Assistenza clienti Privalia

Privalia è un outlet online che organizza vendite evento di grandi marchi moda donna, uomo e bambino, per la persona e per la casa, a prezzi scontatissimi fino al 70%, oltre ad una nuova sezione “Occasioni” con fashion brands scontati fino all’80%.

Per acquistare è necessario registrarsi gratuitamente, solo così si avrà la visibilità completa di tutte le offerte.

Le vendite evento hanno una durata limitata, da poche ore a diversi giorni. In ogni caso, dato che Privalia tratta grandi marchi in stock ridotti, la vendita dura fino all’esaurimento dei pezzi disponibili.

Di solito le vendite iniziano alle 7 di mattino però, se l’utente si iscrive al Servizio Premium, pagando un piccolo abbonamento mensile, tra i vantaggi c’è quello di accedere alle vendite a partire dalle 19 della sera prima.

logo_privalia_newIl diritto di precedenza è molto importante, infatti, perché detta la possibilità di assicurarsi il prodotto desiderato. 

Gli abbonati potranno usufruire anche delle spese di spedizione gratuite. Una volta messo nel carrello un prodotto, questo sarà riservato per un tempo molto breve, al termine del quale, se non confermato il pagamento, il prodotto tornerà disponibile per tutti gli utenti.

pagamenti accettati sono quelli effettuati mediante carta di credito o di debito Visa, MasterCard, Visa Electron e/o altre carte analoghe, oppure attraverso il sistema PayPal. Ai sensi del diritto di recesso, il cliente dispone di un massimo di quattordici giorni a partire dalla data di consegna del prodotto per recedere, totalmente o parzialmente, dal contratto di acquisto.

In tal caso il cliente avrà diritto al rimborso del prezzo dei prodotti restituiti, oltre che delle spese di spedizione ordinarie purché siano rispettati i requisiti stabiliti nelle condizioni di utilizzo e di vendita e i Prodotti siano nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati. Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia legale di conformità, specificata dal Codice del Consumo, della durata di due anni.

Privalia è una società italiana con sede legale a Milano, ma soggetta a direzione e coordinamento da parte di Privalia Venta Directa, S.A., con sede in Barcellona.

L’azienda dedica una grande attenzione verso il cliente e il sito ha avuto i seguenti riconoscimenti: Netcomm E-COMMERCE Award 2013 e Sito Web dell’Anno 2015.

Oltre al sito classico, è disponibile anche un app da scaricare gratuitamente e disponibile per i sistemi sia Android che iOS. Dal 2016 Privalia fa parte del gruppo acquisito dalla francese Vente – Privée, leader mondiale nella vendita temporanea di scorte di magazzino che già dal 2001 ha inventato le flash sales. Vente – Privée ha acquisito Privalia per ben 441 milioni di euro.

Di recente Privalia si è avvicinata, anche, al mondo del cinema mediante una collaborazione speciale con Fuoricinema, l’happening di incontri e dibattiti che si è svolto dal 14 al 16 settembre 2018 per la prima edizione della Milano Movie Week in piazza Tre Torri a City Life. Cinema e shopping, infatti, sono un binomio molto stretto tanto che Privalia ha pubblicato sul sito una sezione apposita dedicata all’entertainment che ispira proposte moda e non solo.

Come entrare in contatto con il servizio clienti via telefono

Il servizio clienti è disponibile per ogni richiesta all’unico numero 02.400.42.003, dal lunedì al venerdì, in orario 9:00 – 21:00 senza interruzioni. Si tratta di un numero di telefonia fissa, pertanto il costo della chiamata dipenderà dalle tariffe applicate da ciascun operatore telefonico.

La modalità preferenziale con cui il cliente può entrare in contatto con Privalia è quella scritta. Ciò si capisce dal fatto che il numero del supporto telefonico non è facilmente rintracciabile sul sito, ma può essere visualizzato, in alternativa alla compilazione di un form online, solo dopo aver passato al setaccio le faq.

servizio clienti Privalia

Come contattare il servizio assistenza online

È possibile entrare in contatto con il servizio clienti, anche attraverso gli strumenti presenti sul sito. Infatti, nella sezione “Aiuto è presente una ricchissima serie di faq, suddivisa per argomenti, al cui interno, propone ulteriori sotto argomenti.

Il contenuto delle faq varia a seconda che l’utente che vi accede abbia già fatto login oppure no. Nel primo caso, dalla pagina pubblica, gli argomenti sono:

  • HOME – Cos’è Privalia, Impegnati per te;
  • COSA TI OFFRIAMO?
  • SICUREZZA
  • PROBLEMI TECNICI.

Dopo essersi loggati, le sezioni principali sono:

  • F.A.Q.
  • IL MIO ACCOUNT
  • PROBLEMI TECNICI
  • PROCESSO D’ACQUISTO
  • ORDINI
  • RESOFACILE.

Ogni sezione ipotizza delle difficoltà o dei dubbi che possono assalire il cliente, fornendo le varie soluzioni e, ovviamente, la possibilità di accedere alla compilazione di un form online, personalizzato in base al tipo di problema, in cui il cliente può scrivere. Dalla presa in carico della richiesta, notificata via e-mail al cliente, dovrebbero trascorrere non più di 48 ore lavorative.

Il tipo di assistenza fornito online non è di tipo istantaneo, come le chat o i chatbot, ma esclusivamente tramite moduli di contatto da inviare. Oltre alla sezione faq, è disponibile un indirizzo e-mail a cui poter scrivere per qualsiasi richiesta.

L’indirizzo è il seguente: attenzionealcliente@privalia.com.

Come contattare il servizio clienti in altri modi

Oltre a tutte le modalità già analizzate, esistono un ulteriore canale per contattare l’azienda in generale.

È disponibile anche un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC), da riservare alle comunicazioni più importanti che potrebbero richiedere un valore legale: privalia@pec.it.

Come contattare Privalia sui social

Privalia è molto presente e attiva anche sui canali social, sia per l’assistenza pre che post-vendita e per condividere contenuti. Con 8.064.115 “Mi piace”, Privalia è su Facebook e può essere contattata tramite il servizio Messenger.

Il servizio clienti può essere contattato anche tramite Twitter, che rimanda alla pagina Facebook. Sono oltre 70.000 i follower su Instagram, poi sono attivi anche i canali LinkedInPinterestGoogle+, oltre a YouTube e ad un blog apposito. Facebook, comunque, resta il canale più seguito e più attivo.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

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2.4/5 (20)
1.9/5 (20)
2.2/5 (20)

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116 Opinioni
  1. Pessimo servizio 2 settimane ago

    Sono più di due settimane che ho reso la merce perché difettosa e di pessima fattura, assistenza cliente mi dice di aspettare ancora per il rimborso perché è venditore esterno,mi domando dalla carta se li sorpresi subito perché aspettare tutto questo tempo .

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  2. Angelica 4 settimane ago

    Ho ordinato degli infradito e sono arrivati dopo 2 giorni, che dire…velocissimi, poi però provandoli uno mi calzava bene e l’altro era stretto decidi quindi di effettuare il reso.
    Intanto effettuare il reso mi costerà 7 euro e qui già non mi piace, inoltre scrivo un email per avere informazioni e nessuno risponde! Mai ricevuta risposta dal servizio clienti, ad ogni modo prenoto il reso chiedendo il passaggio del corriere la mattina, sono le 13.20 e ancora il corriere non si è visto! Mai più comprerò da privalia ho sempre acquistato su zalando e zalando privè e mi sono sempre trovata benissimo qua invece è un disastro !!

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  3. paola 1 mese ago

    Ho ordinato un copriletto il 7 giugno e non è ancora arrivato.Dopo svariate telefonate, mi cambiano le date di consegna numerose volte, poi mi dicono che è partito dal magazzino, poi che la gls ha smarrito l’ordine o che l’hanno rubato dal magazzino…ma se era partito dal magazzino? Adesso mi dicono di aspettare una settimana perchè hanno fatto un reclamo e in extrema ratio mi rimborsano. Ma io voglio quello che ho ordinato! Io spedisco in tutto il mondo è non mi hanno smarrito un pacco…quindi c’è qualcosa che non va!

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  4. Federica 2 mesi ago

    Cancellazione ordine impossibile! Privalia scrive sul sito che l’ordine si può cancellare fino a quando si trova nello stato “Confermato” e loro che fanno? Passano subito l’ordine a “Prodotti richiesti” in modo che l’utente, povero illuso, non può di fatto cancellarlo se ad esempio nota di aver sbagliato taglia, indirizzo etc. Contatto subito telefonicamente il servizio clienti spiegando quanto accaduto (di fatto si tratta di un loro problema tecnico) e loro mi dicono che non possono cancellare l’ordine ma che devo effettuare il reso, una volta ricevuta la merce, sostenendo un costo di 7 €. Ma scherziamo? Dopo anni di acquisti su Privalia l’unica soluzione che resta è quella di disattivare l’account e non fare più nessun acquisto. Gestione del cliente pessima. Dovremmo tutti boicottare questo sito e le autorità competenti controllare quanto di fatto avviene.

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  5. DANIELA MILITO 2 mesi ago

    PESSIMI PESSIMI PESSIMI
    Da oltre 10 giorni attendo la consegna di un mobile.
    ho mandato svariate mail ma il servizio clienti non ha dato una sola risposta ( ad esclusione di quelle automatiche)
    Ho mandato mail al trasportatore anche qqui senza avere risposte. esasperata ho chiamato il trasportatore ma non sapevano chi fossi !! Capita l’antifona ho mandato prontamente segnalazione a PayPal e … magicamente sul sito neanche un’ora dopo è apparsa la scritta CONSEGNATO. consegnato a chi ??? inutile dire che ho chesto inutilmente di vedere il ddt firmato…….
    10 MAIL TRA QUELLE INVIATE AL TRSPOSTATORE E QUELLE INVIATE A PRIVALIA SENZA AVERE UNA SOLA RISPOTA!

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  6. Federico 2 mesi ago

    Mai un problema,acquisto da anni,rimango basito da quello che scrivono di negativo.
    Veramente

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  7. titta 3 mesi ago

    Sono una persona molto tollerante. Ciò detto, non mi piace che si approfitti della pazienza di un cliente. Ecco, Privalia abusa della pazienza in svariati modi. Anzitutto manda in esecuzione il pagamento appena ricevuto l’ordine, prima ancora di aver verificato che la merce sia disponibile. Il che vuol dire che capita che, trascorsi giorni o addirittura settimane dal pagamento, ti arrivi un messaggio dove vieni informato che la merce non c’è e che ti arriverà un rimborso. Quindi loro incassano e tu aspetti. Se ti va bene dopo settimane ricevi i prodotti, altrimenti, con gran comodo loro, un rimborso.
    Poi capita che si perdano i pacchi. Nel mio caso su 15 ordini ne sono stati persi 3. Uno addirittura consegnato a un signore che non conosco ad un altro indirizzo. In tutti i casi, anche in quello in cui loro stessi dichiaravano di aver sbagliato la consegna, hanno tentato di dire che la consegna era stata effettuata. Solo dopo il reclamo sono state attivate procedure lunghissime di disconoscimento firma. Ho rivisto i soldi dopo una quarantina di giorni e dopo averli tempestati di email e in un caso aver attivato Paypal. In totale si sono trattenuti per settimane circa 800 euro.
    Oltre a questi, sempre nell’ambito dei 15 ordini ho avuto: 3 misure errate, un articolo errato, due difettosi, due contenuti invertiti, ossia la bolla di uno pacco corrispondeva alla merce di un altro, 6 ritardate consegne, due ordini arrivati incompleti – per i quali ho dovuto fare reclamo e attendere il rimborso- e tre con merce da loro stessi dichiarata mancante – il cui rimborso è partito in automatico ma sempre con tempi inaccettabili.
    I prezzi sono ottimi, ma spesso si tratta di veri fondi di magazzino o di merce reperibile anche altrove alle stesse cifre. Ho deciso quindi che arrivatomi il rimborso dell’ultimo reso dovuto a difettosità dei prodotti cancellerò il mio account.

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  8. Salvatore Gemito 4 mesi ago

    Prodotti ordinati da oltre un mese, mai ricevuti ed un caos assurdo per richiedere il rimborso.
    Il mio ordine risulta in magazzino dal primo gg di acquisto e sto alla 10a chiamata x sapere cosa fare.

    VERGOGNOSO

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  9. Giacomo 4 mesi ago

    uso privalia da anni.Ma da 6 mesi non funziona più.Servizio che non risponde o da risposte inadeguate al problema.Ho fatto diversi ordini e tutti consegnati con merce mancante della quale non mi è stata comunicata la parziale disponibilità.Spese di reso a mio carico quando l’errore è il loro.Ti danno 5 euro di buono che deve essere usato a fronte di altri soldi da spendere.Pessimi, scortesi da evitare

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  10. Giorgia 4 mesi ago

    Pessimi. Pacco mai consegnato, rientrato in magazzino a fine gennaio…e dopo mesi ancora nessun rimborso. Mi dicono di attendere 10 gg lavorativi ogni volta che li sollecito… senza parole

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  11. IVANA Z. 5 mesi ago

    Il servizio è sempre di prodotti di qualità se devo trovare una critica alcune marche sono hanno lunghe attese di recapito.
    ultimamente ho fatto dei resi e purtroppo l’accredito non è ancora arrivato dopo 3 settimane,
    conclusione i prodotti sono buoni ma per i resi è spesso un’odissea…qualcosa da migliorare è fattibile..
    Ivana Z.

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  12. Giovanni 5 mesi ago

    Pessimo servizio, email generiche di assistenza (senza nessuna informazione che possa aiutare a risolvere i problemi.
    Ho un ordine che a detta loro si è perso, ma non mi comunicano il codice di tracking
    Siamo al limite della truffa, li ho segnalati alla polizia postale.

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  13. Stefania 5 mesi ago

    Buongiorno pessimo servizio per quanto riguarda l’utilizzo dei buoni sconto.
    Ho un buono di 100 euro che solo adesso ho capito che posso spendere per un’unica soluzione e ok ma la cosa piu scandaloso è che devo utilizzarlo solo per una campagna. Mi sembra assurdo!!!!

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  14. Noemi 5 mesi ago

    Pessimi, non so esprimermi meglio, l’applicazione peggiore che possa esistere nel mercato ad oggi.
    inutile descrivere la mia esperienza perchè sarebbe identica alle tante altre andata male.
    Posso solo racchiudere il tutto in una parola già scritta PESSIMI.

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  15. Daniela Vario 6 mesi ago

    Ho chiamato per un reso di e ho risolto velocemente gentilissima la ragazza con cui ho parlato, abbiamo stabilito insieme la data del ritiro e tutto è andato a buon fine…

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