Assistenza clienti OpenSky: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Tra le internet provider nate sul nostro territorio, OpenSky è una tra le più note e apprezzate.

Fondata nel 2001 con sede a Vicenza, distribuisce servizi di connessione al web via satellite e gestisce, anche, un settore interamente dedicato alla cinematografia digitale, prodotti e servizi che poi sono distribuiti a livello europeo.

L’azienda è titolare di un centro di assistenza che si occupa della gestione e del controllo della trasmissione dati che devono essere veicolati nei cinema.

I servizi utilizzati in questo caso sono di due tipologie, e le denominazioni sono Tooway, un servizio di connessione a Internet a banda larga satellitare, e il NOC, Network Operation Center.

Di recente Eutelsat, il primo operatore satellitare in Europa, ha acquistato le attività a banda larga divenendone titolare. Questo non ha però comportato alcun effetto sulla clientela attiva.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di OpenSky.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

L’indirizzo completo della sede di OpenSky è:

Open Sky S.p.a. Società con socio unico  
C.so SS Felice e Fortunato 105,
36100 Vicenza.

Il numero telefonico da digitare per entrare in contatto con il centralino è il seguente:

  • 02 47931248

Ed è stata anche attivata una linea esclusivamente dedicata all’invio di Fax:

  • 0444 1833383

Ecco infine la casella di posta elettronica aziendale: info@bigbluinternet.it

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: OpenSky piattaforma web.

Il sito offre una panoramica approfondita dei servizi di telecomunicazione offerti alla clientela privata e alle aziende, da scegliere tra connessione Internet wifi e telefonia mobile, entrambi con piani in abbonamento.

I clienti di OpenSky, e i partner, possono creare un account gratuitamente, inserendo i dati richiesti sul modulo online di registrazione, tenendo a portata di mano il codice identificativo cliente, che nel caso delle aziende partner viene fornito all’atto della stipula dell’accordo, mentre per i clienti privati e i clienti business, si trova sulle fatture.

Sul sito è presente anche un magazine online su cui sono pubblicati articoli e approfondimenti inerenti il settore delle telecomunicazioni e del cinema. Per accedere cliccare su: il blog di OpenSky.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, in special modo sul tema della connessione a internet satellitare.

Leggendo le risposte alle varie domande pubblicate in questa sezione, si possono scoprire molte informazioni utili e comprendere meglio il tipo e la derivazione dei prodotti offerti alla clientela da OpenSky.

Assistenza clienti

Il servizio di assistenza clienti di OpenSky si articola tra call center, assistenza online, posta elettronica dedicata e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo a OpenSky.

Assistenza clienti telefonica

Per entrare in contatto con il servizio di assistenza telefonica di OpenSky, selezionare il numero:

  • 02 47931248.

Il call center è aperto nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00.

Assistenza clienti online

Sulla piattaforma web ufficiale di OpenSky si trova il modulo online per inviare una richiesta di assistenza e/o di informazioni. Cliccare sul link invia la tua richiesta di informazioni al servizio di assistenza clienti, compilando il form con tutti i dati richiesti.

In breve tempo uno degli operatori che lavorano presso il distaccamento di assistenza clienti di OpenSky risponderà fornendo la soluzione migliore.

Assistenza clienti sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di OpenSky presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata.

Il personale che si occupa della gestione e dell’aggiornamento dei profili social riceverà il messaggio e lo inoltrerà all’ufficio competente.

Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook ed esiste anche la pagina ufficiale su Instagram e il canale video su YouTube con molti video interessanti sul mondo dei servizi di connettività made in OpenSky.

Infine, ecco il link di accesso alla pagina aziendale su Linkedin.

Assistenza per chiedere informazioni su BigBlue Live Streaming

BigBlue è il nuovo servizio offerto da OpenSky che permette di organizzare eventi in diretta sul web anche in HD+. Per chiedere informazioni si può inviare la richiesta compilando il modulo online con tutti i dati richiesti.

Per accedere al form, cliccare sul link: chiedi informazioni su BigBlue.

Covid-19: assistenza clienti OpenSky

Dall’inizio del 2020 a causa dell’emergenza sanitaria possono verificarsi problemi di vario genere anche per ciò che riguarda rallentamenti nella connessione web o problemi di altra natura.

Collegandosi alla pagina aggiornamento Covid-19 si potranno leggere le informazioni utili per comprendere la motivazione di queste problematiche.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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8 opinioni

  1. Pessimi…dopo disdetta non ritirano i loro prodotti: tria e modem….invece ti mandano la richiesta di denaro xchè non hanno ricevuto indietro la merce…non sono antennista installatore io,..ZERO STELLE SAREBBE IL LORO VALORE..LADRI PATENTATI

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  2. Soldi buttati, linea da schifo centro assistenza ancora peggio dopo mille telefonate senza risposta e una raccomandata x I mail mi hanno risposto che il servizio c’è adesso procedero con la disdetta

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  3. È una vergogna! Isolata e la richiesta di assistenza ti invia sms automatici risalenti alla emergenza covid. Probabilmente gli operatori provvisti di voce sono stati licenziati o sono passati ad altre compagnie più serie e meno costose. Esiste comunque agicom.

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  4. CORTESIA = inclassificabile perchè non risponde nessun operatore
    EFFICACIA = inlcassificabile perchè nessuno ti risponde e nessuno fa niene
    VELOCITA’ = 0 dicono sempre che ti riciameranno , ma puoi aspettare anni.. nessuno si interessa di te

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  5. Il 22/02/2022 per motivi di malfunzionamento prolungato della rete internet ho inviato la disdetta dell’abbonamento che hanno interrotto il giorno stesso anche se avevo pagato l’abbonamento fino al 28/02/2022. Il 25/02/2022 ho ricevuto la fattura relativa ai mesi di marzo e aprile. Ho chiesto l’annullamento di tale fattura ed il rimborso per i giorni di interruzione del servizio dal 22/02/2022 al 28/02/2022, comunicando che avrei spedito il kit con l’antenna solo dopo aver ricevuto il rimborso. Ad oggi non mi hanno fatto sapere niente, in cambio ho ricevuto 3 e-mail con l’etichetta per la spedizione del materiale. Sono vergognosi.

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  6. Confermo quanto scritto da altri utenti… ormai 8 giorni di disservizio,solo un messaggio generico di guasto alla piattaforma,richieste di contatto per aver informazioni senza risposta,gravi ripercussioni sul lavoro per impossibilità di trasmissione e ricezione

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    2 persone l'hanno trovato utile.
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  7. no-comment nella gestione di informazione del disservizio attualmente in corso.
    dopo 8 gg di oscuramento ancora non siamo in grado di sapere le motivazioni di tale disservizio. a parte qualche comunicazione, per altro ripetitiva, non abbiamo ricevuto nessun chiarimento in merito. il servizio assistenza clienti e’ inadeguato, anzi inesistente.

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    2 persone l'hanno trovato utile.
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  8. Buongiorno,
    sono 24 ore che siamo senza servizio, ho telefonato ieri, venerdì 25-02-2022 e nessuna risposta, poi oggi, 26-02, è sabato, ed il servizio assistenza ricomincia lunedì, è mai possibile che il sabato e la domenica siamo in mano a nessuno, con il canone bimestrale, in media, il doppio del costo di altre aziende?
    è una vergogna!!!

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