<!-- WP QUADS Content Ad Plugin v. 2.0.93 -->
<div class="quads-location quads-ad458795 " id="quads-ad458795" style="float:none;margin:0px 3px 3px 3px;padding:0px 0px 0px 0px;" data-lazydelay="0">
<p style="background-color:#2483F4; padding:10px; font-size:13px; line-height:13px; color:#ffffff"><strong>Disclaimer</strong>: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto. </p>
</div>
<p>Tra le internet provider nate sul nostro territorio,<strong> OpenSky</strong> è; una tra le più; note e apprezzate. <p>Fondata nel 2001 con sede a Vicenza, distribuisce <strong>servizi di connessione al web via satellite</strong> e gestisce, anche, un settore interamente dedicato alla <strong>cinematografia digitale</strong>, prodotti e servizi che poi sono <strong>distribuiti a livello europe</strong>o.</p>
<!-- WP QUADS Content Ad Plugin v. 2.0.93 -->
<div class="quads-location quads-ad287479 " id="quads-ad287479" style="float:none;text-align:center;padding:0px 0 0px 0;" data-lazydelay="3000">
<amp-ad 
 width="100vw" 
 height="320" 
 type="adsense" 
 data-ad-client="ca-pub-4520528817915641" 
 data-ad-slot="9072858392" 
 data-auto-format="rspv" 
 data-full-width 
 > 
 <div overflow></div> 
 </amp-ad>
</div>
<p>L&rsquo;azienda è; titolare di un <strong>centro di assistenza che si occupa della gestione e del controllo della trasmissione dati che devono essere veicolati nei cinema</strong>. </p><p>I servizi utilizzati in questo caso sono di due tipologie, e le denominazioni sono <em>Tooway</em>, un servizio di <strong>connessione a Internet a banda larga satellitare</strong>, e il <em>NOC</em>, <strong>Network Operation Center</strong>.</p><p>Di recente <strong>Eutelsat</strong>, il primo <strong>operatore satellitare in Europa</strong>, ha acquistato le <strong>attività; a banda larga</strong> divenendone titolare. Questo non ha però; comportato alcun effetto sulla clientela attiva.</p><p>Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all&rsquo;azienda, partendo come sempre dai <strong>dati aziendali</strong>, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei <strong>numeri telefonic</strong>i e nei contatti di posta elettronica. proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le <strong>informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di OpenSky</strong>.</p><div class="wp-block-uagb-table-of-contents uagb-toc__align-left uagb-toc__columns-1 uagb-block-2450747c " data-scroll="1" data-offset="30" style="">
				<div class="uagb-toc__wrap">
						<div class="uagb-toc__title">
							 Come contattare l&rsquo;assistenza clienti OpenSky 						</div>
																						<div class="uagb-toc__list-wrap ">
						<ol class="uagb-toc__list"><li class="uagb-toc__list"><a href="#indirizzi-numeri-telefonici-e-contatti-email" class="uagb-toc-link__trigger">Indirizzi, numeri telefonici e contatti email</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#piattaforma-web" class="uagb-toc-link__trigger">Piattaforma web</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#assistenza-clienti" class="uagb-toc-link__trigger">Assistenza clienti</a><ul class="uagb-toc__list"><li class="uagb-toc__list"><a href="#assistenza-clienti-telefonica" class="uagb-toc-link__trigger">Assistenza clienti telefonica</a></li><li class="uagb-toc__list"><li class="uagb-toc__list"><a href="#assistenza-clienti-online" class="uagb-toc-link__trigger">Assistenza clienti online</a></li><li class="uagb-toc__list"><li class="uagb-toc__list"><a href="#assistenza-clienti-sui-social-network" class="uagb-toc-link__trigger">Assistenza clienti sui Social Network</a></li><li class="uagb-toc__list"><li class="uagb-toc__list"><a href="#assistenza-per-chiedere-informazioni-su-bigblue-live-streaming" class="uagb-toc-link__trigger">Assistenza per chiedere informazioni su BigBlue Live Streaming</a></li><li class="uagb-toc__list"><li class="uagb-toc__list"><a href="#covid-19-assistenza-clienti-opensky" class="uagb-toc-link__trigger">Covid-19: assistenza clienti OpenSky</a></li></ul></li></ol>					</div>
									</div>
				</div><h2 class="wp-block-heading">Indirizzi, numeri telefonici e contatti email</h2><p>L&rsquo;indirizzo completo della sede di OpenSky è;:<strong> </strong></p><p><em>Open Sky S.p.a. Società; con socio unico  ; <br>C.so SS Felice e Fortunato 105, <br>36100 Vicenza.</em></p><p>Il numero telefonico da digitare per entrare in contatto con il centralino è; il seguente:</p><ul class="wp-block-list">
<li><strong>02 47931248</strong> </li>
</ul><p>Ed è; stata anche attivata una linea esclusivamente dedicata all&rsquo;invio di Fax:</p><ul class="wp-block-list">
<li><strong>0444 1833383</strong></li>
</ul><p>Ecco infine la casella di posta elettronica aziendale: <strong><a href="mailto:info@bigbluinternet.it" target="_blank" rel="nofollow noopener">info@bigbluinternet.it</a></strong></p><h2 class="wp-block-heading">Piattaforma web</h2><p>Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: <strong><a href="https://bigbluinternet.it/" target="_blank" rel="noreferrer noopener nofollow">OpenSky piattaforma web</a></strong>.</p><p>Il sito offre una panoramica approfondita dei <strong>servizi di telecomunicazione</strong> offerti alla clientela privata e alle aziende, da scegliere tra <strong><a href="https://bigbluinternet.it/internet-wireless/" target="_blank" rel="noreferrer noopener nofollow">connessione Internet wifi</a></strong> e <strong><a href="https://bigbluinternet.it/voice/" target="_blank" rel="noreferrer noopener nofollow">telefonia mobile</a></strong>, entrambi con piani in abbonamento.</p><p>I clienti di OpenSky, e i partner, possono <strong>creare un account gratuitamente</strong>, inserendo i dati richiesti sul <strong><a href="https://apps.open-sky.it/toowayapps/areariservata/it/auth/registrazione" target="_blank" rel="noreferrer noopener nofollow">modulo online di registrazione</a></strong>, tenendo a portata di mano il <strong>codice identificativo cliente</strong>, che nel caso delle aziende partner viene fornito all&rsquo;atto della stipula dell&rsquo;accordo, mentre per i clienti privati e i clienti business, si trova sulle fatture.</p><p>Sul sito è; presente anche un <strong>magazine online </strong>su cui sono pubblicati articoli e approfondimenti inerenti il settore delle telecomunicazioni e del cinema. Per accedere cliccare su: <strong><a href="https://bigbluinternet.it/news/" target="_blank" rel="noreferrer noopener nofollow">il blog di OpenSky</a></strong>.</p><p>Accedendo alla <strong><a rel="noreferrer noopener nofollow" href="https://bigbluinternet.it/satellite-faq/" target="_blank">pagina delle FAQ</a></strong> &ndash; <em>Frequently Asked Question</em> &ndash; con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, in special modo sul tema della <strong>connessione a internet satellitare</strong>. </p><p>Leggendo le risposte alle varie domande pubblicate in questa sezione, si possono scoprire molte informazioni utili e comprendere meglio il tipo e la derivazione dei <strong>prodotti offerti alla clientela da OpenSky</strong>.</p>
<!-- WP QUADS Content Ad Plugin v. 2.0.93 -->
<div class="quads-location quads-ad287509 " id="quads-ad287509" style="float:none;text-align:center;padding:0px 0 0px 0;" data-lazydelay="3000">
<amp-ad 
 width="100vw" 
 height="320" 
 type="adsense" 
 data-ad-client="ca-pub-4520528817915641" 
 data-ad-slot="9072858392" 
 data-auto-format="rspv" 
 data-full-width 
 > 
 <div overflow></div> 
 </amp-ad>
</div>
<h2 class="wp-block-heading">Assistenza clienti</h2><p>Il <strong>servizio di assistenza clienti di OpenSky</strong> si articola tra call center, assistenza online, <strong>posta elettronica </strong>dedicata e l&rsquo;accesso alle pagine ufficiali presenti sui più; conosciuti social network.</p><p>Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i<strong> metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo</strong> <strong>a OpenSky</strong>.</p><h3 class="wp-block-heading">Assistenza clienti telefonica</h3><p>Per entrare in contatto con il servizio di <strong>assistenza telefonica di OpenSky</strong>, selezionare il numero:</p><ul class="wp-block-list">
<li><strong>02 47931248</strong>.</li>
</ul><p>Il <strong>call center </strong>è; aperto nella seguente fascia oraria: dal Lunedì; al Venerdì; dalle ore 09:00 alle ore 18:00.</p><h3 class="wp-block-heading">Assistenza clienti online</h3><p>Sulla piattaforma web ufficiale di OpenSky si trova il <strong><a href="https://apps.open-sky.it/toowayapps/areariservata/it/supporto/segnalazioni" target="_blank" rel="noreferrer noopener nofollow">modulo online per inviare una richiesta di assistenza</a></strong> e/o di informazioni. Cliccare sul link invia la tua richiesta di informazioni al servizio di assistenza clienti, compilando il form con tutti i dati richiesti.</p><p>In breve tempo uno degli operatori che lavorano presso il <strong>distaccamento di assistenza clienti</strong> <strong>di OpenSky</strong> risponderà; fornendo la soluzione migliore.</p><h3 class="wp-block-heading">Assistenza clienti sui Social Network</h3><html><body>
<!-- WP QUADS Content Ad Plugin v. 2.0.93 -->
<div class="quads-location quads-ad537849 " id="quads-ad537849" style="float:none;margin:0px 3px 3px 3px;padding:0px 0px 0px 0px;" data-lazydelay="3000">
<amp-ad 
 width="100vw" 
 height="320" 
 type="adsense" 
 data-ad-client="ca-pub-4520528817915641" 
 data-ad-slot="9072858392" 
 data-auto-format="rspv" 
 data-full-width 
 > 
 <div overflow></div> 
 </amp-ad>
</div>
</body></html><p>Accedendo alle <strong>pagine ufficiali di OpenSky ;presenti sui più; diffusi</strong> <strong>Social Network</strong>, è; possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. </p><p>Il personale che si occupa della gestione e dell&rsquo;aggiornamento dei profili social riceverà; il messaggio e lo inoltrerà; all&rsquo;ufficio competente. </p><p>Ecco il link per fare accesso alla<a href="https://www.facebook.com/bigbluitalia/" target="_blank" rel="noreferrer noopener nofollow"> <strong>pagina ufficiale presente su Facebook</strong></a> ed esiste anche la <strong><a href="http://Accedendo%20alle%20pagine%20ufficiali%20di%20OpenSky%20presenti%20sui%20pi%C3%B9%20diffusi%20Social%20Network,%20%C3%A8%20possibile%20inviare%20una%20richiesta%20di%20informazioni%20e/o%20di%20assistenza,%20scrivendo%20un%20messaggio%20tramite%20chat%20o%20via%20posta%20privata.%20Il%20personale%20che%20si%20occupa%20della%20gestione%20e%20dell%E2%80%99aggiornamento%20dei%20profili%20social%20ricever%C3%A0%20il%20messaggio%20e%20lo%20inoltrer%C3%A0%20all%E2%80%99ufficio%20competente.%20Ecco%20il%20link%20per%20fare%20accesso%20alla%20pagina%20ufficiale%20presente%20su%20Facebook%20e%20quello%20per%20entrare%20sul%20profilo%20ufficiale%20su%20Twitter.%20esiste%20anche%20la%20pagina%20ufficiale%20su%20Instagram%20e%20il%20canale%20video%20su%20YouTube%20con%20molti%20video%20interessanti%20sul%20mondo%20dei%20servizi%20di%20connettivit%C3%A0%20made%20in%20OpenSky." target="_blank" rel="noreferrer noopener nofollow">pagina ufficiale su Instagram</a></strong> e il <strong><a href="https://www.youtube.com/channel/UC-NT75uczyo5dknIjbr6-wg" target="_blank" rel="noreferrer noopener nofollow">canale video su YouTube</a></strong> con molti video interessanti sul mondo dei <strong>servizi di connettività; made in OpenSky</strong>.</p><p>Infine, ecco il link di accesso alla <strong><a href="https://www.linkedin.com/company/bigbluitalia/" target="_blank" rel="noreferrer noopener nofollow">pagina aziendale su Linkedin</a></strong>.</p><h3 class="wp-block-heading">Assistenza per chiedere informazioni su BigBlue Live Streaming</h3><p>BigBlue è; il nuovo <strong>servizio offerto da OpenSky </strong>che permette di organizzare <strong>eventi in diretta sul web anche in HD+</strong>. Per chiedere informazioni si può; inviare la richiesta <strong>compilando il modulo online</strong> con tutti i dati richiesti. </p><p>Per accedere al form, cliccare sul link: <strong><a rel="noreferrer noopener nofollow" href="https://bigbluinternet.it/newspotter/" target="_blank">chiedi informazioni su BigBlue</a></strong>.</p><h3 class="wp-block-heading">Covid-19: assistenza clienti OpenSky</h3><p>Dall&rsquo;inizio del 2020 a causa dell&rsquo;<strong>emergenza sanitaria</strong> possono verificarsi problemi di vario genere anche per ciò; che riguarda <strong>rallentamenti nella connessione web </strong>o problemi di altra natura. </p><p>Collegandosi alla pagina <strong><a href="https://bigbluinternet.it/emergenza-coronavirus/" target="_blank" rel="noreferrer noopener nofollow">aggiornamento Covid-19</a></strong> si potranno leggere le informazioni utili per comprendere la motivazione di queste problematiche.</p>

<!-- WP QUADS Content Ad Plugin v. 2.0.93 -->
<div class="quads-location quads-ad287511 " id="quads-ad287511" style="float:none;text-align:center;padding:0px 0 0px 0;" data-lazydelay="3000">
<amp-ad 
 width="100vw" 
 height="320" 
 type="adsense" 
 data-ad-client="ca-pub-4520528817915641" 
 data-ad-slot="9072858392" 
 data-auto-format="rspv" 
 data-full-width 
 > 
 <div overflow></div> 
 </amp-ad>
</div>
</p>

Opinioni degli utenti:
Pessimi...dopo disdetta non ritirano i loro prodotti: tria e modem....invece ti mandano la richiesta di denaro xchè non hanno ricevuto indietro la merce...non sono antennista installatore io,..ZERO STELLE SAREBBE IL LORO VALORE..LADRI PATENTATI
Soldi buttati, linea da schifo centro assistenza ancora peggio dopo mille telefonate senza risposta e una raccomandata x I mail mi hanno risposto che il servizio c'è adesso procedero con la disdetta
È una vergogna! Isolata e la richiesta di assistenza ti invia sms automatici risalenti alla emergenza covid. Probabilmente gli operatori provvisti di voce sono stati licenziati o sono passati ad altre compagnie più serie e meno costose. Esiste comunque agicom.
CORTESIA = inclassificabile perchè non risponde nessun operatore
EFFICACIA = inlcassificabile perchè nessuno ti risponde e nessuno fa niene
VELOCITA' = 0 dicono sempre che ti riciameranno , ma puoi aspettare anni.. nessuno si interessa di te
Il 22/02/2022 per motivi di malfunzionamento prolungato della rete internet ho inviato la disdetta dell'abbonamento che hanno interrotto il giorno stesso anche se avevo pagato l'abbonamento fino al 28/02/2022. Il 25/02/2022 ho ricevuto la fattura relativa ai mesi di marzo e aprile. Ho chiesto l'annullamento di tale fattura ed il rimborso per i giorni di interruzione del servizio dal 22/02/2022 al 28/02/2022, comunicando che avrei spedito il kit con l'antenna solo dopo aver ricevuto il rimborso. Ad oggi non mi hanno fatto sapere niente, in cambio ho ricevuto 3 e-mail con l'etichetta per la spedizione del materiale. Sono vergognosi.
Confermo quanto scritto da altri utenti… ormai 8 giorni di disservizio,solo un messaggio generico di guasto alla piattaforma,richieste di contatto per aver informazioni senza risposta,gravi ripercussioni sul lavoro per impossibilità di trasmissione e ricezione
no-comment nella gestione di informazione del disservizio attualmente in corso.
dopo 8 gg di oscuramento ancora non siamo in grado di sapere le motivazioni di tale disservizio. a parte qualche comunicazione, per altro ripetitiva, non abbiamo ricevuto nessun chiarimento in merito. il servizio assistenza clienti e' inadeguato, anzi inesistente.
Buongiorno,
sono 24 ore che siamo senza servizio, ho telefonato ieri, venerdì 25-02-2022 e nessuna risposta, poi oggi, 26-02, è sabato, ed il servizio assistenza ricomincia lunedì, è mai possibile che il sabato e la domenica siamo in mano a nessuno, con il canone bimestrale, in media, il doppio del costo di altre aziende?
è una vergogna!!!