Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Quando leggiamo Postepay tutti immaginiamo, immediatamente, la famosa carta di pagamento. Sono poche le persone a conoscenza del fatto che la denominazione Postepay S.p.A. rappresenta una delle imprese che fanno parte del Gruppo Poste Italiane.
Il lancio di Postepay risale al 2018, quando Poste Italiane decide di modificare la denominazione sociale di PosteMobile S.p.A. L’azienda commercializza la serie di carte prepagate oltre a proporre i servizi di telefonia fissa e mobile che sono rimasti in gestione a Postemobile.
Postepay rappresenta una delle carte ricaricabili maggiormente diffuse in Italia, anche grazie al fatto di poter utilizzare la versione Evolution al pari di un conto corrente senza doverlo aprire.
Postepay Evolution è infatti dotata di IBAN come un conto corrente bancario e consente ai titolari la ricezione e l’invio di bonifici oltre a poterla scegliere come un vero conto di accredito di pensioni o stipendi.
Altre versioni di Postepay sono dedicate agli studenti, ai dipendenti di Poste Italiane e, per chi non lo sapesse, il Reddito di Cittadinanza viene erogato attraverso una carta ricaricabile che Postepay di concerto con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha creato: la Postepay Carta Reddito di Cittadinanza.
Hai appena letto la storia di Postepay e nei paragrafi successivi, invece, potrai trovare i dati di contatto che probabilmente stavi cercando sul web e che sono relativi al centro di assistenza clienti di Postepay.
Desideri ricevere velocemente informazioni e assistenza su Postepay? Prendi il telefono e digita il seguente numero per parlare con un consulente telefonico:
Puoi contattare il call center dal Lunedi al Sabato dalle ore 08:00 alle ore 20:00 a esclusione dei giorni festivi. Inoltre, tieni a mente che i costi di questa numerazione, che puoi contattare da linea fissa o mobile, segue la tariffazione del tuo operatore telefonico.
Non trovi la tua Postepay? Hai controllato bene e hai la certezza di averla smarrita o, peggio, che qualche ladro se ne sia impossessato?
Segnala immediatamente il furto o lo smarrimento della Postepay telefonando ai seguenti call center:
I numeri del servizio di supporto clienti Postepay per la segnalazione di furto o smarrimento della carta sono attivi 24 ore su 24 tutti i giorni per permetterti di tutelare il tuo denaro.
Desideri ricevere maggiori informazioni sulla gamma di carte di pagamento ricaricabili Postepay oppure vuoi ricevere assistenza ma preferisci farlo direttamente online?
Clicca sul seguente link per collegarti al modulo di assistenza via web di Postepay e seleziona dal primo menù a tendina l’opzione Postepay, dal secondo menù scegli il tipo di carta e dal terzo menù scegli il motivo della richiesta di assistenza.
A questo punto hai a tua disposizione due diverse soluzioni tra cui scegliere: cliccare su Prosegui per compilare la tua richiesta di informazioni, oppure puoi avviare una conversazione via chat con l’assistente digitale di Poste Italiane.
Ritieni di aver subito un comportamento anomalo da parte di un consulente di Postepay, oppure vuoi segnalare un disservizio? In casi di questo genere e secondo le normative in vigore, hai diritto a presentare un reclamo.
Postepay mette a tua disposizione alcune soluzioni tra cui scegliere e anche il seguente modulo di reclamo da scaricare sul tuo PC, stampare e compilare.
Dopo aver preparato il documento, scegli come far arrivare il tuo reclamo a Postepay scegliendo tra le seguenti alternative:
BUONO A SAPERSI: se sono trascorsi oltre 60 giorni dall’invio del tuo reclamo a Postepay e non hai ricevuto una risposta oppure non hai ottenuto soddisfazione, puoi avviare un procedimento di arbitrato bancario finanziario. Leggi con attenzione le informazioni contenute alla pagina Poste aderisce all’Arbitro Bancario Finanziario.
Esistono diversi tipi di carta ricaricabile Postepay, ognuna delle quali ha caratteristiche diverse e costi di gestione differenti.
Scoprile tutte accedendo alla sezione del sito di Poste Italiane dedicata alle carte Postepay e scegli quella che fa al caso tuo.
Puoi anche inoltrare la richiesta direttamente online cliccando sul pulsante che trovi accanto alla carta che hai scelto, quello su cui leggi la scritta Richiedi online.
Per scoprire la risposta a qualche dubbio che ti è sorto su Postepay, prova anche ad accedere alle risposte alle domande frequenti, quelle che altri utenti come te pongono spesso al centro di assistenza clienti.
Le trovi elencate collegandoti alla pagina delle FAQ di Postepay.
Naturalmente, se sei un cliente Postepay puoi accedere alla tua area personale sul sito di Poste Italiane e gestire la tua carta di pagamento ricaricabile. Non hai ancora creato il tuo profilo personale?
Procedi collegandoti al modulo di registrazione online sul sito web di Poste Italiane: è una procedura rapida e gratuita e ti permetterà di tenere sotto controllo le tue spese e le transazioni finanziarie che farai transitare sulla tua Postepay.
Se sei titolare di una delle carte ricaricabili Postepay, puoi anche scaricare la App sul tuo dispositivo mobile. L’applicazione è stata sviluppata sia per i sistemi operativi Android sia per quelli iOS e puoi scaricarla collegandoti alla pagina Le App di Postepay.
Ti basterà inquadrare con la fotocamera del tuo dispositivo mobile il codice QR per effettuare il download.
In alternativa, puoi scaricare l’applicazione Postepay direttamente dallo store del tuo Smartphone o Tablet.
Vuoi recarti personalmente presso una delle sedi di Poste Italiane e farti spiegare direttamente da un consulente finanziario i vari tipi di Postepay, i costi e le funzionalità?
Trova l’indirizzo dell’ufficio postale più vicino a te collegandoti alla pagina Cerca uffici postali.
Ed eccoci arrivati al paragrafo finale di questa pagina di approfondimento sui metodi messi a tua disposizione per chiedere assistenza a Postepay: quello dedicato ai canali social.
Puoi visitare la pagina ufficiale di Postepay su Facebook e provare a inviare un messaggio cliccando sul pulsante blu che trovi in alto a destra. Inoltre, puoi visitare la pagina di presentazione che è pubblicata su LinkedIn e scoprire eventuali proposte di lavoro attive.
Opinioni degli utenti:
Il servizio posta Pay e un servizio da terzo mondo tanto che la pazienza ha un limite.
Concludendo ho chiuso il conto postapay ed ora devo cancellarmi dall'account delle poste.
Ho provato a chiamare l'800.00.33.22 e il irsultato è: pazienza quasi esaurita dopo 10minuti di canzone che ti dovrebbe ''addolcire'' l'attesa, mal di testa assurdo e nervosismo per un servizio si gratuito ma inefficiente al massimo senza alcuna utilità d'assistenza dato che l'operatore non è stato capace di fare nulla e scortesia totale!
Ho ricevuto nel pomeriggio la nuova Carta Postepay, richiesta il 27/01 tramite il numero verde 800003322, ove mi avevano assicurato che la nuova Carta sarebbe pervenuta in una settimana.
Siccome oggi 11/02 sono passate due settimane dalla richiesta, allora questa è la prima bugia.
Sto provando a chiamare dalle 17.30 il numero verde 800003322 con i codici 1132 per la Attivazione della Carta, ma ora, alle 20.15, dopo decine di tentativi, sto con il telefono all'orecchio ascoltando La Primavera dalle Quattro Stagioni di Vivaldi da 20 minuti, come per gli altri tentativi, con la voce che afferma: La preghiamo di attendere; le risponderà il primo operatore disponibile.
Nessun accenno mai ai tempi di possibile attesa, né sugli orari del servizio numero verde.
Quindi questo è un grave disservizio, anzi una beffa verso di me. Solo i buffoni si comportano così.
si e bloccato il conto e non riesco a parlare con un operatore che mi chiude in faccia il telefono e un ver vergogna.
ma non si riesce neppure a votare!!
comunque: capacità di risolvere problemi voto 0 zero
mi sono registrata al sito poste.it..il problema è che ho dimenticato il nome utente.Ho già ricevuto il messaggio con il codice di attivazione ma non mi fa accedere ..cosa devo fare?
Dopo ancora 15 giorni ancora non riesco ad attivare la Postepay poiché nessuno risponde al centralino. Con altre carte prepagate non ho mai avuto lontanamente questo tipo di problema. Il cliente percepisce questa faccenda come se i propri soldi fossero "ostaggio" di chissà quali ingoppi burocratici. Sicuramente una volta svuotato il conto taglierò questa dannata carta.
Io non ho parole sto tentando di attivare la mia nuova postepay che è arrivata oggi. Ma una volta chiamato quel maledetto numero verde e digitato serie infinite di numeri parte quella terribile musichetta e l'attesa è infinita, poi, butto giù perché scapperebbe la pazienza anche ad un santo. Ma che razza di servizio è????????
Ciao . Non riesco a rigistrare su internet per attivare la postepay . Non mi prende il pasuord o provato Mile volte
Tranquillo, io ci ho messo un mese e mezzo fra call center e ufficio postale dopo che era scaduta... poi ho fatto l'enorme errore di ricaricarla. Peccato che nessuno abbia ricollegato il mio numero di cellulare per cui non riesco a pagare i bollettini. Torno all'ufficio postale, mi dicono che i dati non corrispondevano (ma al momento del rinnovo mi avevano detto di aver aggiornato tutto). Mi dicono che hanno aggiornato i dati ('n'altra volta, complimenti) Niente da fare. Domani tento di riprendermi i soldi della ricarica, dopodiché la mia postepay finirà nel fondo di un cassetto e non voglio neppure sapere di averla posseduta...
Provato per tre giorni in orari diversi a contattare il call center, esattamente come gli altri utenti, e nessuna risposta... mi vengono i brividi a pensare di aver affidato i miei soldi a gente che non riesce neanche a tenere in piedi un call center funzionante; spero che almeno quello per le emergenze funzioni realmente anche se di questo passo visto che non riesco a usarla, difficilmente mi servirà (fortunatamente). Proverò con il servizio via mail...
L"assistenza non esiste,ho perso una settimana provando di comprare i biglietti per l"aereo con la postpay,la postpay e bloccata ,la registrazione non riesco a farla,il numero verde non risponde:un operaratore ti rispondera appena disponibile!!!MA QUANDO?Oggi hanno scioperato!Una mattinata intera persa provando a chiedere aiuto al nr verde!
Ma c'e qualcuno che mai riuscito ad attivare una carta postapay?????????????????
E' da 20 giorni che provo con il numero 800.00.33.22 ma non risposnde mai nessuno.
La sequenza è 1-1-3-2 e ho utilizzato addirittura piu cellulari contemporaneamente per aumentare la possibilità di trovare un operatore disponibile, visto che ci vuole circa 3 minuti a telefonata per ascoltare tutto il papiro del decreto e bla bla bla.
Ho provato a cambiare scelta e selezionare "assistenza/informazioni generale" ma il risultato non cambia , parte sempre la musichetta e mai un operatore disponibile. Dopo 15 minuti di musichetta io non resisto più e metto giu il telefono, che si debba restare in linea delle ore???
Dagli uffici postali non possono fare nulla....possibile che l'unico sistema sia rifare completamente la carta...SCANDALOSO!!!!
Ho perso la bellezza di 2 mesi per riuscire ad avere la carta nuova (perché la vecchia era scaduta). Ora sono la bellezza di 10 giorni che cerco di attivarla al 800.00.33.22: mi fanno aspettare la bellezza di 20/30 min a volta per poi farmi cadere la linea o lasciarmi in attesa infinita. Una sola parola: VERGOGNA. Sono anche andato all'ufficio postale e mi hanno detto che loro non possono farci niente. Semmai ne devo rifare una nuova pagando 5€. Ancora: VERGOGNA. A me se non lavoro o se non sono in grado di rispondere ad una domanda mi mandano via a calci... Questi invece?
Assolutamente negativa ho chiamato 5 volte per attivare la poste-pay, che fra l'altro mi serviva per effettuare acquisti su internet, nessunissima risposta ....ho atteso anche 20'!!
Sto pensando ad altra prepagata!!!