Assistenza clienti Postepay

Poste Italiane, ormai da diversi anni, punta molto sulle attività dei servizi finanziari. L’offerta alla clientela, propone anche una serie di carte di pagamento ricaricabili e con diverse opzioni, che possono soddisfare le esigenze di un ampio panorama di persone. Queste carte di pagamento ricaricabili, si chiamano Postepay, e in questo articolo, scoprirete tutte le caratteristiche, e le informazioni utili per ottenere assistenza.

PostePay: chi può richiederle?

Innanzitutto, è bene sapere che, le carte di pagamento ricaricabili, proposte da Poste Italiane, possono essere richieste anche da chi non è titolare di un conto corrente postale. E’ sufficiente quindi, recarsi presso un qualsiasi ufficio postale, muniti di codice fiscale e documento d’identità in corso di validità. Per i minorenni, è stata pensata una Postepay ad hoc: si chiama Postepay Junior, ma per richiederla, è necessaria la presenza di un genitore.

Come contattare l’assistenza Postepay?

Supporto clienti postepaySiete già in possesso di una carta di pagamento Postepay oppure desiderate ricevere informazioni? Di seguito trovate tutti i modi per entrare in contatto con il Customer Service.

Per richiedere informazioni, ma anche per avere assistenza se avete un dubbio, o ancora, dovete attivare la vostra nuova Postepay, esiste un numero verde dedicato, per chi telefona dall’Italia, che risponde all’800.00.33.22. La telefonata è gratuita sia per chi chiama da telefono fisso che da cellulare.

Se vi trovate all’estero, il numero da digitare è: +39 02.82.44.3333. Se invece avete subito il furto o lo smarrimento della vostra Postepay, ecco i numeri da utilizzare:

  • se telefonate dall’Italia: 800.90.21.22
  • se telefonate dall’estero: +39 049.21.00.149

In ultimo, potete utilizzare anche il numero unico del Customer Center di Poste Italiane, che risponde all’803.160, ma che potete utilizzare solo da rete fissa. Il numero è attivo dal Lunedì al Sabato dalle 08:00 alle 20:00. Se telefonate da cellulare, dovrete utilizzare il numero a pagamento che risponde all’199.100.160. In questo caso, per conoscere il costo della chiamata, dovrete fare riferimento al vostro operatore telefonico.

Ora, scopriamo insieme alcune delle Postepay più diffuse.

Tipologie di Postepay

Come accennato, esistono oggi diverse tipologie di Postepay, che possono soddisfare le esigenze di pagamento digitale di tutti. Ecco di seguito la lista:

Postepay standard

E’ la versione classica della carta prepagata proposta da Poste Italiane. E’ utilizzabile sia in Italia che all’estero, poiché usa il circuito Mastercard. Per il rilascio della carta, si pagano solo 5,00 euro ed è necessaria una prima ricarica per attivarla, di almeno 5 euro. Il massimo ricaricabile è pari a 3.000 euro: è il cosiddetto “plafond” e significa che la carta non può contenere più della cifra massima consentita. Il plafond massimo di 3.000 euro. Se si effettua la ricarica online, l’importo massimo quotidiano è pari a 6.000 euro ma in due tranche da 3.000. Nel corso di un anno, la carta può essere ricaricata fino a un massimo di 50.000 euro. Il prelievo massimo giornaliero è pari a 250 euro, ma mensilmente non esistono limiti.

Postepay Evolution

Questa carta di pagamento ricaricabile è una vera innovazione: a metà strada tra carta di pagamento e conto corrente, grazie alla presenza di un codice IBAN abbinato. Come tutte le carte di pagamento di Poste Italiane, è utilizzabile sia in Italia che all’estero. Con questa carta, è possibile farsi accreditare lo stipendio, ma anche ricevere bonifici e inviarli e persino pagare le bollette. Per l’emissione della carta, si pagano 5,00 euro ma il canone annuo è pari a 10,00 euro. in questo caso il plafond è pari a 30.000 euro e il massimo ricaricabile è di pari importo al plafond. Quotidianamente, è possibile prelevare fino a 600,00 euro e fino a un massimo di 2.500 euro in un mese. Esistono anche dei limiti all’importo dei pagamenti che si possono effettuare mensilmente: se si paga attraverso il POS disponibile presso i negozianti, il limite giornaliero è pari a 3.500 euro e di 10.000 euro nell’arco di un mese.

Postepay Twin

postepay twinEcco una carta di pagamento davvero particolare. Come dice il nome “Twin” che un inglese significa “gemello”, in questo caso, aderendo, si riceverà un kit contenente due carte Postepay. Il costo per il rilascio del kit è pari a 8,00 euro. In pratica: una delle due carte è nominativa, mentre l’altra è al portatore. Quella al portatore, si consegna alla persona cui è dedicata, che a sua volta dovrà attivarla. Dal momento dell’attivazione della carta gemella, ecco che chi la possiede potrà ricevere denaro attraverso la carta nominativa, e utilizzarla come una normale carta di pagamento. Utilizzabili in Italia e all’estero, è bene ricordare che, prima di consegnare la carta gemella, il titolare della carta nominativa, dovrà conservare il numero e il codice di attivazione/blocco e rimborso, che si trova all’interno della confezione. Prelievi e pagamenti quotidiani appaiono limitati rispetto alle precedenti Postepay: 500 euro quotidiani e 1.000 mensili per prelievi e pagamenti, e ricariche – per singola operazione – di 250 euro per un massimo di 500 euro in un giorno.

Postepay junior

Ha le stesse caratteristiche della Postepay standard, tranne per i limiti di plafond massimo, ricarica e prelievo giornaliero. In questo caso, infatti, il plafond massimo è di 1.000 euro, mentre il prelievo giornaliero è di 100 euro. Anche la ricarica effettuata online, scende a un massimo di 1.000 euro tramite due distinte ricariche da 500 euro. Può essere richiesta da minori dai 10 ai 18 anni, in presenza di un genitore.

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Giudizio dei clienti

29.55%

1.76/5 (33)
1.45/5 (33)
1.36/5 (33)
1.33/5 (33)

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232 Opinioni
  1. Elio 4 settimane ago

    Non ho ricevuto nessuna assistenza dopo una trafila di 30 minuti di attesa e tante telefonate nessuno risponde ti lasciano in attesa, servizio pessimo senza rispetto per le persone.

  2. manuele 1 mese ago

    orribile. hanno sempre una scusa. dopo una 3 giorni che provo al numero verde continuano a dire che hanno problemi ai sistemi e di riprovare. Considerando che ogni telefonata devi rifare la trafila che dura piu o meno 20 minuti…non c’è più rispetto per la gente.

    • Renata 4 settimane ago

      Concordo con te ..la stessa cosa con me ..

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