Assistenza clienti Penny Market: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Importante catena di supermercati discount tedesca, che opera a livello europeo, Penny Market fu fondata nel 1973 con sede a Colonia.

L’insegna, di proprietà del Gruppo Rewe, è oggi presente in sei nazioni, tra cui l’Italia, la Germania, la Romania, la Repubblica Ceca, l’Ungheria e l’Austria. Il primo punto vendita con questa insegna fu aperto a Cremona, e in breve tempo seguì l’apertura di molti altri supermarket.

Nell’estate del 1994, grazie a un poderoso progetto di espansione aziendale a livello nazionale, operato in società con la Esselunga S.p.A, fu fondata la Penny Market Italia S.r.L.  Cinque anni dopo, però, la Esselunga decide di uscire dalla Penny Market Italia, cosicché la titolarità tornò pienamente nelle mani della tedesca Rewe.

Il nome cambia solo per ciò che riguarda i punti vendita dislocati in Austria, dove l’insegna è Penny Markt e in Romania, per cui è stato scelto il nome Penny Market XXL.

All’inizio del terzo millennio ecco un nuovo programma di espansione, che portò all’acquisto di circa 50 punti vendita acquisiti dalla Plus Italia e dislocati tra la Toscana, l’Umbria e la Liguria.

Anche 7 negozi a insegna TuoDì, presenti sul territorio ligure, furono acquistati – nel 2017 – per una cifra pari a 9,2 milioni di euro, portando i punti vendita italiani a un numero consistente: ben 375, diffusi in 17 regioni.

La grande catena di supermercati discount è composta, in totale, da oltre 3.000 punti vendita.

Lo slogan aziendale è: “Basta un penny”.

Entriamo nel vivo delle  informazioni relative agli indirizzi, ai contatti telefonici, alla piattaforma web e ai metodi per contattare il servizio di assistenza alla clientela.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

A volte si ha necessità di avere rapporti diretti con un’azienda, inviare posta tradizionale oppure recarsi in sede per motivi commerciali o di altra natura. Ecco, quindi, gli indirizzi e gli altri dati relativi alle sedi italiane:

Sede legale:

Penny Market Italia S.r.l.
Strada Padana Superiore 11, 2/b
20063 Cernusco sul Naviglio (MI)

Sede amministrativa:

Penny Market Italia S.r.l.
Via Torino, 25
20063 Cernusco sul Naviglio (MI)

Il numero telefonico da digitare per entrare in contatto col centralino aziendale è il seguente:

  • 02 927241.

Se invece si ha necessità di inviare un fax, ecco il numero dedicato:

  • 02 92141405.

Per chi, invece, è alla ricerca dell’indirizzo del quartier generale, che si trova in Germania, ecco l’indirizzo completo:

Penny Markt
Domstrasse 20
(50668) – Colonia.

Per telefonare alla sede tedesca, ecco il numero telefonico:

  • +49 180 333 1010

Per inviare un fax esiste un numero a parte:

  • +49 221 149 9142

Ecco anche l’indirizzo di posta elettronica della sede tedesca: info@penny.de

Piattaforma web

Passiamo al consueto approfondimento della piattaforma web. Per accedere a quella di Penny Market in lingua italiana, cliccare sul link Penny Market online.

Il sito non è fornito di e-commerce, ma si limita a presentare la ricca offerta di prodotti distribuiti nei tanti punti vendita. Per trovare quello più vicino al proprio domicilio, basta accedere alla mappa interattiva cliccando sul link trova punto vendita. Inserendo nella casella di ricerca, che si trova nella parte superiore, il nome della città di residenza, appariranno lateralmente a destra gli indirizzi dei punti vendita con gli orari di apertura e chiusura.

E’ interessante dare un’occhiata la sezione offerte, che permette di verificare quali promozioni sono attualmente attive, ecco il link per accedere: scopri le offerte attive nei nostri supermarket. È anche possibile sfogliare il volantino delle promo direttamente online, accedendo da questo link: sfoglia il volantino di Penny Market.

Molto simpatica la sezione Penny per te, qui si possono trovare molti spunti per prepararericette sfiziose, ma anche consigli praticiper farsi venire qualche idea, per esempio per festeggiare una ricorrenza, per preparare un pasto da portare in ufficio, per scoprire i piatti tipici di altre nazioni e molto altro ancora.

Ecco anche la Penny Card, la tessera per gli iscritti che permette di accumulare punti ogni volta che si acquista in un supermercato della catena discount, e che consente di ricevere premi o partecipare a concorsi di vario genere.

Infine, la pagina delle FAQFrequently Asked Question – che rispondono alle domande poste con maggior frequenza agli utenti.

Assistenza clienti

Per entrare in contatto con l’assistenza clienti di Penny Market, esistono due possibilità: contattare il Customer Service telefonico oppure inviare una richiesta attraverso il sito web.

Ecco il numero verde gratuito:

  • 800 90 12 90.

Il servizio è attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:00 alle ore 20:00.

Per accedere invece al modulo di richiesta di assistenza online, basta accedere dal link contattaci per ricevere risposta in breve tempo.

Presenza sui social

È ormai un’abitudine molto diffusa quella di seguire le pagine ufficiali delle aziende sui social network, non solo per aggiornarsi sulle novità, quanto per contattare direttamente il team che si occupa della gestione dei profili ufficiali per porre domande o segnalare un problema.

Ecco il link alla pagina ufficiale di Penny Market su Facebook, quello alla pagina ufficiale su Instagram e su Linkedin. Non manca un canale video su YouTube.

Opinioni degli utenti:

  • in tutta e sincera onesta nel supermarket penny di sansepolcro arezo dove ormai da anni mi servo io indioendentemente da affollamenti il personale è gentilissiomo educato e disponibile con tanto di complimenti diversamente il comportamento della societa o di chi la rappresenta in quanto oltre aver trovato in passato prodotti avariati la cosa che offende certamente è il fatto che come gia letto in altri commenti non rispettano quanto dovuto cosa che manca certo di serieta e rispetto verso la clientela gia altre volto con vari motivi non è stato possibile ritirare i premi meritati x i bollini in quanto terminati cosa naturale x venirlo a sapere dopo pagato la spesa che certamente sarebbe stata effettuata ugualmente non si tratta certo del valore di un coltello cosa che certamente tutti ne abbiamo in casa in abbondanza ma una questione di cprincipio e corretteza se non in grado di gartantire gli omaggi meglio non fare non ci sentiremmo presi in giro da persone poco serie

  • Buongiorno
    Vi contatto perché a malincuore devo fare una recensione negativa. Mi sono recata presso il punto vendita sito in Verolavecchia (lunedì 11 luglio 2022), a fine pagamento la cassiera mi ha dato come resto 13 euro TUTTI IN MONETA. Ho gentilmente chiesto di poter effettuare nuovamente il pagamento in bancomat per non avere un peso eccessivo in moneta nel portafoglio e ciò mi è stato negato in quanto lo scontrino era già stato emesso. Possibile tutto questo al giorno d'oggi?!possibile che io come cliente non possa modificare il mio pagamento?Anche io lavoro a contatto con il pubblico però posso modificare le fatture già emesse così come i pagamenti, in caso di richiesta da parte dei clienti,ciò che purtroppo mi è stato negato in questo punto vendita.
    Porgo i miei più distinti saluti.

  • Sono stata ieri 16-06-22 al Penny di Maclodio Brescia...un incubo una coda infinita..ho chiesto al cassiere per ben 2 volte se potevano aprire un altra cassa,non mi ha nemmeno risposto.Sono andata io stessa a cercare altri operatori e gentilmente a aperto la cassa dicendomi che si trovano in difficoltà xchè erano in pochi al lavoro.Erano le 16.30 di pomeriggio è inaccettabile che pensando di fare una spesa veloce dopo una giornata di lavoro perda tempo alle casse xchè non c'è personale,mi riguardero bene prima di ritornarci

  • Vergogna nel 2022 non è possibile portare un canino di piccola taglia l unico posto dove non lo posso portare

  • Fare la spesa al Penny di Sirmione è stato un incubo_Alla cassa non va il bancomat al momento del pagamento _
    mi chiedono il contante _non ce l'ho
    _la spesa del 31 l' ho imbustata_ho poco tempo
    Aspetto una soluzione _
    Dice l 'addetta che è la prima volta che le capita_ vedendo che non si sbloccano a fare qualcosa decido di lasciare le buste e andare a prelevare il contante _
    Quando ritorno vedo che le altre casse funzionano _Video alla mano, chiedo al direttore di spostarmi la spesa _lui lo fa e anche velocemente cercando di fare il gentile"_preciso che non è la prima volta che alcuni dipendenti assumono atteggiamenti poco rispettosi e ostativi nei confronti di noi clienti che stiamo conservando loro il posto che occupano

  • una vergogna sulle casse di sabato pomeriggio alle ore 17 solo una cassa aperta al Penny market in via erbosa a Prato con lunghe code di Clienti

  • Porgo la vostra attenzione per il penny market di via wangen a prato in quanto atteggiamento sgarbato e maleducato di alcune dipendenti di codesto punto vendita.... E non è la prima volta!!

  • Stamattina al Penny di Bastioni Porta Volta, nel centro di Milano, un ragazzo è entrato con un monopattino. Una signora ha fatto notare che forse nn è consentito. Io ho supportato la signora e tutte e due siamo state aggredite verbalmente. La cosa più grave è stata la reazione di una commessa che ci ha detto che è pressoché normale e che c’è anche gente che insacchetta frutta e verdura senza guanti... inutile parlare con il direttore, che nn ha risposto alle nostre rimostranze, come del resto tutte le persone presenti.
    Pessima assistenza alla clientela, in balia di persone arroganti, maleducate e incivili.

  • Buonasera, Sonia una milanese che attualmente si trova a Catania per qualche giorno,oggi mi sono recata nel punto vendita di Corso Sicilia qui a Catania,da subito il vigilante mi ha quasi ORDINATO CON MODI INDECENTI di lasciare la borsa SOTTO ALLA CASSA INCUSTODITA,che tra l'altro mi sono avvicinata io dichiarando che sono entrata con prodotti di un altro esercizio... ............. Ma veniamo al punto forte.....Non sono riuscita a prendere surgelati perché erano sprovvisti di borse termiche,alla cassa anche sprovvisti di borse plastificate...chiedendo alla cassa ,mi è stato risposto NON VENGA PIÙ! A questo punti chiedo se non sia il caso di licenziare chi NON FA INTERESSI DELLA CARENA E PER GIUNTA DICE AI CLIENTI DI NON ANDARE PIÙ! E molto grave ciò che è accaduto,spero prendiate dei provvedimenti! Non credo che Penny abbia bisogno di gente INCOMPETENTE E CAFONA! GRAZIE. CORDIALI SALUTI. STEFANIA.

  • Dal 31 marzo 2021 che aspetto di ritirare i premi presi dalla raccolta punti. Ad oggi mi viene detto che non avrò i premi e che devo fare reclamo. Vergognoso.

  • Pessima valutazione: punto vendita via Novara, Abbiategrasso. Mi sono presentata intorno alle 17 del 1 luglio con il buono sconto Nexi ( 5 euro su 30 di spesa) stampato. Temendo intoppi ho chiesto alla cassiera di verificare se la mia penny_card fosse attiva e le ho mostrato il buono. Mi è sembrata seccata e dopo aver servito diversi clienti ha fatto chiamare un responsabile... che NON si è presentato. Dopo altra attesa è andata lei ad informarsi. Risposta: faccia la spesa e poi vedremo se esiste questo sconto. Me ne sono andata. Il personale DEVE essere "formato " e
    Informato. Oppure evitate di fare convenzioni.
    Scriverò anche a Nexi.
    Carla Ticozzelli

  • Domenica 19/06/2021 sono andato a fare spesa al Penny di Avigliana, entro alle ore 21.30 e dopo 5 Min vengo assalito dal personale che il locale era chiuso e che loro dalle 21.30 alle 22 devono pulire e quindi non si può più fare spesa....la prossima volta non accadrà più cambio supermercato....

  • Il punto vendita di Chieri, corso Torino, ultimamente è letterale abbandonato a se stesso. Mancano i frontalini dei prezzi, il reparto ortofrutta e mal rifornito,il personale e scarso, la cassa non è seguita, in quanto non è mai presente la cassiera, e se si fanno delle rimostranze ,per uno sbaglio del resto dato dalla cassiera, si passa ancora per torto. Dicendomi di non essere una cliente abituale. Io faccio la spesa al penny, tutti i sabati. La mia spesa si aggira sempre dai 120,00 hai 150,00 euro. Così facendo non penso proprio di ritornarci.

  • Direttore di filiale a floridia (SR) assolutamente fuori posto, scortese e pronto alle 8:30 di mattina a litigare con i clienti come me che gli hanno chiesto semplicemente se stavano fornendo lo scaffale delle melenzane.
    Chi ha un lavoro non lo apprezza .
    Profondamente deluso