Assistenza clienti Postepay: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Quando leggiamo Postepay tutti immaginiamo, immediatamente, la famosa carta di pagamento. Sono poche le persone a conoscenza del fatto che la denominazione Postepay S.p.A. rappresenta una delle imprese che fanno parte del Gruppo Poste Italiane.

Il lancio di Postepay risale al 2018, quando Poste Italiane decide di modificare la denominazione sociale di PosteMobile S.p.A. L’azienda commercializza la serie di carte prepagate oltre a proporre i servizi di telefonia fissa e mobile che sono rimasti in gestione a Postemobile.

Postepay rappresenta una delle carte ricaricabili maggiormente diffuse in Italia, anche grazie al fatto di poter utilizzare la versione Evolution al pari di un conto corrente senza doverlo aprire.

Postepay Evolution è infatti dotata di IBAN come un conto corrente bancario e consente ai titolari la ricezione e l’invio di bonifici oltre a poterla scegliere come un vero conto di accredito di pensioni o stipendi.

Altre versioni di Postepay sono dedicate agli studenti, ai dipendenti di Poste Italiane e, per chi non lo sapesse, il Reddito di Cittadinanza viene erogato attraverso una carta ricaricabile che Postepay di concerto con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha creato: la Postepay Carta Reddito di Cittadinanza.

Hai appena letto la storia di Postepay e nei paragrafi successivi, invece, potrai trovare i dati di contatto che probabilmente stavi cercando sul web e che sono relativi al centro di assistenza clienti di Postepay.

Numero di telefono del call canter di Postepay

Desideri ricevere velocemente informazioni e assistenza su Postepay? Prendi il telefono e digita il seguente numero per parlare con un consulente telefonico:

  • 06 45263322

Puoi contattare il call center dal Lunedi al Sabato dalle ore 08:00 alle ore 20:00 a esclusione dei giorni festivi. Inoltre, tieni a mente che i costi di questa numerazione, che puoi contattare da linea fissa o mobile, segue la tariffazione del tuo operatore telefonico.

Segnalare il furto o lo smarrimento della Postepay

Non trovi la tua Postepay? Hai controllato bene e hai la certezza di averla smarrita o, peggio, che qualche ladro se ne sia impossessato?

Segnala immediatamente il furto o lo smarrimento della Postepay telefonando ai seguenti call center:

  • se ti trovi in Italia digita subito il numero verde gratuito 800 003322;
  • se telefoni dall’estero ecco il numero che devi comporre: +39 06 45263322.

I numeri del servizio di supporto clienti Postepay per la segnalazione di furto o smarrimento della carta sono attivi 24 ore su 24 tutti i giorni per permetterti di tutelare il tuo denaro.

Assistenza clienti Postepay online

Desideri ricevere maggiori informazioni sulla gamma di carte di pagamento ricaricabili Postepay oppure vuoi ricevere assistenza ma preferisci farlo direttamente online?

Clicca sul seguente link per collegarti al modulo di assistenza via web di Postepay e seleziona dal primo menù a tendina l’opzione Postepay, dal secondo menù scegli il tipo di carta e dal terzo menù scegli il motivo della richiesta di assistenza.

A questo punto hai a tua disposizione due diverse soluzioni tra cui scegliere: cliccare su Prosegui per compilare la tua richiesta di informazioni, oppure puoi avviare una conversazione via chat con l’assistente digitale di Poste Italiane.

Postepay: come si presenta un reclamo

Ritieni di aver subito un comportamento anomalo da parte di un consulente di Postepay, oppure vuoi segnalare un disservizio? In casi di questo genere e secondo le normative in vigore, hai diritto a presentare un reclamo.

Postepay mette a tua disposizione alcune soluzioni tra cui scegliere e anche il seguente modulo di reclamo da scaricare sul tuo PC, stampare e compilare.

Dopo aver preparato il documento, scegli come far arrivare il tuo reclamo a Postepay scegliendo tra le seguenti alternative:

  • via PEC inoltrando il tuo reclamo al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata:
    • reclami.postepay@pec.posteitaliane.it;
  • online compilando il seguente modulo di reclamo via web;
  • via fax inviando al numero
    • 06 59580160
  • via posta ordinaria oppure raccomandata con ricevuta di ritorno da spedire al seguente indirizzo:
    • PostePay S.p.A.
      Patrimonio destinato IMEL – Gestione Reclami 
      Viale Europa, 190 
      00144 Roma
  • consegnandolo direttamente presso un ufficio postale.

BUONO A SAPERSI: se sono trascorsi oltre 60 giorni dall’invio del tuo reclamo a Postepay e non hai ricevuto una risposta oppure non hai ottenuto soddisfazione, puoi avviare un procedimento di arbitrato bancario finanziario. Leggi con attenzione le informazioni contenute alla pagina Poste aderisce all’Arbitro Bancario Finanziario.

La gamma delle carte Postepay

Esistono diversi tipi di carta ricaricabile Postepay, ognuna delle quali ha caratteristiche diverse e costi di gestione differenti.

Scoprile tutte accedendo alla sezione del sito di Poste Italiane dedicata alle carte Postepay e scegli quella che fa al caso tuo.

Puoi anche inoltrare la richiesta direttamente online cliccando sul pulsante che trovi accanto alla carta che hai scelto, quello su cui leggi la scritta Richiedi online.

Risposte alle domande frequenti

Per scoprire la risposta a qualche dubbio che ti è sorto su Postepay, prova anche ad accedere alle risposte alle domande frequenti, quelle che altri utenti come te pongono spesso al centro di assistenza clienti.

Le trovi elencate collegandoti alla pagina delle FAQ di Postepay.

Come iscriversi al sitro di Poste Italiane

Naturalmente, se sei un cliente Postepay puoi accedere alla tua area personale sul sito di Poste Italiane e gestire la tua carta di pagamento ricaricabile. Non hai ancora creato il tuo profilo personale?

Procedi collegandoti al modulo di registrazione online sul sito web di Poste Italiane: è una procedura rapida e gratuita e ti permetterà di tenere sotto controllo le tue spese e le transazioni finanziarie che farai transitare sulla tua Postepay.

Le App di Postepay

Se sei titolare di una delle carte ricaricabili Postepay, puoi anche scaricare la App sul tuo dispositivo mobile. L’applicazione è stata sviluppata sia per i sistemi operativi Android sia per quelli iOS e puoi scaricarla collegandoti alla pagina Le App di Postepay.

Ti basterà inquadrare con la fotocamera del tuo dispositivo mobile il codice QR per effettuare il download.

In alternativa, puoi scaricare l’applicazione Postepay direttamente dallo store del tuo Smartphone o Tablet.

Trova il più vicino ufficio postale

Vuoi recarti personalmente presso una delle sedi di Poste Italiane e farti spiegare direttamente da un consulente finanziario i vari tipi di Postepay, i costi e le funzionalità?

Trova l’indirizzo dell’ufficio postale più vicino a te collegandoti alla pagina Cerca uffici postali.

Assistenza clienti Postepay sui social network

Ed eccoci arrivati al paragrafo finale di questa pagina di approfondimento sui metodi messi a tua disposizione per chiedere assistenza a Postepay: quello dedicato ai canali social.

Puoi visitare la pagina ufficiale di Postepay su Facebook e provare a inviare un messaggio cliccando sul pulsante blu che trovi in alto a destra. Inoltre, puoi visitare la pagina di presentazione che è pubblicata su LinkedIn e scoprire eventuali proposte di lavoro attive.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
44.9%
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 2.2/5 (59)
 2.2/5 (59)

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317 opinioni

  1. esperienza pessima. Assistenza digitale pessima e inservibile

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. ho attivato poste pay digital e ho cercato di ottenere Iban e carta fisica … dopo innumerevoli tentativi e tempo perso sono riuscito a parlare con una operatrice che mi ha detto di cliccare su evolvi carta dall’app postepay … il comando evolvi carta è introvabile …

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Non serve proprio a niente ripete le stesse cose senza dare la soluzione… Servizio inutile e pessimo

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Disastro
    10 minuti di attesa per non avere una risposta soddisfacente.
    Ho fatto 2 ricariche e dopo 10 gg non ci sono ancora i soldi sulla carta.
    Sono in giro per il mondo?
    Chiamato assistenza, non sanno dare risposta……

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    2 persone l'hanno trovato utile.
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  5. schifo. non si riesce a parlare con nessun operatore. e l’assistente virtuale non ti risolve niente. la valutazione è di una stella perchè zero non si può dare.

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    1 persona l'ha trovato utile.
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  6. SERVIZIO SCADENTE, IL BOT E’ INUTILE TI FA SOLO PERDERE TEMPO DA ELIMINARE AL PIU’ PRESTO……ALLA FINE IL MIO PROBLEMA PERSISTE,STO PENSANDO A UNA CARTA PREPAGATA ALLA PRIMA BANCA CHE TROVO IN STRADA.

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    3 persone l'hanno trovato utile.
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  7. non posso, in tutta onstà, dire che l’assistenza telefonica postepay sia pessima…. sono 4 giorni (feriali) che provo a contattarla e, sinceramente, ho un solo aggettivo: INESISTENTE!!!

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    2 persone l'hanno trovato utile.
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  8. Dopo sei tentativi di contatto con un operatore umano ho abbandonato. O si rende più “sveglio” il bot oppure è da eliminare.
    L’assistenza, specialmente nei servizi finanziari, dovrebbe quantomento ESISTERE

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    3 persone l'hanno trovato utile.
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  9. Assistenza PESSIMA e l’operatore umano INESISTENTE (“vi risponderà un operatore dall’Italia”: niente di più falso!): l’assistente virtuale è INUTILE con le sue opzioni PREREGISTRATE, INUTILI e CAOTICHE senza la possibilità di poter di risolvere il proprio problema, BOCCIATO!

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    4 persone l'hanno trovato utile.
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  10. Servizio Assstenza clienti Poste Italiane: INESISTENTE

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    2 persone l'hanno trovato utile.
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  11. ma che opinione devo dare se ci sono sempre problemi di ricarica? Ovvio che è una opinione pessima del servizio.

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    2 persone l'hanno trovato utile.
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  12. Servizio per NON UMANI. Inaccettabile! Vergognoso! E non c’è nemmeno la disponibilità per parlare in una chat oline, con operatore UMANO, servizio presente ormai in qualsiasi sito. Come, inesistente, la possibilità di essere ricontattati. Che dire? Cortesia zero; efficacia zero; velocità un’enorme perdita di tempo.

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    11 persone l'hanno trovato utile.
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  13. ROBOT ………………NOI SIAMO UMANI

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    2 persone l'hanno trovato utile.
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  14. nemmeno 1 stella….. mi sono spariti i soldi dalla Postepay ed e’ impossibile parlare con un operatore. Oggi e’ sabato le Poste sono chiuse ( almeno qui )…..

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    6 persone l'hanno trovato utile.
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  15. Solo per lasciare traccia, mi ripeterei con gli altri feedback , …caliamo un velo pietoso , ma di quale assistenza stiamo parlando ?? copia incolla per gli uffici postali che raramente rispondono e quando lo fanno ti rimandano al numero verde .

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    7 persone l'hanno trovato utile.
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  16. Se dovessi parlare liberamente mi denuncerebbero, quindi mi modero: al numero verde risponde SOLO la fantomatica assistente virtuale, nonostante all’inizio del preregistrato dicano il falso: “vi risponderà un operatore dall’Italia”. Il programma di assistenza virtuale è totalmente inutile ed ottuso, fa solo innervosire e perdere tempo: nessuno chiama il numero verde per sentirsi recitare le procedure che ha già letto sul sito su come fare cosa. Chi chiama ha una esigenza puntuale, un problema che solo un reale operatore può comprendere. E’ una vergogna, le Poste Italiane fanno in modo che nessuno li secchi, non rispondono a nessuno, servizio ai clienti infimo (eufemismo) , V E R G O G N A ! ! ! !

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    18 persone l'hanno trovato utile.
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  17. Il risponditore automatico, anche se ha una bella voce, non riesce a centrare il problema. E neanche ti passano un operatore.

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    6 persone l'hanno trovato utile.
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  18. Ho tentato di ricaricare la mia postepay standard con due carte di credito mastercard valide! Loro, con una email: “ti informiamo che l’operazione di ricarica della carta Postepay per l’importo di EUR …… effettuata su App Postepay non è andata a buon fine”. Alla “quinta” volta mi è stato comunicato che per la giornata corrente avevo superato le possibilità disponibili, con l’invito a riprovare domani. Mah….

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    2 persone l'hanno trovato utile.
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  19. delusione totale dal numero verde….per un misero rinnovo della postepay evolution ,nessuno sa dirmi come fare….. “CREDONO SI FACCIA COSI’ O COLA’ ” VERAAMENTE VERGOGNOSO……

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