Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
E’ finlandese la multinazionale Nokia, la famosa industria che produce apparecchiature di vario tipo dedicati alle telecomunicazioni. Fondata nel lontano 1865 nella città di Nokia dove scorre il fiume Nokianvirta da cui fu tratta l’ispirazione per la creazione della denominazione aziendale.
Grazie alla capacità di innovazione e a una serie di accordi commerciali stretti con altre nazioni nel corso degli anni, Nokia ha percorso la storia passando indenne da due conflitti mondiali, giungendo fino a noi, nell’era moderna, per la sua capacità di ideare soluzioni sempre molto innovative.
Alla Nokia, più conosciuta genericamente per la telefonia cellulare, dobbiamo il lancio in anteprima di diverse novità, tra cui i primi ricevitori digitali satellitari nel Regno Unito, progetto concretizzatosi nel 1997, ed è la prima impresa al mondo ad aver prodotto decoder digitali televisivi terrestri a partire dal 1998.
Creatrice del sistema operativo Symbian per la telefonia mobile, Nokia – che è stata co-fondatrice della Symbian Ltd ne è diventata titolare nel 2008, quando fu deciso di creare la Symbian Foundation.
Oggi la Nokia rappresenta una delle più importanti industrie nel settore dello sviluppo e produzione di dispositivi per le telecomunicazioni e in Italia distribuisce Smartphone, Cellulari, Tablet e una serie di accessori da utilizzare con i dispositivi mobili.
Se anche tu sei da sempre un amante dei prodotti Nokia o se hai scoperto da poco l’azienda e desideri ricevere maggiori informazioni oppure ottenere assistenza personalizzata, sei approdato sul sito giusto ed esattamente nella pagina dedicata a quest’industria che procede a ritmo serrato verso nuove sfide tecnologiche.
Prosegui con la lettura dei prossimi paragrafi che ti regaleranno tutti i dati utili per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti e qualche altra informazione sulla piattaforma web ufficiale e i servizi online proposti ai consumatori.
Il centro di supporto clienti di Nokia Italia non ha attivato un call center e quindi non ti sarà possibile entrare in contatto telefonico con un loro consulente.
Puoi però accedere alla piattaforma web ufficiale di Nokia dalla pagina dei contatti e scegliere una tra le due diverse opportunità di contatto offerte direttamente online tra la chat oppure l’invio di una comunicazione online.
Clicca sul seguente link per accedere alla pagina dei contatti. Se preferisci attivare una conversazione via chat clicca sull’area relativa per aprire la casella per avviare la tua conversazione con un consulente del reparto assistenza cliente.
Se invece desideri inviare la tua richiesta in forma scritta, devi cliccare sempre sul link che trovi nel paragrafo precedente, “pagina dei contatti“, e selezionare l’area su cui leggi “Inviaci un’email“: apparirà lateralmente a destra del tuo schermo il modulo di contatto online da compilare con i tuoi dati e il messaggio da inviare al supporto consumatori.
Per semplificare l’accesso alle informazioni utili per i consumatori, sul sito di Nokia Italia è stata integrata la pagina delle FAQ. Sai cosa significa questo acronimo? E’ il diminutivo della frase in lingua inglese Frequently Asked Question che corrisponde all’italiano domande frequenti.
Si tratta di una serie di domande che sono state selezionate dai consulenti che lavorano presso il servizio di assistenza clienti di Nokia Italia e sono quelle che i consumatori pongono con maggior frequenza, evidentemente perché alla fine incorriamo un po’ tutti negli stessi dubbi oppure riscontriamo le medesime problematiche.
Accedi alla sezione cliccando sul seguente collegamento: Pagina delle FAQ di Nokia Italia.
Dopo aver eseguito l’accesso leggi le varie sezioni presenti, scegli quella dell’area di tuo interesse e cliccaci sopra. Si aprirà la pagina delle risposte alle domande frequenti del tema che hai selezionato. Con molta probabilità troverai la risposta che ti serve e in poco tempo e autonomamente avrai risolto la tua richiesta di assistenza.
Sei un cliente affezionato di Nokia? Puoi creare gratuitamente il tuo profilo personale sul sito ufficiale dell’azienda. Ti basterà accedere alla piattaforma web di Nokia Italia e poi cliccare in alto a destra dove appaiono le tre lineette orizzontali.
Si aprirà il menù delle varie sezioni del sito. Scorrendo verso il basso troverai il pulsante su cui compare la scritta “Crea il tuo account“. Cliccaci sopra per aprire il modulo di registrazione che apparirà in sovrimpressione.
Ora inserisci la tua mail nella casella che appare in alto, clicca sul pulsante “Continua” e procedi inserendo i dati richiesti.
Per attivare la tua area personale non dovrai fare altro che cliccare sul link che riceverai via mail. La registrazione al sito di Nokia è gratuita e ti consentirà di gestire meglio i tuoi ordini online, di tracciare le spedizioni, di ricevere la newsletter periodica, oltre a ottenere vantaggi esclusivi dedicati ai clienti iscritti.
Hai acquistato il tuo nuovo dispositivo mobile dal sito ufficiale di Nokia e non vedi l’ora di riceverlo? Puoi seguire il percorso del tuo pacco accedendo alla sezione Trova e traccia il tuo ordine.
Nella prima casella dovrai inserire il numero d’ordine che hai ricevuto via mail con la conferma del tuo acquisto. Nella seconda casella va inserita la tua casella di posta elettronica e nella terza il codice di avviamento postale del tuo indirizzo di consegna.
Cliccando sul pulsante di invio riceverai il tracciamento della spedizione del tuo pacco e potrai verificare subito dove si trova al momento della tua ricerca.
Hai acquistato un cellulare o uno Smartphone firmato Nokia ma non sei in possesso del manuale di utilizzo ma vorresti poterlo leggere per comprendere meglio le funzionalità del tuo dispositivo mobile?
Nessun problema: è sufficiente che tu acceda al sito ufficiale dell’azienda cliccando sul link Manuali e guide di Nokia.
Seleziona il modello in tuo possesso e cliccaci sopra per accedere alla sezione informativa e tecnica. Se vuoi scaricare il manuale in formato .pdf direttamente sul tuo PC e leggerlo con calma, clicca sul pulsante su cui leggi la scritta PDF.
Concludiamo la lista di informazioni utili per te che sei cliente Nokia, o che stai per diventarlo, con le pagine ufficiali presenti sulle più conosciute piattaforme social.
Se accedi di frequente al social capitanato da Mark Zuckerberg ecco per te il collegamento diretto alla pagina ufficiale di Nokia Italia su Facebook. Sulla cornice destra della pagina nota la presenza di alcune domande preimpostate: sono quelle a cui possono rispondere i consulenti che si occupano della gestione delle pagine social dell’azienda.
Preferisci accedere a un altro social network? Per te ecco il link per visitare il profilo ufficiale su Twitter e quello per visionare la pagina su Instagram di questa grande impresa del settore della produzione e distribuzione di dispositivi per le telecomunicazioni.
Non è tutto: se ti va di dare un’occhiata ai tanti video caricati sul canale ufficiale di Nokia su YouTube ecco il link per accedere Nokia Mobile.
Opinioni degli utenti:
buona sera il mio telefono Nokia n8 nn mi fa aggiornare lo store e mi dice nessuna connessione verificare impostazioni connettività sui social si collega correttamente solo che nn mi fa caricare foto e video come mai? Aiutatemi
il mio nokia lumia 625 non registra più le chiamata nè in entrata nè in uscita, non restano in memoria, se non rispondo non so chi ha chiamato, ne posso ritrovare i numeri di chi mi ha chiamato. Avevo già avuto il problema, ho dovuto lasciare il telefono 1 mese e oltre all'assistenza, dopo 20 giorni siamo punto e a capo.
Problemi di blocco dello schermo durante la chiamata. Ho tolto la pellicola protettiva, ho spostato a 5 minuti il timer del blocco schermo... ma ad ogni chiamata, una volta terminata, il telefono è bloccato. Come se il sensore di prossimità non funzionasse, fosse inattivo.
Come posso risolvere? E' tanto fastidioso quest'inconveniente...
Grazie
Ho un problema con il mio Lumia 820, la scorsa settimana si è aggiornato il sistema e mi sono subito accorta di non poter utilizzare il filtro chiamate ed sms. Quando vi accedo dalle impostazioni mi da errore e mi chiede di riprovare dopo o di riavviare il telefono. Mi date qualche consiglio
Anche io ho aderito alla promozione “AMORE ESAGERATO” e ho ricevuto mail con la comunicazione che la pratica non è stata accettata causa foto parziale, quando in realtà ho inserito i dati come da richiesta. Non avendo ricevuto risposta da Nokia mi sto mettendo in contatto con il servizio di tutela dei consumatori perché questa ha l'aria di essere un'operazione marketing ai limiti della legalità. Se siete interessati a unirvi fate un cenno! :)
ho un problema con un nokia lumia 530, in pratica è andato in modalità aereo e non riesco più a toglierla... come faccio?
Con la promozione "amore esagerato" ho comprato un nokia 535, con la promozione dovevo ricevere il 435, iscrizione, dati personali inviati più 3 allegati: codice imei, scontrino fiscale, fattura. Mi arriva una e-mail dove mi comunicano che hanno ricevuto solo il codice imei (gli allegati al momento dell'invio erano 3). Con lo stesso messaggio rispondo e riallego il tutto sia in formato pdf, che con il formato immagine, in tutto 6 files. Qualche lamentela fatta sulla pagina facebook della MICROSOFT e mi arriva questa comunicazione: Microsoft Ciao Lucia! Prova a controllare la tua casella di posta: dovresti aver ricevuto una mail in cui spieghiamo perché la validazione dei tuoi dati d’acquisto ha avuto esito negativo. Per avere supporto dal nostro staff, ti invitiamo a contattarci qui: http://spr.ly/6181FlnN Ti faremo sapere nel più breve tempo possibile! contatto lo staff, non ricevo risposta. Contatto Microsoft attraverso facebook, riallego i documenti. Infine ultima e-mail dove mi comunicano che la pratica non è andata in porto perché priva di documenti, esiste sempre e solo il codice IMEI. E' STATA UNA BELLA FREGATURA.
salve a tutti...volevo chiedere un'informazione..io ho un nokia supernova da qualche anno in un cassetto e che non uso da un bel po'..prima di non utilizzarlo piu' ho inserito il codice di protezione ma purtroppo non i ricordo piu' quale esso sia..per caso qualcuno sa come posso fare??ho prpovato ad inserire la memory nel computer,scaricare nokia unlok ,reinserirla nel telefono ma non ha funzionato per resettare la password e non posso permettermi di perdere i dati all'interno perche' ho immagini sentimentalmente importanti
grazie per l'attenzione
invogliato dalla promozione ho comprato il nokia 535 .Oggi 11 marzo ricevo e-mail in cui mi comunicano che il premio nokia 435 non mi aspetta perchè il prezzo del lo scontri non è quello della promozione...Alla pratica ho allegato due scontrini , uno pagato alla prenotazione con data 8 febbraio 2015 di 50 euri e l'altro di 89 euri comprendente di quota di assicurazione per il prolungamento della garanzia al terzo anno.....quindo non capisco dove sta l'anomalia.
Ho comprato il nokia535 avevo diritto del cellulare in regalo invece non ho avuto nessuna risposta penso che la serietà non c'è non comprerò piu un nokia
Ho un grosso problema e non so come risolverlo, ho comprato un lumia 735, ottimo prodotto ma mi compaiono continuamente dei numeri di telefono sconosciuti nella rubrica e anche cancellandoli riappaiono dopo poco...Qualcuno sa come cancellare o inibire questi numeri dal cloud?
Anch'io ho acquistato il lumia 535 aderendo alla promozione "AMORE ESAGERATO" e sto constatando che molti altri clienti si trovano nella mia stessa situazione: nessun tipo di risposta dopo la registrazione del documento d'acquisto. Almeno la correttezza di dare risposta anche se negativa. Grande delusione!!!
Acquistato e registrato il 535 in data 4-02-2015, arrivate 3 email:
1- dati accesso
2- conferma dati (id sui 4500)
3- pratica approvata (in data 23 febbraio)
attendo la 4 email con il codice spedizione e ovviamente il 435 in regalo!
Salve a quanto pare non sono l'unica,pure io ho acquistato il LUMIA 535 con la promozione per S.Valentino prima hanno mandato un e-mail dicendo che la registrazione era andata a buon fine poi un paio di giorni fa mi è arrivata un e-mail che mi avevano bocciato la richiesta perché non si vedeva la data di acquisto ho inviato loro due e-mail ma ancora non ricevo risposta.Come bisogna comportarsi?
Salve a tutti ho registrato il Lumia 535 non ho mai ricevuto @ di nessun tipo è una bufala enorme penso che mi rivolgerò allo sportello consumatori.