Assistenza clienti Poltronesofà: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Nota azienda italiana del settore produzione e distribuzione di divani e poltrone, Poltronesofà venne fondata dalla famiglia Ricci nel 1995 con sede a Forlì.

Alla base del successo aziendale, che ha portato Poltronesofà a essere leader indiscusso nel suo settore, la realizzazione artigianale dei prodotti.

Poltrone, divani, divani letto, ma anche tavoli e altri complementi d’arredo, tutto rigorosamente realizzato con cura e con dettagli a mano dagli artigiani che collaborano con quest’azienda che ha capito come differenziarsi da imprese dello stesso settore.

Altra peculiarità particolare delle poltrone e dei divani brandizzati Poltronesofà, la caratteristica di sfoderabilità, che permette non solo di pulire perfettamente il rivestimento esterno, ma anche di cambiarlo a seconda dei propri desideri.

Inoltre, pur essendo prodotti realizzati artigianalmente, Poltronesofà riesce a proporre prezzi realmente competitivi, ed è anche per questo che è divenuta la prima azienda italiana del settore specifico.

Poltronesofà, oggi è presente a livello nazionale con ben 160 punti vendita, e 70 negozi distribuiti al di fuori del territorio italiano.

Per venire incontro alle esigenze di tempo della clientela inoltre, i punti vendita sono aperti 7 giorni su 7.

Poltronesofà: indirizzo della sede, numeri telefonici e contatto email

Ecco l’indirizzo della sede amministrativa di Poltronesofà:

Poltronesofà spa
Via Raffaele Bendandi, 26
47122 Forlì (FC)

La sede legale invece, si trova a questo indirizzo:

Via Bendandi, 14,
47100 Villanova di Forlì
(FC)

Assistenza clienti telefonica

L’azienda non dispone di un numero telefonico destinato all’ assistenza.

Piattaforma web di Poltronesofà

Approfondiamo ora la conoscenza del portale web di Poltronesofà. Per accedervi, collegatevi dal link: Poltronesofà online. Il sito è molto ben sviluppato, dinamico, ricco di informazioni sull’intera produzione di poltrone, divani e rivestimenti.

Nella barra in alto, troverete le sezioni in cui sono inserite le informazioni relative ai divani e alle poltrone: basta cliccare sopra al nome di una delle sezioni per visualizzare un menù a tendina, che contiene a sua volta, le varie tipologie di articoli.

Molto interessante la possibilità di poter fare una simulazione del divano o della poltrona che si desidera acquistare. Ecco ad esempio, la pagina per personalizzare uno dei modelli di poltrona, “vestendola” con i tessuti e i colori preferiti: personalizzazione online.

E’ poi possibile creare un profilo sul sito: trovate il link in fondo a ogni pagina, dove appare la scritta “Area riservata”. Cliccateci e apparirà un modulo in pop up. inserite tutti i dati per creare il vostro account.

Se avete necessità di conoscere l’indirizzo del punto vendita più vicino a voi, collegatevi alla sezione: trova negozio. Inserendo nella casella che appare al centro, il nome della vostra città o il codice di avviamento postale, otterrete l’indirizzo che cercate.

Potrete anche sfruttare il sistema di geo localizzazione, semplicemente cliccando sulla scritta “Rileva posizione”: in pochi secondi, il sistema di localizzazione automatico, apprenderà la vostra posizione e permetterà a voi di ricevere con esattezza tutti i punti vendita Poltronesofà della vostra zona.

Contatti online

Altro ottimo metodo per ottenere assistenza, è quello di collegarsi alla pagina contatti sul sito di Poltronesofà.

A seconda della vostra esigenza, cliccate sull’area di interesse: si aprirà un modulo da riempire coi dati richiesti e in cui formulare la vostra domanda.

Il blog di Poltronesofà

Fate una capatina anche sul blog di Poltronesofà: vi troverete una sezione di consigli, una dedicata alle curiosità, con notizie aggiornate su chi e perché parla di Poltronesofà, oltre a una sezione sulle novità aziendali, relative ad esempio alle aperture di nuovi punti vendita.

Presenza sui social

E’ ormai cosa risaputa, quando si vuole entrare in contatto rapidamente con un’azienda, magari per sollevare un problema o anche solo per chiedere un’informazione, si cerca subito la pagina ufficiale sui principali social.

Una volta trovata, basta utilizzare la chat interna messa a disposizione dalla piattaforma social, e in poco tempo si otterrà risposta.

Ecco la pagina ufficiale di Poltronesofà su Facebook, seguita da migliaia di utenti. Esiste anche un canale su YouTube e un profilo su LinkedIn.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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 2/5 (196)

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285 opinioni

  1. Ho Avuto un trattamento scorretto dalla sede di Lugano !
    Grandi parole in fase di acquisto giusto per farmi firmare un “ordine di acquisto” , cosi si dice al giorno d’oggi ?
    e nessun assistenza, zero assistenza alla consegna
    In pratica sarebbero affarmi miei se il divano non entra dalla porta di casa ?
    l’operatrice al negozio al momento dell’acquisto ci dice che la luce di entrata della porta deve essere di 80 cm e come altezza una normale porta di casa, nessuna preoccupuazione quindi assicurandoci con tono positivo e rassicurante , con la voce esperta di chi fa questo lavoro da anni , cosi ci è stato detto .
    All’arrivo degli adetti alla consegna ci viene indicato dagli stessi addetti che in negozio non capiscono niente e puntualmente si verificano questi episodi ” tutte le volte la solita storia ” dice un operatore.
    Una volta richiesta assistenza per risolvermi il problema i negozio si rifà al contratto ! dicendoci , leggete il contratto .
    comportamento scorretto , scortese e strafottente !
    complimenti !

    Da parte mia andro’ a fondo alla amara ” faccenda” con i Media , e con la Federconsumatori, i quali ci stanno fornendo indicazioni sulla nostra tutela .
    Non è un problema perdere la caparra , sarà un problema di Poltronsofà perdere i clienti dato che questa mia brutta esperienza farà il giro della Lombardia e del Ticino .
    Non siamo stati trattati da Clienti ma da persone ingenue, semplice !

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  2. Mi viene consegnato il divano dalla logistica , la sera al rientro mi accorgo che il portone è stato danneggiato , controllo i filmati della telecamera, faccio presente l’accaduto sia alla logistica, poltronesofa’, a distanza di settimane non ho avuto nessuna risposta da entrambi

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  3. Buongiorno
    Ho cpinato nei giorni scorsi il servizio di consegna
    Oggi mi sento in dovere di sottolineare una prestazione esemplare
    Recatomi nel negozio di San Lazzaro per una verifica sul prodotto ardigo sono stato accolto dalla signora Roberta con un bel sorriso e non di meno disponibilità e professionalità nell’illustrarmi le caratteristiche del prodotto.
    Certe persone fanno la fortuna delle aziende!

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  4. Esperienza negativissima!!!! Avevo specificato al momento dell’acquisto che abito in zona poco agevole e che per il trasporto occorreva un mezzo delle dimensioni di un Ducato e che avrei acquistato il divano solo se mi avessero fatto la consegna con un tale mezzo ma la commessa mi aveva rassicurato che era un problema dell’azienda e che dovevo pagare per la consegna solo 130€.Quando invece sono venuti a consegnare il divano, non trovando la strada si sono fermati a circa 500 metri. Mio marito gli è andato incontro ma è rimasto sorpreso nel vedere che erano arrivati con un mezzo molto più grande di quello specificato in precedenza. Morale della favola :Si sono riportati il divano, devo pagare altre 65€per un Porter che dal camion porterà il divano fino casa mia e in più devo pagare altre 65€ per la riconsegna. Ci rendiamo conto 130 €iniziali+65€per il Porter+65€per la riconsegna per un totale di 260€per la consegna di un divano a casa. È uno schifo!!! Si devono veramente vergognare perché lo avevo premesso prima di acquistarlo ma loro pur di vedere mi hanno detto che non doveva essere una mia preoccupazione… Mi sento delusa e truffata. Non esiste un call center per denunciare quanto mi è capitato, ne’ un responsabile con il quale parlare. Sconsiglio vivamente di acquistare da poltronesofà!!!

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  5. ASSISTENZA INESISTENTE NON RIESCO A COMUNICARE E AVERE RISPOSTE VIA MAIL-
    SCANDALOSI

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  6. io ho comprato divano 5 anni fa ed ero soddisfatta fino a quando non mi si è rotto il movimento relax sapendo che comunque non c era garanzia contattando negozio dove avevo acquistato mi dicono che non hanno tecnico disponibile di fare un video di quello che loro ritenevano il problema e dicendomi che il problema era il telecomando me lo hanno fatto pagare in anticipo e dopo che ho aspettato un mese con il divano mezzo sfoderato perchè con il relax chiuso non si riusciva ad inserire rivestimento mi chiamano per avvisarmi che il pezzo era arrivato e che potevo facilmente sostituirlo io… intanto il pezzo non era FACILMENTE sostituibile perchè non si poteva inserire nel foro del vecchio ,a parte questo provandolo esternamente non funzionava quindi il problema non era quello e quando li ho richiamati mi hanno risposto di chiamare un elettricista qualsiasi che loro al massimo potevano mandarmi un trasportatore che non hanno tecnici da inviare e che non sanno se mi possono restituire i soldi del pezzo che mi hanno fatto arrivare inutilmente da un azienda che magnifica i loro artigiani e che ha negozi in tutta italia mi sarei aspettata un servizio clienti di un certo livello ed invece farebbero meglio a fare meno pubblicità e investire su un servizio clienti che al momento è inesistente. Sono rimasta molto delusa

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  7. Salve per la 4 volta in assistenza, il difetto c è sempre, il mio divano è stato portato in sede principale per il difetto, ma non hanno risolto niente, dopo rimasto per 2 mesi senza.

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  8. Il personale dei punti vendità è gentile, l’azienda ha però bisogno di qualcuno capace a gestire i contratti con la logistica. Devono consegnarmi due divani ma, a quando pare, li ricevererò quando il trasportatore avrà voglia e tempo. I referenti del punto vendita sono chiaramente imbarazzati per una gestione delle consegne che fa pena (e i vari commenti precedenti al mio lo confermano). Mai più un acquisto da Poltrone e Sofà. Dovrebbero investire di più nei servizi che nella pubblicità per mantere nel tempo la clientela. Credo che se la situzione non si risolverà a breve farò causa.

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  9. il Servizio è pessimo, come anche la qualità dei divani. Ho acquistato e ricevuto un divano in pelle Delebio , due poltroncine ed un puff difettoso, con la pelle scorticata in più punti del divano e anche sulla poltroncina, ho chiesto la sostituzione ,da un anno ancora non mi danno soluzioni fattibili. Non acquisterò mai più da poltronesofa e inoltre lo sconsiglierò a tutti

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  10. Ordinato divano letto in 20/03/23 ,data di consegna in 20/05/22 pagato interamente, non si può concordare la data di consegna.Dal ufficio logistica sig mal educata ti telefona nominarti una data e se non puoi ci sentiamo . Così tu stai senza letto chi sa per quanto tempo. Se chiami ufficio logistica non ti risponde mai e anche nr verde meso a disposizione per il servizio clienti non è attivo. I divani nei negozi sono bellissimi ma se il servizio è pessimo non lo consiglio a nessuno di avere un disagio così grande come ho io , dal 15 / 05 dormo per terra e non so se avrò e quando avrò il divano pagato 1640€

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  11. Deluso per rottura a soli 5 anni dall’acquisto di una saldatura nell’intelaiatura della rete che fa fuoriuscire il materasso del divano. Mi dicono che la garanzia è di 2 anni, ma questo è chiaramente un difetto strutturale non dovuto ad usura o imperizia. Mi dicono che sotituiscono la rete solo a pagamento.

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  12. UN VERO INCUBO.
    Ho comprato il divano a settembre 2021 oggi siamo il 6 maggio e sono ancora che aspetto che mi arrivi il divano che ho acquistato “senza problemi” ad oggi mi hanno mandato 3 divani il primo con un malfunzionamento del movimento relax e gli ultimi due con la struttura del divano SFONDATA . VEDIAMO quanto ci vorrà ancora perché mi arrivi il divano. Pessimi e assistenza 0.

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  13. Pessimo!
    Comprato il divano a settembre 2021, consegnato a novembre 2021 e da dicembre 2021 sto aspettando che il servizio di assistenza esca per controllare il movimento relax che fa dei rumori strani. In negozio il responsabile dell’assistenza c’è 1 volta su 3 promettendo solleciti che al momento non si sono verificati.
    Assolutamente pessimi!

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  14. Divano comprato solo 5 mesi fa, pagato €2500 e già rotto. L’assistenza praticamente non esiste ed i commessi del negozio sembrano avere capacità di comunicazione solo quando devono vendere, se ci sono da risolvere i problemi se ne lavano le mani e non sanno cosa dirti. Sarebbe meglio forse fare meno pubblicità e dimostrare con i fatti di essere una azienda davvero di qualità. Credo con tutto ciò di aver reso a sufficienza l’idea per impedire ad altri di fare il mio stesso errore.

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  15. Pessimi. Divano pagato moltissimi soldi, dopo due mesi scucito due volte. Assistenza propone ritiro divano di oltre un mese per riparazione senza che venga sostituito. Allucinante, con quello che costano! Siete ancora in tempo per non sceglierli!!!!!

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  16. Ho acquistato un divano modello pineto doppio relax pagato 1500€ e dopo 10 giorni dalla consegna e non avendolo mai utilizzato mi sono accorta che era rotta la staffa di legno del poggiapiedi. Ho contattato il punto vendita, ho inviato foto e video e mi è stato risposto che il problema non è coperto da garanzia. Una vergogna

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  17. È una vergogna e una immensa presa in giro. Ho comprato un divano e una poltrona, quest’ultima consegnata già non funzionante
    L’assistenza clienti semplicemente non esiste. Dopo 3 mesi, il negozio dove ho fatto l’ acquisto mi risponde che non sanno cosa dirmi.
    L’assistenza clienti non è collegata all’azienda!!! Incredibile.

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  18. Effettuato un reclamo sulle problematiche riscontrate sul divano, non ho avuto alcuna risposta. Servizio inefficiente, centro assistenza assente, nessun tipo di cortesia.
    VALUTAZIONE PESSIMA

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  19. È arrivato il divano un mese fa ……è in 30 giorni una riuscita nn buona il tessuto si è fatto pieno di pallini nn so come fare

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  20. Non sono per niente contenta in quanto sto ancora aspettando la sostituzione delle due basi del divano in quanto le cinghie fanno rumore divano nuovo comperato a Natale ho chiesto la sostituzione con un altro modello pagando la differenza non mi hanno mai risposto tantomeno il negozio dove l’ho acquistato non consiglierò a nessuno di comperare da poltrone sofà visto il trattamento molto pentita dell’acquisto.

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  21. Pessimo ,scomodo ,nn puoi sederti che se ti vuoi alzare prendi continuamente scosse elettriche.. materiale scadente.

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  22. Poco professionali il divano alla consegna è stato sbattuto a dx e sx strisciando su asfalto in ghiaia.
    Piedini rovinati e ancora sto aspettando la loro assistenza in merito. Non comprerò più un loro prodotto.

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  23. Assistenza praticamente inesistente! Qualità molto scarsa! Alla fine ho dovuto acquistare quello che hanno voluto loro e non io: hanno praticamente dichiarato di non essere in grado di montare a regola d’arte un tessuto damascato o a righe/fasce.

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  24. Ho acquistato un divano da 2 mesi, dopo tanti sacrifici per mettere i soldi da parte mi ritrovo un divano pieno di difetti e un’assistenza che non esiste vi consiglio con la più sincerità che questa azienda non merita i soldi degli Italiani

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  25. Nessuna assistenza, e due giorni che tento di mandare una email ma mi dice sempre invio fallito ,una presa in giro x i clienti di poltrone sofà

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  26. Consegnato pouf difettoso, lasciato in casa per 3 mesi come se fosse una discarica. Ad oggi 22/02/2022 ancora devo sostituire. Una vergogna per una ditta che si vanta in pubblicità

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  27. Hanno consegnato il divano rompendo il piedino e dicendo che il problema si sarebbe risolto incastrando definitamente il divano.
    Così non è stato. Svariate telefonate, email e invio del reclamo sul loro sito “contatti” è mai ricevuto ancora una risposta per il loro intervento!
    Una cosa scandalosa!
    Pessima esperienza nel negozio di Castellanza (va).
    Sconsigliatissimo.

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  28. semplicemente uno schifooo

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  29. Mi è stato consegnato un divano, talmente basso che non saprò neanche come pulirci sotto…smontarlo tutte le volte?..per non dire la consegna…persone improvvisate …fra le altre cose sue belle macchie sul muro adesso chi le le toglie?

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  30. Ho comprato il divano Tromello tre posti, ieri me l ‘hanno consegnato, bellissimo ottima fattura ,imballaggio eccellente, consegna puntuale con ripetute comunicazioni telefoniche, personale preciso e affidabile grazie!!Donata Cairo

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  31. Ho comprato un divano e ad oggi ne ho metà in casa (consegnato buttandolo sull’ascensore) e l’altra metà in negozio in quanto i venditori sostengono (senza alcuna prova ne tentativo) che dalle scale non passa. Il modello sostituito (più grande) è passato a scendere, ma questo modello (più piccolo) sostengono che non passi.
    Per averlo devo “pagare un riscatto” di 130 € che dicono essere il costo della piattaforma mobile.
    Avrei dovuto leggere prima le recensioni in quanto questa situazione sembra essere il loro modus operandi.
    Non comprerò più nulla da loro e lo sconsiglierò a tutti.

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