Assistenza clienti Postemobile: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Nel 2007, in Italia, fu lanciato sul mercato un nuovo operatore telefonico virtuale: PosteMobile. Di proprietà del Gruppo Poste Italiane, PosteMobile è gestito dal circuito Postepay S.p.A., il circuito di carte prepagate di Poste Italiane.

Essendo un operatore telefonico virtuale, Poste Mobile si affida alle infrastrutture, e alle certificazioni, di un altro operatore telefonico di tipo tradizionale. Inizialmente l’accordo fu stretto con Vodafone, per poi passare dal 2017 con Wind TRE S.p.A.

PosteMobile fornisce i propri servizi sia a clienti privati che del comparto business e si avvale della rete di oltre 14.000 uffici postali, dislocati sul territorio nazionale, per la propria rete commerciale. Oggi è il primo operatore virtuale con il più alto numero di clienti attivi.

Tra le peculiarità dei servizi proposti, vi è la possibilità di pagare attraverso i sistemi m-payment, m-banking e m-commerce. In pratica, si associa la propria SIM Postemobile a un sistema di pagamento di Poste Italiane, e si paga attraverso lo Smartphone. 

Dal 2009 fornisce anche servizi di connessione al web in banda larga e nel 2017 inizia la diffusione della telefonia fissa, con un’offerta denominata Poste Mobile Casa.

Alla fine del 2018, Poste Italiane raggruppa le controllate dei settori telefonia e pagamenti digitali. Nasce così PostePay S.p.A.

Lo slogan aziendale è “Oltre la parola”.

Indirizzo e numeri telefonici

Chi è interessato a recarsi presso la sede legale di PosteMobile, per motivi di ordine commerciale o per inviare posta tradizionale, può prendere nota di questo indirizzo:

Postemobile
Viale Europa,190
00144 Roma. 

In realtà è lo stesso indirizzo della sede legale di Poste Italiane, di cui PosteMobile è una controllata, come spiegato in precedenza.

Il numero telefonico del centralino della sede legale risponde allo:

  • 06 5958.1

Per chi ha necessità di inoltrare un Fax, ecco il numero da digitare:

  • 06 59589100.

Assistenza clienti privati PosteMobile

Contattare il servizio di assistenza clienti telefonico è possibile digitando dalla propria SIM PosteMobile il numero unico:

  • 160.

Lo stesso numero è contattabile da rete fissa Telecom Italia.

Il servizio di assistenza telefonica è attivo nelle seguenti fasce orarie: tutti i giorni dalle ore 07:00 alle ore 24:00.

Se si telefona per segnalare il furto o lo smarrimento della SIM il servizio è attivo 24 ore su 24.

Per coloro che si trovano all’estero, il numero del servizio clienti da contattare è il seguente:

  • +39.37.70.00.01.60

Esiste anche un servizio clienti per i Non Udenti: basta inviare una mail alla seguente casella di posta elettronica:

Oppure inviare un fax al numero gratuito

  • 800 185 111 se ci si trova in Italia,

Mentre se si invia il fax dall’estero il numero da utilizzare è questo:

  • +39 06 98682621

Infine, sempre per i clienti Non Udenti, è possibile ottenere assistenza inviando un sms gratuito, sia dall’estero che dall’Italia, a questo numero:

  • 40.71.164.

Anche i clienti che non siano Non Udenti possono inoltrare la loro richiesta di assistenza utilizzando il canale online. per esempio inviando una mail a:

Ecco anche il numero verde gratuito di fax dell’assistenza clienti generale:

  • 800.242.626

Assistenza clienti business PosteMobile

Il settore business è quello dedicato a imprese e professionisti. Per contattare l’assistenza clienti dedicata, ecco tutte le informazioni utili.

Il servizio clienti telefonico per i clienti business è contattabile digitando il numero verde gratuito:

  • 800.800.160.

Per chi si trova all’estero, ecco il numero da digitare:

  • +39.02.82.44.33.44.

In questo caso la chiamata è a pagamento secondo le tariffe correnti.

È necessario inviare documenti tramite fax? Ecco il numero verde:

  • 800.074.470

Se si preferisce inviare una mail, ecco quella specifica: clientibusiness@postemobile.it 

Piattaforma web PosteMobile

Vediamo ora da vicino la piattaforma web di PosteMobile. Si accede cliccando sul link PosteMobile online. Si accede alla sezione clienti privati o a quella dedicata ai clienti business, cliccando su uno dei due pulsanti che si trovano in alto sulla destra.

Attraverso il sito è possibile non solo conoscere le offerte, ma anche attivarle, ricaricare la SIM e configurarle e molto altro. Come sempre, è necessario creare un account personale se si desidera interagire coi vari servizi proposti. Ecco il link al modulo di registrazione.

Effettuata la registrazione, si può scegliere di acquistare una o più SIM e di attivare le offerte secondo le proprie necessità. Ecco la sezione attraverso la quale acquistare la SIM e quella dedicata all’attivazione.

Da questo link, invece, è possibile scaricare le App di PosteMobile.

PosteMobile sui social network

Chi desidera iscriversi alle pagine social di PosteMobile, e magari utilizzare i sistemi di chat o inviare un messaggio privato, ha due possibilità: seguire la pagina ufficiale su Facebook oppure il profilo su Twitter.

Opinioni degli utenti:

  • Il servizio assistenza non è valutabile perchè è inesistente. Il numero verde il 160 è ridicolo, come si fa a chiamarlo se uno ha la sim poste mobile bloccata? chissà quanti anni di studio avrà impiegato il cervellone che ha ideato questo stupido sistema. Sono costretto a cambiare operatore per menefreghismo commerciale di poste mobile.

  • Postemobile è in tilt e non si riesce a parlare con nessuno, ho trovato un numerop ntelefonico romano e mi hanno appeso in faccia. Naturale il cambio di operatore entro sera.

  • Basta!!!!! É una settimana che provo a chiamare il servizio clienti ,mi dicono attendi in linea la sua chiamata potrà essere in attesa per sei minuti . Invece dopo tante volte oggi ho voluto aspettare : 32 minuti e non ha risposto nessuno ! Alla fine ho riattaccato . Poi non si sente niente nessuna musicherà o altro , silenzio assoluto . Domani cambio operatore . Ve lo sconsiglio .

  • sono già pentito di essere passato a poste mobili dopo solo 11 giorni non ho ancora il servizio di portabilità e ogni volta che chiamo ho una risposta differente

  • Vergognosi! La voce guida dice resta in linea per parlare con un operatore e subito dopo la chiamata viene terminata automaticamente.

  • Vice automatica per assistenza alla fine del messaggio! Alla richiesta operatore cade linea! 2 giorni senza linea per guasto!

  • Sono all’estero, ho il tel bloccato, mi servirebbe il PUK e il numero dell’assistenza dall’estero mi risponde con due proposte di attivazione.
    Vergognoso!

  • Servizio agghiacciante
    Mi istallano l'apparecchio di rete fissa il 18/10 teoricamente attiva dal 29/10, siamo al 6/11 e ancora non funziona ne chiamo e ne ricevo.
    Chiamo il 160 maleducati arroganti non riescono a risolvere il problema è ti attaccano il telefono senza darti una spiegazione.
    Mai più,davvero vergognoso

  • Ho sempre ricevuto risposte ai miei problemi. Ho avuto vari problemi,ma sempre risolti in brevissimo tempo. Operatori cordialissimi,pazienti ed indulgenti con me,che ho già superato le 60 primavere!!!
    L'unica pecca,ma non sempre,i tempi di attesa. Per il resto non ho nessuna rimostranza da fare.
    In complesso sono più che soddisfatta del servizio.
    Grazie
    Hilda Maria

  • Uno chifo!!!! È ora di finirla.....ogni mese si tengono 3.5€ per interne che per loro io ho consumato,dopo la scadenza mensile ,io ho creami extra wow ....proprio wow.!!!! Ho telefonato al 160 è mi hanno detto che devo staccare i dati del telefono prima della mezzanotte!!! Ma dico...stiamo scherzando!!!! Ho chiesto di bloccare internet quando finisco i giga e la loro risposta è stata negativa.....non possono....ma dico è una cosa normale..... Facendo così ad ogni persona si fanno un mucchio di soldi....io ho già scritto a striscia la notizia speriamo che mi prendano in considerazione....sono veramente furiosa.....non e per i trenta euro che mi hanno preso è la presa in giro che non va bene ......

  • Acquistato sim on -line ad agosto 2018 ,tempi di consegna rispettati e attivazione on line tutto ok, ma l'assistenza lascia desiderare ,li ho contattati + di una volta in periodo stretti non rispondendomi subito forse avranno inserito una nota al mio nominativo che nn gli va bene,sembra di parlare con la stessa persona ,operatrici femminili antipatiche, tono di voce irritabili,modo di colloquiare o tranquillizzare il cliente con modi non esiste …..sembra che il mondo sia tutto nelle loro mani ,professionalita' zero!,ecco ora in base agli operatori tanto paghi e tanto e' la qualita' nell'assistenza.esperienza con altro operatore dall'albania di una gentilezza unica,anche se il problema deriva dal mio cell mi hanno tranquillizzato e rispettato.credo che battero' il record di tempistica e passare ad un altro operatore.

  • Acquistata sim online domenica 1 luglio, non ricevo nessun feedback di avvenuto ordine, contatto il servizio clienti e mi dicono di fare nuovo acquisto, ma ancora nessun feedback.
    -Lunedi contatto l'assistenza per avere aggiornamenti, ma dal loro terminale non risulta nessuno acquisto "richiami domani possono volerci anche 48 ore affinchè compaia"
    - Martedi contatto l'assistenza per avere aggiornamenti, ma dal loro terminale non risulta nessuno acquisto "richiami domani possono volerci anche 3 giorni affinchè compaia"
    - Mercoledi sera contatto assistenza per avere aggiornamenti, ma dal loro terminale non risulta nessuno acquisto "le apro un ticket e la richiameranno". Ovviamente nessuno richiama
    - Martedi 10 mi arriva sms dove mi si informa che LE SIM (si 2 sim non 1) sono in consegna, tuttavia io non sono disponibile e non riesco a ritirarle, ma trovo l'avviso di tentata consegna. "entro 3 giorni chiami il numero qui sotto e verrà fatto un nuovo tentativo di consegna, altrimenti dopo 5 gg lavorativi potrà ritirarla all'ufficio postale XX". Dopo 8 gg lavorativi vado all'uffico postale e........ "la raccomandata non c'è, risulta ancora al deposito centrale, chiami il numero verde e chieda di inoltrarla da noi". Chiamo il numero verde, "eh guardi, la raccomandata sta tornando al mittente", "perchè? c'era scritto che sarebbe stato possibile ritirarla dopo 5 gg all'ufficio postale xx", "un attimo che verifico...................................................eh ha ragione, ma sta tornando lo stesso indietro". MAI PIU' POSTE, manco le spedizioni sanno fare e dovrebbe essere la loro occupazione primaria

  • Pessimo tutto....
    Ho acquistato una carta Sim on-line, il 10 aprile 2018, e me ne pento amaramente (offerta Creami eXtra WOW).
    La Sim è arrivata giovedì 12 aprile 2018, ma nessuno si è fatto vivo per l'attivazione (che doveva avvenire entro le 48 ore, cioè entro lunedì 16 aprile 2018).
    E' passato il lunedì.
    il martedì
    il mercoledì
    il giovedì
    E io sono senza telefono: non ho la possibilità di usarlo.
    Sto tentando da ore di contattare il servizio assistenza, al 160, non risponde nessun operatore.
    Addirittura non c'è neppure la possibilità di digitare il 9 (che corrisponde invece a una "uscita" dal menu!!!).
    Solo una volta sono riuscita ad arrivare a digitare il 9 -dopo un'attesa interminabile- e l'operatore ha fatto cadere la linea senza neppure darmi il tempo di parlare (operatore n.0005)
    Le Sim Card non sono state ancora attivate, nessuno si è fatto vivo.
    Sono indignata!
    Chiaro che mai e poi mai resterò cliente di Postemobile, e racconterò a tutti quello che mi è successo.

  • Inverosimile, siamo a livello del terzo mondo, anzi loro avrebbero fatto sicuramente meglio, call center da paura e meno male che registrano.