Assistenza clienti Ravensburger

Ravensburger, azienda leader nel mercato dei giocattoli e dei giochi da tavolo, ha fatto divertire generazioni di ragazzi e di adulti con una ricca proposta di prodotti per tutte le età.

Iniziando dai famosissimi puzzle che continuano ad appassionare un gran numero di persone, suddivisi per livello di difficoltà e quindi indicati per bambini o per adulti, andando ai giochi dedicati a stimolare la creatività dei più piccoli, il mondo Ravensburger si arricchisce di altri elementi. I giochi di società, per esempio, sono molto vari e coinvolgenti, perché trattano tematiche interessanti che catturano l’attenzione di chi vi partecipa.

Per quanto riguarda i giochi per i bambini, oltre a quelli educativi, l’azienda ha creato anche quelli dedicati ai personaggi più famosi dei cartoni animati.
Ravensburger vanta una clientela molto numerosa in molti paesi, e mette a disposizione diversi canali di comunicazione per andare incontro alle necessità degli utenti. Vediamo come fare per mettersi in contatto con la compagnia.

Innanzitutto, questo è il sito ufficiale dell’azienda, molto completo di informazioni riguardanti i prodotti di tutte categorie.

Per scrivere una mail a Ravensburger, servitevi dello spazio apposito, riempiendo tutti i campi con i vostri dati e digitando poi il vostro messaggio.

Nel caso in cui invece aveste smarrito qualche pezzo del vostro puzzle, una parte di un gioco o il libretto delle istruzioni, potete richiedere i pezzi sostitutivi qui. Per iscrivervi alla newsletter e ricevere tutti gli aggiornamenti, fatelo attraverso questa pagina, mentre a quest’altra troverete le risposte alle domande più frequenti.

Se volete sapere dove si trova il rivenditore più vicino a voi, lo potete scoprire attraverso questa pagina.

La sede italiana di Ravensburger si trova in via Enrico Fermi 20, 20030 Assago (Mi), mentre il numero di telefono è 02.45.77.131.

Per finire, ecco su quali social network potete seguire Ravensbuger:

Il giudizio dei clienti

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26 Opinioni
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    Filippo 2 settimane fa

    Fatto ordine da alcune settimane e ancora nessuna informazione sull’ordine
    Scritto più volte ma mai risposto
    Servizio clienti inesistente

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    Annalisa sluga 1 mese fa

    Abbiamo ordinato un puzzle dal sito my ravensburger e una volta completato ci siamo resi conto che mancano più di 20 pezzi tutti nella stessa zona. Come molti altri qui abbiamo chiamato centinaia di volte e mandato innumerevoli e mail. Nessuna risposta. Direi servizio pessimo!

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    Livio Carame 1 mese fa

    PESSIMI, ATTENDEVO IL MIO REGALO Già PAGATO, RIPETO Già PAGATO ED ANCORA NON HO RICEVUTO NULLA.
    HO EFFETTUATO L’ORDINE IL GIORNO 25/12/2020 e mi era stato confermato che avrei ricevuto il mio pacco intorno al giorno 08 massimo 11 Gennaio 2021; oggi 18 gennaio ancora non ho ricevuto nulla e la cosa a mio avviso più grave è che dopo aver scritto due email per capire cosa stava succedendo, nessuno che si degna di una risposta.
    in data odierna ho provato a contattare il servizio clienti di Milano al n. 02.45.77.131, non risponde nessuno sono spariti….con i miei soldi però, perchè comunque il mio pacco, ancora non recapitato è stato saldato, ma io ancora non vedo nulla.
    Era un regalo e quindi mio malgrado ho fatto una gran brutta figura.
    Non vi fidate hanno un servizio pessimo e non aiutano clienti che ripeto hanno già pagato e non ricevuto nulla.
    Delusione, peccato non poter dare ZERO STELLE

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    Rosina 2 mesi fa

    Ho ricevuto in regalo un puzzle Ravensburger di 1500 pezzi raffigurante il bacio di Klimt. Ieri l’ho finito scoprendo che manca un pezzo! Da come ho letto in commenti precedenti è una cosa molto frequente nei puzzle di questa marca! Non è accettabile che non ti permettano di ricevere il pezzo mancante, come fa invece la Clementoni! Mai piú Ravensburger

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    Luigi 2 mesi fa

    Ho comprato 2 puzzle personalizzati MyRavensburger da 1000 pezzi.
    Entrambi presentano pezzi con evidentissime macchie d’inchiostro nero su parti bianche.
    Inaccettabile una cosa del genere con la tanto millantata qualità Ravensburger e per prodotti pagati 40 euro l’uno!
    Ad ogni modo, compilo il form per il reclamo e quando lo invio mi viene dichiarato: “Forbidden You don’t have permission to access this resource.”
    Ma stiamo scherzando???

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    Pamela 2 mesi fa

    Ravensburger è una vera schifezza !!!
    ho comprato Gravitrax Vertical
    65 euro buttati
    mio figlio aspettava con ansia l’arrivo del regalo di Babbo Natale
    è arrivato con pezzi mancanti, istruzioni illeggibili e impossibilità tecnica nel costruire i circuiti.
    E ma non c’è nessuno che controlla le cose prima di commercializzarle e chiudere le scatole ??
    Alla faccia della professionalità dei tedeschi.
    Se compravo dai cinesi a 10 € sarebbe stata la stessa cosa !
    Non vi dico la delusione di mio figlio !!
    Veramente arrabbiata !

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    Michele 2 mesi fa

    PESSIMO: ho perso gran parte di oggi a costruire il mio Big Ben 3D e appena vicino alla fine, un pezzo non si attacca!!!!!
    Un vergogna non consigliato!!!!!!!!

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    Silvia 2 mesi fa

    Buonasera, ho scritto una mail alla pag della Ravensburger, dopo essermi iscritta al punto ” contattaci” senza aver più una risposta.
    Ho indicato il codice del puzzle a cui mi manca un pezzo” Vergine delle Rocce”.
    Ho solo avuto l’ obbligo di iscrivermi alla newsletter.
    Vorrei almeno sapere se ho speranze per aver il pezzo mancante.
    Grazie.
    Buon Natale

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    antonella 2 mesi fa

    Mi associo ai commenti sotto. io non conosco le persone che hanno scritto ma le loro esperienze potrebbero tranquillamente essere la mia esperienza pertanto non sto a ripetermi (ALLUCINANTE IL DISCORSO DELL’INDIRIZZO SBAGLIATO QUANDO NON E’ ASSOLUTAMENTE COSI CONTROLLATO PIU’ E PIU’ VOLTE)
    SEMPLICEMENTE DA DENUCIA

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    Franca Castagnetti 2 mesi fa

    Avevo già scritto il 12.11.2020 per segnalare che da oltre un mese aspettavo ben 6 puzzle personalizzati (e ovviamente pagati) ma nessuna traccia e nessuna risposta alle mie mail o telefonate.
    Volevo segnalare che un altro mese è passato ed io sono esattamente ancora allo stesso punto. Trattandosi peraltro di puzzle ordinati come regali natalizi (ad ottobre, quindi con ampissimo anticipo) ora sono anche in difficoltà perchè dovrò ripiegare su altre soluzioni. Il mio caso è del tutto identico a quello della precedente recensione della Sig.ra Maria Longoni; anche a me hanno detto che c’era un errore nell’indirizzo (che invece era perfettamente corretto) e poi più nulla. La numerosità di queste recensioni negative e lo scarsissimo punteggio assegnato al servizio assistenza clienti, parlano da soli. UNA VERGOGNA! Ho valuta una stella perchè di meno non si può.

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    Stefano 3 mesi fa

    Da quasi 2 settimane attendo una risposta ad un reclamo. Ho ordinato un “my puzzle” con una nostra foto, e mi hanno consegnato il puzzle contenente un’altra immagine (non so di chi…)
    Nessuna risposta via mail, tantomeno per telefono
    Vergognoso!!

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    MELANIA 3 mesi fa

    sono molto delusa !
    ho fatto un ordine il 6.11.2020 e non è mai arrivato nulla , decine di telefonate senza risposte , messaggi inviati tramite il sito e mail inviate. non ho ricevuto nessun tipo di risposta . decisamente PESSIMI

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    Marilena 3 mesi fa

    Acquistato su Amazon, la nascita della venere di Botticelli da 1000 pezzi, fatto con tanta fatica da me e mio papà di 85 anni….alla fine mancano 10 pezzi. Contattati e in attesa del nuovo puzzle per andare a completare quello già fatto… E niente, nn li ho sentiti più

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    Franca Castagnetti 4 mesi fa

    Da un’azienda così famosa
    Mi aspettavo molto di più. Ordinati ben 6 puzzle personalizzati per dei regali. Regolarmente pagato il 11 ottobre 2020 ad oggi, 12 novembre, l’ordine risulta concluso ma nulla è arrivato. Fatte varie mail senza nessuna risposta. Telefonato nei soli 2 giorni disponibili al servizio clienti: 10 telefonate 0 risposte. Cosa devo fare per avere i miei puzzle o riavere i miei soldi?
    Grandissima delusione. Sicuramente non lo consigliero’ a nessuno. Attendo contatto e rapida risoluzione del problema.

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    Patrizia martucci 4 mesi fa

    Anch’io ho un problema con un gioco della Ravensburger! All’interno della scatola ho trovato tre puzzle e un gioco memory “bing”, ma nel gioco memory mancano tre tessere immagini! Ho provato ha contattare alla Ravensburger, l’operatore mi ha detto di inviare il codice sulla scatola! Ho provato ha inviare l’email a questo indirizzo: Service.it@ravensburger.it, ma una volta inviata l’email mi dice messaggio errato! Mi date l’indirizzo email giusto oppure un numero fax dove posso inviare il codice del prodotto?

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    Giovanni Covone 9 mesi fa

    ho comprato un puzzle da 1000 pezzi e ne mancano 2, sono dei ladri sconsigliatissimo

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    Maria Longoni 9 mesi fa

    ho ordinato un puzzle personalizzato in data 18 aprile. Ho ricevuto una mail in cui si diceva che il pacco era in giacenza per indirizzo errato. Ho contattato il corriere e mi ha informato che il pacco era stato rimandato al mittente per indirizzo errato e perchè non gli avevano fornito il n. di telefono. ho ricontrollato l’ordine e l’indirizzo da me fornito era giusto ed avevo anche inserito il mio recapito cellulare.
    . dall’account del sito risulta “ordine concluso”, nonostante non mi sia arrivato nulla e non so più chi contattare. al n. di telefono, attivo solo due gg a settimana, non risponde nessuno, ma nemmeno mi mette in attesa!! ho mandato e-mail a tutti gli indirizzi possibili ma, ad oggi, ancora nulla.

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    Fabio Rocchetto 9 mesi fa

    Ho acquistato un puzzle da 2000 pezzi , ne mancava uno ho spedito una lettera con il cod a barre…. E da lì nn ho più avuto risposta !!!!
    UNA VERGOGNA PESSIMA PER NN DIRE INESISTENTE ASSISTENZA.
    NON CONORERO MAI PIU DA LORO !!!

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    loris 9 mesi fa

    Ho acquistato un puzzle da amazon dopo una lunga ricerca,Topolino retrò,con grande rammarico già nell’assemblare la cornice,noto la mancanza di 2 pezzi, deluso ma fiducioso vado avanti nel completarlo, una volta finito i pezzi mancanti sono 7,tutti nella stessa zona. Puzzle da buttare, mail inviata e chiamati telefonicamente, nessuna risposta.

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    Alessandra 9 mesi fa

    Ho avuto per anni una passione per i puzzle Ravensburger, ma questa ultima esperienza mi ha fatto letteralmente ricredere e mai più comprerò puzzle Ravensburger! Ne avevo acquistato uno da 1000 pezzi ma ne ho trovati 999 nella busta e sono giorni che cerco di contattarli per mail e/o telefono ma non risponde nessuno! Vorrei fare loro i miei complimenti per la gentilezza e soprattutto per la professionalità dimostrata…e volevo anche ricordare loro che se non dimostrano rispetto verso i clienti prima o poi dovranno mettersi a fare i loro puzzle visto che non li acquisterà più nessuno! Metto una stella visto che è il minimo ma preferirei meno di zero!

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    Laura 9 mesi fa

    Ho acquistato un puzzle Ravensburger da 18000 pezzi. Ho terminato la prima sezione ma con grande rammarico ho scoperto che mancano circa 800 pezzi per completarla. Ho provato piu e piu volte a contattare Ravensburger sia al numero di telefono sia con e-mail per capire come comportarmi, se portare a termine il puzzle con la speranza che i pezzi mancanti si trovino nelle altre sezioni o se dovevo far sostiuire il prodotto.
    Purtroppo non ho mai ricevuto nessuna risposta, ne al telefono, ne alla mail. Io nel frattempo sto continuando a montare il puzzle e al momento nel secondo riquardo che ho finito non ho trovato pezzi del primo. Tengo le dita incrociate sperando si trovino negli altri sacchetti.
    Trovo che non dare ascolto alle richieste della clientela sia una totale mancaza di professionalità e non mi aspettavo certo questo comportamento da una ditta come Ravensburger.

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    Annalisa 10 mesi fa

    Ho acquistato un puzzle 1000 pz manca 1 pz per completarlo ho provato a chiamare servizio clienti non risponde nessuno mandato mail nessuna risposta impossibile avere risposte. Non comprerò mai piu ravensburger nessuna assistenza da parte loro

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    Rosyanne 10 mesi fa

    Impossibile fare l’ordine on line perché non si riesce a caricare gli allegati, per richiesta di aiuto mandate 2 mail senza alcuna risposta, al nr telefonico indicato e nei gg indicati non risponde nessuno, anche in questo brutto periodo credo che l’ascolto dei clienti sia importante oppure se l’attività è cessata o interrotta occorre darne info sul sito.

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    Claudio B 11 mesi fa

    Mai ricontattato dopo aver mandato ben tre email, servizio inesistente, considerando che la colpa del pezzo mancante non era neanche mia è una doppia delusione!

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    luigi brusadelli 1 anno fa

    sono in attesa di risposta ad una mia richiesta!

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    Mauro Ghirarduzzi 1 anno fa

    Mai ricontattato dopo la mia mail… Servizio pessimo!

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