Assistenza clienti Poltronesofà: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Poltronesofà è stata inaugurata nel 1995 a Forlì. I prezzi vantaggiosi, uniti a prodotti qualitativamente apprezzabili, hanno permesso a Poltronesofà di diventare leader nazionale nel settore dell’arredamento, collocandosi nella fascia dei prodotti di prezzo medio. Un servizio post vendita attento alle esigenze della clientela ha consentito anche un maggior sviluppo delle vendite e dell’affezione da parte dei consumatori.

Se anche tu conosci o hai sentito parlare di Poltronesofà e stavi proprio cercando sul web notizie su come entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti, fermati a leggere i prossimi paragrafi: al loro interno, troverai infatti tutte le soluzioni di contatto che stavi cercando.

Poltronesofà assistenza online

Se devi segnalare un problema che hai riscontrato su un divano o una poltrona acquistata presso Poltronesofà, puoi inviare la segnalazione attraverso la tua area personale sul sito ufficiale dell’azienda.

Non hai ancora creato il profilo personale? Procedi subito con la compilazione del seguente form: Registrazione nuovo utente.

Una volta effettuata la registrazione inserisci in questo modulo di login i tuoi dati e, se hai già effettuato acquisti, segnala al centro di supporto clienti eventuali problematiche che hai riscontrato.

Numero di telefono dell’assistenza di Poltronesofà

Non è stato attivato un call center generale di Poltronesofà per le richieste di assistenza, e la ragione è semplice: l’azienda produce e distribuisce ai negozi affiliati, di conseguenza se devi segnalare un problema, chiedere un’informazione su una poltrona o un sofà che hai visto in negozio, dovrai rivolgerti direttamente a quel punto vendita.

Puoi però accedere alle informazioni che ti interessano o al centro di assistenza online, utilizzando le soluzioni di contatto che stai leggendo in questa pagina dedicata a Poltronesofà.

Poltronesofà: come richiedere una consulenza prima di acquistare

Per ottenere consulenza commerciale prima di acquistare una poltrona o un divano di Poltronesofà, entra in contatto con uno dei loro esperti compilando il modulo di contatto commerciale.

Per aprire il modulo dovrai accedere alla pagina cliccando sul link precedente e poi selezionare Hai bisogno di consulenza sul tuo prossimo acquisto?

Inserisci i dati richiesti e invia: i consulenti commerciali di Poltronesofà ti invieranno una replica e ti forniranno tutte le informazioni che ti servono per scegliere bene il tuo prossimo acquisto.

Contatti e informazioni online

Se ti servono informazioni di tipo generale, hai a tua disposizione questa sezione dei contatti che ti propone una serie di servizi online, tra cui:

  • supporto sulle consegne;
  • assistenza post vendita;
  • informazioni sulle promozioni in corso;
  • tue proposte e idee per migliorare il sito;
  • hai un immobile da affittare a Poltronesofà?.

Indirizzo email dell’assistenza di Poltronesofà

Se stai cercando la casella di posta elettronica di Poltronesofà perché preferisci questa soluzione di contatto per chiedere assistenza, sappi che non è mai stata attivata.

Al momento almeno, gli unici metodi per chiedere assistenza ai loro consulenti, sono quelli che trovi descritti all’interno dei diversi paragrafi che trovi in questa pagina che stai leggendo.

Trova un negozio Poltronesofà

Hai voglia di recarti presso uno dei punti vendita di Poltronesofà ma non hai idea di dove si trovino quelli della tua zona?

Scopri gli indirizzi accedendo al localizzatore online: l’uso è davvero molto semplice. Dopo che avrai effettuato l’accesso, dovrai inserire il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale della tua zona all’interno della casella di ricerca che appare in alto a sinistra:

Come vedi dall’immagine qui sopra, sulla mappa laterale appariranno dei punti rossi che rappresentano ognuno un punto vendita Poltronesofà.

Se esegui la ricerca mirata alla tua zona, sulla cartina geografica appariranno esclusivamente i negozi presenti sul tuo territorio e lateralmente potrai leggere le informazioni dettagliate di ogni negozio.

Scarica la garanzia di un divano Poltronesofà

Se ti serve la garanzia a copertura del tuo divano o poltrona di Poltronesofà, puoi scaricarla accedendo al tuo account personale sul sito aziendale.

Inserisci i tuoi dati utente nel modulo di accesso online e poi seleziona il prodotto che hai acquistato e clicca su Scarica la garanzia.

Poltronesofà: come richiedere assistenza per un divano

I divani di Poltronesofà sono realizzati con meccanismi che, per alcuni modelli, permettono di trasformarli in comode aree relax; ma proprio per questo motivo, ogni tanto, può capitare che qualcosa non funzioni a dovere.

Il tuo divano ha necessità di assistenza tecnica oppure devi recuperare un problema che si è verificato nel tessuto o pelle di rivestimento?

Per chiedere assistenza hai a tua disposizione due diverse soluzioni:

  • contattare il punto vendita presso il quale hai effettuato l’acquisto;
  • aprire una richiesta di assistenza accedendo alla tua area personale sul sito di Poltronesofà.

Se preferisci contattare direttamente il punto vendita, puoi trovare il contatto telefonico accedendo al localizzatore di punti vendita Poltronesofà e poi segui le istruzioni che hai trovato all’interno del paragrafo dedicato a questa ricerca.

In questo modo otterrai anche il numero di telefono che potrai digitare per prendere accordi su come ottenere assistenza.

Preferisci avviare una richiesta di assistenza online? In questo caso devi inserire i tuoi dati di login sul seguente modulo di supporto online e procedere con la compilazione della tua richiesta di assistenza fornendo le informazioni richieste oltre a:

  • almeno 3 fotografie che mostrino chiaramente il problema che stai riscontrando;
  • se si tratta di un divano relax che presenta un malfunzionamento gira un breve video e allegalo alla tua richiesta di assistenza.

Puoi realizzare le foto e il filmato descrittivo usando la fotocamera del tuo smartphone e poi dovrai inoltrare questo materiale utilizzando la stessa mail e il numero di telefono che hai usato all’atto dell’acquisto così come è descritto sul sito di Poltronesofà.

Come presentare un reclamo a Poltronesofà

I divani e le poltrone di Poltronesofà sono coperti da una garanzia della durata di 10 anni.

Se durante questo periodo di tempo devi presentare un reclamo per un malfunzionamento o un difetto costruttivo della struttura portante, puoi presentare un reclamo avvalendoti della garanzia del venditore.

Per avviare il procedimento di inoltro del reclamo fai così:

  • accedi alla tua area inserendo i tuoi dati utente all’interno del modulo online di supporto;
  • scarica la garanzia cliccando sull’apposito link e verifica il periodo rimanente di copertura della garanzia.

Tieni presente che Poltronesofà vende solo attraverso la rete di vendita presso i negozi fisici, quindi le regole sulla garanzia e sui resi non seguono le stesse norme comunitarie relative agli acquisti online.

Dovrai quindi procedere inviando innanzitutto la tua richiesta online oppure, meglio ancora, contattando direttamente il punto vendita presso il quale hai effettuato l’acquisto.

Poltronesofà sui social network

Ed eccoci arrivati all’ultimo paragrafo di questa pagina che abbiamo dedicato a Poltronesofà e al loro servizio di assistenza clienti.

In questo caso troverai i link per visitare le pagine ufficiali di Poltronesofà sui social ma attenzione: non scegliere questi canali per chiedere assistenza, perché si tratta solo di pagine su cui potrai trovare le news relative alle promozioni e alle novità.

Iniziamo con una visita alla pagina ufficiale di Poltronesofà su Facebook e passiamo subito dopo al link di accesso al profilo ufficiale su Instagram.

Ti piace passare un po’ del tuo tempo guardando video online? Visita il canale ufficiale di Poltronesofà su YouTube e se desideri ottenere maggiori informazioni sull’azienda, non devi far altro che accedere alla loro pagina ufficiale su LinkedIn, dove potrai anche verificare eventuali aperture di lavoro in azienda.

Opinioni degli utenti:

  • Ho acquistato un divano all inizio del 2020, mi è stato consegnato con qualche mese di ritardo per via del covid ed è risultato subito scomodo, mi sono recata al negozio e mi hanno detto di mandare le foto della seduta e dopo averle visionate, mi hanno detto che nn risultavano anomalie, ho lasciato perdere perché parlare con il "muro" nn si ottiene nulla ma, da qualche mese, la seduta del divano risulta sempre più scomoda, sembra sprofondata. Cone posso venirne a capo? Ho letto più o meno le recensioni e noto che sono più o meno simili, che fregatura!

  • ABBIAMO ACQUISTATO IL DIVANO CON UN POUF CHE AVREBBE DOVUTO AVERE LE DIMENSIONI DELLA SEDUTA IDENTICHE A QUELLE DEL DIVANO, MA è ARRIVATO UN POUF PIU' GRANDE, DI DIMENSIONI SBAGLIATE. ABBIAMO CERCATO DI PARLARE CON I COMMESSI DEL NEGOZIO DOVE ABBIAMO FATTO L'ACQUISTO (SEDE DI ROMA TUSCOLANA), PURTROPPO CI SIAMO RESI CONTO CHE LA COMMESSA HA TRASCRITTO DELLE DIMENSIONI ERRATE SULL'ORDINE DA NOI FIRMATO, QUINDI A DETTA LORO NON POSSIAMO PRETENDERE UNA RESTITUZIONE DEI SOLDI O UN NUOVO POUF CON LE GIUSTE DIMENSIONI. ABBIAMO CHIESTO DI PARLARE CON IL DIRETTORE DEL NEGOZIO E CI è STATO DETTO CHE IL DIRETTORE ERA IN VACANZA FINO AL 4 GENNAIO E CHE NON AVEVANO POSSIBILITA' DI CONTATTARLO. SONO STATI SCORTESI E MALEDUCATI E DAVVERO POCO SERI, NON SONO STATI ASSOLUTAMENTE IN GRADO DI RISOLVERE IL NOSTRO PROBLEMA. ABBIAMO FATTO RECLAMO ORA SIAMO IN ATTESA DI RISPOSTA. CONSIGLIO: FATEVI SPIEGARE BENE L'ORDINE CHE FIRMATE E SOPRATTUTTO CONTROLLATE OGNI SINGOLA RIGA DEL VOSTRO ORDINE. NON VI FIDATE, VI POTRESTE RITROVARE CON UN DIVANO DIVERSO DA QUELLO CHE AVETE VISTO IN NEGOZIO. ATTENZIONE!

  • pessimo divano ,assistenza pessima
    in un anno e mezzo ho chiesto di sistemare un difetto nei cuscini di seduta
    l'unica risposta "sono fatti così "
    ogni volta che ti siedi anche per 5 minuti , devi prendere il cuscino e rimetterlo al suo posto perche' si sposta .

  • Comprato divano a ottobre. Se lo ordinavo il giorno dopo averlo visto mi assicuravano che sarebbe arrivato entro Natale. Fatto. Il pagamento con finanziamento che sarebbe partito il mese che arrivava il divano. Dopo un mese e mezzo mi informo per sapere che giorno arrivava e mi dicono che non arriverà a dicembre ma a gennaio ... Ora mi appresto a fare la vacanze di Natale senza divano. Intanto il pagamento è partito. Ho scritto 3 volte ai contatti riportati nel sito e non sono stato mai chiamato per chiarimenti. Nella sede di Rimini mi dicono che non dipende da loro ... mah ...

  • Ho acquistato un divano e una poltrona versando un acconto al momento dell'acquisto presso il negozio.
    Il giorno della consegna, diversamente da quanto riportato sul contratto sottoscritto, sono stata costretta ad effettuare il saldo in contatti direttamente ai due operai.
    Sul contratto era prevista la possibilità di pagare tramite bonifico bancario, assegno circolare o bancario o carta di credito.
    Il rivenditore, contattato telefonicamente per avere spiegazioni, con atteggiamento arrogante ha risposto che non doveva essere disturbato.
    Ho dovuto inoltre provvedere a chiamare e pagare personalmente una ditta con una scala esterna per sistemare il divano nella stanza prevista.
    Credo che un'azienda debba controllare le persone che la rappresentano nei vari punti vendita perchè la sua immagine ne viene altamente danneggiata.
    Non mi rivolgerò più né consiglierò il punto vendita e i prodotti.

  • ORDINE del 20-09-2020. Rimini
    Appena consegnato ( dopo 2 mesi ) risultano mancanti i piedini.
    Divano non installabile
    I montatori mi dicono di fare email e probabilmente nel giro di 2-3 giorni ci verranno consegnati i piedini mancanti.
    Dopo email e dopo 4 telefonate al punto di Rimini ( e non capisco perché io mi sono dovuto dare da fare nel cercare di risolvere il problema... mentre sarebbe auspicabile Poltrona è Sofà lo facesse) veniamo a sapere che forse servono 20/25 giorni, che abbiamo ragione ma le procedure sono a volte lente...
    Considerando che il nuovo divano è "spiaggiato" al centro della sala e quindi inutilizzabile e inoltre considerando che lo stesso presenta 2 difetti estetici.........ecco il motivo del forte disappunto!!!

    Inoltre richiamando il punto vendita per sollecitare loro dicono che non possono fare nulla se non che aspettare la procedura
    Le numerose email fatte attraverso il modulo online non sono mai state degnate di alcuna risposta
    Assistenza clienti è solo quella fornita dal punto vendita che dice " Ha ragione ma dobbiamo aspettare la procedura"
    Sistemato il problema ( spero ) mai più entrerò in un negozio Poltrone e Sofà !

  • Ho acquistato un divano letto a dicembre con consegna a maggio e fin qui siamo apposto. È stato usato pochissimo e il meccanismo non funziona bene. Ho cercato di mandare diversi e-mail mi chiedono video che non riesco neanche a caricarli dal sistema che loro hanno e neanche le foto. Adesso mi chiedo se uno non è tecnologico deve tenere a casa un divano che non può usarlo e che lo ha pagato 1300€ ?

  • Ho acquistato un divano a giugno 2020 consegnato a settembre, con le sedute del divano completamente diverse da quelle viste e provate in negozio MIlano sud. Dopo molte mail di protesta, il responsabile del punto vendita che ho apprezzato per la sua disponibilità, (ma considero la persona e non l'azienda che non ha mai risposto alle molte mail inviate) mi assicura che segnalerà il problema alla sede per avere le sedute in sostituzione. Lunedì 9 novembre la logistica mi consegna le due nuove sedute che ho rifiutato in quanto eattamente identiche alle prime, e inoltre senza fodera, se la misura fosse stata giusta le fodere attuali non avrebbero potuto andare bene perchè troppo grandi, possibile che nonostante avessi inviato misure e foto allegate ,verificate anche sul punto vendita con la venditrice ed il responsabile mi hanno rimandato le stesse sedute ed in più senza fodera? Non ho mai avuto nessuna risposta dal sevizio clienti e nessuna risposta alle mie mail.

  • Buonasera,
    sono davvero monto scontento e deluso ho ordinato un divano il 1-9-2020 mi avevavo garantito la cosegna per il 26-31 Ottobre,
    mi hanno chiamato e mandato un sms per confermare consegna il 6-11-2020 alle 15,30-16,00, io vista la situaizone Covid e il nuovo Dpcm ho contattato la sede di Terni che mi ha confermato l'appuntamento.
    Con mio grande sdegno mi hanno chiamato il 6-11-2020 alle 10,00 dicendomi che causa Covid non consegnevamo, dopo che avevo preso giorno di ferie, organizzato ragazzi e sopratutto buttato il vecchio divano!!!!!!!!!!
    Ho inviato mail di protesta, chiamato ma nulla.... nessuno risponde...ora mi trovo con 4 persone a casa (due bambini) senza divano...grazie grazie grazie!!!!

    "Artigiani della qualita'"...ma per favore!!!!!
    Che azienda siete???????
    Risparmiate sulla pubblicita'...investite sulle risorse!!!!!!
    Scandalosi!!!!!!!!!!!

  • Buona sera pensavo che poltronesofà fosse una società molto più seria. Quando ho acquistato i divani mi era stato riferito che c'era una garanzia di 10 anni nessuno mi ha riferito che le cinghie avessero una garanzia di 24 mesi e non di 10 e che dopo 3 anni l'assestamento fisiologico dei materiali di poltronesofà poteva essere prevedibile. Sarà mio dovere pubblicare sui social le rispettive mail e dare una recensione pessima a poltronesofà.

  • Ho letto i vostri commenti e sono arrivato alla conclusione che non servono i reclami e i solleciti per avere un servizio che spetta di diritto ai clienti di poltrone e sofà, vedo che siamo in molti ad aver subito vi propongo di unirci e rivolgerci a striscia la notizia che ne pensate.?

  • Esperienza pessima che sconsiglio di fare a tutti. Il divano ordinato è stato consegnato nel giorno e nell'ora stabilita dall'azienda senza possibilità di alternativa perché diversamente sarebbe andata in fermo deposito con costi aggiuntivi. Il divano è stato consegnato montato e non potendo passare attraverso le porte delle stanze è stato posizionato in una stanza diversa da quella prevista perché poteva passare solo da una porta finestra. Un vero incubo poltronesofa artigiani di un servizio pessimo.

  • Ho acquistato 2 divani il 17/09/2020 ad oggi ancora nessuna risposta di che fine abbiano fatto i miei divani intanto io ogni mese pago regolarmente la rata per un oggetto mai ricevuto VERGOGNA assistenza pari a zero ogni volta la stessa risposta ci dispiace le daremo sapere e in tanto passano i mesi

  • Post vendita pari a zero. Ho aperto un reclamo il 23.08 e sono ancora in attesa di feedback, dopo aver pagato 600 euro per un rivestimento nuovo per il mio divano e aver scoperto, non appena aperto, che due cerniere erano rotte.
    In più il meccanismo di un bracciolo è da riparare a seguito di un precedente intervento, evidentemente errato.
    Vergogna!

  • Ho letto la maggior parte delle recensioni è noto con molto sconforto che tutti abbiamo riscontrato lo stesso problema. Assistenza zero, consegne di divani errati. Ho speso 1.300,00 senza avere a casa il divano giusto. Ho deciso di appoggiarmi ad un legale per bloccare la finanziaria. È annullare definitivamente l’ordine.