Assistenza clienti Privalia: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Privalia è un outlet online che organizza vendite evento di grandi marchi moda donna, uomo e bambino, per la persona e per la casa, a prezzi scontatissimi fino al 70%, oltre ad una nuova sezione “Occasioni” con fashion brands scontati fino all’80%.

Per acquistare è necessario registrarsi gratuitamente, solo così si avrà la visibilità completa di tutte le offerte.

Le vendite evento hanno una durata limitata, da poche ore a diversi giorni. In ogni caso, dato che Privalia tratta grandi marchi in stock ridotti, la vendita dura fino all’esaurimento dei pezzi disponibili.

Di solito le vendite iniziano alle 7 di mattino però, se l’utente si iscrive al Servizio Premium, pagando un piccolo abbonamento mensile, tra i vantaggi c’è quello di accedere alle vendite a partire dalle 19 della sera prima.

logo_privalia_newIl diritto di precedenza è molto importante, infatti, perché detta la possibilità di assicurarsi il prodotto desiderato. 

Gli abbonati potranno usufruire anche delle spese di spedizione gratuite. Una volta messo nel carrello un prodotto, questo sarà riservato per un tempo molto breve, al termine del quale, se non confermato il pagamento, il prodotto tornerà disponibile per tutti gli utenti.

pagamenti accettati sono quelli effettuati mediante carta di credito o di debito Visa, MasterCard, Visa Electron e/o altre carte analoghe, oppure attraverso il sistema PayPal. Ai sensi del diritto di recesso, il cliente dispone di un massimo di quattordici giorni a partire dalla data di consegna del prodotto per recedere, totalmente o parzialmente, dal contratto di acquisto.

In tal caso il cliente avrà diritto al rimborso del prezzo dei prodotti restituiti, oltre che delle spese di spedizione ordinarie purché siano rispettati i requisiti stabiliti nelle condizioni di utilizzo e di vendita e i Prodotti siano nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati. Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia legale di conformità, specificata dal Codice del Consumo, della durata di due anni.

Privalia è una società italiana con sede legale a Milano, ma soggetta a direzione e coordinamento da parte di Privalia Venta Directa, S.A., con sede in Barcellona.

L’azienda dedica una grande attenzione verso il cliente e il sito ha avuto i seguenti riconoscimenti: Netcomm E-COMMERCE Award 2013 e Sito Web dell’Anno 2015.

Oltre al sito classico, è disponibile anche un app da scaricare gratuitamente e disponibile per i sistemi sia Android che iOS. Dal 2016 Privalia fa parte del gruppo acquisito dalla francese Vente – Privée, leader mondiale nella vendita temporanea di scorte di magazzino che già dal 2001 ha inventato le flash sales. Vente – Privée ha acquisito Privalia per ben 441 milioni di euro.

Di recente Privalia si è avvicinata, anche, al mondo del cinema mediante una collaborazione speciale con Fuoricinema, l’happening di incontri e dibattiti che si è svolto dal 14 al 16 settembre 2018 per la prima edizione della Milano Movie Week in piazza Tre Torri a City Life. Cinema e shopping, infatti, sono un binomio molto stretto tanto che Privalia ha pubblicato sul sito una sezione apposita dedicata all’entertainment che ispira proposte moda e non solo.

Come entrare in contatto con il servizio clienti via telefono

Il servizio clienti è disponibile per ogni richiesta all’unico numero 02.400.42.003, dal lunedì al venerdì, in orario 9:00 – 21:00 senza interruzioni. Si tratta di un numero di telefonia fissa, pertanto il costo della chiamata dipenderà dalle tariffe applicate da ciascun operatore telefonico.

La modalità preferenziale con cui il cliente può entrare in contatto con Privalia è quella scritta. Ciò si capisce dal fatto che il numero del supporto telefonico non è facilmente rintracciabile sul sito, ma può essere visualizzato, in alternativa alla compilazione di un form online, solo dopo aver passato al setaccio le faq.

servizio clienti Privalia

Come contattare il servizio assistenza online

È possibile entrare in contatto con il servizio clienti, anche attraverso gli strumenti presenti sul sito. Infatti, nella sezione “Aiuto è presente una ricchissima serie di faq, suddivisa per argomenti, al cui interno, propone ulteriori sotto argomenti.

Il contenuto delle faq varia a seconda che l’utente che vi accede abbia già fatto login oppure no. Nel primo caso, dalla pagina pubblica, gli argomenti sono:

  • HOME – Cos’è Privalia, Impegnati per te;
  • COSA TI OFFRIAMO?
  • SICUREZZA
  • PROBLEMI TECNICI.

Dopo essersi loggati, le sezioni principali sono:

  • F.A.Q.
  • IL MIO ACCOUNT
  • PROBLEMI TECNICI
  • PROCESSO D’ACQUISTO
  • ORDINI
  • RESOFACILE.

Ogni sezione ipotizza delle difficoltà o dei dubbi che possono assalire il cliente, fornendo le varie soluzioni e, ovviamente, la possibilità di accedere alla compilazione di un form online, personalizzato in base al tipo di problema, in cui il cliente può scrivere. Dalla presa in carico della richiesta, notificata via e-mail al cliente, dovrebbero trascorrere non più di 48 ore lavorative.

Il tipo di assistenza fornito online non è di tipo istantaneo, come le chat o i chatbot, ma esclusivamente tramite moduli di contatto da inviare. Oltre alla sezione faq, è disponibile un indirizzo e-mail a cui poter scrivere per qualsiasi richiesta.

L’indirizzo è il seguente: attenzionealcliente@privalia.com.

Come contattare il servizio clienti in altri modi

Oltre a tutte le modalità già analizzate, esistono un ulteriore canale per contattare l’azienda in generale.

È disponibile anche un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC), da riservare alle comunicazioni più importanti che potrebbero richiedere un valore legale: privalia@pec.it.

Come contattare Privalia sui social

Privalia è molto presente e attiva anche sui canali social, sia per l’assistenza pre che post-vendita e per condividere contenuti. Con 8.064.115 “Mi piace”, Privalia è su Facebook e può essere contattata tramite il servizio Messenger.

Il servizio clienti può essere contattato anche tramite Twitter, che rimanda alla pagina Facebook. Sono oltre 70.000 i follower su Instagram, poi sono attivi anche i canali LinkedInPinterestGoogle+, oltre a YouTube e ad un blog apposito. Facebook, comunque, resta il canale più seguito e più attivo.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
38.9%
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 1.8/5 (88)
 1.9/5 (88)

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185 opinioni

  1. Ho effettuato un ordine ieri sera , oggi mi accorgo di aver sbagliato taglia ,quindi chiamo il servizio clienti Privalia, a parte l’attesa lunghissima prima che rispondesse un operatore, mi hanno detto che non è possibile modificare la taglia dell’ordine e che in alternativa collegandomi sul sito solo attraverso un pc avrei potuto cancellare l’ordine , ma anche questa operazione non è stata possibile , inoltre se dovessi fare il reso per taglia errata dovrò pagare 7 euro per il ritiro . Non comprerò mai più su Privalia !

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  2. Oggi 1 febbraio ho contattato il servizio clienti alle ore 17:43 per un ordine di Euro 342,95 relativo all’acquisto di 2 paia di scarpe hogan. L’ordine non è stato confermato mentre la somma è stata prelevata. E’ la seconda volta che un ordine hogan non va a buon fine!!!
    L’operatrice è stata scortese, sicuramente poco professionale. Nessuno aiuto, anzi molta irritazione. Sto ancora aspettando una risposta seria…,

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  3. servizio pessimo

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  4. Privalia últimamente mia deluso sono una cliente fisa da tanti anni. ma quando devi chiedere un rimborso te bloquean il número di teléfono.

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  5. Sono cliente da diverso tempo di Privalia, e purtroppo di recente ho avuto diversi problemi, fra i quali un ordine arrivato incompleto ( all’interno del pacco c’era solo una parte di un albero di Natale) di cui ho chiesto il reso e il relativo rimborso, ma che ad oggi il servizio clienti Privalia non è stato in grado di gestire. Questo perchè il prodotto arriva da un loro fornitore esterno che non fa altro che prendere tempo pur di non effettuare il rimborso. In tutto questo Privalia è assente e non tutela i suoi clienti (in una delle ultime chiamate al servizio clienti mi ha risposto una persona estremamente scortese e non professionale)

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  6. Mi dispiace ma non mi sento di consigliare privalia sia per la lentezza delle consegne, ma soprattutto per i rimborsi che non ho mai ricevuto. Mi riferisco ad un reso effettuato INTEGRO e ritirato dal corriere in data 13/05/21, di cui non ho mai ricevuto il rimborso, nonostante abbia ricevuto l’email di privalia che confermava il rimborso. Attendo comunque speranzosa

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  7. Sono cliente da anni ma mai come in questo periodo il servizio assistenza cliente è deludente in tempistiche e risposte.
    Ho reso della merce relativa a diversi ordini e alcune cose non mi sono state rimborsate.
    La risposta è che quanto reso non era conforme .
    La merce che ho restituito è stata imballata è resa come ricevuta. Non è possibile che scrivendo semplicemente non conforme io non possa essere rimborsata anche perché la non conformità non è motivata.
    Sembra essere una politica degli ultimi mesi questo loro atteggiamento.
    Mi spiace perché mi sono sempre trovata bene.

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  8. Hanno sbagliato un ordine, mi è stato mandato un altro articolo anziché quello che io avevo ordinato, mi hanno risposto dicendomi che sono dispiaciuti e che devo procedere io con il reso anziché mandarmi quello che io avevo ordinato e pagato.

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  9. Non avevo mai avuto problemi finora, adesso sto cercando di fare un reso per taglia non conforme ed è diventato tutto complicato.
    Il prodotto arriva da un loro fornitore esterno che se ne frega altamente e il servizio clienti privalia stessa cosa!
    Parliamo di 24 euro, credo però che la serietà sia alla base.
    Credo che alla fine regalerò a qualcuno l’indumento e cancellerò l’app per sempre.
    Vergogna!

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  10. Personale molto gentile e disponibile ora spero di ricevere il mio rimborso.

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  11. Ho acquistato delle tovaglie che mi risultano consegnate, ma non è arrivato nulla.
    idem per un ordine di copriletto e lenzuola con federe.
    Non sono mai arrivati.

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  12. Il mio compagno mi ha acquistato un paio di pantaloni pagati 43 euro. L’importo è stato scalato 2 volte dalla carta di credito. A distanza di più di 1 mese ,dopo aver cq ammesso di aver sbagliato loro… i soldi non sono ancora stati restituiti. Direi poco affidabili. Eravamo ottimi clienti di questo sito… SOTTOLINEO ERAVAMO 🤨 Sonia.

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  13. Ho restituito un ordine e mi hanno rimborsato solo una delle due cose restituite!
    Mi hanno rubato 69 Euro e continuano a sostenere di avermi rimborsato!
    Non c’è un numero telefonico a cui fare riferimento e alle mail rispondono dopo giorni, il nuovo sito fa schifo!
    Sono dei LADRI ed è una VERGOGNA!
    Sono rimasta senza merce e senza soldi!
    VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA!!!

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  14. Hanno sbagliato un ordine inviandomi articoli differenti da quelli da me richiesti, sto provando a contattarli da giorni senza risultati se non l’unica soluzione ovvero restituire tutti i prodotti (anche quelli corretti) a mie spese. Pessimo servizio

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  15. qualche mese fa’ ho fattoun ordine”matersasso dormidoro”,in un primo momennto l’ordine e’ risultato senza stock,quindi mi hanno rimborsato ,successivamente il materasso mi e’ stato consegnato ho fattoil bonifico,ma il materasso era difettoso.ho chiesto continuamente di risolvere il problema e avere il rimborso,ma purtroppo da NOVEMBRE AD OGGI,NULLA!

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  16. Una schifezza, ordine confermato e pagato regolarmente . Ho scritto 3 volte non risolvendo nulla.
    Alla telefonata del 20/1/2021 la ragazza maleducata ed incompetente non ha saputo risolvere il problema .
    Lo sconsiglio vivamente

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  17. Disonesti….ho pagato premium e le prevendite non me le da ..al telefono impossibile parlargli e il corriere non passa a ritirare il pacco..faranno passare 15 giorni cosi poi non ho il rimborso!!

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  18. Solo una parola: PESSIMO
    PACCO MAI ARRIVATO.
    Non ci comprerò mai più

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  19. sono cliente da un paio di anni ma ora credo sia arrivato il momento di chiudere
    ho sempre effettuato con regolarita ordini ma diersi ,ho avuto anche dei resi da fare etutto abbastanza bene ma ultimamente un disservizio totale e inconcepibile
    ho effettuato un reso in data 23 dicembre con resofacile,
    corriere non e´passato nel giorno fissato, chiama e richiama perche ora e´impossibile contattarli ma alla fine confermato nuovo ritiro avvenutoil 28 Dicembre.
    ad oggi non ho anvcora ricevuto il reso”nota bene che loro incassano subito quando fai l´ordine” contattati oramai sia per assistenza al cliente che per telefono non so piu quante volte venerdi 8 gennaio ci sono riuscita ,gli ho inviato il codice del ritiro del corriere ,dovevano rispondermi dopo due giorni ma niente ricontattati e mi riferisce che la foto nella mail non si vede,ma cavoli avvertirmi prima .rinvia la foto, ricontattati tramite sevizioclienti se ricevuta dato che al telefono e´impossibile, ma non rispondono.
    A questo punto credo abbiano bisogno di truffarti poche ce decine di euro
    Non c´e´da fidarsi, non rispondono,quando sei fortunato a metterti in contatto fanno finta di cadere dalle nuvole non ho ricevuto io la telefonata,non trovo nulla rimandami il tutto per poi di nuovo silenzio

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  20. Sono cliente ormai già da 8 anni ma dei disservizi come in questi ultimi mesi non li avevo mai visti.
    Peccato perchè mi sono sempre trovata piuttosto bene, sia per i prezzi che per la merce, nulla di cui lamentarmi.
    La cosa scocciante poi è che nelle ultime settimane l’assistenza clienti nemmeno risponde più via mail e telefonicamente neanche a parlarne.
    Insomma sono veramente senza parole!

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  21. Pessimo servizio. Assistenza inesistente. Prodotti pagati in anticipo senza garanzia di riuscita.

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  22. ho acquistato un piccolo mobile da parte il 22 Novembre 2020, ad oggi 04/01/2021 dopo 15 mail non so ancora che fine abbia fatto questo oggetto e ne ho ricevuto il rimborso!! Inoltre mi era stato detto che il pacco era in magazzino e che attorno al 20 dicembre sarebbe stato spedito!!
    STATE ALLA LARGA DA QUESTO SITO!!

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  23. Pessimo servizio non ho più notizie del mio ordine e l assistenza è totalmente inesistente. Alle mie richieste di informazione continuano a trasferire le responsabilità sul corriere. Ho provveduto a contattare di persona lo spedizioniere e ho appreso che non hanno mai ricevuto da Privalia il mio ordine. Preciso che Privalia mi ha fornito un n.di spedizione per tracciare il pacco…..Ovviamente INESISTENTE. DIFFIDATE

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  24. Nulla da dire sul call center sempre molto gentili nelle risposte, la mia lamentela è riferito al servizio logistico, se si sbaglia ad inserire l’ indirizzo , non è più possibile modificarlo finché l’ordine non risulta in consegna, il problema è che l’app non è aggiornata, pertanto l’ordine da app risulta ancora in magazzino in realtà è già in consegna, quindi spesso è capitato che fosse recapitato a mia sorella in un’ altra regione e che lei a sue spese abbia dovuto spedirmi il pacco, perché i corrieri sono talmente veloci che non ti danno neanche il tempo di rifiutarlo… È veramente inaccettabile che non si possa modificare l’indirizzo quando l’ordine è ancora in magazzino…

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  25. Dopo 6 anni di acquisti con soddisfazione, sono infurentita dagli ultimi disservizi. Lungaggini delle consegne a parte, che non rispettano quasi mai le tempistiche preannunciate, ieri mi è capitata una situazione di ESTREMA SCORRETTEZZA COMMERCIALE. Ho effettuato un ordine in data 11/11 ovviamente regolarmente pagato, che doveva essere in consegna tra il 20/11 e 8/12. Monitoravo quotidianamente il sito per capire quando fosse arrivato , trattandosi di un capo di abbigliamento da regalare a Natale. Oggi -senza alcun preavviso – scopro nel sito andando a verificare lo status della consegna che il prodotto risulta FUORI STOCK e che mi è stato deliberato un rimborso.. Mai successo prima . Puo’ capitare, anche se da fastidio, ma la cosa che mi ha fatto veramente uscire di testa dalla rabbia è che la stessa campagna (cioè lo stesso produttore) con lo stesso prodotto è attualmente ancora sul sito. Ovviamente il mio capo d’abbigliamento risulta terminato, quindi non posso fare nemmeno un nuovo ordine. Dopo lunghe ricerche trovo il numero tel e mi rispondono dalla Spagna: un’addetta alla fine mi risponde argomentando che NON SI TRATTA DELLA STESSA CAMPAGNA, anche se è lo stesso prodotto!! Non sono nemmeno riuscita a farle capire che la normale prassi di vendita vuole che prima si esauriscano gli ordini sempre con lo stesso art di chi ha comprato un mese prima, e POI si accontentano i nuovi clienti! Avrebbero potuto contattare i vecchi clienti, informando che stavano per fare una nuova campagna, cosi’ che avrei fatto un nuovo ordine (tra l’altro sarei cliente premium) Pessimo veramente, e poco ci faccio con i 10 eur che mi hanno accreditato sul conto come “scuse” , sempre ovviamente senza averlo pre annunciato.. sintomo che sono consapevoli di aver fatto una grande porcata. Non so se comprerò piu’ da loro.

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  26. Servizio clienti TOP, competenti gentilissimi e velocissimi.

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  27. La merce non è mai stata consegnata e il servizio clienti non mi risolve il problema. il denaro se lo sono tenuto e niente è stato spedito. E’ una truffa

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  28. Assistenza praticamente inesistente, ho effettuato un ordine 1 mese fa circa mi è arrivato parzialmente e del resto non si sa nulla oltre allo stato dell’ordine come reso all’emittente quando in realtà non sono mai stata contattata in nessun modo, ho fatto numerosi tentativi di contattare l’assistenza ma sembra non ci sia proprio nessuno !! PESSIMI

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  29. buongiorno, è un reclamo riferito al reso impossibile effettuarlo.
    il vettore non è passato a ritirare il pacco nella data stabilita , neanche il giorno successivo come mi era stato confermato . preso un’altro giorno per la consegna e non si è presentato nessuno neanche alla terza data concordata.
    E’ veramente vergognoso vincolare una persona per tre giorni e non riuscire neanche a effettuare il reso.

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  30. Esperienza pessima! Ho fatto un ordine a metà maggio non arrivato nei tempi indicati. A seguito di mie richieste mi è stato risposto che non arriverà prima di metá luglio. Non riesco a contattarli per chiedere il rimborso. Prima ed ultima volta con privalia. Spero che non si concluda con una truffa come ho letto su tante recensioni.

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  31. servizio pessimo ho ordinato della roba ne e’ arrivata altra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!non risponde nessuno alle mail neppure al telefono .come ho visto dai commenti sui social vedo che non sono la prima servizio piu’ che pessimo

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  32. Ho fatto un ordine il 31 marzo il termine di consegna era il 25 maggio il pacco è arrivato una settimana dopo sbagliato.Inoltre non riesco a contattarli non rispondono. Non credo che faro’ più acquisti!

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  33. non rispondono al telefono e neppure alle mail nella sezione aiuto. il mio voto è zero su 5

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  34. Ultimamente servizio scadente. Da qualche tempo non rispondono più al telefono. Forse hanno molti problemi. Inaccettabile.

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