all'altro, mi sono stati prosciugati dal credito telefonico 9,80 euro e alla fine chissà come è caduta la linea e non ne ho saputo più nulla!!!!!!!
    non comprate nulla da questi imbroglioni!

  • Qual è il numero per fare dei reclami? Il mio nokia lumia per la riparazione del tasto di accensione l'ho portato nel centro assistenza dove dopo 5 giorni è stato spedito in assistenza senza dirmi niente con una tempistica di 20 giorni!!! Vorrei sapere se è veramente stato già spedito. Grazie

  • Ho comperato una batteria BB-3L dalla CRL Elettronica di Civate servizio assistenza Nokia. La batteria dura un'ora. Ho reclamato e mi hanno promesso la sostituzione. Ma dopo oltre un mese niente. Dicono che la Nokia non ha ancora spedito !!!!
    Devo aggiungere che mio figlio con un Samsung ha risolto un problema tecnico in garanzia col suo telefono in 3 GIORNI.... !!!!

  • Salve, ho un nokia lumia 530 e da una settimana non riesco a scaricare più le app dallo store. una volta che clicco installa mi esce scritto in sospeso e dopo un paio di minuti sotto all'app .COSA DEVO FARE??????

  • un anno che o aquistato il nokia asha 503 non a mai funzionato e stato mandato all assistenza 4 volte ed e ritornato con un funzionamento peggiorato la garanzia a che serve se io o speso centinaia di euro per l abbonamento e non riesco a navigare?

  • da un anno che ho aquistato un nokia ahsa 503 e non a mai funzionato lo mandato tramite il negoziante all assistenza 4 volte ora e ritornato e non funziona neanche il telefono ed i messaggi cosa devo fare, mi a sprecato molti soldi per abbonamenti mensile, devo rivolgermi ad un legale?