Assistenza clienti Nokia: le opinioni degli utenti

&NewLine;<&excl;-- WP QUADS Content Ad Plugin v&period; 2&period;0&period;93 -->&NewLine;<div class&equals;"quads-location quads-ad458795 " id&equals;"quads-ad458795" style&equals;"float&colon;none&semi;margin&colon;0px 3px 3px 3px&semi;padding&colon;0px 0px 0px 0px&semi;" data-lazydelay&equals;"0">&NewLine;<p style&equals;"background-color&colon;&num;2483F4&semi; padding&colon;10px&semi; font-size&colon;13px&semi; line-height&colon;13px&semi; color&colon;&num;ffffff"><strong>Disclaimer<&sol;strong>&colon; Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina&period; Assistenza-clienti&period;it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto&period; <&sol;p>&NewLine;<&sol;div>&NewLine;<p>E&rsquo&semi; finlandese la <strong>multinazionale Nokia<&sol;strong>&comma; la famosa <strong>industria che produce apparecchiature di vario tipo dedicati alle telecomunicazioni<&sol;strong>&period; Fondata nel lontano 1865 nella <strong>citt&agrave&semi; di Nokia<&sol;strong> dove scorre il <em>fiume<&sol;em> <em>Nokianvirta<&sol;em> da cui fu tratta l&rsquo&semi;ispirazione per la creazione della denominazione aziendale&period;<p>Grazie alla <strong>capacit&agrave&semi; di innovazione <&sol;strong>e a una serie di accordi commerciali stretti con altre nazioni nel corso degli anni&comma; <strong>Nokia ha percorso la storia passando indenne da due conflitti mondiali<&sol;strong>&comma; giungendo fino a noi&comma; nell&rsquo&semi;era moderna&comma; per la sua capacit&agrave&semi; di ideare soluzioni sempre molto innovative&period;<&sol;p>&NewLine;<&excl;-- WP QUADS Content Ad Plugin v&period; 2&period;0&period;93 -->&NewLine;<div class&equals;"quads-location quads-ad287479 " id&equals;"quads-ad287479" style&equals;"float&colon;none&semi;text-align&colon;center&semi;padding&colon;0px 0 0px 0&semi;" data-lazydelay&equals;"3000">&NewLine;<amp-ad &NewLine; width&equals;"100vw" &NewLine; height&equals;"320" &NewLine; type&equals;"adsense" &NewLine; data-ad-client&equals;"ca-pub-4520528817915641" &NewLine; data-ad-slot&equals;"9072858392" &NewLine; data-auto-format&equals;"rspv" &NewLine; data-full-width &NewLine; > &NewLine; <div overflow><&sol;div> &NewLine; <&sol;amp-ad>&NewLine;<&sol;div>&NewLine;<p>Alla Nokia&comma; pi&ugrave&semi; conosciuta genericamente per la<strong> telefonia cellulare<&sol;strong>&comma; dobbiamo il lancio in anteprima di diverse novit&agrave&semi;&comma; tra cui i primi <strong>ricevitori digitali satellitari nel Regno Unito<&sol;strong>&comma; progetto concretizzatosi nel 1997&comma; ed &egrave&semi; la prima impresa al mondo ad aver prodotto<strong> decoder digitali televisivi terrestri<&sol;strong> a partire dal 1998&period;<&sol;p><p>Creatrice del <strong>sistema operativo Symbian per la telefonia mobile<&sol;strong>&comma; Nokia &ndash&semi; che &egrave&semi; stata co-fondatrice della <em>Symbian Ltd <&sol;em>ne &egrave&semi; diventata titolare nel 2008&comma; quando fu deciso di creare la <strong>Symbian Foundation<&sol;strong>&period;<&sol;p><p>Oggi la Nokia rappresenta una delle pi&ugrave&semi; importanti<strong> industrie nel settore dello sviluppo e produzione di dispositivi per le telecomunicazioni <&sol;strong>e in Italia distribuisce Smartphone&comma; Cellulari&comma; Tablet e una serie di accessori da utilizzare con i dispositivi mobili&period;<&sol;p><p>Se anche tu sei da sempre un amante dei <strong>prodotti Nokia<&sol;strong> o se hai scoperto da poco l&rsquo&semi;azienda e desideri <strong>ricevere maggiori informazioni oppure ottenere assistenza<&sol;strong> <strong>personalizzata<&sol;strong>&comma; sei approdato sul sito giusto ed esattamente nella pagina dedicata a quest&rsquo&semi;industria che procede a ritmo serrato verso <strong>nuove sfide tecnologiche<&sol;strong>&period; <&sol;p><p>Prosegui con la lettura dei prossimi paragrafi che ti regaleranno tutti i dati utili per entrare in contatto con il loro <strong>centro di assistenza clienti<&sol;strong> e qualche altra informazione sulla piattaforma web ufficiale e i <strong>servizi online proposti ai consumatori<&sol;strong>&period;<&sol;p><div class&equals;"wp-block-uagb-table-of-contents uagb-toc&lowbar;&lowbar;align-left uagb-toc&lowbar;&lowbar;columns-1 uagb-block-2e80b642 " data-scroll&equals;"1" data-offset&equals;"30" style&equals;"">&NewLine;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;<div class&equals;"uagb-toc&lowbar;&lowbar;wrap">&NewLine;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;<div class&equals;"uagb-toc&lowbar;&lowbar;title">&NewLine;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;Come contattare l&rsquo&semi;assistenza clienti Nokia Italia&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;<&sol;div>&NewLine;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;<div class&equals;"uagb-toc&lowbar;&lowbar;list-wrap ">&NewLine;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;<ol class&equals;"uagb-toc&lowbar;&lowbar;list"><li class&equals;"uagb-toc&lowbar;&lowbar;list"><a href&equals;"&num;contattare-nokia-italia" class&equals;"uagb-toc-link&lowbar;&lowbar;trigger">Contattare Nokia Italia<&sol;a><&sol;li><li class&equals;"uagb-toc&lowbar;&lowbar;list"><a href&equals;"&num;risposte-alle-domande-frequenti" class&equals;"uagb-toc-link&lowbar;&lowbar;trigger">Risposte alle domande frequenti<&sol;a><&sol;li><li class&equals;"uagb-toc&lowbar;&lowbar;list"><a href&equals;"&num;area-personale" class&equals;"uagb-toc-link&lowbar;&lowbar;trigger">Area personale<&sol;a><&sol;li><li class&equals;"uagb-toc&lowbar;&lowbar;list"><a href&equals;"&num;tracciare-un-ordine" class&equals;"uagb-toc-link&lowbar;&lowbar;trigger">Tracciare un ordine<&sol;a><&sol;li><li class&equals;"uagb-toc&lowbar;&lowbar;list"><a href&equals;"&num;manuali-e-guide-per-lutente" class&equals;"uagb-toc-link&lowbar;&lowbar;trigger">Manuali e guide per l'utente<&sol;a><&sol;li><li class&equals;"uagb-toc&lowbar;&lowbar;list"><a href&equals;"&num;assistenza-sui-social-network" class&equals;"uagb-toc-link&lowbar;&lowbar;trigger">Assistenza sui social network<&sol;a><&sol;li><&sol;ol>&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;<&sol;div>&NewLine;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;<&sol;div>&NewLine;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;<&sol;div><h2 class&equals;"wp-block-heading">Contattare Nokia Italia <&sol;h2><p>Il <strong>centro di supporto clienti di Nokia Italia<&sol;strong> non ha attivato un <em>call center <&sol;em>e quindi non ti sar&agrave&semi; possibile entrare in contatto telefonico con un loro consulente&period;<&sol;p><p>Puoi per&ograve&semi; accedere alla <strong><a href&equals;"https&colon;&sol;&sol;www&period;nokia&period;com&sol;phones&sol;it&lowbar;it" target&equals;"&lowbar;blank" rel&equals;"noreferrer noopener nofollow">piattaforma web ufficiale di Nokia<&sol;a><&sol;strong> dalla<strong> pagina dei contatti<&sol;strong> e scegliere una tra le due diverse opportunit&agrave&semi; di contatto offerte direttamente online tra la <em>chat <&sol;em>oppure l&rsquo&semi;invio di una<strong> comunicazione online<&sol;strong>&period;<&sol;p><p>Clicca sul seguente link per accedere alla <strong><a href&equals;"https&colon;&sol;&sol;www&period;nokia&period;com&sol;phones&sol;it&lowbar;it&sol;support" target&equals;"&lowbar;blank" rel&equals;"noreferrer noopener nofollow">pagina dei contatti<&sol;a><&sol;strong>&period; Se preferisci <strong>attivare una conversazione via chat<&sol;strong> clicca sull&rsquo&semi;area relativa per aprire la casella per avviare la tua conversazione con un consulente del reparto assistenza cliente&period;<&sol;p><p>Se invece desideri inviare la tua richiesta in forma scritta&comma; devi cliccare sempre sul link che trovi nel paragrafo precedente&comma; &ldquo&semi;<em>pagina dei contatti<&sol;em>&ldquo&semi;&comma; e selezionare l&rsquo&semi;area su cui leggi &ldquo&semi;<em>Inviaci un&rsquo&semi;email<&sol;em>&ldquo&semi;&colon; apparir&agrave&semi; lateralmente a destra del tuo schermo il <strong>modulo di contatto online<&sol;strong> da compilare con i tuoi dati e il messaggio da inviare al supporto consumatori&period;<&sol;p><h2 class&equals;"wp-block-heading">Risposte alle domande frequenti<&sol;h2><p>Per semplificare l&rsquo&semi;accesso alle<strong> informazioni utili per i consumatori<&sol;strong>&comma; sul sito di Nokia Italia &egrave&semi; stata integrata la <strong>pagina delle FAQ<&sol;strong>&period; Sai cosa significa questo acronimo&quest; E&rsquo&semi; il diminutivo della frase in lingua inglese <em>Frequently Asked Question<&sol;em> che corrisponde all&rsquo&semi;italiano <strong>domande frequenti<&sol;strong>&period;<&sol;p><p>Si tratta di una serie di domande che sono state selezionate dai<strong> consulenti che lavorano presso il servizio di assistenza clienti di Nokia<&sol;strong> <strong>Italia <&sol;strong>e sono quelle che i consumatori pongono con maggior frequenza&comma; evidentemente perch&eacute&semi; alla fine incorriamo un po&rsquo&semi; tutti negli stessi dubbi oppure riscontriamo le medesime problematiche&period;<&sol;p><p>Accedi alla sezione cliccando sul seguente collegamento&colon; <strong><a href&equals;"https&colon;&sol;&sol;www&period;nokia&period;com&sol;phones&sol;it&lowbar;it&sol;support&num;faq" target&equals;"&lowbar;blank" rel&equals;"noreferrer noopener nofollow">Pagina delle FAQ di Nokia Italia<&sol;a><&sol;strong>&period;<&sol;p><p>Dopo aver eseguito l&rsquo&semi;accesso leggi le varie sezioni presenti&comma; scegli quella dell&rsquo&semi;area di tuo interesse e cliccaci sopra&period; Si aprir&agrave&semi; la <em>pagina delle risposte alle domande frequenti <&sol;em>del tema che hai selezionato&period; Con molta probabilit&agrave&semi; troverai la risposta che ti serve e in poco tempo e autonomamente avrai risolto la tua richiesta di assistenza&period;<&sol;p><h2 class&equals;"wp-block-heading">Area personale<&sol;h2><p>Sei un <strong>cliente affezionato di Nokia<&sol;strong>&quest; Puoi creare gratuitamente il tuo profilo personale sul sito ufficiale dell&rsquo&semi;azienda&period; Ti baster&agrave&semi; accedere alla <a href&equals;"https&colon;&sol;&sol;www&period;nokia&period;com&sol;phones&sol;it&lowbar;it" target&equals;"&lowbar;blank" rel&equals;"noreferrer noopener nofollow"><strong>piattaforma web di Nokia<&sol;strong> <strong>Italia<&sol;strong><&sol;a> e poi cliccare in alto a destra dove appaiono le tre lineette orizzontali&period; <&sol;p>&NewLine;<&excl;-- WP QUADS Content Ad Plugin v&period; 2&period;0&period;93 -->&NewLine;<div class&equals;"quads-location quads-ad287509 " id&equals;"quads-ad287509" style&equals;"float&colon;none&semi;text-align&colon;center&semi;padding&colon;0px 0 0px 0&semi;" data-lazydelay&equals;"3000">&NewLine;<amp-ad &NewLine; width&equals;"100vw" &NewLine; height&equals;"320" &NewLine; type&equals;"adsense" &NewLine; data-ad-client&equals;"ca-pub-4520528817915641" &NewLine; data-ad-slot&equals;"9072858392" &NewLine; data-auto-format&equals;"rspv" &NewLine; data-full-width &NewLine; > &NewLine; <div overflow><&sol;div> &NewLine; <&sol;amp-ad>&NewLine;<&sol;div>&NewLine;<p>Si aprir&agrave&semi; il men&ugrave&semi; delle varie sezioni del sito&period; Scorrendo verso il basso troverai il pulsante su cui compare la scritta &ldquo&semi;<em>Crea il tuo account<&sol;em>&ldquo&semi;&period; Cliccaci sopra per aprire il modulo di registrazione che apparir&agrave&semi; in sovrimpressione&period;<&sol;p><p>Ora inserisci la tua mail nella casella che appare in alto&comma; clicca sul pulsante &ldquo&semi;<em>Continua<&sol;em>&rdquo&semi; e procedi inserendo i dati richiesti&period; <&sol;p><p>Per <strong>attivare la tua area personale<&sol;strong> non dovrai fare altro che cliccare sul link che riceverai via mail&period; La <strong>registrazione al sito di Nokia &egrave&semi; gratuita <&sol;strong>e ti consentir&agrave&semi; di gestire meglio i tuoi <strong>ordini online<&sol;strong>&comma; di tracciare le spedizioni&comma; di <strong>ricevere la newsletter periodica<&sol;strong>&comma; oltre a ottenere <strong>vantaggi esclusivi dedicati ai clienti iscritti<&sol;strong>&period;<&sol;p><h2 class&equals;"wp-block-heading">Tracciare un ordine <&sol;h2><p>Hai acquistato il tuo nuovo dispositivo mobile dal sito ufficiale di Nokia e non vedi l&rsquo&semi;ora di riceverlo&quest; Puoi seguire il percorso del tuo pacco accedendo alla sezione <strong><a href&equals;"https&colon;&sol;&sol;www&period;nokia&period;com&sol;phones&sol;it&lowbar;it&sol;order" target&equals;"&lowbar;blank" rel&equals;"noreferrer noopener nofollow">Trova e traccia il tuo ordine<&sol;a><&sol;strong>&period;<&sol;p><p>Nella prima casella dovrai inserire il <strong>numero d&rsquo&semi;ordine<&sol;strong> che hai ricevuto via mail con la conferma del tuo acquisto&period; Nella seconda casella va inserita la tua<strong> casella di posta elettronica<&sol;strong> e nella terza il <strong>codice di avviamento postale<&sol;strong> del tuo indirizzo di consegna&period;<&sol;p><p>Cliccando sul pulsante di invio riceverai il <strong>tracciamento della spedizione <&sol;strong>del tuo pacco e potrai verificare subito dove si trova al momento della tua ricerca&period;<&sol;p><h2 class&equals;"wp-block-heading">Manuali e guide per l&rsquo&semi;utente<&sol;h2><html><body>&NewLine;<&excl;-- WP QUADS Content Ad Plugin v&period; 2&period;0&period;93 -->&NewLine;<div class&equals;"quads-location quads-ad537849 " id&equals;"quads-ad537849" style&equals;"float&colon;none&semi;margin&colon;0px 3px 3px 3px&semi;padding&colon;0px 0px 0px 0px&semi;" data-lazydelay&equals;"3000">&NewLine;<amp-ad &NewLine; width&equals;"100vw" &NewLine; height&equals;"320" &NewLine; type&equals;"adsense" &NewLine; data-ad-client&equals;"ca-pub-4520528817915641" &NewLine; data-ad-slot&equals;"9072858392" &NewLine; data-auto-format&equals;"rspv" &NewLine; data-full-width &NewLine; > &NewLine; <div overflow><&sol;div> &NewLine; <&sol;amp-ad>&NewLine;<&sol;div>&NewLine;<&sol;body><&sol;html><p>Hai acquistato un cellulare o uno <strong>Smartphone firmato Nokia<&sol;strong> ma non sei in possesso del manuale di utilizzo ma vorresti poterlo leggere per comprendere meglio le funzionalit&agrave&semi; del tuo dispositivo mobile&quest;<&sol;p><p>Nessun problema&colon; &egrave&semi; sufficiente che tu acceda al sito ufficiale dell&rsquo&semi;azienda cliccando sul link <strong><a href&equals;"https&colon;&sol;&sol;www&period;nokia&period;com&sol;phones&sol;it&lowbar;it&sol;support&sol;user-guides" target&equals;"&lowbar;blank" rel&equals;"noreferrer noopener nofollow">Manuali e guide di Nokia<&sol;a><&sol;strong>&period; <&sol;p><p>Seleziona il modello in tuo possesso e cliccaci sopra per accedere alla sezione informativa e tecnica&period; Se vuoi <strong>scaricare il manuale in formato &period;pdf <&sol;strong>direttamente sul tuo PC e leggerlo con calma&comma; clicca sul pulsante su cui leggi la scritta PDF&period;<&sol;p><h2 class&equals;"wp-block-heading">Assistenza sui social network<&sol;h2><p>Concludiamo la lista di informazioni utili per te che sei cliente Nokia&comma; o che stai per diventarlo&comma; con le <strong>pagine ufficiali presenti sulle pi&ugrave&semi; conosciute piattaforme social<&sol;strong>&period;<&sol;p><p>Se accedi di frequente al social capitanato da Mark Zuckerberg ecco per te il collegamento diretto alla <strong><a href&equals;"https&colon;&sol;&sol;www&period;facebook&period;com&sol;NokiamobileIT&sol;&quest;brand&lowbar;redir&equals;420475208340888" target&equals;"&lowbar;blank" rel&equals;"noreferrer noopener nofollow">pagina ufficiale di Nokia Italia su Facebook<&sol;a><&sol;strong>&period; Sulla cornice destra della pagina nota la presenza di alcune domande preimpostate&colon; sono quelle a cui possono rispondere i consulenti che si occupano della gestione delle pagine social dell&rsquo&semi;azienda&period;<&sol;p><p>Preferisci accedere a un altro social network&quest; Per te ecco il link per visitare il <strong><a href&equals;"https&colon;&sol;&sol;twitter&period;com&sol;NokiaMobile" target&equals;"&lowbar;blank" rel&equals;"noreferrer noopener nofollow">profilo ufficiale su Twitter<&sol;a><&sol;strong> e quello per visionare la<strong><a href&equals;"https&colon;&sol;&sol;www&period;instagram&period;com&sol;accounts&sol;login&sol;&quest;next&equals;&sol;nokiamobileit&sol;" target&equals;"&lowbar;blank" rel&equals;"noreferrer noopener nofollow"> pagina su Instagram<&sol;a><&sol;strong> di questa grande impresa del settore della produzione e distribuzione di dispositivi per le telecomunicazioni&period;<&sol;p><p>Non &egrave&semi; tutto&colon; se ti va di dare un&rsquo&semi;occhiata ai tanti video caricati sul <strong>canale ufficiale di Nokia su YouTube<&sol;strong> ecco il link per accedere <strong><a href&equals;"https&colon;&sol;&sol;www&period;youtube&period;com&sol;NokiaMobile" target&equals;"&lowbar;blank" rel&equals;"noreferrer noopener nofollow">Nokia Mobile<&sol;a><&sol;strong>&period;<&sol;p>&NewLine;&NewLine;<&excl;-- WP QUADS Content Ad Plugin v&period; 2&period;0&period;93 -->&NewLine;<div class&equals;"quads-location quads-ad287511 " id&equals;"quads-ad287511" style&equals;"float&colon;none&semi;text-align&colon;center&semi;padding&colon;0px 0 0px 0&semi;" data-lazydelay&equals;"3000">&NewLine;<amp-ad &NewLine; width&equals;"100vw" &NewLine; height&equals;"320" &NewLine; type&equals;"adsense" &NewLine; data-ad-client&equals;"ca-pub-4520528817915641" &NewLine; data-ad-slot&equals;"9072858392" &NewLine; data-auto-format&equals;"rspv" &NewLine; data-full-width &NewLine; > &NewLine; <div overflow><&sol;div> &NewLine; <&sol;amp-ad>&NewLine;<&sol;div>&NewLine;<&sol;p>&NewLine;

Opinioni degli utenti:

  • Ho un nokia c3.
    E' da ieri che premendo il tasto dove c'è la figura del telefono verde, mi compaie una schermata nera e non mi fa vedere la lista delle chiamate ricevute o effettuate come di solito.Sembra che il telefono così facendo si spenga ma schiacciando, inseguito il pulsante centrale (x es) mi ritorna la pagina iniziale che indica che il telefono è acceso. Come mai? Posso fare qualcosa per ripristinare il cell come prima?
    grazie

  • ho un problema con il mio nokia n97 appena accendo il cell ho il display in verticale ma dopo mi va in orizontale e nn mi si gira piu' vorrei sapere come posso risolvere il problema...se va fatto qualche aggiornamento....

  • Salve, vi ricontatto perchè
    ogni tanto il mio cel Nokia n8 presenta un problema assurdo:
    chi mi chiama sente il telefono squillare ma io nn ricevo la chiamata
    ne mi trovo la chiamata persa…
    Il mio cel ha symbian anna
    GRAZIE PER IL VOSTRO SUPPORTO E AUGURI DI BUON ANNO
    Luca

  • ciao,sono indignita .il mio n 73 portato per tre volte in assistenza sempre per lo stesso difetto di fabbrica cioe joestik difettoso.ora e scaduta la garanzia me il difetto e ricomparso...aiutooooooooooooooooooooooooooo

  • Salve il mio nokia c3 00 ogni qual volta che mi chiamino o provo a fare uan chiamata mi attiva l altoparlante sempre ho provato a modificare le impostazioni ma nulla! potete aiutarmi?

  • Salve ho un nokia c 3-00 comprato un paio di gironi fa....ho un pprobleema quando mi onnetto on il wi-fi in lto mi compare sempre una G o una E e mi vengono scalati i soldi...come posso risolvere il problema? grazie mille

  • Salve, ho un nokia c3-00, lo schermo è graffiato, e siccome mi è stato regalato usato, volevo sapere se fosse possibile sostituirlo.Grazie, saluti, M.B.

  • Salve, vi contatto perchè
    ogni tanto il mio cel Nokia n8 presenta un problema assurdo:
    chi mi chiama sente il telefono squillare ma io nn ricevo la chiamata
    ne mi trovo la chiamata persa...
    Il mio cel ha symbian anna
    GRAZIE PER IL VOSTRO SUPPORTO E AUGURI DI BUON ANNO
    Luca

  • Salve,
    ho un nokia n8tim, e da poco tempo sono diventato cliente 3.
    Da quando ho cambiato gestore non riesco piu` ad accedere allo store. Quando provo ad aprirlo mi appare la scritta waptim e non 3. in seguito mi dice connessione waptim non riuscita..
    Certo che non riesce sono cliente 3.
    Aiutatemi grazie.

  • Ho comprato un C3-00 a metà novembre, mi è cascato dal tavolo (90 cm) e mi si è rotto lo schermo (ovviamente vista l'ENORRRRME altezza della caduta non m i hanno riconosciuto il danno, complimentissimi, manco fosse di cristallo) e ora anche la batteria fa le bizze: dura solo mezza giornata!! Delusione ai massimi livelli dopo ben 7 nokia che ho avuto!! So quale sarà il mio prossimo acquisto....

  • salve... ho acquistato un lumia 800 il 22 dicembre 2011 ma riscontro problemi di ricezione e sopratutto la batteria dura pochissimo.... cosa devo fare????

  • ho un problema di messaggistica che riguarda solo ed esclusivamente quella uscente...mi è impossibile inviare messaggi,ma,mi è possibile riceverli. come dovrei procedere?

  • Ho comprato un Nokia E7 (goiugno 2011) in un centro TIM. Già due volte mandato in assistenza tramite centro TIM. Il problema è questo: quando ricevo e/o faccio una telefonata, si interrompe subito la comunicazione e non riesco più a parlare se non dopo aver provato varie volte.