Assistenza clienti Privalia: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Acquistare online è divertente, fa risparmiare tempo e anche denaro. Su quest’ultimo criterio, quello dei prezzi vantaggiosi, le ragioni è dovuta a una somma di fattori: chi vende esclusivamente online, per esempio, non ha gli stessi costi di gestione che deve mettere in bilancio chi deve pagare l’affitto dei locali, le bollette, gli stipendi.

Ecco perché, in molti casi, scegliere di comprare sui siti di vendite online fa scoprire grandi vantaggi, anche di tipo economico.

Diverso è il discorso dei siti online di vendita di prodotti monomarca: in tal caso si tratta degli e-store che corrispondono alla versione digitale delle boutique e dei punti vendita di marchi noti.

Fatte queste osservazioni, il web ormai offre opportunità di ogni genere e in special modo per i consumatori, che possono scegliere tra un’incredibile quantità di piattaforme web su cui concentrarsi per approvvigionarsi di di ogni tipo di prodotto o servizio. Sotto questo aspetto, la genialità degli imprenditori che hanno abbracciato Internet come base dei loro affari, ha consentito di innovare il settore commerciale e di espandere il business senza limiti territoriali.

Tra i progetti di business di questo genere, online troviamo la piattaforma web di Privalia.

A fondarla sono stati due imprenditori spagnoli, Lucas Carné e Jose-Manuel Villanueva, che hanno aperto la società Privalia Venta Directa, SA per vendere online articoli di marchi molto noti ma con prezzi da vendite private creando il marchio commerciale Privalia.

Il modello d’impresa è vincente: sulla piattaforma web si trovano articoli di vario genere ma tutti di qualità e di marchi conosciuti, ma a differenza di altri siti di questo genere su Privalia esistono regole precise: per esempio si accede alle vendite solo quando esse sono aperte a un determinato giorno e ora e i dati vengono comunicati agli utenti registrati al sito.

L’attesa che viene percepita dai consumatori è grande, ma anche questo contribuisce a stimolare l’attrazione per l’accesso alle vendite dei prodotti promossi sul sito, che hanno sempre qualcosa di esclusivo, come appunto la possibilità di poterli acquistare.

Guida all’assistenza clienti di Privalia

A questo punto, stai sicuramente scalpitando per leggere altre informazioni su Privalia. Se sei già cliente forse sei alla ricerca delle informazioni dettagliate per entrare in contatto con il loro centro di supporto clienti. Oppure vorresti iniziare a usare la piattaforma web per i tuoi futuri acquisti ma desideri ottenere maggiori informazioni?

Nei paragrafi che seguono troverai tutti i dati utili per conoscere meglio questa realtà e per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Privalia.

Come contattare Privalia via telefono

Hai fretta di chiedere un’informazione oppure hai bisogno di assistenza su un ordine o sul tuo account che hai aperto sulla piattaforma web di Privalia?

La soluzione più veloce è quella telefonica. Digita il seguente numero per entrare in contatto con i consulenti di Privalia e ottenere assistenza e informazioni

  • 02 40042003

Tieni però a mente che il call center è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00

Assistenza clienti Privalia online

Non hai ancora creato la tua area personale ma devi chiedere qualche informazione prima di acquistare sul sito di Privalia?

Usa il seguente modulo di contatto online. Compila tutti i campi del modulo con i dati richiesti e scrivi la tua domanda nel box di testo.

Non appena la tua richiesta sarà lavorata da un loro consulente riceverai la replica direttamente sulla tua casella di posta elettronica.

Iscrizione sul sito Privalia

Se non hai ancora creato la tua area personale puoi compilare il seguente modulo di registrazione con i dati richiesti. Dopo aver inviato il modulo riceverai una mail che contiene il link di attivazione del tuo profilo.

La creazione del profilo ti permetterà di effettuare più rapidamente gli ordini, di verificare lo stato della spedizione e anche di ricevere assistenza personalizzata.

La piattaforma web di Privalia

Se stai programmando il tuo shopping online, ecco il link di accesso al sito di Privalia.

Scoprirai sempre nuovi marchi e prodotti ma devi seguire gli appuntamenti prefissati, nel senso che le vendite hanno un tempo limitato e l’apertura delle vendite avviene secondo regole precise che puoi scoprire leggendo la sezione: Come funziona Privalia?

Esiste anche un programma che premia gli iscritti che, a loro volta, invitano i loro amici a iscriversi e ad acquistare: accedi alle informazioni cliccando su scopri il programma invita e vinci.

Risposte alle domande frequenti

Molto spesso i dubbi che sorgono prima di usare i servizi online presenti su un sito web, possono essere risolti senza contattare il centro di assistenza clienti.

La pagina delle FAQ – o delle risposte alle domande frequenti – viene inserita sui siti aziendali proprio per questa ragione: informare sulle soluzioni da attivare autonomamente per risolvere dubbi o richieste di informazioni generali.

Accedi alla pagina delle FAQ di Privalia, leggi i blocchi di domande che trovi sulla parte sinistra e individua il tema che ti interessa, poi cliccaci sopra per leggere le risposte.

Privalia: come effettuare un reso

Anche quando si acquista su un sito di vendite online come Privalia si ha diritto al recesso.

Le regole per avviare una richiesta di questo genere le trovi al seguente link: condizioni per i resi.

Sappi che, secondo le normative vigenti e per problemi di sicurezza e salute, certi articoli non possono essere restituiti. Sulle pagine di descrizione dei prodotti in vendita su Privalia viene comunque comunicato questo aspetto.

Assistenza clienti Privalia sui social network

Passiamo, infine, alle pagine ufficiali di Privalia presenti sui social network.

In alcuni casi esse possono rappresentare un ulteriore canale di contatto per chiedere informazioni o assistenza. Non è stato comunicato ufficialmente dall’azienda che potrai accedere alle pagine social per questo scopo, ma puoi sempre provare a inviare un messaggio, per esempio accedendo alla loro pagina su Facebook.

Se ami altre piattaforme puoi seguire la pagina ufficiale su Instagram o quella di presentazione aziendale che è presente su LinkedIn.

Opinioni degli utenti:

  • Pessimo servizio da loro offerto, pessimo il corriere da loro scelto per la consegna dei prodotti.
    Sono due giorni che sto aspettando una risposta da parte dell'assistenza e ancora non è arrivata: sicuramente la daranno dopo che non potrò più avvalermi del diritto di recesso.
    Non c'è comunicazione tra loro e il corriere (GLS): privalia dice che il corriere deve far firmare un documento attestante il ritiro (di un ordine non funzionante), il corriere dice di no!
    Ora ho un ordine ancora da ricevere, poi BASTA privalia.

  • Sperate di nn avere mai problemi l'assistenza fa schifo .un continuo rimando ,sto aspettando un rimborso da un mese per un prodotto mai arrivato privalia mai piu' ci sono tanti ecommerce molto piu' seri e affidabili

  • Comprato su privalia , gestione mio ordine pessima .dicono di essere passati con il corriere di non aver trovato nessuno ma a me non è arrivato e non ho trovato nessun avviso .
    poi sentendo il corriere dice che p stato un problema tra privalia e loro ..ma in fin dei conti il mio passo torna al mittente .e qui sbagliano ancora perchè per legge devono trascorrere 15 gg solari prima di rendere il pacco dopo aver ricevuto una notifica(mai avvenuta ) ma con oggi i giorni trascorsi sono 14 gg nel caso .
    Pessimi e si vantano di essere i N°1 in Italia ......bravi ........

  • Ho effettuato un ordine, vedendo che il pacco non si muoveva dal magazzino da giorni e la spedizione non partiva ho chiamato per avere informazioni in merito, mi hanno risposto.che si sarebbero potuti informati, dopo due giorni niente di nuovo, mando mail, niente, mando altra mail passata la data di consegna, hanno tergiversato, passando il problema al corriere, non sapevano cosa dirmi.... alla fine il pacco.forse è smarrito non mi arriverà mai e mi dicono che ci sono problemi tecnici per effettuare il rimborso.... privalia bocciata su tutta la linea!... spero di non dovermi rivolgere da un legale...

  • Ieri ho effettuato due ordini, non mi ha fatto unire le due campagne, così ho dovuto pagare 2 volte le spese di spedizione.... Ora volevo ampliarne uno
    , ma non me lo fa fare, me ne crea uno nuovo mettendomi ancora le spese di spedizione!!!!

  • Cliente da tempo. Soddisfattissima.
    Ho chiamato oggi, un oggetto non ha superato controllo qualità, quindi non mi è stato inviato. Procedono con rimborso. Mi inviano il prodotto che desideravo ma ultimo modello! Non sempre sarà possibile ma Privalia è anche questo. Ho chiamato per annullare rimborso (MiaCortezza). Consigliatissimo!

  • Buongiorno,
    sono cliente privalia da diverso tempo ma ultimamente stanno lavorando veramente male: ho ricevuto due prodotti sbagliati, uno era taglia L al posto della S ordinata e un altro non era del colore giusto. Fra l'altro, per quello del colore errato, non usciva neanche la possibilità di fare il resofacile perchè c'era scritto "ci sono dei prodotti che non possono essere resi" chiaramente senza alcuna spiegazione di ciò che questi significhi al cliente. L'assistenza è praticamente nulla e finta poiichè se utilizzi la sezione aiuto nessuno legge quello che scrivi e ti mandano risposte standard copia e incolla senza nemmeno vedere se l'argomento è pertinente. A mio avviso davvero pessimo

  • ho acquistato un divano, l'ho ricevuto di verso errato, ne ho richiesto la sostituzione ma mi è stata negata e mi è stato proposto il reso merce. Mio malgrado accetto, mi viene fissato appuntamento per il ritiro, ma il corriere non si presenta, chiamo privalia e chiedo spiegazioni. Non sanno nulla. chiamo il corriere e mi dice di non aver ricevuto indicazioni.
    Chiamo di nuovo Privalia, si scusano e danno la colpa alla loro operatrice, inviano di nuovo la richiesta al corriere, mi fissano un nuovo appuntamento a cui nessuno si presenta. Il corriere non sa nulla e Privalia da la colpa questa volta ad problema tecnico di trasmissione informazioni.
    Richiamo privalia dicono che il problema è risolto, e che inviano di nuovo la richiesta al corriere. Il corriere non riceve nulla. richiamo privalia e mi conferma via mail appuntamento per giovedì 17/11. richiamo il corriere per conferma. INDOVINATE UN PO'..... IL CORRIERE NON SA NULLA!!!!
    morale...
    ho perso 2 giorni di ferie, ho un divano da 315x270 in casa messo in verticale perchè non so dove altro metterlo e del reso del denaro non si sa nulla....
    Grazie Privalia!!

  • Da un po' di tempo che sono cliente Privalia. Mi piace il sito,è fatto bene, varietà dei prodotti, prezzi convenienti. Negativo : servizio clienti - sono incompetenti, poca esperienza in materia, non riescono a gestire bene i problemi dei clienti, sbagliando molto spesso. Mi sembra che da un po' di tempo Privalia si è impegnata a gestire meglio i servizi, purtroppo non riescono ancora. La mia esperienza con loro è più positiva che negativa. Unica cosa che mi da fastidio è l'incompetenza loro, ci devo mettere un po' per risolvere un problema,tra l' altro creato da loro. Ma un cliente non dovrebbe impegnarsi a risolvere problemi e stare appresso a Privalia. Il cliente deve pagare in tempo e godersi l'acquisto.

  • mai più acquisterò su privalia
    un servizio pessimo
    ho acquistato un buono unicef da mesi , ancora in consegna
    DA DENUNCIA

  • Non acquistero' mai più su privalia. Due borse Borbonese per quasi 300 € Sparite nel nulla...sono in Magazzino? Dal lento e inefficiente corriere? Nessuno lo sa! Però i soldi se li sono presi. Ho provveduto tramite legale. ..speriamo....