Assistenza clienti Ravensburger: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Ravensburger, azienda leader nel mercato dei giocattoli e dei giochi da tavolo, ha fatto divertire generazioni di ragazzi e di adulti con una ricca proposta di prodotti per tutte le età.

Iniziando dai famosissimi puzzle che continuano ad appassionare un gran numero di persone, suddivisi per livello di difficoltà e quindi indicati per bambini o per adulti, andando ai giochi dedicati a stimolare la creatività dei più piccoli, il mondo Ravensburger si arricchisce di altri elementi. I giochi di società, per esempio, sono molto vari e coinvolgenti, perché trattano tematiche interessanti che catturano l’attenzione di chi vi partecipa.

Per quanto riguarda i giochi per i bambini, oltre a quelli educativi, l’azienda ha creato anche quelli dedicati ai personaggi più famosi dei cartoni animati.
Ravensburger vanta una clientela molto numerosa in molti paesi, e mette a disposizione diversi canali di comunicazione per andare incontro alle necessità degli utenti. Vediamo come fare per mettersi in contatto con la compagnia.

Innanzitutto, questo è il sito ufficiale dell’azienda, molto completo di informazioni riguardanti i prodotti di tutte categorie.

Per scrivere una mail a Ravensburger, servitevi dello spazio apposito, riempiendo tutti i campi con i vostri dati e digitando poi il vostro messaggio.

Nel caso in cui invece aveste smarrito qualche pezzo del vostro puzzle, una parte di un gioco o il libretto delle istruzioni, potete richiedere i pezzi sostitutivi qui. Per iscrivervi alla newsletter e ricevere tutti gli aggiornamenti, fatelo attraverso questa pagina, mentre a quest’altra troverete le risposte alle domande più frequenti.

Se volete sapere dove si trova il rivenditore più vicino a voi, lo potete scoprire attraverso questa pagina.

La sede italiana di Ravensburger si trova in via Enrico Fermi 20, 20030 Assago (Mi), mentre il numero di telefono è 02.45.77.131.

Per finire, ecco su quali social network potete seguire Ravensbuger:

Opinioni degli utenti:

  • buongiorno,
    ho acquistato un puzzle collage personalizzato con le mie foto che ho accuratamente posizionato. mi è arrivato un puzzle con le immagini tutte spostate e tre quadrati totalmente neri. solo l'immagine potrebbe veramente rendere l'idea. immagine che gia a stamparla doveva far venire dei dubbi. comunque ho scritto all'assistenza e ho provato a chiamarli ma ovviamente a telefono non rispondono MAI.
    vorrei proprio sapere come avere i miei soldi indietro o quantomeno il puzzle che aveva realmente ordinato

  • Due settimane per consegnare un puzzle!

    Servizio davvero pessimo. Spedizione costosissima, poi la affidano a SDA, che notoriamente non prova neanche a consegnare i pacchi. Scritto a Ravensburger decine di volte per sapere dove fosse il pacco, alla fine scopro che era in deposito. Poi l'hanno portato ad un ufficio postale lontanissimo da casa (ce ne sono almeno 4 più vicini).
    Dalla Ravensburger neanche mezza scusa. E avevano pure sbagliato il mio nome sul pacco! Zero aiuto per capire cosa stesse succedendo. Servizio clienti pessimo della Ravensburger (soprassiedo su SDA).
    Se pago così tanto di spedizione mi aspetto che affidino il pacco a qualcuno serio, no SDA.
    Se un puzzle costa così tanto mi aspetto che l'azienda che lo produce abbia un servizio clienti serio.
    Mai più.

  • Buonasera,
    è stato regalato a mio figlio il puzzle n. 06 832 6 che comprende 4 puzzle di Harry Potter. Il puzzle raffigurato sulla scatola in alto a sinistra è mancante di due pezzi corrispondenti alla prima e seconda colonna ed entrambi alla riga quattro partendo da in alto a sinistra.

  • Salve, ho comprato un puzzle da 1000 pezzi con le facce di Topolino ma alla fine mancano ben 12 pezzi e non per colpa mia...leggendo gli altri commenti forse faccio prima a comprare un altro puzzle uguale e cercare i pezzi che mancano. Cmq Ravensburger si e' dimostrata una delusione. Saluti

  • Salve,
    Mia figlia ha acquistato il puzzle nr.167494 per un regalo di compleanno alla sorella, all'assemblamento mancano 3pz.
    Grazie

  • Buongiorno,
    Ho acquistato in un negozio il puzzle 3d i pezzi non si incastrano per niente, non sono riuscito a montarlo.
    Saluti.

  • Ho comprato mesi fa il puzzle 3d dei pianeti. Per il compleanno di mia figlia. L ho comprato 3 mesi prima. Quando l ha aperto e rimasta a bocca aperta dal bellissimo regalo, visto che gli piacciono i pianeti. Ma quando ci siamo accorti che dentro mancavano 2 pianeti e una base e rimasta delusa visto che il gioco era ancora intatto e sigilli di sicurezza, manca la Luna e Urano e la base di Urano. Molto deluso

  • Ho completato finalmente il puzzle No.160075, ma con mia spiacevole sorpresa mancava nella confezione un tassello , sono decisamente deluso e rattristato

  • Dopo aver acquistato 5 puzzle di diverse dimensioni sempre superiori a 1000/1500 pezzi mancano vari pezzi su ogni puzzle, mancanza di 20 pezzi e altri sempre piu di 3 pezzi direi una marca di puzzle cosi scadente mai vista quindi lo dico molto esplicitamente non perdete tempo non li acquistate

  • BRAVISSIMI.AVEVO LETTO RECENSIONI DI TUTTI I TIPI, MA HP VOLUTO COMUNQUE INVIARE UNA MAIL AL SERVIZIO ASSISTENZA.IN UN GIORNO MI HANNO RISPOSTO CHE AVREBBERO REINVIATO IL PUZZLE NUOVO ED IN 3 GIORNI LAVORATIVI ERA GIA' IN CASA MIA!!!!!IL PEZZO SINGOLO NON LO RIDANNO PIU', QUINDI ORA MI RIFACCIO VOLENTIERISSIMO IL MIO 1000PZ.OTTIMO SERVIZIO!!!

  • Ho acquistato il puzzle "La vergine "di klimt e mancano 2 pezzi, il quarto pezzo della sesta fila, partendo da destra e il quarto pezzo della settima fila, partendo sempre da destra.
    Ho impiegato cosi tanto a farlo ed ora non lo posso finire.?

  • Massimo punteggio per cortesia, efficienza e efficacia. Ho richiesto un pezzo che risultava essere fuori misura, si parla di qualche mm, per cui l'assemblaggio non risultava possibile. Il servizio è stato impeccabile, il pezzo è arrivato in tempi celeri senza costi aggiuntivi da parte mia, a spese della Ravensburger, anche la spedizione. Non potrei essere più contenta del servizio. Da anni colleziono puzzle 3d, mi sono sempre trovata bene, un piccolo inconveniente dovuto alla casa costruttrice ci può stare ma grazie alla professionalità della ditta è stato risolto tempestivamente. cordiali saluti

  • Dopo aver segnalato la mancanza di 2 pezzi, mi hanno risposto dopo circa un mese ma in una settimana ho poi ricevuto un nuovo puzzle. Grazie

  • Spiacente constatare che dopo aver segnalato per ben 2 volte la mancanza di diverse tessere (tutte nella stessa zona del puzzle), non abbiano ancora ricevuto un cenno di riscontro. Pessimo sevizio di assistenza clienti. Mi più acquisterò un loro prodotto.
    A.