Assistenza clienti Poltronesofà: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Nota azienda italiana del settore produzione e distribuzione di divani e poltrone, Poltronesofà venne fondata dalla famiglia Ricci nel 1995 con sede a Forlì.

Alla base del successo aziendale, che ha portato Poltronesofà a essere leader indiscusso nel suo settore, la realizzazione artigianale dei prodotti.

Poltrone, divani, divani letto, ma anche tavoli e altri complementi d’arredo, tutto rigorosamente realizzato con cura e con dettagli a mano dagli artigiani che collaborano con quest’azienda che ha capito come differenziarsi da imprese dello stesso settore.

Altra peculiarità particolare delle poltrone e dei divani brandizzati Poltronesofà, la caratteristica di sfoderabilità, che permette non solo di pulire perfettamente il rivestimento esterno, ma anche di cambiarlo a seconda dei propri desideri.

Inoltre, pur essendo prodotti realizzati artigianalmente, Poltronesofà riesce a proporre prezzi realmente competitivi, ed è anche per questo che è divenuta la prima azienda italiana del settore specifico.

Poltronesofà, oggi è presente a livello nazionale con ben 160 punti vendita, e 70 negozi distribuiti al di fuori del territorio italiano.

Per venire incontro alle esigenze di tempo della clientela inoltre, i punti vendita sono aperti 7 giorni su 7.

Poltronesofà: indirizzo della sede, numeri telefonici e contatto email

Ecco l’indirizzo della sede amministrativa di Poltronesofà:

Poltronesofà spa
Via Raffaele Bendandi, 26
47122 Forlì (FC)

La sede legale invece, si trova a questo indirizzo:

Via Bendandi, 14,
47100 Villanova di Forlì
(FC)

Assistenza clienti telefonica

L’azienda non dispone di un numero telefonico destinato all’ assistenza.

Piattaforma web di Poltronesofà

Approfondiamo ora la conoscenza del portale web di Poltronesofà. Per accedervi, collegatevi dal link: Poltronesofà online. Il sito è molto ben sviluppato, dinamico, ricco di informazioni sull’intera produzione di poltrone, divani e rivestimenti.

Nella barra in alto, troverete le sezioni in cui sono inserite le informazioni relative ai divani e alle poltrone: basta cliccare sopra al nome di una delle sezioni per visualizzare un menù a tendina, che contiene a sua volta, le varie tipologie di articoli.

Molto interessante la possibilità di poter fare una simulazione del divano o della poltrona che si desidera acquistare. Ecco ad esempio, la pagina per personalizzare uno dei modelli di poltrona, “vestendola” con i tessuti e i colori preferiti: personalizzazione online.

E’ poi possibile creare un profilo sul sito: trovate il link in fondo a ogni pagina, dove appare la scritta “Area riservata”. Cliccateci e apparirà un modulo in pop up. inserite tutti i dati per creare il vostro account.

Se avete necessità di conoscere l’indirizzo del punto vendita più vicino a voi, collegatevi alla sezione: trova negozio. Inserendo nella casella che appare al centro, il nome della vostra città o il codice di avviamento postale, otterrete l’indirizzo che cercate.

Potrete anche sfruttare il sistema di geo localizzazione, semplicemente cliccando sulla scritta “Rileva posizione”: in pochi secondi, il sistema di localizzazione automatico, apprenderà la vostra posizione e permetterà a voi di ricevere con esattezza tutti i punti vendita Poltronesofà della vostra zona.

Contatti online

Altro ottimo metodo per ottenere assistenza, è quello di collegarsi alla pagina contatti sul sito di Poltronesofà.

A seconda della vostra esigenza, cliccate sull’area di interesse: si aprirà un modulo da riempire coi dati richiesti e in cui formulare la vostra domanda.

Il blog di Poltronesofà

Fate una capatina anche sul blog di Poltronesofà: vi troverete una sezione di consigli, una dedicata alle curiosità, con notizie aggiornate su chi e perché parla di Poltronesofà, oltre a una sezione sulle novità aziendali, relative ad esempio alle aperture di nuovi punti vendita.

Presenza sui social

E’ ormai cosa risaputa, quando si vuole entrare in contatto rapidamente con un’azienda, magari per sollevare un problema o anche solo per chiedere un’informazione, si cerca subito la pagina ufficiale sui principali social.

Una volta trovata, basta utilizzare la chat interna messa a disposizione dalla piattaforma social, e in poco tempo si otterrà risposta.

Ecco la pagina ufficiale di Poltronesofà su Facebook, seguita da migliaia di utenti. Esiste anche un canale su YouTube e un profilo su LinkedIn.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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324 opinioni

  1. Buongiorno,
    vi racconto la mia ODISSEA per la consegna.
    A Gennaio 2023 compriamo un divano nella filiale di “Piacenza” con consegna prevista a Marzo.
    Costo della consegna € 124,00 circa.
    A inizio mese mi chiamano per la consegna (affidata a ECO 72); dopo un tira e molla, durato circa 2 settimane, ci accordiamo per sabato 18 Marzo 12:30 / 15:30.
    La mattina di sabato mi avvertono di un loro ritardo; consegna slittata per le 16:30. Non vedendo arrivare nessuno, alle 17:00 chiamo il corriere. Risposta: “arriveremo per le 18:00 / 18:30”.
    Richiamo alle 19:00, ma il telefono risulta spento; invio una mail al servizio clienti che prontamente mi contatta scusandosi del disguido.
    Dopo aver aspettato tutto il giorno la consegna (intera giornata di sabato a casa), dopo aver continuato a chiamare (senza risposta), alle 20:30 usciamo di casa, sicché alle 21:00 mi chiamano, con un altro numero, dicendomi di trovarsi davanti casa e che all’indirizzo indicato non rispondeva nessuno. Con tanta pazienza chiedo di aspettarmi una ventina di minuti, il tempo materiale di arrivare a casa (noi abbiamo aspettato un’intera giornata, loro no!); mi dicono che non possono e che sarò ricontattato. Chiedo se consegneranno nella giornata di domenica 19 MARZO, ma dicono che saranno a Voghera e che sarà riprogrammata nella settimana successiva.
    Stamani 19 Marzo mi reco in filiale per avere lumi, mi dicono che hanno inoltrato il reclamo e che sarò presto ricontattato.
    Lunedì 20 Marzo li chiamo io e riprogrammano la consegna per martedì 21, stavolta andata a buon fine.
    MORALE: prima di fare tanta pubblicità in tv con sconti 50-60-70%, andando pure in pubblicità a “Sanremo”, prima di spendere tutti questi soldi per il marketing, prima di prendere in giro gli italiani, non pensate sarebbe meglio dedicarsi e curare l’ordine e il cliente fino a consegna effettuata?
    La pubblicità migliore è il cliente soddisfatto!!!
    SONDAGGIO: compreresti nuovamente da Poltronesofà? NO! Consiglieresti Poltronesofà ad un amico? NO!

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  2. Mi avevano assicurato che entro fine febbraio avrei riavuto il divano dall’assistenza invece ancora niente, pessimo servizio di assistenza azienda da evitare come la peste. Mai più comprerò suoi prodotti.

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  3. Ad oggi sto ancora aspettando la sostituzione di un rivestimento di un cuscino di un divano consegnatomi nel mese di ottobre con appunto il rivestimento difettato

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  4. Dopo aver comprato un divano e un ricambio di stoffa mi sono accorto nel sostituire il ricambio una federa del bracciolo era stata cucita all incontraria. L ho portato al negozio e mi avevano assicurato che massimo in quattro settimane mi avrebbero riconsegnato la federa . Sono passati 2 mesi e ancora non mi è arrivato niente .mai più da poltrone e sofà

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  5. Esperienza negativa..poco affidabili .divano comperato da 2 anni con problemi di rivestimento..scritto mail nn rispondono .telefonato al negozio dove l ho acquistato..mi dicono di chiedere all assistenza.Sn molto delusa..altro che pubblicità .

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  6. volevo comprare un divano letto perche dalle pubblicita televisiive
    sembra tutto bello – grazie agli attori messi in onda .
    MA Leggendo le recenzioni sopra scritte, penso che ina o due non sono veritiere ma allora e tutto vero che la DITTA NON E AFFIDABILE ?

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  7. Buongiorno, purtroppo la ditta con noi è stata poco seria non ha rispettato i tempi di consegna creando molti disagi e ulteriori spese.

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  8. Ho comprato oltre i divani anche 6cuscini, dalla quale fuoriescono una quantità di piume!!! Nonostante ho inviato due email per reclamare questo problema, con annesse foto,a gennaio, ad oggi non ho ricevuto nessuna info!!! Antonella Albertini

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  9. Ho atteso per mesi senza esito,per la riparazione di un bracciolo del divano, ancora in garanzia.
    Purtroppo devo denunciare, mancanza di professionalita’ e attenzione al cliente.
    Pellino Elpidio

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  10. Attendo da mesi la sostituzione di un rivestimento poggiatesta divano inviatomi errato per ben due volte
    Pertanto cortesia quando si viene ad acquistare ottima Efficacia e velocità lascio a voi il giudizio

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  11. Tra le peggiori esperienze di acquisti avute !! RETE DIFETTOSA mi hanno chiesto Foto e Video del Problema, e Via Telefonica mi hanno detto che non è un Problema Loro !! Diffidate, la Pubblicità è una Cosa, la Serietà è un Altra, MAI PIÙ questa azienda, DIFFIDATE !!!

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  12. Esperienza molto Negativa

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  13. Servizio pessimo arrivato divano difettoso Dopo molta insistenza disponibili a ripararlo ma solo riconnsegnandolo e privandomi del divano per 40 giorni

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  14. Esperienza molto negativa!ho acquistato il divano Rivola a giugno, arrivato a settembre!il problema è stato che ad ottobre ho portato il cuscino della penisola in riparazione perché si è rotta la lampo di chiusura,ad oggi,11 gennaio 2023 mi hanno riferito dal negozio,che il cuscino in questione è stato smarrito dalla logistica/magazzino.Al momento ho un divano di 3000€di cui non me ne faccio nulla!! azienda pessima

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  15. Buongiorno, acquistato a fine ott.’22 divano letto (consegna a Costa Serina BG) consegna prima di Natale, dopo che il divano era disponibile dal 9 dic, ’22 e consegnato alla sede di BG ho chiesto che la data OK per me (21 dic.’22), mi hanno contattato il 16 dic, ’22 che consegnavano il divano sabato 17 dic, ’22 (immaginate voi la mia risposta). Concordato con il servizio consegne di BG data del 10 gen. ’23 dalle h 12,30 alle h,15,30(confermato il 31 dic,’22). Martedì siamo partite di Milano per Costa Serina, abbiamo fatto le ns. cose in attesa della consegna, dopo h.15,30 ho contatto il corriere che la consegna era imminente. Arrivo alle h16,45 fine h.17,15. Cordiali saluti – Santangelo

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  16. Vergognosi .ASPETTO DIVANO DAL 24 DICEMBRE ANCORA NULLA,PER FORTUNA CHE IL FINANZIAMENTO È A BOLLETTINI,IO NON PAGO …

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  17. Esperienza assolutamente negativa. Ho richiesto servizio assistenza per poltrona relax rotta, inutilizzabile, in attesa di sostituzione motore, trascorsi due mesi e mezzo e nessuno si è fatto vivo!!! Dopo innumerevoli solleciti tutto tace! Servizio pessimo, prodotti poco efficenti, sconsigliatissimo!!!!!!

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  18. Esperienza super negativa purtroppo. Divano consegnato danneggiato e mai fatta l’assistenza. È passato un anno e il divano pagato in contanti alla consegna è ancora rotto e nessuno si è fatto vivo con la fodera nuova. Vergogna

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  19. Aberrante comprato divano a Via kennedi Napoli, in esposizione con letto e poltrona relax costo €3.000 mi è stato recapitato un divano senza letto più piccolo perché modificato solo con la poltrona relax pagato sempre €3.000 in più non il colore che avevo scelto in esposizione perché non hanno mostrato tabella colori.

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  20. Non negativa,molto di più……..indescrivibile.Altro che 10 anni di garanzia…Esperienza super negativa.Non consiglierò a nessuno la ditta Poltrone e Sofà….

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