Assistenza clienti Postemobile: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Nel 2007, in Italia, fu lanciato sul mercato un nuovo operatore telefonico virtuale: PosteMobile. Di proprietà del Gruppo Poste Italiane, PosteMobile è gestito dal circuito Postepay S.p.A., il circuito di carte prepagate di Poste Italiane.

Essendo un operatore telefonico virtuale, Poste Mobile si affida alle infrastrutture, e alle certificazioni, di un altro operatore telefonico di tipo tradizionale. Inizialmente l’accordo fu stretto con Vodafone, per poi passare dal 2017 con Wind TRE S.p.A.

PosteMobile fornisce i propri servizi sia a clienti privati che del comparto business e si avvale della rete di oltre 14.000 uffici postali, dislocati sul territorio nazionale, per la propria rete commerciale. Oggi è il primo operatore virtuale con il più alto numero di clienti attivi.

Tra le peculiarità dei servizi proposti, vi è la possibilità di pagare attraverso i sistemi m-payment, m-banking e m-commerce. In pratica, si associa la propria SIM Postemobile a un sistema di pagamento di Poste Italiane, e si paga attraverso lo Smartphone. 

Dal 2009 fornisce anche servizi di connessione al web in banda larga e nel 2017 inizia la diffusione della telefonia fissa, con un’offerta denominata Poste Mobile Casa.

Alla fine del 2018, Poste Italiane raggruppa le controllate dei settori telefonia e pagamenti digitali. Nasce così PostePay S.p.A.

Lo slogan aziendale è “Oltre la parola”.

Indirizzo e numeri telefonici 

Chi è interessato a recarsi presso la sede legale di PosteMobile, per motivi di ordine commerciale o per inviare posta tradizionale, può prendere nota di questo indirizzo:

Postemobile
Viale Europa,190
00144 Roma. 

In realtà è lo stesso indirizzo della sede legale di Poste Italiane, di cui PosteMobile è una controllata, come spiegato in precedenza.

Il numero telefonico del centralino della sede legale risponde allo:

  • 06 5958.1

Per chi ha necessità di inoltrare un Fax, ecco il numero da digitare:

  • 06 59589100.

Assistenza clienti privati PosteMobile 

Contattare il servizio di assistenza clienti telefonico è possibile digitando dalla propria SIM PosteMobile il numero unico:

  • 160.

Lo stesso numero è contattabile da rete fissa Telecom Italia.

Il servizio di assistenza telefonica è attivo nelle seguenti fasce orarie: tutti i giorni dalle ore 07:00 alle ore 24:00.

Se si telefona per segnalare il furto o lo smarrimento della SIM il servizio è attivo 24 ore su 24.

Per coloro che si trovano all’estero, il numero del servizio clienti da contattare è il seguente:

  • +39.37.70.00.01.60

Esiste anche un servizio clienti per i Non Udenti: basta inviare una mail alla seguente casella di posta elettronica:

Oppure inviare un fax al numero gratuito

  • 800 185 111 se ci si trova in Italia,

Mentre se si invia il fax dall’estero il numero da utilizzare è questo:

  • +39 06 98682621

Infine, sempre per i clienti Non Udenti, è possibile ottenere assistenza inviando un sms gratuito, sia dall’estero che dall’Italia, a questo numero:

  • 40.71.164.

Anche i clienti che non siano Non Udenti possono inoltrare la loro richiesta di assistenza utilizzando il canale online. per esempio inviando una mail a:

Ecco anche il numero verde gratuito di fax dell’assistenza clienti generale:

  • 800.242.626

Assistenza clienti business PosteMobile

Il settore business è quello dedicato a imprese e professionisti. Per contattare l’assistenza clienti dedicata, ecco tutte le informazioni utili.

Il servizio clienti telefonico per i clienti business è contattabile digitando il numero verde gratuito:

  • 800.800.160.

Per chi si trova all’estero, ecco il numero da digitare:

  • +39.02.82.44.33.44.

In questo caso la chiamata è a pagamento secondo le tariffe correnti.

È necessario inviare documenti tramite fax? Ecco il numero verde:

  • 800.074.470

Se si preferisce inviare una mail, ecco quella specifica: clientibusiness@postemobile.it 

Piattaforma web PosteMobile

Vediamo ora da vicino la piattaforma web di PosteMobile. Si accede cliccando sul link PosteMobile online. Si accede alla sezione clienti privati o a quella dedicata ai clienti business, cliccando su uno dei due pulsanti che si trovano in alto sulla destra.

Attraverso il sito è possibile non solo conoscere le offerte, ma anche attivarle, ricaricare la SIM e configurarle e molto altro. Come sempre, è necessario creare un account personale se si desidera interagire coi vari servizi proposti. Ecco il link al modulo di registrazione.

Effettuata la registrazione, si può scegliere di acquistare una o più SIM e di attivare le offerte secondo le proprie necessità. Ecco la sezione attraverso la quale acquistare la SIM e quella dedicata all’attivazione.

Da questo link, invece, è possibile scaricare le App di PosteMobile.

PosteMobile sui social network

Chi desidera iscriversi alle pagine social di PosteMobile, e magari utilizzare i sistemi di chat o inviare un messaggio privato, ha due possibilità: seguire la pagina ufficiale su Facebook oppure il profilo su Twitter.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
43.3%
 2.3/5 (34)
 2.1/5 (34)
 2.1/5 (34)

Commenta il servizio ricevuto da Postemobile

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Postemobile. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

56 opinioni

  1. Pessimo. È una settimana che a nessuno in famiglia riesce a ricevere o a effettuare chiamate. La chat funziona 1 volta si 3 no. Mi hanno anche detto di cambiare telefono, ma non credo proprio perché sia un problema del cellulare se nessuna delle 6 sim non funziona.

     2/5
     2/5
     2/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Non esiste gestore peggiore di postemobile , connessione pessima ,per tacitare un reclamo ti contattano chiamandoti e chiudono la chiamata dopo appena 2 secondi e dal 9 giugno data del cambio gestore non riesco ad accedere alle APP bancoposta ,postepay .SMS bloccati per recupero credenziali ma ricezione solo su offerte e promozioni postemobili .
    I costi dell’offerta non sono reali visto gli addebiti su ricariche non sono compatibili su ore di navigazione su internet . L’assistenza clienti rimanda il reclamo ad altri colleghi senza nessun risultato positivo nonostante le numerose pratiche aperte sia dal servizio clienti che dall’operatore allo sportello .Non consiglierei mai la scelta dell’operatore postemobili quindi sono costretta a rivolgermi a breve ad altro operatore

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Non esiste “Assistenza Tecnica” peggiore di quella di POSTE MOBILE.
    Per tacitare un reclamo ti contattano chiamandoti e chiudendo la chiamata dopo appena 2 secondi.

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Nel 2022 rimanere senza un servizio e non saperne neanche il motivo e veramente scandaloso sono 15 ore che non posso effettuare chiamate e nemmeno riceverne e una vergogna

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Non ho connessione internet da tre giorni.E non riesco a parlare col centro assistenza clienti.

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione
grande distribuzione
prodotti per la casa