Assistenza clienti OVS: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Conosci la catena di grandi magazzini OVS ma non conosci anche la sua storia e perché si chiama così?

Sono informazioni interessanti per i consumatori, ed è il motivo per cui questa pagina di informazione sui dati di contatto con il centro di assistenza clienti inizia da qualche cenno storico su quest’impresa.

Tutto ebbe inizio nel 1968, quando fu aperta la catena di magazzini con il marchio Coinette. Un nome particolare, non è vero? Il motivo per cui fu ideato è davvero interessante: la catena di grandi magazzini Coin non era presente a livello nazionale e specialmente nei piccoli centri, così si pensò di creare qualcosa di simile, con un nome che facesse in qualche modo venire in mente la grande e famosa organizzazione, ma più in piccolo…

Quattro anni più tardi, in considerazione del grande successo della catena commerciale Coinette, l’organizzazione cambiò nome e diventò Oviesse. Un distacco che la rese indipendente dalla più conosciuta Coin.

Passano gli anni e Oviesse, catena di distribuzione di abbigliamento per donna, uomo e bambino, acquisisce da Standa il settore non alimentare, ampliando così la sua presenza sul territorio nazionale.

Altre importanti acquisizioni avvenute nel corso del tempo hanno consolidato sempre di più la presenza di questa organizzazione, che ha diffuso uno stile di consumo basato sugli ultimi trend della moda ma con prezzi accessibili per tutte le tasche.

Tra le acquisizioni più recenti e prestigiose, si ricorda quella avvenuta nel 2021 quando Oviesse ha acquistato la Stefanel, lo storico marchio di abbigliamento giovane.

Manca solo un’informazione: il significato dell’acronimo. OVS sta per Organizzazione Vendite Speciali.

Guida all’assistenza clienti di OVS

Dopo la parte iniziale dedicata alla storia della nascita e dello sviluppo di questa importante catena di magazzini a carattere nazionale, è il momento di passare ai dati che ti interessano di più, quelli relativi alle soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti.

Ci concentreremo sul centro di supporto clienti che, come te, acquistano online dal loro web store ma scoprirai anche altre informazioni utili.

Numero telefonico assistenza OVS

Stai per effettuare un ordine online sullo store di OVS ma hai bisogno di informazioni o di assistenza? Oppure hai riscontrato un problema col tuo ordine?

Puoi ottenere le informazioni che ti servono e in breve tempo scegliendo la soluzione di entrare in contatto con il loro call center. Di seguito troverai il numero da digitare:

  • 041 8520342

I loro consulenti ti daranno tutto il supporto che ti serve, ma ricorda gli orari di attività del servizio che sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00

Indirizzo email per contattare OVS

Non tutte le persone amano stare al telefono, men che meno contattare telefonicamente un centro di assistenza clienti. In casi simili che soluzioni ci sono? Diverse, come quella di inoltrare la richiesta di assistenza via mail.

E’ questa la soluzione che preferisci? Allora scrivi a servizioclienti@ovs.it e attendi la replica da parte dello staff di OVS.

Assistenza clienti OVS online

Mentre navighi sullo store online di OVS ti è venuto un dubbio e vorresti chiarirlo? Oppure devi segnalare un problema con il pacco degli acquisti che hai effettuato sul loro sito?

La terza alternativa di contatto è quella rappresentata dalla compilazione del seguente modulo di contatto online.

Per prima cosa, seleziona dai 2 menù a tendina la tipologia di richiesta, poi scrivi il messaggio nel riquadro in basso, inserisci il tuo nome e la tua casella di posta elettronica e invia il modulo. In breve tempo otterrai una replica da parte del centro di supporto clienti di OVS.

Chat OVS

I sistemi di contatto via chat sono ormai diventati uno strumento molto utilizzato anche dai siti aziendali. E’ un mezzo di comunicazione semplice, immediato e alla portata di tutti.

Se è la soluzione che ti piace di più, accedi alla piattaforma web di OVS e poi clicca sull’icona della chat, ma ricorda che il servizio è attivo esclusivamente dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00.

Risposte alle domande frequenti

Se la tua necessità di informazioni è limitata a domande di tipo generico, potresti trovare rapidamente la soluzione accedendo alla pagina delle risposte alle domande frequenti di OVS.

Come già saprai, questa sezione – comunemente chiamata pagina delle FAQ dal termine inglese Frequently Asked Question – contiene una raccolta delle domande più comuni e le relative risposte.

E’ un modo semplice e immediato per chiarirsi le idee su temi quali le spedizioni, come effettuare un acquisto online oppure come si crea un accounto personale e altro ancora…

Area personale

Acquisti frequentemente online e ti piacciono le linee di abbigliamento e accessori di OVS? Procedi con la creazione della tua area personale, che ti permetterà di creare la tua lista di articoli preferiti, di gestire meglio le tue compere e di seguire la spedizione dei tuoi pacchi.

Compila il seguente modulo di iscrizione online con i tuoi dati, invialo e poi clicca sul link di attivazione del tuo profilo che riceverai via mail.

Trovare un punto vendita OVS

Sai cos’è uno store locator? Si tratta di uno strumento informatico che viene inserito all’interno di un sito web e che ti permette di scoprire gli indirizzi dei punti vendita di un’azienda.

Stai pensando di fare due passi e di recarti direttamente presso uno dei centri vendita di questo marchio ma non sai dove si trovi quello più vicino a te?

Accedi alla pagina dello store locator di OVS, inserisci manualmente il nome della tua città o il codice di avviamento postale nella casella che appare in alto e clicca sul pulsante di invio: appariranno gli indirizzi completi dei punti vendita.

Effettuare un reso OVS

Hai effettuato un acquisto online o presso uno dei punti vendita OVS ma desideri rendere la merce? Hai 30 giorni di tempo per far valere il tuo diritto, ma prima leggi le regole contenute alla sezione: servizio resi di OVS.

Principali social network

Passiamo ora a un’altra alternativa valida nel caso in cui tu desideri ricevere informazioni sulle nuove collezioni o su un punto vendita: accedere alle pagine ufficiali di OVS sui più conosciuti social network.

Potrai seguira la loro pagina ufficiale su Facebook e commentare i post oppure inviare un messaggio tramite Facebook Messenger, oppure accedere al profilo ufficiale su Twitter o alla pagina su Instagram.

Se ami i contenuti video, ecco il link di accesso al loro canale su YouTube e infine, puoi dare un’occhiata agli aggiornamenti che sono pubblicati sulla pagina aziendale che è presente su LinkedIn.

Opinioni degli utenti:

  • Servizio Online al limite della truffa. Il 25 novembre ho acquistato dei capi attraverso il sito (sarebbero dovuti arrivare nel giro di 3/4 giorni), ma ad oggi non solo non è arrivato quanto avevo ordinato e pagato, ma il loro servizio clienti non risponde mai:( ti mettono in attesa, ma passano ore e nessuno mai risponde.
    Anche i peggiori negozi online cinesi riescono ad offrire un minimo di assistenza.

  • Per ben tre volte mi è stato impedito di entrare almeno 20 minuti prima dell'orario di chiusura Gli orari devono essere correttamente pubblicizzati Se c'è un orario limite entro il quale si può entrare deve essere indicato in negozio e sui siti web. Per non parlare dell'assoluta maleducazione con cui sono stata aggredita e spinta letteralmente all'esterno. Natura il reclamo verrà portato avanti in altre sedi.

  • Salve sono stata nel punto vendita Torre Annuziata nel centro commerciale Oplonti , personale gentilissimo, preparato ( anche perché era un reso) Veramente consigliato complimenti 👍👍👍👍

  • Ho acquistato 2 volte on line. La prima volta tutto bene, la seconda un disastro. Indirizzo sbagliato e merce ferma dal corriere non sapendo quando sarebbe stato sbloccato il tutto poiché non puoi parlare con un operatore ma inviare mail o assistenze virtuale che è come niente. Ora devo fare un reso e purtroppo ho buttato l'etichetta di reso e quindi via mail ne ho richiesto la copia visto che domani mattina il corriere passa a ritirare il pacco, ma ad ora non ho ricevuto nulla anzi una mail dove mi si dice che la mia problematica è risolta anche se non è vero. Non acquisterò più da sito e devo dire che anche in negozio non è che sia meglio.

  • Oggi sono stato nel negozio OVS presso il centro commerciale di Mugnano, NA, volevo segnalare che nel locale di soffoca per il caldo "probabilmente" non ci sono i climatizzatori non sono riuscito a restare più di 5 minuti, mi chiedevo come fanno gli addetti a lavorare 8 ore. È una vergogna

  • Spetta.le OVS, oggi 14 05 21 mi sono recato presso centro OVS LECCE, presso CENTRUM. Mia moglie ha chiesto ad una commessa per l'acquisto di un giubbotto e la risposta è stata che i giubbotti erano stati già immagazzinati per problemi di spazio, ma la scortesia della commessa sta nell'essersi permessa di aggiungere a mia moglie, cioè ad una cliente, che se aveva freddo poteva indossare una felpa per non soffrire il freddo. Ma come si permette? È vero che siamo al Sud e le cortesie possono essere un optional...ma esprimersi in questo modo ed ad una signora è inconcepibile. Io e mia moglie non metteremo più piede in un centro OVS e racconteremo ad altri l'accaduto. Silvano

  • Buongiorno, vi scrivo perchè 2 settimane fa ho ricevuto una Vs comunicazione sulla mia mail dove, rispondendo ad un sondaggio su nuove proposte, avrei ottenuto uno sconto del 15% applicato online o direttamente in negozio, su capi nuova collezione. Dopo aver risposto al sondaggio non ho saputo più nulla e pensavo che lo sconto sarebbe stato caricato automaticamente sulla mia card Oviesse. Stamattina mi sono recata in negozio, ho acquistato 3 capi della nuova collezione ma non appariva niente sulla mia card e di sconti neanche l'ombra. Ho provato a contattarVi più volte telefonicamente al numero 0412397500 , ma esiste solo una segreteria telefonica preregistrata che ti tiene in linea senza ottenere nulla.
    Attendo una Vs cortese risposta in merito, perchè questo atteggiamento non mi sembra molto corretto.
    Grazie.

    Marina D'Orazio

  • Ho un problema con la ovs card. Ho scritto più volte al servizio clienti ma ho ricevuto solo risposte automatiche.
    Pessimo servizio

  • Attenzione alle gift card di ovs se non sono attivate da un inadeguato operatore di vendita le avete perse ho 4 gift da 25,00 euro l'una in totale 100,00 andando in negozio mi dicono che ci vuole un pin dello scontrino, ma se è un regalo ricevuto insieme ad altre cose come faccio????
    servizio assistenza inesistente o se ne fregano!!!
    non vi sembra una mezza truffa meno 1000 stelle altro che votarle!!!

  • buongiorno la mia opinione e' zero. Ho fatto 2 volte ordine on.line la prima volta e' arrivato dopo un mese. la seconda spedito il 18 marzo dopo vari solleciti a sda poste italiane e a voi a tutt'oggi non ho ricevuto nulla.

  • Ordinati 5 articoli, ne sono arrivati 4. Nello specifico mancava una tshirt delle tre componenti il GAP tripack.
    Inviata segnalazione al servizio clienti, nessuna risposta.
    OVIESSE.....anche NO

  • una vergogna ,hanno mandato il mio ordine in veneto quando io abito in abruzzo ho pagato con carta di credito è ancora mi consegnano la merce...mai più ordinerò!!!

  • ho sempre comprato da ovs e finora tutto normale, qalche giorno fa ho comprato un giubbino fucsia per mia figlia di 9 mesi l' ho lavato e perdeva colore in lavatrice e fin qui tutto ok... l ho messo alla bimba ha messo la manina in bocca col bordo della manica e ha continuato a perdere colore e ho trovato la lingua e la manina fucsia e questo non va assolutamente bene e credo sia anche pericoloso

  • Ho acquistato online una confezione da due grembiuli scolastici, "bi-pack" con foto di due grembiuli e prezzo giusto per 2 grembiuli.
    All'arrivo nella confezione c'era un solo grembiule, scritto al servizio clienti, hanno aperto un Ticket...
    ... E BASTA...
    mai più avuto risposta, dopo mesi, anche dopo ripetute richieste, non hanno mai più risposto.
    Parliamo di una quindicina di euro, ma non è il modo di operare,
    la prossima comunicazione sarà dallo Studio Legale
    per insegnare cosa bisogna e non bisogna fare,
    altro che 15€.

  • Vorrei dare 0 stelle a tutto.
    Acquistato il 27 novembre ad oggi 14 dicembre vedo che il mio pacco è ancora in giacenza in un magazzino sda per errato indirizzo (che è corretto) nessuno mi ha chiamata anche se hanno tutti i miei recapiti ho scritto 6 email è mai nessuna risposta.
    Mai successa una cosa del genere!