Assistenza clienti Samsung: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La multinazionale coreana Samsung è presente sul mercato internazionale dal 1938, anno di fondazione da parte di un ricco imprenditore, Lee Byung-chul, che all’epoca aprì la sua attività nel campo dei generi alimentari. Nel corso degli anni Samsung ha avviato diversi settori produttivi, tra cui quello centrale dedicato all’elettronica di consumo ed è conosciuta a livello mondiale per la produzione di smartphone, PC fissi e portatili e tablet.

Samsung è arrivata in Italia per la prima volta nel 1991, quando fu inaugurata la sede della Samsung Electronics Italia S.p.A. per la distribuzione di televisori a tubo catodico e videoregistratori. Oggi rappresenta una delle aziende leader nel settore dell’elettronica di consumo, in Italia e nel resto del mondo.

Se stai leggendo queste righe, evidentemente hai un forte interesse nei confronti di Samsung e, in particolare, di tutte le informazioni relative al loro centro di assistenza clienti. Continuando a leggere i prossimi paragrafi scoprirai i numeri telefonici e altri dati utili se devi chiedere informazioni o assistenza.

Numeri di telefono dell’assistenza Samsung

Il servizio di assistenza clienti di Samsung per l’Italia propone un call center con alcuni numeri che puoi digitare a seconda delle tue necessità: di seguito trovi tutte le informazioni utili.

Supporto e assistenza prodotti Samsung

Se hai bisogno di chiedere assistenza su un prodotto Samsung e preferisci telefonare, tieni a portata di mano il codice del prodotto o, nel caso in cui si tratti di un cellulare, il codice IMEI o il seriale (si trovano stampati sulla confezione originale).

Telefona quindi al seguente numero verde gratuito per parlare con uno dei consulenti di Samsung:

  • 800 7267864

Il servizio di assistenza telefonico di Samsung è attivo dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle 19:00 ma ricordati che è chiuso nei giorni festivi.

Informazioni sulle promozioni e lo shopping

Desideri scoprire le promozioni attive proposte da Samsung oppure vuoi ricevere maggiori informazioni commerciali prima di acquistare?

Digita il seguente numero telefonico dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle ore 19:00 a esclusione dei giorni festivi:

  • 800 025520

La telefonata è gratuita sia da line fissa sia da linea cellulare.

Servizio di assistenza ParlaWeb di Samsung

Conosci il sistema di telefonia VoIP? Si tratta della possibilità di effettuare e ricevere chiamate sfruttando la rete web e non quella telefonica.

Il servizio ParlaWeb di Samsung si basa sul protocollo VoIP – Voice Over IP – e puoi utilizzarlo ovunque ti trovi, anche dall’estero.

Vuoi provare questo servizio di assistenza? Collega il tuo smartphone alla rete Internet e poi accedi dal seguente link al servizio ParlaWeb, seleziona la casella “Non sono un robot” e poi clicca sul tipo di prodotto per cui desideri chiedere assistenza scegliendolo tra i pulsanti che trovi subito sotto: immediatamente si aprirà la casella di chiamata via VoIP e potrai conversare direttamente con uno degli operatori del servizio di supporto di Samsung.

Servizio Richiamami di Samsung

Puoi anche chiedere al servizio clienti di Samsung di richiamarti per ottenere l’assistenza e le informazioni che ti servono.

Se questa è la soluzione che preferisci, segui questa piccola guida passo dopo passo:

  • accedi al modulo del servizio Richiamami di Samsung;
  • compila il modulo con i dati richiesti;
  • seleziona la categoria prodotto che ti interessa dal menù che appare in alto;
  • inserisci il tuo contatto telefonico;
  • scrivi il codice prodotto all’interno dell’apposita casella;
  • descrivi la tua richiesta nel box di testo.

Dopo che avrai inoltrato la tua richiesta, uno dei consulenti del servizio di assistenza di Samsung ti telefonerà entro breve tempo nella fascia oraria dalle ore 09:00 alle ore 19:00 esclusi i giorni festivi.

Assistenza clienti Samsung via WhatsApp

Tra le soluzioni di contatto che Samsung mette a disposizione dei consumatori, esiste anche quella via WhatsApp, la famosa App di chat immediata.

Il numero da registrare nella rubrica del tuo cellulare per accedere a questo servizio di assistenza è il seguente:

  • 393 386868820

Dopo che lo avrai registrato in rubrica sotto la voce “Assistenza Samsung“, cerca il profilo lanciando l’applicazione di WhatsApp sul tuo dispositivo mobile e scrivi la tua richiesta.

Per abbreviare i tempi, scansiona con la fotocamera del tuo cellulare il codice QR che trovi accedendo alla pagina Avvia una chat con Samsung e inizia subito a chattare.

In alternativa, puoi utilizzare la versione di WhatsApp per il web: accedi dal seguente link servizio di supporto Samsung via WhatsApp e se non hai ancora scaricato la versione per PC, clicca in alto dove leggi la scritta “Scarica” per installare l’applicazione sul tuo computer.

Risposte alle domande frequenti

Sulla piattaforma web ufficiale di Samsung trovi anche le sezioni dedicate alle risposte alle domande frequenti: visitale per scoprire tutte le informazioni utili sui prodotti e sullo shop online ufficiale.

Pagina delle FAQ Store Samsung

Accedi alla pagina delle FAQ di Samsung per scoprire le risposte alle domande più frequenti che i consumatori come te pongono al centro di assistenza clienti in merito allo store online.

All’interno di questa particolare sezione troverai le risposte relative, per esempio, alla creazione degli ordini online sullo store di Samsung, ai metodi di pagamento, ai servizi di assistenza sugli ordini effettuati dallo store online di Samsung e molto altro ancora.

Oltre alla sezione che contiene domande e risposte, scorrendo la pagina verso il basso puoi scoprire gli utili video-tutorial attraverso i quali puoi imparare a risolvere autonomamente una serie di azioni, come il trasferimento dei dati tra due diversi cellulari o come usufruire delle promozioni Samsung.

Pagina delle FAQ prodotti Samsung

Una sezione a parte è dedicata alle risposte alle domande frequenti relative ai prodotti Samsung.

Scopri tutti i contenuti che ti interessano accedendo dal seguente link alla Pagina delle FAQ sui prodotti Samsung e leggi le risposte alle domande che ti interessano esplorando le diverse aree tematiche contenute all’interno della pagina.

Pagina delle FAQ promozioni Samsung

Se le tue domande sono relative alle promozioni attive che Samsung riserva ai suoi clienti e a come attivarle, accedi alla Pagina delle FAQ sulle promozioni Samsung e scopri le informazioni che ti servono cliccando sulle domande di tuo interesse.

Come tracciare un ordine Samsung

Hai effettuato un ordine dallo shop online di Samsung e desideri scoprire a che punto si trova il tuo pacco? Puoi tenere sott’occhio la spedizione accedendo alla seguente sezione dedicata al tracciamento degli ordini.

Dopo che avrai effettuato l’accesso, inserisci l’ID del tuo ordine – lo trovi nella mail di conferma che hai ricevuto – e la casella di posta elettronica che hai usato all’atto dell’acquisto. Clicca quindi sul pulsante di invio e riceverai l’aggiornamento dello stato del tuo ordine.

Indirizzo email dell’assistenza Samsung

Hai a tua disposizione diverse soluzioni se devi chiedere assistenza tecnica e magari preferisci farlo tramite email.

Collegati alla pagina di supporto via mail di Samsung e compila il modulo con tutti i dati richiesti. Scrivi quindi il tuo messaggio all’interno del box di testo che trovi in fondo e invia il modulo cliccando sul pulsante “Invia” senza dimenticare di selezionare la casella di verifica “Non sono un robot“.

Non appena la tua richiesta di assistenza sarà ricevuta e letta dal team di consulenti del servizio clienti di Samsung riceverai la loro replica via mail.

Samsung Members App

Hai già scaricato sul tuo dispositivo mobile l’applicazione Samsung Members? Se non l’hai ancora fatto, scaricala direttamente dal negozio delle App del tuo Smartphone o Tablet oppure collegati via web alla pagina App Samsung Members sul sito ufficiale.

Dopo aver effettuato il download, lancia l’applicazione, iscriviti creando la tua area personale e accedi a tutti i servizi dedicati ai clienti registrati, tra cui il servizio di assistenza.

Crea un account Samsung

Hai già creato il tuo Samsung Account per usufruire dei servizi esclusivi dedicati agli utenti registrati? Se ancora non l’hai fatto, procedi scegliendo tra una delle modalità descritte nella sezione del sito ufficiale dedicata: Samsung Account.

Puoi effettuare la registrazione dal tuo Smartphone Samsung, accedendo al sito ufficiale dell’azienda oppure tramite una delle Smart TV a marchio Samsung.

Se scegli di registrarti dal web, accedi al seguente modulo di registrazione online e compilalo seguendo le istruzioni.

Pagina delle FAQ Samsung Account

Per capire meglio come procedere per creare un Samsung Account, hai a tua disposizione la Pagina delle FAQ dedicata a questo tema.

Accedi e verifica la presenza della domanda che vorresti porre al centro di supporto clienti: se la trovi, cliccaci sopra e leggi la risposta.

Trova un centro Samsung autorizzato

Devi far riparare il tuo dispositivo Samsung ma non conosci l’indirizzo degli oltre 250 centri autorizzati presenti sul territorio italiano?

Collegati alla pagina dedicata ai centri di assistenza autorizzati Samsung ed effettua la ricerca del centro più vicino a te nel seguente modo:

  • clicca sulla categoria prodotto che ti interessa;
  • scrivi il nome della tua città all’interno della casella di ricerca;
  • in caso di mancata ricezione dei dati aumenta il raggio di ricerca.

Scegli il centro di assistenza che ti interessa tra quelli elencati e cliccaci sopra per leggere l’indirizzo completo e il numero telefonico.

Trova un centro riparazione Samsung

Se il prodotto Samsung che possiedi ha smesso di funzionare oppure presenta un malfunzionamento, puoi portarlo presso un centro di riparazione. Scopri di seguito come accedere al servizio.

Centro riparazioni Samsung

Prima di prenotare una riparazione, prova ad accedere al centro riparazioni che trovi sul sito ufficiale cliccando sul seguente link: Samsung Repair.

Clicca sulla sezione relativa al prodotto che desideri riparare, controlla se trovi la soluzione da attuare autonomamente e se non la trovi, leggi le informazioni contenute all’interno del prossimo paragrafo.

Riparazione Samsung su prenotazione

Se il tuo dispositivo Samsung deve essere riparato, accedi al tuo Account Samsung inserendo i dati di login all’interno del modulo di accesso e prenota la richiesta di riparazione.

In alternativa, telefona al seguente numero verde gratuito attivo 7 giorni su 7:

  • 800 7267864.

Verifica lo stato della riparazione

Hai dovuto portare o inviare un prodotto Samsung in riparazione e ti piacerebbe sapere a che punto si trova, quanto tempo ci vorrà ancora prima di tornarne in possesso?

Puoi effettuare la verifica direttamente online accedendo alla sezione del sito Traccia la mia riparazione e inserendo i dati richiesti all’interno delle apposite caselle.

Download manuali e software Samsung

Hai bisogno di leggere il manuale d’uso del tuo dispositivo Samsung ma non lo possiedi più? Ti serve l’aggiornamento di un software?

Puoi scaricare gratuitamente i manuali d’uso e i software collegandoti alla sezione Manuali e guide sul sito di Samsung. Per trovare il materiale che ti serve puoi inserire il codice prodotto all’interno della casella di ricerca che appare in alto.

In alternativa, seleziona la categoria che ti interessa tra quelle che trovi all’interno della pagina e procedi cliccando sulle sotto-categorie per trovare i file che vuoi scaricare.

Assistenza stampanti Samsung (ora HP)

Il settore delle stampanti di Samsung è stato ceduto alla HP, ma i clienti possono comunque usufruire del servizio di assistenza collegandosi alla sezione del sito ufficiale di HP dedicata alle stampanti Samsung.

Per prima cosa devi procedere all’identificazione della stampante, poi prosegui leggendo le istruzioni che riceverai sullo schermo.

Assistenza clienti Samsung Business

Fin qui hai appreso tutte le informazioni relative ai servizi di assistenza clienti Samsung dedicati ai consumatori privati.

Se sei un cliente Business, hai a tua disposizione una serie di servizi esclusivi: scoprili leggendo il contenuto dei paragrafi che seguono.

Numero di telefono dell’assistenza Samsung Business

Componi il seguente numero verde gratuito se desideri ricevere informazioni commerciali e assistenza:

  • 800 154154

Il call center è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00.

Risposte alle domande frequenti

Accedi alla pagina delle FAQ di Samsung per i clienti business e scopri le risposte alle domande frequenti. Spesso è la soluzione più semplice per risolvere dubbi o richieste di assistenza di tipo generico.

Samsung Care Business

I clienti Business possono accedere a una serie di servizi esclusivamente dedicati a loro. Se fai parte di questa categoria, scopri tutti i servizi di supporto dedicati a te accedendo alla sezione Samsung Care Business.

Portale dedicato ai partner Samsung

Sei un rivenditore di prodotti Samsung o sei interessato a diventarlo? Puoi accedere alla piattaforma riservata ai partner Samsung: crea il tuo account compilando il seguente modulo di registrazione online e potrai accedere ai servizi esclusivi dedicati alla tua categoria professionale.

Samsung sui social network

Se navighi spesso sui più conosciuti social network, puoi visitare le pagine ufficiali di Samsung per restare aggiornato sulle ultime novità e per provare a inoltrare una richiesta di informazioni.

Accedi alla pagina ufficiale di Samsung su Facebook e invia la tua domanda tramite Messenger oppure entra nella pagina ufficiale di Samsung su X, il nuovo nome di Twitter, segui la pagina per ricevere le novità in arrivo e per provare a inoltrare una richiesta di informazioni usando la posta privata.

Accedi più spesso ad altre piattaforme social? Puoi visitare la pagina ufficiale di Samsung su Instagram oppure il loro canale video su YouTube, ricco di contenuti multimediali e video-tutorial e infine, accedi alla pagina di presentazione aziendale di Samsung su LinkedIn: oltre agli aggiornamenti potrai verificare la pubblicazione delle offerte di lavoro.

Opinioni degli utenti:

  • Ho un s3 neo blu a volte va lagga sulla home/schermata dove sono le app e altre volte no cosa devo fare. .

  • Salve ho un problema sul muo cellulare samsung note 3 vorrei sapere perché non mi suona la posta elettronica

  • L'assistenza clienti è cordiale, gentile, ma assai incompetente.
    Sto cercando di trasferire i dati dal mio vecchio cellulare Samsung al nuovo e bellissimo grand Neo attraverso il computer Mac e i programmi Kies, Android File Transfer o Samsung Smart Switch. Nessun de itre programmi riconosce il cellulare.
    Sono stata richiamata da un tecnico che voleva aver accesso al mio computer. Ma quando mai????
    Poi mi ha suggerito di passare a Windows. E comunque, sgarbato e sgradevole, totalmente incompetente.

  • HO UN S4 GT-I9515ZWAITV DAL 03.07.14 ....HA FUNZIONATO BENE FINO A META' MAGGIO 2015. DA QUANDO VI E'STATO L'AGGIORNAMENTO DEL SOWFTARE A 5.1, IL CELLULARE HA COMINCIATO A SPEGNERSI E RIACCENDERSI DA SOLO, PORTATO IN ASSISTENZA IL 19.05 E RESTITUITO IL 20.05, RIPORTATO IL 25.05 E RESTITUITO IL 05.06.15, RIPORTATO IL 09.06.....STA DI FATTO CHE IL PROBLEMA PERSISTE, ME LO RESTITUISCONO CON LO STESSO DIFETTO....FINO A QUANDO DOVRO' UTILIZZARE UN VECCHIO CELLULARE NON ANDROID, PAGO ANCHE UNA TARIFFA CON INTERNET INCLUSO E NON RIESCO AD UTILIZZARLA, INOLTRE VISTO I CONTINUI TENTATIVI DI RIPARAZIONE, E LA COSA NON E' MAI VELOCE, LA SAMNSUNG POTREBBE DARE UN CELLULARE SOSTITUTIVO IN ATTESA DELLA RIPARAZIONE...GIA' L'ANNO SCORSO HO AVUTO DIVERSI PROBLEMI SEMPRE CON L'S4 CHE ME L'HANNO TENUTO IN ASSISTENZA QUASI 3 MESI....DELUSISSIMA SULL'ASSISTENZA SAMSUNG......

  • Ho comprato da due settimane un samsung s3 neo dopo tre giorni si sono verificati riavvii improvvisi, sia quando lo uso sia quando è bloccato, l' ho portato in assistenza e dopo un giorno ha ricominciato a riavviarsi; qualcuno potrebbe dirmi di cosa si tratta? sono profondamente delusa dal servizio samsung.

  • ciao pochi giorni fa ho comprato il samsung galaxy grand neo,dopo aver finito di caricaren la batteria dal 100% al 96% ci mette 1 minuto e poi diventa molto bollente la batteria e mi sembra strano perche praticamente é nuovo il telefono

  • sono d'accordo mai piu un celluare samsung o altro elettrodomenstico io ho tre cell samsung un tv e due hard disk dopo questa esperienza mai piu samsumg

  • Salve, ho un Samsung Galaxy S5 mini comprato ad ottobre 2014, ho ancora la garanzia.
    Il mio telefono si blocca quasi sempre quando devo mettere la password per lo sblocco e a volte mentre la sto digitando si mette la fotocamera, poi alcune applicazioni si bloccano e vanno in crash, è capitato anche che si è riavviato da solo... cosa mi consigliate di fare?

  • Galaxy 4 comprato da due mesi k.o mi viene comunicato scheda ossidata , tenuto sempre in borsa non ê possibile mi dite che la garanzia non copre e devo spendere 200 euro , ma scherziamo! Vergogna mai piû samsung in casa per nessun apparecchio o elettrodomestico serietà pari a zero e il tam tam sarà rovinosamente negativo

  • Buon Giorno
    ho un problema con samsung s5, quando vado a Londro non ricevo le mail ma posso inviarle, e le ricevo solo utilizzando il wi-fi. ho un abbonamento che include traffico dati anche all'estero e viaggio spesso ma questo problema lo trovo solo quando vado a Londra.
    sono configurati con il server Exchange di Office 365, quindi il parametro SMTP non esiste.
    La casella configurata fa sempre riferimento, sia in ingresso che in uscita delle mail, al server Exchange.
    Ci sno delle impostazioni che devi abilitare o altro?
    Grazie

  • giovedi 9 aprile 2015 acquisto al centro leonardo imola 3 generazione pacchetto 3 italia compreso galaxy note4 il 12 aprile dopo appena 3 giorni lo porto al rivenditore dove acquistato controlla schermo con pixel non funzionanti.spedito in assistenza samsung smart srl cassano magnago (va)il 24aprile 2015 il galaxy note4 ritorna a casa vado a prenderlo problema risolto.10 giorni dopo non prendeva piu il segnale col icona divieto di accesso telefono al rivenditore e mi dice di portarglielo lo controlla gli cambia la scheda sim nulla da fare il 5 maggio riparte per assistenza stesso luogo.14 maggio ritorna dall'assistenza il galaxy note4 vado a prenderlo il rivenditore lo accende tutto ok ,vado a casa comincio a mettere dentro i programmi me ne accorgo che faceva lo stesso difetto di prima perdita di segnale con divieto di accesso, ritelefono a3 generazione il rivenditore mi dice di riportarglielo lo porto lo controlla e dopo parecchie discussioni e prove il note4 non va,il 15 maggio solita assistenza stesso luogo .ditemi se questo non è un calvario per me e pure per il note4.e che pubblicita posso fare alla samsung da 1 a 10 un 2 e dire troppo pensavo di aver acquistato un top di cellulare invece e solo una pantegana.sperando che la samsung legga questo commento e capiscano che sta pantagana e ora di cambiarla con un galaxy note4 nuovo e funzionante i miei 769eurini non sono mica falsi il suo note4 si!!!!!!!

  • o comprato samsung note 4 ogni volta che faccio una telefonata o cade la linea oppure io sento a chi telefono da laltra parte non sentono la mia voce che puo essere lo portato al centro tim per vedere se era un difetto della scheda perche o la linea tim e lo portato dove lo comprato ma dicono che e tutto a posto sia il telefono che la scheda puo essere la linea tim che non va bene grazie

  • Buona sera, ho portato ho comprato il cellulare Samsung S4 ad agosto dell'anno scorso. Dopo 10 gg sono iniziati già i primi problemi.
    Nel momento in cui il cellulare aggiornava le applicazioni lo schermo diventava nero. L'unico modo per farlo ripartire era spegnere e riaccendere il cellulare oppure togliere la batteria.
    Ho chiamato il negozio dove lo avevo comprato e mi hanno detto che non potevano più cambiarmelo perché erano passati i 7 gg dalla data di acquisto.
    Ho portato il cellulare presso il centro assistenza della zona e mi hanno detto che loro potevano fare solo un backup (tempistica 1gg). Ho provato a vedere se dopo il backup andava ma nulla. Il problema è continuato. L'ho riportato presso lo stesso centro spiegando nuovamente il problema e chiedendo esplicitamente di inviare il cellulare a Milano visto che lì non avevano risolto il problema e visto che il centro assistenza è abilitato solo per backup. Dopo una settimana mi hanno chiamato dicendomi che avevano sistemato il cellulare. Sono andata a riprendermelo e ho chiesto se lo avevano spedito. Mi hanno detto di no e che avevano semplicemente fatto il back up.
    La prima volta per un semplice back up hanno impiegato un giorno e la seconda volta 1 settimana!!!
    Ho chiesto se potevano mandarlo a Milano con urgenza e mi hanno detto che avrei dovuto aspettare minimo altri 10 gg.
    Già ho aspettato una settimana e in più avrei dovuto aspettare altri 10 gg.
    Ho pagato il cellulare a 500€ per un prodotto pari a zero visto il problema che continua a persistere e un servizio pari a zero.
    Giudizio su servizio e qualità prezzo: negativo

  • Aiuto,il mio s3 neo era all 1%,il tempo di metterlo sotto carica ed a quel punto ho visto che nn si è più acceso..che fare???? grazie in anticipo

  • Buongiorno sono qui a segnalarvi un mio problema avuto con un Samsung Note 4 mandato 3 volte in assistenza quindi usato ben poco il telefono è stato acquistato a Novembre utilizzato solo Dicembre dopo di che ho iniziato un lungo cammino il telefono era stato mandato la prima volta in assistenza per problema al taso home,mi rientra il terminale dopo un mese e piu con lo stesso difetto è in più la cover tutta graffiata,a questo punto non ho ritirato il telefono lamentando che il telefono oltre a non aver risolto il problema era stato anche graffiato,quindi mi rimandano il telefono per la seconda volta in assistenza,aspettando un altro mese e più mi rientra per la seconda volta il telefono con la cover sostituita ma con il tasto home sempre rotto,richiamo a Samsung e mi suggeriscono di portare il telefono ad un altro centro di assistenza porto il telefono a un altro centro di assistenza ed a oggi che sono quasi due mesi non ho notizie chiamo a Samsung e mi dicono che è stata fatta una richiesta di sostituzione del terminale ma quello che mi domando e chiedo si può spendere quasi € 800 per un telefono per tenerlo buttato in assistenza SAMSUNG?penso proprio di no!!!!!!siccome ho altri terminali Samsung provvederò a venderli tutti perché è l'ultima volta che ho a che fare con Samsung sono rimasto deluso da questa esperienza,siccome ho anche l'iPhone continuerò a comprare solo ed esclusivamente prodotti APPLE che sono molto ma molto più seri e in 5 giorni lavorativi fanno la sostituzione del terminale,con questo chiudo il discorso dicendo che Samsung non voglio vederlo neanche più scritto vicino al muro e sconsiglierò a tutti di comprare prodotti SAMSUNG ma solo prodotti APPLE che sono molto ma molto seri.