Assistenza clienti Privalia

Privalia è un outlet online che organizza vendite evento di grandi marchi moda donna, uomo e bambino, per la persona e per la casa, a prezzi scontatissimi fino al 70%, oltre ad una nuova sezione “Occasioni” con fashion brands scontati fino all’80%.

Per acquistare è necessario registrarsi gratuitamente, solo così si avrà la visibilità completa di tutte le offerte.

Le vendite evento hanno una durata limitata, da poche ore a diversi giorni. In ogni caso, dato che Privalia tratta grandi marchi in stock ridotti, la vendita dura fino all’esaurimento dei pezzi disponibili.

Di solito le vendite iniziano alle 7 di mattino però, se l’utente si iscrive al Servizio Premium, pagando un piccolo abbonamento mensile, tra i vantaggi c’è quello di accedere alle vendite a partire dalle 19 della sera prima.

logo_privalia_newIl diritto di precedenza è molto importante, infatti, perché detta la possibilità di assicurarsi il prodotto desiderato. 

Gli abbonati potranno usufruire anche delle spese di spedizione gratuite. Una volta messo nel carrello un prodotto, questo sarà riservato per un tempo molto breve, al termine del quale, se non confermato il pagamento, il prodotto tornerà disponibile per tutti gli utenti.

pagamenti accettati sono quelli effettuati mediante carta di credito o di debito Visa, MasterCard, Visa Electron e/o altre carte analoghe, oppure attraverso il sistema PayPal. Ai sensi del diritto di recesso, il cliente dispone di un massimo di quattordici giorni a partire dalla data di consegna del prodotto per recedere, totalmente o parzialmente, dal contratto di acquisto.

In tal caso il cliente avrà diritto al rimborso del prezzo dei prodotti restituiti, oltre che delle spese di spedizione ordinarie purché siano rispettati i requisiti stabiliti nelle condizioni di utilizzo e di vendita e i Prodotti siano nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati. Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia legale di conformità, specificata dal Codice del Consumo, della durata di due anni.

Privalia è una società italiana con sede legale a Milano, ma soggetta a direzione e coordinamento da parte di Privalia Venta Directa, S.A., con sede in Barcellona.

L’azienda dedica una grande attenzione verso il cliente e il sito ha avuto i seguenti riconoscimenti: Netcomm E-COMMERCE Award 2013 e Sito Web dell’Anno 2015.

Oltre al sito classico, è disponibile anche un app da scaricare gratuitamente e disponibile per i sistemi sia Android che iOS. Dal 2016 Privalia fa parte del gruppo acquisito dalla francese Vente – Privée, leader mondiale nella vendita temporanea di scorte di magazzino che già dal 2001 ha inventato le flash sales. Vente – Privée ha acquisito Privalia per ben 441 milioni di euro.

Di recente Privalia si è avvicinata, anche, al mondo del cinema mediante una collaborazione speciale con Fuoricinema, l’happening di incontri e dibattiti che si è svolto dal 14 al 16 settembre 2018 per la prima edizione della Milano Movie Week in piazza Tre Torri a City Life. Cinema e shopping, infatti, sono un binomio molto stretto tanto che Privalia ha pubblicato sul sito una sezione apposita dedicata all’entertainment che ispira proposte moda e non solo.

Come entrare in contatto con il servizio clienti via telefono

Il servizio clienti è disponibile per ogni richiesta all’unico numero 02.400.42.003, dal lunedì al venerdì, in orario 9:00 – 21:00 senza interruzioni. Si tratta di un numero di telefonia fissa, pertanto il costo della chiamata dipenderà dalle tariffe applicate da ciascun operatore telefonico.

La modalità preferenziale con cui il cliente può entrare in contatto con Privalia è quella scritta. Ciò si capisce dal fatto che il numero del supporto telefonico non è facilmente rintracciabile sul sito, ma può essere visualizzato, in alternativa alla compilazione di un form online, solo dopo aver passato al setaccio le faq.

servizio clienti Privalia

Come contattare il servizio assistenza online

È possibile entrare in contatto con il servizio clienti, anche attraverso gli strumenti presenti sul sito. Infatti, nella sezione “Aiuto è presente una ricchissima serie di faq, suddivisa per argomenti, al cui interno, propone ulteriori sotto argomenti.

Il contenuto delle faq varia a seconda che l’utente che vi accede abbia già fatto login oppure no. Nel primo caso, dalla pagina pubblica, gli argomenti sono:

  • HOME – Cos’è Privalia, Impegnati per te;
  • COSA TI OFFRIAMO?
  • SICUREZZA
  • PROBLEMI TECNICI.

Dopo essersi loggati, le sezioni principali sono:

  • F.A.Q.
  • IL MIO ACCOUNT
  • PROBLEMI TECNICI
  • PROCESSO D’ACQUISTO
  • ORDINI
  • RESOFACILE.

Ogni sezione ipotizza delle difficoltà o dei dubbi che possono assalire il cliente, fornendo le varie soluzioni e, ovviamente, la possibilità di accedere alla compilazione di un form online, personalizzato in base al tipo di problema, in cui il cliente può scrivere. Dalla presa in carico della richiesta, notificata via e-mail al cliente, dovrebbero trascorrere non più di 48 ore lavorative.

Il tipo di assistenza fornito online non è di tipo istantaneo, come le chat o i chatbot, ma esclusivamente tramite moduli di contatto da inviare. Oltre alla sezione faq, è disponibile un indirizzo e-mail a cui poter scrivere per qualsiasi richiesta.

L’indirizzo è il seguente: attenzionealcliente@privalia.com.

Come contattare il servizio clienti in altri modi

Oltre a tutte le modalità già analizzate, esistono un ulteriore canale per contattare l’azienda in generale.

È disponibile anche un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC), da riservare alle comunicazioni più importanti che potrebbero richiedere un valore legale: privalia@pec.it.

Come contattare Privalia sui social

Privalia è molto presente e attiva anche sui canali social, sia per l’assistenza pre che post-vendita e per condividere contenuti. Con 8.064.115 “Mi piace”, Privalia è su Facebook e può essere contattata tramite il servizio Messenger.

Il servizio clienti può essere contattato anche tramite Twitter, che rimanda alla pagina Facebook. Sono oltre 70.000 i follower su Instagram, poi sono attivi anche i canali LinkedInPinterestGoogle+, oltre a YouTube e ad un blog apposito. Facebook, comunque, resta il canale più seguito e più attivo.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

46.1%

2.5/5 (12)
2.1/5 (12)
2.3/5 (12)

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108 Opinioni
  1. Giacomo 6 giorni ago

    uso privalia da anni.Ma da 6 mesi non funziona più.Servizio che non risponde o da risposte inadeguate al problema.Ho fatto diversi ordini e tutti consegnati con merce mancante della quale non mi è stata comunicata la parziale disponibilità.Spese di reso a mio carico quando l’errore è il loro.Ti danno 5 euro di buono che deve essere usato a fronte di altri soldi da spendere.Pessimi, scortesi da evitare

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  2. Giorgia 1 settimana ago

    Pessimi. Pacco mai consegnato, rientrato in magazzino a fine gennaio…e dopo mesi ancora nessun rimborso. Mi dicono di attendere 10 gg lavorativi ogni volta che li sollecito… senza parole

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  3. IVANA Z. 3 settimane ago

    Il servizio è sempre di prodotti di qualità se devo trovare una critica alcune marche sono hanno lunghe attese di recapito.
    ultimamente ho fatto dei resi e purtroppo l’accredito non è ancora arrivato dopo 3 settimane,
    conclusione i prodotti sono buoni ma per i resi è spesso un’odissea…qualcosa da migliorare è fattibile..
    Ivana Z.

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  4. Giovanni 1 mese ago

    Pessimo servizio, email generiche di assistenza (senza nessuna informazione che possa aiutare a risolvere i problemi.
    Ho un ordine che a detta loro si è perso, ma non mi comunicano il codice di tracking
    Siamo al limite della truffa, li ho segnalati alla polizia postale.

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  5. Stefania 1 mese ago

    Buongiorno pessimo servizio per quanto riguarda l’utilizzo dei buoni sconto.
    Ho un buono di 100 euro che solo adesso ho capito che posso spendere per un’unica soluzione e ok ma la cosa piu scandaloso è che devo utilizzarlo solo per una campagna. Mi sembra assurdo!!!!

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  6. Noemi 1 mese ago

    Pessimi, non so esprimermi meglio, l’applicazione peggiore che possa esistere nel mercato ad oggi.
    inutile descrivere la mia esperienza perchè sarebbe identica alle tante altre andata male.
    Posso solo racchiudere il tutto in una parola già scritta PESSIMI.

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  7. Daniela Vario 2 mesi ago

    Ho chiamato per un reso di e ho risolto velocemente gentilissima la ragazza con cui ho parlato, abbiamo stabilito insieme la data del ritiro e tutto è andato a buon fine…

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  8. Gleis 2 mesi ago

    Dopo quasi 2 mesi dal acquisto no mi arriva la merce e la signorina che risponde mi dice che no c’è la minima idea di quando sarà fatto il rimborso e no è autorizzata a dare informazioni,intanto ho già fatto la prenotazione per la denuncia in commissariato a Milano

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