Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
La multinazionale coreana Samsung è presente sul mercato internazionale dal 1938, anno di fondazione da parte di un ricco imprenditore, Lee Byung-chul, che all’epoca aprì la sua attività nel campo dei generi alimentari. Nel corso degli anni Samsung ha avviato diversi settori produttivi, tra cui quello centrale dedicato all’elettronica di consumo ed è conosciuta a livello mondiale per la produzione di smartphone, PC fissi e portatili e tablet.
Samsung è arrivata in Italia per la prima volta nel 1991, quando fu inaugurata la sede della Samsung Electronics Italia S.p.A. per la distribuzione di televisori a tubo catodico e videoregistratori. Oggi rappresenta una delle aziende leader nel settore dell’elettronica di consumo, in Italia e nel resto del mondo.
Se stai leggendo queste righe, evidentemente hai un forte interesse nei confronti di Samsung e, in particolare, di tutte le informazioni relative al loro centro di assistenza clienti. Continuando a leggere i prossimi paragrafi scoprirai i numeri telefonici e altri dati utili se devi chiedere informazioni o assistenza.
Il servizio di assistenza clienti di Samsung per l’Italia propone un call center con alcuni numeri che puoi digitare a seconda delle tue necessità: di seguito trovi tutte le informazioni utili.
Se hai bisogno di chiedere assistenza su un prodotto Samsung e preferisci telefonare, tieni a portata di mano il codice del prodotto o, nel caso in cui si tratti di un cellulare, il codice IMEI o il seriale (si trovano stampati sulla confezione originale).
Telefona quindi al seguente numero verde gratuito per parlare con uno dei consulenti di Samsung:
Il servizio di assistenza telefonico di Samsung è attivo dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle 19:00 ma ricordati che è chiuso nei giorni festivi.
Desideri scoprire le promozioni attive proposte da Samsung oppure vuoi ricevere maggiori informazioni commerciali prima di acquistare?
Digita il seguente numero telefonico dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle ore 19:00 a esclusione dei giorni festivi:
La telefonata è gratuita sia da line fissa sia da linea cellulare.
Conosci il sistema di telefonia VoIP? Si tratta della possibilità di effettuare e ricevere chiamate sfruttando la rete web e non quella telefonica.
Il servizio ParlaWeb di Samsung si basa sul protocollo VoIP – Voice Over IP – e puoi utilizzarlo ovunque ti trovi, anche dall’estero.
Vuoi provare questo servizio di assistenza? Collega il tuo smartphone alla rete Internet e poi accedi dal seguente link al servizio ParlaWeb, seleziona la casella “Non sono un robot” e poi clicca sul tipo di prodotto per cui desideri chiedere assistenza scegliendolo tra i pulsanti che trovi subito sotto: immediatamente si aprirà la casella di chiamata via VoIP e potrai conversare direttamente con uno degli operatori del servizio di supporto di Samsung.
Puoi anche chiedere al servizio clienti di Samsung di richiamarti per ottenere l’assistenza e le informazioni che ti servono.
Se questa è la soluzione che preferisci, segui questa piccola guida passo dopo passo:
Dopo che avrai inoltrato la tua richiesta, uno dei consulenti del servizio di assistenza di Samsung ti telefonerà entro breve tempo nella fascia oraria dalle ore 09:00 alle ore 19:00 esclusi i giorni festivi.
Tra le soluzioni di contatto che Samsung mette a disposizione dei consumatori, esiste anche quella via WhatsApp, la famosa App di chat immediata.
Il numero da registrare nella rubrica del tuo cellulare per accedere a questo servizio di assistenza è il seguente:
Dopo che lo avrai registrato in rubrica sotto la voce “Assistenza Samsung“, cerca il profilo lanciando l’applicazione di WhatsApp sul tuo dispositivo mobile e scrivi la tua richiesta.
Per abbreviare i tempi, scansiona con la fotocamera del tuo cellulare il codice QR che trovi accedendo alla pagina Avvia una chat con Samsung e inizia subito a chattare.
In alternativa, puoi utilizzare la versione di WhatsApp per il web: accedi dal seguente link servizio di supporto Samsung via WhatsApp e se non hai ancora scaricato la versione per PC, clicca in alto dove leggi la scritta “Scarica” per installare l’applicazione sul tuo computer.
Sulla piattaforma web ufficiale di Samsung trovi anche le sezioni dedicate alle risposte alle domande frequenti: visitale per scoprire tutte le informazioni utili sui prodotti e sullo shop online ufficiale.
Accedi alla pagina delle FAQ di Samsung per scoprire le risposte alle domande più frequenti che i consumatori come te pongono al centro di assistenza clienti in merito allo store online.
All’interno di questa particolare sezione troverai le risposte relative, per esempio, alla creazione degli ordini online sullo store di Samsung, ai metodi di pagamento, ai servizi di assistenza sugli ordini effettuati dallo store online di Samsung e molto altro ancora.
Oltre alla sezione che contiene domande e risposte, scorrendo la pagina verso il basso puoi scoprire gli utili video-tutorial attraverso i quali puoi imparare a risolvere autonomamente una serie di azioni, come il trasferimento dei dati tra due diversi cellulari o come usufruire delle promozioni Samsung.
Una sezione a parte è dedicata alle risposte alle domande frequenti relative ai prodotti Samsung.
Scopri tutti i contenuti che ti interessano accedendo dal seguente link alla Pagina delle FAQ sui prodotti Samsung e leggi le risposte alle domande che ti interessano esplorando le diverse aree tematiche contenute all’interno della pagina.
Se le tue domande sono relative alle promozioni attive che Samsung riserva ai suoi clienti e a come attivarle, accedi alla Pagina delle FAQ sulle promozioni Samsung e scopri le informazioni che ti servono cliccando sulle domande di tuo interesse.
Hai effettuato un ordine dallo shop online di Samsung e desideri scoprire a che punto si trova il tuo pacco? Puoi tenere sott’occhio la spedizione accedendo alla seguente sezione dedicata al tracciamento degli ordini.
Dopo che avrai effettuato l’accesso, inserisci l’ID del tuo ordine – lo trovi nella mail di conferma che hai ricevuto – e la casella di posta elettronica che hai usato all’atto dell’acquisto. Clicca quindi sul pulsante di invio e riceverai l’aggiornamento dello stato del tuo ordine.
Hai a tua disposizione diverse soluzioni se devi chiedere assistenza tecnica e magari preferisci farlo tramite email.
Collegati alla pagina di supporto via mail di Samsung e compila il modulo con tutti i dati richiesti. Scrivi quindi il tuo messaggio all’interno del box di testo che trovi in fondo e invia il modulo cliccando sul pulsante “Invia” senza dimenticare di selezionare la casella di verifica “Non sono un robot“.
Non appena la tua richiesta di assistenza sarà ricevuta e letta dal team di consulenti del servizio clienti di Samsung riceverai la loro replica via mail.
Hai già scaricato sul tuo dispositivo mobile l’applicazione Samsung Members? Se non l’hai ancora fatto, scaricala direttamente dal negozio delle App del tuo Smartphone o Tablet oppure collegati via web alla pagina App Samsung Members sul sito ufficiale.
Dopo aver effettuato il download, lancia l’applicazione, iscriviti creando la tua area personale e accedi a tutti i servizi dedicati ai clienti registrati, tra cui il servizio di assistenza.
Hai già creato il tuo Samsung Account per usufruire dei servizi esclusivi dedicati agli utenti registrati? Se ancora non l’hai fatto, procedi scegliendo tra una delle modalità descritte nella sezione del sito ufficiale dedicata: Samsung Account.
Puoi effettuare la registrazione dal tuo Smartphone Samsung, accedendo al sito ufficiale dell’azienda oppure tramite una delle Smart TV a marchio Samsung.
Se scegli di registrarti dal web, accedi al seguente modulo di registrazione online e compilalo seguendo le istruzioni.
Per capire meglio come procedere per creare un Samsung Account, hai a tua disposizione la Pagina delle FAQ dedicata a questo tema.
Accedi e verifica la presenza della domanda che vorresti porre al centro di supporto clienti: se la trovi, cliccaci sopra e leggi la risposta.
Devi far riparare il tuo dispositivo Samsung ma non conosci l’indirizzo degli oltre 250 centri autorizzati presenti sul territorio italiano?
Collegati alla pagina dedicata ai centri di assistenza autorizzati Samsung ed effettua la ricerca del centro più vicino a te nel seguente modo:
Scegli il centro di assistenza che ti interessa tra quelli elencati e cliccaci sopra per leggere l’indirizzo completo e il numero telefonico.
Se il prodotto Samsung che possiedi ha smesso di funzionare oppure presenta un malfunzionamento, puoi portarlo presso un centro di riparazione. Scopri di seguito come accedere al servizio.
Prima di prenotare una riparazione, prova ad accedere al centro riparazioni che trovi sul sito ufficiale cliccando sul seguente link: Samsung Repair.
Clicca sulla sezione relativa al prodotto che desideri riparare, controlla se trovi la soluzione da attuare autonomamente e se non la trovi, leggi le informazioni contenute all’interno del prossimo paragrafo.
Se il tuo dispositivo Samsung deve essere riparato, accedi al tuo Account Samsung inserendo i dati di login all’interno del modulo di accesso e prenota la richiesta di riparazione.
In alternativa, telefona al seguente numero verde gratuito attivo 7 giorni su 7:
Hai dovuto portare o inviare un prodotto Samsung in riparazione e ti piacerebbe sapere a che punto si trova, quanto tempo ci vorrà ancora prima di tornarne in possesso?
Puoi effettuare la verifica direttamente online accedendo alla sezione del sito Traccia la mia riparazione e inserendo i dati richiesti all’interno delle apposite caselle.
Hai bisogno di leggere il manuale d’uso del tuo dispositivo Samsung ma non lo possiedi più? Ti serve l’aggiornamento di un software?
Puoi scaricare gratuitamente i manuali d’uso e i software collegandoti alla sezione Manuali e guide sul sito di Samsung. Per trovare il materiale che ti serve puoi inserire il codice prodotto all’interno della casella di ricerca che appare in alto.
In alternativa, seleziona la categoria che ti interessa tra quelle che trovi all’interno della pagina e procedi cliccando sulle sotto-categorie per trovare i file che vuoi scaricare.
Il settore delle stampanti di Samsung è stato ceduto alla HP, ma i clienti possono comunque usufruire del servizio di assistenza collegandosi alla sezione del sito ufficiale di HP dedicata alle stampanti Samsung.
Per prima cosa devi procedere all’identificazione della stampante, poi prosegui leggendo le istruzioni che riceverai sullo schermo.
Fin qui hai appreso tutte le informazioni relative ai servizi di assistenza clienti Samsung dedicati ai consumatori privati.
Se sei un cliente Business, hai a tua disposizione una serie di servizi esclusivi: scoprili leggendo il contenuto dei paragrafi che seguono.
Componi il seguente numero verde gratuito se desideri ricevere informazioni commerciali e assistenza:
Il call center è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00.
Accedi alla pagina delle FAQ di Samsung per i clienti business e scopri le risposte alle domande frequenti. Spesso è la soluzione più semplice per risolvere dubbi o richieste di assistenza di tipo generico.
I clienti Business possono accedere a una serie di servizi esclusivamente dedicati a loro. Se fai parte di questa categoria, scopri tutti i servizi di supporto dedicati a te accedendo alla sezione Samsung Care Business.
Sei un rivenditore di prodotti Samsung o sei interessato a diventarlo? Puoi accedere alla piattaforma riservata ai partner Samsung: crea il tuo account compilando il seguente modulo di registrazione online e potrai accedere ai servizi esclusivi dedicati alla tua categoria professionale.
Se navighi spesso sui più conosciuti social network, puoi visitare le pagine ufficiali di Samsung per restare aggiornato sulle ultime novità e per provare a inoltrare una richiesta di informazioni.
Accedi alla pagina ufficiale di Samsung su Facebook e invia la tua domanda tramite Messenger oppure entra nella pagina ufficiale di Samsung su X, il nuovo nome di Twitter, segui la pagina per ricevere le novità in arrivo e per provare a inoltrare una richiesta di informazioni usando la posta privata.
Accedi più spesso ad altre piattaforme social? Puoi visitare la pagina ufficiale di Samsung su Instagram oppure il loro canale video su YouTube, ricco di contenuti multimediali e video-tutorial e infine, accedi alla pagina di presentazione aziendale di Samsung su LinkedIn: oltre agli aggiornamenti potrai verificare la pubblicazione delle offerte di lavoro.
Opinioni degli utenti:
Ho già portato in assistenza 2 volte il mio Samsung S3 e la riparazione (guarda caso !!) non era mai coperta da garanzia. Ogni volta i costi di riparazione sono molto alti e la qualità degli apparecchi non è all'altezza di quanto viene sempre richiesto. Il mio telefono ha 1 anno e mezzo, la garanzia è ancora valida , ma purtroppo ogni volta dal centro assistenza mi viene detto che non copre il danno.
Ho fatto riparare il telefono perchè altrimenti avrei perso gran parte dei dati inseriti. Ora li ho salvati in un account e se avrò ancora problemi penso che cestinerò l'apparecchio. Comunque fin d'ora garantisco che per il futuro NON acquisterò più prodotti SAMSUNG.
Aggiungo che questi telefoni, così cari da riparare , sono molto delicati e basta un piccolo incidente che si danneggiano irrimediabilmente. Motivo in più per sconsigliarnre l'acquisto.
ho acquistato un tel samsung galaxy ace style a fine agosto dello scorso anno. L'ho dovuto sostituire dopo pochi giorni perchè non funzionava. Me l'hanno sostituito con un modello uguale, ma poco dopo ha cominciato ad avere problemi. Ho chiamato il servizio assistenza senza risolvere il problema, mi sono recata direttamente in un centro assistenza dove hanno sostituito la batteria, ma il problema è rimasto. Circa un mese fa l'ho portato nuovamente in un altro centro assistenza.......risultato.....ancora niente...mi ritrovo con un telefono lento, non riesco a collegarmi a fb, a volte non ricevo le telefonate, si spegne, va da un' applicazione all'altra, insomma impossibile tenerlo
Buongiorno,
il mio S2 plus ieri mattina non si è acceso anche se la sera prima la batteria era carica al 60%/70%.
Ho notato che se il cellulare è spento consuma moltissima batteria e diventa bollente. Qual è il problema? Cosa devo fare?
Quanto dura la garanzia?
Grazie
come posso eliminare la voce guida che c'e appena accendo e me la porto per sempre poi e anche in inglese, grazie
Salve, il mio smartphone Samsung N9005 ha sempre funzionato benissimo fino a quando mi sono visto costretto ad accettare l'insistente aggiornamento automatico a Lollipop. Procedura eseguita correttamente (quello diceva il cellulare) ma il wifi e il bluetooth hanno smesso di funzionare. Ho provato il wipe cache partition ma il problema restava. Nonostante il disappunto per le conseguenze sul lavoro che tale operazione mi avrebbe portato, ho fatto il reset totale (wipe data/factory reset) del telefono ma anche nonostante questa procedura, ora mi ritrovo con uno smartphone privo di connettività. Vorrei poter utilizzarlo al pieno delle sue funzioni, anche perchè è un dispositivo di fascia alta, costoso al momento dell'acquisto e che avrebbe continuato a funzionare se non avesse subito l'angheria dell'aggiornamento. Il mio rammarico e la mia esasperazione per questo inconveniente mi porteranno ad adire tutte le vie che mi tutelano come consumatore e professionista. Distinti saluti Antonio
salve ho un ace plus da due anni negli ultimi due mesi si spenge improvvisamente. mi hanno detto di cambiare la betteria ma il problema c'e ancora. che devo fare?
Ho acquistato il mio galaxy S4 dal mese di ottobre 2014 e dal primo giorno sto avendo problemi e stato già 4 in assistenza tramite garanzia garanzia, in pratica non sono riuscito ad utilizzarlo nemmeno un giorno, gli state cambiando di tutto 2 volte la scheda logica, fotocamera, ecc ecc ecc, il telefono mi torna sempre con lo stesso problema, mentre lo uso, diventa il display azzurro e si riavvia, quindi mi chiedo se questi fantomatici interventi di sostituzione scheda logica vengano effettuati veramente, o per finta, mi sono letteralmente rotto le scatole dopo aver speso 350 Euro e non avere il telefono funzionante, chiedo la sostituzione completa del telefono, visto che lo stesso è nuovissimo e che da quando l'ho acquistato è sempre in garanzia, se garanzia si può chiamare, a me sembra solo una perdita di tempo.
Salve a tutti,
ho un problema con il Samsung galaxy s2. Recentemente la connessione dati va lentissima, ed è stato apportato che si tratta del cellulare senza alcuna differenza di operatore. Mettendo una qualsiasi SIM questa dà una connessione lenta che invece, se provata su un altro cell va veloce. Ho provato anche a resettare il cell più volte ma niente. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie in anticipo
ho un problema mi si e bloccato il cellulare come posso sbloccarlo e samsung gran neo plus grazie
Perché il mio samsung s3 si riavvia da solo non so spiegarmi questa cosa lo comprato ad agosto 2014
Salve,
io ho un samsung galaxy grand neo acquistato ad agosto 2014.
In queste settimane mi sono accorta che la vibrazione del mio telefono non funziona più,mentre prima io avevo sempre la vibrazione.
Che cosa devo fare?
Buonasera, ho acquistato lo smartphone il 31/10/2014.
L'ho portato al centro Samsung sito a Via Del Fosso Della Magliana perchè la batteria caricata si scaricava completamente in una notte. Ritirato il 13/01/2015:
Stesso problema poco tempo dopo. Riportato. Ritirato il 06/02/2015. Stamattina smartphone spento, completamente scarico. Caricato ieri sera.
Il cellulare ha quattro mesi di vita già due interventi che non hanno risolto nulla...
Come devo comportarmi? Ritornare al centro a perdere tempo? Sono abbastanza impegnata e non ho tempo da perdere e sinceramente sono delusa per un problema mai risolto.
Buongiorno ho un galaxy s3, quando non sono sotto rete wi fi il telefono in circa 3 ore si scarica come mai ??
Buonasera,
io sto facendo l’odissea col mio Grand Neo. 1 mese e 17 giorni di vita, mai una caduta smette di funzionare e non si accende più.
Invio in garanzia ,viene respinto e dopo 1000 battaglie mi sento dire che probabilmente era colpa dell’ossido. Chiamo il numero verde Samsung e richiedo la perizia fotografica….non è mai arrivata. Non contento lo rimando ancora in garanzia, e stavolta, tramite negozio riesco a parlare con il tecnico che mi dice che si è rotto a causa di sollecitazioni meccaniche… ma di farmi vedere il danno non se ne parla. Chiamo l’operatore per delucidazioni e mi dice che c’è il processore sollevato a causa dell’ossido. Chiedo di poter parlare con un responsabile, niente da fare, per l’azienda il responsabile mi dice è l’operatore stesso. Morale della favola: primo preventivo…80.00 euro, secondo preventivo….90.00 euro.
Io ho acquistato un prodotto a 180 euro, con ben 20.00 euro di garanzia Italia e mi trovo a dover ripagare la metà a un mese di distanza CON UN PREVENTIVO CHE LIEVITA DI ASSISTENZA IN ASSISTENZA SENZA SAPERE NEMMENO IL DANNO REALE QUALE SIA, E SENZA POTER PARLARE CON UN RESPONSABILE PERCHE’ A QUANTO PARE NON NE ESISTONO.
Non credo che farò riparare il prodotto, ne comprerò più Samsung ne farò pubblicità positiva ad una azienda che non mi rispetta nemmeno come cliente. Ripeto, il telefono è nuovo immacolato, tenuto in cover, non ha mai preso una goccia d’acqua ne è mai caduto. Guardando sul web questo modello ha presentato moltissimi difetti e chiedere quasi 100 euro a nemmeno 50 giorni dall’acquisto è una cosa vergognosa.
Buona Serata
Salve, è un pò di giorni che riscontro un problema col mio Samsung Grand Neo,
ho un problema di linea, quando ho il traffico dati aperto non mi fa ricevere ne messaggi ne chiamate , stessa cosa se ho il 3G spento, cosa posso fare? Grazie mille