Assistenza clienti Opel: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Storica e importante industria automobilistica, la Opel, fondata nel 1862 da Adam Opel da cui prende il nome, iniziò le attività nella produzione di macchine per cucire.

Questo tipo di attività fu lanciata sul mercato tedesco dopo che il suo fondatore aveva maturato alcuni anni di esperienza lavorativa presso alcune industrie del settore di produzione di questo tipo di macchinari, come nel periodo in cui aveva lavorato presso l’azienda francese Journaux-Leblond.

L’esperienza gli fece sorgere una grande passione, al punto tale da voler aprire un’azienda propria.

Fino al 1927 la Opel fu un’impresa in accomandita di medie dimensioni, e specialmente all’inizio il percorso non fu affatto facile, in considerazione anche del fatto che i sarti dell’epoca non vedevano di buon’occhio l’avvento della tecnologia, che ritenevano una sorta di sciagura che minacciava il loro lavoro manuale.

Col passare del tempo la produzione crebbe, ma Opel ebbe l’intuizione di diversificare i propri affari, e fu un bene. Infatti, nel 1911, un vasto incendio distrusse il centro di produzione delle macchine per cucire, ma Opel non aveva perso la sua intera attività, proprio perché aveva pensato bene, da tempo, di avviare una produzione biciclette.

Fu grazie ai figli di Opel, che si appassionarono alle innovative prime carrozze a motore, le antenate delle automobili, che la Opel entrò nel settore dell’industria automobilistica, e verso la fine del 1928 a diventare una grande e rispettata società per azioni.

Nel corso dei decenni, e con due guerre mondiali di mezzo, Opel ha continuato il suo percorso di sviluppo non senza incontrare difficoltà in certi periodi.

Alcuni accordi, tra cui quello con la Fiat, rimasero in piedi per alcuni anni per poi cessare. In tempi molto più recenti, esattamente il 6 Marzo del 2017, la francese PSA Peugeot Citroën annuncia di aver deciso di acquisire la grande industria automobilistica tedesca, creando il secondo gruppo del settore dell’industria automobilistica europea, subito dopo la Volkswagen.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Opel.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Ecco l’indirizzo completo della sede principale:

Opel Automobile GmbH
Bahnhofsplatz – 65423
Rüsselsheim am Main – Germania

Il numero telefonico del centralino del quartier generale è il seguente:

  • (0 61 42) 7-70

La sede centrale italiana di Opel si trova al seguente indirizzo:

Groupe PSA Italia SPA
Via Gallarate, 199
20151 Milano

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica: opel.italy@opel.com

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Opel online. la piattaforma web, sviluppata in maniera dinamica e d’impatto, offre informazioni approfondite sulla produzione della grande casa automobilistica.

Per usufruire dei servizi online offerti dal sito, è sufficiente creare il proprio account inserendo i dati richiesti nell’apposito modulo di registrazione.

La piattaforma web ufficiale integra un interessante sistema di configurazione dei modelli di automobili disponibili, per permettere alla clientela di visualizzare, in maniera virtuale, il risultato del colore scelto e degli optional desiderati. Per accedere a questa funzione cliccare sul link: configura la tua Opel.

È anche presente una sezione che propone le autovetture usate del marchio: si accede cliccando su: scopri l’usato di Opel.

Si può richiedere un preventivo direttamente online, compilando con tutti i dati richiesti il modulo chiedi preventivo: in breve tempo si riceverà una replica da parte del settore commerciale di Opel.

Chi desidera recarsi presso una delle concessionarie Opel presenti sul territorio nazionale, può scoprire gli indirizzi di quelle più vicine al proprio domicilio utilizzando la funzione: trova il concessionario.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Opel

Il servizio di assistenza clienti di Opel si articola tra call center, l’assistenza clienti online e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Per entrare in contatto con il centro assistenza clienti telefonico di Opel, digitare il numero:

  • 02 75419845.

Il servizio di call center è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 17.30.

Assistenza clienti online

Si può anche scegliere di inviare la propria richiesta di assistenza e/o di informazioni utilizzando l’apposito  modulo online cui si accede cliccando sul link: invia la tua richiesta di assistenza al centro di supporto Opel.

Entro breve tempo si riceverà una replica da parte del personale addetto al servizio di assistenza clienti online.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Opel presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

È inoltre attiva la pagina ufficiale di Opel su Instagram, oltre a quella di presentazione aziendale su Linkedin e al canale video su YouTube.

Opinioni degli utenti:

  • Una vera vergogna, e li ho trattati
    Innumerevoli difetti opel mokka
    Marmitta rotta
    Pompa dell acqua difettosa
    Guarnizione distribuzione bruciata
    Vaschetta liquido rotta
    Piantone sterzo rumoroso
    Non hanno nemmeno la coscienza di sostituire in garanzia i difetti della macchina, dicendo che è colpa dei tagliandi!!!
    A cosa serve il tagliando se si rompe la membrana marmitta, o si rompe pompa achua a 40.000km
    Peggiore auto che abbia mai avuto

  • Buonasera ho acquistato opel zafira life dopo il contratto la macchina è sparita nessuno sapeva dove si trovava. Ritrovata la macchina arrivata in concessionaria opel immatricolata e dopo 2 giorni mi sono accorto che la macchina ha subito dei danni con sostituzione cristallo a mia insaputa. Ho trovato dei pazzetti di vetro tra i sedili e nell abitacolo.ho fatto effettuare una perizia e la macchina risulta che è stata riverniciato tutto il lato guida.ma nessuno sa darmi una spiegazione.questo è il servizio clienti opel.

  • Buongiorno,
    ho acquistato una opel crossland anno 20219 nuova un sacco di problemi con la radio ecc.
    ma un difetto particolare consume delle gomme non regolare ho 15000KM e sono da buttare da premettere che secondo il gommista che si serve autozai e' normale cambuiare gomme a 15000 ho scritto opel e ancora non mi ha risposto

  • Buongiorno sono sempre io...il problema del cambio automatico citato in precedenza, e stato risolto e non certo dalla concessionaria di Rimini, ma da quella di Verona.Prontamente anno capito il problema.perche non ero il solo ,ed era dolio nel cambio troppo denso cosa che a Rimini non avevano riscontrarono perlomeno non avevano capito.....Ora da adesso in poi mi recherò solo a Verona ,considerato che io sono di Rimini ma fa niente la proffesinalita che anno dimostrato e stata ineccepibile . e cosi che si lavora , e si tengono i clienti.. ciao a tutti fatemi sapere cosa ne pensate

  • buongiorno ,ho acquistato la nuova Opel corsa benzina 130 kv cambio automatico . ora ho un problema alla selezione degli innesti del cambio tra prima, e la seconda , Premetto che questo difetto non la mai fatto quando la temperatura esterna era calda. adesso che siamo scesi di temperature lo fa .Portata in concessionaria e provata la risposta e stata che per loro....e tutto normale.ora venerdì vado da un mio caro amico che lavora sui cambi automatici da una vita ,perche lui dice che non e normale Adesso ditemi voi se e normale .... Vi faro sapere gli sviluppi io non ho parole ......

  • Ho acquistato un opel zafira nuova 1.6 134cv a km 29000 frizione bruciata mi sono rivolto all'unico contatto servizio clienti mi dispiace dirlo ma è un servizio che non funziona perchè portano il problema al concessionario il quale a sua volta scaricano la responsabilità sul cliente .
    Quindi la garanzia è fasulla perchè dicono che è un materiale di consumo quindi un cliente a km 29000 non può ricevere alcun assistenza in garanzia.
    Al concessionario mi hanno detto che la frizione si può bruciare anche a 1000 km e il servizio cliente crede a ciò che i meccanici dicono quindi o 1000 o 29000 km la garanzia non c'è.
    Assurdo un servizio inefficace

  • purtroppo ho dovuto mettere 1 stellina anche che se in realtà volevo metterne 0 sono rimasto veramente deluso dal servizio che offre opel per quanto riguarda il servizio clienti nn sono stati in grado di risolvermi il mio problema anzi ancora tutt'ora nn lo sono spiego un pò la mia situazione ho comprato un opel corsa nuova la mia macchina è ancora in garanzia ho avuto un guasto all'autoradio ho portato la macchina ha un centro autorizzato opel, hanno fatto i dovuti controlli è risultato che l'autoradio cera un guasto ma nn dipendeva da me e la garanzia avrebbe coperto il danno. Il problema incomincia qui l'0fficina chiama l'opel per richiedere l'autoradio nuova ma l'opel nn da nessuna risposta provano a inviare email ma nn danno alcuna risposta.
    l'officina mi dà il numero del centro assistenza opel di Milano provo io a chiamare e mi rispondono dicendomi che mi avrebbero contattato. Ovviamente dopo giorni che nessuno si è fatto sentire ho richiamato al centro assistenza e loro mi hanno risposto che nn potevano fare nulla. In poche parole dal giorno 23 settembre 2020 ad oggi 14 gennaio 2021 dopo aver fatto una ventina di chiamate sprecando il mio tempo mi ritrovo ancora senza autoradio quindi nn posso usare ne sensori di parcheggio ne navigatore ne i servizi onstar ne posso rispondere al telefono ne posso sentire la musica ovviamente una vergogna spero che qualcuno mi possa aiutare a risolvere questo problema grazie

  • Buonasera
    dopo ben 1 anno e ben 8 fermi in officina con una media di 1 mese a ricovero , la vettura continua a presentare la stessa inefficienza.
    È vergognoso.

  • Ho acquistato una Opel Mokka ad aprire 2019, ma già a giugno ho cominciato ad avere problemi con il sistema ad blue, a tutt'oggi non ho ancora risolto. Mi dicono che Opel sta studiando un software per ripristinare l'anomalia, praticamente sono gi stato in assistenza una dozzina di volte, sono stanco di questa situazione, mi hanno cambiato prima il serbatoio dell'ad blue, successivamente l'iniettore, ma il problema sussiste. Non comprerò più Opel, esperienza negativa.

  • Il numero non è MAI ATTIVO NON HANNO MAI RISPOSTO mi hanno spedito mail dicendomi addirittura che mi hanno telefono PECCATO CHE NON RISULTA DALLA MIA segreteria nessuna chiamata da opel

  • ho tentao di chiamare il numero pubblicizzato soopra descritto, 06 54652000 per informazioni ma risulta sempre inesistente o non disponibile, provo con la mail opel.italy@gm.com ecco la risosta : Il tuo messaggio non è stato recapitato a opel.italy@gm.com perché l'indirizzo risulta inesistente o non può ricevere email.
    si ringrazia per il sevizio.... che rottura de ....

  • costo olio anno 2019 euro 14.55 litro costo olio anno 2020 euro 19.90 litro.
    tagliando eseguito presso la concessionaria auto si di reggio emilia con un aumento a parità di interventi del 38%
    nessuna giustificazione se non quella che i prezzi li decide opel .Sicuramente non mi rivedranno per i prossimi interventi e futuri acquisti di questo marchio,
    non faro loro una buona pubblicità.

  • Esperienza PESSIMA ....dal 2002 ho sempre acquistato Opel un'auto ogni 4 anni : 1 corsa,2 meriva e l'ultima crossland x .L'anno scorso riscontro un'anomalia nella guarnizione della portiera posteriore sinistra ,porto l'auto in assistenza perché ancora in garanzia e mi viene detto che la portiera è stata forzata quindi la garanzia non copre l'anomalia; la però non ha nessun segno di scasso e solo la guarnizione che è uscita fuori dalla sua sede naturale.Detto cio non comprero più Opel e farò una pessima recensione su 4ruote perchè è da un anno che aspetto risposte dall'assistenza.