Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Acquistare online è divertente, fa risparmiare tempo e anche denaro. Su quest’ultimo criterio, quello dei prezzi vantaggiosi, le ragioni è dovuta a una somma di fattori: chi vende esclusivamente online, per esempio, non ha gli stessi costi di gestione che deve mettere in bilancio chi deve pagare l’affitto dei locali, le bollette, gli stipendi.
Ecco perché, in molti casi, scegliere di comprare sui siti di vendite online fa scoprire grandi vantaggi, anche di tipo economico.
Diverso è il discorso dei siti online di vendita di prodotti monomarca: in tal caso si tratta degli e-store che corrispondono alla versione digitale delle boutique e dei punti vendita di marchi noti.
Fatte queste osservazioni, il web ormai offre opportunità di ogni genere e in special modo per i consumatori, che possono scegliere tra un’incredibile quantità di piattaforme web su cui concentrarsi per approvvigionarsi di di ogni tipo di prodotto o servizio. Sotto questo aspetto, la genialità degli imprenditori che hanno abbracciato Internet come base dei loro affari, ha consentito di innovare il settore commerciale e di espandere il business senza limiti territoriali.
Tra i progetti di business di questo genere, online troviamo la piattaforma web di Privalia.
A fondarla sono stati due imprenditori spagnoli, Lucas Carné e Jose-Manuel Villanueva, che hanno aperto la società Privalia Venta Directa, SA per vendere online articoli di marchi molto noti ma con prezzi da vendite private creando il marchio commerciale Privalia.
Il modello d’impresa è vincente: sulla piattaforma web si trovano articoli di vario genere ma tutti di qualità e di marchi conosciuti, ma a differenza di altri siti di questo genere su Privalia esistono regole precise: per esempio si accede alle vendite solo quando esse sono aperte a un determinato giorno e ora e i dati vengono comunicati agli utenti registrati al sito.
L’attesa che viene percepita dai consumatori è grande, ma anche questo contribuisce a stimolare l’attrazione per l’accesso alle vendite dei prodotti promossi sul sito, che hanno sempre qualcosa di esclusivo, come appunto la possibilità di poterli acquistare.
A questo punto, stai sicuramente scalpitando per leggere altre informazioni su Privalia. Se sei già cliente forse sei alla ricerca delle informazioni dettagliate per entrare in contatto con il loro centro di supporto clienti. Oppure vorresti iniziare a usare la piattaforma web per i tuoi futuri acquisti ma desideri ottenere maggiori informazioni?
Nei paragrafi che seguono troverai tutti i dati utili per conoscere meglio questa realtà e per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Privalia.
Hai fretta di chiedere un’informazione oppure hai bisogno di assistenza su un ordine o sul tuo account che hai aperto sulla piattaforma web di Privalia?
La soluzione più veloce è quella telefonica. Digita il seguente numero per entrare in contatto con i consulenti di Privalia e ottenere assistenza e informazioni
Tieni però a mente che il call center è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00
Non hai ancora creato la tua area personale ma devi chiedere qualche informazione prima di acquistare sul sito di Privalia?
Usa il seguente modulo di contatto online. Compila tutti i campi del modulo con i dati richiesti e scrivi la tua domanda nel box di testo.
Non appena la tua richiesta sarà lavorata da un loro consulente riceverai la replica direttamente sulla tua casella di posta elettronica.
Se non hai ancora creato la tua area personale puoi compilare il seguente modulo di registrazione con i dati richiesti. Dopo aver inviato il modulo riceverai una mail che contiene il link di attivazione del tuo profilo.
La creazione del profilo ti permetterà di effettuare più rapidamente gli ordini, di verificare lo stato della spedizione e anche di ricevere assistenza personalizzata.
Se stai programmando il tuo shopping online, ecco il link di accesso al sito di Privalia.
Scoprirai sempre nuovi marchi e prodotti ma devi seguire gli appuntamenti prefissati, nel senso che le vendite hanno un tempo limitato e l’apertura delle vendite avviene secondo regole precise che puoi scoprire leggendo la sezione: Come funziona Privalia?
Esiste anche un programma che premia gli iscritti che, a loro volta, invitano i loro amici a iscriversi e ad acquistare: accedi alle informazioni cliccando su scopri il programma invita e vinci.
Molto spesso i dubbi che sorgono prima di usare i servizi online presenti su un sito web, possono essere risolti senza contattare il centro di assistenza clienti.
La pagina delle FAQ – o delle risposte alle domande frequenti – viene inserita sui siti aziendali proprio per questa ragione: informare sulle soluzioni da attivare autonomamente per risolvere dubbi o richieste di informazioni generali.
Accedi alla pagina delle FAQ di Privalia, leggi i blocchi di domande che trovi sulla parte sinistra e individua il tema che ti interessa, poi cliccaci sopra per leggere le risposte.
Anche quando si acquista su un sito di vendite online come Privalia si ha diritto al recesso.
Le regole per avviare una richiesta di questo genere le trovi al seguente link: condizioni per i resi.
Sappi che, secondo le normative vigenti e per problemi di sicurezza e salute, certi articoli non possono essere restituiti. Sulle pagine di descrizione dei prodotti in vendita su Privalia viene comunque comunicato questo aspetto.
Passiamo, infine, alle pagine ufficiali di Privalia presenti sui social network.
In alcuni casi esse possono rappresentare un ulteriore canale di contatto per chiedere informazioni o assistenza. Non è stato comunicato ufficialmente dall’azienda che potrai accedere alle pagine social per questo scopo, ma puoi sempre provare a inviare un messaggio, per esempio accedendo alla loro pagina su Facebook.
Se ami altre piattaforme puoi seguire la pagina ufficiale su Instagram o quella di presentazione aziendale che è presente su LinkedIn.
Opinioni degli utenti:
La società non è seria la consegna di un acquisto doveva essere al 6 di gennaio ed ad oggi non si trova il mio pacco e sono ancora alla ricerca. sarebbe più opportuno restituire i soldi che l'azienda si è intascata gratuitamente e dar la possibilità al cliente di poter effettuare nuovamente l'ordine. mi sento presa in giro perché gli operatori dicono che stanno facendo di tutto e nulla si vede. comunque l'unica cosa è rivolgersi ad AltroConsumo come ho fatto e vedere il seguito.
non ho ricevuto il mio pacco ma ho pagata due volte le spese di spedizione .gls non mi ha lasciato niente nemmeno un avviso
se faccio acquisti on line è per convenienza non per regalare soldi a gls
promettono le spese di spedizione gratis al primo ordine
ma me le hanno addebitate
PESSIMO
Pessima assistenza al cliente. Infiniti i tempi per riuscire a parlare con operatore. Dopo un mese sono ancora in attesa di sapere che fine ha fatto un mio ordine. Mille telefonate, reclami e mail nessuno si degna di assistere come si dovrebbe. Pessimi.
Ho ordinato una tuta e a distanza di due ore nello stesso giorno volevo integrare il mio ordine con un'altra felpa della stessa marca. Ho chiesto al servizio assistenza di non addebitarmi le spese di spedizione due volte per lo stesso indirizzo ma mi hanno risposto con una mail che modificare l'ordine non era possibile!
Non si riesce a parlare con un operatore, non capiscono le richieste non farò mai più ordini con Privalia
PURTROPPO NONOSTANTE LA CORTESIA DEGLI OPERATORI, IL SERVIZIO CLIENTI DI PRIVALIA E' ASSOLUTAMENTE INEFFICACE. ORMAI è PIU DI UNA SETTIMANA CHE VENGO RIMBALZATA DA UN OPERATRICE AD UN'ALTRA, SENZA CHE MI VENGA FATTO NIENTE DI DIVERSO PER RISOLVERE IL PROBLEMA ( CAUSATO DA UNA DISATTENZIONE LORO!!!) COME SE NON BASTASSE NELLA SOLLECITAZIONE ODIERNA VIA MAIL, HANNO ANCHE SCRITTO MALE IL NUMERO DI VETTURA (INUTILE E' LA TERZAAAA!!!) PESSIMA PESSIMA PESSIMA ESPERIENZA!! DA DIMENTICARE!!!!!!
Il quesito rivolto a Privalia relativamente ad un acquisto che stavo per fare, non solo ha ricevuto una lenta risposta, ma soprattutto la risposta ricevuta è stata insoddisfacente ed elusiva. La valutazione del servizio è del tutto negativa, purtroppo...
Proprio pentita al massimo di avere avuto che fare con privalia! Delusissima. Sconsiglio di fare acquisti da questo sito!
Fantastici quelli di Privalia: faccio un ordine di circa 130 euro, perdono il pacco e dopo quasi due mesi mi rimborsano solo 75 euro!!!! Ma la serietà che fine ha fatto?????
Anche io docevo ricevere un pacco a fine ottobre e a distanza di più di un mese non ho avuto né il pacco né il rimborso nonostante i vari solleciti
Su 3 acquisti me ne hanno persi 2...
Servizio pessimo, un numero di telefono al quale chiamarli fasullo! X mail risponde ogni volta un operatore diverso ogni 24 ore. Risposte incomplete e standard. A me hanno detto che il corriere ha perso UNA CAMERETTA INTERA!!! UN'INTERA ARREDAMENTO GIESSEGI DOPO UN MESE DI ATTESA! PUOI perdere una scatola di scarpe, ma una cameretta no!!!
Non riesco a fare un reso,nonostante ho avuto la fortuna di parlare con un operatore al telefono x spiegare che l'articolo che avevo acquistato non andava bene,dicendomi che non c'erano problemi di spedire a loro,ma mi è stato portato indietro senza sapere perché. Non riesco più a contattarli x telefono!!!
Non so cosa stia succedendo a Privalia all iniziò tutto funzionava alla meraviglia da 2 mesi tutto é peggiorato: merce persa, consegne non rispettate, bonifici che dovrebbero effettuarsi nelle 48 ore più di 1 settimana...
Basta.. non più da utilizzare
Tanti problemi: non sono riuscita a modificare il mio indirizzo di consegna. In un loop estenuante mi si ri-indirizza al sito ufficiale di vendite.
Il mio ordine è stato confermato ma non viene citato nè nome nè cognome del destinatario. Spero di non dover subire una giacenza eterna dell'ordine .