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Importante catena di supermercati discount tedesca, che opera a livello europeo, Penny Market fu fondata nel 1973 con sede a Colonia.
L’insegna, di proprietà del Gruppo Rewe, è oggi presente in sei nazioni, tra cui l’Italia, la Germania, la Romania, la Repubblica Ceca, l’Ungheria e l’Austria. Il primo punto vendita con questa insegna fu aperto a Cremona, e in breve tempo seguì l’apertura di molti altri supermarket.
Nell’estate del 1994, grazie a un poderoso progetto di espansione aziendale a livello nazionale, operato in società con la Esselunga S.p.A, fu fondata la Penny Market Italia S.r.L. Cinque anni dopo, però, la Esselunga decide di uscire dalla Penny Market Italia, cosicché la titolarità tornò pienamente nelle mani della tedesca Rewe.
Il nome cambia solo per ciò che riguarda i punti vendita dislocati in Austria, dove l’insegna è Penny Markt e in Romania, per cui è stato scelto il nome Penny Market XXL.
All’inizio del terzo millennio ecco un nuovo programma di espansione, che portò all’acquisto di circa 50 punti vendita acquisiti dalla Plus Italia e dislocati tra la Toscana, l’Umbria e la Liguria.
Anche 7 negozi a insegna TuoDì, presenti sul territorio ligure, furono acquistati – nel 2017 – per una cifra pari a 9,2 milioni di euro, portando i punti vendita italiani a un numero consistente: ben 375, diffusi in 17 regioni.
La grande catena di supermercati discount è composta, in totale, da oltre 3.000 punti vendita.
Lo slogan aziendale è: “Basta un penny”.
Entriamo nel vivo delle informazioni relative agli indirizzi, ai contatti telefonici, alla piattaforma web e ai metodi per contattare il servizio di assistenza alla clientela.
A volte si ha necessità di avere rapporti diretti con un’azienda, inviare posta tradizionale oppure recarsi in sede per motivi commerciali o di altra natura. Ecco, quindi, gli indirizzi e gli altri dati relativi alle sedi italiane:
Sede legale:
Penny Market Italia S.r.l.
Strada Padana Superiore 11, 2/b
20063 Cernusco sul Naviglio (MI)
Sede amministrativa:
Penny Market Italia S.r.l.
Via Torino, 25
20063 Cernusco sul Naviglio (MI)
Il numero telefonico da digitare per entrare in contatto col centralino aziendale è il seguente:
Se invece si ha necessità di inviare un fax, ecco il numero dedicato:
Per chi, invece, è alla ricerca dell’indirizzo del quartier generale, che si trova in Germania, ecco l’indirizzo completo:
Penny Markt
Domstrasse 20
(50668) – Colonia.
Per telefonare alla sede tedesca, ecco il numero telefonico:
Per inviare un fax esiste un numero a parte:
Ecco anche l’indirizzo di posta elettronica della sede tedesca: info@penny.de
Passiamo al consueto approfondimento della piattaforma web. Per accedere a quella di Penny Market in lingua italiana, cliccare sul link Penny Market online.
Il sito non è fornito di e-commerce, ma si limita a presentare la ricca offerta di prodotti distribuiti nei tanti punti vendita. Per trovare quello più vicino al proprio domicilio, basta accedere alla mappa interattiva cliccando sul link trova punto vendita. Inserendo nella casella di ricerca, che si trova nella parte superiore, il nome della città di residenza, appariranno lateralmente a destra gli indirizzi dei punti vendita con gli orari di apertura e chiusura.
E’ interessante dare un’occhiata la sezione offerte, che permette di verificare quali promozioni sono attualmente attive, ecco il link per accedere: scopri le offerte attive nei nostri supermarket. È anche possibile sfogliare il volantino delle promo direttamente online, accedendo da questo link: sfoglia il volantino di Penny Market.
Molto simpatica la sezione Penny per te, qui si possono trovare molti spunti per prepararericette sfiziose, ma anche consigli praticiper farsi venire qualche idea, per esempio per festeggiare una ricorrenza, per preparare un pasto da portare in ufficio, per scoprire i piatti tipici di altre nazioni e molto altro ancora.
Ecco anche la Penny Card, la tessera per gli iscritti che permette di accumulare punti ogni volta che si acquista in un supermercato della catena discount, e che consente di ricevere premi o partecipare a concorsi di vario genere.
Infine, la pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – che rispondono alle domande poste con maggior frequenza agli utenti.
Per entrare in contatto con l’assistenza clienti di Penny Market, esistono due possibilità: contattare il Customer Service telefonico oppure inviare una richiesta attraverso il sito web.
Ecco il numero verde gratuito:
Il servizio è attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:00 alle ore 20:00.
Per accedere invece al modulo di richiesta di assistenza online, basta accedere dal link contattaci per ricevere risposta in breve tempo.
È ormai un’abitudine molto diffusa quella di seguire le pagine ufficiali delle aziende sui social network, non solo per aggiornarsi sulle novità, quanto per contattare direttamente il team che si occupa della gestione dei profili ufficiali per porre domande o segnalare un problema.
Ecco il link alla pagina ufficiale di Penny Market su Facebook, quello alla pagina ufficiale su Instagram e su Linkedin. Non manca un canale video su YouTube.
Opinioni degli utenti:
Milano, 13 giugno 2023 . Oggi mi sono recato nel negozio Penny, di Viale Monza. Oltre alla mancanza di personale, in tutto il negozio "fantasma" ci sono solo una persona alla cassa (che nulla sa), e una in salumeria. Delle promozioni fatte sul volantino non c'e' nulla. Scaffali sfornati, disordine e poca igiene. Insufficiente il voto.
Devo nuovamente lamentarmi delle commesse del penny di Nozza di Vestone. Sono quasi tutte ( facciamo qualche eccezione...) Molto maleducate, scortesi e arroganti con i clienti...nelle ore di punta con coda che arriva a metà supermercato c'è solo 1 cassa aperte e alla richiesta di poterne aprire un' altra mi si risponde in tono maleducato che l'altra dipendente è in pausa!!! Mi chiedo ,la pausa non la si può fare nel momento più tranquillo e non nel momento di punta soprattutto quando il supermercato è pieno di gente e spesso i clienti hanno solo mezz 'ora di tempo per comprarsi qualcosa al volo da mangiare e tornare al lavoro...? Un po' di tempo fa veramente le commesse( non le stesse di ora) erano tutte molto educate...che fine hanno fatto ? Perché a Nozza mettono solo quelle più scortesi? Ma fare un colloquio prima dell' assunzione????
Buonasera volevo fare una segnalazione x quanto riguarda il punto vendita di Casalmaggiore, oggi 05/06/23 alle ore 19.40 la cassiera aveva già chiuso le porte di ingresso e non mi ha fatta entrare.
Ma l'orario sulla porta è fino alle 20.00, e un cliente ha diritto ad entrare, visto che mancavano ancora 20 minuti alla chiusura.
Volevo solo informarvi, che chiudono prima del previsto.
Grazie
Punto vendita Penny Market di Oleggio (NO) ristrutturato 15 giorni fa. Nel reparto frutta e verdura, appena aperto tutto fresco, dopo 15 giorni ... la pietà ! Quel poco che è rimasto tutto marcio. Non viene ne tolto quel poco rimasto, ne vengono caricate le ceste con nuova merce. Vergognoso! Nulla da ridire con la cortesia del personale, ma solo sul reparto frutta/verdura, veramente indecente !
Qualche giorno prima di Pasqua, il 6 di Aprile, mi sono recata al Penny di Lucera (FG), in via Montesanto, dove cominciava l'offerta dell'agnello, intero o a metà, a € 11.99. Ne ho acquistato una confezione di metà agnello del peso di Kg. 3,500 circa scegliendo la metà che avrebbe dovuto contenere le frattaglie (la "coratella"). All'apertura della confezione ho
potuto rilevare che le frattaglie, in evidente sproporzione con il contenuto complessivo, pesavano oltre 1 Kg.
Era presente anche un panno di grasso, di quello solitamente viene utilizzato per confezionare i "torcinelli" che misurava cm 60 x60. Il resto dei pezzi non avrebbero composto il mezzo agnello proposto dal volantino ed erano tagliati in maniera che confondessero chi volesse farlo ed era assolutamente inadatto e impossibile da porzionare.
Avrebbe sicuramente sfigurato sulla tavola di Pasqua.
Ai rilievi mossi, le risposte del macellaio sono state evasive in principio e dopo scostanti.
In recentissima altra occasione, in una confezione erano presenti i testicoli dell'agnello senza che se ne avvisasse la clientela allo stesso modo in cui si segnala la presenza della testa o della "coratella".
Anche in quel caso la risposta scostante del macellaio è stata che era normale che i testicoli venissero compresi nelle confezioni e non era tenuto a darne notizia o avviso.
Il vicedirettore presente ha rifiutato il ritiro della confezione adducendo motivi di sicurezza perchè aperta e maneggiata.
Ne avrei voluto la sostituzione con una completa della metà dell'agnello proposta dal volantino quale ne fosse il peso ed il prezzo finale.
Il volantino è risultato essere menzognero e i comportamento degli operatori interessati, invece, scorretto e inadeguato al corretto esercizio del commercio.
Ho dovuto comprare altrove la carne per il pranzo pasquale.
Di Gioia Adriana
Ho da segnalare due episodi che mi sono capitati:
1) qualche mese fa volevo acquistare un paio di scarpe della Kappa al prezzo di €19,90 come segnalato sul volantino e all'interno del Penny Market di Policoro, alla cassa dopo aver pagato, me ne sono accorto che il prezzo era di € 24,90, alla mia richiesta di controllare il prezzo, il cassiere mi faceva il reso dell'intera somma;
2) ieri, invece mi è capitato di voler comprare tre cartoni di polpa MUTTI, confezione di tre scatole da 300 gr al prezzo di € 1,49, dopo aver pagato il conto, controllavo il tutto e notavo che il conto della polpa MUTTI era di € 2,50 anzichè €1,49, che mi è stato dato il reso.
Capisco che ci può essere un errore, però va modificato anche il prezzo del cartello in esposizione altrimenti il prossimo cliente che acquista il prodotto lo paga al prezzo maggiore. Chiedo di voler comunicare ai gestori che una volta accertato l'errore bisogna correggere il cartellino oppure ritirare il prodotto, per non cadere in qualche reato nel commercio. Grazie Donato Giannantonio
Faccio spesso la spesa al Penny market dove trovo buoni prodotti.
Ma è seccante non trovare mai BISCOTTI SENZA LATTOSIO.
OK il glutine ma ci sono anche gli intolleranti al lattosio.
Grazie
Sono stata cliente del Penny di via Stringelli per diverso tempo. A causa della scortesia e maleducazione della cassiera, totalmente fuori luogo sono stata costretta prima, a parlare con la responsabile che si è scusata ma sopratutto a decidere di fare la spesa in altri supermercati.
pessima esperienza al penny di via Ugo Bassi a Milano oggi 21/02/2023 alle 14:43 acquisto una carta igienica che era scontata con la penny card . Io sbadatamente non me ne sono accorta e così al momento di pagare (faccio presente che la commessa non mi ha chiesto se avevo la tessera) noto che il prezzo è differente da quello che avevo visto. Chiedo alla cassiera come mai e lei mi dice che « il prezzo è quello che vedo sulla cassa » a quel punto chiedo di parlare con un responsabile e quando quest’ultimo arriva la cassiera si rivolge a me mi dice « è meglio che te ne vai ». Il responsabile ha chiesto scusa per la cassiera che minimamente turbata a continuato con il suo atteggiamento di sfida. Io esterrefatto sono uscito dal negozio .. vorrei dire alla dirigenza di Penny che se i loro dipendenti si permettono di trattare così la clientela forse non hanno ben capito come si dirige una azienda. D’altro canto se le disposizioni aziendali prevedono che i clienti vengano trattati a pesci in faccia allora sicuramente avranno perso un cliente
assolutamente no
Punto vendita Acqui Terme:oggi do zero assoluto. Fatto saltare buono sconto consegnato prima dell'inizio del conto, nessuna scusa da parte della cassiera. Ci ho rimesso 8€ x la sua disattenzione. Pessima esperienza anche cercando di fare reclamo telefonico xké non risponde nessuno
Io vorrei segnalare il marchio acqua fleri..ho dovuto lasciare alla cassa una confezione, in quanto una bottiglia della stessa conteneva acqua di colore verde pallido.
PENNY CASSANO ALLO IONIO ( CS)
Una stella è anche troppa. Personale impreparato e maleducato. Ieri la cassiera mi ha accusato di aver rubato, ed era lei che aveva in mano un prodotto da mettere a posto. Motivo per il quale il sistema antitaccheggio aveva suonato. Lei era entrata dall'uscita
Lo resto il market di Verbania manca la merce con disarmante frequenza
Sono un cliente da circa 1000 euro mese
Se perdura la situazione mi vedo costretto a recarmi altrove
Alcide Terzi
Salve io volevo segnalare delle irregolarità,nel quanto ho notato che quando ci sono le offerte nei volantini,gli scaffali quando si svuotano e non vengono riempiti fino a quando non finiscono le offerte,,
Praticamente se prendi un prodotto in offerta dopo qualche giorno non lo trovi più,e manco rimettono la merce...